The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

29/07/12, ore 17:33

Ehilààà!! Ogni tanto riemergo e bazzico ancora questo fandom XD saranno le vacanze.... cmq credo che questa sia l'unica ff che ancora seguo e per cui aspetto ancora gli aggiornamenti! Tu vuoi farci morire di vecchiaia, ammettilo u_u Le vincende di Lin-Lin e del Nobile Babbeo entrano nel vivo a quanto pare e non vedo l'ora! Qui le cose stanno cambiando, anche se lentamente, si notano i cambiamenti che getteranno le basi nel futuro (che attendo con ansia *-*). Nel frattempo ci godiamo i battibecchi tra i due che sono meravigliosi XD Mi è piaciuta molto la reazione che hanno avuto entrambi alla prospettiva che Lin andasse via. Insomma, lui allontana il problema, lei entra in crisi nera nerissima e accetta persino di parlare col drago! Adorabili *-* Ora da quel che ho capito lei sarà rapita e lui vorrà salvarla... ohhh quanto amo queste cose! Aspetto il prossimo capitolo sperando che arrivi prima della fine dell'estateee!! vero? vero che è così?? Intanto ti mando un bacione!

29/07/12, ore 15:57

Bentornata dal mare, Sempai!
Sono contenta che sei riuscita ad aggiornare il nuovo capitolo, prima che vada da mio padre, perché altrimenti senza internet sarebbe stato un grosso problema leggere e commentare xD

Venendo alla storia: la tensione che si avverte ad inizio capitolo sei riuscita a mantenerla leggera per poi sfumarla come la nebbia al mattino, nel momento in cui Merlin/Linette si rende conto che l'incantesimo ha funzionato (e spero che non se ne abbia a pentire in futuro ç_ç). Me le farfalle nello stomaco per l’ansia di sapere le abbiamo avute anche noi insieme a lui.

O forse, molto più prosaicamente, il lucertolone si era trattenuto solo perché lui aveva giurato che lo avrebbe liberato – chissà quando, prima o poi – e aveva ritenuto saggio non contrariarlo.

Conoscendo il tipo, credo proprio che sia questa la verità xD
Lo Slash Dragon tira l’acqua al suo mulino; vuole bene a Merlin di questo ne sono sicura, ma deve fare anche tutto quanto è in suo potere per assicurarsi la libertà. Mica scemo.

Il banter tra Arthur e Merlin/Linette è stato divertente da leggere.
Quei due amano punzecchiarsi in un modo indecente xD della serie: trovatevi una camera ragazzi!

“Andiamo a caccia?” gli suggerì Merlin, imbavagliando il suo spirito animalista che era contrario a quella barbarie su delle poveri, innocenti creature. La salute mentale del principe (e il suo posto di lavoro) aveva sicuramente la precedenza sui suoi sensi di colpa. “E’ tanto che non ci andiamo!” insistette. (…)
(…)“Ma la settimana prossima…” riprese Arthur, entusiasmandosi e puntandole un dito contro “Ci andremo! Te lo prometto! Prendi nota!”

Mi piace come Arthur sia realmente convinto che Merlin/Linette sia appassionata di caccia °A°
È proprio da lui equivocare fino a questo punto *scuote la testa*
Vedere Linette darsi da fare per cercare di non tornare sull’argomento “quando tornerà Merlin?” e non farsi cacciare per evitare “attentati alla sua virtù” è abbastanza triste considerando che è quasi come se cercasse di far dimenticare una parte di sé (Merlin), fallendo miseramente perché il pensiero del “cugino” è sempre presente nella testa del Regal Babbeo.
E come volevasi dimostrare alla fine Arthur ha chiesto nuovamente sue notizie.
È inutile che Arthur neghi l’evidenza: lui ci tiene a Merlin, eccome.
Adesso l’angst a farà da padrona per il prossimo capitolo: l’imboscata, il tentato assassinio e il rapimento di Linette.
Arthur avrà il suo bel da fare se vuole tentare di salvarla (visto che Papi Uther, al solito, ci ha messo lo zampino. Pure Morgana ha bistrattato ç_ç).

29/07/12, ore 15:33

Non ho mai recensito questa fantastica storia perché mi sono mangiata cinquantanove capitoli tutti in una volta e, quando ho finito il cinquantanovesimo, ho detto:
"NO! Dov'è l'altro?! DOOOOVEEEE?!" E la scena era un po' brutta da vedere perché non sapevo quando avresti aggiornato e- insomma! Amo questa storia.
È scritta in modo superbo, con dei vocaboli ed un ritmo di narrazione decisamente medioevale. Stupendo anche il modo in cui hai messo le pratiche celtiche- essendo pagana, ho apprezzato molto la perizia con cui hai riempito la storia di dettagli della cultura celtica- tutta quella magia e... e... *-*
Sei bravissima a scrivere, che posso dire? Io faccio pena, in confronto a cotanta magnificenza...
Inoltre ADORO Linette, e vorrei che rimanesse lei, al posto di Merlin (lo so, è da stronze), ma ho già capito, da quello che hai scritto, che non sarà così. Purtroppo...
Amo il modo in cui scrivi, come descrivi tutto arricchendo di dettagli, come mostri bene i sentimenti di Linette/Merlin e Arthur- io voglio le scene hot, cazzo! Voglio lo slash!
E poi, che dire? Da ora in poi mi metterò di buona lena a recensire tutte i capitoli che posterai, perché questa storia merita tantissimo.

Un Bacio GRANDISSIMO
Ahrya
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 03:34 pm)

29/07/12, ore 13:56

Odddioooooooooo...
Povero il mio Merlin! Cosa gli succederà, ora che è senza magia? Doveva ascoltare le parole dello zietto slasher, ma era nel panico e... niente, sono in ansia. Inutile dirti che, come sempre, scrivi molto bene. Non vedo l'ora di averne ancora, questo capitolo l'ho divorato e-oddiononosoimmaginare quando ci sarà veramente lo slash! Morirò!
Buona domenica <3 Brava!

24/07/12, ore 12:59

Questa storia orma mi ha preso tantissimo!!!
E' scritta in un modo meraviglioso e quando leggo mi sembra di stare affianco a Linette e ad Arthur! Poi mi piacciono così tanto le curiosità che metti a fine capitolo, è un piacere leggerle!
Prima, mi preoccupava molto Morgana perchè tu hai descritto il suo comportamento/carattere, praticamente, come era nella prima serie, quindi temevo che in qualche modo diventasse cattiva con il passare dei capitoli. Invece a distanza di 59 capitoli Morgana è sempre la stessa; e questo lo apprezzo molto perchè la trasformazione che le hanno fatto non mi è piaciuta molto, insomma era sempre cosi carina e premurosa, soprattutto con Arthur, e dalla terza stagione che fa? progetta di ucciderlo!!
Ora invece l'unica cosa che temo è la reazione di Arthur quando coprirà che la sua cara serva Linette non è altro che il suo precedente servo Merlin! Penso che sia lui, il principetto boriosetto, a rompere la maledizione no? E non credo che la sua reazione sia tanto positiva.
Volevo sapere, inoltre, quanto sarà ancora lunga questa storia, non vedo l'ora che Arthur cominci a scoprire il segreto di Lin, anche se il suo cervello regale gli lancia già dei segnali, ma lui da brava testa di legno ancora non li capta!!!
Cooomunque, al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere, un bacio, ciaooo.

22/07/12, ore 22:48

Lin se ne stava lì, a pochi passi da lui, offrendogli con un sorriso una borraccia con cui avrebbe potuto dissetarsi. Come i suoi occhi incontrarono quelli di lei, quelli che tanto gli ricordavano Merlin, qualcosa si ruppe dentro il suo cuore.

Parto da questa citazione per cercare di capire il principe. Lui può dire quanto vuole che non si sente attratto da lei, che lei non è bella, ecc.. ecc.. ma la verità è un'altra ed è già dentro di lui: se non la amasse, non starebbe così male al pensiero di dirle addio... e merlino è solo un pretesto veloce, considerando lei il problema più immediato da risolvere.... ancora una volta, merlin soffrirà e temo gli avvisi del drago.... ma ora non mi resta che aspettare.
Mi complimento, capitolo perfetto come sempre!
Kiss
Yu

22/07/12, ore 22:37

Arthur va proprio a cercarsele! Una volta in più posso capire merlin: quello è un argomento privato fino a pochi anni fa era un tabù, figurarsi allora! "Il punto è che-” s’animò l’erede al trono, brandendo una forchetta come se fosse stata la sua spada, ma perdendo l’ardore neanche mezzo secondo dopo “che… che… beh… Io gradirei sapere quando sei indisposta!” sputò fuori, tutto d’un colpo.

Lo stregone strabuzzò gli occhi e arrossì, meravigliato dalla notizia. “Co-cosa?!” balbettò, desiderando di aver sbagliato a capire. Anche perché… non poteva saperlo!

Comunque apprezzo lo sforzo del principe "ciuchino!" E per il resto... adoro come si sta evolvendo la faccenda!:-)

22/07/12, ore 22:24

Arthur e Gaius avevano avuto il loro bel daffare a rendere inoffensiva l’esuberante novella consorte, ad impedire una fuga di notizie degna del più succulento pettegolezzo di palazzo fin dalla notte dei tempi, e soprattutto a calmare le ire del sovrano, rammentandogli che ella era in quello stato per essersi sacrificata per il Regno, salvando il Tesoro della Corona. Solo questo motivo –la gratitudine coatta – aveva tenuto a bada l’indignazione del re per quella zelante nuora fuori programma.

Questo pezzo mi ha fatto rida chiare per 10 minuti buoni! A parte lo spavento del povero, vecchio gaius, non vedo l'ora di leggere come avrà (aveva?) Fatto Arthur a tenersi lontano dalle voglie della sua zelante mogliettina!
E uther? Chissà che storie!
Il capitolo mi è:-) piaciuto come al solito, l'hai reso benissimo e poi il finale è da10!!!

22/07/12, ore 22:12

Te l'avranno già detto in tanti, ma anche a me dispiace tantissimo che questa avventura sia finita, perchè quei due erano dolci e comici insieme e li ho amati col cuore mentre si sono finti sposati...
Arthur è un cucciolo d'orso mentre finge fuori dalla taverna, ma ci tiene a lei anche se non vuole rendersene conto, perchè è un asino!
Anche merlin sarebbe da coccolare, ci sta male da morire per questa partenza!
Rosy è una mamma premurosa, li ha proprio adottati! Mi mancherà quella donna e le sue allusioni sessuali sui nostri eroi!
Ah, ovviamente non poteva mancare il saluto ai nostri impavidi cacciatori!
Eppure, ancora una volta, niente va come dovrebbe andare e si prospettano nuovi guai... corro al prossimo anche se l'ho già letto! :-)

22/07/12, ore 19:07

io... In ritardo, ma eccomi e recupero tutto, ok ely?
Ho letto tutti i caps che mi mancavano ed é stato un viaggio intrigante e lungo, ma é volata.
Di questo, ho riso al pensiero dell'asino reale che si fa dare la carità per sbaglio, ma anche dopo, l'imbarazzo con rosy e poi il colpo finale: ARTHUR che ci resta quasi secco, quando crede che lin si sia sacrificata... Poverino! Ma le vuole bene... É innegabile!

22/07/12, ore 17:56

Stupendo questo capitolo!!!! L'ho adorato dalla prima all'ultima parola! Arthur che prova qualcosa per Lin/Merlin e questo qualcosa lo turba...è bellissimo! E' un asino, perché non riesce ad ammettere di provare qualcosa per lei/lui e di amarlo/a (ok, basta...parlo al femminile, ora!) e quindi cerca di allontanarla da sè, pensando all'onore, al non "approfittarsi" di lei...ok, è un vero cretino! Cerca di stare lontano da lei e vuole far tornare Merlin (mi sembra un paradosso, sapendo che Lin E' Merlin, ma lasciamo perdere!). Il Drago aiuta sempre...ma questo incantesimo...non so, non mi convince molto, ho come la sensazione che si ritorcerà contro di loro!
Bellissime le anticipazioni e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...dove attendono nuovi guai, immagino e come hai detto tu...la parte dark!

22/07/12, ore 17:43

Bellissimo capitolo! Sono contenta che Gaius abbia trovato un modo per far dimenticare a tutti quello che è successo ed evitare pettegolezzi...anche se vorrei sapere anche io cos'è precisamente successo e non vedo l'ora di leggerlo! Ho riso come una matta quando Arthur voleva sapere quando Lin era indisposta e si sono accordati per la parola Buffone come parola chiave...ahahaahahah e poi Morgana che lo chiamana Ciuchino ahahahahahaha oddio, bellissimo!!!!!
Arthur è sempre molto dolce con Linette...la scena in cui s'accorge delle ferite della fanciulla ed insiste per sapere chi è stato e cos'è successo è davvero molto bella, soprattutto quando poi le solleva il viso con le dita e le medica le mani...awwwwww!!!!!
Dalle anticipazioni prevedo un capitolo davvero bellissimo! E nuovi guai all'orizzonte...ma ormai ci siamo abituati!

22/07/12, ore 17:32

Bellissimo capitolo! Chissà cos'è successo alla povera Linette! Capitano tutte a lei/lui! E' da un sacco che non leggo e commento la tua storia e mi dispiace, ma ho ripreso adesso e mi è piaciuto davvero questo capitolo! Ho amato la parte in cui Merlin tenta di trovare scuse per non dormire con Arthur, Arthur imbarazzato e loro che s'accoccolano l'uno accanto all'altro...ed il Drago che se la ride, bravo lui!!!! ahahahahahahahah
Le anticipazioni sono mooooolto interessanti! Prevedo uno strepitoso e divertente capitolo che corro a leggere!

12/07/12, ore 22:05

Ovviamente l’asino reale non poteva semplicemente godersi il momento di ‘soddisfazione’ e non fare casini, eh?
mi rincuora almeno che le cose si stiano muovendo fra loro, anche se mi preoccupa l’idea di Merlin di cancellare la causa scatenante del tutto. Lo farà?
Battuta a parte, io credo che la reazione di Arthur sia molto IC, è così da lui reagire d’istinto!
Lui si è spaventato e dopo essersi tormentato e colpevolizzato, dà retta alla prima idea per rimettere tutto a posto, anche se a posto non può più andarci.

In qualche modo, mi fa tenerezza il principe, quando mette al primo posto l’incolumità di Linette anche se questo lo fa soffrire, e la allontana: ci fa capire quanto è grande e nobile il suo cuore.

Riguardo il tuo dubbio, non mi infastidisce sapere che lui è andato a donnacce.
Come dici tu, era una pratica ovvia per ‘istruirlo’ e se combinava danni papy Uther lo menava, quindi una ‘donna di mestiere’ era meno pericolosa e più smaliziata per certe necessità.

In un certo senso, ci fa anche capire che finora lui non ha mai amato nessuna, è sempre stato solo un bisogno fisico da soddisfare, no?
Merlin mi fa pena, hai reso benissimo la sua disperazione per l’improvvisa decisione del principe e lui si sente morire all’idea di separarsi dall’uomo che ama.
Il dialogo col drago è semplicemente perfetto, IC al massimo e mi è piaciuto tanto!
Ecco. Non mi resta che attendere…

12/07/12, ore 21:51

Sono due mesi che non commento proprio nulla, e stavolta mi devo proprio scusare, sys. >__<
Se in qualche maniera ti può un pochino consolare, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come al tuo solito sei stata bravissima!

Tutta la parte del “Buffone” mi ha fatta divertire tantissimo, perché c’era tutto il loro imbarazzo, i battibecchi, l’ironia di Merlin e anche la premura di Arthur, di sottofondo, perché sono convinta che non ha scelto di mettere in chiaro le cose con Linette solo per ‘averla fuori dai piedi in quei giorni’, ma soprattutto perché ci tiene a lei. Ovvio che poi, se la cosa gli torna utile, tanto meglio!

“Vanno migliorando.” Concesse, per soddisfare l’altrui curiosità, infilando poi la porta senza diritto di replica, deciso a godersi il congedo che gli era stato offerto e che si meritava. “E comunque ho sopportato molto peggio! Ho sopportato voi!”

Finalmente Merlin può almeno prendersi qualche soddisfazione e dirgli le cose come stanno! XD
E’ giusto, visto tutto quello che deve patire!!

L’Arthur di un mese prima non si sarebbe mai sognato di offrirle quella gentilezza. Non l’avrebbe mai toccata così.
Al massimo le avrebbe suggerito di farsi immediatamente vedere dal cerusico o, nella migliore delle ipotesi, le avrebbe messo davanti al naso l’ampollina, ingiungendole di servirsi da sé.

Anche il Merlin di una luna addietro sarebbe stato restio ad accettare quella premura.
Ma ora gli veniva dannatamente spontaneo cedere e dimostrarsi docile, lasciandosi coccolare da lui.

Ecco. Qui mi hai sulla coscienza, ely. È un pezzo molto bello, intimo in un certo senso, e verissimo anche! Senza neppure che si sfiorino, rendi perfettamente quello che li unisce.
È un pezzo dolcissimo e fa capire quanto il loro legame sia cresciuto inevitabilmente, come è giusto che sia. *_*

Va beh, corro al prossimo che ho mille cose da recuperare!