The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

04/06/14, ore 19:18

Non ho avuto molto tempo in questi giorni (scuolaaaa) e non ne ho nemmeno molto ora quindi sarò breve (e mi dispiace).
Il capitolo mi è piaciuto molto come al solito, sei bravissima a scrivere, ormai non so più nemmeno come dirlo xD
Alla fine però mi ritrovo così così...questo capitolo è un po' come una fragolina di bosco (che io adoro): una piccola delizia che mi ha lasciato felice per la riappacificazione ma con un retrogusto un poco acidulo.
Spero che presto lin lin e l'asino risolvano una volta per tutte...mi è dispiaciuto un sacco all'inizio a leggere della povera Lin...
Quindi beh, non vedo l'ora del prossimo e speriamo che vada tutto bene!

27/05/14, ore 15:27

Ciaooo!
Allora. dopo aver letto questo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Mi dispiace veramente tanto vederli soffrire cosi tanto, anche se alla fine diciamo che hanno fatto una specie di pace...
spero tanto di vederli presto ancora insieme!!! Sono cosi perfetti.
Non mi aspettavo che Merlin reagisse cosi male in risposta al corteggiamento del ragazzo....devo dire che mi ha sorpreso...in meglio! Ovviamente sapevo che rifiutasse ma pensavo lo facesse con più..."leggerezza"
Mi è piaciuto molto vedere Arthur geloso e possessivo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio, ciaooo

22/05/14, ore 00:30

Aaaah, mi ero persa l'aggiornamento, chiedo venia °^° ma anche se in ritardo eccomi a recensire! ^^
“Ma non era certo colpa mia se lui-” non era te “era un tale incompetente!”
Ah, questa frase mi ha fatta sciogliere!

Il finale è dolcissimo, la giusta conclusione di questo capitolo direi! Sono felice di vedere che in un modo o nell'altro si sono "riavvicinati", devo ammettere che mi hanno fatto tanta pena entrambi, Arthur in particolar modo... Vederlo soffrire così mi faceva piangere il cuore çwç si vede che pian piano è maturato (e c'è da dire che è soprattutto grazie a Merlin), nonostante non sia proprio la prima volta che lo fa, mettere da parte l'orgoglio e scusarsi è un bel gesto per uno come lui! Per non parlare del suo voler sopportare il dolore che ha dentro e reprimere i suoi sentimenti pur di vedere Lin felice... E' proprio innamorato, e devo ammettere che è tenerissimo ❤

Oh, non mi aspettavo Lin così aggressiva coi suoi spasimanti. XD povero Carl, ha scelto un brutto periodo per corteggiarla!

Gaius come al solito è dolce e premuroso ^^ e ammiro il rispetto che ha verso Merlin, per cui decide di aspettare sia lui a parlare del rapporto con Arthur. Merlin è fortunato ad avere Gaius :)

19/05/14, ore 18:41

Ciao Ely,
Gaius è davvero un uomo intelligente, non solo ha capito cosa sta turbando le notti di Merlin, ma ha anche deciso di usare delicatezza nei suoi confronti offrendogli, in caso volesse, un conforto... è davvero un vice padre per il nostro maghetto innamorato. Ed è dolcissimo in questa veste di genitore apprensivo.

Carl???? Oddio, qui le cosa si complicano. E' quindi giunto un pretendente per Linette? E Arthur, ovviamente, acconsente al suo corteggiamento (ASINO altruista!!!!)
Sono curiosa di scoprire che farà Lin alla proposta di Carl... vado avanti a leggere.

Gli ha tirato la spazzola? Merlin non si smentisce mai!!!!
Ma questo Carl ci riproverà, vero? Mi sa di sì... e Lin sarà ancora così irremovibile o si lascerà andare, visto che sa che non ha possibilità con Arthur? Continuo a leggere.

Carl non si è più visto e Lin ha ripreso a curarsi del reale somaro. Benissimo.

Ely cara, un capitolo stupendo. C'è stato tanto dolore, magari ce ne sarà ancora, ma almeno adesso hanno ripreso a parlare...
Alla fine del tunnel si intravede la luce ^_^
Bello, bello davvero.

Alla prossima, ciao!

18/05/14, ore 23:33

Eccomi! Sono finalmente qui! Ok dovrei dirti tipo 8000 cose su questo capitolo e su quanto sto penando ma prima festeggiamo! Perché? Perché nelle anticipazioni c'è Lance! Lance=svolta! E ci voleva proprio! Lancillotto è arrivato :D scommetto che lo riconosce! Perché Lance infondo è il miglior amico del nostro idiota e se non lo riconosce neanche lui allora siamo messi davvero male u.u mi sono accorta con grande piacere che ti sei ricordata di mettere una fine per Gwen. Lo so che probabilmente era già tutto pianificato ma ti ringrazio comunque ^-^ adoro i particolari che rendono l'incastro di una storia perfetto :) un ultima cosa prima di parlare del capitolo: speriamo Uther non scopra cos'è davvero Morgana! Un po' mi tormenta questa cosa... Se lo scoprisse prima del matrimonio sarebbe il putiferio. Infondo però credo lui già lo sappia, solo che per amore della sua pupilla non lo ammette a se stesso u.u ed ora passiamo ad altro! Intanto diciamo che la tensione tra i due ha avuto un bel peso. Niente è risolto ma tutti facciamo finta che vada tutto bene. Lin è distrutta e l'asino non riesce a capire l'errore che commette non ascoltando i suoi sentimenti... Da un lato lo capisco, vedo(leggo) quanto lui pensi che quello che fa sia la scelta giusta per entrambi dall'altra però vediamo la sofferenza di Merlin ed è dura rimanere calmi e non provare la voglia di picchiare entrambi fino a farli ragionare... Avere uno spasimante per Merlin è stato divertente e un po' deprimente. È stato davvero carino vedere le reazioni di entrambi a uno spasimante xD ma dall'altra parte gli amori impossibili dove si arrendono facilmente non mi piacciono :/ voglio che Arthur capisca che lasciandola/o andare non fa il suo bene ma il contrario, perché lui/lei lo ricambiano. Ci vuole un bello scontro verbale! Penserai che io sia un po' aggressiva... Ma in realtà voglio solo che parlino! E quando si urla è più facile lasciarsi scappare la verità. :) Ormai siamo agli sgoccioli e comincio ad essere confusa il fatto che Arthur non abbia neanche un piccolo sospetto mi mette un po' a disagio. So che lui ama Merlin e ama Lin perché in lei lo rivede ma ormai è così tanto tempo che stanno insieme senza la presenza reale di Merlin che ho qualche dubbio sulla sua ritrasformazione. Come farai a far sembrare tutto perfettamente normale? Da un lato lo è perché tutti ce lo aspettiamo ma non so c'è qualcosa che non mi convince... Probabilmente le idee mi si chiariranno andando avanti. ^-^ è da un po' che non sento più parlare della profezia! Quand'è che avremo questa grande svolta? Sono un po' trepidante xD ora comunque ti saluto! ❤ tanti tanti complimenti per questo capitolo e spero di ricevere presto una tua risposta :3 adoro ricevere posta xD
baci e abbracci
Rachele

PS ancora tantissimi complimenti! *và via sperando di vedere presto Lancillotto*

18/05/14, ore 13:42

Ciao... è la prima volta che recensisco una fanfiction  quindi non so bene cosa scriverti XD, ma volevo dirti che la tua mi è piaciuta tantissimo, è sinceramente la mia fanfiction preferita di merlin  perché mi ha fatto appassionare davvero tanto, non solo per la trama che è fantastica ma anche per come è raccontata, ti fa quasi percepire i sentimenti dei personaggi. Detto questo spero sinceramente che tu scriva tanti altri capitoli belli come questi....
con amore una tua lettrice :D

18/05/14, ore 10:56

Oh ma lo spasimante è così carino... sempre meglio del vampiro psicopatico! xD Ovvio che Linette l'avrebbe rifiutato, ma un pochino più di delicatezza no eh? Povero l'ha praticamente minacciato di morte! xD
Pretendente o no comunque finalmente i nostri pucci hanno fatto pace... non ce la fanno proprio a starsi lontani! Forse era troppo scontato che l'incantesimo si sarebbe rotto quando facevano l'amore, ma a sto punto come cavolo faranno a spezzarlo? Voglio dire per quanto si amano Arthur mica può andare a pensare che Linette sia davvero Merlin... senza contare che ora c'è di mezzo pure il matrimonio di Morgana da organizzare... ma dove lo trovano il tempo per tutte ste elucubrazioni mentali?! xD
Sono sempre più curiosa di vedere che piega prenderanno gli eventi ...
Alla prossima! Barby

16/05/14, ore 15:26

Ma ciao carissima! Finalmente sono risorta!
Non accedevo da più di un mese o.o questa scuola mi sta uccidendo!
Comunque...finalmente ritorno a leggere dei disastri di Arthur e LinLin. Sinceramente mi aspettavo che Arthur uccidesse Carl, invece si è dimostrato molto maturo ed altruista...che bravo. <3 (la risposta di Linette mi ha stesa XD)
Poi l'imbarazzo tra loro due è assolutamente adorabile ç.ç ma quel "solo amici" non mi piace ahahah!
Aspetto con ansia l'aggiornamento *-* un bacione

15/05/14, ore 16:14

Ely ciaooooo per caso oggi son entrata nel mio account e ho letto che avevi aggiornato,non scusarti per averci fatto attendere, ciò che conta è che tu abbia aggiornato!!! allora, mi spaice vedere melrin così triste per non parlare dell'asino reale, ammiro gaius xkè nn chiede cosa sia successo a merlin,ma aspetta che il suo figlioccio prima o poi gli dica cosa sia accaduto e intanto gli fà capire il suo sostegno,arrivando poi a capire che il male che affligge il moro è mal d'amore,mi sono divertita molto nel vedere arthur geloso di quel carl,e imamginavo al sau faccia soddisfatta quando il ragazzo gli ah detto,che lyn gli ha tirato la spazzola del cavallo dietro XD , sono comunque contenat che i due verso al fien del capitolo, inizino dinuovo a riavvicinarsi piano am si riavvicinano, la scena in cui lin gli carezza lo zigomo livido,ed il sussulto che ha avuto arthru mi ha emozionato *-*..nell'anticipazione arriva Lancelot!!! che belloo, mmm da coem ho capito lance potrebeb riconoscere linette in emrlin, e l'asino reale nnon diventerà geloso anche di lance, visto che in precedenza merline lancelot eran molto amici? ,ti aspetto per il prossimo capitolo, e intanto inizio a leggermi qualche tua altra ff, ho visto che ne hai aggiornata una in cui aerthur emerlin diventano genitori???? *-*un'abbraccio ely <3
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 04:19 pm)

15/05/14, ore 00:42

Ciao Ely! Tranquilla, non importa per l'attesa, l'importante è che tu abbia comunque aggiornato;) Questo capitolo comincia sul mal d'amore di Merlin..poverino..e Gaius che lo sostiene in silenzio è davvero tenero! "Si dispiace per quei due giovani cuori" ...come un vero genitore premuroso! La parte in cui Arthur si confronta con il nuovo pretendente di Linette fa attorcigliare i nervi!XD Faccio il tifo per Arthur ovviamente...mi chiedo come mai non l'abbia messo subito alla gognaXD Ma torniamo seri!
"I tempi delle confidenze e dell’affiatamento sembravano ormai lontani, quasi dimenticati.
E c’era il tormento, lo stesso tormento, nei loro occhi. Se solo si fossero guardati." Woooow, questa parte l'adoro! C'é tanto amore dietro un velo di indifferenza! Comunque il capitolo termina con una resa o meglio con la voglia di far pace..e spero che nel prossimo Lin e Arthur siano quelli di sempre! Dalle anticipazioni ho letto di Lance..mi sa che ha capito tutto sul segreto di Merlin..uffaaa sono curiosaaa! Eh vabé, aspetteró! Alla prossima Ely, un abbraccio e a presto, é stato come sempre un piacere leggerTi ;)

14/05/14, ore 23:37

L’inizio del capitolo mi aveva un po’ imbrogliata, nel senso che leggere di Merlin in questa situazione mi ha fatto dimenticare per un attimo dove eravamo, cioè nella cacca.
Certo, anche lui c’ha i suoi istinti da seguire, è anche giusto vederlo cedere ogni tanto, almeno sappiamo che anche lui è umano!

Per il resto… l’angst la fa da padrone… Merlin mi fa pena, Arthur mi fa pena ancor di più, condivido la tua idea, il principe è mazziato due volte.

Vederlo poi con Carl è un boccone amaro, mi è piaciuto come hai scelto di descriverlo, così in contrasto tra ciò che vorrebbe lui e ciò che deve fare per amor di Linette.

Carl, povero Carl… non ti si può proprio odiare! Hai il faccino carino del bravo ragazzo e del gran lavoratore, ma hai messo gli occhi sulla ragazza sbagliata!
E che dire… un po’ mi ha fatto sorridere la reazione di Merlin, anche se il povero stalliere non aveva colpe. XD

Mi è piaciuto anche il pezzo con la riflessione di Gaius… ne ha fatta di strada da quando intimava a Merlin di star lontano dal suo principe! Ha capito che non si sfugge al destino!

Infine, il confronto. Così doloroso e così sofferto.
Arthur, che pena infinita! Mi sembra che abbia tolto ogni protezione davanti a Merlin, dimostrandosi nudo e vulnerabile. Forse si sono parlati cuore a cuore, visto che sono asini testardi.
Mi piace che tu abbia giocato sugli sguardi evitati come segno di crisi, e sugli sguardi ritrovati come segno di pace. Rende bene il loro legame.

Solo alla fine, il mago si accorse che il principe gli aveva afferrato un lembo della gonna.
Come avrebbe fatto un bambino spaventato, temendo di essere abbandonato da sua madre.

“Mi dispiace. Non vi colpirò mai più”, si scusò, a sua volta, prendendosi finalmente il tempo di specchiarsi negli occhi che tanto amava, ora così lucidi e vulnerabili.

“Potremmo… ritornare ad essere amici? Sarebbe un buon inizio”, offrì il principe, come proposta di pace.

Ecco, qui mi sono sciolta. Non ci posso fare niente: li amo troppo insieme!

Bravissima ely, capitolo strepitoso come sempre!

14/05/14, ore 22:11

Sono contenta si siano riappacificati: mi mancavano i loro battibecchi.

14/05/14, ore 15:07

Secondo me è una bella storia, scorre bene e quindi prende. Per esempio, i primi capitoli li ho letti di un fiato e dal punto di vista grammaticale direi che è impeccabile, però se c'è qualcosa secondo me in cui potrebbe migliorare è proprio questa: penso che dovresti scavare più in profondità nella sofferenza di Merlino, perché, che diamine, se qualcuno mi avesse tramutato in uomo penso proprio che avrei tirato giù il mondo! Si sente che sta male, ma alle volte questo dolore sembra passare in secondo piano rispetto a qualcos'altro, specie quando traspare questa disperazione dovuta al fatto che è innamorato di Arthur, ma in questo momento non può dirglielo. E sa che non potrà farlo mai, non con le vesti di Merlino. E Arthur, che dire... Sente la mancanza di Merlino, sente che tra di lui e Lin ci sono troppe cose in comune... Ma se come dici tu in realtà lui è innamorato di Lin perché vi riscopre Merlino, al suo interno, allora dovresti scavare più su questo punto, dilungarti nei discorsi, nel descrivere le situazioni. Il troppo dialogo stroppia, secondo me.
In ogni caso ti lascio la bandierina verde, perché ripeto che mi ha presa molto, ma che mi piacerebbe che tu scavassi un po' di più con le parole in questa storia.
E per quanto riguarda questo capitolo, non ho gradito molto il comportamento di Arthur, anche se è comprensibile. Però sono contenta abbiano fatto pace.

(Recensione modificata il 14/05/2014 - 03:09 pm)

14/05/14, ore 13:53

Non sai quanto avevo bisogno di questo capitolo, tra i vari bilanci - dannata sterlina!! -, spese e corse varie. Bello, come sempre. L'ho letto in un battito di ciglia e devo dire che non mi deludi mai. Come scrivi, è perfetto. Non un'imprecisione, mai una svirgola, mai qualcosa che mi dia modo di non apprezzare a pieno il capitolo. Detto questo, quanto sono adorabili i ciccini! Nonostante provino di tutto per stare lontani e metabolizzare il dolore, non riescono proprio a stare divisi, ma d'altronde, è destino. Lo so che continuo a ripeterlo, ma... non vedo l'ora di leggere il momento in cui ritornerà Merlin uomo, e sopratutto la reazione di Arthur. Mi mancherà questa ff, ecco perché la rileggo volentieri.
Brava.
Ti stringo

14/05/14, ore 10:00

Ciao ely! Perdona il ritardo, ma lo sai che sono anche io piena di impegni, difatti oggi mi sono presa una giornata libera per riordinare le idee!
Be' poveri i nostri eroi. Arthur che soffre tremendamente mentre dà il consenso a Carl di frequentare Linette, peggio ancora il fatto che lo invidi, perché la sua vita è semplice e non ha i doveri di un principe. Vedi un po' come si ribaltano le carte in tavola. Il fatto che pensi ancora a Merlin, senza sapere che è stato sempre lui tutto questo tempo il suo centro d'interesse, è straziante ma anche frustrante perché gli manca veramente pochissimo ad arrivare alla conclusione che è sempre stata la stessa persona per anni, di amare lui sempre e comunque, anche se lui e Linette sono due cose diverse agli occhi del principe.
L'aria è tesissima mentre Arthur si fa il bagno, ma purtroppo pur di stare con una persona ci si accontenta di non parlare affatto o comunque interagire come una volta. Deve essere orrendo.
"Me lo meritavo." Oddio questa frase mi ha ucciso =( Come puoi rispondere mai ad un'affermazione del genere? Ovviamente però Linette non si pone il mio stesso problema XD
Hanno fatto pace. Mi piace. Sarà dure MA noi sappiamo che andrà tutto bene =)
A presto =) spero che ti libererai dai tuoi casini, troverai un po' di serenità e FANCULO TUTTI ahaha, un bacione!