The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

16/01/12, ore 22:08

Mi piace molto come Arthur ha reagito nel trovare due suoi stallieri a scambiarsi effusioni e sono contenta che sia molto diverso da suo padre Uther per carattere ed idee, perché sarebbero tutti rovinati...ahahahahah
Bello sapere che ha la mente aperta, così può prendere in considerazione l'idea di stare con Merlin, quando lui tornerà normale! XD In ogni caso voglio partecipare anche io alle "riunioni di ricamo" di Lady Morgana! Le donne sono grandiose con tutto il loro smaniare dietro Arthur e tutte quelle allusioni su di lui! Povero Merlin! Dov'è capitato?

16/01/12, ore 22:04

Sono contenta che il rapporto tra Arthur e Lin vada di bene in meglio, perché stanno legando e sono molto dolci insieme, con tutte le punzecchiature annesse! Ho adorato questa parte qui:
"La ragazza si accorse di essere entrata nelle grazie del principe il momento esatto in cui Arthur la rimproverò, per la prima volta, pronunciando Linette con la stessa particolare inflessione di voce con cui diceva Merlin. Da quel giorno, aveva saputo che il suo periodo di prova era finito, benché nessuno gliel’avesse mai comunicato ufficialmente." Bellissima questa scena, perché finalmente Arthur ha accettato in tutto e per tutto Lin nella sua vita, anche se Lin non capisce quando sta scherzando o facendo sul serio come nella stalla XD

16/01/12, ore 21:59

Magnifico capitolo! Stupenda la parte in cui finalmente nasce la bambina ed Arthur le ordina di piangere (come un vero idiota, devo dire...) e poi quando Suzanne espelle la placenta lui corre fuori urlando "sette abluzioni!" ahahahahaha *rotola dalle risate* Mitica la discussione sul nome della bambina ed effettivamente Arthuria è come un nome di una regione, mentre Arlin è davvero molto dolce e bello! Tenero Arthur con la piccola in braccio e quando dice di aver invidiato Gaius perché aveva visto sua madre per l'ultima volta e Lin gli dice che l'ultima cosa che Ygraine ha visto è stato Arthur e non Gaius...che bella quella scena! ...la faccenda dei capelli è grandiosa...ahahahahahahahah

16/01/12, ore 21:53

ahahahahahah Arthur e Lin alla prese con Suzanne sono davvero unici! Arthur non sa non mettere mani e come comportarsi! Grandiosa la scena in cui Lin capisce che la mucca va munta e Arthur non capisce un accidenti e si chiede cosa hanno capito e come mai una mucca abbia un nome, come la sua spada...ahahahahahah In ogni caso leggere di lui alle prese con la mungitura è grandioso e mi è piaciuto anche il momento di confidenze tra lui e Lin, quando lei gli racconta della sua vita al villaggio...Arthur che è costretto a controllare lo stato delle cose di Suzanne, poi! ahahahaha E Lin che lo afferra per impedirgli di scappare? Mitico!

16/01/12, ore 21:47

Questo capitolo è davvero bellissimo, mi piace sempre tanto! Arthur che entra nella camera di Lin per svegliarla e dopo si rende conto che la sua valletta è in camicia da notte e con il seno quasi scoperto ed ha la decenza di voltarsi! ahahahahahaha e quando Lin dice che preferirebbe tornare a letto? "A-andiamo?” domandò, meravigliandosi del suo tono incerto che stupì pure se stesso.
Mentre Linette cercava di farsi una treccia approssimativa, gli lanciò una scarsa polemica. “Io preferirei che tornassimo a letto, ma se ci tenete tanto… andiamo.” Concesse.
Fu solo dopo averla detta, che i sottintesi di quella frase divennero palesi." ahahahahahahahaha è la parte che ho adorato di più. Ma ovviamente mi è piaciuta anche quando si ritrovano a doversi occupare di Suzanne che sta per partorire ed Arthur è a disagio e dice che quello è un lavoro da donne e da una parte c'è Suzanne che urla, Lin che è incavolata ed Arthur che è a disagio...ahahahahaha Bellissimo! Triste la parte in cui Lin dice che tante donne muoiono durante il parto ed Arthur dice di non voler altre madri sulla sua coscienza, pensando alla sua...che cucciolo!

16/01/12, ore 21:34

Morgana è uno dei miei personaggi preferiti e mi piace molto come la descrivi qui! Lin cerca di starle lontano, perché con i suoi poteri premonitori sarebbe un bel guaio se sapesse di lei/lui! Comunque la scena in cui Morgana cerca in tutti i modi di trovare il giorno adatto per la riunione e Lin inventa tutte le scuse mi è piaciuto tantissimo! Così come Lin che incastra la propria treccia in un cassetto e tenta di rifarsela una decina di volte per farla decente...e non farla assomigliare ad uno scopettone come ha detto Gaius! ahahahah bellissima battuta! Il momento in cui Arthur si china su di lei e le dice di stare zitta e la guarda mi ha fatto sciogliere, ma Arthur è come al solito un cretino e nota le orecchie di Lin...anche se poi, ad onor del vero, dice che gli piacciono! Ma la faccia riferita a lui secondo me è questa qui: -.-....ahahahahahaah

16/01/12, ore 21:27

Merlin alle prese con incantesimi per riuscire a vestirsi è uno spasso...così almeno finisce di tormentare la povera Gwen! ahahahahahah Arthur è davvero molto dolce con Lin, soprattutto quando la rimprovera perché è troppo magra ed ha paura che qualcuno le possa fare davvero del male, anche solo toccandola...quella scena è davvero molto intensa, ho immaginato benissimo Arthur preoccupato ed a disagio che distoglie lo sguardo da lei, imbarazzato! E poi decide di cenare con lei....è davvero tanto tenero nei suoi confronti!

16/01/12, ore 21:08

ahahahahaha adoro questo capitolo! Arthur che si riprende dal dopo sbronza è mitico, ma Lin che entra nel panico perché Gwen non è casa a prepararla e s'imbarazza perché Gaius ricorda i suoi tempi con le dame...è geniale! ahahahahahahahahah E giustamente corre via quando vede Uther...ci manca solo che si insospettisca lui! La scena delle noci e delle varie intolleranze alimentari di Arthur è bellissima, mi ha fatto sbellicare il modo in cui Lin parlava con nochalance dei problemi intestinali di Arthur e lo metteva in imbarazzo...ahahahahahahah
E poi il fatto di Beatrix! “Come Beatrix!” e gliela indicò. “Lei sì che è…”
“Una sgualdrina.” Concluse Merlin, al posto suo.
“Sì, hai ragio- Lin!” si scandalizzò. “Ma che linguaggio usi?! E non tirarmi fuori la solita storia che Merlin ti avrebbe detto anche questo!”
“Oh, no, Sire.” Negò lei. “Mezzo pomeriggio nelle cucine basta per capirlo da sola.”
ahahahaha questa scena è mitica e credo che Lin ringrazierà Arthur per tutta la vita per averla salvata dalla serata pizzo e merletti di Morgana! XD

16/01/12, ore 21:01

ciao Ely! Nuovo capitolo ^_^

Linette era affar suo. E non era disponibile per nessun altro all’infuori di lui.
Il che valeva anche al contrario. Vedendoli così uniti, nessun’altra compiacente fanciulla s’era fatta avanti con l’erede dei Pendragon.

Mi piace che siano così "uniti", mi piace che il reale somaro sia tanto premuroso e "geloso" nei confronti di Lin.
E' una delizia leggere dei suoi buoni propositi verso la valletta ^_^
E il seguito del capitolo è stato meraviglioso. Era troppo bello per essere vero. Così incredibilmente sensuale, così eccitante.
I pochi attimi che i due hanno trascorso insieme, seppur sotto l'effetto della magia, è stato davvero bello da leggere e spero che prima o poi possa accadere veramente.
E il risveglio dal sogno erotico, una vera doccia fredda, in tutti i sensi!

Quello che provava per lui era vero. Vero.
Non era una illusione magica.

Povero Merlin, ecco che iniziano ad essere sempre più forti i suoi sentimenti, sentimenti che ovviamente egli sa essere sbagliati.
E così inizia la sofferenza...

ed anche questo spettacolare capitolo è terminato ed ovviamente l'ho amato. Perfetto in ogni parte, stile, trama, e quindi come sempre bravissima.
Complimenti Ely, aspetto il prossimo aggiornamento!
Ciao carissima.
Un abbraccio

16/01/12, ore 21:00

E il mago s'è anche impiccato...immagino Lin quanto sia rimasta sconvolta nel vedere che colui che poteva darle qualche risposta, s'è ucciso e l'ha lasciata a mani vuote! E lei è ovviamente preoccupata per la sorte di Arthur, a tal punto da temere per peli di gatto, mentre Arthur se ne frega altamente del pericolo...insomma, tutto come al solito! Il Rituale del mercoledì di venerdì è un'idea geniale! ahahahah E Merlin è contento di essere donna per non parteciparvi (ma perchè no, poi? mah...io ci andrei per stare con Arthur XD) ! Bellissimo capitolo|!

16/01/12, ore 20:54

Che bellissimo capitolo! Mi dispiace vedere Lin così pensierosa, che quasi strozza Arthur con il nodo, e che è paranoica...ma mi fa ridere e dispiacere allo stesso tempo! Vederla così imbranata al banchetto mi ha fatto sorridere e la faccenda di Semola ha risollevato il suo morale...ahahahahahahahahaha Bellissimo soprannome! ahahahahahah Ho amato la parte in cui Arthur dice che è contento che la caccia le abbia portato via la tristezza, ma che rimane pensierosa come un'allocca e lui/lei credeva che Arthur si stesse comportando da gentile ed invece...ahahahahah Bellissimo, stupendo capitolo come sempre!

16/01/12, ore 20:27

ahahahaha La scena del ragno è unica! Arthur s'aspetta chissà che crisi, mentre Lin semplicemente allontana l'essere (la crisi l'avrei avuta io....mi sa....) E la scena del fiume è bellissima, con tutti i loro battibecchi, gli insulti di Lin nei confronti di Arthur e poi Lin che cade nell'acqua ed Arthur che grida come un idiota, perché è preoccupato per lei! Che amore che è! Lin ha fatto benissimo ha trascinarlo con sè in acqua e sono adorabili quando si schizzano a vicenda....Con Lin Arthur è sempre più affettuoso e protettivo, anche se la punzecchia sempre! Le parole del mago mi preoccupano...Ardof si vendicherà...ancora? Non basta trasformare Merlin in una donna? ahahahahah

16/01/12, ore 14:53

Uuuuuuh finalmente un nuovo capitolo! **
Ho atteso a lungo che qualcosa succedesse tra quei due idioti e finalmente hanno fatto un passo avanti, anzi proprio un salto! :P
Allora, partendo dall'inizio, personalmente mi ero stupita di leggere una dichiarazione così sdolcinata e ho pensato "L'asino non sarebbe così dolce, e Merlin così lascivo" poi però ho letto la cosa del filtro e ho tirato un sospiro di sollievo.
Che è durato ben poco, perchè se da un lato sono contenta che si siano dichiarati a vicenda sotto l'effetto di un filtro, senza ricordare nulla dopo, dall'altro significa che siamo sul punto di partenza, almeno dalla parte dell'asino :(
Quindi ora aspetto la dichiarazione vera e propria che, sono sicura, non tarderà ad arrivare! :D
Rinnovo i complimenti per il capitolo e l'amore per la proprietaria della locandiera e relativo consorte, che ancora una volta si sono dimostrati slasher degni di portare questo nome *___*

“Non quiVieni.” Lo incitò con frenesia, impaziente e ansioso, districandosi dal suo abbraccio – oh, com’era caldo quel nido di braccia! Com’era a casa! – e lo trascinò nella penombra di un vicolo, nascosti da occhi curiosi, dove solo una piccola torcia illuminava la strada. Arthur gli aveva afferrato le dita, intrecciandole alle proprie, colmo d’aspettativa quanto lui. L’aveva seguito, docilmente, senza fare domande, fin quando il mago non s’era fermato, a ridosso di un muro, bloccando anche lui.

Ahahaha e guarda quel Merlin!!! °ç°
Quel "vieni", poi, mi fa inevitabilmente pensare più che male °-° Anche perché i discorsi sul "concepimento fortunato" della locandiera sembravano presagire proprio quella cosa. **

Aveva sentito di poter amare Arthur con tutto se stesso.
Anche se Arthur era un maschio, anche se era il suo signore.
Sentiva dentro di sé che era la cosa giusta, la cosa giusta da fare.

Queste parole mi hanno semplicemente fatto sciogliere. Tutta questa dolcezza mi ucciderà, donnaH, ne sei consapevole?? °^°
Mostrano in pieno come immaginavo dovessero essere le pare mentali del nostro maghetto. Adoro leggere i suoi pensieri, anche se adesso mi piacerebbe conoscere anche il punto di vista dell'asino dei suoi pensieri.
Vabè, aspetterò :P

“Pensi… pensi che anche a Merlin mancasse tutto questo?” si ritrovò a chiedere il principe, con espressione incerta. “Per questo, tarda a tornare…” da me? “da Ealdor?”

Questa [anticipazione] tra tutte le frasi del capitolo, è quella che mi ha colpito di più. Perché per quanto mi sforzi, Linette mi rimanda solo in parte a Merlin... mi sembra tutto così diverso, a volte, e allo stesso tempo così IC, che mi chiedo come possa Arthur non essersi ancora accorto di nulla.
Poi ricordo che Arthur, in effetti, non capisce mai niente, e tutto ha di nuovo un senso o.o xD
Comunque si vede che all'asino manca il suo valletto, voglio Merlin di nuovo male-versione!!! °ç° Arthur AMA Merlin, ma non vuole ancora ammetterlo >> Il suo inconscio ha agito per lui, durante la festa, e questo dimostra tutto u_ù
A prestissimo, aspetto il prossimo capitolo :D
Ancora complimenti, continua così :P

15/01/12, ore 22:58

ahahahahah Ma io amo Kilgarrah...è un genio, è uno dei miei personaggi preferiti! Si vede davanti Merlin e cosa fa? Ride e gli dice che quel vestito gli dona? ahahahahahahaha Oddio, lo abbraccerei! In ogni caso è un bel dilemma quello di trovare qualcuno /a che possa spezzare l'incantesimo e vedere oltre l'apparenza di Lin e vedere che è Merlin...ed io so giù che quella persona è Arthur, perchè deve essere lui, ma l'asino è cieco e questo lo sappiamo tutti...-.-
Merlin incavolato con il destino ha anche ragione! “Io avrei un paio di cosette non tanto carine da dire al Fato, se mai lo incontrassi!” sbottò il salvatore del regno, irritato.
Insomma, tutte a lui capitano! Arthur è dolce a volergli tirare su il morale...anche se poi lo porta a caccia e penso che abbia capito quanto Lin ami mettersi i comodi vestiti di un uomo, invece di quelle trappole mortali che sono i vestiti dell'epoca!
In ogni caso mi piace che tu abbia preso il titolo da un episodio di Bones, altro telefilm che amo!

15/01/12, ore 22:52

L'immagine di Merlin che si ritrasforma nudo nella vasca della protetta del re è una scena grandiosa! ahahahahah Povero Merlin, sai che imbarazzo? E certamente anche la forca....
In ogni caso quando Morgana l'ha invitata all'incontro di cucito io avrei reagito allo stesso modo di Lin, ovvero pregando Arthur di assegnarle chissà quale altro compito per evitare quell'incombenza! Effettivamente, comunque, presentarsi dal Drago così, da donna, non è proprio una scelta saggia, ma Kilgarrah sa tutto, quindi sono certa che la riconoscerà!