Recensioni per
The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 2754 recensioni.
Positive : 2752
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/10/10, ore 23:51

Io ti eleggo paladina di tutte noi donne ed esemplare flagello dell'insensibilità maschile! Finalmente uno di loro, per quando dolce, tenero, puccioso e adorabile è costretto a sopportare le nostri mensili sofferenze. Finalmente!
Tra comprensione, tenerezza e l'atroce retrogusto della vendetta, ho adorato questo capitolo.
Lo svenimento di Merlin è oltremodo geniale XD poveretto, lui si beava nell'ignoranza riguardo al mondo femminile e invece... buhahahah!*risata sadica*

Gaius che fa al giovane stregone 'discorsi da donne' è una vera chicca... Avrei voluto vedere l'espressione atterrita di Merlin nel corso della spiegazione!

Indubbiamente deliziosi sono anche i pensieri di Arthur, così annoiato da una caccia priva di imprevisti... Priva di Merlin, o in alternativa di Linette.
Quando inizierà a far chiarezza sui propri sentimenti? *_* E' troppo sperare nel prossimo capitolo, anche se l'anteprima appare alquanto gustoso: Arthur è ancora troppo acerbo per capire quello che prova e quel che vuole... Ma credo che assistere all'evoluzione della sua consapevolezza sarà molto interessante, forse più di una possibile dichiarazione futura.
Che dire, complimenti davvero...
Questa fanfiction è davvero spettacolare, la amo ogni capitolo di più.
Bravissima **

Con affetto,

Miss

Recensore Junior
10/10/10, ore 16:11

Sono di nuovo qui … visto che ormai sono lanciata ne approfitto … anche se casa mia oggi sembra un porto di mare …

povero Melin … già è traumatico per le donne che sono predisposte e preparate a questo avvenimento … non oso pensare cosa possa essere per un uomo … se poi aggiungiamo la cara Gwen che in tutta tranquillità ma in assoluta buona fede (vuole alleviare le sofferenze di Lin) inizia con quello che Merlin definisce quel discorso ‘da ragazze’ … non so cosa sia peggio per il giovane mago … soprattutto quando al ragazza tenta di parlare di quello cha accade alla sua padrona … ma se non ci fosse stata lei forse per Merlin sarebbe stato peggio … è molto utile avere qualcuno con cui parlare che capisca cosa sta succedendo e sa già come affrontare la cosa …

“La tua gonna è… macchiata…” le appuntò.
“La mia… cosa?!” Merlin si chinò a guardare e inorridì. “Oddio, oddio…” farfugliò, sentendosi mancare. “Sto morendo!”
E invece svenne.

ah ah ah !!!!  Ok non dovrei ridere perché è una cosa seria … ma non ci riesco … uno come Merlin che ha affrontato cose inenarrabili (come spiegato da Gaiu nel precedente capitolo) che sviene per così poco … io capisco che a quel tempo le cose erano diverse ma vuoi proprio che Melin non sapesse cosa stava per succedere …

Il peggio è passato e Melin è pronto per ricominciare ma il nostro principe non la pensa allo stesso modo … “Credevo avessi capito che eri dispensata anche da questo!” indicò con la testa i due nobili che aspettavano a debita distanza. “E così mi sono riorganizzato.” … mi è dispiaciuto un sacco … anch’io ci sarei rimasta male … ma dopo tutto a quei tempi le cose funzionavano a quel modo … Melin ragiona ancora come un uomo o visto da un altro punto di vista come una donna moderna … una giornata per riprendersi e poi via verso nuove avventure (nel nostro caso lavoro, famiglia, palestra etc…) … in questo caso uniamoci tutti in un caldo abbraccio per il nostro ragazzo …

Tutto si era svolto in modo assolutamente regolare.
Una noia, insomma. ...
Il nostro asino sente la mancanza di Lin … ma non è disposto a cedere ma aspetta che le cose si sistemino da sole … a volte però aspettare non sempre risolve le cose forse sarebbe meglio che Arthur parlasse con Linette …

Vogliamo ora parlare dell’anticipazione … io sapevo che Arthur non è “stupido” del tutto e che dopo un po’ avrebbe cominciato a chiedersi seriamente dove si fosse cacciato Melin … ora vediamo cosa altro si inventerà Linette per giustificare l’assenza del mago …

È così anche questo capitolo è finito … Melin ha superato un altro ostacolo questa volta grazie alla cara Gwen, Arthur si è dimostrato un asino anche se però il senso di colpa ha fatto breccia nei suoi pensieri … direi quindi un capitolo ben riuscito … ben scritto … cos’altro dire … GRAZIE come sempre per averlo scritto … aspetto il prossimo …

A presto
Bacioni

Recensore Junior
10/10/10, ore 15:14

Eccomi qui … in ritardo come al solito (sai che novità) … ma veniamo al capitolo …

Semplicemente, non si sentiva pronto. E forse non lo sarebbe mai stato.
Perciò, riflettere più a lungo non sarebbe servito a nulla, e Merlin si era deciso a rinchiudere quel fatto – o l’intera giornata, magari – in un angolino in disuso della sua testa e a dimenticarlo là. Per sempre, possibilmente. … me triste per Merlin
sempre problemi su problemi ci mancava anche questa a completare il quadro … ma davvero il nostro mago ha ancora un “angolino in disuso” dove nascondere le cose spiacevoli che non vuole affrontare??? Credevo che oramai non avesse più spazio ….

Per fortuna che ha risollevare il morale di Merlin ci pensa il principe che “sa leggere” le espressioni di Linette … “Com’è andata la riunione di pizzi e merletti?” chiese il principe, quella sera a cena.
“Uh, bene!” mentì lui. Il nobile acuì un sopracciglio. “A me sembra, invece, che tu abbia ingoiato un limone…”…ah! se non ci fosse lui …
… … … “Io non ho macchie!” tagliò corto il principe, inalberandosi. “Non sono una bestia pezzata!”   
... è troppo divertente ... dopo tutto non ho mai visto asini pezzati ... quindi ...
  

“Certo. E ti considero dispensata dai futuri incontri. A meno che, beninteso, non voglia presenziare tu, di tua spontanea iniziativa.” … e io che speravo in un’altra sessione di pettegolezzi o di poter leggere le avventure del Capitano Alistair e di Lady Isabella … peccato proprio un vero peccato perché l’incontro è stato divertentissimo e mooooooolto istruttivo … anche grazie alle dame un tantino “esuberanti” …ah ah ah !!!!!

“Morirò. Me lo sento! Morirò!” frignò allora il mago, affossandosi ancor di più nel suo giaciglio.
“No, che non morirai!” lo contraddisse il medico, spazientito. “Le donne sopportano tutto questo dall’alba dei tempi!
… tutte insieme facciamo un applauso per il grande Gaius … o forse è meglio la ola …
“Oh, andiamo, Merlin!” sbottò il vecchio. “Hai bevuto calici avvelenati, ti hanno picchiato, malmenato con una mazza chiodata, scaraventato magicamente contro un muro. Incarcerato. E vuoi venirmi a dire che un po’ di mal di pancia…?” gli uomini sono proprio tutti uguali basta un dolorino che piombano nello sconforto più nero… un altro applauso per Gaius … è il mio mito …

cosa dire ... mi dispiace per il povero Merlin ... deve affrontare tutto questo perchè ancora una volta ha salvato il principe ... ma spero che riesca a risolvere il "problema" Ardof  prima del prossimo ciclo ... non credo che riuscirà a sopportare tutto questo due volte ... e dire che la "parte migliore" deve ancora venire" ...


Capitolo ricco di avvenimenti… di molti “sviluppi” … di umorismo e un po’ di tristezza … direi che non manca nulla … un mix perfetto … come sempre … non ci resta che aspettare i futuri avvenimenti …complimenti e GRAZIE ...


A presto
Un Bacione
 

Recensore Master
10/10/10, ore 15:06

Io sono fermamente convinta da molto tempo che qualsiasi essere maschile di questa terra almeno uno volta nella sua vita dovrebbe avere il ciclo. Almeno capirebbero che cosa significa e smetterebbero di predicare bene quando in realtà non conoscono i fatti. xD
Beh, direi che Merlin d'ora in avanti compatirà molto di più le signore di tutti i regni, capendo che cosa passano almeno una volta al mese.
Arthur che impreca per Lin è un passo avanti!
Aspetto il prossimo, sperando per Linette che si riprenda!! xD

Recensore Master
09/10/10, ore 18:07
Cap. 19:

Arthur che si prende cura di Linette e prevede di prendersi cura anche di Merlin è pucciossissimo!
Lo fa in quel suo modo da erede al trono lo-fai-perché-te-lo-ordino, però è carino! ^^
Mi sono sempre chiesta come faccia Gwen intrecciare il corsetto senza l'auto di nessuno, cioè, senza magia come diavolo fa?? Gwen poi è una gran brava donna, anche solo per il fatto che costringe Merlin a indossare le camiciole tutte pizzetti per la gioia di Gaius. Secondo me rimpiange di non essere nato in un'altra epoca ed avere libero accesso a una macchina fotografica. Ci sarebbero stati tanti di quei bei momenti da immortalare! XD

Recensore Master
09/10/10, ore 17:34

Amo Linette! Sul serio!
Secondo me è anche più sfrontata di Merlin. Sarà il suo essere donna o il fatto che su di lei non penda la minaccia della gogna. Ma ha davvero la lingua più tagliente di Merlin. Un po' lui si sta divertendo nei panni da donna.
Ma mai quanto Gaius! Lui sì che si diverte a punzecchiare il suo ragazzo - anzi, ragazza! - preferito!
Ma comunque ci sono cose sulla vita di Gaius che nemmeno io voglio sapere! A parte qualche dettaglio scabroso sul suo passato a ruzzolare tra le lenzuola con Uther... ehm... forse no??
Ma quante volte ormai Arthur deve la vita alla sua valletta?? Ah, cosa farebbe l'Asino senza di lei! E sai... i ragionamenti di Arthur sulla sua Linette mi ricordano tantissimo Sherlock e John e il loro grande aMMore! (Scusami, sono presa dalla Sherlockite acuta in questo periodo, ormai li vedo ovunque!)

Recensore Master
09/10/10, ore 17:17
Cap. 17:

Gli uomini sono sempre amanti dell'alcol e delle feste in qualsiasi tempo!
Almeno Linette questo giro è esonerata, anche se un bicchierino poteva farle giusto che bene. Almeno scordava per un po' la morte del prigioniero e il fatto di essere di nuovo al punto di partenza.
Awwwwwwwww... Sir Leon! Bisogna sempre puntare su di lui!
Mi è piaciuto il riferimento alla futura tavola rotonda e il cameratismo che deve esserci fra Cavalieri.

Recensore Master
09/10/10, ore 17:07
Cap. 16:

Sì! I peli di gatto sono il male! Fidati di me!
Devo dire che Merlin nei panni di Linette si può permettere molte più cose, senza la presenza ingombrante della minaccia della gogna!
Mi piacciono tantissimo i ragionamenti di Arthur sulla famiglia Merlin. Poverino, tutti a lui toccano i servitori che non sanno stare al loro posto e che fanno di tutto per salvargli la vita o a turno salvarlo dalla noia! XD
Che vita veramente difficile la sua!
Mi piace anche tantissimo la serie di compiti di Merlin: Proteggilo. Resta nascosto. Mantieni il segreto. Scopri l’intrigo. Crea Albion. Usa la magia. Non farti scoprire. Dannato drago. Ingrato futuro. Stai all’erta. L’Asino brontola. Ahahah! Se sul serio le parti fossero state invertite avremmo trovato Merlin a fare esattamente ciò che fa già con Arthur. Tanto si sa che il principe boriosetto è anche estremamente viziato!

Recensore Master
08/10/10, ore 18:40
Cap. 15:

Oddio!
Io odio i ragni, soprattutto se si vanno ad arrampicare sulla gamba, cosa che effettivamente un ragno ha fatto e io ho urlato. Arthur sarebbe stato molto fiero del mio comportamento! In compenso ho fatto prendere un bello spavento a mia madre che è corsa in camera e ha fatto fuori l'enorme esserino. No, dai, l'abbiamo rimesso in libertà facendolo uscire dalla finestra e sperando che trovasse la strada da solo per il piano terra.
Ecco, non sono per niente come Lin-Lin, quindi non è che la prossima volta posso chiamare in soccorso Arthur??
Inutile che ti dica quanto io ami il rapporto Lin/Arthur che - alla luce della terza stagione - è più canon che mai! Sul serio! Ah, gli sceneggiatori stanno diventando slasher! ^^
Il pezzo del fiume mi ha fatto morire dalle risate, Arthur principino boriosetto e Lin wonder woman. Merlin non se la prenderà troppo con me, vero??
Però sono così carini e un po' di relax e divertimento non guasta mai!
Anche se tornare a Camelot tutti e due inzuppati fradici avrebbe potuto dare adito a qualche voce maliziosa. Ma tant'è che Ardof si aggira nell'aria!

Recensore Veterano
07/10/10, ore 20:20

povero merlin,piccino!!immagino la paura di gwen quando merlin gli sviene davanti.la parte con gaius divertentissima,come al solito,bisogna sempre ascoltare chi ha più esperienza di noi!!cmq,alla fine mi è dispiaciuto tanto per merlin e arthur,ci sono rimasti male tutti e due,spero che facciano presto pace

Recensore Junior
07/10/10, ore 00:40

Eccomi(ovviamente alleprime ora della notte) finalmente a commentare anche l'ultimo capitolo. Allora...il povero Merlin è piuttosto scombussolato, e ovviamente lo si capisce bene(poi ci chiedono perchè siamo isteriche in quel periodo...sono gli ormoni, gli ormoni!!)non solo per il tremendo dolore fisico, ma anche per le sue stesse reazioni e sentimenti(pensa che nel mio ultimo periodo sono riuscita a commuovermi alla pubblicità dei pan di stelle...non fare domande...e io non mi commuovo nenche quando vedo Titanic!!!)...poveretto, non solo poi ha dovuto affrontare quest'esaltante esperienza per la prima volta ma poi ci si è messa anche Gwen che gli voleva raccontare per filo e per segno le cose della sua padrona...riflettendoci, in effetti, è uno degli argomenti di maggiore discussione tra il nostro genere...vabbè, se non ci aiutiamo tra noi..oh, e a proposito della solidarietà femminile, carina l'idea del brodo stile 'antico rimedio della nonna'..fa tanto casa mia! Comunque te lo giuro che la prima cosa che ho pensato(successivamente a quando il nostro caro protagonista aveva problemi di pizzi e merletti) era...e a fine mese? Lo sapevo che prima o poi sarebbe giunto questo momento!!! Ma poi..Gaius che sopperisce alle mancanze di erudizione del suo discepolo riguardo 'i fatti della vita' è stato bellissimo X°D..peccato però, avrei voluto leggere come si sarebbe svolta la chiacchierata, anche se capisco che in questo modo lasci molto più spazio...XD
Un altro grande avvenimento è stata la prima 'scenata' da ragazza feritadi Linnette..oddio..non proprio una scenata ma è questo il bello di noi donne: uno sguardo e siamo capaci di mandare in paranoia qualunque cervellino maschile(anche se Linnette non è esattamente una donna,comunque...) per la serie <ah, è così?! Va bene, non ti preoccupare. Ho capito!> che sono tutto tranne che una rassicurazione. Allora sono curiossissima di leggere il prossimo aggiornamento e mi complimento per il capitolo come al solito molto bello. Ciao e alla prossima

Recensore Veterano
06/10/10, ore 17:53

Le disavventure di Merlin con il menarca.. sono come dire? esilaranti xD ahah!
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

Recensore Master
06/10/10, ore 17:14

Ciao, ho finito di leggere la prima parte del capitolo.
Povero Merlin, mi ha fatto così tanta tenerezza. Prima ha dovuto subire le chiacchiere puramente femminili su un argomento che mai e poi mai avrebbe anche solo pensato di dover affrontare e poi "ecco che sono arrivate le sue cose" e lui vede la macchia e pensa "sto morendo" e sviene... oh Dio, povero cucciolo! Mi ha fatto tanta pena... ma credo che se un ragazzo dovesse sopportare tutto ciò finirebbe veramente lungo e tirato sul pavimento.
La parte riguardante Arthur è altrettanto bella. La caccia senza Linette (o Merlin) deve essere veramente noiosa per lui.
Come sempre concludo facendoti i soliti meritati complimenti.
 

Recensore Veterano
06/10/10, ore 09:43

ciao elyxyz! devo ammettere che merlin mi ha fatto ancora più pena hihihih..per fortuna gwen non ha continuato il suo racconto su morgana oppure merlin sarebbe morto di vergogna ahahahah..e sopratutto credo che adesso studierà anatomia realmente con più attenzione dopo esser svenuto e aver quasi fatto chiamare la guardia reale da gwen ahahahaha...ma la parte che mi è piaciuta di più è stata forse la fine, lei intristita dalla scelta del principe e il principe che si sente in colpa per non aver portato lin con sè...mi chiedo solo cosa risponderà la nostra eroina alle domande sull'assenza di merlin..quindi aspetto con curiosotà il prossimo capitolo autrice cara! un bacio :)
ps: nn vedo l'ora che arrivi il corteggiatore di lin ;)

Recensore Junior
05/10/10, ore 23:08

Mi devi scusare ma l'altro giorno nonostante avessi detto che avrei recensito subito l'atro capitolo ho risposto primaa delle e-mail(arretrate ovviamente) e poi il sonno ha preso il sopravvento(ovvio, visto che gli unici orari in cui riesco ad avere il computer libero sono notturni..-.-)...comunque senza perdermi in ciance inutili, da brava lettrice, recensisco.
Mi sono quasi commossa nel leggere lo stato confusionale in cui si trova Merlin, ora che ha realizzato che Arthur non sarà così per sempre, che non gli potrà essere vicino per sempre e che prima o poi il suo compito finirà. Però..mi ha fatto tenerezza così!
Stupenda la reazione del principino sopracitato alla domanda 'innocente' di Merlin e poi..
<<“Beh, non occorre che vi scaldiate tanto!” lo rimproverò.
“Non ho certo intenzione di offrirmi per controllare!”
Però quella frase, anziché tranquillizzare l’Asino, lo allarmò ancor di più.
“E ci mancherebbe altro!”>>

X°°D!!! Bellissimo!!Chissà cosa ha pensato in quel momento il caro Arthur...Comunque nella tua ottica, Morgana potrebbe mai parteggiare per una possibile unione tra Linnette e il 'Semola'? Non so.. è che è dalla prima volta che hai fatto interagire i loro personaggi che mi è venuta questa cosa in mente...
Piuttosto, andando oltre, credo che Arthur sia rimasto sconvolto dalle reazioni incredibilmente emotive della sua valletta(povero..e lui che sperava in un bel battibecco!), ma credo che abbia capito più di quanto lo abbia fatto Merlin stesso, la situazione. Comunque quanto dovrò aspettare per vedere il corteggiatore di Linnette? Stranamente adoooro vedere i miei personaggi preferiti in situazioni critiche e con delle crisi isteriche(Arthur geloso ad esempio...:D)...e in effetti posso dire di aver intimamente(non poi così tanto) goduto quando ho letto di Merlin alle prese col flaggello del genere femminile...cercherò di recensire l'atro capitolo entro stasera, altrimenti sarà il mio primo dovere domani.Ciao e complimenti