The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

27/12/11, ore 21:51

Ma tu mi vuoi morta no e adesso come faccio ad aspettare fino a quando psterai il prossimo capitolo, per il resto mi piace come stai sviluppando la storia.
ti prego posta presto sia il nuovo capitolo sia la tua fic-regalo-di-natale che sono curiosissima se è bella come questa la commenterò di sicuro.
in tanto buon natale e felice anno nuovo a te e alla tua famiglia.

27/12/11, ore 20:52

ciao carissima, ho visto la mail per l'aggiornamento ed eccomi qui presente (e per una volta puntuale) a recensire

“Nel tuo Destino vi è una moneta! Una moneta con due facce!”

se lo dice anche una veggente allora il destino di Merlin è segnato, non potrà più liberarsi del Babbeo Reale ^_^

“Non ti ho ancora visto portare a ballare la tua bella!”
Merlin fu persino troppo felice di obbedire al locandiere

Bellissima la scena delle danze, divertente che Merlin/Lin si sia scordato di essere una "dama" e che conduca il ballo. Ovvio che Arthur glielo faccia notare ^_^
Però che bello leggere che ballano insieme *_* e mi sono piaciuti i pensieri di Merlin che per un attimo pensa a come sarebbe bello se potesse essere tutto reale.

“Quell’Asino è mio!” esclamò. “Guai a chi me lo tocca!”

Adorabile Merlin ^_^
E bellissima anche la parte seguente con il cantastorie.
Arthur è sempre più somaro ^_^

Come sempre non posso far altro che complimentarmi con te.
Come sempre un bellissimo capitolo e come sempre bravissima.
In attesa del prossimo, buone feste.
Un abbraccio carissima!

27/12/11, ore 19:53

ohhh miiioooo diooooooooo!!!!!!! io ESIGO!! il prossimo capitolo *____* no scherzi??? lo voglio ora!!! *____* tipregotipregotipregooooooo

27/12/11, ore 17:41

ma...ma..... non si può buttare un anticipazione COSI' senza prima preparare i deboli di cuore!!! XD
troppo troppo.....ah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! sono proprio curiosa!!! non sto nella pelle.
il capitolo è stato, come i 50 prima, assolutamente bellissimo!! adoro il tuo stile di scrittura! fluido, divertente che sa tenere comunque l'attenzione anche nei pezzi che alle volte risultano un pò troppo lunghi....fantastica fantastica!!! davvero!!! per me meriti 100 punti!!! :-)
al prossimo capitolo! (che non serve dire aspetto spasmodicamente) ;-)

27/12/11, ore 17:39

NYAAAAAAAAAAA cioè.. ma ... lo spoiler O_O
detto questo, xD, ti dico che è un capitolo meraviglioso XD
mi hai fatto sorridere soprattutto perchè anche nella mia long in un capitolo che pubblicai mesi fa scrissi che Artù spiava le feste della città bassa organizzate dai popolani a Camelot XD
eeeeh il nostro principe, ma come si deve fare con quest'asino????
quando Lin è tornata indietro a recuperarlo fra le galline in calore ho gongolato come una deficiente XD
solo adesso mi chiedo se succederà qualcosa VOLONTARIAMENTE fra loro oppure ci lascerai con l'amaro in bocca scrivendo che magari è un sogno di Lin XD
*_*
spero aggiornerai presto, un bacio!!

27/12/11, ore 16:49

Ooooh quanto ho aspettato questo capitolo e finalmente eccolo qui!! *///*
Partiamo con calma... quando ho letto "continua" ho pensato "ma come, di già??? T^T"  per farti capire come ho divorato quelle frasi! x°D
Adoro il fatto che Mer/Lin stia iniziando a valutare la sua relazione col somaro. Come avevo già accennato nella scorsa recensione, è molto dolce e tenero quando pensa che vorrebbe rimanere a ballare col regal somaro in eterno, perché in quel momento è tutto perfetto.
"Volteggiare tra le sue braccia"?? Aaaaawwwwwwwww! *////////*
E Arthur gelosone è una cosa meravigliosa! E Merlin, è inutile che fingi, sai benissimo che è geloso!
La cosa più assurda è che i due non si sono resi conto di aver giocato lo stesso gioco! x°D Arthur si è ingelosito del maghetto e quindi per vendicarsi ha flirtato con le ochette, e Merlin si è ingelosito a sua volta!
"L'asino è MIO" doppio aaaaaawwwwwww
Siamo possessivi eh?? **
E la locandiera?? Ho già detto che voglio erigere una statua in suo onore? x°D In ogni caso lo ripeto: STIMA!
Come stimo la vecchietta delle profezie!

“Non esistono monete con due facce, vecchia!” sbottò il principe, allontanandosi, e trascinando via Linette con sé.
E invece sì, esisteva un’unica moneta con due facce. E una faccia non potrà separarsi dall’altra. Non era forse ciò che gli aveva inculcato il Drago?

Egli lanciò uno sguardo contrito alla vecchina che gli aveva predetto una conferma del loro futuro, e che non avevano neppure ringraziato; ma stranamente la trovò che gli sorrideva, mentre con una mano rugosa lo salutava.

Ahahahah giuro qua stavo morendo dalle risate! Ad immaginare la vecchietta che, con un sorriso sdentato, salutava con la manina, sapeva tanto di qualcosa di assolutamente comico!! x°D Complimenti, sei bravissima come sempre, sei una delle fonti a cui più mi affido per allargare il mio lessico, seriamente!! **
Continua così, mio vocabolario personale! <3
Ah e... ok passiamo alla parte che più mi ha sconvolta...
Vogliamo parlare dello SPOILER???? ahahahah x°°D

A-Arthur…” ansimò, mentre il suo corpo rabbrividiva per una carezza particolarmente ardita. “Fermati.”

Ma.... ma.... °ç°
OH MIO DIO!!
*muore*
*Torna ancora una volta Gaius, che la sventola con una pergamena ingiallita*
*l'autrice ancora non si è risvegliata*
*Gaius lamenta il fatto che non viene nemmeno pagato, e che il lavoro grosso tocca sempre a lui*
*l'autrice rimane stecchita al suolo*
*Gaius minaccia di licenziarsi se non riceve un aumento*
*l'autrice è caput*
*Gaius se ne va sdegnoso, lanciando la pergamena nel fuoco e riducendola in cenere*
*l'autrice non replica... ma già, non respira neanche, perciò...*
*Gaius torna, cerca di ripulire la bava dal pavimento, ormai rinunciando a risvegliare il cadavere, ma piegare la schiena è una faticaccia e così inizia ad assestare vigorosi calci al corpo esanime*
*l'autrice si sveglia di colpo, tossendo sonoramente*
*Gaius, soddisfatto, incrocia le braccia al petto e solleva le sopracciglia -perché ormai è un tic-*
*l'autrice si massaggia la fronte dolorante* «Che è successo?» *guarda lo spoiler* *Urla* *Rimuore*
*Gaius annuncia il suicidio. Poi fa le valige e se ne va ad Honolulu col vecchio Merlin, ovvero Dragoon-Emrys*
FINE DELLA STORIA

Continua così, mia cara, che le tue storie sono sempre eccezionali!
E' bello come il rapporto tra Arthur e Lin sia cresciuto piano piano, fino a sbocciare in un amore tenero e, a quanto pare nel prossimo cap, anche in un qualcosa di più passionale.
Non vedo l'ora di leggere i pensieri e le riflessioni di Mer/Lin a riguardo... come hai detto tu stessa, se si è sconvolta per un bacio non oso immaginare come reagirà a ciò che faranno! x°D
E sì, allo stesso tempo mi auguro che venga frugata anche la mente dell'asino, per sapere lui cosa ne pensa di Lin, e se ha capito qualcosa.
Spero vivamente che capisca che è Merlin o che comunque c'è qualcosa di assolutamente inspiegabile che gli fa paragonare la giovane ancella al suo amato cugino.
Dunque, i hope che il tuo computer non si rifiuti di collaborare e che il prossimo capitolo arrivi il più presto possibile.
Bravissima!
Un bacione, Bea :*

P.s: auguri di buon natale -in ritardo, lo so °//°
P.s: e auguri di felice anno nuovo per capodanno, -e questa volta in anticipo, i know x°D

27/12/11, ore 16:06

che bel capitolo, mi è piaciuto moltissimo!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di leggere il seguito
a presto!!!!

27/12/11, ore 15:50

ODDIO, LO SPOILER DEL PROSSIMO CAPITOLO! MI VUOI MORTA! Ok, ok, mi calmo *respiri lenti e profondi* Allora, il capitolo è stupendo e in un primo momento ho pensato che alla fine il corriere fosse la vecchietta che fa la predizione XD Beh, sarebbe inaspettato a mio parere u.u Come al solito le tue precisazioni a fine capitolo sono molto utili e interessanti, soprattutto perchè sono fatte bene, come l'intero capitolo alla fin fine u_u
Riguardo allo spoiler non capisco se alla fine sarà tutto un sogno oppure se una delle ochette gli ha rifilato una pozione e Linette, sai, stava lì... Oppure ha bevuto troppo. Oppure...boh, sono curiosissima =)
Kiss

27/12/11, ore 15:31

Dai, Linette, ti capisco benissimo per il quasi bacio u_u Una volta mi è successa una cosa simile... e il tizio ha ricevuto una sberla che gli è rimasto il segno per un bel po' ^^" Vabbè, comunque adoro questo capitolo. Finalmente Arthur sembra riflettere su Linette e i loro sentimenti... eeeeeeh *sogni d'amore a occhi aperti per i due* Inoltre gli spoiler mi hanno molto incuriosita. A questo punto smetto di recensire per leggere più velocemente il prossimo capitolo!
Kiss

P.S. Ah, me lo stavo scordando! Quando dici "Il nobile cosse il capo" intendi dire "scosse", credo, quindi te lo segnalo.
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 03:33 pm)

27/12/11, ore 15:27

ehilà ely,
Sono contenta di risentirti.
Mi spiace per la storia della chiavetta e per i problemi al Pc (una volta mi è capitata una cosa simile e mi sono infuriata per 2 giorni)
Ma passiamo agli apprezzamenti sul capitolo di oggi.
è adorabile.
La festa di Litha è stupenda e tu ti impegni sempre a fornirci tutte le informazioni su ogni argomento.
(è una cosa che noto ed apprezzo. senza non capirei molto, e poi non sarebbe la stessa cosa)
Mi è piaciuta la scena con la vecchina veggente.
Anche se mi è venuto un colpo: sai, la storia della moneta.
Mooolto suggestivo, complimenti.
E i balli, il fuoco, le usanze di laggiù.
Ho sempre adorato le feste del Medioevo (è il mio periodo storico preferito, in verità)
Ma quando è arrivato Sir Duncan (un simpatico sbruffone. Già mi piace) ho sobbalzato.
Mi ero totalmente dimenticata dell'esistenza dei cavalieri. Poveretti (scusate, ragazzi >.<)
I pensieri di Mer/Lin sono così dolci e un po' malinconici.
Sarebbe bello se si realizzassero ma Lin sa che non andrà così. *sospiro*
E infine le galline che corteggiano Arthy. Ahahaha, brutta bestia la gelosia.
E, come hai detto tu, Madre Natura si è data da fare per il fisico di Arthur, quindi le possiamo capire.
Ma Lin Lin si è vendicata, spaventandolo a morte con la storia dei filtri d'amore.
Hihihihi, vai così, Lin, ti stimo.
Per far gonfiare Il Principino Boriosetto ci vuol davvero poco (come i racconti, esagerati, del cantastorie -.-)
Beh, direi che è tutto.
Ah no, manca l'anticipazione.
C'è solo una cosa da dire:
HHHHHHHHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
*cerca di riprendere ossigeno*
Oddio!! *muore stecchita* * resuscita*
Non ci credo!! O.M.G (e chi più ne ha più ne metta)
Adesso muoio (letteralmente) dalla voglia di leggere cosa succederà.
*si ricompone* A presto.
R.

27/12/11, ore 14:31

Heylà! XD Che bello un capitolo bello lungo! Se questa recensione non ha senso è perché scrivo mentre vado leggendo, così sono sicura di non saltarmi niente!
"Non era forse ciò che gli aveva inculcato il Drago?" GIURO di aver letto un'altra parola al posto di inculcato! Mi hai capito, non c'è bisogno che la scrivo XD
Oddio, l'oste quanto l'amo! Un altro Slasher Merthur incallito, mi stanno superando tutti che vergogna! XDD Io sono sicura che anche lui li spia la notte insieme a Rosy, con la bava alla bocca, pronti a cogliere qualsiasi 'movimento particolare' sotto le lenzuola! Peccato che non avessero telecamere a quell'epoca, se no la cosa sarebbe diventata ancora più divertente! Ahah!
Arthur geloso, uuuuhm, e quel Sir Duncan mi ricorda tanto Gwaine, coincidenza? XD
Il cantastorie, mancava solo lui per far gonfiare Arthur come un colombo XDD Ce lo vedo anche in mezzo a quelle fanciulle a mormorare parole piene di orgoglio e di nonsocosa XD Meno male che Merlin lo ha salvato in tempo dalle loro grinfie (ma in realtà lo voleva tutto per sé, sususu ammettiamolo dai XD).
Grazie mille per le puntualizzazioni sulla festa di Litha ed il solstizio d'estate, apprezzo molto il modo in cui SAI cosa scrivi quando scrivi. Grazie anche per aver puntualizzato sulle 'effusioni in pubblico', ricordo di averti chiesto se non era una coosa 'vergognosa' a quel tempo permettersi certe smancerie nei luoghi pubblici. Ma adesso ho capito, chiedo scusa per la mia ignoranza =)
Non vedo l'ora di leggere di quando si parlerà di Merlin ed esigo sapere cosa frulla nella testa del nostro principino. Sono a corto di slash in questo periodo. (A proposito! E' finito Merlin 4 ç___ç)
OHMIODIO. L'anticipazione! Ma perché l'ho letta solo ora? Devo smetterla di scrivere le recensioni mentre leggo! Sesso eterosessuale? Non lo so se io, nei panni di Merlin, riuscirei a concedermi alla persona che amo nel corpo di un'altra persona o comunque in uno che non è il mio. Certo, sicuramente l'amore che prova per Arthur è immenso, ma io mi ritroverei a pensare che una volta ritrasformatomi in me stessa, Arthur è pur sempre andato a letto con una persona che non sono io, in un certo senso. Sarebbe doppiamente doloroso, perché sei tu ma allo stesso tempo non sei tu agli occhi della persona che ami. A meno che Arthur non si renda conto di star condividendo una cosa così intima con Merlin e non con Linette. A meno che, ancora, Arthur NEL SUO INCONSCIO non stia condividendo questa cosa con Merlin ed invece Linette potrebbe essere una sorta di 'canale' (che brutta parola). Questo avrebbe più senso. E poi magari si scopre che dell'anticipazione non c'ho capito niente e faccio discorsi campati in aria XD
BUON ANNO NUOVO se non ci sentiamo di nuovo =) un bacione ely e grazie mille!

27/12/11, ore 13:58

ottimo capitolo ma...lo spoiler?
oddio, ecco, sto male *OOOOOO* ommmaaaaaigod. buone feste, anche se in ritardo, ely!<3

20/12/11, ore 19:16

Ormai non mi scuso nemmeno più per il ritardo ... dato che lo sono sempre U_U xD
Comunque ... finalmente il primo-quasi-bacio tra i due! xD Io lì sono morta! Poi sono morta anche quando l'Asino s'ingelosisce ... anche se lì forse sono morta dalle risate! Capitolo davvero carino, penso uno dei miei preferiti fino a qui, anche se so che il prossimo lo batterà! Già leggendo quelle recensioni sono rimasta a bocca spalancata! Sia perchè i due che ballano insieme non ha prezzo, sia per la scenata di gelosia di Merlin! Non vedo assolutamente l'ora! Ma sono disposta ad aspettare perchè so che ne varrà la pena!!

Merlin che si perde ad osservare il fisicaccio di Arthur non ha assolutamente prezzo! ahahahah

Grazie infinite per il capitolo, che mi ero già letta a suo tempo e che mi sono riletta ora per recensire!! xD

Benny

16/12/11, ore 21:38

In mega-ultra-super ritardo rieccomi qua.
Sì, sì, sì! Ci siamo, ci siamo! Ogni capitolo è un passo avanti per questi due, e credo che essendo arrivati ad un "finto" (per me è già come se fosse vero) bacio, cosa accadrà nel prossimo? Stu-pen-do. Aggiornamento fantasmagorico che purtroppo ho finito di leggere in 5 minuti. In compenso me lo sono riletto tutto una seconda volta. **
Ora però sì che sono curiosa, poi con quell'unico (ç_ç) spoiler con cui ci hai abbandonato a fine capitolo vorrei prendere la cintura per appendermela al collo e provare il brivido del bungee jumping. Non ci puoi lasciare così! Non ora!
Ah. A proposito, io sono da aggiungere al gruppo di chi non vuole che arrivi il corriere. Però voglio che Merlin torni se stessO. Ma non voglio che arrivi il corriere. Ma se non arriva lui non ritornerà LUI.
C'è da dire che ho le idee molto chiare riguardo a questo benedetto corriere. L'importante è che i due sposini facciano fuoco e scintille, per il resto ti lascio carta bianca xD
La festa, la festa, la festa; non vedo l'ora che arrivi.
Aspetto in gloria il prossimo capitolo! Ma non farli finire così, mi uccidi! xD Alla prossima! :D

12/12/11, ore 20:45

Per prima cosa ti chiedo scusa... non ho mai commentato un tuo capitolo, poi mi devi scusare anche perchè sono rimasta indietro di un bel po' di capitolo, ma lasciatelo dire... la storia è fantastica! L'idea di rendere Merlin donna è fenomenale e oramai non aspetto altro che tu posti il prossimo capitolo =)