The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

04/06/11, ore 21:44

Oddio ... ARTHUR NOOOOOOO!!!! Ecco ... ora passerò tutto il tempo ad arrovellarmi il cervello facendomi filmini mentali sull'accaduto! xD
Ely sei deliziosamente sadica a lasciarci così xD
E adesso? Che cosa succederà? E soprattutto ... CHE COSA E' SUCCESSO!!!??
Eheh ... Athur sottolinea sempre che la bandanda è di Merlin e poi lo pensa sempre, si vede che gli manca porprio! :'(
Sto amando questa FF e ho amato questo tipo di finale!
Grazie per l'aggiorameno!
Alla prossima! Baci!

04/06/11, ore 16:51

Ciaoooo! Cos'è successo al nostro povero Asino!!!! T__T è stato ferito poverino spero che non sia niente di grave anche se quel "mortlmente" mi preoccupa non poco dov'è Merlin quando serve?? Perchè non fanno avvicinare nemmeno Gaius che è il medico di corte??? Questo cappy è troppo bello e ha fatto salire ancora di più il mistero sia sulla "cosa sotto la sabbia" che sulle sorti del nostro principe e del nostro mago preferito ^ ^ mi dispiace moltissimo per la bandana ormai non si poteva più fare a meno di lei la onoreremo per il suo splendido lavoro. Morgana cattiva non piace nemmeno a me penso che sia una buona idea quindi allearla con la nostra Lin-Lin benchè i suoi poteri nascosti possano ostacolare la missione di Merlin. Comunque il prox cappy sarà di sicuro interessante non vedo l'ora di leggerlo alla prox un kiss! Complimenti! ^ ^

04/06/11, ore 15:05

Eccomi qui!
Capitolo molto interessante che all'ultimo mi ha lasciata, credo giustamente, depistata. Sono curiosa di sapere cosa metterai in pratica come nuova tecnica. Mi piace che tu sia così avanti da voler sperimentare, credo che sia una cosa molto bella.
E, ovviamente, voglio proprio sapere cosa succederà ad Arthur, come mai sia finito sul campo ferito e come si siano svolti gli eventi.

Per un attimo, nella scorsa anticipazione, anche io come Merlin ho creduto che Morgana potesse liberarlo dall'incantesimo, invece era solo una semplice affermazione. Monella Ely che mi inganna ^o^

A ogni modo mi è piaciuto molto il modo in cui Arthur, nonostante tutto, si voglia prendere cura di Morgana, le è affezionato, così come lo è nella serie stessa, nonostante le loro scaramucce. E ho sorriso quando ha fatto a Lin l'appunto sulla camera, come dire, 'insonorizzata' riguardo a Merlin e i loro battibecchi.

E' bello constatare, comunque, che Arthur sebbene sia passato del tempo, non abbia dimenticato Merlin e continui, in qualche modo a nominarlo e a pensarlo.

Complimenti vivissimi e ti auguro un buon lavoro per il prossimo capitolo. Aspetto con impazienza!!

04/06/11, ore 15:03

:O non avevo visto che avevi aggiornato!!! me lo sono letto tutto d'un fiato, mi è proprio piaciuto questo capitolo!
adesso sono davvero curiosissima di sapere che cosa succederà ad Arthur D: non può morire (se morisse la storia non va più avanti... eh!), non morirà... ma come si salva? sei proprio brava a tenerci sulle spine xD

:O povera bandana, negletta e dimenticata da tutti... :( mi dispiace un po' xD dalle stelle alle stalle... xD
a presto! :D

04/06/11, ore 13:43

Ascoltami!, Merlin…” e il mago trasalì in risposta, sbigottito dal fatto che la strega l’avesse riconosciuto. “Merlin… mi darebbe retta…”

Quando ho letto questa frase, o meglio le prime due parole, ho pensato "Cavolo lei ha capito che Lin e Merlin sono la stessa persona" e invece no, due secondi e ho finito la frase e...
Niente... il segreto non è stato svelato, però ci avevo creduto.

Continuo a leggere e:
“Il principe Arthur è ferito mortalmente!”

Ma no!!! Non me lo aspettavo un finale così!

Ora veniamo al commento vero e proprio.
Mi è piaciuto questo capitolo (ne dubitavi?)
E' al solito ben scritto con uno stile che ritengo sempre perfetto in quanto curatissimo. Tutto è curatissimo, ogni frase.
IL finale è emozionante, ti lascia a bocca aperta per la trepidazione. Non resta che chiedersi e ora che accadrà? Il principe è morente? No non è possibile! Come ne verrà fuori?
Come sempre bravissima Ely. Non tanto per averci lasciato con un grosso interrogativo ma per aver creato un ottimo capitolo.Un abbraccio a presto.

04/06/11, ore 11:24

Nuoooo la bandana stesa al suolo e Arthur ferito mortalmente ;___; cosa sarà successo? aspettare il prossimo capitolo sarà tremendo. Ammetto che in questo capitolo però mi è mancato Merlin con i suoi aiuti magici..maledetto Ardof! Morgana non si smentisce mai, aveva già previsto tutto quella santa donna. Attenderò fedelmente il prossimo aggiornamento xD

03/06/11, ore 23:08

...............................................................
...............................................................
Fine del minuto di silenzio.
Anche a me non piace Morgana cattiva, infatti la preferivo nella prima stagione.
Le scene tra Merlin/Linette e Arthur restano comunque, sempre, le mie preferite. Spero che aggiornerai un po' più presto questa volta, perchè adesso ci hai lasciato con un bel "pensiero".
Ce la farà Arthur?
O peggio: cosa si è fatto?
E cosa è successo?
Alla prossima recensione.

03/06/11, ore 17:06

** Diavolo, non puoi lasciarmi così. E' un'ingiustizia! xD
Comunque, bellissimo capitolo, come al solito. Mi piace molto come riesci anche a caratterizzare Morgana, è un personaggio molto riuscito.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. La storia mi prende sempre di più.
kagchan.

03/06/11, ore 11:09

Mia cara, non ti scusare dei ritardi! Sei anche troppo brava a postare così spesso e a scrivere ottimi capitoli, non credo che qualcuno si lamenterà se arrivi un po’ in ritardo!
E poi è un capitolo bello lungo, perciò sei perdonata!

Sono sempre più curiosa di leggere cosa ci sarà sotto alla sabbia, ma questo finale batte di sicuro la mia curiosità! Che cavolo è successo ad Arthur??
Un momento prima era tutto baldanzoso e quello dopo è moribondo! E' uno shock, ma mi piace l’effetto!
Però spero che non sia davvero niente di grave, anche se tutta la scena è veramente drammatica e tu l’hai resa benissimo!

E il foulard azzurro si era strappato dall’armatura e rimaneva lì, dimenticato sulla sabbia, come una cosa morta.
L’incantesimo di protezione si era spezzato.

Mette un’angoscia tremenda ç_ç

Quello che mi è piaciuto di più di questo capitolo è che hai dato spazio anche ai personaggi secondari, a Geoffrey e alle sue manie, e a Lady Morgana e alle sue predizioni. L’incontro sulle scale è molto forte, si sentiva lo sconvolgimento di Morgana e poi quello di Merlin, quando per un momento ha creduto di essere stato riconosciuto. Povero piccolo, mi fa tanta pena! ;.;

Arthur mi piace, perché non sta con le mani in mano e si informa, e poi si preoccupa anche per la sua sorellastra, perché sotto sotto le vuole bene, mi piace come stai descrivendo il loro rapporto, e sono contenta che Morgana non sia cattiva, ma soprattutto che non ha riconosciuto Merlin! Quel compito spetta solo all’asino!!

Ah! Solo io trovo che Arthur appena sveglio e tutto arruffato sia terribilmente sexy?!

03/06/11, ore 10:55

Per fortuna internet ha ripreso a funzionare giusto in tempo per leggere l'aggiornamento *___*
Sto ancora morendo di curiosità per "la cosa sotto la sabbia" e non riesco proprio ad immaginare cosa possa essere (e tu cattiva che non sei altro ci tieni ancora col fiato sospeso U.U)

Ed egli espirò convulso, dopo aver trattenuto il fiato per un’eternità.
Per un breve, brevissimo istante, aveva quasi creduto che il cuore gli sarebbe esploso di emozione e che la Veggente avrebbe potuto sciogliere la sua maledizione. E invece…

Non ci ho creduto nemmeno per un istante che l'avesse scoperto xD
Sarebbe stato davvero scontato se l'avesse fatto ed il bello dei tuoi lavori è che non sai mai cosa aspettarti ^^
Comunque è sempre un piacere rivedere la vecchia Morgana di un tempo, quella che si preoccupa per Arthur e non quella donna dal ghigno sadico che hanno voluto creare (nonostante rimanga sempre una delle mie preferite).

E' stato divertentissimo il siparietto con Geoffrey xD
Quell'uomo è più antico dello Slash Dragon ci scommetto ^_=

La parte finale è stata tragica, Sempai! ò__ò
Arthur se ne va tutto ringarzullito a combattere e poi lo troviamo ferito mortalmente ç__ç
A Merlin prenderà un colpo nel tentativo di farlo guarire e di incastrare il colpevole, me lo sento...
Sono curiosa di leggere il nuovo capitolo e il nuovo stile narrativo che stai sperimentando!!

02/06/11, ore 23:09

Buonasera :)
Non ti aspettare niente di che da questa recensione perchè sto morendo di sonno e mi sto facendo violenza per riuscire a scrivere qualcosa di decente u_u
Ad ogni modo mi piace che continui a tenerci sulle spine con qusto mistero della sabbia (o quel che è!), anche se morirei dalla voglia di sapere subito di che si tratta, continuo a ripetermi "Beh, come potrà essere peggio di quello che hanno passato finora?", sono proprio curiosa di vedere cosa tirerai fuori! Comunque, anche se hai scritto che Morgana non ha scoperto l'identità di Merlino, non so, quella frase aggiunta sembra aggiunta proprio per non far capire a Linette che lei sa...Fra l'altro nemmeno a me piace Morgana cattiva, e trovo che nella serie televisiva abbiano comunque reso male questo cambiamento... non so, ma secondo me non rende.
A proposito, è da tempo che mi chiedo una cosa e spero tu sappia rispondermi, anche perchè io in effetti non sono molto ferrata sulla storia di Re Artù, Merlino, Camelot eccetera, ma non è un po'fuori luogo il fatto che Gwen nella serie abbia la pelle mulatta e in più suo fratello sia decisamente di colore (spero di non essermi espressa troppo male)?
Lo so che ti meriteresti una recensione più lunga ma sarà per la prossima volta, chiedo venia per aver prodotto una tale schifezza u_u
In ogni caso complimenti, alla prossima :)

02/06/11, ore 20:29

Ciao elyxyz,
Sono Raven Cullen ed è la prima volta che ti scrivo, anche se seguo la tua storia gia da un po': volevo dire che è molto bella, il lessico di quei tempi mi piace un sacco, e anche i personaggi.
Anche io preferisco che Morgana non sia cattiva come nella serie Tv:
L'Asino reale e Merlin/Linette hanno già i loro problemi.
Mi piace il comportamento di Arthur con la nostra "valletta".
Sono curiosa di sapere cos'è quel misterioso oggetto sotto la sabbia e come abbia fatto il principe a ferirsi.
Tienici aggiornati.
Baci
Raven

02/06/11, ore 18:30

Nooo niente anticipazione?! Morirò dall'attesa... comunque ormai è fatta, nel senso secondo me Arthur e Morgana hanno capito che Lin è Merlin. Comunque spero che il principe si riprenda e che Merlin possa farla pagare al cavaliere^^

02/06/11, ore 17:40

Mi spieghi quanti pareri nuovi vuoi? Sei insaziabile!

Comunque, TU, autrice immonda che fa morire i propri lettori, ma che sta succedendo? Sono stordita. E come sarebbe a dire niente anticipazione?? Cattiva. Sei l'essere più perfido che esiste in questo mondo >.< Comunque, eeeeeh... *coff*coff* vabbè, la scena finale mi ha lasciata così O.O per adesso sembra che tutto stia succedendo così velocemente che neanche le persone che vivono il capitolo si accorgono di tutto. Comunque, AH. AH: lo sapevo che Morgana non sapeva niente! *indica* Lo sapevo. Beh, almeno questo, perchè per il resto sono molto curiosa perchè non so NIENTE -.-" Purtroppo il capitolo è troppo corto per me: speravo in qualcosa di più lungo =(
Kiss

02/06/11, ore 16:34

Ancora nessuno ha recensito? Ancora nessuno ha recensito? *si guarda intorno*
Che figata, sono la prima! *OOO* A meno che qualcuno non arrivi e mi freghi il primato. *si deprime*
Volevi qualche nuovo parere? E un nuovo parere avrai. u.u
Una volta ogni tanto, a una lettrice 'silenziosa' come me non fa male farsi strappare qualche recensione. u.u
Ma non garantisco commenti anche per i prossimi capitoli. u.u
Lasciamo stare i complimenti: ne hai ricevuti fin troppi e se ne ricevi altri ti si gonfia troppo l'ego (o almeno è quello che succederebbe a me. xD). u.u
Allora, la prima cosa che dico: guai in vista! o.o
D'accordo, mi sono caduta le braccia quando alla fine Morgana ha... finito la frase. ._.
Cioé.
Io mi aspettavo il 'grande momento', ma alla fine: niente! ç_ç
Che palle. ._.
Merlin, mi sa che dovrai 'spettare ancora un bel po'. ._. Almeno fino a quando l'Asino Reale non lo capirà. E presumo che ci metterà molto, se ancora deve capire che Lin e Merlin non sono cugini! *rotea gli occhi e li alza al cielo*
Mmh, poi... Sempre su Morgana... La profezia non mi è piaciuta affato. E' davvero tutto - tutto! - troppo incasinato!
E poi c'è anche quell'affare su Sir Galderth... >_>
Mmph.

"E ora andiamo verso la vittoria!" proclamò l'Asino, baldanzoso, avviandosi all'Arena.

***

"Il principe Arthur è ferito mortalmente!"

Ecco, qui sono morta dalle risate, anche se è un momento decisamente... drammatico.
Oddio, dovrei trucidarmi dalla disperazione, e invece ho riso. xD
Povero Arthur. ç_ç
E inoltre la bandana è andata perduta. ç_ç
Povera bandana. ç_ç
Era entrata nel cuore di tutti. ç_ç
Ha avuto comunque una gran morte, però. E' perita coraggiosamente. u.u
Ora aggiorna presto, se non vuoi essere cruciata. u.u
Nuit