The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

10/07/13, ore 13:39

Scusa se non ho recensito subito questo capitolo, ma ero via ... In un posto sperduto e dimenticato, dove internet non esiste ...
Tornando a noi, che capitolo tenero <3! Non solo Merlin è innamorato cotto ma lo è anche Arthur, solo che lui è lento e ancora non lo capisce, forse anche perché non vuole capirlo! Ha di quegli atteggiamenti così dolci, quelle piccole attenzioni che si rivolgono solo alla persona amata! Il fatto di lasciarlo dormire nel suo letto, con lui, di abbracciarlo per facilitargli il riposo, se non fosse stato cotto lo avrebbe sicuramente allontanato!
È stato triste il momento in cui ha dovuto svegliarla per forza, si capiva che non voleva, beh almeno è stato carino, poteva svegliarla lanciandole una secchiata d'acqua in testa xD
Grazie per l'aggiornamento!
Un bacio
Benny

10/07/13, ore 12:35

Oddio oddio oddio ... Oddio! Non mi sarei mai aspettata un simile colpo di scena! Mi aspettavo più una grave ferita in battaglia, una guerra ... Qualsiasi cosa ma non questo! Insomma ... Pensavo che prima o poi il segreto sarebbe venuto a galla, ma ero talmente presa dalla storia che semplicemente non credevo che potesse succedere ora! In cuor mio pensavo che prima avrebbe dovuto succedere altro ... Ma tu sei stata bravissima, come al solito, e ci hai lasciato tutti di stucco! Non me lo aspettavo davvero! Sono rimasta 5 minuti buoni a guardare interdetta lo schermo!
Per il momento Arthur sembra che abbia reagito abbastanza bene, però tu hai detto che lo ameremo e lo odieremo, quindi mi aspetto anche reazioni più violente ...
Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti, cosa succederà, se Arthur collegherà le due cicatrici e il fatto che sia Linette che Merlin sono magici! Staremo a vedere!
Grazie Ely per il meraviglioso capitolo! Sono rimasta senza parole!!!!!
Un bacio
Benny

09/07/13, ore 21:39

Ely!
Scusa per il ritardo ^^ Ieri la connessione internet ha deciso di farsi un giretto per conto suo -.-
Oggi per fortuna è tornata a funzionare come si deve.
Cavolo, questo capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca! (In senso positivo, ovviamente ^^)
Purtroppo (per MerLin) il periodo di pace è ufficialmente finito.
Adesso tornano i problemi (e le gufate di chi segue la storia n.n'')
In questo capitolo cominci con qualcosa di.. soft.
Perchè per quanto sia doloroso leggere della nostalgia tenuta nascosta di Arthur nei riguardi di Merlin, in confronto agli altri avvenimenti qui presenti sembra un problema di secondaria importanza.
Anche se è importante, eccome! L'Asino si sente abbandonato, e si sta stufando di attendere notizie.
Povero MerLin, credeva di aver chiuso l'argomento ed essere salvo una volta per tutte con quella lettera.
Ma le elucubrazioni del Principe continuano in solitaria..
E questo è anche più pericoloso di quanto le esprime apertamente.
A proposito di questo...
Quando ho letto che Arthur stava partendo per una perlustrazione sulle prime, primissime, ho temuto seriamente che in realtà fosse una menzogna e il suo vero intento fosse quello di andare a cercare Merlin e riportarlo a casa per le orecchie. Magari senza dire niente a Linette.
Sul serio, mi sono preoccupata.
Anche se, in fatto di catastrofi, ti sei superata qui. Ma ci arrivo.
Ormai tutto il castello ha preso in simpatia Linette ^^

" [...] e poi aveva l’indiscutibile pregio di riuscire a sopportare le paturnie di Sua Maestà [...]"

Ahaha, questa frase è verissima ^^ Per quanto MerLin possa essere impudente, sfacciato/a, impulsivo/a a volte e altre mille cose (a detta di Arthur) ha il grande pregio di saper tenere a bada il Nobile Babbeo ^^
Questa parentesi simpatica è la proverbiale calma prima della tempesta...

Cavolo, e chi se lo immaginava, l'assalto dei briganti! Che poi, neanche briganti: mercenari che si sono dati alla razzia, che sono anche peggiori.
Hanno fatto proprio una strage!
Ti prego, dimmi che i soldati fedeli al principe sono tutti salvi! Mi dispiace per quei poveretti che sono stati uccisi, specie quelli indifesi come i servitori, ma vorrei sapere se i cavalieri più fidati sono sani e salvi!
Mi sono affezionata a quei cari ragazzi, specie a Sir Duncan, e non vorrei che fosse capitato loro qualcosa di male.
Tornando a noi...
Beh, abbiamo appurato che Arthur e MerLin sono disposti a proteggersi vicendevolmente e a costo della propria vita.
Nel caso del principe, non è tanto per il codice del cavaliere ma è più per affetto sincero (e una buona dose di amore nascosto <3 )
Però la situazione deve essere davvero disperata, se MerLin è costretto a usare la magia in modo così scoperto!
La descrizione della lotta e degli affanni di MerLin per mantenere in vita il suo Principe mi hanno proprio catturata.
E' terribilmente coinvolgente e non sarei riuscita a staccare gli occhi neanche se avessi voluto.
Quando MerLin ha rischiato di rimanere ucciso dalla freccia (facendo scudo con il proprio corpo ad Arthur, ci tengo a sottolinearlo: quella del nostro maghetti preferito era l'estrema difesa e mi ha fatto stringere il cuore. C'è da commuoversi di fronte a questa dimostrazione di amore e fedeltà. Non c'è un esempio più concreto per indicare "Dare la vita per qualcuno".)
Brividi. Ho i brividi. E' stato grandioso! Ho ancora il batticuore per lo spavento!
Per un secondo ho temuto che quel dardo avrebbe ucciso Merlin! O quantomeno che l'avrebbe ferito gravemente!
Mi sono preoccupata v.v
Fortuna che la freccia gli ha solo provocato una ferita di striscio!
Fiuu, un altro pericolo scampato..
Anche se il peggio deve ancora venire.

"Spogliati."

Ma come sarebbe a dire, "Spogliati"?! A qualunque ragazza sarebbe venuto un colpo, specie a Linette.
L'ironia nella serietà del principe è che MerLin ha creduto che fosse impazzito.
La descrizione della svestizione, con la stoffa attaccata alla ferita è stata incredibilmente realistica, come se la ferita fosse sulla mia spalla. Wow, mi ha proprio colpito.
E ho passato cinque minuti a controllare di non avere nessuna ferita sulla spalla ^^ eheh, il potere della suggestione.

“Linette?”
“Sì, Sire?”
[...] “Non hai niente da dirmi?”

Cosa intendeva, il Principe? Cose doveva dirgli Linette? Avrei un paio di ipotesi, ma non ne sono molto sicura.
Forse del fatto che lei aveva intenzione di farsi uccidere pur di salvargli la vita? Non saprei...
Comunque questo ha congelato un po' i rapporti, tra loro. Come quando Linette fu rapita, tempo addietro.
Anche se ho il vago sentore che qui sia una faccenda diversa...

Oh, l'ultima parte è stato il colpo di grazia!
Ma perchè diamine Arthur doveva impuntarsi per vedere quella benedetta ferita!
E poi faceva paura, così infuriato. Infuriato per cosa, di preciso?
No, davvero qui il Principe mi ha fatto davvero paura.
E non solo a me, chissà cosa avrà pensato MerLin. Che lo volesse colpire? So che Arthur non lo farebbe mai - mai, mai!- ma con la paura che aveva chissà cosa avrà pensato nel vederlo così'.

"La furia di Arthur sembrava a stento trattenuta e, quando il servo lo vide alzare le mani, si limitò a chiudere gli occhi. Non avrebbe mai potuto usare la magia contro di lui. Neanche per difendersi."

Qua mi si è stretto il cuore e, contemporaneamente, mi sono venuti i brividi. La lealtà e l'amore di MerLin commuovono.
oh, Merlin è un martire nato. C'è poco da fare.
E poi c'è quella cicatrice, il ricordo del loro primo incontro.
Il fatto che Merlin non abbia voluto cancellarla ha un sapore dolce e un po' nostalgico. Mi avrebbe fatto sorridere, se non fosse per la situazione quasi tragica. Ok, senza il "quasi".
Ora sono guai, guai seri!
Arthur è completamente ammattito! Prima credevo che volesse ferire Linette (anche solo per costringerla a difendersi con la magia) ma questo è molto peggio!
Ma cosa vuole fare, quel pazzo? Ha forse battuto la testa?! Qui mi sono veramente - veramente!- spaventata!
Oltre al fatto che si sta ferendo con le sue stesse mani (istinto suicida? masochismo? Asineria?!) offrire a MerLin un simile spettacolo, una simile prova di forza, è orribile! Come può farle questo! E va beh, è una strega (in verità è uno stregone, ma non stiamo a soffermarci sui dettagli) ma ha dimostrato più volte di volere solo il suo bene.
Questa è un'azione meschina nei suoi confronti! Forzarla così a usare la magia!

“Prova a fermarmi, se ti riesce!” la provocò, allargando la ferita.

Ok, ora lo picchio. Per fargli tornare un po' di buon senso in quella testa di legno che si ritrova attaccato al collo!
Spero che si sia calmato, perchè se combina qualche altra azione a danno di MerLin giuro che lo riempio di sberle fino a farlo rinsavire una volta per tutte!
Magari la mia reazione è un po' eccessiva, ma sono furibonda. Per quel che ne so può anche essere impazzito per lo stress, una botta o che altro (sta di fatto che, secondo me, non è in sè), non mi interessa. A volte un sonoro colpo è quel che ci vuole v.v
E spero che, in futuro, si farà perdonare come si deve! Ti tengo d'occhio, Principe.. *lancia ad Arthur uno sguardo truce*
Uff, spero di non averti annoiata ^^
Hai fatto un lavoro splendido, per poco non sono morta di infarto!
Al prossimo capitolo allora :)
Kiss
Rae

09/07/13, ore 17:42

O MIO DIO! Non puoi davvero lasciarmi così!!!! Io domani parto per l'Irlanda e sono sicura che morirò di curiosità!!!!!! E l'anticipazione??? dico vogliamo scherzare?! Sono troppo curiosaaaaaaaaa =) Bene dopo questo sfogo time adesso parto con la recensione ^^ (si nel caso te lo stessi chiedendo ha sbalzi d'umore da ieri sera e io NON la sopporto più ndviky coscienza di riri)(Sta zitta tu inutile! ndriri)

Allura che dire? Questo capitolo è fantastico! Voglio dire, Linette/Merlin si sacrifica (come suo solito) per Arthur, Arthur scopre che Linette è una strega e taaaaanto amore nell'aria *-* (bah se lo dici tu...io ci ho visto solo un saaaaaaco di morti -.- ndviky)(perchè tu non ci vedi tesoro! e ora TACI! ndriri) Sono sicura che Arthur accetterà Linette! Voglio dire: è PALESE che sia innamorato di lei! Solo Arthur e Linette ancora non hanno capito di amarsi alla follia! Ma sono sicura che presto lo capiranno, e poi Merlin tornerà come prima e vivranno per sempre felici e contenti come nelle favole della disney! =)

Comunque se non si è capito questo capitolo mi è piaciuto un sacco =) sei fantastica come sempre e spero di leggere presto (appena torno magari) il nuovo capitolo perchè sono TROPPO curiosa/ansiosa di sapere come andrà avanti =)

a presto ^^

09/07/13, ore 16:41

Mi è piaciuto il modo in cui hai preparato questo momento già a partire dagli scorsi capitoli. Ti sei concentrata su Arthur e Linette, sull'evoluzione del loro rapporto, dal loro punto di vista e da quello degli altri personaggi della storia. Arthur che scopre la magia di Linette è il succedersi naturale degli eventi. E i punti in comune tra Linette e Merlin sono sempre di più, anche Arthur se ne rende conto, e dal prossimo capitolo ne avremo uno di più, pare :D Sono curiosa, e insieme soddisfatta di aver letto una scena di "rivelazione della magia" così ben costruita. Mi piace pensare che Arthur avesse già intuito che non avrebbe trovato nessuna ferita, una volta rimossa la stoffa.

Alla prossima :D

09/07/13, ore 00:20

Salve!
Ammetto che è da un po' che seguo la storia di Linette, ma mi ritrovo a recensire per la prima volta solo adesso xD mi spiace se non mi sono mai fatta sentire prima, ma come si suol dire "meglio tardi che mai!". Visto che la fic ha preso una nuova piega mi sentivo in dovere di lasciare una recensione!
Allora, innanzitutto trovo la storia davvero magnifica, scritta molto bene e mi sono sinceramente stupita di questa nuova svolta - inaspettata sì, ma ovviamente in positivo. Già mi era sembrato di intuire che Arthur all'accampamento non fosse arrabbiato solo per la ferita di Lin, ma ammetto che non mi sarei mai aspettata ciò che è successo dopo! Quando ha preso il coltello per un attimo ho avuto paura e sono rimasta totalmente spiazzata quando l'ha puntato contro di sè. Alla fine Linette doveva per forza usare la magia per fermarlo! òwò
Un capitolo davvero bello, mi è piaciuto un sacco! E dall'anticipazione che ci hai lasciato, non vedo l'ora di leggere il successivo ;D

08/07/13, ore 23:37

Ma ciao cara!
Oddio, questo capitolo è stato una sorpresa. Non mi aspettavo che Arthur scoprisse i poteri di Lin-Lin, sono sconvolta. o.o
Ma, come al solito, bellissimo capitolo!
E la reazione è stata davvero tipica di Arthur. Io comunque non vedo l'ora che venga fuori tutta la verità, che sofferenza D:
Da qui le cose inizieranno a prendere una svolta decisiva...aiuto! Mi mancheranno i capitoli tranquilli! *_*
Bravissima come sempre, attendo con sempre più ansia il prossimo capitolo! Un bacione <3

08/07/13, ore 22:59

Wow. Capitolo 76. Come passa il tempo, comincio a sentirmi vecchia!
Poveri Arthur e Merlin, non hanno un attimo di respiro. E povero Merlin, che cerca di fare il possibile per non sentirsi disprezzato da Arthur, anche se effettivamente non ce n'è motivo.
"Spogliati." Oh deus! Merlin che ti aspettavi? XD Dai che sotto sotto speriamo tutti che Arthur lo dica per motivi diversi! Compendo benissimo l'agitazione di Arthur, anche se è stato troppo duro con Linette. E' preoccupato e non vuole perderla, specialmente se prendiamo in considerazione gli ultimi avvenimenti che le sono capitati.
"Non hai niente da dirmi?" All'inizio ho pensato a cosa volesse sapere, ma era esattamente quello che pensavo! Oddio non mi sarei mai immaginata che saremmo arrivati a questo punto! Mi ha colto di sorpresa, sei un genio! E cosa che cosa succederà?!
Devo dire che la cosa mi intriga moltissimo. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere e sono curiosa di leggere la storia sotto il punto di vista della 'verità'. Complimenti davvero per il colpo di scena XD
Ho apprezzato il richiamo alla primissima puntata. Eravamo così giovani!
E Linette parla di Merlin e della sua magia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non credo di essermi mai incuriosita così tanto! Ti adoro XD a presto, un bacione!

08/07/13, ore 21:40

mi hai fatto venire un colpo... seriamente non ero pronta a questa rivelazione... non sono tanto preoccupata di Linette quanto di Merlino... insomma ragioniamo Arthur è una grande persona e so che sarà buono con lei, ma quando saprà di Merlino come la prenderà? lui è un altro conto... conosce Linette da un anno non può certo biasimarla per non avergli detto niente ma Merlino? e poi tu che mi dici che odierò Arthur... e non dare niente per scontato... credo dovrò rileggere la fic ù.ù come è un capitolo stupendo *-* Lin che salva Arthur e lui che si preoccupa per lei ^^ e anche l'introduzione in cui parla di Merlino è molto dolce ;) Merlino crede che ad Arthur non importi nulla di lui e poi invece ci pensa notte e giorno <3 Comunque avevo una domanda da farti... un tempo molti capitoli fa hai detto che un giorno Arthur scoprirà che Lin e Merlino non sono cugini, il momento si avvicina vero? Oddio ansia XD spero di leggere presto il seguito intanto ti faccio tanti complimenti perchè ancora dopo 76 capitoli riesci a gestire tutto e lo fai in maniera grandiosa ^^
un abbraccio Rachele

08/07/13, ore 21:36

Oddio. Sono piacevolmente colpita, non me l'aspettavo. Bellissima. Sei stata straordinaria nel gestire Arthur, Merlin e le sue paure, ogni cosa perfetta. E l'anticipazione mi fa venire voglia di leggere subito il prossimo capitolo.
Brava, come sempre.
ti bacio

08/07/13, ore 21:21

Wow, sinceramente leggere questo capitolo è stato uno shock; avrei sicuramente pensato che Arthur scoprisse che Merlin è una donna ma mai che si rendesse conto
dei suoi poteri.
Ma ovviamente l'asino reale (se pur chiamato così XD) non è scemo, una domanda: ma c'è stato un'evento preciso che ha fatto capire ad Arthur che Lin non è semplicemente umana?
Per quanto riguarda ancora il principe, stavo pensando mentre leggevo che è un pò emo (non ho nulla contro di loro sia chiaro) ma trattare il proprio braccio come un cosciotto di pollo non è da tutti XD.

- “Spogliati”, le ordinò sbrigativo.- cit.
O_O eh? maniaco! - Hayley

alla prossima
Hayley Cullen

08/07/13, ore 20:43

"Tuttavia ora si malediva, perché se Arthur l’avesse riconosciuta sarebbe stata la fine."
ahhhhhhhhhhhhhh *fiato mozzato*
Colpo basso, è un colpo basso per chi legge! BLOODY HELL!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
RETTIFICO!!!
QUESTO è UN COLPO BASSO!
E per questo intendo la fine...oh cielo...
no, cioè...SERIUSLY?
DDD:
Non me lo aspettavo, no, decisamente no...e mi piace!
Mi piace tanto!!!!

08/07/13, ore 19:15

Questo capitolo proprio non me l'aspettavo! Non ho mai nemmeno ponderato l'idea che Arthur potesse scoprire i poteri di Linette, immaginavo, a suo tempo, che quando avesse scoperto che in realtà lei è Merlin, lui gli avrebbe detto tutta la verità, non lei.
Mi hai piacevolmente sorpresa (e, anche, un pò sconvolta XD)
Dalla reazione del Regal Asino spero che accetti i poteri magici di Linette (e Merlin).
Come hai detto tu, da qui in poi sarà tutto diverso. Poi, insomma, visto che la storia deve andare avanti e non è finita vado avanti con l'idea che Arthur devve accettare per forza la sua magia
Spero vivamente che Arthur la prenda bene.
Questo capitolo è stato magnifico non vedo l'ora leggere il prossimo, soprattutto ora che ho letto lo spoiler del prossimo capitolo.
Un abbraccio, ciaooo

08/07/13, ore 19:12

Oh, che tenero Arthur che aspettava notizie di Merlin nonostante l'addio ♥ poverino, un po' mi fa pena!

La prima parte mi ha messo un po' di tristezza, soprattutto il discorso del tempo che passa lo stesso anche se Merlin "non c'è" çwç

Quando ho letto dell'attacco per tutto il pezzo sono rimasta col fiato sospeso, avevo il timore che succedesse qualcosa di brutto a Lin o Arthur, soprattutto per quel "non sarebbero mai arrivati a destinazione". Meno male che se la sono cavata, anche se acciaccati!

Arthur che ha detto quel "Spogliati" mi ha fatta rimanere così -> O_O però mi sembrava strano lo dicesse per... Mh... "altri fini"! Come al solito è davvero dolce a preoccuparsi per la sua valletta! (ma ammetto che un pensiero poco casto  su Arthur che comanda "Spogliati. Ora. Subito" l'ho fatto *ç*)

Che tensione quando il principe le ha chiesto di vedere la ferita la seconda volta! Ho trattenuto il respiro soffrendo assieme a Merlin... Non mi aspettavo davvero che Arthur scoprisse che può usare la magia o.o è stato un vero colpo di scena!

08/07/13, ore 18:37

Devo ammetterlo, quando ho visto l'aggiornamento ho vissuto un momento di dubbio amletico: leggere e temere un possibile peso sul cuore fino al prossimo aggiornamento oppure non leggere e tenermi tutta l'ansia dentro??? Poi.. beh, mi sono arresa: com'e' che si dice? "So resistere a tutto tranne che alle tentazioni"^^ hihihihi Okay, quindi ora che ho letto devo ammettere che... ti odio!! >_< Hai presente in che modo ci hai lasciati?? Ci hai lasciati cosi': e ora?? :O E ora???? :O Voglio il nuovo capitolo tipo... adesso! In ogni caso, come al solito, hai scritto un capitolo fantastico!!:) Non credevo che la rivelazione sarebbe avvenuta in questo modo LA rivelazione ma.. sono rimasta sorpresa in modo positivo!:) Ero molto contenta fino a... le rivelazioni! Ripeto: sei sadica!! Lasciarci cosi'.. Va beh! Alla fine, sono molto contenta di aver letto il capitolo perche' questa storia e' sempre fantastica!^^ Quindi ora, sperando nella pieta' dell'autrice *puppy eyes*, aspetto il prossimo capitolo!:) Mel