The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

11/05/13, ore 14:34

Odio questi capitoli!! Odio l'angst: e' praticamente impossibile che io legga una ff che ha come avvertimento angst! Gia' e' difficile che legga una "sentimentale" (lo faccio solo se accompagnata da un bel "fluff" o "romantico") ma angst no!!! Per cui odio questi capitoli!!! L'unica cosa che posso dire e' che apprezzo molto la scelta dei nomi dei cattivi dato che sono una fan di HP!! Faro' ancora meno fatica ad odiare questi briganti!! >_< Mel

11/05/13, ore 14:10

Merda!! Fantastico e' cominciata la parte angst della storia: la parte che odio di piu'!!:(( In ogni caso.. per una volta il drago ha dato un consiglio concreto a Merlin che e' servito!! Ovviamente appena i due mettono il naso fuori da Camelot anche di un metro cominciano tutti i casini!! Povero Merlin!! Vorrei che dai sogni scandalosi facessi passare ADESSO alla pratica i nostri due testardi!! XD Mel

11/05/13, ore 13:54

Ed ecco che Arthur comincia ad avere qualche segno piu' concreto sul suo interesse per Merlin! Ma.. riesce ancora a negarsi qualsiasi interesse.. che babbo!! >_< Credo che la tua idea di far andare Arty da Madama Boccadirosa sia qualcosa che lo rende molto umano: per quanto desidereremmo che fosse bianco e puro non aveva poi molti motivi per rimanere innocente, no?? Mel

11/05/13, ore 13:29

Tutto a posto allora!!:)) Merlin ora si e' ripreso e puo' persino prendersi un po' di liberta' usando il "Buffone"!^^ hihihihi Nel prossimo capitolo, allora, torna il drago (shippante Merthur!!) e Arthurino torna a fare i capricci! Mmm.. sono quasi arrivata alla fine e quindi questi capitoli me li ricordo abbastanza ma e' sempre piacevoli rileggerli!:) Mel

11/05/13, ore 12:07

Sono qui, un po’ in ritardo, ma tanto lo sai che poi recupero, no?
Cooomunque: anche a me è piaciuta tantissimo l’idea di un capitolo che sia incentrato su Morgana, perché si possono fare un sacco di risate con lei che mette in seria difficoltà il suo amato fratellino e il povero Merlin, che ci finisce in mezzo per sua sfortuna!
E devo comunque dire che Morgana è stata buona, conoscendo il suo bel caratterino, sarebbe potuta andare anche molto peggio, ma lei ha avuto pietà della povera Linette. XD

Mi è piaciuto anche l’inizio, dove fai capire come il rapporto tra Arthur e MerLin sta cambiando diventando sempre più saldo.
“Non possiamo sempre aspettare i tuoi comodi, Lin-Lin”, l’aveva apostrofata Arthur, ghignando per nascondere un sorriso davanti alla sua espressione sbigottita.
“E… e gli altri?” aveva soffiato lo scudiero, meravigliato, mentre il principe si issava in sella.
“Gli altri chi?” aveva fatto eco il suo signore, con una scrollata di spalle, lasciando Merlin imbambolato. “Andiamo a caccia, non a fare una scampagnata! Non serve una delegazione!” aveva rimarcato, facendo partire il proprio cavallo. “Ti muovi o no?” l’aveva poi sgridato, con finto disinteresse.

Arthur fa finta di essere burbero, ma ha un cuore d’oro. <3

Come anche le volte successive, in quel mese di gennaio, che non erano andate poi tanto meglio – tuttavia era colpa dell’abbondante neve caduta, di Linette che finiva sprofondata nella neve alta e bisognosa di aiuto, delle bestie ancora in letargo, di Linette che scivolava sul ghiaccio e spaventava i pochi animali disposti a sacrificarsi, di Linette che lo colpiva a tradimento con una palla ghiacciata mentre prendeva la mira…

Erano le stesse cose che faceva Merlin, solo che lei non poteva spedirla alla gogna.

Cucciolo Arthur, che è già innamorato perso e non lo capisce e sente che Merlin e Lin sono così uguali, e non capisce… ç_ç

La cosa del fungo mi ha fatta rotolare giù dalla sedia! XD
La faccia di Arthur, per come lo hai descritto, è impagabile!
Ma Morgana è sempre più sveglia di suo fratello, quindi lei non ci casca! XD

“Devi proteggerlo”, riprese Morgana, come se non avesse mai interrotto il suo ragionamento. “Dagli intrighi di palazzo, che prima o poi arriveranno. Persino da se stesso e dalla sua idiozia, perché sarà necessario. Lui tiene in grande considerazione i tuoi consigli. Guidalo, perché molti sono interessati al suo potere. Restagli accanto”.

Merlin sbatté le palpebre, stranito, assorbendo quella che aveva il sapore di una profezia.
Cosa diamine poteva sapere Morgana?

“Non si sfugge al proprio Destino. Lo sai, vero?”

Sento odore di profezia! *_*
Anche se Morghy è ignara dei suoi poteri, mi piace quando li usa e dà delle indicazioni sul futuro, anche se in questo caso è un po’ terrificante, perché parla di guai e possibili eventi tragici.
Ma il fatto che l’abbia detto è di aiuto a Merlin, ora che lo sa, starà ancora più attento, no?

Come quelli prima di me, le tue anticipazioni mi hanno fatto venire l’acquolina in bocca!
Spero di poterlo leggere presto, ma intanto complimenti (come sempre), questo mi è piaciuto da matti. *w*

11/05/13, ore 11:58

Nooo *scuote la testa rassicurante* non preoccuparti Merlin! Non hai perso la memoria.. no no no!! Credo che tutto il periodo di Merlin- moglie- ufficiale- di- Arthur vada meglio inserito nella raccolta perche' e' qualcosa di altro rispetto alla storia! Anche se... quei pezzi che hai messo mi hanno fatto ridere un sacco!:)) Adoro i nostri pucci quando dormono insieme!! E ora che sono al castello c'e' un altro che shippa Merthur: il drago!!!^^ Mel

11/05/13, ore 11:26

Certo che Merlin e' la sfiga in persona!! E' quasi al pari di Harry Potter.. e lui e' sfiggy forte!! Non potevo davvero credere che sia si strappata l'abito e che, subito dopo, l'abbiano fatta cadere e lei abbia battuto la testa per terra... ahhh!!! Poverino oltre che al morale sotto i tacchi e il cuore spezzato rischia anche di avere la testa rotta!! Arthur finalmente ha espresso tutti i sentimenti che si teneva dentro: e' un buon punto di partenza!! <3 Mel

11/05/13, ore 10:07

Purtroppo la vicenda della Locanda del Giglio e' finita.. mi manca gia'!! Ovviamente Arthur, da bravo maschio!, appena Lin gli dice che "ha dato quello che ogni uomo desidera di piu'" pensa subito male!! Cosa sarebbe successo se veramente Merlin si fosse 'immolato' per la Corona?? Guai e ablazioni fino a 300 lune dopo!!^^ Merlin sta combattendo contro i propri sentimenti: e' una dura lotta!!:) Mel

11/05/13, ore 09:27

Voglio una Rosy sul comodino!!:)) Che mi shippi tutto il tempo i miei adorati Merthur!! <3 Mi manchera' da morire quando se ne dovranno andare dalla locanda!!^^ Merlin, di nuovo, e' costretto a rimettere assieme Arthur e, ovviamente, l'Asino non porta pazienza e vuole subito alzarsi dal letto! Bah! Pero' sarebbe un idea mummificare il principe e legarlo al letto.. forse dopo starebbe fermo!!^^ Mel

11/05/13, ore 08:24

Dai! Ma io non avevo maliziato sulla grandezza dei regni ed attributi connessi!:)) Ma tu ora me lo hai fatto fare e devo rivedere tutta la conversazione in un'altra chiave!!:)) All'inizio capitolo hai scritto che secondo te difficilmente avremmo raggiunto i 3 anni di pubblicazione... forse e' meglio che tu smetta di fare previsioni! -_- E poi.. c'e' uno spoiler doloroso in mezzo al capitolo... ma si puo' fare cosi'?? Sei tremenda!! Mel

11/05/13, ore 07:47

Nahh!! Non ce lo vedo proprio Arthur a fare una dichiarazione d'amore cosi' piena di "amore.. tesoro.. cuccy..".. Hey, lui e' un uomo d'armi e non e' abituato ad esprimere liberamente i suoi sentimenti, quindi, si', si sentiva che era un po' artificiosa!:) Emo-Merlin mi piace da morire!!^^ Ora che e' arrivato alla consapevolezza dei suoi sentimenti sara' dura per lui.. povero.. Mel

11/05/13, ore 07:31

Adoro questi capitoli!! Avrei dovuto rileggerli molto prima!! Questa parte dedicata alla festa di Lithia, infatti, e' in assoluto il mio pezzo preferito! <3 L'unica cosa e' che sono un po' preoccupata per i sentimenti di Merlin che usciranno in pezzi da questo casino.. povero!! Ma e' venuto il momento che almeno uno dei due si renda davvero conto dei sentimenti che prova per l'altro.. no?? Mel

11/05/13, ore 07:08

Ehi!! Anch'io voglio dei nipotini virtuali!!:) La festa di Lithia, finalmente!!, me la ricordo bene! Sono orgogliosa di me stessa! <3 Arthy si divertira' anche se non lo vuole ammettere e tutto andra' per il verso giusto! ... ... Seee!! Scherzavo!!^^ E' stato un bel capitolo con la scenata iniziale di gelosia abbastanza imbarazzante di Arthur che mi ha fatto sperare in un passo avanti.. e invece.. nada!! -_- Uff!! La festa e' in arrivo!!:)) Mel

11/05/13, ore 06:50

E' un capitolo fantastico anche se hai nuovamente confermato la tua natura sadica! Per fortuna che io non devo aspettare o chiederei al Dio di Arthur di lanciare un altro fulmine.. e di non sbagliare la mira! *ghigno sadico* Rosy e' veramente fantastica: mi sa un po' di mamma protettrice.. molto molto dolce!^^ Arthur e' un Asino ma almeno tenta di ragionare con la propria testa e non con i preconcetti paterni! Mel

11/05/13, ore 06:32

Il mio pezzo preferito.. << Le coperte erano divenute improvvisamente calde e muscolose tutto attorno a lui, il lenzuolo aveva preso a respirargli sul collo e il profumo leggero che sentiva provenire dalla casacca del principe lo aveva accerchiato in un bozzolo tutt'altro che sgradevole. >> E' un pezzo molto dolce^^ Apprezzo veramente tanto la sfuriata che Merlin ha fatto ad Arthur perche' ci voleva qualcuno che lo scrollasse! Vai Merlin!!:)) Mel