The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

29/07/13, ore 18:56

Here we are girl!
First of all...mi ha fatto strano vedere Arthur così tranquillo, però come hai specificato tu, gli avvenimenti negativi della magia non sono stati vissuti da lui in prima persona, quindi ci sta che sia molto più apprensivo rispetto alla scoperta. D'altronde anche nella serie, ha avuto una reazione più moderata di quello che mi sarei aspettata, data sicuramente dall'affetto provato e sicuramente dalla fiducia.
Detto ciò, mi piace l'evocazione dello stemma e del volto, mi ricorda il drago di fuoco ed è una scena che ho sempre adorato!
No comunque tranquilla, si capiva da prima della fine che Arthur aveva inteso qualcosa, ma ovviamente poteva trapelare altro :)
Quel damerino porterà guai, ne sono sicura!
Bhe, al prossimo aggiornamento allora!
Bacioni!

22/07/13, ore 22:30

OH.MIO.DIO.
Okay, si...Prima di tutto è bene dire che seguo questa fanfiction dal ventesimo capitolo o giù di lì, ergo, da parecchio e sono una persona ignobile a non aver commentato prima, ma sono sicura che mi perdonerai ù_ù
Detto ciò...Tu mi vuoi morta. Non me l'aspettavo proprio il magic reveal *______* sono talmente gasata che devo riscrivere una parola trenta volte prima di farlo correttamente ahahahah
E poi l'anteprima del prossimo çç
Morirò.
Bene, in generale la storia mi piace molto, ovviamente..E non so che dire sinceramente, credo di adorare tutto di questa FF.
Al prossimo capitolo!

Alex.

22/07/13, ore 14:43

ciao, prima di tutto una premessina: finalmente ho ritrovato questa storia, erano mesi che la cercavo e , a causa della mia memoria da pantegana, non ricordavo più il titolo-.-" e ora BRAVISSIMA!!!!!! davvero brava , non solo per il modo di scrivere, ma anche per la storia in se, nonostante sia abbastanza lunga e ancora da concludere riesce comunque a tenermi col fiato sospeso, perciò davvero bravissima non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo; ciao ciao

17/07/13, ore 00:51

attacco cardiaco, chiamate il 118!!!
non puoi tenermi in sospeso così, non puoi! T-T
la suspance, l'erotismo, il sentimentalismo.. POSTA IMMEDIATAMENTE IL PROSSIMO CAPITOLO O____O
love love <3
bacioni da Wild =3
PS muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3

16/07/13, ore 23:08

Quindi eccomi, in ritardo ma non tanto… e devo dire che anche se ci avevi preparati, non eravamo preparati a questo! (lo so lo so, sto parlando a nome di tutti, ma vedo che tutti sono sconvolti quanto me!) è decisamente un colpo di genio! Mia cara, le tue capacità di autrice non finiranno mai di stupirmi!
Sì, ci siamo tutti concentrati sul segreto di Merlin, e sul ritorno di Merlin, e sulla magia di Merlin… ma anche Linette ha i suoi bei segreti!
Per una volta, Arthur si è dimostrato meno asino del solito! Evviva! *stappa spumante*
Ora c’è solo da sperare che la prenda bene, sappiamo che le è affezionato (ok, la ama, ma ancora non lo sa o non vuole ammetterlo…) quindi… dai, Arthur, fate la pace! XD

La prima parte del capitolo è triste… ma hai fatto bene a dirci come si sente il principe a riguardo…

Quell’idiota poteva essere ovunque, nel mondo, ed era chiaro che non gli fosse facile comunicare.
Arthur preferiva darsi quella spiegazione assennata, piuttosto che sentire il peso del tradimento che gli gravava al centro della schiena e quindi in mezzo al petto.

Poverino ;_; non gli è facile da accettare, soprattutto per uno col suo carattere!
E poi il peggio (credo) è non sapere se Merlin sta bene o no…

Nell’istante in cui il colpo fu scagliato anche Merlin se ne accorse e, intuendo le intenzioni dell’Asino, egli lo prevenne, facendo l’unica cosa che era in suo potere: sacrificarsi per salvarlo.

Sono pronti a morire per proteggersi a vicenda. Cìè forse un amore più forte di questo? ç_ç

E da allora Arthur si era chiuso in un mutismo angosciante.
Sembrava persino che mal tollerasse la sua presenza vicino a lui.
Aveva avuto un moto di fastidio – ribrezzo? – quando lo aveva sfiorato per staccargli le cinghie della corazza.

Qui ci sono i primi segnali che qualcosa non va… ma Merlin fraintende…

Le sue mani callose vagarono sulla pelle di Merlin con straordinaria gentilezza.
Mentre ripuliva la ferita e la cospargeva di unguento, mentre la fasciava facendo attenzione a non procurarle dolore, percepiva il tocco delicato del principe e il suo respiro caldo sulla nuca.

Anche se Arthur è sconvolto da tutto quello che è successo, fa tenerezza il modo con cui si prede cura di Lin. *_*

“Linette?” chiamò Arthur, mentre aveva già una mano sulla tenda scostata.
“Sì, Sire?”
Il principe la sondò a fondo. L’espressione marmorea che non lasciava trapelare i suoi pensieri.
“Non hai niente da dirmi?”
“Non credo, Milord”, balbettò ella, stupita. “Cosa dovrei…?” Ma Arthur era già andato via.

Ecco, ecco! Si è mangiato la foglia! *O*
ma Merlin ancora non capisce U.U

Questa non è la ferita di ieri”,disse il nobile.
E la toccò lieve, a lungo. Le dita quasi tremarono.

Questa frase mi è proprio piaciuta, fa capire l’umanità dei sentimenti del principe, la sua battaglia interiore, secondo me.

E poi il grande botto! Ora che lui sa... Come la prenderà?
Un capitolo mozzafiato dalla prima all’ultima riga, parola mia! *_*

16/07/13, ore 14:06

La mia faccia in questo momento: O.O esatto!! non l'avrei mai creduto!! Che forza questo capitolo è a dir poco fantastico questo cambia tutte le carte in gioco! Immagino che da ora in poi le cose saranno diverse a meno che tu non abbia in programma qualche incantesimo per far dimenticare tutto ad Arthur. Comunque sono proprio contenta che le cose siano andate in questo modo infatti è una svolta quella della scoperta dei poteri di Linette (dato che con Merlin non si è mai giunti a niente di fatto) ora sono proprio curiosa di leggere il seguito spero che lo pubblichi in fretta!!! Ciao a presto e ancora complimenti!!

15/07/13, ore 23:14

Ciao cara, scusami se non ho recensito lo scorso capitolo ma è nata la mia seconda bimba e sono stata un pò impegnata! Capitoli splendidi comunque specie quest'ultimo. Finalmente Arthur scopre il grande segreto, uno dei tanti in realtà dato che ce n'è uno ancora più grosso. Ora bisognerà vedere come reagirà. Non sembra molto sconvolto. Lo immaginava o è sotto shock? Non lo so ma non vedo lìora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione a presto

13/07/13, ore 13:58

I morti a quanto pare erano il meno... questa è tosta! A quanto pare il nostro asino reale si è dato una svegliata... sono troppo curiosa di sapere come la prenderà! Anche se gli è preso un colpo, non manderà Linette al rogo spero! xD Anzi, magari se accetterà lei comincerà a capirci qualcosa e forse aiuterà Merlin a spezzare l'incantesimo... Complimenti ancora, sta storia mi sta appassionando davvero un sacco!
A presto, Barby

12/07/13, ore 17:52

Finalmente ho un attimo di tempo (ho posato il libro visto che sono a inizio del terzo xD) e riesco a commentare:

Per una qualche forma di gentilezza, quindi, l’erede al trono aveva smesso di parlarne con lei, ma questo non significava che avesse anche smesso di pensarlo.

Mi piace che mentre Merlin/Linette si logora al pensiero di essere già stato dimenticato da Arthur, noi invece siamo complici dei pensieri di quest’ultimo e SAPPIAMO che non è così, e che sta soffrendo ancora per la sua assenza, ma sta solo cercando di tirare avanti, ancora speranzoso di un suo ritorno T.T
Poi com’è che ogni tre per due le scampagnate di Arthur per i boschi si trasformano in un bagno di sangue? Qui c’è qualcuno che porta sfiga eh, fossi in loro uscirei armata fino ai denti anche solo per andare a cogliere margherite ò__ò

E ohhhhh *^*
Finalmente la rivelazione della magia è arrivata! Adesso c’è da chiedersi come reagirà Arthur alla notizia e se questo influirà o meno sulla maledizione di Ardof..
Dai che ci sei quasi Arthur, la risposta ce l’hai sotto al tuo bel nasino xD
In conclusione devo dire che il ritmo del capitolo mi è piaciuto, altalenante com'è, ed è proprio quello che serve per questa parte: la rinnovata tranquillità, l'adagiarsi, la freneticità della battaglia, la tensione del dopo in cui percepisci che Arthur sa, e l'esplosione finale in cui le carte vengono scoperte e a Merlin viene forzata la mano.

12/07/13, ore 16:13

KYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
O cavolo o cavolo o cavolo o cavolo o cavolo!
Tu mi vuoi morta!
Per... per il vestito sexy di Linette! (?)
Santo cielo... adesso... Arthur sa!
E quindi... cosa farà adesso?
Beh, già il fatto che è calmo mi tranquillizza leggermente eWe
Tuttavia...sono agitatissima!
Devo dire che la prima parte del racconto mi ha fatto un po' intristire.
nell'ultima ero così in ansia che mi si è fermato il cuore.
Va beh, aggiorna presto!
E complimenti come al solito per il capitolo stupendo

(scusa per la recensione breve ma ho pochissimo tempo)
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 03:55 pm)

10/07/13, ore 19:23

ho letto questa storia tutto d'un fiato, sarà banale dirlo ma secondo me è stupenda :) .. non solo è scritta molto bene ed ha una trama originale, ma anche i personaggi mi sembrano avere molto dei loro carattere originali .. Specialmente Uther che mi sembra unico nella sua ... ehm .. diciamo unicità XD
anche merlin , nel suo nuovo corpo rimane lui, certo un po' è cambiato, ma mi sembra normale vista la sua condizione .. piange abbastanza e ha degli sbalzi umorali da far paura, ma capisco che ritrovarsi con un corpo diverso e avere a che fare con tutto ciò che ne consegue da un giorno all'altro dev'essere debilitante
Arthur è adorabile specialmente negli ultimi capitoli .. lo adoro quando fa da scaldaletto a Merlin :)
sono passati un bel po' di capitoli, ma tutte le vicende legate alla locanda del giglio * spero di non ricordare male il nome * sono state le mie preferite .. anch'io avrei voluto che rimanessero laggiù per sempre
il fatto che la botta in testa abbia fatto credere a Lin di essere davvero la moglie di Arthur e di averlo detto anche a Uther, mi ha fatto scoppiare a ridere pensando alla reazione e alle facce di tutti i presenti alla scena :)
hai un senso dell'umorismo un po' sadico visto che fai sempre beccare Arthur e Lin in atteggiamenti compromettenti da qualcuno, anche se in effetti non hanno mai fatto nulla di male .. Ma si baceranno almeno una volta prima o poi? semplice domanda ..
di quello che dovevo dirti, mi sono dimenticata la metà..
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, siamo a un punto cruciale, sono curiosa di scoprire come reagirà Arthur al fatto che lin è una strega forse ci sorprenderà positivamente ..
spero di non averti annoiata troppo .. e se l'ho fatto scusa, non era mia intenzione, ma mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo :)
baci cloelia133

10/07/13, ore 18:01

Buonasera! E' da ieri che vorrei scriverti due righe su questo capitolo, ma non ne ho avuto modo.
Il tuo capitolo mi ha piacevolmente tenuta compagnia in autobus, mentre tornavo a casa dal lavoro.
Quando arrivai alla fine del capitolo mi sono detta che avrei dovuto esordire la recensione con: "Ely, cara, mi lasci scrivere una fanfiction sulla tua fanfiction?" Ovviamente non lo farei mai, probabilmente la rovinerei. Sappi che questo capitolo lascia così tanti spunti che non si può far a meno di non pensare a cosa succederà nel prossimo capitolo, quali siano i pensieri di Lin e di Arthur. Un bel capitolo introspettivo su Arthur lo farei di sicuro se questo fosse stato un libro o un episodio del telefilm! :D
Non ho ancora letto il successivo, quindi la mia opinione potrebbe variare, ma QUESTO è IL capitolo per ora. Il migliore! Quello che mi ha fatto scalpitare il cuore, e lo dico davvero! Mi è arrivato dentro, sei riuscita a far trasmettere tutto ciò che volevi dire (credo). Ed ero in ansia, proprio come lo era Lin e l'avevo capito che Arthur (che in questo capitolo tanto idiota non è) aveva compreso che Lin avesse la magia, che fosse una strega. Eppure non sono riuscita a non provare ansia in egual modo.
Fantastico capitolo, davvero! Ora mi chiedo come possa riuscire a trovare pace fintanto che non pubblichi il prossimo capitolo.
Complimenti davvero! :)
Bacioni
Deb
p.s. Leggo la fanfiction ormai da tantissimo tempo e ti chiedo scusa se non recensisco tutti i capitoli, ma li leggo tutti. :) Purtroppo il tempo scarseggia ed anche se vorrei recensire tutto quello che leggo, non riesco a farlo. Ma se mai mi deluderai (non credo) o leggo capitoli che mi colpiscono tanto come questo, sappi che sentirai la mia voce (anzi, più che altro le mie parole scritte) ;) Ancora complimenti. ^____^

10/07/13, ore 16:39

La recensione sarà breve perchè sono al lavoro e non ho troppo tempo, ma sappi che questo capitolo mi ha piacevolmente sconvolta e ovviamente non sto parlando della prima volta in cui Arthur ha ordinato a Lin di spogliarsi, perchè avevo capito quali fossero le sue reali intenzioni, piuttosto alla fine, quando l'ha costretta a svelare la sua natura.
Un capitolo meraviglioso. Complimenti Ely, sei grande!

10/07/13, ore 15:41

Eh, ma è uno svoltone! Finalmente! Adesso DEVE succedere qualcosa, non è il genere di notizia che si può ignorare. Credo che ad Arthur ci metterà un po' ad assorbire la notizia, almeno qualche momento per realizzare cosa ha scoperto e decidere il da farsi (lo sappiamo che non è tanto svelto di cervello, in fin dei conti Merli sta lì apposta), ma non sono sicura che sia una reazione positiva, in fin dei conti non solo è una strega/mago ma gli ha anche mentito per tanto tempo. Non è il genere di cosa che si prende alla leggera.
Suppongo che ci vorrà un altro po' per fargli capire ce quei due sono la stessa persona, non è che lo possiamo bombardare di notizie shock o gli piglia un colpo.
E cmq anche Merlin è una capasciacqua....guarirsi con la magia subito subito. Vedo Gaius che rivolge gli occhi al cielo "il mio figlioccio è un imprudente".
baci,
Aria

10/07/13, ore 15:28

oddio!!! adesso si che le cose si fanno interessanti!!
*___* Publica presto ti prego!! >_ Arthur ha scoperto tutto su lin/merlin e...nel prossimo capitolo scoprirà pure che
anche merlin lo è!! *Q* nooo!! non vedo l'ora!!Voglio vedere come reagisce
arthur,chissà se poi,prima o poi,scoprirà tutto anche su lin/merlin.
Davvero...se solitamente sono stata paziente,adesso dovrò combattere contro me stessa
per resistere di leggere il prossimo capitolo XD
Favoloso come sempre,cara ^_^
un abbraccio :*