The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

09/05/10, ore 15:49

Nooooo è già finito?? XD I tuoi capitoli scorrono via che è una bellezza! Artù che si ingelosisce per Linette che chiacchiera con gli stallieri? Immagino non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura. E che poi un attimo prima abbia scambiato la valletta per Merlin è ancora più sospetto! XD Il povero mago che è costretto ad andare a caccia pur di indossare abiti femminili mi ha fatto morire! Davvero questa ff mi piace sempre di più proprio per l'atmosfera che aleggia in ogni capitolo! E adesso sto già immaginando quali avventure attendano i due durante la caccia! Non vedo l'ora!!! :D Ovviamente grazie per l'email!! A prestooooo

09/05/10, ore 15:01

Salve autrice cara! Ogni volta che leggo un tuo capitolo non posso fare a meno di pensare che hai davvero un talento nello scrivere! quando arrivo alla fine del capitolo vorrei che ce ne fosse subito un altro da leggere!! ma passiamo a quello di oggi...giuro che non ho potuto fare a meno di ridere come una pazza! ahahaha..arthur inizia ad essere geloso e neanche se ne accorge - figuriamoci Lin ^^ - lui anzi lei invece dimentica spesso di non essere più Merlin e qualche volta si comprometterà da sola ihihi!! adesso sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà nel "vivo" della caccia!! cosa combinerà Lin?? e Arthur??
Una curiosità introdurrai anche Lancillotto??
Un bacione autrice e buon weekend anche a te!!!!XDXD

09/05/10, ore 14:25

E' stato qualcosa di comico questo capitolo.
Mi ricordo di averlo letto in compagnia di mia sorella (dopo averle spiegato un po' la faccenda) e siamo rimaste per un bel po' a ridere come due matte.
A proposito, ci teneva anche lei a farti i complimenti (lei non ha EFP, quindi non può farlo di "persona") (:
E' stato bello leggere la reazione di Arthur, e quanto questa potesse rispecchiare in modo perfetto il carattere del Principe.
Non mi ha colpita il fatto che fosse stato così IC visti i tuoi precedenti lavori, sempre così accurati (:
Ancora una volta le mie congratulazioni cara, davvero un ottimo lavoro (:

Ps: meraviglioso anche il pezzo finale, quello delle chiavi XD

“Ne deduco che, se ti ha rivelato dove sono nascoste le mie chiavi private, egli sia un enorme idiota oppure che abbia cieca fiducia in te.”
“Sì, Sire. Assolutamente.”
“Assolutamente cosa? Che è un idiota?” la provocò, prendendola in giro.

Ahahahah XDD

09/05/10, ore 14:09

Amorevole: prima aggettivo venuto in mente.
Povero il nostro Merlin, o meglio, povera la nostra Lin XDD
Ushahahah XD
Mi è piaciuto molto il fatto che Gwen si sia accorta del colore della pelle e del fatto che abbia vaneggiato impacciata, come un'idiota oserei dire {non provo molta simpatia per lei XD}.
E Merlin che le chiede di nascondere gli orecchi *w*
Checcosa spudoratamente pucciosa *w*
La minaccia di gogna da parte del principe poi ha reso la fine perfetta.
E non posso far altro che dargli ragione ù_ù
Sono la prima che la mattina apre da sè la sua finestra, perché odio davvero quando, appena apri gli occhi, la luce mattutina ti investe.
E' fastidioso e irritante >.<
Ma mi sto divagando troppo, scusa ^^"
Alla fine dei conti, ho trovato anche questo capitolo meraviglioso (:
Vabbè, e dopo queste stupide considerazioni, che probabilmente ti sarai stancata di leggere al primo rigo, me ne vò nell'aria recensioni del prossimo capitolo ;D

09/05/10, ore 13:55

Ebbene sì, finalmente, dopo aver trovato il tempo per farlo, ho deciso di commentare tutti i capitoli di questa meravigliosa storia ùù
Ci tenevo tanto a farlo, ed eccomi qui (:
La prima cosa che ho pensato è stata "Oddio, questa ragazza è un Mito, di quelli che non incontri tutti i giorni" XD
Mi ricordo di averlo riletto minimo cinque volte questo capitolo XD
L'impazienza che avevo nel leggere il seguito era enorme, forse anche esagerata; ma si sa, quando la storia piace, piace ù_ù
L'entrata di Gaius mi ha fatto morire, giuro XD
Mi sono accasciata sulla tastiera, in un attacco di ilarità ò_ò
Mi sono immaginata quel dolce e tenero vecchietto {*w*} imbarazzato e sorpreso, mentre Merlin era disperato, trovandosi nel corpo di una donna XD
Ero più che sicura di dover continuare a seguire questa storia, perché in quanto ad originlità è il massimo.
Se poi sommiamo questo carattere al tuo modo di scrivere, beh ne esce fuori un vero capolavoro (:
*occhei ora la smetto di fare la lecchina*
So, il mio primo parere è stato più che positivo (:

09/05/10, ore 10:58

Brava elyxyz!!!Mi è piaciuto un sacco questo pezzo:_“Pfiù!” la schernì il Nobile Babbeo. “L’arte venatoria non è cosa da donne!”“Neanche da Merlin!” obiettò la ragazza._ È bello anche il fatto che Lin (ormai lo chiamo sempre così^^) voglia andare a caccia non perchè ami questo genere di sortite (anzi, come dice, le odia) ma perchè vuole finalmente cambiarsi d'abito XD Ancora complimenti, continua così!!

08/05/10, ore 23:41

Sbaglio o il fatto che Merlin continui a rompere le gonne è un messaggio subliminale per incitare Arthur a "strappargli/le" i vestiti di dosso? >___> o sono io che vedo troppo in alcune cose? E sì, finalmente qualcosa comincia a muoversi nell'animo di Arthur: la gelosia! tutte le attenzione maschili che Linette riceve, lo infastidiscono, e non perchè lei è la temporanea valletta del principe! XD
Capitolo davvero divertente e sono curiosa di sapere cosa succederà durante la caccia!

08/05/10, ore 22:52

Awww, Arhur e i primi cenni di gelosia ♥
Quando poi scambia Lin per Merlin vedendola fa lontano beh, è amore puro perché dimostra che senza quell'idiota del suo servo non sa proprio stare!
E Lin di questo passo avrà bisogno di un vestito nuovo al giorno dato che non fa che inciapare e strapparli xD
Molto bello anche questo, ora sono proprio curiosa di vedere come andrà la caccia *_*

08/05/10, ore 21:28

Ma come mai così pochi commenti? O.o’
Questo capitolo a me è piaciuto come gli altri, e cioè tantissimo! è il giusto mix di ironia e introspezione.
Trovo sia ammirevole il senso di sacrificio di Merlin che sa di dover sempre pedinare l’Asino e quindi lo costringe a farsi portare con lui a caccia: Merlin odia cacciare ed è comunque costretto a litigare per farsi portare! Poi però la cosa prende una svolta inaspettata e finalmente il nostro povero eroe ha almeno un vantaggio!
Tutta la descrizione delle stalle è molto realistica e penso che il malumore del principe per quello che ha visto non sia finito qui. Mi sbaglio?
Al prossimo aggiornamento che non vedo l’ora di leggere, ma prenditi il tuo tempo!

08/05/10, ore 18:03

Sinceramente non so cosa commentare considerando che non è stato un capitolo ricco di particolari "importanti" xD
Merlino mi fa morire quando strappa le gonne ed impreca xD mi ricorda me!
Non avevo capito facessi equitazione °-°
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, anche se non riesco ad associare la frase "vado a raccogliere fiorellini" ad una possibile situazione... Non mi deludere! xDDD
A presto, tua fedele lettrice Saru.-

08/05/10, ore 15:56

Noooooooooo!! Non puoi terminare il capitolo così… io era già pronta per la caccia ed invece …. Ok va bene aspetterò il prossimo capitolo che suppongo sarà pieno di divertenti avventure (ho già iniziato a ridere preventivamente) …

- “Pfiù!” la schernì il Nobile Babbeo. “L’arte venatoria non è cosa da donne!”
“Neanche da Merlin!” obiettò la ragazza, “Tuttavia egli vi accompagnava e, Milord, avevamo concordato che io lo avrei sostituito in tutti i suoi doveri.” -
davvero divertente … lo scambio di battute tra questi due sta diventando ogni volta più spassosa ...

il sottotitolo di questo episodio potrebbe essere gelosia – nostalgia … Athur è infastidito (diciamo pure leggermente geloso) dagli atteggiamenti di Linette nei confronti degli altri uomini e viceversa (“Quella realtà, comunque, lo innervosì impalpabilmente)…. contemporaneamente sente la mancanza di Merlin … quando Lin arriva con indosso gli abiti di Merlin crede di vedere il suo “fidato servo ebete” … e poi si da dello sciocco … che tenerezza …

Davvero un bel capitolo, molto scorrevole (sono arrivata alla fine senza neanche accorgermene) … che altro dire BRAVA come al solito …

A presto

08/05/10, ore 13:48

Che carino Arthur geloso! ^v^
Quello che lui non si spiega è invece semplice: Lin è maschio, dopotutto, e sa come trattare con gli altri servi maschi ed è per questo che è benvoluta!
Mi è salita una strana malinconia, quando ho letto del principe che per un istante vede Merlin invece che Lin. Per fortuna che non gliel’ha detto, sennò Merlin avrebbe sofferto di certo.
La sua gioia pura per aver potuto rivestirsi degli abiti maschili (immancabile la bandana! XD) mi ispira tenerezza. Noi ridiamo delle sue disgrazie, ma per il povero Merlin è una tragedia! X°D
Non vedo l’ora di leggere della caccia: prevedo guai!

08/05/10, ore 13:31

Gli abiti di Lin saranno ridotti a brandelli ormai! Ogni passo che fa provoca un nuovo danno! L'idea di poter andare a caccia solo per indossare finalmente abiti maschili è perfetta... Povero Merlin, che sofferenza dev'essere sempre alle prese con sottane e bustini!
Chissà cosa accadrà durante la caccia?
Aspetterò e lo scoprirò!
Come sempre bellissimo capitolo, brava! Molto, molto brava! (grazie per la mail di avviso).
A presto spero.

08/05/10, ore 12:26

Che bella sorpresa mattutina!
Un capitolo allegro e frizzante ^_^, bravizzima *.*

01/05/10, ore 22:10

Eccomi d nuovooooooooo
“Perché Arthur ha vent’anni e tu sei una ragazza, ora.” Le spiegò spazientito, aspettandosi che il giovane ci arrivasse da solo. “Se Uther non gli ha fatto il discorsetto, o ha riposto eccessiva fiducia nell’onorabilità del suo caro figliolo, oppure si è rammollito troppo e ha dimenticato com’è essere giovani e gagliardi.”
Questa parte è davvero esilarante
“Naturalmente si è sincerato del fatto che tu fossi una fanciulla affidabile, non intenzionata ad inguaiare il suo erede al trono.”

Nn è lo scopo di Lin?..ihih
Credo ke lei abbia intenzioni + ke onorevoli, fose anke troppi. ma credo ke senza volerlo, riuscirò a incastrarlo. Già qualke avvisaglio d cedimnto si comincia a intravedere.
es: la scena dell'armeria
È davvero bellaaaaaaaaaaai : si vede un altro aspetto
di Arthur...non è poi così asino cm sembra...ihhi
Allora nn vedo l'ora di sapere cm prosegue, anke s in ritardo ti seguirò
fino alla fine, quindi nn temere...ihih
a presto
kiss kiss