The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

02/09/13, ore 15:25

Ahahahahahaahah BELLISSIMO! Complimenti davvero per la storia ^^ Ma la cosa che me la fa davvero apprezzare è l'ironia contenuta spesso nelle frasi! Davvero fai morire dal ridere!!!
Senza togliere nulla alla situazione più o meno seria in cui è Merlin :) E dalle anticipazioni non vedo l'ora di leggere di Arthur nudo di fronte ad una sconvolta Linette/Merlin ahahahahahahahhaahaahahah aspetto con ansia il nuovo capitolo!! Spero a presto! ;D

02/09/13, ore 15:22

Vedere Merlin/Linette abbandonare momentaneamente il suo atteggiamento da “volemose bbbene” mi ha provocato emozioni contrastanti, perché se da un lato non c’erano altre alternative, ricordo anche piuttosto bene tutte le volte in cui ha sfidato il fato e i “no Merlin, non si può fare” di Gaius, trovando una soluzione e impedendo la morte di un innocente.
Perlomeno in questo caso, se nel tf avesse agito in questo stesso modo, senza farsi muovere a pietà il cuoricino forse le cose sarebbero andate diversamente.
Ma Merlin è fatto così, ha la stessa natura gentile di sua madre e infondo è anche per questo che lo amiamo ^^ questa sorta di “perdita dell’innocenza” è una tappa del proprio percorso che nessuno può evitare di percorrere.

“Una serva strega che salva il suo principe dalla morte. Questa dove l’ho già sentita?”

Ah Arthur, il giorno in cui scoprirai TUTTA la verità sarà un giorno felice :D
Il parallelo Iseree/Edmund Merlin-Linette/Arthur mi è piaciuto.
Ha dato da pensare ad Arthur anche se nel capitolo è appena appena accennato, della serie, sbatti gli occhi e non lo vedi più... sono sicura che sarà un pensiero martellante del suo subconscio.

02/09/13, ore 13:09

Visto che mi avevi informata che avresti aggiornato in questi gg, ho tenuto sempre controllato e, ora... rieccomi ^^
Come sempre, capitolo scritto benissimo, alla perfezione ;) Mi piace troppo come scrivi, dico davvero ^^
Per quanto riguarda le avventure di Linette e Arthur... mi hanno fatta morire dal ridere xD
Certo che sono proprio sfortunati eh? Ogni 2x3 gli capita qualcosa u.u
Parte del vampiro:
eh brava Lin che riesce sempre a tenere testa all'Asino reale ahah. E Arthur che schifa l'aglio? Ahahah sembra pure lui un vampiro così :P
il bel principe diventa sempre più geloso e premuroso nei confronti di Lin-Lin. Tenerello! E quando arrosisce? Uhuhuh
Parte della principessa Iseree:
carina l'idea di fare anche per l'altro regno una storia simile alla nostra protagonista ^^
curiosità--> ma Lin riesce a farsi almeno la sua treccia, o ha bisogno ancora dell'aiuto di Arthur? xD
Parte finale:
tende che diventano Rosa porcellino, che si animano facendo prendere un colpo al principe e, come se non bastasse, diventano l'incubo di Lin. Ahahah mitico <3

E ci sono altre parti troppo belle!
Complimenti anche per questo. Al prossimo aggiornamento, ciau.

Kiss :3
Flame

PS: appena avrò tempo, passerò a leggere l'altra tua storia ;)

02/09/13, ore 12:57

Santo Gaius, proprio xD
Ci ho messo un'eternità a tornare, ma tra gite nel Medioevo quasi ogni weekend e fulmini che uccidono la mia connessione internet, ho avuto poco tempo a che fare con un pc dotato di wi-fi funzionante; in ogni caso, chiedo venia.
Ho adorato lo shock di Gwen nello scoprire che Lin-lin è stata alla gogna: non ho potuto fare a meno di ridere immaginando la sua faccia super-traumatizzata xD povero Merlin, non sa proprio nulla del fatto che le ragazze devono essere rispettabili e basta xD Comprendo e condivido l'odio del povero Merlin per le scalinate che donano proprietà assassine alle gonne: ieri sera rincasando (sì, altra gita nel Medioevo) sono inciampata quattro volte in nove gradini (me misera me tapina) - ma non che in piano possano essere meno attentatrici alla vita di chi le indossa. Cmq in questo capitolo hai scioccato la gente! Dopo Gwen, Arthur è rimasto sconvolto nel vedere una donna ricevere i suoi insulti mattutini al posto di Merlin (comprensivo di minaccia della gogna xD povera Linette!)
Parlando infine dell'ultima recensione, sono contenta che la mia memoria non faccia cilecca su Ardof xD o sarei filata di corsa a riguardarmi la prima stagione per verificare quanto sia effettivamente orribile la mia memoria u.u Altra cosa: quella di Gwen e Morgana è un'eccezione, nessun'altra donna al villaggio, per quanto popolana e per nulla avezza alla vita di corte, ha mai indossato abiti maschili, in questo senso la scusa reggeva poco. Ma immagino che per le abitudini delle vallette la scusa potesse reggere, e per l'etichetta femminile non faceva una piega :)
Moreover, una domanda che mi sono scordata nel precedente capitolo: dato che Merlin in questa storia è, di fatto, una donna, non sarebbe il caso di inserire l'avvertimento gender bender?
Come ti ho già detto più volte, adoro lo stile con cui scrivi: sempre fluido e scorrevole, preciso e privo di un qualsiasi errore, complimentissimi ^^
Non vedo l'ora di rileggere il terzo capitolo, con la reazione del povero Arthur (adoro vederlo soffrire) <3 e ovviamente recensirlo!
Baci,
areon :3

02/09/13, ore 12:39

Il nostro asino sta facendo passi da gigante complimenti! :) L'idea della strega buona mi è piaciuta molto, a quanto pare esistono nobili meno ottusi di Re Uther al riguardo... e poi tutto questo continua ad avvicinare i nostri Pucci! ;) Quanto al disastro delle lenzuola Rosa Porcellino che svolazzavano ho riso per mezz'ora, penso sia una delle scene più comiche che abbia letto in una fanfic! xD Le anticipazioni mi intrigano assai, chi è che ha minacciato di morte il povero principino sta volta?! xD Se Lin lo abbraccia in modo così "indecente" un motivo di scampato pericolo ci sarà per forza! eheh ;)
A presto, Barby

P.S. Hai finito di pubblicare l'altra ficci alternativa su Artù e il bel cagnolino? :) che il primo capitolo mi è piaciuto parecchio, così poi vado a recensire anche quella! ;)

02/09/13, ore 12:10

0_0 wow
8o 8o faantastico ^^
Bel capitolo, scorrevole e interessante.
Scritto molto bene ^^, in più è bellissimo vedere in che guai Merlin si va sempre a cacciare 8o
Bel Lavoro, non vedo l'ora di vedere come continua, con quelle anticipazioni mi hai incuriosito  ^^

31/08/13, ore 21:43

Parto col dire che ho letto la tua storia in nemmeno due giorni e nella fretta e la curiosità di leggere ti recensisco solo adesso. La trama è bellissima complimenti, il linguaggio, la struttura, tutto perfetto! Sono poche le storie dedicate a questa serie e la tua a parer mio è la migliore. Di solito molte storie arrivate a un certo numero di capitoli diventano ripetitive e banali invece la tua è una continua sorpresa.
Come lettrice speravo che Merlin restasse nelle sembianze di Linette per sempre ma a quanto ho letto invece ritornerà al suo stato primario, beh sono sicura che renderai la storia interessante anche senza Linette. Sono curiosa di sapere se ci sará mai un bacio tra Linette e Arthur.. Muoio dalla voglia di leggere il continuo, al prossimo capitolo <3
Un bacio, Lesley

31/08/13, ore 09:00

Prima di tutto vorrei scusarmi per la recensione ritardataria, non ho potuto connettermi ad Internet per un po' (Ah, le vacanze!) Ma non sono sparito, ne tanto meno morto (E come potevo, dovevo leggere questa meravigliosa Fic!)
A parer mio hai descritto benissimo l'evoluzione del loro rapporto da quando Merlin ha rivelato ad Arthur i propri poteri, dalll'inizale cinghialotto sullo stomaco (Che la mia mente malata ha associato subito ad Asterix ed Obelix) fino ad arrivare ad un livello di affinità ancora maggiore; hai una capacità nel descrivere il susseguirsi degli eventi in un lasso di tempo prolungato che ti invidio parecchio e.e"
Uther che sbaciucchia un troll è un espediente troppo divertente per non essere citato, vero? xD
Mi è piaciuto moltissimo come hai dato forma alla gelosia di Arthur, che quando Lord Succhiasangue arriva  a Camelot comincia ad essere ancora più protettivo coni Lin, fino ad arrivare a dirle che "Non è un tipo adatto a lei" . Infatti, gli/le si addicono di più gli uomini alti, belli, biondi, con gli occhi azzurri e se possibile principi dal carattere asinino u.u
Ancora non capisco perchè le donne sono così attratte dai vampiri, non solo nella tua Fic, ma in generale: Sono pallidi e... Freddi (?)
Mi sembra ancora più strana l'attrazione che prova Lin, potrebbe essere un incantesimo che esercita Mister pipistrello su tutte le fanciulle? Non mi preoccupa molto il suo incontro con il vampiro, con un incantesimo Merlin potrebbe ri-mandarlo a mangiare zanzare in una caverna, ma per esperienza dopo 70 e passa capitoli temo che non sarà così facile xD
A proposito, ora che il Dono di Merlin è stato rivelato, quando si passerà alla prossima fase, ossia l'ammmore (Con tre M)? Non vedo l'ora, anche per loro, poveretti, dopo due anni di catastrofi si meriterebbero un po' di "Love". Ma è anche questo che rende così bella e peculiare questa storia, poiché non ha la banalità di molte altre del "colpo di fulmine" ed amore senza motivazioni tutto d'un botto.
Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti, e perdonami per questo accavalcassi di pensieri e riflessioni senza alcun filo logico, ma come avrai visto c'erano tanto cose che volevo scrivere. A presto allora! ^^
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 09:03 am)
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 10:02 am)
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 10:49 pm)

30/08/13, ore 13:22

Mi scuso in anticipo per il papiro che mi accingo a scriverti ma è assolutamente necessario :P
Mi sono appena iscritta a questo sito perciò, purtroppo, non ho mai potuto farti anch’io dei complimenti, totalmente meritati.

Allora, parto con il dire che sei un’autrice eccezionale. Sei molto brava a scrivere. Nonostante siamo già al 79° capitolo, la lettura è sempre scorrevole e piacevole. Si nota chiaramente la tua passione e la tua premura a rendere la ff al meglio =)
Inoltre, anche se hai come minimo 20 recensioni a capitolo, sei così gentile da rispondere a chiunque e ti dimostri sempre disponibile per tutto ^^

Per quanto riguarda la storia…
All’inizio pensavo fosse la classica idea buttata giù di fretta: Merlino diventa donna, Arthur prima non se ne accorge, poi si e alla fine come se niente fosse, si risolve tutto con loro due che stanno insieme e che magari hanno avuto anche un bambino.
Però dopo, accorgendomi dei capitoli e, soprattutto, del numero delle recensioni, ho provato a leggerla e mi sono subito ricreduta. Sono felice di aver scoperto questo tuo lavoro ^^
Mi son letta sui 70 capitoli in soli due pomeriggi, durante le mie pause studio. Mentalmente mi dicevo sempre: questo è l’ultimo capitolo e poi basta! Ma ogni volta, spinta dalla curiosità, andavo avanti a leggere per ore xD
Lasciamo poi perdere quando non potevo aggiungere la storia tra le seguite (ora l’ho appena fatto :3), continuavo ad aprirla dai miei segnalibri e vedere se c’era qualche aggiornamento u.u

Ora non mi ricordo più molte cose >.< però mi hai fatto ridere spesso xD. Soprattutto, come credo ti abbiamo già detto in molti, una delle parti migliori è Arthur che ha paura del Buffone ahahah. Beh, quando viene a me (soprattutto d’estate), lo detesto anch’io u.u
E lui cosa ne vuole capire delle sofferenze di Linette, è solo un uomo anzi no, un Asino reale xD
(però ammetto che l’attore Bradley non è male ^//^)

Beh, che altro dire… al prossimo aggiornamento!

Kiss :3
Flame

29/08/13, ore 16:07

Mi sono innamorata di "Merlin"quest'estate.Ho guardato tutte le stagioni,visto qualunque video,letto qualunque Fan Fiction,.Ma nessuna come questa,complimenti è stupenda!
Ti prego di non lasciarla in sospeso-al prossimo aggiornamento!

29/08/13, ore 15:06

Come al solito in ritardo e all'ultimo minuto ma... eccomi c:
Beh, devo dire che Merlin/Lin ha ben ragione ad accontentarsi! Insomma, sarebbe stato strano il contrario visto che Arthur, nonostante il suo stalkeraggio e le domande che arrivano a raffica come quelle palline delle macchinette degli allenamenti di baseball, la sta prendendo bene.
E devo dire che non capisco come cavolo ha fatto Lin, quando lui le ha detto che suo padre ha sbagliato, a non. Urlare. Dalla. Gioia (cosa che io avrei fatto, con tanto di lacrime e coretto di chirichetti che cantano Hallelujia a tutto volume).
Mi dispiace però che non possa dirgli di Adorf... ma forse, sotto sotto tutte le giustificazioni, secondo me merlin spera ancora che sia Arthur a riconoscerlo... anche se ormai è abbatsanza improbabile.
hahahahah al ricordo del troll non posso che ridere... santo cielo se avevo riso in quelle due puntate! E il ragno gigante... mmmm... qua c'è lo zampino di Hagrid xD
Oh che tenero arthur... sopratutto quando a) pensa a merlin in missione riconoscendo che in fondo (anche se incosiamente) non è un inbranato e b) quando pensa che Lin sia li per una buona ragione.
Secondo me però ecco, pensare che forse in realtà che merlin diventasse Lin era destino... beh, potrebbe anche rivelarsi infine un pensiero corretto... forse Merlin DOVEVA diventare lin in qualche modo proprio un motivo valido... ma chi lo sa (beh TU lo sai ;) )
Puahahahah la scenata di gelosia di Arthur, sebbene non infondata, è stata divertente
Oddiom sembravano due adolescenti alla prima cotta che discutevano e si pigliavano in giro.
Troppo teneri *^*
Oh no...Lin non uscire di casa la notte.
Non porvarci... no brutta... i metti nei guai..guarda che... ECCO! LO SAPEVO IO! Spero per te che ti rinsecchisca le orecchie dumbolose che ti ritrovi prima che il tuo VERO PRINCIPE venga e ti salvi, almeno impari la lezione ecco!
Hhaahhaah beh, comunque il capitolo è stupendo come sempre.
Non vedo l'ora del prossimo.
baci

29/08/13, ore 12:29

Poveri i nostri cari a Camelot non ne vai mai una per il verso giusto! Dopo che Arthur e Linette finalmente mettono il cuore in pace sul dolente tasto della magia, arriva un vampiro a sedurre a Lin! Speriamo che anche lei non rischi il dissanguamento! xD Poteri magici o no, in fin dei conti è sempre un'umana... Poi le scenate di gelosia del nostro asino reale sono fortissime, continua a mugugnare alla sua valletta e manco si accorge del perchè! :D ( In fin dei conti ha ragione, mica può dare in moglie la sua cara valletta a un vampiro sanguinario! xD ) Però è già un bel passo avanti nei loro rapporti... chissà invece cosa gli frulla nella testa in merito a un certo mago... speriamo che anche lui in un certo senso si faccia vivo presto! ;)
Al prossimo capitolo! Barby

P.S. Se non sei ancora tornata, buon proseguimento di vacanze a sto punto! :)

27/08/13, ore 21:32

Eccomi, anche se in ritardo (la cena chiamava…)
Te lo avranno già detto tutti, ma è davvero un sollievo sapere che Arthur non rifiuta la magia, Merlin si è tolto un peso enorme! Ci credo che fra un po’ prenderà il volo!
Per una volta, davvero, il principe sa stupirci in positivo, come hai detto tu e fa anche tanta tenerezza quando pensa al suo valletto che si è sacrificato un’infinità di volte per lui, senza pretendere niente in cambio e anzi, spesso venendo anche rimproverato.
Ecco, Arthur giustamente vuole chiedere scusa, ma a modo suo! XD

L’erede al trono non sapeva se avrebbe mai potuto ricompensare il suo servo a dovere – o anche solo rivederlo ancora e riabbracciarlo –, ma cullava la speranza che un giorno, prima o poi (anche se Linette lo aveva avvertito che il collegamento, che li univa, si era quasi esaurito), gli sarebbe stato dato un mezzo per dirgli tutto quello che pensava al riguardo, e magari anche per scusarsi con lui – a modo suo, beninteso – per tutto il male che gli aveva arrecato in passato e per ringraziarlo per la devozione con cui lo aveva servito e lo stava servendo.

Ecco, appunto!

Più e più volte, Sua Maestà aveva interpellato la sua ancella, chiedendole se con i propri poteri ella non cogliesse qualche anomalia in quel delegato reale.
Ma Merlin aveva sempre sbuffato scuotendo il capo, facendo spallucce, liquidando in fretta la cosa.
Eppure, in appena pochi giorni, qualcosa era cambiato.
Arthur lo sentiva, anche se non sapeva spiegarselo.
Tutti erano strani…
Tutti. Persino Linette.
Bastava solo guardare come anche lei… come lei… beh, non la riconosceva più. Ecco.
“Oh, andiamo! Come puoi trovare affascinante quel damerino?!” aveva sbottato Arthur, quella sera, mentre gli occhi della sua serva si perdevano nell’osservare il loro ospite conversare con il re. “Non è neppure il genere di uomo che fa per te!”

Secondo me, Arthur è solo geloso marcio! Per quello gli dà sui nervi avere vicino il nobile ferito!
Teme che Lin se ne innamori!
Sì, ne sono certa! E la scenata di gelosia è perfetta, sono proprio IC!

Poi, ovviamente, tu devi sempre finire sul più bello… e a noi tocca soffrire nell’attesa, ma tanto si sa che i nostri eroi trionferanno sul cattivo vampiro!

Ps. Ho amato il vampiro. Hai fatto bene a scegliere di metterlo, soprattutto perché è vero, e senza glitter né sindromi dell’eroe come un certo Cullen! XD

Bravissima, come sempre.

27/08/13, ore 18:22

Ely! Cara, Carissima Ely!
Mi scuso per questo orrendo ritardo, in questi giorni non ho avuto un minuto libero.
Sono stata molto presa e non sono riuscita ad avvicinarmi neanche al pc.
Mi scuso di nuovo, cercherò di lasciarti una splendida recensione.
Sono fiera di Arthur e del modo in cui ha reagito v.v
Davvero, sono contenta della sua reazione positiva e – a suo modo – comprensiva.
Questo significa quanto sia cresciuto mentalmente da quando Merlin l’ha conosciuto.
Ora è più maturo, più responsabile, più… saggio, se vogliamo. Si, saggio.
E mi fa sorridere, allo stesso tempo, la curiosità del Principe, le sue continue domande.
Perché se da un lato si dimostra più adulto, quella curiosità ricorda le domande di un bambino curioso. E questo mi fa sorridere. ^^
Mi piace tantissimo che il Principe riempia di domande varie la sua valletta.
È parecchio divertente, non so bene spiegarne il motivo. (Noi conosciamo già le risposte di MerLin, ma in un certo senso è come riscoprirle di nuovo.)

Un istante dopo, lo stregone sentì ciò che non avrebbe mai creduto fosse possibile udire per bocca di un Pendragon.
“Mio padre ha sbagliato a bandire la magia”, considerò l’erede al trono, facendosi cupo e serio. “Anziché debellarla, egli non fa altro che attirarla a Camelot, come una disgrazia”

Aww, sono così fiera del nostro principino!
Per MerLin tutto questo deve essere un sogno, deve sentirsi leggero come una piuma per tutte le cose che si sta togliendo dalla coscienza.
E poi c’è il futuro – ancora lontano – di Albion, un futuro roseo e migliore, che rende Arthur serio e anche un po’ preoccupato, perché sa che quando diventerà Re avrà una grande responsabilità sulle spalle. (il lato negativo di far parte di qualcosa di importante…)
La promessa di MerLin, di restare al suo fianco e aiutarlo, rincuora sia Arthur che me, visto che mi immedesimo in loro.
Personalmente non vedo l’ora di vederli, Re e Mago, fianco a fianco, per creare un mondo migliore.

“Sono contento che tu stia apprezzando, perché tutto questo mette a dura prova i miei nervi e la mia sanità mentale!”
“Oh, temo che quella ce la siamo giocata da un pezzo!” rise l’ancella, prendendosi gioco di lui.

Ahaha, sono troppo forti le frecciatine affettuose di Lin Lin ^^
L’ironia è il pregio di MerLin che mi trovo ad apprezzare di più.
Oh, e adesso cominciano gli aneddoti! ^^ vado matta per queste storie, fatte apposta per mettere in difficoltà il Principe.

“Ho anche fatto in modo che l’amabile Lady Aurelia vi lasciasse in pace…” sghignazzò lo stregone, ammiccando. “Non vi siete chiesto come mai, d’un tratto, ella avesse perso l’interesse amoroso nei vostri confronti?”
“Oh, grazie al cielo!” esclamò il cavaliere, rabbrividendo ancora al ricordo di quella sanguisuga. “In verità, no! Tale era il mio sollievo, quando seppi che se n’era andata che-” Arthur si bloccò, mentre un altro pensiero soppiantava il resto. “Hai usato questa tecnica anche con qualche servo del castello?” le domandò, fingendosi disinteressato. “Hai dissuaso qualche garzone con qualche trucchetto?”
“Oh, no. Per quello, siete bastato voi!” Merlin scoppiò a ridere. Arthur arrossì, bofonchiando qualcos’altro sulla sfrontatezza.

Pfff… oddio, questa parte è stata meravigliosa! L’ho detto, adoro vedere l’Asino Reale in difficoltà di questo genere. Direi che, piuttosto che affrontare le avances di Lady Aurelia, avrebbe preferito duellare con un drago!
Il biondino non è abile a rapportarsi con il gentil sesso quanto lo è con la spada, purtroppo per lui.
Era talmente terrorizzato da quella pretendente invadente che la sua unica preoccupazione era liberarsi di lei ^^ quanto è buffo.
Ed ecco il suo lato protettivo nei confronti di Linette che emerge.
Ahaha, è adorabile il modo in cui Linette l’ha zittito.
“Oh, è stato un onore contribuire alla Causa del regno; ma, prima di tutto, era per la vostra virtù che ero in pensiero!”
A quelle parole, anziché indignarsi, il principe scoppiò a ridere di cuore, trascinato dal clima confidenziale. “Confesso che ho temuto anch’io di finire adescato e circuìto da lei, ogni volta era parecchio determinata!” rammentò, con un’espressione di raccapriccio.

Anche qui, mi sono divertita un sacco! Qua partecipa anche Arthur allo scherzo. Wow, era proprio agguerrita la Lady. Arthur, l’hai scampata bella v.v
Poi però non mi sarei mai aspettata che il Principino tirasse in ballo l’incontro con quel poveretto al Giglio Bianco.
Pensavo che avrebbe fatto qualche altro commento sui “garzoni di Camelot”, invece il discorso diverge da tutt’altra parte e diventa, a sorpresa, serio.

Ed ecco alcuni aneddoti in cui MerLin e Arthur combattono fianco a fianco, spada e magia, insieme.
Pronti ad aiutarsi a vicenda e proteggersi reciprocamente.
Che meraviglia *.*
Non credevo che sarebbe mai successo, è magnifico! È come se fosse nato tra loro un nuovo cameratismo, ora possono sfruttare tutte le loro capacità appieno.

“Un tempo, se Merlin o Linette gli avessero detto che ravvisavano qualcosa di strano in un ospite di riguardo del re, oppure che stavano avvenendo cose eccentriche nel castello, Arthur avrebbe riso loro addosso. Ora invece ci credeva.”

Le cose vanno molto meglio, ora che MerLin può usare la magia senza doverlo nascondere al suo Principe. (fa comodo, così Arthur lo proteggerà da suo padre e dal rogo)
È delizioso il modo in cui hai ripreso episodi e “calamità” accadute nelle serie successive e li hai riadattati a modo tuo, modificando alcune cose.
L’ho apprezzato molto.

Mi ha intenerito la parentesi su Merlin, quando Arthur si rende conto di tutto quello che il suo servo ha passato, di quante volte lo ha salvato, della sua fedeltà.
È tenero ma anche un po’ triste, perché si avverte molto bene la nostalgia del Principe, che spera di riabbracciare il suo valletto e ringraziarlo ( a modo suo, beninteso – cit )
Perché nonostante si sia affezionato moltissimo a Linette, ad Arthur manca tantissimo Merlin.
Oh, chissà che faccia farò quando ( e se ) scoprirà che sono la stessa persona n.n
Gli verrà un colpo, una crisi asinina, come minimo.

Arrivati a questo punto sono proprio contenta.
Dopo tante creature, tra cui Troll, ragni, creature magiche e/o mostruose di tutti i generi, ci voleva un vampiro. Qualcosa di classico, giusto per cambiare un po’ le cose.
Perché, una volta tanto, è il Principe a fiutare il pericolo e non MerLin.
Qui, il vampiro ha alcuni tratti che ricordano un demone (un essere maligno), indi è la versione più antica di “vampiro”. Dopo l’avvento di Twilight, la definizione di vampiro si è un po’.. modificata.. ecco.
Devo ammettere che preferisco questo vampiro, quello che hai descritto qui.
Sarà perché le storie più vecchie mi appassionano di più, sarà perché questa creatura è ricca di dettagli interessanti…
Sarà quel che sarà, ma mi piace da morire il modo in cui hai strutturato il tutto!
Avrei una curiosità: hai detto che il poveretto è stato aggredito prima di arrivare a Camelot, ed è così che è diventato un vampiro.
Ma da cosa è stato aggredito? Da semplici uomini o da creature ben peggiori?
Perché non ho ben capito come abbia fatto a tramutarsi in vampiro.

L’antipatia (e, diciamocelo, anche la gelosia) di Arthur nei confronti del nobile ospite è tenera, per certi versi ^^
Quando fa quella specie di scenata di gelosia a Linette non ho potuto fare a meno di trovarlo buffo e tenero. Mi sono divertita un mondo a leggere della loro “litigata”.
Però è stata una fortuna che si sia insospettito, visto che – per una volta – ha ragione.
Ho la sensazione che, una volta che avranno sconfitto il vampiro, Arthur rinfaccerà questa cosa a Linette per.. l’eternità v.v
Evitando di andare al Banchetto ha salvato Linette, quindi.. festeggiamo il Principe Arthur!

Alla fine MerLin è rinsavito, ma ha avuto la sfortuna di incontrare la “creatura” prima di poter arrivare da Arthur.
Ahi ahi, temo per la sorte dello stregone, mi auguro che non gli accada niente!
Attenderò trepidante il prossimo capitolo!
Non vedo l’ora di sapere cosa succederà ^^ specie dopo aver letto le anticipazioni!
Ahaha, MerLin ha combinato un bel pasticcio nel fare il bucato.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Kiss
Rae

26/08/13, ore 23:52

Ho appena letto il tuo messaggio e.. Paf!! *sberla sulla fronte* Mi sono ricordata di non aver ancora commentato questo ultimo capitolo.. scusa!! Sono molto molto contenta di aver potuto leggere- finalmente!!- dell'ammissione di colpa che ha fatto Arty sulle azioni del padre: ho quasi pianto piu' per la mancanza di quella che per la morte del nostro re nella serie! ... ... Quasi! E questo vampiro? Ha proprio sbagliato la sua preda questa volta!!^^ A prestissimo!!:* Mel P.S. Rosa maialino??? ahahahahahahahah