The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

01/05/12, ore 22:33

Povero, povero Merlin. Ç_ç
Gliene fai passare di tutti i coloriii!!!
E mi sa che Gaius ha perso 10 anni di vita per lo spavento, ma più di tutto riesco ad immaginarmi la faccia di Arthur che si difende dalle sconcezze di Lin Lin!!!
E Uther? OH, tu vuoi farmi morire dalle risate!!

La faccia del re è tutta un programma e anche se sono solo anticipazioni, comincio già a fantasticare!
Ci toccherà aspettare un bel po’, ma sono sicura che ne varrà la pena.

Per adesso, sono contenta che Merlin si sia ripreso, che sia tornato in sé e che si faccia coccolare da Arthur, anche se è solo nel sonno.
Poi... Il Drago fa bene a ridere con soddisfazione, l’ho fatto anche io!!

E ora che ho recuperato, scappo a letto anche io! ^_*

01/05/12, ore 22:27

Ormai penso che sia inutile che mi lamenti del ritardo, vero sys? Quindi commento e salto il resto delle lamentele!

si riempiva gli occhi delle costellazioni sopra di lui – luci lontane e inavvicinabili, persino quella del Dragone lo era, lo era forse più di tutte.

Mi è piaciuto tantissimo il riferimento alle stelle all’inizio del capitolo. Si vede che tu non lasci mai niente al caso!
L’inizio è tristissimo, ma sono convinta che te l’abbiano già detto anche prima di me.

Arthur fa tenerezza quando si confida con Lin e le parla del suo rapporto con Merlin, della sua delusione. Ma anche quando si interessa a lei, al suo futuro.

Il principe le sorrise di rimando, un sorriso dal gusto dolceamaro.
‘E cosa rimarrà, fra noi, quando tu te ne andrai?’

Mio caro Arthur, sei fregato!! si vede che ami Lin/Merlin!!

Anche tutta la parte della partenza e i suoi preparativi mi è piaciuta, c’è allegria mista a malinconia…
E l’addio a Rosy è stato tristissimo, mi mancherà da matti, lei e le sue allusioni sulla loro vita sessuale! XD

Ovviamente non potevano mancare i nostri cavalieri preferiti!!
ma siccome ci lasci sul più bello, corro al capitolo dopo.

30/04/12, ore 18:37

Ciao, eccomi qui in ritardo ;D
Oddio XD Merlin. Mio Dio. Che hai combinato con Uther? Che figuraccia! Che danni! Ahaha XD riesco ad immaginarmelo, cincischiando, facendo finta di essere una nobildonna pronta a farsi ingravidare, e me lo immagino Arthur intento a respingerla delicatamente mentre lui fa di tutto per mettergli le mani dentro i pantaloni! E comunque sono contenta di sapere che Merlin nel suo inconscio abbia voglia di darsi da fare con Arthur, se fosse stato pure e casto di animo non avrebbe provato chissà che cosa neanche credendo di essere un'altra persona. Perché tutto quello che scrivi nella mia testa ricade sul porno? Sono una persona terribile, ecco perché XD
Hai scritto 'Babbeo Reale' ed io ho letto 'Babbo Natale' XD oggi non è giornata!
Comunque Arthur è un po' incosciente a far dormire Merlin con sé. Insomma, tutto il castello pensa già male su di loro perché Linette credeva di essere la sposa del principe, dormire ancora insieme è proprio una condanna a morte XD Però Arthur e Merlin stanno insieme esattamente dove devono stare, perciò mi sto zitta e continuo a pensare al mio porno XD Sto scrivendo troppe faccine. Mi dispiace, io le detesto, ma ultimamente si scrivono da sole.
IL DRAGO. Oddeo. Quanto mi è mancato! Ci sarà un capitolo su Merlin e Kilgarrah? Kilgarrah farà il bravo draghetto slashioso? Speriamo! XD
Sono contenta che tu non abbia descritto i dieci giorni di delirio, secondo me la faccenda si sarebbe dilungata troppo e come hai detto tu saremmo finiti troppo fuori strada. Per quanto abbia adorato i capitoli alla locanda, non vedo l'ora di vedere cosa c'è in serbo per noi adesso =)
"Ah beata gioventù!" sto soffocando dalle risate XD E' sempre quello che dice mia nonna.
Okay, aspetto il prossimo capitolo con ansia, spero arrivi un po' più presto =) mi dispiace per aver scritto vaccate, ma mi sento su di giri senza motivo ed io incolpo sempre la sindrome premestruale XD Un bacione, a presto!

30/04/12, ore 14:59

Ciao carissima,
questo capitolo è troppo bello.
L'immagine di Lin-Merlin che cerca di sedurre Arthur mi ha fatta sorridere ma quella di lei che dichiara ad Uther che gli darà presto un nipotino mi ha fatta scompisciare dalle risate. Ho visto il volto di Uther "mutare" a le sue mani cercare l'esile collo della fanciulla per spezzarlo come fosse un fuscello mentre Arthur cercava di tenerlo calmo e Lin incurante del pericolo continuava a parlare di futuri pargoli.
ok, la mia mente è andata. Ora mi faccio anche i filmini mentali @-@
A parte tutto il resto, che al solito è delizioso, mi è piaciuto troppo il finale, con loro che si addormentano e nel sonno si cercano.
Evvai!!!!!!
Brava Ely, come sempre dieci e lode!

30/04/12, ore 14:00

Non pensavo di morire così dal ridere...*Rotola dalla sedia*!
Stupenda,avrei voluto vedere Merlin mentre "sparlava" a sua altezza,oppure le proposte oscene rivolte ad Arthur.Povero piccolo verginello,come minimo conosce a menadito tutte le ragazze di CAmelot.
Comunque sono veramente felice,che almeno nel sonno i due riescano ad avvicinarsi,perchè atutto si può mentire meno che alla notte!
Comunque Arthur a mado suo è sempre galante e gentile,ma per gli uomini non è facile dimostrarlo!
Ma neanche per Merlin è facile,anzi ora sì che le cose si complicano!
Ma cosa che mi sorprende è Morgana..Che si dimostra molto affettuosa nei confronti di Lin!
Cosa che mi ha però mandata in visibilio è stata la risata del drago...Lo amo quel lucertolone perfido e subdolo!!!!
Complimetoni e...A presto! ;)

29/04/12, ore 23:58

Tu mi vuoi morta, dimmelo che mi vuoi morta, dalle risate naturalmente.
perchè ti assicuro che mi ha fatto ridere mamma Linet che crede di essere la moglie di Arthur è qualcosa da vedere assolutamente già solo le anticipazioni di fine capitolo sono una chicca imperdibile mamma certo che linet gufa di brutto povero Uty gli ha praticamente augurato di morire, non è una bella cosa. Anche se di sicuro in molti lo hanno fatto nel telefilm.
va bè aspetto con anzia di vedere il seguito della storia quindi ti saluto al prossimo capitolo ciao ciao.

29/04/12, ore 22:59

Okkei,Linette è completamente impazzita da quanto ho capito dalle anticipazioni xD aspetto con molta pazienza il prossimo chappy!Però questo capitolo dice poco Dx avrei voluto sapere di più e quando torna Merlin OwO?E chi stava ridendo in sottofondo?Adolf?No ero io muahahahahaha xD

29/04/12, ore 22:24

Ahahahahahahahahaha oddio se questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere non oso immaginare come sarò alla fine del prossimo!! Ely sei stata strepitosa a partorire una cosa del genere! Davvero Geniale!!
A parte questo l'Asino che si prende così cura di Lin è molto ma molto dolce, hai ragione è bello leggere di tanto in tanto che è lui che si occupa di Lin!
Troppo divertente Gaius! Sia per il fraintendimento iniziale sia quando diceva ad Arthur che non sarebbe stato assolutamente necessario andare a scusarsi con Merlin! xD
Mi è mancato Gaius nella parentesi della locanda!
Grazie mille per l'aggiornamento Ely!
Al prossimo capitolo!
Baci
Benny

29/04/12, ore 22:05

Oh Sempai è un piacere subire le tue paranoie xD
Ti ho dato la mia totale disponibilità, quindi non fare complimenti e sfruttami *^*
Allora, il capitolo è basato su una commedia degli equivoci giocata piuttosto bene. Mi sono ritrovata inizialmente confusa, ma dopo aver ri-letto con più attenzione e dopo la tua spiegazione, la situazione è diventata più chiara.
L’anticipazione della raccolta è una vera chicca, non me l’aspettavo e vedere Linette cinguettare (sai quanto associo questa parola alla cara Ygraine, ho pensato “ecco la degna nuora/genero!” xD) a Uther (e qui sono rotolata giù dalla sedia per ovvi motivi) è stata la classica, ma mai banale, ciliegina sulla torta!
La scena in cui Arthur ripensa a come Linette/Merlin si è procurato la seconda botta in testa, che lo ha poi guarito, cioè il tentativo di seduzione mal riuscito (e solo Merlin poteva essere in grado di fracassarsi la testa in un simile frangente U.U) e le successive sono davvero esilaranti.

ALL THE AWARDS.
Mi domando cosa avrà pensato Uther nei cinque secondi successivi a questa uscita; devo saperlo.
Avrà progettato una cintura di castità per Arthur? xD

“Ma non ser-” tentò di dissuaderlo, e tuttavia cedette, quando le nobili dita si insinuarono fra le sue ciocche, tastando con gentilezza i due bernoccoli. “Non mi spiego come mai uno sia più grosso dell’altro…” confessò infine lo scudiero, con un certo imbarazzo. “E sono posti distanti. Come avrò fatto?”
Arthur ritirò le mani dalla sua testa, come se si fosse scottato.
“C’erano un sacco di pietre per terra.”

Ecco questa mi sembra una delle povere scuse che Merlin usa per giustificare l’uso della magia, tipo quando piovono rami perfettamente sani e robusti sulla testa del brigante di turno e Arthur, molto tranquillamente, se la beve ^^
Della serie “Non puoi nascondermi niente, Merlin.” *ride*
Lato comico della storia a parte, vedere Arthur preoccupato per la salute di Linette/Merlin tanto da decidere di tenerla sott’occhio continuamente e farla dormire nel suo stesso letto (e qui, in futuro, non potrà dire che doveva farlo per via della copertura >_>) fa sempre una gran tenerezza.
Ad ogni capitolo che passa, si rafforza sempre di più il loro legame e spero che non sarà un brutto colpo quando Merlin ritornerà nei suoi panni maschili definitivamente. Stanno costruendo qualcosa di importante ma tremendamente fragile, come un castello di carte, sarebbe un vero peccato (e qui la tua kohai si fa prendere dall’angst).

E mentre il principe affondava il mento contro la pelle morbida del mago, e quest’ultimo mugolava soddisfatto per il calore ricevuto in dono, nelle viscere del castello rimbombò il suono di una risata cavernosa, ma nessuno l’avrebbe udita. Tantomeno loro.

Sto cominciando ad avere il dubbio sul fatto che in tutta ‘sta situazione ci sia il suo zampone xD
Che dire, che mi è piaciuto lo sai.
Le anticipazioni della raccolta sono adorabili e spassose, ci terranno una gran compagnia quando Linette sarà finita, di questo ne sono certa!

29/04/12, ore 21:45

Bel capitolo come sempre.
E' bella la parte in cui Arthur decide di far dormire Linette con lui per tenerla sotto controllo.
E così nel prossimo capitolo riempirai il buco dei dieci giorni cfhe hai lasciato in questo capitolo.
Lo riempierai solo per noi o anche per Merlin/Linette?
Solo leggendo le anticipazioni sono scoppiata a ridere.
A volte Gaius giunse a conclusioni talmente assurde. Merlin impazzito perchè non capisce come mai si trova in quelle condizioni.
Sarà l'età che non gli fa capire ben le cose.
Al prossimo capitolo

29/04/12, ore 17:49

eccoti ritornata ely cara (posso chiamarti ely cara?)
Devo proprio riconoscerlo, questo capitolo è magnifico, è valsa la pena di aspettare.
Confermo, è un po' confusionario (volutamente confusionario) ma poi noi lettori, che conosciamo la verità dei fatti, abbiamo ricollegato tutti i pezzi. almeno credo.
Più che confusione, dopo aver letto le ultime righe, mi è rimasta addosso una curiosità tremenda di sapere per filo e per segno cosa fosse successo da quando LinLin ha battuto la testa. (ben farcito di dettagli, se possibile)
E poi ho letto le tre anticipazioni:
ti giuro, sono scoppiata a ridere come una povera scema per 15 minuti buoni.
Ho riso così tanto che mi faceva male lo stomaco.
Soprattutto quando Linette urla - Signoooor Suooocerooo!!- ahahaha, *rotola dalle risate*
e l'indignazione reale sulla "gufata" è deliziosa.
Povero Merlin, se sapesse cosa è successo. Uther vorrebbe metterlo/a alla gogna fino alla fine del mondo, se fosse possibile. (uno dei vantaggi dell'essere Linette)
Immagino il fastidio del nostro mago preferito, con tutte le attenzioni e gli spaventi di Gaius (il buon vecchio Gaius, da quanto non lo vedevamo, eh?) e Sua Regale Testa di Legno.
E infine, nella scena dove dormono insieme, Awww.. è troppo tenera. ^v^
Le notti alla locanda hanno fatto miracoli *non pensiamo male, eh?*
Direi che è tutto:
veramente no, potrei andare avanti ancora per un beeel po', ma devo scappare.
al prossimo attesissimo capitolo.
Rev.
P.s. la battuta sulla carta di credito in mano ad una donna è simpaticissima ^^

29/04/12, ore 17:34

Hihihhi, certo che devono averne passate delle belle a Camelot ... in ogni caso L'Asino è veramente un Asino con la A maiuscola ... cavolo, non solo Merlin non era del tutto in se ... ma gli ha causato un altro trauma. .. povero! Dimmi che Merlin scoprirà quello che è successo in quei 10 giorni di buco, ti prego ... oddio! Morirà di vergogna! In ogni caso molto bello, veramente! Specie la fine: Arthur non vuole perderla di vista e la fa dormire con se ... non è che gli mancava averla fra le braccia? Vabbeh, un bacio a presto

29/04/12, ore 14:42

Come ti ho già anticipato, eccomi quà, tra un Pascoli e una salciccia
-sì sto mangiando una bella e buona braciata xD-
Merlin è rimasto 10 giorni incosciente? Povero cucciolo! E povero Arthur, chissà quanto ha penato senza le inutili chiacchiere l'amabile compagna di Lin la presenza illuminante della serva... AHAHHAHHAHAHHAHHAHAHAHAH Gaius, quanto mi sei mancato con questi vaneggiamenti in coppia con Merlin/Linette (mi sembra in tema usare il doppio nome xD)
COSAAAAAAAAAAA?! Mentono e raccontano QUESTA frottola? Ma.. ma.. non è la VERITA'????? Tu vuoi farmi morire cara mia!
AHAHHAHAHAHAHH vedi, questo è il bello delle recensioni in diretta... scopri quanto siano lunatici i tuoi lettori xP.
“Sicuramente non possiamo dirle che la botta le ha mutato i ricordi della nostra copertura ed ha creduto davvero di essere mia moglie!” Ma a noi potevi dirlo un po' prima Arthurino? Ci facevi risparmiare un leggero coccolone! Però questa frase ti fa rientrare nelle persone da considerare "buone" -ergo sei nella lista per i dolcetti della befana- //sto seriamente delirando, troppo studio fa decisamente male//:
Se la cosa non fosse stata tanto tragica, avrebbero riso entrambi al ricordo di Lin-Lin che garantiva ad un Uther, sull’orlo di una crisi di nervi, un bel nipotino entro la primavera successiva. Povero Merlin! Quando si accorgerà/ricorderà ciò che ha detto non ci sarà modo per fermarlo dal buttarsi di sotto dalla torre più alta del castello!
Bella la teoria della doppia personalità, anche se un po' "avventata" per il medioevo, ma si sa, Gaius è avanti con i tempi! -e merlino del cartone fa avanti e indietro con Honolulu moderna!-
Oddioo AHAHHAHAHHHHHAHAHAHHHAHHA io ti adoro!
che la cara e pudica fanciulla si era ferita alla testa, la seconda volta, mentre era nel bel mezzo di un tentativo di seduzione, andato a male, ai danni dell’erede al trono? povero Merlin! Spero davvero per lui che non riprenda mai la memoria, se non tra TANTO tempo, quando lo slash sarà cosa fatta.
Per un lungo istante, s’era sentito lui il povero verginello della situazione! povero principino vissuto! xDDDD Andarsi a scusare con Merlin? a Ealdor? per far venire un infarto alla madre di Merlin? Gaius, prepara la corda per legare il principino ad una sedia!
la fastidiosa impressione di essersi perso qualcosa di importante. MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO importante Merlinuccio caro! Ma è meglio non sapere in questo caso, credi a noi lettrici!
L’unica costante della sua vita era Morgana, che le sorrideva a tuttotondo, felice di rivederla ristabilita. E ci credo! Chissà perchè... forse lei è peggio del drago slasher xD
Di certo Arthur non è proprio sveglissimo: se vuole evitare pettegolezzi perché obbligare Lin-Lin a dormire lì con lui?
mentre il suo animo bramava l’esatto contrario. piccolo dolce cucciolottino! Ma dormono insieme insieme? Vicini vicini?
i corpi di Arthur e Merlin si cercarono inconsciamente, liberi dalle loro volontà, incastrandosi in un intreccio perfetto di braccia e gambe – dov’era giusto che fossero, dov’era giusto che stessero. tanti cuoricini per te <3 adoro ogni volta che descrivi una loro notte insieme, anche una delle più innocenti come questa. Perché c'è la dolcezza del non-detto, del non-rivelato e dell'inconscio. Sono così teneri mentre si abbracciano, parole tue, "liberi dalle loro volontà".
nelle viscere del castello rimbombò il suono di una risata cavernosa, ma nessuno l’avrebbe udita. Tantomeno loro. ecco, un ottimo modo per rovinare il romanticismo finale. E per fare una grande e grassa risata in coro con Kilgarrah! AHAHAHHAHAHAHAHAAH

Già finito il capitolo? ç_ç
Ora, come al solito e perché sono una brava bambina, mi leggo tutte le note. E le stupende anticipazioni che ogni volta ci regali.
Tu dici che sia un cliché piuttosto usato quello di credere di essere chi si finge di essere, ma al massimo io trovavo la perdita di memoria come cliché. Ma come al solito, se un cliché è usato bene, perché non utilizzarlo?
Carissima, lo sai che non vedo l'ora di leggere la raccolta-seguito? XD
AHAHHAHA la vescica debole xD fa schiantare la scena della quarta serie a quel proposito e specialmente la faccia di Arthur alla risposta del mago! xD
Anticipazioni sul futuro? me gusta xD
ROSY? fa parte del pezzo che metterai nella raccolta-seguito o di un "flash-back"? AHAHAHHAHAH Beata gioventù!
“No! Adesso sono io ad essere indisposto!” “E poi la prima notte va consumata di notte!” Arthur, Arthur... non sai più che inventarti eh?
non appena riuscirò a convincerlo ecco, mi sa che avrai da lavorarci parecchio Lin XD
Avevi ragione, sono abbastanza "demenziali"... ma stupende!

FINIIIIITO! Ma perché devo scrivere ogni volta dei papiri?! xD
vabbuò pace...
a presto, Chiara

PS: dicono che l'arancione sia il colore dell'anno.. e io mi adeguo! Se è illeggibile dillo che modifico xD

29/04/12, ore 12:58

Bhe che brutto colpo che ha preso merlin,mi fa sempre piu' pena,non vedo l'ora che ritorni ad essere se stesso...u_u
Il capitolo mi piace molto e bhe.....le anticipazioni...mi fanno capire...e non mi fanno capire....°/////°ma che faranno??!!,
forse merlin con il fatto che non sta bene,capisce male xD e pensa che è veramnete sposato con arthur xD
Cmq non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo =D
un abbracico
bye-bye ^^

29/04/12, ore 10:51

Ho divorato il capitolo... povero Merlin, caro <3 E Arthur mi fa morire... dai che ti piacerebbe consumare, Asino!
Bravissima come sempre, non aspetto altro che il prossimo capitolo! E la scena con Uther! XD

<3 un bacio, buona Domenica Ely!^^