The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

01/08/10, ore 14:21

Buona domenica pomeriggio, come va? Oggi caldo, sole, cielo azzurro … anche se la pioggia degli ultimi giorni ci voleva … comunque oggi recensione diversa e quindi pensieri in libertà scritti man mano che leggo questo nuovo capitolo …

Gaius è come una madre per Melin … prima ti smonta poi però ti aiuta a sistemar le cose … lo adoro!!!!!!

Merlin è talmente concentrato a contemplare Arthur che nemmeno si accorge dell’avvicinarsi di Lady Morgana … questo atteggiamento potrebbe portare qualche guaio in futuro … anche se al momento i problemi sono altri e causati dalla poca fantasia del nostro Asino reale … poteva trovare una scusa migliore invece così è palese che fosse una scusa per saltare il “sabato del cucito” … adesso Lin deve inventasi qualcosa … ma non è molto più abile del principe e si è arrampicata sugli specchi … poverina ….

Ripeto povera Lin ... non sarebbe il caso di chiamare qualcuno per benedire il castello … non può una persona essere così sfigata … cioè pure la treccia intrappolata nel cassetto …

Quando Lin utilizza la magia mi è venuto in mento “la spada nella roccia” quando Melino la utilizza nelle cucine reali per pulire … questa volta il nostro Melin ha avuto più successo … un po’ di fortuna ??????

- “Sire!” esclamò allora, quando all’improvviso Arthur comparve dinnanzi a lei. “Che ci fate qui?”
“Generalmente qui ci vivo.” Le rispose, di malumore. – ... quando ho letto questa frase sono scoppiata a ridere perché la stessa scena succede almeno una volta a casa mia … io giro l’angolo incontro uno dei miei genitori che mi chiede la stessa cosa ed io rispondo come Arthur …

- “Shhh…” sussurrò l’altro, accarezzando con cautela gli zigomi, quasi fosse stata una creatura rara, da non spaventare.
Arthur sorrise alla sua valletta, sfiorandole con gli indici la punta delle orecchie.
“Mai vista cosa più strana! Allora è davvero un difetto di famiglia!” esclamò, ridendo divertito. - … ed ancora una volta mi hai smontato … anche se qualcosa si sta muovendo … bene bene … Arthur comunque ha delicatezza di un branco di elefanti in cristalleria … anche se poi cerca di salvare il salvabile dicendo che le orecchie gli piacciono (anche quelle di Melin :D)e che danno carattere …

- Lui vede in Linette tutto ciò che ama di Merlin e in più lei è donna, perciò non deve neppure farsi scrupoli da “un cavaliere non ama un altro maschio”. - … direi che il nostro Asino ha trovato il compromesso perfetto al suo problema …

Melin è rimasto deluso ed io con lui … ma devo essere paziente perché se hai promesso slash avremo slash e quindi aspettiamo …

Vogliamo parlare dell’anticipazione … dobbiamo proprio o basta solo gongolare … avevo pensato che gli ormoni del nostro principe fossero partiti per un lungo viaggio intorno al mondo … ma vedo che finalmente sono tornati … hip hip urrà!!! ...

Quindi capitolo ricco di informazioni che aprono le porte a molti sviluppi … ben scritto, vena umoristica a go go … non mi resta che aspettare con ansia i prossimi capitoli e ringraziarti come sempre per l’ottimo lavoro …

A presto

Baci

01/08/10, ore 11:26

Capitolo molto interessante, mi è piaciuta molto l’ultima parte, ma scommetto che non avevi dubbi, specie quando Arthur dice che gli piacciono anche le orecchie di Merlin, è awwh!
La tua spiegazione finale è assolutamente giusta ed esaustiva, ma io anche se Arthur pensa in het mode, confido nelle tue capacità e ci sono infiniti modi di rigirare la frittata, d’altronde in questa fic non tutto è come sembra e anche sul finale so che non resterò delusa!
Poi è stato divertente leggere di Lin che tenta, invano, di sottrarsi alla riunione di cucito di Morgana… troppo divertente, mi sa che non può sfuggire, dovrà restare femminuccia ancora per un bel po’, ahilui, no?
Non voglio immaginarmi Arthur che si ritrova la camera invasa da un gruppetto tutto rosa che parrocchia di argomenti al femminile XD Ohi, ohi, povera Lin, meglio che vada a questa riunione e si tolga il pensiero, Morgana è un osso duro.
Sono sempre più curiosa del seguito! Alla prossima!

31/07/10, ore 19:27

Mi ero ripromessa di farlo e l'avevo promesso anche a te, quindi eccomi qui (:
Mi ricordo di aver adorato questo capitolo, insieme all'inconsapevole gelosia da parte di Arthur verso la nostra giovane valletta. Ah, a proposito dell'ultimo dibattito del capitolo, l'ingenuità contadina è stato quel tocco pungente e divertente che mi fa adorare il tuo modo di scrivere. Davvero meraviglioso.
E poi il fatto che tu non abbia tralasciato il dettaglio del vestito giallo canarino (xD) è una delle tane dimostrazioni del fatto che ci tieni a quello che scrivi, cosa che mi fa apprezzare sempre le tue storie. Anche le note finali con tutte quei chiarimenti mi mostrano quanto desideri che il lettore capisca in pieno ogni tua scelta. Davvero ti stimo molto per questo. Davvero bravissima (:
Ci leggiamo a vicenda nel prossimo capitolo xD

31/07/10, ore 16:03

=il seguente scritto inizia a contenere lievi (e confusi XD) riferimenti slash; più avanti si avrà lo slash più definito.=

A questo punto, sono esplosa in un urlo di pura gioia che ha quasi condotto all'infarto il mio povero padre.
Era una sofferenza ATROCE aprire ogni aggiornamento e vedere, impietosa e rossa, la frase ' il seguente scritto conterrà riferimenti slash più avanti': è una gioia constatare che, finalmente, avverrà un'evoluzione più slash.
Finalmente!!!
Finalmente!!!
*momento di delirante felicità*.

Credevo che Arthur avesse smarrito anche gli ultimi neuroni funzionanti quando l'ho visto piombare su Merlin e accarezzargli gli zigomi: ben venga la follia, certo, ma non a questi livelli!
Quando invece ho capito che si riferiva alle orecchie (“Mai vista cosa più strana! Allora è davvero un difetto di famiglia!”) sono scoppiata a ridere, con tanto di lacrime. Ge-nia-le!

Capisco Arthur, le orecchie di COlin Morgan (e di conseguenza, di Merlin e di Linette) sono assolutamente deliziose. Grandi e belle.
Da mordicch...

Dicevo, questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo!
Anche l'anticipazione, che mi ha lasciato l'acquolina in bocca e un enorme dubbio: ma Merlin dorme ancora con i suoi vestiti da valletto oppure alla fin fine si è veramente rassegnato agli indumenti femminili pur di non farsi beccare da Gwen?
Al prossimo capitolo avrò l'ardua sentenza! Non vedo veramente l'ora.

Complimenti con tutto il cuore e a presto.
Con affetto, Miss

30/07/10, ore 23:30

Capitolo delizioso. Lo sai che ovunque infili la treccia ricevi tutta la mia simpatia.
Mi piace troppo come impiccia Merlino. Quando ci pesca, quando sta per infiammarla, quando se la chiude nel cassettone... è un mito.
Morgana è una dea, come al solito. Arguta e inquietante come al solito. E bellissima.
La scena delle orecchie è stata fenomenale. Credo che tutte siamo rimaste un po' col fiato sospeso, quando Artù si è avvicinato a Linette in quel modo... ma mica poteva finire la fic? X°D
Povera Lin-lin. Deve essere stato un colpo basso al suo orgoglio di donna. Però 'sto lato sempre più emotivo di Merlin m'inquieta. Non è che si starà sentendo troppo donna?

30/07/10, ore 23:22

Commento alla velocità della luce: Merlino come donna è proprio un disastro. T'immagini se un giorno si scaricasse, se la magia facesse cilecca XD
Ecco. Io me lo sono immaginato nella parte dell'allaccio del bustino. Concludi tu.
La scena poi di "Linette all'ingrasso" mi ha fatto sorridere di gusto. Alla fine, a modo suo, si vede che il Principe tiene alla sua valletta e a Merlin (*ride* al "lo costirngerò a mangiare di più - come salvare la faccia e tenersi in salute il servitore che, se stanco, non può svolgere *certe* mansioni). Perdona lo sclero ma sto morendo di sonno e sono più di fuori del solito.

30/07/10, ore 18:28

Eccomi qui a commentare un nuovo capitolo!
Merlin inizia a comprendere che il principino non gli resta proprio del tutto indifferente...
Beh, almeno lui le acque le smuove. Di qui in poi potrà essere solo in salita, no?
Devo ammettere che sono rimasta stupita da quanto è stata petulante Morgana con la serva...
C'è qualcosa che mi dice che appena arriverà il pigiama party succederà qualcosa di tremendamente imbarazzante per Linette.
E già di imbarazzante ha avuto il momento con Arthur e le sue orecchie...
Povero cuore, anche in versione femminile non ha scampo...
Altro che difetto di famiglia.
Quando Arthur capirà... Beh, credo capirà tante cose...
Aspetto il prossimoooo!
PS: Ho visto la risposta alla mail, grazie! Se poi scopri qualcosa fammelo sapere ^.^

30/07/10, ore 17:39

Ciaooo! Questo cppy è stato veramente bellissimo più di quanto mi aspettassi!! Morghy è entrata in scena e le ha proposto un'altra serata di cucito. A questa non credo che Merlino potrà sottrarsi dovrà sopportare tutti quegli aghi e fili non vedo l'ora di leggere che cosa succederà!!! ^^ E si fa avanti anche il Merthur finalmente non ci speravo più!!! XD XD Chissà quell'Asino cosa combinerà con la povera lin-Lin uffa quanto sono curiosaaa! ^^ Alla prox allora! Complimenti!! XD XD

30/07/10, ore 11:49

Salve autrice cara!!
Capitolo bellissimoooo!! Finalmente merlin comincia a provare - anche se ancora inconsciamente - qualcosa per arthur..quando ha allungato la mano sfiorandone il viso anch'io avevo già iniziato a volare con la fantasia ma poi quando ha riso per le sue orecchie Lin mi ha fatto perfino tenerezza XDXD
in ogni caso credo che anche morgana si sia accorta di questo sentimento latente in lei o sbaglio?? sn proprio curiosa di sapere cosa accadrà nella prima riunione di cucito hihihihi e quell'asino reale nn avrebbe potuto trovare un'altra scusa?? ahahahaha...complimenti ancora autrice cara!! nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che si prospetta davvero interessante ;) un bacioneeeXDXD

29/07/10, ore 23:18

Stp facendo una fatica a recensire tutto quello che dovrei recensire che è una cosa oscena - ragion per cui mi dimenticherò metà delle storie, ma la buona volontà ce la metto.
Ero un po' in dubbio su questo racconto perché il crossdressing (anche se in questo caso si tratta proprio di trasfigurazione e - per dirla in modo assurdo - Merlino era un mago in materia... almeno, stando a una delle tante leggende su di lui) devo dire che mi sta divertendo moltissimo. La scene che proponi sono davvero spassose e le giustificazioni di Linette alle sue somiglianze con Merlin - e i suoi modi di parlare - mi entusiasmano. E' un racconto davvero leggero ma che ti strappa ben più di un sorriso. E' quello che ci vuole la sera ^^

29/07/10, ore 19:57

Mitico Gaius! (continuo a dire che è lui la vera star della fic!) E finalmente anche Lady Morgana ha avuto il suo spazio!
Arthur è un idiota, ma sono certa che non si è sprecato a trovare una scusa migliore “della caccia all’alce fuori stagione” LOL di proposito, per far capire alla sorellastra che Linette è sua e se la tiene! (E che, se gliela presta, è solo per gentile concessione!)
La scena delle orecchie è perfetta: mi sono immedesimata completamente nella delusione di Merlin, perché sembrava dovesse succedere chissà cosa! (Poveretto il nostro mago, forse avrà sperato che il principe lo avesse riconosciuto grazie ad un miracolo, e invece l’idiota resta solo affascinato dalle orecchie da Dumbo! XD)
Prima di finire, dico solo che l’anticipazione ci farà morire nell’attesa. Il pezzetto e le tue parole divorano la curiosità!

PS: grazie del doppio postaggio!

29/07/10, ore 19:26

ciao a tutti,sono nuova mi sono registrata da poco e seguo la tua storia da molto.Mi piace molto,hai inventato una storia diversa dalle altre,innovativa e divertente.bravissima,ci tengo molto a dirti che i tuoi capitoli sono sempre bellissimi e li aspetto sempre!:)

29/07/10, ore 19:12

Beh me l'aspettavo che quel momento da palpitazioni (no, non le mie xD) slash fosse scatenato da qualcosa di assolutamente non romantico U__U avevo ipotizzato la farina, mi ero scordata delle orecchie (adoro le orecchie di Colin *__*)ed è stato buffissimo vedere la reazione di entrambe le parti in causa a quel momento: Arthur ingenuo (tonto) come sempre, mentre a Merlin comincia a battere il cuoricino ^^ e un bel pollice alzato per la scena di Arthur che si allena, sono sempre piacevoli da guardare e da leggere ^^

29/07/10, ore 18:41

Buonaseeera!!! Bello, bello! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Finalmente Merlin è stato imprigionato nella tela di Morgana e il suo raduno di ricamo! Non vedo l'ora di leggere quella parte. Anch'io lo immagino come una sorta di pigiama party. Infondo non penso che delle fanciulle stiano zitte zitte a ricamare come delle nonnine ( cosa che nemmeno nonna fa).
Per non parlare di come si sta evolvendo il suo rapporto con Arthur! Sono arrivati i primi turbamenti, dovuti alla delusione che non è accaduto ciò che entrambi ci aspettavamo! Poverino...oltre il danno la beffa! ( le orecchie)
Arthur come al solito avrà la vita molto più semplice di Merlin, vorrei proprio vederlo quando scoprirà che la fonte dei suoi futuri turbamenti è MERLIN!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... se è il tuo preferito deve essere fenomenale! A presto.

29/07/10, ore 16:39

Oddeo XD
Trovo che Gaius sia veramente gentile con Merlin XD ovvio che il mio sia Sarcasmo con la s maiuscola! Cattivo vecchiaccio xD
Ah-ah poteva Linette! Alla fine deve andare alla giornata del cucito XD Purtroppo l'hai messa in una situazione in cui non poteva proprio rifiutare =D
Eh be', io immaginavo chissà che cosa ma come al solito è niente di tutto quello che penso io u.u
Ecco lo slash ** sono così felice che non te lo immagini! Riguardo alle anticipazioni per il prossimo capitolo... non so perché ma non le ho capite ò.ò non riesco ad entrare nella scena.
Almeno questa volta non faccio pensieri sbagliati xD Prego per la fic che hai scritto, è stato un piacere recensire (credo proprio di non esser stata io quella che ti abbia fatto commuovere però XD)
Congratulazioni per le 270 preferenze! ^^ Un bacio, Saru.-