The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

19/10/12, ore 20:12

Non ci posso credere, prima a recensire questo capitolo *-*
Bene, sappi che, sì, sono rimasta MOLTO delusa u_u Veramente, che amarezza! Ci sono rimasta per qualche secondo, poi sono scoppiata a ridere! In ogni caso, come al solito, mi tieni sulle spine... sinceramente, ero certa che ci sarebbe stato qualcosa che non era andato come previsto. Dagli spoiler sul prossimo capitolo posso capire che non è tutto finito e che, anzi, le conseguenze di questo rapimento si vedranno per un po'!
In ogni caso, io sarò un po' impegnata, ma sono convinta che anche tu lo sei, perciò dovrei ringraziarti vivamente per l'aggiornamento (entrambi gli aggiornamenti, all'altro provvedo adesso u_u)
Kiss

18/10/12, ore 19:46

Scusa il ritardo!!!...con il fatto della scuole etc,non ho letto niente >_ Poveroo merlin =(....mi fa vera,mente pensa...spero che arthur arrivi in tempo =(
Mi piace il coraggio e la forza che ha arthur..vuole salvare lin lin **
non vedo l'ora del prossimo capitolo =D
mi prende sempre si piu' **
un abbracio
bey-bye ^^

11/10/12, ore 10:51

Ma il suo cuore nero e la cattiveria profonda non gli permettevano di cedere. Mi ero offerto io stesso di compiere una rappresaglia a nome suo, eppure lui rifiutò, sdegnato, perché quella era l’unica ragione che lo teneva in vita, la forza che lo aveva alimentato per vent’anni. Voleva che fossero le sue, di mani, a sporcarsi col sangue dei Pendragon.

Questo pezzo mi ha fatto rabbrividire, per più di un motivo... ci fa capire quanto cattivo e pazzo fosse quel mago malvagio.
Quanto la cieca vendetta lo aveva consumato. Purtroppo credo che Morgana della tV diventerà così.
E poi perchè credevo che essere stato trasformato in donna fosse il male peggiore del nostro Merlin, e invece poteva morire anche lui, come ardof, tra sofferenza e tutto il dolore.
Fenrir lo hai descritto perfettamente, dai libri lo ricordo bene ed terribile e crudele come il tuo!
Ora spero che Arthur arrivi presto, l'anticipazione mi dà speranza, finalmente!
Aggiorna presto, io leggo e commento appena potrò, perchè le tue storie sono sublimi!
Kiss,
Yu

11/10/12, ore 10:36

In quelle condizioni, privato del suo Dono, Merlin era sicuro che sarebbe andato incontro a morte certa. Del resto… meglio lui che Arthur, no? Ma era quello il modo per compiere il suo Destino? Sacrificandosi?

Se con la sua uccisione avesse placato la sete di vendetta di Ardof, e avesse garantito la sopravvivenza del suo signore, si sarebbe immolato volentieri. Anche se gli si spezzava il cuore al pensiero di non potere più riabbracciare Arthur, di non sentire una volta ancora la sua risata sincera – non quella arrogante, quella di facciata – di rispecchiarsi nell’azzurro dei suoi occhi o percepire l’odore familiare della sua pelle… lo avrebbe fatto, sì. Sarebbe morto per il bene del suo Asino Reale.

Il suo principe era destinato a diventare un grande re, un uomo giusto che avrebbe governato un mondo migliore. Quale piccola cosa era la sua vita, in confronto?

Oh, libero merlin :(
Come sempre, lui mette Arthur al primo posto ed è pronto a sacrificarsi per lui, di nuovo.
Ammiro la sua devozione per il principe, ma spero davvero che non arriveremo ad atti 'estremi' da parte sua.
Già il fatto che ha ucciso un uomo sarà terribile per lui.
I suoi sensi di colpa lo tormenteranno... anche se non è la prima volta... tipo nimueh.

Capitolo perfetto anche questo, ansia è a mille!!
E poi mi piace che hai scelto di alternare i pov.
Sono quasi in pari... poi come farò?

11/10/12, ore 10:05

“Morgana!” esclamò, scandalizzandosi e distogliendo lo sguardo da quell’atto sfrontato, per pudore.

La dama rise in risposta, per nulla turbata. “Ma quanto sei stupido, Semola!” lo canzonò e, a quella provocazione, il Babbeo Reale abbandonò ogni riguardo.

“Tu! Stre-” egli si bloccò, ingoiando il resto dell’insulto, osservando con rinnovato interesse ciò che si celava fra le sottane della sua amata sorellastra.

“D’accordo, puoi anche smetterla di fissarmi le gambe!” lo biasimò lei, arrossendo un po’, e facendo emergere fra gli strati di stoffa la sua spada confiscata e il suo pugnale da caccia. “Ho fatto un salto in armeria…” lo ragguagliò, con la stessa leggerezza con cui avrebbe detto di esser stata dalla sarta reale.

Scusa, recensione partita per sbaglio!
Ho scelto questo pezzo perchè è il più divertente del capitolo, che (credo) sia in assoluto uno dei più drammatici che hai scritto ed è perfetto così!
Si sentono tutti i sentimenti di Arthur e di merlino, l'ansia, la disperazione... il loro amore, anche se non detto.
Perchè c'è, sì.
Ho amato morgana, credo di averlo già detto, ma lei è così... perfetta qui!
Guai se non ci fosse lei!!
Oh, certo, anche il fedele Leon merita un applauso! :-)
Il re, invece andrebbe picchiato, ma ha senso anche il suo ragionamento... purtroppo.
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 10:15 am)

11/10/12, ore 10:01

Bisognava, ad ogni buon conto, riconoscergli un’insperata delicatezza. Se davvero quel bestione conosceva praticamente ogni cosa accaduta nel castello, era stato gentile a non deriderlo per i suoi umani sentimenti. O per il fatto che era follemente innamorato di un altro uomo, dell’unica persona che non avrebbe mai potuto contraccambiarlo, ma che il Destino Infingardo si era divertito a mettergli accanto.

Secondo me, il drago sa molto bene che fine faranno merlin e Arthur, lui l'ha sempre detto fin dall'inizio del telefilm... per questo non ride di lui.... e forse anche un po' per interesse, sì.:-)

Hai reso l'ansia di merlino in modo perfetto e ic, abbiamo proprio sofferto con lui!!
Purtroppo per lui e per noi, con l'incanto ha solo posticipato le cose e questo assalto nel bosco si presenta drammatico.:(
Corro!

09/10/12, ore 15:52

Sono la tua 1700° recensione a questa storia *-* Mi sento importante :3
Quindi Ardof è morto... In effetti è meglio così, gli scontri con i cattivi sanno tanto di finale e ancora tu hai taaanto da scrivere, vero? Vero? VERO?
Insomma, si capisce veramente tanto quanto sia cambiato il rapporto tra Arthur e Merlin perché per prima cosa -penso che sia dovuto agli ormoni femminili di Linette- Emrys si è innamortato dell'Asino Reale. Per seconda cosa Arthur -innamorato anche lui- tiene così tanto alla vita di Linette E all'amicizia di Merlin che non può sopportare di essere la causa della morte della prima. La tensione di Lin, le preoccupazioni del Babbeo sono così chiare, nitide, realistiche e profonde, che ho fatto fatica a rimanere distaccata dalla storia, a rimanere una semplice lettrice e a non entrare nel pc per dire ad Arthur di muovere il suo bel sederino e salvare la sua valletta^^"
Il fatto che Ardof sia... diciamo... il "punto cardine" della storia ma non si sia mai visto è molto bello, ti viene quasi voglia di ringraziarlo per quello che ha fatto a Linlinette *ricordandosi del loro primo incontro... C:* e oer averci regalato cotale storia meravigliosa!**
Ovviamente ringraziamo ANCHE te, ma Ardof... Ardof è l'artefice del tutto ù.ù
Ora che ti ho ammorbato di complimenti posso anche tornare nel mio angoletto e sperare che tu posti il più presto possibile per assistere al bacio tra il Mago e il Babbeo :3

Ahrya ♥

02/10/12, ore 14:32

Ciao ely ^_^
come sempre capitolo magistrale. Quindi lo stregone cattivo è morto e Merlin continua a vestire i panni di Linette... anch'io aveva pensato che con la dipartita del cattivo, Merlin sarebbe tornato uomo, peccato, ho pensato male.
Mi spiace leggere di Merlin così disperato, fa male al cuore, e mi irrita quell'uomo disgustoso che lo tiene prigioniero.
Spero cge Arthur possa giungere presto, prima che Lin commetta qualche pazzia.
Bene, finito anche questo capitolo di nuovo rinnovo i complimenti che sai appartenerti per quanto sei brava e per quanto sia bella la tua storia.
Brava ely! Come sempre un applauso a rileggerti presto.
Kiss mindy.

01/10/12, ore 20:32

Wow! Non so che altre parole dire per esprimere cosa penso di questo fantastico capitolo e della storia in generale!
Mi spiace che Merlin sia arrivato ad una così dolorosa concluione senza sapere che Arthur era proprio li fuori pronto a salvarlo. Ma sono sicura che tutto andrà per il meglio, anche perché altrimenti la storia si concluderebbe...
Devo ammettere che la morte di Ardof ha stupito anche me. Mi piace un sacco il fatto che hai usato i nomi dei cattivi di Harry Potter, visto che lo adoro..
Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, e non vedo davvero l'ora di leggerlo.
Al prossimo capitolo, un bacio Silvy

01/10/12, ore 15:41

mi sento realizzataaa! :DD
finalmente sono riuscita a leggere il 63° capitolo xD
ad ogni modo la storia mi piace tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy (anche se è mooolto strano dover aspettare che aggiorni xD) :))
bacioni, Wild <3

01/10/12, ore 14:04

Wow! Questo cappy mi ha lasciato davvero senza parole. Scoprire della morte di Ardof è stato davvero un duro colpo per Merlin però meno male che adesso arriva Arthur a salvarla spero che faccia un ingresso epico che lasci tutti a bocca aperta ke bello non vedo proprio l'ora di leggere il prox cappy complimenti davvero alla prox!!

30/09/12, ore 12:50

Emh.... da dove cominciare?
Ciao Cara, mi chiamo Ally e impazzisco per la tua storia! L'ho scoperta appena una settimana fa, e da allora non ho scollato gli occhi dallo schermo (mi premurerò di farti avere il conto del mio oculista xD) per mettermi in pari coi capitoli, e finalmete ci sono riuscita.
Beh, cosa dire.. dopo aver letto così di fretta ben 63 capitoli sarà una tortura dover aspettare un capitolo alla volta, ma non credo di avere molta scelta.
Hai uno stile di scrittura davvero impressionante. A me hanno fatto sempre i complimenti per come scrivo (soprattutto i professori, nonostante io frequenti il Liceo Scientifico) ma mi inchino innanzi a te! Mi ha letteralmente catturata e prometto che ti seguirò in maniera costante nelle tue opere!
Anche io sono una scrittrice di EFP, e anche io sono una principale Slasher, ma finora ho solo shippato Draco/Harry nel Fandom di Harry Potter, ma tu mi hai fatto venire come un'ispirazione, e per ciò (per colpa tua xD) ho preso a fare finta di prendere appunti durante le lezioni per scrivere le basi di una Merthur Pre-Slash che mi ha folgorata.
Inoltre, mi piace moltissimo il tuo modo di comunicare coi lettori. Anche io faccio un Angolo Autrice alla fine di ogni capitolo, ma sono sempre frettolosa, invece tu ci coccoli, e apprezzo molto questa cosa, per cui ho deciso di seguire pure io questo tuo stile (sempre che a te non dispiaccia eh :D)
---
Ok, finite le considerazioni INUTILI, passiamo alla storia... beh, hai miscelato vari stili, tutti bellissimi, dall'OOC in alcuni punti all'IC, dall'Angst al Comico... in certi capitoli mi hai fatto davvero spanciare e credo che ora mia madre dubiti della mia sanità mentale (o forse, dopo 17 anni, ha finalmente aperto gli occhi xD) e spero di riuscire a recensire tutti i capitoli da qui in poi (scusa se non lo faccio per quelli addietro, ma credo che mi verrebbe la Sindrome del Tunnel Carpale a recensire altri 62 capitoli, siccome io scrivo molto in ogni recensione, e sto anche aggiornando la mia FF su HP e creando la Merthur, inoltre ho la scuola, i compiti... bah, mi viene da piangere XD) e spero che anche tu leggerai la mia FF, quando la pubblicherò (spero sia pronta per il nuovo anno :D)
Ci risentiamo al capitolo 64, un bacione!!

Ally.

30/09/12, ore 05:27

Ciao cara! È un po' che non passo nel fandom, quindi sono rimasta un po' indietro...ma prometto di recuperare!
Ferir è davvero inquietante e mi dispiace tanto che MerLinette sia stato avvelenato :(
Per fortuna Arturo lo salverà presto! ;)

Ci sentiamo nei prossimi giorni!

28/09/12, ore 22:25

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo! Arthur alla fine è stato molto dolce nei confronti di Linette lasciandola appogiare a se e accogliendola..anche quando ha ripensato a Merlin e a quanto sentiva la sua mancanza.
I capitoli diventano sempre più interessanti e il rapporto tra loro due si intensifica sempre di più..questa situazione in cui sono finiti sicuramente non può che giovare per il loro rapporto.
Sono proprio curiosa di sapere se Merlin riuscirà a tornare se stesso, e se si come la penserà Arthur, che dopo tutto si è affezionato anche a Linette oltre che a Merlin...
Silvy

28/09/12, ore 17:36

Ahaha che ridere! Merlin alla presa con le sue cose! Voglio proprio vedere nel prossimo capitolo come se la caverà!
Mi dispiace un po' per Arthur che sperava di ricevere da lei una risposta delle sue e invece la vede in lacrime; è stato molto gentile a lasciarle la giornata libera preoccupandosi per lei.
Effettivamente il principe è diventato molto più gentile con lei negli ultimi capitoli.
E quel bambino che ha sognato Morgana come erede di Arthur? Sono sicura che se ne riparlerà...
Silvy