The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

18/06/10, ore 18:00

Ahaha! ho delle amiche che sono aracnofobiche e come ne vedono uno fanno schizzi e salti come leprotti XD perciò ho AMATO che Merlin non si sia minimamente scomposto alla vista di quella sottospecie di tarantola! e i gavettoni fuori programma sono stati terribilmente da squittio *-* Arthur è davvero molto a suo agio con Linette, le cose stanno cominciando a smuoversi tra loro due? ma Papi Uther lo sa che il figlio si porta la valletta con lui a caccia? XD non pensa male? Non mi aspettavo che Ardof avrebbe avuto un ruolo diverso da quello di semplice trasmutatore di sessi U__U e adesso sono ancora più curiosa!

18/06/10, ore 17:43

Non smetterò mai di dirti quanto io apprezzi i tuoi aggiornamenti soprattutto per il modo in cui racconti le avventure di questi due sventurati! La parte del fiume mi è piaciuta moltissimo e anzi non immaginavo che potessi descrivere un lato di Arthur così "giocoso" non me lo saprei proprio immaginare. Nelle fic dovrebbe apparire più spesso questo lato e non sempre quello serio, ligio al dovere da buon cavaliere anche se i momenti scherzosi con Merlin non mancano. In questo cappy invece Arthur si è mostrato in tutte le sue forme: scherzoso quando gioca in ancqua con Linette, ma anche premuroso quando la salva dal ragno (ah proposito non me lo sarei mai immaginata sono rimasta di sasso quando l'ho letto) e poi ha ripreso il suo aspetto da cavaliere quando ha interrogato quel prigioniero. Non vedo l'ora di leggere il prox cappy sono davvero curiosa e spero che momenti come quello dell'acqua tra Arthur e Linette (Merlin) si vrifichino più spesso (spero ^^). Morgana entrerà in scena vero? Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà! ^^

18/06/10, ore 16:35

Ely! Splendida come sempre!!!! Che belli che sono quando giocano in acqua! xD E che carino quando la vuole proteggere dall'animale feroce (il ragno xD).
Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci.

18/06/10, ore 15:43

Quanto mettono di buonumore questi aggiornamenti anticipati? *-* Soprattutto poi se il capitolo è così divertente! XD
L'immagine di Linette col gambero attaccato alla treccia è fantastica! E' incredibile quanto i capelli lunghi di Merlin trovino sempre un modo buffo per far ridere il caro Arthur... e noi! XD
Per quanto riguarda il principino boriosetto.... vediamo... sono 15 capitoli... con una media di due nomine... siamo a 30? 30 "Merlin" sulle sue labbra? XD Io il conto lo tengo veramente!
Mi è molto piaciuta la scena del fiume. Sia quella iniziale con le prese in giro di Arthur verso la povera Linette, sia dopo, quando si lascia andare ai ricordi della sua infanzia spensierata (che non ho trovato per niente OOC, anzi trovo molto umano e realista che una persona obbligata sempre ad avere un contegno 24 ore su 24, si lasci andare in questo modo!).
Mi verrebbe da dire che quando flirti con qualcuno torni smepre un po' bambino XD ma credo sia ancora presto per parlare di flirtare con Linette.
Mi sembra di più che il principe si stia affezionando lentamente a lei, proprio come si era affezionato a Merlin. E forse proprio questo vedere in Linette il mago, faciliti notevolmente le cose!
Geniale l'idea del ragno XD chissà che ci aspettavamo e Merlin con tranquillità se lo scosta di dosso lasciando il principe basito! Mi ha fatto morire! XD
La conclusione mi preoccupa... dopo tanta allegria ovviamente ci vuole il colpo di scena. Sincera, mi chiedevo anch'io in effetti se questo Ardof sarebbe mai comparso... ora mi incuriosisce tanto! Perchè lentamente questa bella storia si sta arricchendo di nuovi elementi che non ti fanno mai perdere l'attenzione!
Anticipi anche il prossimo capitolo? XD hahaah scherzo ovviamente!
A presto! Baci

18/06/10, ore 14:39

Complimenti hai aggiornato subito! Comunque bel capitolo anche se ad essere sincera mi aspettavo che succedesse qualcosina in più, e non parlo del "Ferma! Non guardare" quello avevo capito che non sarebbe stao niente di che (troppo scontato U.U), però più si va avanti più Arthur ha la possibilità di notare tutti i lati da maschiaccio di Linette che non gli dispiacciono affatto, però...povero Merlin! Per quanto riguarda la tua pignoleria si devo dire di apprezzarla molto da 'maniaca delle quisquilie'(come i miei affezzionatissimi amici hanno voluto ribbattezzarmi) quale sono, anche se ha vedere come tengo le mie cose non si direbbe...comunque, ribadendo che amo questa fiction, ti chiedo un ultima cosa (che seguiterò a chiederti fino alla fine...sicnceramente, mi dispiace.) devi far schiattare Arthur dalla gelosia.. e anche un po' di crisi isteriche non ci starebbero male (ADORO vederlo in difficoltà, anche se lo amo comunque!)...ok, ho finito di elucubrae, ti saluto e conto sulla tua velocità negli aggiornamenti per venirti a scocciare un altro po'! XD

18/06/10, ore 13:45

Ho iniziato da poco a leggere questa ff, ed è assolutamente stupenda!
mi sono piegata in due a leggere certe scene (vedi il Grande Drago), mentre altre sono troppo tenere...
bravissima!

18/06/10, ore 13:22

alla fine era solo un ragno ahaha ed io che già avevo immaginato di tutto!!!
salve autrice cara! trovare l'aggiornamento in anticipo mi ha reso proprio felice!;)
La reazione descritta da arthur devo ammettere che sarebbe stata la mia - io ho una paura folle dei ragni e quando li vedo scappo in un'altra stanza come se volessero mangiarmi XD- ma Lin ha reagito proprio bene!
la scena in cui entrambi si divertono in acqua è stata davvero bellissima, vedere arthur così rilassato è raro U.U..mentre il prigioniero è un tipo alquanto inquietante!! E adesso non mi resta che aspettare per vedere come si vendicherà lo stregone - anche se non si prospetta nulla di buono O.o - e farti ancora una volta i complimenti autrice!! capitolo dolcissimo!!!!!!! un bacioneXD

18/06/10, ore 12:33

Questa fic è superlativa,vai avanti così.

18/06/10, ore 12:32

Questa è la fic più spassosa che ho letto ultimamente, decisamentenon ci si annoia mai.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

18/06/10, ore 11:26

Ciao! Che bella questa storia, m'incuriosisce ancora di più *-* però voglio vedere Merlin tornare uomo u______u amo letteralmente Arthur in questa storia ;) baciii aggiorna presto xD

18/06/10, ore 11:23

Non so se è una pausa-caffè molto in ritardo o una pausa-pranzo molto in anticipo... Quando ho visto il mess non ho resistito! Scusa se sarò corta, non dovrei essere qui a quest’ora!
Però la scena nel fiume è awwwhhhnnn!!!!! *ç* e l’asino non è assolutamente ooc, secondo me. Ho capito quello che ha ricordato e si è lasciato un po’ andare. E’ anche vero che fuori da Camelot lui si sente più libero dalle costrizioni, perciò potrebbe essersi comportato veramente così. (Con Merlin l’avrebbe fatto di certo, sì).
Quello che mi piace più di tutto è che Linette sta diventando un personaggio nuovo su più livelli: come valletta e serva come Merlin, ma amica (quasi) del principe, e sorella, nel senso che con lei Arthur ha quasi quel rapporto fratello che ha perso nel tempo con Morgana. Mi piace da matti questa idea!
Adesso devo svignarmela, ma ho davvero adorato questo capitolo. Grazie per l’aggiornamento anticipato!
(Recensione modificata il 18/06/2010 - 11:25 am)

16/06/10, ore 16:31

E finalmente ce la fa a incontrare il drago!
*sventola pon pon*
Che lo riconosce e non se lo mangia vivo, un punto per noi!
Ma che inizia amabilmente a sfotterlo ahaha, uno a uno palla al centro.
Povero Merlin, come se le sue disgrazie non fossero già abbastanza, gli mancava giusto un drago burlone xD
Ma almeno finalmente è riuscito a consultarsi con lui, ora staremo a vedere ù_ù
Bello anche questo!

16/06/10, ore 13:16

Ho iniziato a leggere la tua storia ieri alle 11 e sono rimasta incollata al computer fino alle tre..che dire è irriverente, originale e con un pizzico di follia che rende il tutto davvero...magico XD. Comunque la tua storia è molto ben scritta e ho soprattutto apprezzato il fatto che tu sia realmente documentata sul periodo di cui scrivi(mi è capitato di leggere certe assurdità...) che si nota soprattutto dalle piccole cose; inoltre il fatto che non si ha una completa visione dei sentimenti dei personaggi (che però lasciano intendere..)è stato un'altro punto a tuo favore. Ok, mi pare di essermi dilungata abbastanza. Aspetto il prossimo aggiornamento e un'ultima cosa...fai ingelosire Arthur, FALLO DIVENTARE PAZZO!

15/06/10, ore 17:26

Peccato, sono già arrivata all'ultimo. xD Ho trovato molto interessante il consiglio del drago; come ogni volta in cui quest'animale dice qualcosa, incluse le puntate, non ci ho capito una mazza. xD Sto scherzando, ma se fossi in Merlin mi sentirei spacciata! E' stato un bel pensiero, quello di Arthur, di portare Lin a caccia - una cosa che andava a favore anche a sé stesso, essendo amante di questo sport - ma la fine mi ha lasciato di stucco! "Non guardare!", mh? Ho subito pensato che stesse facendo i suoi bisogni, ma ripensandoci, non credo che avrebbe avuto la faccia tosta di farli proprio lì davanti! Chissà cosa stava facendo, sono curiosissima! Questa storia mi piace sempre di più, l'unica pecca sono, forse, i capitoli troppo brevi - l'attesa mi mangia viva, davvero xD - quindi resto in impaziente attesa di un aggiornamento! Ciao e complimenti!

15/06/10, ore 17:16

Ahah, la scena tra Merlin e Morgana è stata impagabile! Peccato che Lin abbia trovato il modo di svignarsela, mi sarebbe piaciuto parecchio assistere a un rovinoso incontro di cucito, magari in cui Merlin combina un disastro dietro l'altro. E il dubbio che ha avuto il mago alla fine del capitolo mi ha incuriosito molto! Chissà, il drago si rivelerà davvero pericoloso? Vado a leggere, complimenti di nuovo. ^^