The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

02/06/10, ore 18:06

Esco dal mio angolo di lurker, finalmente, aggiungerei, per farti i miei più sentiti complimenti per questa storia. L'idea in sè può essere, forse, poco originale e scontata, ma noto, capitolo per capitolo, che in realtà il cambio di sesso è un modo originale per mostrarci un'altro volto dei personaggi che girano attorno alla vita di Merlin. Nonostante in una situazione del genere posso credere benissimo sia facile andare OOC, riesci invece, dimostrando per altro di conoscere bene i personaggi, a rimanere sempre In Character, e sopratutto con Merlin e Arthur stai facendo un lavoro davvero niente male: nel telefilm abbiamo osservato come il suo rapporto con le donne sia quantomeno atipico (e ci vogliono far credere che stia con Gwen? Ahahahaha), e qua lo vediamo approcciarsi per la prima volta ad una donna che può avere veramente l'occasione di conoscerlo - a parte Morgana, che sicuramente lo conosce meglio di Uther - mostrando così, a noi lettori, tutti i lati di quel personaggio meravigliosamente sfaccettato che è Arthur.
Complimenti, quindi! Non prometto recensioni ad ogni capitolo, ma sappi che ti seguo sempre.
Alla prossima, Slayer

02/06/10, ore 17:38

Mi dispiace molto che tu sia ancora malata, ma sono felice che tu abbia deciso di aggiornare perché non faccio parte di “tutti sono fuori in giro” ma di quelli “sono confinata in casa” … sono contenta di poter leggere questo nuovo capitolo … giornata salvata ...

Anche in questo capitolo le risate non sono mancate … Gaius strappa un sorriso anche se è solo nei ricordi di Lin … la vasca - E se si fosse ritrasformato in se stesso mentre era lì dentro?!, pensò inorridendo. Oh, no. Decisamente no - con la fortuna che si ritrova ultimante Merlin potrebbe essere benissimo che una cosa così gli possa capitare … e poi compare Morgana e il sabato pomeriggio del ricamo … OMG povero Merlin … mentre leggevo potevo immaginarlo mentre pensava rivolto ad Arthur “ti prego, ti prego, ti prego dille che hai bisogno di me, ti prego” … fortunatamente il nostro Asino Reale, anche se solo per indispettire la sorellastra, ha acconsentito ad aiutare Lin trovando una soluzione per dispensarla dalla “tortura” del cucito …
---------
Quando se ne fu andata, il servo rilasciò un sospiro affranto.
“Siete proprio sicuro di non avere qualche improrogabile compito da assegnarmi sabato pomeriggio?” chiese, supplice.
Arthur sollevò ironicamente un sopracciglio “Non muori dalla voglia di partecipare?”
“Io morirò e basta.” Sbottò caustico.
------
questo piccolo scambio di battute è troppo divertente …

Poi la notizia che sapevamo sarebbe arrivata … il corridoio che porta ai sotterranei è stato riparato … Lin non perde tempo e si reca subito dal drago così forse potrà tornare ad essere “fisicamente” Merlin … ma naturalmente non credo che sarà tanto facile … l’unica cosa di cui sono quasi sicura è che il drago riconoscerà Merlin in versione Lin ... forse gli farà prendere uno spavento all’inizio ma poi …

Un’ultima cosa … mentre leggevo il mio cervello stava pensando a cosa servirà per far tornare Merlin alle sue sembianze normali … ho elaborato molte teorie e penso che sarà un cosa molto particolare di quello cose che Merlin non si sognerebbe mai di fare o che non vorrebbe mai fare … non mi resta che confidare in te ed anche nel tuo animo slash ... poi un'immagine si è affacciata nella mia mente ... forse un bacio … ok mi sto immaginando Lin che bacia Arthur e poi si trasforma in Merlin … basta viaggi mentali...non mi resta che rimanere in trepidante attesa del prossimo aggiornamento …

A presto

02/06/10, ore 16:32

Complimentissimi per questo nuovo aggiornamento! <3<3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire come farà Merlin a cavarsela alle prese con il lucertolone! xD
Povero Arthu, costretto a recarsi a quel ricevimento! xD
Capitolo bellissimo! Grazie Ely che aggiorni in salute e in malattia! Ahahah

02/06/10, ore 16:21

Aaaaalloora xD Non so che cosa dire, ma vediamo cosa mi viene fuori.
Prima di tutto, spero che tu ti riprenda al più presto... mi dispiace che tu debba rimanere a casa anche con queste belle giornate! T__T
Successivamente dico che, secondo me, Arthur si comporta così perché gli ricorda Merlin (<3) e perché comunque è un gentiluomo e per lui è normale il fatto che debba comportarsi da tale in presenza di una fanciulla.
Il fatto che Gwen le ha chiesto di fare il bagno nella tinozza di Morgana... mi ha un po' lasciata perplessa. Vuole forse insinuare che Lin puzzi? XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *OOO* finalmente il lucertolone che puzza di bruciato entra in scena! >___< sono impazienteH! Perdona il romanzo, a presto Saru.-

PS= Scusa se non ho risposto alle tue mail xD

02/06/10, ore 15:46

Wow, bella idea quella di aggiornare xD! Purtroppo non ho potuto recensire alcuni dei precedenti capitoli, la tonsillite mi sta uccidendo e il pensiero che tra poco dovrò farmi operare non mi rallegra affatto. Comunque lasciamo stare. Avevo tanto aspettato la mia Morghy, finalmente è arrivato un altro incontro. A dirla tutta, anche se io amo Morgana, preferirei pulire le stalle piuttosto che andare alla "riunione". La frase riguardante il destino mi ispira molto, non vedo l'ora di capire cosa succederà! Mi dispiace molto per la tua malattia, spero che la tua guarigione avvenga presto (guarda che chiamo Gaius e lo mando da te! Tutto pur di far stare meglio una delle mie scrittrici preferite di EFP!!) Ciao!

02/06/10, ore 15:35

Mi sono immaginata Merlin che torna maschio dentro la tinozza di Morgana, ed è stata l’apoteosi della comicità! Sarebbe una gag fantastica, anche se credo che Merlin avrebbe un infarto e ci resta secco. Chissà che scuse potrebbe inventarsi?? X°D che peccato che non ci sia possibilità di leggerla ;_;
Però il confronto tra Linette e Morgana mi è piaciuto tanto, anche con le intromissioni del principe che fa i dispetti alla sorellastra! (notare la finezza: parla a bocca piena! Bleah!).
La riflessione di Merlin sulle gonne “trappole mortali” XD è semplicemente esilarante, benché tristemente vera. Mi fa tanta tanta pena, quel poveretto, che finisce per pregare che sua madre resti lontana a Ealdor… sì, ci mancherebbe solo lei!
L’incontro col drago è rimandato. Pazienza. Perché ormai non puoi più scappare! XDD

02/06/10, ore 14:18

se ti può consolare anche io oggi sono a casa perchè devo preparare un esame!!! aiuto!!!
però nella pausa fino alle tre mi dedico alle fanfic!
allora, morgana ce la mette tutta per conoscere linette e saziare la sua gigantesca curiosità, ma lin non è dello stesso parere XD
per lo meno essere servo del nobile babbeo gli ha fruttato la notizia fresca fresca dello sgombero del tunnel che porta alla tana del drago...
e dopo aver litigato per l'ennesima volta con la gonna arriva dritto nelle fauci del drago, nel vero senso della parola! bene, sono curiosa di conoscere il seguito e di come merlin cercherà di non farsi mangiare..
alla prossima!

02/06/10, ore 13:48

Prima di tutto i miei complimenti per la storia, sarei una persona ignobile se non te li facessi, visto che aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti...
In secondo luogo le mie considerazioni (per quanto possano interessarti): tra Merlin e Lin, visto che si è tanto discusso al riguardo, non vedo più di una semplice amicizia, anche se Arthur in quanto cavaliere è più gentile con una donna. Per la paura che il drago mangi Merlin, mi sembra impossibile! Magro com'è al massimo può usarlo come stuzzicadenti...inoltre Kil è troppo intelligente per non capire che Lin è Merlin, vero? Comunque la prossima volta lo scoprirò =)

02/06/10, ore 12:53

Ciao Ely, stavolta sono puntuale nel leggere e commentare ^^
E' stato un piacere trovare un aggiornamento extra, oggi sono libera dal lavoro, neanche lo speravo, ma il tempo non mi permette di crogiolarmi al sole, ahimè, ma ho trovato mooolto piacevole leggere questo capitolo.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Arthur gode nel fare un dispetto a Morgana, ho proprio sorrisodi gusto e credo anche di aver scuotuto la testa, è irrecuperabile, per una volta non ho letto niente tra le righe e l'ho presa così per come è. Questa tra l'altro è una cosa che mi piace molto nel rapporto tra i due ^^
Certo però che la fine del capitolo è abbastanza shoccante, e adesso il drago si pappa Linette *ahahah* speriamo che lo riconosca per tempo prima di fargli troppo male.
Anche se secondo me, anche nel prossimo capitolo ci stupirai. E ci sarà anche da ridere.
Mi raccomando guarisci presto!

02/06/10, ore 12:45

oh, e finalmente l'asino reale si è reso utile! ^^ bene, bene! ho avuto una troppo nitida immagine di merlino trasformato di nuovo in se stesso mentre faceva il bagno nella stanza di morgana e sono morta per circa.. *guarda il cronometro* 5 minuti buoni e abbondanti! xDD però sarebbe da fare! sisi! no, scherzo, non voglio veder merlino morire.. ^^" allora, tornando in me, bel capitolo! ma diamine! hai posticipato ancora l'incontro col drago! uffi, almeno ora so con precisione che è nel prossimo capitolo così non mi freghi più! :P allora complimenti ancora e alla prossima! ciao! ^^

02/06/10, ore 12:41

Salve autrice cara!!
Per prima cosa mi dispiace che tu sia ancora malata ma spero di risollevarti il morale dicendoti quanto mi ha divertito questo capitolo!!
Quando Arthur ha "salvato" Lin dall'incontro con Morgana ho immaginato tutta la scena ridendo come una stupida per via della faccia schifata di merlin ahahahahahah non appena ne avrà l'opportunità credo che morgana gli rivolgerà un vero interrogatorio O.o per non parlare della reazione della mamma di merlin qualora lo vedesse pfff ahahahaah..ora mi chiedo cosa accadrà con il drago?? è pur sempre una creatura magica per cui possibile che non riconosca in lin merlin?
ps scena bellissima anche quella in cui proponeva a gwen di accorciare i vestiti ahahahaah..
Rimettiti presto autrice cara!!! un bacio e buon 2 giugno!!XD

02/06/10, ore 12:25

Arthur è il migliore... che se ne sta lì passivo mentre mangia ad ascoltare le chiacchiere della sorellastra con la sua nuova serva.
Ma alla fine pare che Linette non andrà alla festicciola di cucito...
Sono passati solo 5 giorni? Cavolo, mi sembrava molto di più... povero Merlin.
Ed ancora non ha scoperto cosa significa veramente essere donna... Spero vivamente per lui di tornare uomo prima di quel periodo del mese...
E adesso il Drago?
Secondo me lo sbeffeggerà tantissimo, poverino...
E le mie personali felicitazioni a Sir Beltrame. Sono felice anche io di sapere che moglie e figlio stanno bene!
Adesso non ci resta che attendere per sapere cosa dirà il Drago...
Secondo me non lo aiuta per niente *ahahahah*
Aspetto il prossimo, con curiosità!! *__*

02/06/10, ore 12:02

Ecco, io ho detto "Commento oggi" e tu aggiorni -.-
Ma sia mai che la cosa mi dispiaccia!
Adoro questa storia: ogni capitolo è un sorriso assicurato! Oltre che un piacere da leggere.
Io per ora non sono convinta che ci sia qualcosa, né tra Arthur e Lin, né tra Arthur e Merlin (ma in questo caso, intendo qualcosa di importante).
Il principe è un predatore e gli piacciono le sfide - soprattutto se rappresentate da un giovane mago tutto ossa ed orecchie dalla lingua lunga (ma questa è mia personalissima impressione u.u); come dici te alla fine, è ovvio che il caratterino di Lin lo stuzzichi.
Ma quanto?
Ti dico la verità, io ho paura della fine ç_ç
Cioè, io sto viaggiando mentalmente, facendomi film mentali su scene future e paranoie: e se Arthur si scoprisse attratto da Lin, che diventa Merlin, che ricambia ma si chiede se l'asino sia in realtà innamorato di Lin e non di lui???
Oddio, mi sono persa da sola @_@

Ho particolarmente apprezzato di questo capitolo la frase su Arthur "Il sorrisetto soddisfatto, che increspava le labbra dell’erede al trono, la diceva lunga sul piacere che provava Arthur a rompere le uova nel paniere a Morgana." Così lui e così maledettamente sfrontato. Mi ricorda un lupo, non so perché!
Per non parlare della scena del banchetto: sembra uno di quei pranzi di famiglia, dove arrivano tutti i parenti pronti a rivangare storie di cui faresti a meno, e ti ritrovi a guardare nel vuoto aspettando che il supplizio abbia fine xD

Ora vedremo cosa dirà a Lin il Drago: sono curiosa di sapere cosa la tua mente diabolica (XD) partorirà!
Complimenti, un lavoro perfetto come sempre!
Un bacione,
Anthea

Edit: auguri di buona guarigione! Riprenditi in fretta ;)
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 12:03 pm)

02/06/10, ore 11:59

Ma...ma...ma! Non puoi finire il capitolo cosììì, sto povero figliolo sono tre settimane che è in ballo col drago ç_ç Mi sa che dovrà aspettare un'altra settimana per sapere se verrà divorato o se risolverà i suoi problemi *se ne fa una ragione per se stessa e per Merlin*. xD
Peccato che ARthur decida di salvare Merlin dalla seduta di cucito solo per far dispetto alla sorellastra, mi sarebbe piaciuto assistere alla scena xD
Bel capitolo come sempre, ora attendo il responso del drago ù_ù

02/06/10, ore 11:48

Molto carina, davvero! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Ci credo che Merlin non voleva partecipare alla riunione di cucito!! Neanch'io ci vorrei partecipare. La parte finale è la migliore: Merlin che pensa a sua madre e a che cosa LEI penserebbe a vederlo così. Hai interrotto il capitolo proprio nel momento giusto per incuriosire la lettrice o il lettore! Sei stata proprio brava!
Aggiorna presto!
Kiss