The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

16/09/11, ore 12:28

Oddio quanto amo Arthur quando chiama Merlin Lin-Lin!!! *ç*

Sono tornata!!! ^^

Come sempre Merlin è un cucciolo!!! Pensare di portare dei fiori a Morgana... Che dolce!!! ^^ Lo adoro!!! E Arthur che fa il geloso perché a lui i fiori non li porta nessuno??? XD Dolcissimo!!! Ahahah!!! Ma i fiori come fanno a essere virili??? Cioè... Come fanno a avere una disposizione o una sistemazione virile??? O.o''
Comunque... Lady Aurelia è più assatanata di noi fan!!! =P Prima Arthur poi, siccome lui non si arrende alle sue lusinghe, passa ai cavalieri!!!

La scena della caccia... Anzi lE scenE... Che tenero Arthur che si arrampica per andare a prendere il fiore... Quando vede che Lin non ce la fa!!! E poi la seconda volta??? Che prende i fiori anche se sono già blu solo perché a Lin-Lin l'altra volta era piaciuto!!! *ç* Quel ragazzo è da sposare!!! ^^Linthur in avvicinamento??? Dimmi di si!!! =)

Vado a leggere il prossimo capitolo!!! ^^

15/09/11, ore 15:56

Eccomi finalmente! Con il mio solito ritardo ma ci sono anche io! ^^
Merlin è proprio un tesoro a rimanere sempre accanto ad Arthur nonostante tutto quello che comporta ed è anche premurosissimo a cercare sempre nuove scusanti per distrarlo! La parentesi di Lily e i suoi cuccioli mi è piaciuta tantissimo! *__* E me lo vedo proprio Arthur a borbottare qualche scusa per la macchia equivoca! xD
La reazione di Gaius me la stavo aspettando, forse è stata un pochino dura ma "ci voleva" nel senso che giustamente il medico è preoccupato per Merlin e per le conseguenze delle sue azioni ... credo che abbia reagito come reagirebbe ogni "padre".
Bene, ora sono curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo e non vedo l'ora di sapere cosa comporterà la prossima avventura. Pazienterò perchè so che ne varrà la pena. :)
Grazie <3
Un bacio!

13/09/11, ore 15:09

Che dolce Arthur che è pronto a partire nonostante possa mettersi in pericolo da solo!!! ^^ E' davvero un ottimo amico!!! =) Che caro!!! per fortuna Lin è riuscito a dissuaderlo!!! Mi sono immaginata la scena di lui che arriva a Ealdor e tutti stanno bene e sono tranquilli e Hunith che dice di non vedere Merlin da parecchio tempo!!! Se poi fosse saltata fuori dicendo di conoscere Linette!!! O.o'' Mi immaginavo già una mezza tragedia greca!!! Per fortuna però non accadrà nulla del genere... Per ora!!! ^^

Per quanto riguarda Lady Aurelia... Non si può avvinghiare a mò di cozza al nostro regal asino!!! Lui è solo di Lin!!! Altrimenti il Linthur com'è possibile??? per fortuna a Arthur non piace!!! =) Sono più tranquilla per questo!!! ^^

Vado a leggere il seguito!!!

13/09/11, ore 14:29

Ahahahah!!! Oddiooooo!!!! Merlin col ciclo!!! X°D Merlin che non sa che dire quando Gwen gli parla dei problemi di Morgana e che deve sorbirsi frasi della serie "non è la prima volta"!!! Ahahah!!! Povero cucciolo!!! Mi viene voglia di coccolarlo!!! =)

Arthur si è comportato da cavaliere pensando di lasciarla riposare invece che portare la sua serva a caccia ma poteva comunque scusarsi per averla fatta preparare per nulla!!! Poi Leon!!! (*ç*... Lo amo follemente!!! =P) Che bello sentirlo anche solo nominare!!! ^^ Ovviamente è un ottimo cacciatore ma Arthur non vuole con sé uno bravo quanto lui ma qualcuno che lo faccia divertire!!! Quindi Linette è l'ideale!!! =) Che dolce!!!
Ok... Sono tutta peace and love!!! =P

Bene... Adesso cosa succederà al nostro Merlin??? Perché sinceramente gliene sono capitate di ogni!!! ^^

13/09/11, ore 14:11

Ahahahah!!! Noooooo!!!! La sindrome premestruale no!!! X°D Poverooo!!! Però almeno capisce che cosa proviamo noi ogni santissimo mese!!! ^^
però non mi piace così mogio!!! Lo voglio bello pimpante e divertente come sempre!!! ^^ Almeno mi fa ridere un pò!!! Però così almeno Arthur si è reso conto che lei non è Merlin... o almeno... non esattamente!!! ^^ Povero!!! Credo ci sia rimasto davvero male per la reazione di Lin!!! Me lo immagino con la sua espressione dispiaciuta che guarda la sua serva sincerandosi che tutto sia a posto!!! =)

Morgana a volte sa essere comprensiva!!! ^^ Almeno Merlin non dovrà più assistere a quegli incontri imbarazzanti!!! =) Brava Morgana che hai invitato Linette per far felice la cara Gwen!!! ^^

Bene... Concludo dicendo che la scena che ho preferito è quella in cui Lin chiede a Arthur se ha davvero la voglia/neo!!! Io gli avrei tolto i pantaloni per controllare!!! Solo per controllare però!!! =P

13/09/11, ore 13:51

Oddio!!! Oddio!!! Oddio!!! Se già mi sembravano assatanate nella prima parte, nella seconda ne ho avuto la conferma e dico che secondo me sono molto più che assatanate!!! O.o''

Ma Linette quanto successo che ha con tutti questi uomini di Camelot!!! Tutti che le cascano ai piedi!!! Ma lei unta in alto!!! non si accontenta dei garzoni o degli stalieri!!! Lei vuole il principe!!! Anche se ancora non lo sa!!! =P

Molto tenera Gwen che aspetta il suo Lancelot!!! Che dolce!!! *.*

Morgana è stupenda!!! Anche se, se ne sta un pò in disparte!!! ^^
Ma la bimba coi capelli neri e gli occhioni azzurri??? E' la figlia di Linette e Arthur!!! Vero??? Ti pregoooooo!!!!!!!! Sarebbe fantastico!!! =)

Bene... Ora che ho divagato abbastanza vado al prossimo capitolo!!! ^^

13/09/11, ore 12:40

Siiii!!! Finalmente!!! *o* Aspettavo con ansia questo momento!!! X°D
Oddio!!! All'inizio ero lì a dirmi... Non può essere tutto così tranquillo!!! Cioè... Va bene tutto ma non è da Morgana!!! Poi però le anziane se ne sono andate e ecco che si scatena il putiferio!!! ^^ Bello, bello, bello!!! Sembra un party tra ragazze della stessa confraternita!!! Pure il giuramento di fedeltà gli tocca al povero Merlin!!! Ahahah!!! Rimarrà traumatizzato!!! Sono assatanate queste donne!!! Tutte a chiedersi del neo all'interno della coscia destra... Diciamo che sono discrete e non chiedo altro... =P Anche se qualcune se nè uscita chiedendo com'è il principe nudo!!! Bon gustaie!!! X°D Bene, bene!!! Questa parte si fa sempre più interessante...

Per quanto riguarda la prima parte... non pensavo che Arthur l'avrebbe presa così filosoficamente... Forse a volte riesce anche a non essere così asinino!!! =) In realtà lo prendo in giro ma lo adoro!!! ^^

Bene!!! Corro alla velocità della luce verso il prossimo capitolo perché sono davvero curiosissima di vedere cos'altro succederà!!! =)

13/09/11, ore 12:20

Ma!!! Questo capitolo è fantastico!!! *.*

Ahahah!!! Linette riesce a essere sfrontata e adorabile allo stesso tempo!!! E gioca sul fatto che non verrà mai messa alla gogna perché è una fanciulla... Direi che Merlin ha capito tutto dalla vita!!! Si avvicina sempre di più alla mentalità femminile... Non è che quando tornerà uomo lo rimpiangerà??? Perché a sto punto mi rimangio tutto e dico che mi piacerebbe un Merlin perennemente Linette!!! ^^ Il Linthur mi piace tanto!!! E poi potrebbero avere un figlio maschio e chiamarlo appunto Linthur!!! ^^

Ok... Sto divagando!!! =P Il capitolo come sempre è stupendo e sono contenta di questo rapporto che sono riusciti a instaurare!!! =)
Che tenero Arthur che vuole mangiare con la compagnia della sua serva!!! *ç* Ti stai innamorando principe babbeo??? ^^ Dimmi di si!!! =)

Vado al prossimo capitolo!!! Finalmente Morgana e il "pigiama-party del cucito"!!! *o*

13/09/11, ore 12:03

Oddio... "il nostro Merlin partirà per l’Oscuro Viaggio verso l’Antro del Girone Infernale del Ricamo (due capitoli) e poi sarà messo al corrente dello Spaventoso Mostro del Ciclo (due capitoli)." Sembra una cosa terribile!!! O.o'' Beh effettivamente il ciclo lo è!!! =P

Ritornando al capitolo... Che bel nome Arlin!!! ^^ Molto dolce!!! E io qui, grazie al mio cervellino tanto malato, mi sono immaginata una bambina con le fattezze che sono un mix di quelle di Arthur e di Merlin... (Anche se so perfettamente che non è possibile!!! ^^)

Poi... Merlin è davvero bravo!!! Ha davvero un futuro come "Levatrice"!!! =P Chissà... Se gli dovesse andare male il suo lavoro come valletto reale, potrebbe fare un pensiero su questa nuova carriera inaspettata!!! X°D

Ho adorato il pezzo i cui Arthur dice di invidiare Gaius... E ho adorato ancora di più e parole di Merlin!!! ^^ Che dolci!!! =)
Anche il pezzo in cui Linette dice che si darà alla castità e Arthur che non farà mai provare una cosa del genere alla sua consorte... Sembrano due bimbi schifati dopo aver capito come nascono i bambini!!! ^^ Tenerissimi!!! =)

Corro al prossimo capitolo!!! ^^

13/09/11, ore 11:44

Mmm... Ma Arthur non sa proprio fare nulla!!! =P Però sta aiutando a suo modo... Solo con la respirazione!!! ^^
Vabbè... Per fortuna che c'è Linette!!! Altrimenti non so cosa sarebbe successo!!! ^^

La mucca Caroline... XD Chissà perché ma me lo aspettavo!!! Tutte le muche si chiamano Carolina!!! =P

La parte migliore è quando Arthur corre da Linette dicendo che ha dovuto controllare e ha visto capelli!!! =P Povero!!! Chissà se rimarrà scioccato a vita!!! XD

Beh... Vado a leggere il prossimo capitolo!!! ^^

11/09/11, ore 16:28

allungare la degenza del principe avrebbe destato meno sospetti sulla sua miracolosa ripresa – Merlin, infatti, aveva decisamente abbondato troppo in incantesimi guarenti e la cosa poteva ritorcerglisi contro.

Povero Merlin ç_ç

lui voleva solo che il suo Arthur ehm... padrone si rimettesse presto! E invece ora gli tocca sorbirsi le 'paturnie' extra dell'asino!

La scena dei cuccioli è deliziosa! È tenerissima e il sorriso di Arthur buca anche lo schermo. Merlin andrebbe a prendergli anche la luna, per farlo felice *_* si vede che lo ama follemente, ma ancora non lo sa!

Era tradizione, Merlin lo sapeva, che fosse il principe a scegliere il nome di tutte le bestie che gli appartenevano. Dal primo puledro all’ultimo micetto del castello. E i cani della sua muta da caccia non esentavano dalla consuetudine.

Chissà che nomi orridi ha affibbiato, nel corso degli anni, a quelle povere bestie! >__<

Tenendo conto che la chiazza è pipì, ha il colore della pipì e l’odore della pipì, Arthur ha una faccia tosta a spacciarlo per the! XD Stavo pensando la stessa cosa! XD Ma con l'asino si arriva a questo ed altro!!

Un ultimo pensiero su Gaius, visto che lo chiedi: se ci immedesimiamo in Merlin, le sue parole, e le insinuazioni, e la mancanza di fiducia ci feriscono e ci fanno arrabbiare.

Ma, come dici te, Gaius lo fa per il bene di Merlin, perchè non vuole che soffra. Non ha capito che è già troppo tardi!

E poi non mi stupisce che non si scandalizzi se Merlin ama Arthur, a Corte deve averne viste di ogni colore, e quella non dovrebbe essere neppure la peggiore!
Infine l'anticipazione: *__* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando anche di commentarlo in tempi più decenti!

11/09/11, ore 16:27

Mi fa ridere come Gaius trovi i modi per neutralizzare il caratteraccio di Arthur! XD peccato che poi tocchi sempre a Merlin subine le conseguenze... XD

D’altra parte, anche senza peccare di falsa modestia, al principe sarebbe potuta capitare una compagnia ben peggiore della sua, perciò l’Asino aveva gran poco da lamentarsi.

Ma infatti!! L'asino dovrebbe solo ringraziare!

Arthur per poco non era svenuto e Merlin – immaginando la sua reazione – aveva preventivamente infilato la mano nella sacca dei medicinali per prendergli i Sali.

Come le damine del Settecento! XD la scena si immagina benissimo!

Il pezzo che descrivi di loro due che leggono a letto mi è piaciuta da matti!! E' intima e familiare più di mille coccole, secondo me!

E poi la cosa delle regole del torneo era interessante, per niente pesante!
Ah, anche Leon merita un monumento, quell'uomo incarna lo spirito di sacrificio quasi quanto Merlin! XD

11/09/11, ore 16:26

Comincio a commentare cospargendomi il capo di cenere, non mi era mai capitato di aspettare tanto, ma li ho salvati in un momento, stampati e letti in un altro, quando non avevo la connessione libera e arrivo adesso a commentarli, tutti, per farmi perdonare! *occhioni speranzosi*

posso intanto dire che l'inizio è sconvolgente! Povero Arthur, davvero non si può non provare pena per lui!

Quello che amo della tua inventiva non è solo la creatività, la comicità o l'ironia che sai usare magistralmente; quello che più mi piace è che tu entri dove altri autori manco si sognerebbero. Ci offri un sacco di spunti di riflessione, ci fai vedere angolazioni nuove di personaggi su cui credevamo di sapere tutto.

Sotto questa nuova luce, Arthur è davvero 'carne da macello' se non potesse più procreare. Ed è triste e brutto pensare a quanto si è smazzato per diventare un buon erede fin qui!

Comunque è tutto apposto, perciò siamo contenti per lui (e per Merlin, che ne raccoglierà i frutti prima o poi, o no?)

Devo dirti che 'Orgoglio Mattutino' è un nome in codice per cui ho riso 5 minuti buoni! XD

E finalmente sappiamo cosa è accaduto durante il torneo e credo che la tua scelta di proporre le risposte in un sogno di Arthur sia una bellissima idea!
Sempre Ardof... Prevedo nuovi guai per loro...

10/09/11, ore 22:02

Io ti chiedo umilmente scusa per questo ritardo abnorme D:
Ho ricevuto la mail, letto il capitolo e pensavo di aver recensito invece vado a vedere e non era così! Perdonami! çvç
Comunque adesso mi impegno e cerco di lasciarti una recensione decente. ùvù
Mi sembra scontato dire che questo capitolo mi è piaciuto <3 è adorabile!

Mi immagino Arthur che conta le veglie nervoso e impaziente di muoversi, di ricominciare gli allenamenti ecc. XD Povero Merlin che se lo dovrà sopportare per almeno altri 40 giorni X°° Anche se mi fa piacere che il nostro asino reale si stia rimettendo <3 Comunque ho trovato, come sempre, molto interessanti le note alla fine, soprattutto quelle sui tempi di guarigione. Pensavo che te li fossi inventati o qualcosa del genere. Per questo mi congratulo perchè ti informi sempre così diligentemente =w=
Oh, mamma Lily è carinissima ** E che carino Merlin che rischia di farsi scoprire e di finire nei guai pur di risollevare il morale al principino! Awwww <3 Sono morta quando Rost gli ha pisciato addosso! XD Sì, secondo me Artù ha uno strano effetto sui neonati. Forse lo trovano stimolante o qualcosa del genere! X°°° Senza offesa al principe, ovviamente ù_ù <3
E poi...LOL! Mi sono divertita troppo quando Artù fa passare la pipì per the XDXD Deve mantenere una certa rispettibilità lui, eh! X°°
Comunque mi sono piaciuti molto i nomi che hai dato ai cuccioli! Soprattutto al piccolo Rost XD Ho riso tantissimo quando ha scelto il suo nome dicendo che se non fosse stato bravo a cacciare, l'avrebbe mangiato X°° E Lin che credeva fosse serio XDXD
Mh...Al contrario di quello che dice Arthur, non sono tanto convinta del suo buon gusto in fatto di nomi...Mmmmmh *gli riviene in mente Arthuria (era così vero?)* No, proprio no D:
Sinceramente non mi è piaciuto il pezzo della ramanzina di Gaius. Perchè anche se in qualche modo "capisco" come mai si preoccupa per l'amicizia forte venutasi a creare tra Lin e Artù non riesco a sopportare questa mancanza di fiducia. Merlin ha detto chiaramente che non ha avuto nessun tipo di rapporto se non di amicizia con Arthur, perchè Gaius non gli vuole credere! Bho...non capisco. Mi ha un po' deluso. Dovrebbe fidarsi un po' di più del suo allievo! Tra l'altro mi trovo d'accordo col pensiero di Lin: gli hanno tolto il suo corpo e tutto il resto, adesso vogliono (leggasi: Gaius vuole) togliergli anche la profonda amicizia che c'è tra lui e Artù! Non mi sembra per niente giusto ù_ù
Anche se mi fa piacere la precisazione che hai fatto nelle note, ovvero che Gaius non è contrario al rapporto tra Arthur e Merlin (uomo e uomo), ma sulle conseguenze che potrebbero esserci per entrambi.
Sono un po' preoccupata, inoltre, per questo litigio, perchè, come hai detto tu, Gaius non si scusa mai D: Non so proprio come si possa risolvere!
E per finire ti commento le anticipazioni............................
OH. MAMMA! Non so davvero cosa pensare e cosa aspettarmi! °A°
Una nuova avventura: ok, ottimo! Anzi perfetto! Ma....perchè Lin deve fingersi sposa di Arthur (non che mi dispiaccia) e quest'ultimo deve cambiare nome?? Devono forse entrare in un regno sotto falso nome per ottenere informazioni o cose del genere? E se così fosse, è possibile che il popolo di questo regno, amico o no, non abbia mai visto il volto dell'erede al trono??
Bho, davvero non so cosa pensare. DDD:
Infine...COMPLIMENTI! Come ho detto all'inizio questo capitolo mi è piaciuto ** è davvero bello e adoro questi pezzetti di vita quotidiana dei nostri due eroi <3
Sei sempre molto brava <3
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo! D: E ti saluto.
Ci sentiamo presto :3
Bacioni

p.s.: Ho visto le foto che la ragazza ti aveva spedito e che tu hai postato alla fine del capitolo. Sinceramente non mi piacciono. Nel senso, rimango fedele all'idea che mi sono fatta nella mia testa e che è, come le foto che hai trovato tu su internet, in stile fumetto. Ti posso chiedere di mandarmi quelle immagini che avevi trovato? Mi interesserebbe vederle :3 Grazie mille!
A presto (di nuovo XD)

10/09/11, ore 21:56

Oddio!!! Proprio non ce li vedo a fare da levatrici!!! Soprattutto Arthur!!! X°D Merlin ancora ancora qualcosa potrebbe fare!!! ^^
Scommetto però che il caro principino si darà da fare e sarà molto prezioso!!! Più che altro perché non è uno che normalmente si tira indietro... Certo, questa è una situazione particolare... ^^

Per quanto riguarda la prima parte del capitolo... Arthur non può entrare così nella stanza di una "ragazza"!!! =P Altrimenti succedono queste cose spiacevoli!!! Però poteva sbirciare un attimino!!! Va bene che è cavaliere e c'è il codice d'onore ecc... Però so che in realtà voleva!!! =P O almeno io fossi stato in lui avrei sbirciato... (Cioè... In realtà fossi stata Merlin avrei sbirciato Arthur che si cambia... ^^)

Vado a leggere il prossimo capitolo!!!