The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

03/04/10, ore 12:03

GRAZIE BUONA PASCUA ANCHE A TE... è DAVVERo BELLO!!!

03/04/10, ore 11:56

hihi bellino questo capitolo!!! hai ragione quando ti prende lo shopping non importa che tu sia nel medioevo o ai giorni nostri, devi comprare più cose possibili per sentirsi realizzati!!!! XD
e merlin si sa pure difendere bene dai maniaci... wow è quasi meglio da ragazza XD
tra l'altro credo che se avrà le sue cose ne rimarrà traumatizzato, ho sempre pensato che per un maschio una cosa del genere sarebbe terribile, infatti è per questo che le donne sono più in gamba!!!!!!!!!!!!!!
al prossimo capitolo!

03/04/10, ore 00:18

Sto seriamente, seriamente dormendo e sto scrivendo la recensione man mano che leggo il capitolo.. spero che abbia senso(e non faccia senso) in caso contrario.. scuuuuusa!
And here we go..
Che bella l’entrata di Arthur.. molto melodrammatica!
“Mi hai fatto fare la figura dell’idiota!” <- come se Arthur avesse bisogno di aiuto per fare la figura dell’idiota! Ma povero amore! Ci piace (e piace anche a Merlin) proprio perché è così scemo ^_^
Tra l’altro.. Merlin ha detto di essere orgoglioso di essere al suo servizio senza nemmeno accorgersene! A furia di parlare in terza persona finirà per dirgli che è innamorato di lui (perché è innamorato di lui, vero?) senza rendersene conto! Picci!
Cmq.. sono molto contrariata che Arthur riconosca gli abiti di Gwen! Cioè.. vuol dire la guarda, che si ricorda com’è vestita! Non ti starai mica vendendo al nemico, vero? veroooo? (leggici pure un po’ di isteria…) Anche se lo fa per dirle che sta male… (e ribadisce più volte il concetto).
Ad ogni modo.. Oh God.. Arthur è così mascolinamente gay nell’ultima parte del capitolo, quando parla di vestiti, belletti e senso estetico.. senso estetico? Lui? Ma quando mai!
Tatolino! Questo capitolo mi è piaciuto tanto, adoro quando Arthur si prende cura di Merlin (anche se è Linette), ma è così cavalleresco, così uomo.. Ma dici che nessuno maligna su Linette e Arthur? Lei che se la gira tranquillamente in camera sua, Arthur che è uno stallone vigoroso e che sprizza testosterone da tutti i poli… Povero, povero Merlin
Non vedo l’ora di leggere come proseguirà la storia! Un beso!

28/03/10, ore 14:13

Finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo … sono in ritardo pauroso, ma questa è stata una settimana “DA PAURA” … ma bando alle ciance e cominciamo…

-“Dannato Asino Cocciuto! Voglio solo una possibilità!” gli urlò contro, sollevando il mento in segno di sfida.”-
Linette è una GRANDE ha messo subito in chiaro le cose e non intende farsi mettere i piedi in testa da nessuno nonostante sia una donna … tanto meno che dal Suo principe …

-“Giusto. Gwen. Quel giallo è orribile, le sta malissimo. Per questo me ne sono ricordato.”
Linette sgranò gli occhi, senza sapere cosa dire, vergognandosi un po’ dei suoi pensieri.
“Oh, a te invece dona.”
“Grazie.” Piegò lieve il capo, arrossendo nuovamente.
“Non per la forma, ma per il colore, intendo.” Si sentì in dovere di precisare. “Di sicuro ti sta meno peggio che a lei.”
Lo stregone sorrise. “Lo prenderò comunque come un complimento.” E fece la riverenza.-
Questo passaggio è favoloso … mi immagino Arthur leggermente rosso in viso … che cerca di spiegare le cose, ma si impantana … DAVVERO TENERO … forse inizia a piacergli Linette e non capisce perché … ma assomiglia così tanto a Merlin che …

OK ... potrei stare qui a citare tutti i passaggi del capitolo perché non c'è una parte che non mi sia piaciuta quindi esprimo un giudizio generale su tutto il capitolo dicendo che è davvero un gran bel capitolo ... come al solito scritto veramente bene … non ti smentisci mai … ma dopo tutto la classe non è acqua …

Resto in trepidante attesa del prossimo capitolo perché credo che le cose si faranno sempre più interessanti …
A presto

p.s.: approvo a pieni voti la decisione di aumentare la lunghezza del capitolo … continua così …

(Recensione modificata il 28/03/2010 - 02:16 pm)

27/03/10, ore 10:55

Cappero, che bella la tua fic!!Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, non vedo l'ora di conoscere quale vendetta ha architettato Mer...ehm Linette^^
Continua presto, ti stimo!!

25/03/10, ore 11:37

Bel capitolom *^* e grazie per la descrizione di Linette ^^
Ahaha l'ultima parte in cui Artù strappa il vestito di Gwen mi ha fatto ridere moltissimo xD Se lo merita quella racchia!
Aspetto il continuo, a presto!

23/03/10, ore 18:56

Quei due sono troppo divertenti! Sei bravissima a rendere i loro due personaggi e tutte le difficoltà di Merlin intrappolato in quel corpo! XD Sono sempre più sicura che ne vedremo delle belle! Continua così Ely che sei, come sempre, bravissima!!! Complimentissimi per questo capitolo davvero stupendo! =)

22/03/10, ore 16:55

Ma come fai?... me lo riveli il tuo segreto?
Anche questa ff è bellissima che parte da un'idea geniale.
Come scritto nell'email, pian piano spulcierò le tue storie
e le commenterò.
Intanto questa mi ha deliziato le "meningi"!! *___________*
Una domanda: ma tra Arthur e Merlin non c'è niente, vero?
O cmq all'inizio non provano o non si confessano di amarsi?
Voglio vedere se Arthur scoprirà chi è in realtà Lin o semplicemente
Merlin risolve la sua condizione, senza che quell'Asino se ne accorge.
Secondo me il babbeo reale è attratto da Lin!!!!
A presto. kiss kiss
celine_underworld

21/03/10, ore 20:44

Arthur che fa considerazioni poco carine sul vestito di Gwen è senza prezzo <3
Ma andiamo con ordine, mi sono letta tutti e quattro i capitoli d'un fiato e già l'idea di fondo mi ha strappato più di una risatina, immaginandomi scena dopo scena come si sarebbe potuta evolvere la cosa.
E Arthur non si smentisce proprio mai, è un asino reale di prima categoria ma assolutamente teneroso, non riesce proprio a trattare seriamente male la gente xD E quindi alla fine si prende a carico Linlinette anche se - tò, che caso xD - è insolente quanto il suo servo idiota!
Aspetto con ansia il seguito *ç*

21/03/10, ore 13:55

Merlin fa tenerezza! E’ geloso di Arthur ma ancora non lo sa! ^///^
Confesso: quando il principe riconosce il vestito di Gwen anche io ho pensato male!
Ma mi piace la tua visione della sfuriata di Merlin e la reazione di Arthur, la trovo molto IC.
Ci hai regalato delle gran risate, ma anche qualche momento agitato:
Il principe la osservò in silenzio per istante lunghissimo, il più lungo della vita di Merlin.
Evidentemente stava assorbendo tutti gli insulti che lui gli aveva lanciato – neanche tanto sottilmente – per poi valutare se l’onta all’onore del futuro re di Camelot dovesse essere lavata col sangue. Il suo.

Per un attimo ho temuto il peggio! Per fortuna che l’Asino Reale apprezza la sua sincerità!
Di sicuro stare con Merlin è servito ad addolcire il caratteraccio del principe: una volta non avrebbe esitato a spedire chiunque alla gogna per un affronto così! Oppure Arthur si fa scrupoli perché Lin è una donna?! In quel caso Merlin ha un grosso vantaggio da sfruttare e chissà cosa combinerà!

21/03/10, ore 11:17

Un capitolo movimentato ^_^
Assolutamente IC (finalmente qualcuno che mette in riga quella capra travestita da asino che è il ohcosìregaleprincipePendragon).
Le battute botta e risposta sono brillanti! Sembra così... da palcoscenico!
Per il vestito, lo sai, mi spiace solo come venga rovinato, anche se sì, offende decisamente il senso estetico.
Aspettiamo la prossima puntata!

20/03/10, ore 18:50

*anche Yuki alza la manina e lancia coriandoli per il capitolo più lungo*
Mi è piaciuto un sacco, ho riso per tre quarti della storia, Artù è un IDIOTA, ma non si può non amarlo! E soprattutto Merlino… ne esce malconcio, ma alla fine vince lui!
Il povero vestito mi fa un po’ pena, ma era orrido davvero, un colore che urta la sensibilità estetica di tutti, non solo di Artù! XD
Il pezzo che mi è piaciuto di più è questo:
“E se ti chiedessi di scaldarmi il letto?” pretese, con uno sguardo così vizioso che avrebbe fatto svenire ogni signorina di buona famiglia di tutta la futura Albion.
“Se Merlin vi scalda il letto, Sire, posso farlo anche io.” Replicò lei, pronta. “E’ sufficiente che io esca dalle lenzuola prima che voi entriate.” Chiarì, col pragmatismo di un’esperta governante.
Arthur la guardò in cagnesco.
“Considerati sotto esame.”

Vai Merlino, vinci!! °O°

20/03/10, ore 17:57

Povero Merlin! ^^ addirittura dovrà lavorare gratis quando tornerà ad essere un maschio, per pagare il vestito di Linette. Ma sbaglio o Arthur è quasi gentile con questa nuova versione del nostro Dumbo preferito? -.- tsk, donnaiolo!comunque già notiamo un barlume di gelosia da parte di Merlin. Che sia il primo passo verso la loro futura vita di coppia? ^o^ speriamo di sì!

20/03/10, ore 16:52

*alza manina* sono contenta della lungheza del capitolo, anche se io vorrei sapere tutto e subito. Mi piace moltissimo questa fanfic a ogni capitolo entriamo sempre più nel vivo della storia che mi danno nuovi spunti per fantasticare. Mi piacciono soprattutto i dialoghi e la sfuriata di Merlin mi è piaciuta.
Ho adorato il qui pro quo di LinLinette, Arthur è davvero un Asino. Ah, forse ancora non te l'ho detto, ma sai che ho notato solo ora che hai usato i nomi originali? Ottima scelta, condivido in pieno, Arthur è assolutamente lui IC come pochi e anche Merlin. Sì, concordo con quanto affermi nelle note, in effetti riesco abbastanza bene a uscire dalla storia, nel senso che non mi lascio condizionare dal fatto che noi sappiano e Arthur e mi piace il modo in cui lo fai rapportare a Linette.
Mi è poi piaciuta tantissimo la parte in cui parlano di Gwen, hai inserito quel piccolo dettaglio sui sentimenti di Merlin quando lo sente parlare dell'ancella di Morgana e ho gongolato (il mio lato slash ringrazia) e noi, Merlin compreso, chissà cosa pensavamo di Arthur. Il vestito che insulta il suo gusto estetico è da manuale. Asino che non è altro!
Vorrei fare altre considerazioni, ma me le terrò per i capitoli futuri, quando sarà il momento giusto, sperando di riuscire, uno a ricordarmele e due riuscire a spiegare anche a te cosa intendo, ma ogni cosa a suo tempo!
Aggiorna presto! Un abbraccio.

20/03/10, ore 16:44

Linlinette non gliele manda certo a dire: schietta proprio come Merlin. Direi che Arthur ci azzecca proprio nel notare le somiglianze!
Mi piacciono tantissimo i loro scambi di battute e non oso immaginare che vendetta si prenderà Merlin-Linette contro Arthur. A dire il vero quell'abito giallo è davvero orribile, molto meglio quello violetto a fiori! Però Arthur non doveva permettersi di rovinarlo *anche se è proprio un pugno in un occhio!*
Ora dimmi come faccio ad attendere una settimana prima del nuovo capitolo?
Un bacione!