The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

22/04/11, ore 10:29

Non ho già commentato, vero?
Mamma mia, ho dei criceti che corrono nella ruota al posto dei neuroni =_=
Bel capitolo XD sul serio! La parte finale è stata tenera, io mi immaginavo Arthur che voleva dire qualcosa del tipo "Muoviti a darmi un fazzoletto!" ma che se lo teneva per sé perché voleva che fosse Linette a concederglielo di sua spontanea volontà XD
Le immagini ** secondo te gliel'ha dato Merlin quello straccetto? Per forza, è il suo!
Aspetto il seguito ^^ a presto!

21/04/11, ore 21:59

ma povero Ciuco u.u lui si fa il mazzo quadro perchè tutto vada bene, e nessuna gli regala il tessuto... bravo Merlin, hai fatto bene u.u
povero Arthur però: mi fa sempre peccato vedere che un figlio viene caricato di tutte quelle aspettative... se perde suo padre glielo farà pesare nei secoli dei secolo... sarà anche per quello che Arthur è così superbo e altezzoso.
Coraggio, Somaro! Archangel 06 tifa per te u.u e a Merlin tocca sopportare, come sempre, le bizze dell'Asino. Pure occuparsi di cavallo, armatura, padiglione e tutto il resto gli tocca, come se non bastassero i suoi compiti soliti!
ok, la smetto la smetto lol... comunque, il capitolo mi è proprio piaciuto: scorrevole e piacevolissimo da leggere come sempre^^ mi auguro che aggiornerai presto, perchè questa storia mi piace proprio ;)
a presto!

21/04/11, ore 21:41

Non sai la soddisfazione alle parole di Arthur riguardo Gwen e il suo orrido vestito giallo..*.* Ammetto di aver gongolato, anche perchè è dalle ultime due serie che non la sopporto proprio più...
L'Asino non si smentisce mai, ci tiene che la sua immagine non venga danneggiata e quella del fazzoletto era una questione di vita o di morte...fortunatamente c'è Merlin che risolve la situazione...=D
Riguardo il battibecco tra Arthur e Morgana mi hai fatto venire tanta nostalgia della prima serie...haimè mi manca troppo! comunque, aspetto il prossimo capitolo per vedere se l'Aristocratico Babbeo riuscirà a soddisfare le aspettative di Uther..ciaooo!

21/04/11, ore 21:33

Stavo aspettando quasto capitolo ed eccolo qua ^^
E' veramente fantastico, come sempre d'altronde (:
“Gwen? Che c’entra Gwen?! Non ho mica pensato a lei… avrà indossato quell’orrido vestito giallo che tu le hai regalato!”

“Che voi le avete regalato...” lo corresse, per puntiglio.

Oddio è meravigliosa questa parte, anche se povera Gwen, ha fatto di tutto per aiutare Linette ad ambientarsi a Camelot nel nuovo ruolo di donna xD
E poi Arthur che gareggia con il fazzoletto di Merlin/Linette è epico davvero **
Anche se sembra che l'Asino reale abbia cominciato ad insospettirsi, forse è solo una mia impressione, staremo a vedere ^^
Ancora complimenti per la stupenda storia e al prossimo capitolo (:

21/04/11, ore 20:49

Ely!!!! Anche questo bello lungo!! Mi piace!! Sìsì xD
Oddio ... il fazzoletto non era solo di Lin ma anche di Merlin!! Io qui sono MORTA!!! <3<3 E Arthur alla fine ha accettato ... si vede che non gli dispiaceva poi così tanto xD
Hai ragione, un po' merlin maschio mi manca, ma non ho nessuna intenzione di smettere di leggere questa fic! Mi sta prendendo moltissimo! E sono sempre più curiosa di sapere che cosa succederà poi!
Chissà come si concluderà il tornero ... chiassà se Arthur vincerà per Merlin e Lin ahahaha
Come sempre, grazie mille per tutto!!
Un bacione!
Benny ^^

21/04/11, ore 16:59

bellissimo capitolo come i precedenti,anche io come altri non vedo l'ora di riavere Merlin...ma la tua stori e' veramente ben pensata...spero artu' inizi a vedere qualcosa di piu' delle somigliaze tra Lin&Merlin(merlin e' cosi' bravo a farsi scoprire nei bluf) e si faccia delle domande magari....non vedo l'ora di leggere il nuovo cap. baci silvia

21/04/11, ore 16:46

Sai, stavo pensando a questa fanfiction proprio questa mattina e ora eccola qui =DD Beh, anche questo è un capitolo in cui non succede molto, ma comunque mi piace, soprattutto per la faccia che io ho immaginato facesse Arthur vedendo i cavalieri. Comunque... anche te hai visto quelle foto, eh? Io in effetti avevco subito pensato a Merlin, perchè a me sembrava tanto uno dei suoi fazzoletti... a Gwen, a dir la verità, non ci ho proprio pensato O.o L'ho cancellata momentaneamente dalla mia testa, quindi, non ricordarmela >.< L'anticipazione, come sempre, mi provoca molta curiosità, che verrà sfamata, come sempre, un po' poù tardi di quanto io speri >.<
Comunque, più di tutto in questo capitolo mi sono piaciuti i dialoghi...
Aggiorna presto ;D
Kiss

P.S. Ma non si allacciavano spesso anche alla eventuale lancia o alla gamba? O.o

21/04/11, ore 15:50

Holaaaa! Complimenti cappy stupendo come al solito e non smetterò mai di dire che Lin ed Arthur sono una coppia fantastica!! Non pensavo che Morgana si comportasse così il nostro Asino insomma è vero che fra loro ci sono sempre state delle rivalità ma da qui a fare un gesto come consegnare il suo fazzoletto a Sir Leon ne passa! in fondo non dimentichiamoci che lei vuole vedere Camelot caduta insieme ad Uther quindi non credo che lei farebbe un gesto del genere. Lin è troppo tenera qui l'hai descritta davvero bene ciò che invece trovo un pò strano è l'atteggiamento di Arthur quando si nomina Gwen. Non è da lui parlar male di lei sappiamo quali sono i suoi sentimenti e nel telefilm si lancerebbe nelle fiamme per lei quindi perchè non accettare il velo da lei?? Comunque la storia è sempre più bella complimenti e alla prox!! ^ ^

21/04/11, ore 15:31

Perché mai dovremo smettere di seguirti solo perché non abbiamo lo slash tutto e subito? Personalmente credo che sia molto più bello così, vedere l'evolversi dei sentimenti dei personaggi (ah, poi, io dopo la visione della terza serie, come dire mi sono messa il cuore in pace, nel senso, non mi danno lo slash ma io lo vedo lo stesso e me lo ricerco anche fosse solo in uno sguardo o in una frase apparentemente normale) Comunque, io di certo ti seguirò, anche perché sarebbe un po' impossibile che Arthur da subito pensi che Linette sia Merlin, ci arriva piano piano, uno perché è un asino e due, beh così è più reale e la tua storia non parte da nessun presupposto slash. Il loro aMMore di evolve piano piano. Questa era solo una mia considerazione personale, perché credo che fosse giusto dirtelo, insomma, stai facendo davvero un ottimo lavoro per me con questa storia e ogni cosa si svolge con i giusti ritmi, a mio avviso, sempre, parlo per me.

Venendo al capitolo, mentre leggevo ho ricordato gli episodi che hai citato e questa è una cosa che apprezzo sempre molto di te, nonostante la storia sia assolutamente bizzarra in senso positivo, ovviamente, potrebbe tranquillamente sembrare parte integrante della serie. D'altronde, Merlin è diventato vecchio, potrebbe anche diventare donna. E si vede sempre che ti impegni moltissimo per darci una reale immagine della storia, come se creassi a tua volta un set televisivo. E non esagero, davvero.

Il pezzo in cui Lin da' la bandana ad Arthur è tenerissimo, non me lo sarei aspettato e poi qui: “Ma è il fazzoletto di Merlin!” obiettò questi, infatti.

“Ecco, appunto. Vi porterà doppiamente fortuna, saremo in due a tifare per voi.”

“Ma penseranno che io gareggi per Merlin!”

E' veramente carinissimo *-* Lin/Merlin è si una dolcezza unica e disarmante, perchè fa realmente delle cose da Merlin, senza pensare o senza secondi fini. Mi è piaciuto, come sempre un in bocca al lupo per il seguito, buon lavoro e auguroni di Buona Pasqua!

21/04/11, ore 15:18

capitolo bellissimo^^ Arthur che ha le paranoie perchè non ha il fazzoletto al braccio è spassosissimoXD chissà quanto ci metterà a capire che Lin è in realtà Merlin....
alla prox <3

21/04/11, ore 14:40

Sono indietro a leggere i vari capitoli, ma non potevo non commentare questo! Mi spoilero le cose e non ho resistito a leggere! ^^
Cioè... Arthur che gareggia con la bandana di Merlin al braccio! Oddio, è aMMore! L'ho trovata un'idea geniale e molto romantica!
Poi Arthur non fa tempo a togliersela... hihihi! Chissà se Morgana o Gaius insinueranno qualcosa!
E secondo me Merlin, dopo che avrà collegato il gesto alla testa, sarà in tremendo imbarazzo, ma tremendamente felice!
Hihihi! Povero Arthur senza nessuna dama che fa il tifo per lui! E la minaccia dell'abito giallo di Gwen! Mi farai morire dalle risate, prima o poi!
Ok, adesso devo tornare indietro e mettermi al pari con lettura e commenti! Ma nel frattempo devo ripeterti che stai facendo un ottimo lavoro, molto curato e attento nei dettagli.
Complimenti!
Un bacione e buona Pasqua, anche se in anticipo!

21/04/11, ore 14:31

"“Non dovrò rimettere quell’orrido copricapo, per pietà!” aveva sbottato lei, raccapricciando. Arthur, in risposta, le aveva lanciato una lunga occhiata strana, facendosi serio. E aveva taciuto."
Sbaglio, o Arthur potrebbe avere mangiato la foglia? O magari comincia solo ad avere dei sospetti? In ogni caso, mi è piaciuta tanto questa scena. Merlin era troppo orripilato all'idea di indossare di nuovo QUEL vestito per ricordarsi di fingere di essere Lin :D
Oh, e la scena del fazzoletto è carinissima *.* "“Vi porterà doppiamente fortuna, saremo in due a tifare per voi.” “Ma penseranno che io gareggi per Merlin!” “Macché, nessuno lo riconoscerà…”" Staremo a vedere :D Ma credo che, se anche qualcuno lo riconoscesse, non oserebbe chiedere delucidazioni al principe XD
Al prossimo capitolo.
Gin :D
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 02:35 pm)

21/04/11, ore 14:02

Come sempre Merlin/Lin deve salvare il suo rpincipe, mamma mia che ridere la scena del fazzoletto, “Vi è una congiura ordita a mio danno…” immagino il povero servo a immaginarsi uno stulo di nemici ad attaccare l'Asino reale e invece hahaha.
A mio avviso Arthur in realtà voleva proprio il fazzoletto di Lin e non quello di una qualciasi dama^^

21/04/11, ore 13:12

“Vado… vado a cercare Gwen!” propose allora il servo, cercando di calmare il suo padrone.
Ma ottenne l’effetto opposto.
“Gwen? Che c’entra Gwen?! Non ho mica pensato a lei… avrà indossato quell’orrido vestito giallo che tu le hai regalato!

Ecco, inizio questa recensione citando la frase più bella, soddisfacente, entusiasmante, delirante e figherrima di questo capitolo *_*
In realtà - come al solito - mi è piaciuto tutto, ma ho citato questa perché... ehm... odio Ginevra, l'ho già detto? O si era capito?
E poi ne vorrei copia incollare un'altra**
“Ma penseranno che io gareggi per Merlin!”
Esatto, mon amour! Tutti devono sapere che tu in realtà gareggi per Merlin *____* è quello che si aspettano, non preoccuparti!
Che dire, questo capitolo è stato molto soddisfacente: ah, non preoccuparti per Merlin/Linette... noi aspetteremo con ansia il giorno in cui quel Babbeo comprenda che, in realtà, merlin è sempre rimasto al suo fianco, anche se con diverso aspetto. Ma nel frattempo ci godiamo Lin, che è altrettanto ganza u_u
Quindi don't worry, io certamente non mi stanco mai di aspettare! Fai con calma e regalaci un bel finale! (e di questo ne sono assolutamente certa)
Non posso far altro che complimentarmi ancora con te per questi bellissimi capitoli che ci dedichi ogni volta e attendo con ansia il prossimo.
Bravissima Ely :3

Ps: Anche io amo Sir Leon ♥

21/04/11, ore 13:05

Il capitolo nuovo! *__*
*Giuls ulula*

Lo strafalcione di Lin/Merlin è stata una grande idea, non me lo aspettavo e men che meno la reazione di Arthur, che sembra aver raccolto l'informazione per rimuginarci più avanti, come se stesse componendo un puzzle intricato e gli mancassero ancora dei pezzi ^^
Povero Merlin, non lo può proprio vedere quella divisa, anche se in rosso stava benissimo *__* Rosso Pendragon? xD
Uther invece non mi pare che abbia voglia di vincere il premio come Padre dell'Anno U.U già ha fatto quello che ha fatto per avere quel figlio tanto desiderato, non può caricarlo di aspettative così grandi per le quali Arthur deve spaccarsi letteralmente la schiena per non deluderle >__>
Si capisce perchè sia così emotivamente deficiente U.U se solo Mami Ygraine fosse ancora viva (a proposito, e la sua raccolta? 8D)

“Vi penserò.” Gli disse, in tono accorato, mentre si scioglieva la bandana che portava al collo e con un gesto veloce la allacciava al bicipite del principe.
“Ma è il fazzoletto di Merlin!” obiettò questi, infatti.

Sempai mi pare di avertelo già detto che sei fatta di WIN *___*
Arthur che indossa il favore di Merlin è bellissimo, anche se il resto della Corte e del popolo non lo sa, ma noi sì xD
Non vedo l'ora che aggiorni e tranquilla, almeno io aspetterò con pazienza il ritorno di Merlin ^^
Baci baci e Buona Pasqua!