The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

08/11/11, ore 12:24

Ancora peggio di quello che mi aspettavo!! In senso positivo, ovviamente xD
Maaaa.. una bambina dagli occhi azzurri e i capelli neri?? *_* E a Merlin che viene da piangere all' idea di Arthur padre, o di Arthur marito sopratutto.
Corro al prossimo!

08/11/11, ore 12:15

Povero Merlin, dov'è capitato!! xD
"Il Principe va a donnacce?" Hahahahaahhaha xD
Altro che stregoni, magia e battaglie, l'impresa per Linette sarà uscire indenne da lì!
Corro al prossimo capitolo!^^

08/11/11, ore 12:00

Sua Maestà non ebbe il tempo di adagiarsi nel panico e sollevò bruscamente la bimba verso l’alto, all’altezza dei propri occhi.
“Ti ordino di piangere!” tuonò imperioso.

Hahahahahaahhahahahha xD

Bel capitolo. Hanno superato anche questa, sopratutto il Somaro xD che però è stato dolcissimo quando ha confidato a Linette di essere stato geloso di Gaius *__*

08/11/11, ore 11:50

Ci sono così tante perle in questo capitolo che non te le stò a commentare tutte altrimenti ci impiegherei tutto il giorno.
Ma è stupendo, e io ho riso come una scema davanti allo schermo per cinque minuti buoni.
L'Asino tenta di scappare sul più bello, ma con cavolo che Linette glielo permette xD

08/11/11, ore 11:43

Ok, l'inizio mi ha fatto rotolare, ma che idee vengono ad Arthur?? xD

La persuase, muovendo le sopracciglia in modo significativo.Ed era un peccato che la sua interlocutrice fosse così insonnolita da non cogliere quelle sottigliezze; la sua regale arguzia, purtroppo, veniva in tal modo irrimediabilmente sprecata.
Come descrivi tu l'Asino in tutta la sua reale idiozia, nessuno al mondo!! *__*

E i movimenti attutiti di lei non aiutavano a placare la sua fantasia, così vivacemente incagliata nel ricordo recente e vivido della veste scollata.
Hai capito l'Asino Reale?? xD Ben ti stà, così impari ad entrare nelle stanze delle ragazze di soppiatto! xD

E adesso corro al prossimo capitolo, voglio vedere il principe alle prese col parto xD

08/11/11, ore 11:31

Allorché il suo signore allungava piano le mani verso il suo viso, Merlin si ritrovò a deglutire a vuoto, ascoltando il cuore battere forsennato, per una ragione che non comprendeva. Stupore, forse?
[..]
Fu come cadere in una vasca gelata.
Merlin boccheggiò, mescolando lo smarrimento che sentiva dentro a qualcosa che non avrebbe mai chiamato delusione.

Ecco *____* Finalmente qualcosa si inzia a muovere!
Una costatazione: hai usato il nome di Merlin in queste frasi, e non quello di Linette come invece fai spesso per quasi tutto il capitolo. E' stato solo per non fare troppe ripetizioni o, per come l'ho interpretato io, per sottolineare che dopotutto è Merlin quello che prova queste sensazioni, mentre  Linette è solo la facciata con cui lui appare ad Arthur?(è un discorso un pò complicato lo sò, spero di essermi riuscita a spiegare ^^')

08/11/11, ore 11:30

Finalmente abbiamo la spiegazione del titolo, nonchè la soluzione al problema di Merlin.. certo che il Drago che si spancia dalle risate davanti al mago nn ha prezzo xD
Porello sono anni che è rinchiuso laggiù, pure lui ogni tanto deve avere i suoi momenti di divertimento! xD
La storia mi prende sempre di più, complimenti ^^

08/11/11, ore 11:18

Semola?? Semola?? *___________* Che questo sia stato il soprannome di Arthur da piccolo (lui e Semola sono identici, tra l'altro xD) è una genialata cara!!!!!
Comunque l'Asino si dimostra sempre tale, io mi stò affezionando sempre di più a Linette intanto^^

07/11/11, ore 14:39

Con parecchi capitoli di ritardo, ma torno a recensire questa - magnifica - storia.
Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente: Arthur è il solito asino borioso e impertinente, ma tanto, tanto dolce.
Quando l'abbraccia?
Aww.
Sono al settimo cielo - e ci ha pensato anche l'ultima puntata della quarta serie a farmici arrivare -, davvero.
Ma quanto possono essere belli?
Come al solito li rappresenti benissimo e come al solito sei bravissima. Mi piace da morire come scrivi (e te l'avrò ripetuto milel volte) e trovo che le tue storie - questa in particolare - siano tra le più belle del fandom.
Insomma, davvero complimenti. Non vedo l'ora che esca il rpossimo ( e leggere ancora di Lin Lin <3).
Un bacio ^^

Somo

06/11/11, ore 16:24

Okay, è ufficiale. Abbiamo definitivamente perso Merlin in un mondo fatto di zucchero filato e di Arthur :D Che tenero, la cosa carina è che ancora non se ne è accorto (ma lo farà presto, da quanto dici, e allora cominceranno i guai - come se non ce ne fossero già abbastanza XD).
Mi è piaciuto tanto questo capitolo. La sfuriata di Linette ha un che di epico e Arthur che piùomeno le chiede scusa non fa altro che dimostrare quanto in fondo ci tega a lei. E quanto sia incredibilmente Asino, ma è un altro discorso.
Il finale ricco di suspense mi incuriosisce assai. Chissà cosa li aspetta, adesso.
Un bacio,
Gin :D
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 04:25 pm)

06/11/11, ore 15:41

Per fortuna che Merlin ha i riflessi pronti, e sopratutto la magia dalla sua xD
La rezione di Arthur è stata a dir poco esilarante: che onta poveretto esser salvato da una donna xD
Arthur poi tratta Lin con molte più premure rispetto a Merlin, credo io per il fatto che sia pur sempre una ragazza, ma di fatto anche perchè non la conosce ancora bene e non c'è quell'intimità che invece ha con Merlin.
Comunque i due stanno piano pianocostruendo un rapporto e mi piace che le cose vadano per gradi, sono più naturali.
Ho notato solo un piccolissimo errore di battitura, te lo segnalo, sperando non ti dia fastidio la cosa^^
Qui:

“Certo, come no?!” Il nobile scosse il capo, seccato. “Le donne dovrebbe stare fuori dai guai. La prossima volta che succede qualcosa di strano, resta al sicuro. Intesi?”
Imagino dovesse essere "Le donne dovrebbeRO stare fuori dai guai" ;)

06/11/11, ore 12:11

Bellisimo come sempre!!!!Aspetto con trepidazione il 49 e grazie mille della bella giornata a Lucca!!!Complimenti!!!

06/11/11, ore 02:32

Arthur che confida un ricordo del genere legato alla sua infanzia.. che bello quando lascia per un attimo da parte la maschera dell'arrogate principe di Camelot e rimane semplicemente se stesso *_*

"Mi domando perché io sia qui a raccontarti tutto questo. Sei una perfetta estranea.” Ammise alla fine, guardandola di sottecchi. Sentendosi stringere le viscere, il mago incassò il colpo.
[...]
“…Forse è perché un po’ mi ricordi lui.” Soffiò, confessandoglielo.

Eccerto che è per quello, Asino che non è altro xD

06/11/11, ore 02:24

Merlin ebbe la delicatezza di lasciargli il lenzuolo attorno ai fianchi.
Almeno fino a che la sua giovanile esuberanza non si fosse ridimensionata.

Ahahahaahha.. oddio, non ce la posso fare.. stupenda!!! Adoro le scene tra Arthur e Linette *__*
Per fortuna il banchetto si è svolto senza intoppi, pensavo di vedere una reazione di Uther alla novità Linette già in questo capitolo ma a quanto pare dovrò aspettare il prossimo ^^

06/11/11, ore 02:16

Se fosse dipeso da lui, il servo avrebbe preferito dei modi più spicci e schietti, quell’armonia che caratterizzava i loro momenti insieme, fatta di battute irriverenti e bisticci e amicizia.
Ecco, questa frase descrive appieno loro due *___* Arthur non accetterebbe un simile comportamento da nessuno che non fosse Merlin.

Qualcuno avrebbe dovuto dire all’erede al trono che il tessuto di lino, a contatto con un corpo bagnato, diventava trasparente.
Ma anche no, lasciamolo pure nell'ignoranza, non ci scandalizziamo mica per così poco noi xD

Ora però gli tocca superare l'ostacolo Uther.. se la caverà pure stavolta?? Secondo me il Re avrà da ridire su questa cosa.. sono curiosa di vedere cosa si inventerà stavolta xD