The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

19/04/12, ore 15:35

Oddio ... ho un presentimento particolarmente succoso sui prossimi capitoli che però non ti voglio svelare ... se avrò ragione te lo farò sapere e se quello che immagino avverrà ... sarò la donna più felice del mondo! Ah, che bello ... mi piace mi piace mi piace e se devo essere sincera sono proprio curiosa di leggere il seguito. Un bacione a presto

18/04/12, ore 21:58

Bellissimo questo capitolo! Mi è piaciuta tantissimo la conversazione tra Arthur e Linette fuori dalla locanda, soprattutto quando Arthur parla di Merlin e fa capire che soffre per la sua mancanza...povero cucciolo! L'idea di rimanere lì, solo loro due per sempre è così bella che anche Linette l'accarezza e non vorrebbe partire! Soprattutto Arthur, poi, non sa cosa accadrà al ritorno di Merlin, perché sente la sua mancanza, ma non vuole rinunciare a Linette...zuccone, sono la stessa persona! Sono morta dalle risate quando Lin ottiene da Arthur i soldi, con la scusa di "cosa da donne" ed Arthur fugge via, mugugnando chissà quale scusa!!! Rosy! Mi sa che mancherà a tutti, non solo ad Arthur e Linette...e quando parla del pupo è semplicemente grandiosa! Ma povera Linette, le va sempre tutto storto! Ora pure il colpo alla testa e l'ammattimento ci deve stare? ahahahah
Ho letto le anticipazioni e quella su Uther mi fa morire...ahahahahaha
Ho adorato quella in cui parli di come Arthur e Merlin si stringono durante la notte e di come la risata di Kilgarrah risuona...il nostro drago slasher peggio di noi!
A presto, mia cara e complimenti ancora!

18/04/12, ore 16:56

Come sempre un capitolo fantastico.Pieno di introspezione per entrambe le parti,finalmente qualche sentimento l'asino reale lo mette a nudo.
Anche se Melin non lo piò fare del tutto apertamente.Però non concepisco il fatto che lui voglia togliere i ricordi a entrabe,ma miseriaccia la miseria almeno quelli poteva tenerli.
Comunque l'idea geniale di Arthur di partire così poteva essere solo sua.
Rosy e il marito però rimanranno i miei miti,i fgli di loro due sarebbero stupendi ugualmente.
Ma adesso sono curiosa di sapere come starà il nostro MErlin.
Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto!!!

15/04/12, ore 19:41

Merlin all'inizio è davvero molto triste e un po' lo capisco, è bruttissimo andare via da un posto così bello, dove sono successe così tante cose, dove Arthur era tutto per lui e gli voleva bene ... Quanto mi mancherà questa parentesi! Sigh! Ma nella vita bisogna sempre andare avanti no?
Mi è piaciuto un sacco il dialogo tra Arthur e Lin ... finalmente si capisce quanto gli è mancato e gli manca Merlin ed è bellissimo che lui li consideri entrambi amici! Troppo carino quando voleva a tutti i costi far rimanere Lin a Camelot ed è preoccupato che lei, una volta tornato Merlin se ne andrà!

"Quello che Merlin non sapeva era che ‘cosa da donne’ fosse una formula magica. Sì, lo era. Altrimenti non si spiegava come mai il principe – a quella frase – fosse scattato di colpo sull’attenti, armeggiando convulso sul sacchetto per sganciarselo di dosso e lanciarglielo contro, tutto intero, dandole libero e incondizionato accesso ai suoi averi, prima di scomparire Diosolosapevadove con Diosolosapevaqualescusainventare manco avesse avuto un’orda di Barbari alle calcagna."

Ecco questo pezzo mi ha fatto morire dal ridere! xD

Bene ora voglio proprio leggere che cosa succederà nel prossimo capitolo! Mi sa che ci schianteremo dalle risate! xD
Scusa del ritardo :(
Un bacione!
Benny

15/04/12, ore 15:13

ciao carissima, sono qui a fare il mio dovere (piacere) di lettrice (ovviamente con un ritardo terribile).
L'avventura è terminata ed ora la reale coppietta si aappresta a tornare a Camelot.
Ovvio che Lin non sia felice. A Camelot tornerà a vestire i panni della valletta e non avrà più così tanta intimità con Arthur ^_^ peccato!
Ovviamente il viaggio di ritorno non poteva iniziare bene... Merlin cade e sbatte la testa su un sasso! E Ora che accadrà? Domanda puramente di circostanza, tanto tu non mi rispondi (ovviamente) e io non lo voglio sapere, aspetterò il prossimo capitolo (non amo le anticipazioni)
Come sempre brava Ely.
Un abbraccio a presto!

14/04/12, ore 16:10

Ciao!! Mi dispiace di non aver recensito il cappy precedente ma sai gli impegni... comunque mi sono piaciuti entrambi soprattutto quest'ultimo. Non pensavo che il babbei reale potesse esprimere il suo rammarico per l'assenza di Merlin davanti a Lin è stata una piacevole sorpresa. Comunque mi dispiace che questa bell'avventura sia finita mi divertivo molto nel leggere le avventure degli sposini peccato... T__T sono sicura che entrambi rimpiangono la loro condizione anche se non lo dicono!! Però povera Lin capitano tutte a lei!! Adesso sbatte la testa e perde conoscenza poverina, ma dall'anticipazione mi lascia senza parole non vedo l'ora di leggerla!!! :D Ciao e a presto!!! ^ ^

13/04/12, ore 19:26

Meraviglioso, come tutti gli altri, del resto. Come vorrei che Linette rimanesse per sempre ç______ç

Boh, adoro tutto.

11/04/12, ore 23:59

Ma tu con queste anticipazioni mi vuoi morta, e dillo che mi vuoi vedere stecchita sulla stada, no davvero Lin se ho ben capito a causa della botta presa in testa crede davvero di essere la moglie di Arthur e la sciena dopo Lin e Arthur dormono insieme e o mio Dio non dirmi che la bambina vista da Morgana è il risultato di questo casino, no perchè se è cosi è tutta da ridere.
per il resto che posso dirti questa storia più và avanti e più diventa incredibile, esilarante ed esplosiva ha ha ha non posso fare a meno di ridere come una sciema e credimi nè avevo proprio bisogno quindi mi raccomando aggiorna presto il prossimo capitolo che già pregusto come uno dei più spassosi alla prossima ciao ciao.

11/04/12, ore 22:54

O mamma che capitolo commovente, nooo la signora Rosy non la voglio lasciare era tropppo ganza, lei si che aveva capito tutto, mi mancherà.
Arthur è ormai stra cotto di Lin, non la vuole prorpio lasciare andar via, mentre Merlin è prorpio innamorato.
Comunque non vedo l'ora del prossimo capitolo

11/04/12, ore 20:50

Ciao! Finlamente un nuovo capitolo, hai passato bene la Pasqua? =)
Oh be' vorrei che Arthur parlasse di Merlin un po' più spesso. E' una persona orgogliosa lo stesso, è ovvio che per lui sia difficile, ma è bello confidarsi con qualcuno di cui ti fidi quando hai un dubbio oppure un dolore che ti attanaglia lo stomaco.
Merlin è caduto. Merlin ha sbattuto la testa. Arthur farà il principe azzurro e si prenderà cura di lui? Quanto sarà grave il colpo? Scommetto che dovremmo aspettare un bel po' prima di scoprirlo, uhm? XD Oh be', la mia curiosità è alle stelle. E comunque era ora che qualcuno si prendesse cura di Merlin. Sembra quasi che non mi dispiaccia il fatto che si sia fatto male, forse sono una persona troppo sportiva XD
Continuo a chiedermi come tu faccia a scrivere long fiction. Come faccia la gente in generale. Insomma, la storia ha anni ormai, tu avrai sicuramente una cartella o un quaderno pieno di bozze che custodi gelosamente, e avrai tutto schedato oppure preparato nella tua testa! Ci vuole una organizzazione notevole, io sto scrivendo una long fiction originale da secoli e mi sono bloccata proprio perché non so cosa scrivere. Come fai a trovare così tanta ispirazione? Credo proprio di aver bisogno di parlare con uno scrittore professionista XD
Riguardo alle anticipazioni... che ha fatto e cosa ha fatto Merlin? Ha palpato qualcuno? Mi auguro di no!
Oh Linette ha garantito ad Uther un nipotino. Segreto svelato!
Arthur e Merlin che si accoccolano insieme <3 La risata è del Drago? Oppure di Ardof? XD
Ok, ora ti lascio. E' stato bello come sempre =) non vedo l'ora di leggere il seguito.
Tua fedele lettrice, Devin (Sabrina) Carnes.

11/04/12, ore 20:47

Sembra che Arthur riesca ad aprirsi di più con Linette.
Le confida cose riguardanti Merlin senza crearsi problemi.
Anche se credo che forse farebbe lo stesso con Merlin se si trattasse di Linette.
Anzi pensandoci meglio credo non lo farebbe perchè si tratta pur sempre di una donna e penso che lui non sia capace, o almeno gli sia difficile esprimersi sui suoi sentimenti verso una donna. (Vedi quando gli parla di Ginevra al fiume).
A quanto pare fare il "maritino" inizia a piacergli.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per "vedere" questa "vera" Linette, perchè "dentro di lei" non ci sarà Merlin.
Al prossimo, come sempre.

11/04/12, ore 20:14

Ciao Ely!!
Per prima cosa ti auguro buona Pasqua :) e grazie mille della sorpresa, è veramente molto gradita!!
Si arriva alla fine dell'avventura alla locanda? Non so se essere scontenta o contenta... era sicuramente divertentissima e si susseguivano una serie magnifica di imprevisti/incomprensioni/idiozie, tali da far diventare ogni volta gli occhi due cuoricini! Ma così si va avanti, sono sempre più curiosa di sapere come e quando Arthur verrà a sapere chi sia in realtà Linette!!
Questa recensione sarà seria, non uno sclero assurdo come le altre volte. Mi modererò u.u lo prometto.
Si comincia subito con una parentesi seria? Le riflessioni che fa Merlin su lui e Arthur sono sempre così dannatamente malinconiche...
Ma un buon principe, un erede al trono, non apparteneva neppure a se stesso. Apparteneva alla sua gente, al suo popolo, al regno che avrebbe dovuto governare. Tutto questo doveva venire prima dei suoi sentimenti, anche prima della sua felicità. Sacrosanta verità. Ho rivisto giusto oggi una puntata del telefilm in cui Arthur faceva un discorso simile.
Adoro assolutamente quando il principe chiama la sua ancella con il soprannome "Lin-Lin"... mi fa ricordare un pochino - ma solo un pochino - Ron-Ron xDDDD Altri discorsi seri? Voglio proprio vedere come riuscirà a far capire a quella testa di legno che deve andarsene non appena Merlin ritornerà. Nell'istante esatto.
“E’ una decisione mia. Solo mia.” suvvia Lin, non è poi così diverso da quello che ha affermato il Principe dopotutto.
Finalmente Arthur sputa il rospo! Finalmente si rende conto di tenere un po' al suo servitore e riesce a dirlo ad alta voce! Arthur aveva vuotato finalmente il sacco, riversando tutta la delusione e l’amarezza che, in quei mesi, aveva trattenuto per sé. Bravo Arthur :) non ti senti meglio adesso?
Okay, ora forse sto cominciando ad intuire quello che tu dicevi nelle anticipazioni dicendo che il Merthur passerà necessariamente tramite Linette. E' molto poetica questa frase ‘E cosa rimarrà, fra noi, quando tu te ne andrai?’ . Arthur sembra un cucciolotto xD
Ecco la scena dello stipendio di Merlin xD Chissà cosa sta pensando Arthur con "le cose da donne"!! Prevedo una cosa stupenda con quella casacca rossa, ma ancora una volta spero di sbagliarmi, anche perché sono sicura che mi sorprenderai al momento del "fattaccio".
Ed ecco infine le ultime scene di Lin e Arthur come marito e moglie... “Marito incontentabile!” ecco questa uscita non dovresti farla davanti a Rosy, cara Linette xD E come le mancherà di essere sempre 24h su 24 con il Principe, in una sorta di vacanza?
Che dolce scenetta hai costruito per l'addio! Merlin arrossiva suo malgrado e Rosy lo guardava come a dire ‘Porta pazienza, sono maschi!’. se Rosy sapesse...
COSAA?! Al diavolo la recensione seria! Cosa è successo a Merlin? E' cascato per terra? E' svenuto? Non può abbandonarci così! Non puoi abbandonare noi poveri lettori così!
Ma questo capitolo, anche se breve, è stato veramente toccante :') commuovente in certe sue parti. La scrittura è divina, come al tuo solito. Lettura scorrevolissima, linguaggio semplice e frasi ben costruite, con un pizzico di poesia in certe parti, come ti ho detto in precedenza in questo papiro.

Ora mancano solo le anticipazioni! Magari si scoprirà qualcosa in più sulla situazione di MerLin! Oddio *-* ritornano a Camelot e torna in scena Gaius! Altroché se mi incuriosisce! E c'è anche Kilgarrah da quel che ho capito!
Ora ti saluto, è ora della mia cena u.u
a prestissimo -spero, la maturità è stressantissima-
Chiara
ps:Gli asini reali e i cavalli XD ero io ad averlo detto nella scorsa recensione, no? xDD

11/04/12, ore 19:30

Scusa forse dovevo rencensire qualche capitolo prima....xD,ma mi farò perdonare recesendo quelli futuri.Allora da dove cominciamo....anche questo capitolo come i altri è bellissimo.Mi manca da morire Merlin maschile xD mi è piacciuto il fatto che Arthur volesse che Linette rimanesse anche dopo la partenza -anche se penso che That's impossible!- mi dispiace che debbano partire,ma come le cose brutte anche quelle belle finiscono.Aspetto con calma il prossimo chappy!
By _Lovely_Blu_Girl_

11/04/12, ore 18:26

Prima di iniziare volevo dirti scusa se mi sono scordata di commentare,spero che non accadra' piu =(

Cmq questo capitolo è bellissimo e che dire merlin è un grande xD,è un genio e l'ansino reale si è preso un bel colpo hahahahahah xD

Ora hanno finito bhe,merlin sara' triste di ritornare a non essere la moglie di arthur =(,cmq spero che tutto si risolva e che

arthur ,anche se sembra che gia' stia accadendo,si affezzioni a diciamo linette xD

Bhe che dire visto che ho gia' letto il capitolo 56 xD aspetto il 57 con molta pazienza xD

un abbaccio

bye-bye

11/04/12, ore 17:59

bellissimo abche questo capitolo!!mi è dispiaciuto tantissimo che dovessero lasciare la locanda... nella vita accadono quei posti e momenti che vorresti che durassero per l'eternetà e quando finiscono ti lasciano l'amaro in bocca e dolci ricordi... credo che tu abbia descritto benissmo sentimento davvero....
aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa succederà la frase sul nipotino mi ha incuriosita molto!!
bye kalea