The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

05/10/10, ore 20:16

Peccato sarebbe stato divertente assistere alla lezione di anatomia di Gaius e vedere l'imbarazzo della pudica Lin...poi la parte in cui sviene perchè vede il sangue e cerca di far capire a gwen il proprio disinteresse nei riguardi delle cose personali di Morgana è fantastica. Sai però un pochino pochino mi dispiace per Linette....insomma dovremmo essere solidali con lei...anche se in questo caso è un maschio e un pò godo della situazione (lo so sono sadica ma è così). Arthur che si pente di aver dispensato Linette dal suo ruolo di accompagnatrice durante la caccia e di conseguenza di starsi annoiando mi ha un pò intenerito...insomma l'Asino ha ammesso che l'assenza Lin gli pesa! Questo si che icomincia a far capire molte cose...

05/10/10, ore 20:02

Uh, ely, non ci crederai mai .__.
Stamattina ho stampato tutta la storia e ora ho appena terminato di leggerla D: Ho superato me stessa!
Io...io non ho parole. Cioè, le mie parole non bastano per descrivere quanto mi piaccia questa tua storia; diretta, incisiva, piacevole. Il linguaggio che usi per descrivere tutte le ambientazioni, i dialoghi e i sentimenti non l'ho mai letto in una fan fiction e non perchè sia sbagliato, ma è raro trovare una persona che scriva usando questo stile, che io trovo un pò antico. Oh, non fraintendere! Non è assolutamente un'offesa ma un puro complimento perchè io adoro il tuo stile. Sinceramente, ho letto davvero pochi libri con un linguaggio simile e c'è da dire che ne ho letti una caterva! (:
Poi è...coinvolgente in una maniera assolutamente piacevole!
Allora, venendo alla storia. Io.Amo.Linette/Merlin.
La amo perchè finalmente, oltre ad essere Merlin -e io amo Merlin (Cristo, che discorso intricato)- c'è qualcuno che riesce a tener testa a quell'asino!; non che Merlin sia da meno, ma lui diciamo che si èsempre un pò trattenuto.
Ce lo vedo davvero molto nei panni di una ragazza XD
Tutta la trama di per sè è davvero bellissima, non mi sono mai annoiata in nessun capitolo. Dalle cose più banali, come un semplice risveglio, alle cose più complicate... è sempre tutto descritto alla perfezione! E te ne sono grata perchè ho riscontrato davvero poche autrici con questo "dono"^^
Però, devo dirtelo, c'è una frase che più di tutte mi ha fatto a dir poco crepare dalle risate:
"Solo perché io le avevo tagliato la treccia mentre faceva il riposino pomeridiano!"

Questa cosa è GENIALE! Ho riso due ore credimi! Mi sono figurata la scena e non ho potuto fare a meno di immaginarmi un Artù minuscolo che trancia i capelli ad una maschiaccia-Morgana!
E poi quando Merlin si incastra la treccia... XD
Sappi che d'ora in poi ti seguirò u.u
Beh, ora non so più che dire ma se mi verrà in mente qualcosa non esiterò^^
E' stato un piacere, continua così te ne prego!
Un bacio,
Lin <3

05/10/10, ore 18:44

Ma povero Merlin ç___ç prova così tanto dolore! Io non ho mai male alla testa però mi capita di accartocciarmi su me stessa dal dolore XD
Ho una domanda: se sai che gli assorbenti erano stoffe di lino perché hai scritto garze d'ovatta? O.o
Oddeo Gwen non sa leggere .-. adesso posso morire.
Sìììì sono sicura, la voglia C'E' e voglio che Linetta la veda AL PIU' PRESTO! AHAHA! *sadic and maniac*
La posta e le cose di Linette ** meraviglioso! Così possiamo scrivere tutto quello che vogliamo x°°D
Mi è mancato molto Arthur in questo episodio >__< e devo ammettere che, nonostante Merlin sia devastato dagli ormoni, non mi piace affatto vederlo come una gattina indifesa, moralmente distrutta... certo capisco il trauma XD solo io non ho avuto traumi quando mi sono mestruata? °_° ed avevo 10 anni...
Meglio così che tu non abbia scritto per filo e per segno il discorsetto di Gaius xD se no sarebbero state risate sguaiate per tutta la casa.
Scusami se non ho letto la tua storia °O° CORRO SUBITO! Un bacione _Saruwatari_

05/10/10, ore 18:41

premetto ke io adoro il tf merlin... quando ho trovata la tua fanfiction, ho pensa, wow è diversa dalle altre e mi sono messa ha leggerla, ed è molto bella, mi fa ridere, ed ora aspetto il prox aggiornamento....e vedere come merlin supera, l'ottava piaga ke noi donne siamo costrette a superare...e il povero pricipino si è annoiato a caccia....ma gli mancava più Linette o Merlin??

spero a presto bacio

05/10/10, ore 18:14

Non m'importa di sembrare(?) sadica: sarà che il ciclo mi è tornato proprio pochi giorni fa, sarà che mi sento in vena... ma godo terribilmente nel leggere di un maschio (povero Merlin, c'è chi lo meriterebbe ben più di lui XD) alle prese con il ciclo mestruale! X°DD E povera Gwen a spedirgli aiuti e consigli a destra e a manca, dopotutto nemmeno ciò che tenta (XD) di dire a Merlin è così scabroso! Più che timida Lin sembra essere frigida e super-pudica! XD Anche se capisco perfettamente Merlin, poveretto. X°D E faccio il tifo per lui (e per la brodaglia di Gwen e le lezioni di Gaius X°D)! (Si vede che mi sto divertendo parecchio durante questi capitoli, sì? XD)
Ma comunque sia. Non male come capitolo, anche se proprio non tiene testa ad alcuni scorsi. <3 Fa davvero piacere che per ognuno ci siano delle note con degli approfondimenti del lessico e delle usanze del tempo; solo, dev'essere un lavorone! Per questo, i miei complimenti. <3
Bon; alla prossima! :)

05/10/10, ore 12:44

Capisco perché Merlin vorrebbe sprofondare sottoterra, ha i suoi buoni motivi per morire di vergogna! XD
Però Gwen è stata cara e gentile (più sopportabile che nel telefilm), anche se continuava a spifferare fatti personali (non richiesti) di Morgana a quel poveretto che stava male di suo.

“Gweeennn…” latrò il mago, disperato, interrompendola.
“Gweeennn…” mugghiò nuovamente Merlin, angosciato, arrestando il flusso delle sue parole.

Qui ho riso come una scema!
Anche la riflessione finale del principe mi è piaciuta parecchio. Arthur si è comportato molto cavallerescamente dispensando la sua serva dalla caccia, (mi fa tenerezza Merlin che se ne va con gli occhi lucidi e lui ci sta male vedendolo), ma rimane l’asino che conosciamo bene quando fa i conti con la sua coscienza e non si vuole sentire in colpa. Alla fine però, l’importante è che sente la mancanza della sua valletta e dei suoi guai! ^____________^

05/10/10, ore 10:19

Povero Merlin! Non ho mai visto una donna(?) più abbattuta di lui in quel periodo! In realtà mi è piaciuto molto leggere la sua reazione a questo "fatto della vita". Ho apprezzato molto anche la complicità delle donne del castello (di cui hai parlato) riguardo a queste cose, ma soprattutto il personaggio di Gwen. E' dolce e gentile, per nulla antipatica come quella che ci hanno rifilato a partire dalla seconda stagione. Penso che voglia bene sinceramente a Linette e soprattutto non tocca Arthur.
Eh... Arthur sta cominciando a non poter fare più a meno degli 'inconvenienti' della caccia... né di qualunque altro che abbia come causa Merlin e Linette. Che sia opera del mago o del suo alter ego?
Su questa cosa ci sto pensando da un pò....
pensavo anch'io che avresti descritto un esilarante scena fra il mago e il suo mentore riguardo ai fatti della vita, però ti perdono perché il capitolo mi è piaciuto molto!
Come ormai avrai capito, non vedo l'ora di leggere le altre belle ideuzze che ti passano per la test! Un bacio

04/10/10, ore 21:33

Merlino ci fa pena, però è divertente leggere delle sue disavventure! (Sto immaginando la faccia di Artù, se mai succedesse a lui quello che sta capitando a Merlino, però non ci riesco! >__<) e mi è piaciuta tanto questa cosa della “sorellanza” tra le donne del castello.
Anche a me sarebbe piaciuto leggere il discorso di Gaius, ma hai reso così bene l’imbarazzo di Merlino dopo “la lezione”, che non è difficile immaginarlo!
Il capitolo mi è piaciuto tanto, soprattutto quando Merlino crede di stare per morire e invece sviene solo! Anche nei momenti drammatici riesci a farmi ridere con la tua bravura!
Però mi ha fatto pena alla fine, lui sta male… ma per far contento Artù si prepara lo stesso per andare a caccia e l’asino l’ha già sostituito (Cattivo Artù, non si fa! è_é Anche se è stato un pensiero gentile!).
Spero ne leggeremo ancora di “cose di Linette”! XD

04/10/10, ore 21:03

Chiamami sadica ma io mi diverto a vedere Merlin che soffre. Mi diverto sempre a leggere quelle parti. Non oso poi immaginare cosa dev'essere stato per quella povera anima sentire il discorsetto dedicato ai fatti della vita xD Ci credo che è arrossito pure il mattino dopo! xD
Eheh Arthu sembra piuttosto scombussolato dal comportamento di Lin ... Chissà perchè? xD Sente anche la sua mancanza! xD
Uh voglio proprio sapere come farà a cavarsela Merlin con le continue domande del principe xD
Grazie che aggiorni sempre! <3

04/10/10, ore 19:25

no povero merlin, mi dispiace per lui... soprattutto il discorso da ragazze dev'essere terrificante XD
se poi si parla della pupilla del re, ancora peggio XD
caspita merlin sei una donna adesso, devi sopportare il tutto! ma gaius proprio ora doveva avere gli impegni? a merlin urge una spiegazione sui "fatti della vita"...
che per fortuna arriva presto XD
dai merlin che tra poco starai meglio e potrai assistere l'asino reale ogni volta che raglia...
alla prossima!

04/10/10, ore 19:17

Qui Merlin ha tutta la mia compassione. Povera stellina. Alle prese con la croce di tutte le donne.
Povero povero Merlino. Però rimane comico anche in questo frangente. Forse lo trovo comico perchè sono una donna... non so come la prenderebbero i maschietti.
La tua Gwen è carinissima, molto di più della banderuola che ci propinano nella seconda e terza serie. Poveretta, a trovarsi Linette svenuta. Non deve essere stata una bella esperienza.
Il Principe è una testaccia di legno. Però il suo pov in fondo mi ha scaldato il cuore. <3<3<3

04/10/10, ore 18:40

Povero Merlin, sei stata particolarmente cattiva con lui.
Mi ha fatto però sorridere l’apprensione di Gwen e le varie reazioni di Merlin in tutto il contesto! Spero per lui che tutto questo finisca prima del prossimo mese altrimenti povero lui XD
Esilarante anche il discorso di certe faccende di vita da parte di Gaius, un po’ in ritardo forse, ma necessarie.
E poi che tenero sul finale quando ci resta male perché Arthur esce senza di lui, anche se l’ha fatto per il suo bene non ci aveva pensato, lui è per sempre il servo fedele dedito ai propri doveri.
Awh, tenerissimo anche Arthur che si annoia senza Merlin che combina guai a caccia, vediamo poi nel prossimo se i due chiariranno l’accaduto ^^

04/10/10, ore 18:39

Povera Linette, anzi, povero Merlin, non sa quello che l’aspetta, proprio no, mi ha fatto sorridere, quando ha cominciato a dare di matto avevo già un sentore di quello che sarebbe potuto accadere anche in base al calcolo dei giorni! Ahahahah
Tutti i sintomi erano quelli, ma lui non era preparato e vederlo piangere per niente è stato così tenerooo. E Arthur poi così comprensivo, ma che carino e molto dolce nel suo sentirsi in colpa. Molto, molto Principesco, lo dico sempre che ogni tanto è degno del titolo che porta.

04/10/10, ore 18:38

Divertente tutta la prima parte del capitolo, mi hanno fatto sorridere le ciarle delle ancelle, mamma mia peggio di un branco di vecchie comari! XD Mi fanno un po’ paura in effetti, sotto sotto quelle più silenziose e pacate sono le peggiori!!
Invece sul finale hai cambiato tono e registro ed è stata la parte che mi ha più colpito emozionato e fatta pensare. Mi ha lasciato un po’ di tristezza l’ultima frase e Lin o meglio, Merlin che in seguito a quei pensieri sul futuro di Arthur si sente, non vorrei sbagliare, come solo e sperduto. Come se sapesse che le loro vite a un certo punto delle loro strade, sebbene di pari passo, debbano per forza separarli ed è una cosa molto triste.
Al prossimo capitolo ^^
ps: ho letto le riflessioni su Morgana e condivido in pieno la tua visione e ora capisco appiena come mai volessi spendere due parole a riguardo :)

04/10/10, ore 18:35

Che capitolo divertente, soprattutto l’ultimissima parte, avevi avvisato e hai mantenuto la parola. Mi hanno fatto molto ridere i pettegolezzi delle ragazze che fanno parte del club. Tutta la prima parte immagino che per Lin non sia stata facile da sopportare, stava annoiando anche me, poi però la musica è cambiata!
Riguardo la prima parte sono rimasta molto sorpresa sulla reazione di Arthur devo ammettere, anche io come Merlin avrei pensato che forse non sarebbe stato così tollerante, dati anche altri suoi preconcetti e chiusure mentali come ha ricordato anche Lin, però, da una parte, se spero con tutta me stessa che lui e Merlin finiscano insieme, in effetti sarebbe stato un po’ controproducente per lui avere una visione differente. Comunque è un passaggio che mi è piaciuto molto e ho apprezzato.
Sull’OOC di Morgana non so perché tu ti sia posta questo problema, a me in questa parte non sembra affatto che ci sia qualcosa che possa far storcere il naso, ma dovrò attendere il prossimo per leggere le tue argomentazioni a riguardo.
Penso comunque, invece, che Morgana, sia sì una nobildonna, ma che anche lei come tutte le ragazze abbia diritto di divertirsi, no?! ^^