The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

16/07/14, ore 12:02

Buongiorno Ely,
da oggi spero di avere un po' più di tempo per poter leggere la tua fic perchè mi sta piacendo davvero tanto: sono andata a dormire dopo aver concluso un capitolo e mi sono svegliata con la voglia di leggere il successivo, cosa che ho fatto appena scesa dal letto tra l'altro ;)
Dunque l'entrata plateale e furiosa di Arthur gli calza veramente a pennello, è stata un scena veramente esilarante con uno scambio di battute azzeccatissimo e molto divertente! Finalmente il nostro bell'asino reale si è accorto di quanto è asino, che figuraccia, il modo migliore per iniziare un rapporto con "una sconosciuta", anche se tanto tale non si dimostra xD
Le sfuriate di Arthur che vengono messe a tacere dal bel caratterino di MerLin mi mancavano, soprattutto ora che la serie televisiva è terminata, e fortunatamente tu sai renderle estremamente vere, così attinenti all'originale che provo un misto tra gratitudine per poterle ritrovare o tristezza per non poterle rivedere in una nuova puntata ahaha
Lin che ammette inconsapevolmente che Merlin è orgoglioso di lavorare per Arthur nel bel mezzo della ramanzina al principe mi è piaciuto un sacco! Mi sarebbe piaciuto che Arthur avesse fatto caso alle sue parole, ma capisco che al momento era troppo stupito/colpito (e affondato xD) dalla lingua tagliente della nuova -forse- ancella! ;)
Lin si sta comportando egregiamente per quanto riguarda i suoi doveri come pulire la stanza, preparare i vestiti, lucidare gli stivali e quant'altro, non vorrei che Arthur si abituasse troppo bene perchè altrimenti al ritorno di Merlin il povero ragazzo dovrà continuare a darsi da fare allo stesso modo per il resto della sua vita xD Lin è così brava ad accaparrare scuse quanto a mettere nei guai se stesso xD
Mi è piaciuto come Lin si dimostra efficiente nel sapere cosa fare e come muoversi a tal punto da lasciare Arthur spiazzato: probabilmente avrà pensato che nemmeno Merlin è così efficiente, rendiamoci conto xD
La parte di dialoghi sul mercato e sul vestito di Gwen mi ha fatta morire, ho riso dall'inizio alla fine! Arthur ha un senso estetico?? Da dove l'ha tirato fuori?? Ahahaha :) Al momento ho un ricordo vago di quel vestito, ma effettivamente non mi piaceva granchè, quindi mi ha fatto piacere leggere che è stato immediatamente strappato xD Quando Arthur gli intima di disfarsi di quel vestisto e MerLin accidentalmente lo calpesta squarciandolo sono morta dal ridere, soprattutto perchè Arthur esclama "Ecco, brava! Vedo che hai capito!" come se fosse stata un'azione programmata e di rimando posa anche lui "accidentalmente" lo stivale sul vestito strappandolo di più!! Penso sia stata la scena che mi è piaciuta di più ahahahaha
Insomma il capitolo mi è piaciuto tanto e mi ha fatto ridere di gusto come al solito, sono entusiasta e non vedo l'ora di proseguire per scopire quali altri avvenimenti e peripezie hai in serbo per MerLin e Athur :)
Ti faccio tanti complimenti per la ricerca assidua sugli usi e costumi del tempo e per l'utilizzo vario e adatto del linguaggio che trovo in ogni capitolo, sono ampia dimostrazione dell'impegno che hai messo per scrivere la storia!
Baci,
Sawa

P.S. Spero che anche se la long l'hai scritta anni fa, tu abbia modo di vedere le nuove recensioni e apprezzarle ;)

16/07/14, ore 00:25

Ciao Ely ;)
Finalmente ho trovato del tempo per tornare a leggere e recensire questa bellissima fic, ne sono veramente felice! Ho avuto la fortuna di scoprirla casualmente e di leggere i primi due capitoli, ma a causa di vari problemi, dell'università, della lavoro e della conseguente mancanza di tempo non ero più riuscita a proseguire :( Solo recentemente sono ritornata su Efp e dal momento in cui ho rifatto il login dopo tanto tempo non ho pensato ad altro che alla tua storia, lo confesso! Dal primo capitolo mi ha subito intrigata e coinvolta, non solo per la ricchezza di dettagli e la cura nella descrizione anche dei più piccoli particolari (che divengono così fondamentali e interessanti), ma anche per la tua vena ironica e divertente che mi fa sempre sorrisere e ridere di gusto.
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere scorrevole e con periodi mai esageratamente lunghi, a volte conciso e dritto al punto, senza troppi giri di parole ma allo stesso tempo presentando un linguaggio vario e adattissimo all'epoca della storia.
Il linguaggio e i personaggi sono perfettamente IC, Merlin lo adoro e i suoi battibecchi con Arthur sono spettacolari; mi piace come sai rendere Lin una donna esteriormente e mantenere al contempo Merlin attraverso i suoi pensieri, come sai destreggiarti tra i due personaggi pur mantenendo la personalità inconfondibile di Merlin seppur in qualche modo nascosta dall'apparente trasformazione nella "cugina".
L'incontro con Arthur mi è piaciuto tanto, a comunicare dal suo inveire contro il servo ancor prima di aver aperto gli occhi e la minaccia (per nulla seria diciamocelo xD) della gogna; dimostra subito la sua comprensione verso il fidato amico quando Lin racconta della situazione della madre, ma subito dopo non riesce a tenere a bada il suo caratteraccio irascibile xD
Lo scambio di battute e lincomprensione del nome mi hanno fatto ridere un sacco, è proprio da loro due!
Un incontro divertente ed entusiasmante che vede Arthur in parte arrendersi alla lingua tagliente e "all'insolenza" di Merlin ;)
Non vedo l'ora di proseguire con i prossimi capitoli!
Sawa

P.S. Mi scuso per eventuali errori o per possibili frasi di difficile comprensione, ma vista l'ora e visto che sto commentando dal telefono vorrei essere perdonata xD
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 12:25 am)

07/07/14, ore 22:56

Ed eccomi anche qui!
Capitolo molto intenso e pieno di avvenimenti...
Sono contenta per il fatto che le cose tra Arthur e Merlin si stiano sistemando e non vedo l'ora di vederli ancora insieme!
Mi dispiace che Morgana se ne vada....però è per il suo bene!
Anche qui non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un bacio, ciaooo

28/06/14, ore 20:11

Oh mio Dio. Oh. Mio. Dio. Sai che dopo aver letto gli spoiler non ho più la forza di commentare questo capitolo? XD
Mi dispiace di essere arrivata, come al solito, un po' in ritardo ^^" In realtà, prima della fine della scuola ho trovato un piccolo posto da stagista (anzi, stRagista, visto i casini che faccio ^^"): è la mia prima esperienza lavorativa, diciamo, non sono ancora abituata ai ritmi che mi prendono da mattina presto a ora di cena :) Sarai comunque felice di sapere che mi stanno mazzolando a dovere, anche perchè per la prima volta in vita mia mi sono ritrovata a essere "gregaria", quando di solito sono il boss XD
Questo capitolo è molto carino, anche se pare, in qualche modo, di passaggio, diciamo. Soprattutto quando ci dici che il prossimo capitolo sarà molto "Caspiterina!" XD A dir la verità, gli spoiler che hai messo rendono questo capitolo trasparente, nonostante sia sempre ben scritto, come al solito :) A questo punto, mi chiedo che razza di infarto si prenderà Arthur a scoprire che Linette è Merlin XD
Ora che la storia è quasi finita, mi sento quasi vecchia :')
Comunque, sappi che sappiamo (XD) perfettamente che riuscirai a incastrare tutto: abbiamo tutte molta fiducia nelle tue capacità ;) O almeno, io ne ho tanta :D Non credo che ci deluderai!
Al prossimo capitolo, buone vacanze!
Kiss

28/06/14, ore 17:07

Ciao ely! Oggi ho finito gli esami e mi sento una persona più leggera =) è andato tutto bene e la prima cosa a cui ho pensato è stata Linette che sta finendo e mi sento sempre più vecchia D:
Ti dirò, sono contenta che si parla del matrimonio di Morgana, anche se potrebbe sembrare superfluo. E' la differenza decisiva tra il telefilm e la tua storia, Morgana ancora amica di tutti, Morgana al sicuro. Si sa che se Morgana fosse stata accettata sin da subito probabilmente non avrebbe fatto quella brutta fine. Non vedo l'ora di sapere come incastrerai il tutto! :D
Non so perché ho avuto la sensazione che Lancelot abbia capito che quello fosse Merlin e non Linette. Forse non era solo una sensazione? Lo scopriremo presto.
Oh-oh! La prima anticipazione è scottante!
Mamma mia che tenerezza, tornano insieme nel prossimo capitolo? **
Viva l'Orgoglio Mattutino!
Ora vado a leggere The Once and The Future Prat, intanto aspetto ansiosissimamente il prossimo capitolo di Linette, anche se la fine è vicina e finirà un'epoca e noi ci sentiremo vecchie e tristi e meno male che esiste l'alcol.
Un bacione, a presto ;)

27/06/14, ore 23:44

Ely bentornata !!! e grazie per l'avviso <3!!! in questo capitolo piano piano piano ritroviamo linette e artù che ricomincianoa scherzare e punzecchiarsi tra loro come un tempo,imamginavo che Morganina sarebeb andata su tutte e furie nels apere che le avevan organizzato in maniera celere un matrimonio,mi ah fatto ridere la scena in cui chiama linette sapendo che era dietro la porta ad origliare! Il ritorno di lance *-* che vàa prendersie portarsi via da mezzo gwen! u.u ,no va bene qui gwen in questa storia  è tranquilla, sai credo ceh probabilmente lance abbia forse capito che linette  sia emrlin , però mi fà paicere che nn abbia detto nulla, e ora, le antici pazioni del prossimo capitolo??? wwwooowwww , spero tanto che pubblicherai presto xkè  ora non sto nella pelle *_____* !!! un'abbraccio Ely mia <3

27/06/14, ore 11:46

Eccomi anche su Linette! Ho letto i due capitoli (per fortuna insieme!) e ora ti dirò cosa ne penso:

prima di tutto mi è piaciuto tanto che tu abbia voluto descrivere gli addii, altrimenti la cosa sarebbe rimasta un po’ piantata a metà, quindi approvo la tua scelta!

E poi mi piace tutta questa riflessione su Morgana.

Vivere in un luogo dove non si sentiva accettata, dove ciò con cui era nata veniva considerato un sacrilegio, poteva portare a conseguenze nefaste. Che strade avrebbe potuto prendere l’animo tormentato della nobildonna? Si sarebbe lasciata logorare dall’odio? E se si fosse fatta plagiare da qualche essere malvagio per disperazione? Se avesse rivoltato la propria magia contro l’uomo che l’aveva allevata?

Finché Uther avesse regnato e la stregoneria fosse stata bandita e punita con la pena di morte, Camelot non le avrebbe mai dato pace.

Ma, forse, si augurò il mago, l’amore e l’accettazione del principe Alec l’avrebbero resa serena, e finalmente anch’ella avrebbe potuto scendere a patti con se stessa – con la parte più intima di sé, che aveva sempre negato di possedere.

Forse, lui e Arthur la stavano salvando dal compiere un terribile passo falso, quello che – sibillino – il drago gli aveva predetto anni addietro, e che l’avrebbe altrimenti portata alla rovina.

Anche io credo che lei avrebbe potuto avere un destino diverso se fosse stata aiutata!

E adesso gli spoiler ci faranno morire! OçO posta presto!

27/06/14, ore 11:43

Questo è un capitolo molto doloroso, c’è tanta sofferenza da tutte le due parti, ma mi ha colpito il pensiero di Arthur, che ancora una volta corre a pensare al suo servo (che manca da secoli, ma è sempre nel suo cuore) Merlin.

Cosa gli avrebbe consigliato di fare, Merlin?, si chiese il principe. Cosa – dannazione – cosa?, si arrovellò, lanciando al galoppo il suo fedele stallone, con disperazione, appena oltre le mura di cinta.

Ma Merlin non c’era. Non c’era più. Non era più suo consigliere da troppo tempo.

Lo avrebbe picchiato, con quelle sue braccine magre e i suoi modi goffi? Oppure gli avrebbe riversato contro la sua rabbia, lo sdegno, la delusione, la magia che possedeva, per punirlo in qualche modo per ciò che aveva fatto con Linette? Gli avrebbe palesato il suo senso di tradimento? O invece, ancora una volta, avrebbe trovato un amico in lui, e parole sagge e conforto?

Merlin avrebbe mai capito il sentimento viscerale che provava per Lin?

Sì, l’avrebbe fatto. Perché quell’idiota – anche se un po’ gli costava ancora ammetterlo – lo conosceva a fondo, lo conosceva anche più di se stesso.

Forse il principe adesso si sente doppiamente abbandonato (almeno, è la mia impressione)

Per fortuna che alla fine, in qualche modo, si riavvicinano!

Il finale è commovente!

26/06/14, ore 01:35

Carissima! Ormai manca poco alla fine! Dopo cosí tanti capitoli sará davvero triste non poter leggere più di Arthur e Linette; sarà una separazione epica giá lo so. Ma non pensiamoci:( per ora. Questa volta ci hai regalato un capitolo leggero e di passaggio ma, arrivati a questo punto, un capitolo come questo era doveroso e l'ho apprezzato. Lin e Arthur stanno per tornare a unire le due facce della medaglia ed era opportuno un capitolo cosí, in cui tutti piú o meno hanno modo di salutarsi e si delineano gli eventi futuri ed imminenti. Dolcissima la parte del saluto fra Lin e Lance! Per quanto riguarda Morgana, spero che troverá la felicitá che non l'é stata concessa nel telefilm. Le anticipazioni del prossimo capitolo sono una vera bomba!! Vorrei proprio poterlo leggere ora! Ely é sempre un piacere leggerTi ^_^ spero solo che continuerai ancora, anche dopo questa storia. Un abbraccio, Draviran:)

24/06/14, ore 23:20

Non posso credere che mancano solo 3 capitoli.. :( Ma non vedo l'ora di poter leggere il prossimo perche', finalmente, ci sara' cio' che stiamo aspettando da 87 capitoli!!^^ Comunque.. Quando ho finito il capitolo ho veramente pensato di entrare nel computer e spedirmi a te per mail e obbligarti a pubblicare un altro capitolo!! Ma poi.. ho letto le anticipazioni e.. okay! Portero' pazienza! Perche', ehy!!, mi stai facendo sorridere come una deficente da mezz'ora!! Ti adoro!! Ma ora non posso credere che dovro' aspettare un mese intero per poter leggere un nuovo capitolo!:( Uffi!! Comunque.. l'idea del matrimonio di Morgana e' stata molto dolce ed e' in queste occasioni che si vede il cuore grande di Arthur! Che amore! <3 Beh, in piu' Gwen se ne va e quindi.. yeah! Ah dimenticavo! Si', se avessi fatto spezzare l'incantesimo da Lance sarei entrata nel computer e avrei compiuto delle azioni molto violente! >_< Perfortuna non l'hai fatto!^^ Ti prego! Non farci aspettare tanto perche' sono gia' impaziente ora! mel

24/06/14, ore 20:38

Saaaaalve!!! Ma come posso non sostenerti con questo meraviglioso capitolo che ci hai regalato prima della tua partenza!! Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa e leggere del matrimonio e i vari intrighi mi ha fatto sorridere. Era da molto che non leggevo un cappy che non fosse incentrato sui sentimenti di Arthur e Lin (non che non siano importanti) ma, come dire, è una parentesi che credo arrivi nel momento giusto. Comunque non vedo l'ora di leggere l'epilogo di questa fantastica storia. Che dirti, buon viaggio e alla prox! Ciao!!

24/06/14, ore 16:03

Salve come stai? :) io sto bene ^^ e visto che stai partendo credo che lo stesso vanga per te :) una domanda: cos'è uno scranno? Hai scritto che Arthur ci si siede sopra ma sono comunque rimasta confusa ^^". Ok è vero l'ho pensato... Ho pensato oddio mancano 3 capitoli e stiamo ancora qui? O.o ma era sicuramente giusto dare un finale anche a Morgana e a Gwen (anzi grazie perché ti ho asfissiata tanto con la storia: che fine farà Gwen? xD), sapere che entrambe troveranno la felicità, rivedere Lance e sapere che stavolta riuscirà a sposarsi con la donna della sua vita. Mi ha reso davvero molto contenta *^* Mi è quasi preso un colpo quando ho letto la parte della visione di Morgana... Povera! Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere! Per fortuna tutto è andato bene. I saluti e la presentazione di Lance e Lin sono state le parti che ho preferito ^^ davvero carine e commuoventi, Merlin non può salutare il suo amico come vorrebbe e ci sono rimasta un po' così ma chissà che in un immaginario futuro si rivedranno *non si arrende* le anticipazioni mi hanno incuriosito moltissimo! È ora di chiarimenti e dopo di far tornare Merlinuccio che già è troppo che non sta alla gogna xD davvero un bel capitolo ^^ non mi resta che aspettare il prossimo che sono sicura mi farà ridere molto xD
a presto!
baci e abbracci
Rachele

23/06/14, ore 21:16

Ciao Ely! ^^
Questo è stato davvero un capitolo commovente! mi dispiace un po' per Morgana, ma ancora una volta mi dispiace soprattutto per Arthur, che ha dovuto subire ingiustamente quella sfuriata... Però spero che prima o poi Morgana capisca che l'ha fatto per il suo bene ^^
All'inizio temevo che Uther combinasse qualcosa, data la sua fissazione col vedere negativamente la magia >.< ma credo che nonostante i sospetti, trattandosi di Morgana avrebbe finto di non capire ^^
Arthur è stato dolcissimo ad allontanarla per timore che le succedesse qualcosa, adoro il rapporto tra loro!
Gli addii finali sono strappalacrime çwç in particolare l'abbraccio di Merlin e Lancelot!
Wow, siamo quasi alla fine... mi sembra quasi impossibile >.<

23/06/14, ore 18:19

Ciao Ely, scusa se sarò più breve del solito ma sono di corsa. Il capitolo è stato bellissimo. Leggendo del matrimonio di Morgana, di come Arthur stia facendo tutto per lei, del ricordo di Merlin riguardo le parole del drago, insomma, leggendo tutto ciò, ho sperato, e spero, che la tua Morgana rimanga buona e che l'allontanamento serva, effettivamente, a non farla diventare la persona che poi è diventata nel telefilm.
Bello l'incontro con Lancelot... e l'abbraccio finale.
Tutto perfetto. Ci tenevo a lasciarti queste due righe, anche se poche.
Un bacione, sei sempre fantastica.

23/06/14, ore 16:29

Ehi, Ely, ciao!
Wow, questo capitolo è stupendo! Un po' perchè l'incomprensione è momentaneamente messa da parte (e questo da un po' di pace al mio povero cuore sofferente e angosciato che non può vedere la novella coppietta angustiarsi tanto... Che strano, io sono una sadica di prim'ordine e per quanto riguarda sofferenze di vario genere non mi faccio problemi nello scriverle... però, quando leggo, specie nel fandom di Merlin, la mia saluta emotiva è sempre a rischio) e un po' perchè parlare di Morgana mi rende sempre allegra ^^
Parti? E dove vai di bello?
Beh, ti capisco, a volte c'è davvero bisogno di "staccare la spina", come dici tu. Anzi, sei stata un tesoro a lasciarci questo capitolo prima di partire.
Ti auguro buon divertimento e tanto relax ^^

Ora diamoci da fare v.v
*si rimbocca le maniche*
Dunque, stranamente non mi riesce molto di suddividere il capitolo in più pezzi, perchè è uniformato bene, e tratta tutto di un unico argomento che si dipana lungo tutto il capitolo.
Quindi temo che dovrò parlarne più in generale, ed è un peccato, perchè io preferisco andare di dettaglio in dettaglio, anche se ci metto un secolo...
Bah, comunque.
Dopo un capitolo fatto di tormento, di riappacificazioni tremolanti, ci voleva un avvenimento imminente ed impegnativo che tenesse impegnate le energie della nostra Medaglia.
E' un ottimo modo per fingere di essere tornati amici e ritrovare il loro consueto affiatamento.
Nonostante mi sia dispiaciuto di tutto questo macchinamento alle spalle di Morgana (sarà pure che all'epoca il matrimonio non era certo d'amore, però sarebbe irritante se qualcuno organizzasse il mio matrimonio a mia insaputa, dicendomelo solo a cose fatte. Ancor di più considerando il caratterino di Morgana, che la fa somigliare più ad una donna... moderna, potremmo dire, che ad una remissiva ragazza del MedioEvo. Non tanto per indole (anche), ma perchè allora venivano educate così. Morgana è tutta particolare e sono felice che tu la adori ^^), sono contenta che ci sia stato qualcosa a distratte Merlin e Arthur dai loro crucci.
Sono piacevolmente colpita dal modo in cui hai trattato tutta la vicenda, con il susseguirsi di imprevisti, cambi di programma e trattative.
Insomma, mi è sembrato sul serio di essere nel bel mezzo dei preparativi di un matrimonio e, al tempo stesso, di una missione di salvataggio.
In effetti, Morgana ha sempre camminato sul filo del rasoio con i suoi incubi/visioni: nella serie il suo cuore si corrompe e con Uther le cose vanno di male in peggio.
Qui è una situazione più tranquilla, ma è giusto pensare che Uther rimanga cieco a certi segni per sempre. Qualcosa che scuotesse il tutto era quasi prevedibile.
(e poi nemici, a Uther, non mancano mai, chissà perchè...)
Questo Alec mi sembra un ottimo partito: non so, il nome mi piace un sacco, tra le altre note positive a suo favore.
Direi che Arthur, novello stratega, con la sua assistente Lin, hanno fatto un gran bel lavoro.
Papà Uthy, nonostante i brontolii, potrebbe essere segretamente fiero dell'operato del suo erede, no?

Ecco, mi è piaciuto assai il colloquio/scontro con Morgana.
Gwen e Linette che stanno fuori (ci manca solo una barella e una cassetta del pronto soccorso e sarebbero perfette come infermiere di guerra ^^) mi hanno fatto un sacco sorridere, anche perchè direi che la loro presenza di soccorso è adeguata alla situazione pericolosa.
Quasi mi immaginavo Morgana lanciar saette contro il Nobile Babbeo e lui fuggire con i capelli e i vestiti tutti bruciacchiati. Conoscendo la nostra Banshee, non era da escludere v.v

[L’ultima frase che le due serve udirono indistintamente fu una serie di parole irripetibili, e particolarmente astiose, da parte della protetta del re contro il fratellastro.
Seguì poi un lungo scambio fatto di sussurri incomprensibili da quella posizione e, quando alla fine non rimase che il silenzio, il mago pregò solo che la morte di Arthur fosse stata veloce e indolore.
Invece Morgana lo stupì ancora una volta, urlando esattamente il suo nome.
“Linette!” gridò infatti la nobildonna. “So che sei lì fuori, vieni a riprenderti quest’asino!” le ordinò, con un tono di voce imperioso, che faceva chiaramente trasparire quanto la sua augusta pazienza si fosse già esaurita.]

Qui ho creduto anche io che Arthur sarebbe uscito da lì solo in forma di un mucchietto di ceneri fumanti...
Non appena l'ilarità è scemata, però, mi sono resa conto di non aver mai visto Morgana così arrabbiata, ma arrabbiata sul serio.
Mai vista con gli occhi lucidi, i nervi tesi e tanto furore: di solito le sue schermaglie con il fratellastro biondo sono più ironiche e divertenti che altro.
Questa invece è stata proprio impegnativa.

Bella la scena in cui MerLin fa da confidente ad Arthur. Nonostante il fragile accordo di pace, hanno ripreso piuttosto in fretta il loro cameratismo.
Mi fa piacere.
E poi fa tenerezza sentir parlare Arthur della sorellastra con tanta tenerezza e preoccupazione. Di solito sono sempre lì a punzecchiarsi, qui invece è chiaro come il Principe tenga a lei...
Ha avuto anche più tatto di quanto non avrei creduto: forse è perchè un po' si sentiva in colpa. Insomma, la rabbia di Morgana è più che giustificata e poteva andar loro molto peggio di così.

[“Mi ha detto che farà in modo di essere presente il giorno in cui, per mia somma sventura, mio padre mi imporrà una moglie con la forza, per il bene di Camelot. Vuole vedere la mia faccia di allora e trarne godimento”.]

Questa risposta è decisamente da Morgana, che la dica con scherno o serietà poco importa.
Anche se credo che, nell'ipotetico avverarsi di quell'infausta previsione, Morgana si ritroverebbe a far forza al fratello e a incoraggiarlo.

Però concordo con Arthur: Morgana e Uther hanno molte cose in comune (anche se non fossero sul serio padre e figlia, non mi stupirebbe. A vivere con Uther, non mi sorprende che lei abbia acquisito un caratterino di tutto rispetto)

La penultima scena è un chiaro riferimento alla serie, dico bene?
Come se i fatti avvenuti nella serie fossero una specie di avvertimento infausto che pende sulle teste dei personaggi di questa Long.
Fa scendere un brivido e al tempo stesso riempie di malinconia: non so, è un effetto tutto strano che non so identificare.
Mi fa pensare...
E' proprio ben incastonato nella vicenda che hai intessuto per i nostri personaggi preferiti, davvero un ottimo lavoro.

E nel finale abbiamo una piacevole sorpresa per la nostra Gwen! Sono contenta che tu abbia fatto comparire Lance intenzionato a sposarla! (eh beh, da pesce rosso a bel cavaliere, direi che come evoluzione non è male ^^)
Mi dispiace molto che Gwen debba andarsene, così come Morgana. Insomma, senza di loro e il club del cucito, chi imbarazzerà MerLin?
E anche il nostro mago è triste per l'imminente addio della sua migliore amica.
Però sono felice che Lance andrà con loro, mi rende più tranquilla.

Oh beh, se fosse stato Lancelot a spezzare l'incantesimo credo che ci sarei rimasta secca per lo shock. E poi ti immagini? Farla tornare uomo nel bel mezzo della stanza, con tutti gli amici lì presenti e la comparsa extra del Principe?
Tracollo sicuro per tutti quanti v.v
E poi deve essere Arthur a risolvere il pasticcio, dopo tutto questo caos. E' il principe? Ha delle responsabilità, lui v.v

[“Ho anche una raccomandazione per te, da parte della Mia Signora”, premise l’amica stringendola stretta, perché l’indomani sarebbe stato un gran giorno e probabilmente non avrebbero avuto tempo di dirsi addio per bene. E piano, le sussurrò: “Morgana ha detto che devi prenderti cura del principino boriosetto, perché senza di te lui non sa nemmeno come infilare le braghe, e rischia di metterle a rovescio!”
Lo stregone rise, asciugandosi gli occhi umidi, mentre scioglieva il loro abbraccio.
“Di’ alla tua padrona che il principino boriosetto è in buone mani”, la rassicurò, accorgendosi troppo tardi di averlo detto ad alta voce.]

Ehehe ^^
E' un addio agrodolce, divertente ma anche triste.
Davvero, non so quale delle due emozioni prevalga.
L'ormai prossimo finale della long mi fa stringere il cuore, ormai non manca molto.
E gli addii non sono mai stati il mio forte *prepara i fazzoletti*

Il finale di questo capitolo è bellissimo, davvero. Un dolce e tenero addio.
Sei bravissima a mandarmi in tilt il cuore, lo sai?

Per non parlare delle anticipazioni!
Mi par di capire che i due si riappacificheranno una volta per tutte, finalmente ^^
Oh beh, così posso affrontare il finale a cuore più leggero.
So già che il prossimo capitolo arriverà tra un po', quindi è meglio che mi goda queste anticipazioni così come tu ti potrai godere una meritata pausa.
Un bacione, ci si vede allora!
Buon relax!
Kiss