The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

06/11/11, ore 02:06

Merlin e Gwen avevano in testa un concetto molto diverso di poche cose.
Benvenuto nell'universo femminile Merlin xD

“E questi sono per quando avrai le tue cose, cara.” Le bisbigliò discreta, passandole un morbido involto di forma rettangolare.
Merlin la squadrò esterrefatto. Erano tutte cose sue anche le altre che aveva comprato!

Stò ancora ridendo!! Povero, ingenuo Merlin xD

Ok, confermo, adoro questa versione di Gwen amica, almeno per il momento ^^
Corro a leggermi il prossimo capitolo ^^

06/11/11, ore 01:57

Ok, le cose iniziano a farsi interessanti xD
Alla fine Arthur non ha preso poi malissimo la partenza di Merlin (anche se il mago ha giocato sporco tirando in ballo la madre u.u) un pò meno la presenza di LinLinette emhh.. Linette (ma quanto può essere Asino Arthur??? xD), ma sono sicura che lei saprà farsi apprezzare ^^
Merlin non riesce a tenere a bada la lingua, nemmeno sotto forma di ragazza xD
Mi piace la Gwen che hai descritto, mi ricorda quella dell'inizio, quella amica di Merlin, prima che la storia del tf prendesse tutta un'altra piega..
E sono d'accordo con Arthur, il giallo stà da cani a Gwen.. ma che razza di gusti ha sta ragazza? U.U
Ah, una cosa che ho apprezzato tantissimo è che già da questi capitoli si nota che hai fatto molte ricerche sugli usi e costumi dell'epoca (o magari sono cose che sapevi già, non sò) perchè rende tutta la storia molto più credibile e interessante ^^

05/11/11, ore 23:31

Eccomiii!! Finalmente un attimo di tempo per iniziare a recensire. *v*
Devo dire che rimani sempre bravissima eh!  Dopo tutto questo tempo che non leggo, mi mancavano i soliti battibecchi tra Artù e Merlino, che tu sai descrivere così bene! Sono qualcosa che mi rilassa e mi diverte! Non credo che io ne sarei in grado ùvù <3
Comunque....AHAHAH!!! XDDD La camera insieme! LoL!!! è stato troppo bello immaginare la faccia di Lin turbata da quella proposta XD E la locandiera! La sfacciataggine della locandiera! Stima assoluta per quella donna ù_ù
"un solo giaciglio è pergiunta stretto". XDDD Lin si immaginava un due piazze bello largo??
Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se Lin fosse stata Merlino in quel momento, se lui fosse di nuovo lui e fosse costretto a dormire nel letto insieme ad Artù! XD Sicuramente la locandiera avrebbe spettegolato con fare guardingo e non avrebbe fatto tutte quelle battutine ù.ù
Ma...ma...Ooooooh, che tenero Artù che vuole lasciare tutto il letto a Lin *v* Non è poi così tanto babbeo, dai! XD O almeno, è un babbeo gentile XD
E poi...alla fine si addormentano insieme nel letto unico...Awwww *v* Carinicarinicarinicarini
Sono morta quando la locandiera gli dice che l'amore poi arriverà e Artù si tira contro Lin e le risponde che l'amore c'è già XD
Eeeeeeh! Sì, sì! Loro si amano già, si fidi BDDD Ho fangirleggiato allo stato puro dopo quella frase, ma proprio tanto tanto eh! *V*
E Lin mi fa ridere anche quando è imbarazzata o nel bel mezzo di momenti imbarazzanti. Come quello della  camicia da notte XDXD
OhOhOH! L'imbarazzo si Merlino nell'indossere quella veste minuscola era allo stato puro! Gwen e Morgana hanno organizzato tutto per bene eh! XDDD LoL Davvero, che cosa ambigua e esilarante! +w+
Comunque l'ultima frase non mi rassicura per niente. D: Già da quello che mi hai detto (ovvero che succedono molte cose interessanti) mi stavo incuriosendo, ma adesso...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che tra l'altro ho già iniziato a leggere XDDD)
Vabbè...le anticipazione sono quelle che ti tengono col fiato sospeso. E in questo caso non perchè l'autrice deve pubblicare, ma perchè il lettore deve trovare un tempo per leggere e recensire! Mi scuso ancora per il deplorevole ritardo D:
Comunque mi sto leggermente preoccupando!
Ma non è che è incinta?! *D* ODDIOOOO! Ti immagini?? *sclerooo*
....Ma non può essere, dai! Lin in teoria sarebbe un maschio, quindi se ritornasse mente lei/lui è gravida sarebbe un bel guaio! Ma proprio bello grosso, eh! *sclero agaaaaain* XDDD
A parte il mio sclero e la recensione molto libera e non tanto seria, ti faccio davvero i miei complimenti....come sempre. ùvù
Se domani trovo un pochino di tempo libero, finisco di leggere il 47 e recensisco pure quello. Così sono già più vicina all'ultimo aggiornamento, dai eve
Comunque un abbraccio <3
Ancora bravissima!
XOXOXOXO <3
A presto :DDD

05/11/11, ore 19:18

Ma che bel capitolo lungo … io adoro i capitoli lunghi soprattutto se come questo!!!
Certo che è strano pensare a Merlin, versione femminile, mortificato in questo modo dall’asino solo per il ciclo … sicuramente si fa difficoltà ad immedesimarsi nella concezione del tempo, però torno a dire che è strano, povero cucciolo e talmente mortificato che gli stanno per spuntare le lacrime. E Arthur che dice “ti ordino di non piangere …” tipico di lui!! Però accidenti Linette gli tiene testa in modo impeccabile. Brava … in nome di tutte le donne del tempo ^_^
Anche se è stata dura, tirare in ballo la regina è stata una mossa efficace … era l’unico modo per dare uno scossone ben assestato ad Arthur e fargli capire quanto esagerasse. Accidenti è riuscita anche ad ottenere delle scuse …. O.K. comunque alla fine Arthur si riprende sempre … è davvero tenero il modo in cui si prende cura della “ignara” ma non troppo maghetta.
Mi ero accorta della gaffe di Merlin quando dice che non si è mai allontanato da sua madre quando era indisposta, anche la frase “non ho chiesto io di diventare donna” ha la stessa valenza? perché altrimenti avrebbe dovuto dire “non ho chiesto io di nascere donna” il diventare presume una trasformazione, un cambiamento o evoluzione giusto?
Ciao ciao
Al prossimo capitolo

05/11/11, ore 17:53

Che teneri mi è piaciuto moltissimo questo cappy soprattutto la parte in cui i piedi hanno sovrastato la scena prendendosi il loro agognato momento di gloria!! Complimenti cappy stupendo il nostro principe se ne è uscito con la coda fra le gambe brava Lin-Lin così si fa (solidarietà femminile! ^ ^) Come sempre aspetto il prox cappy un kiss a presto!

04/11/11, ore 23:02

Ely!! Oddio! Qui hai superato te stessa!!! Mi hai steso!!! xD Scusa per il ritardissimo ma alla fine ci sono anche io! xD
Innanzi tutto ho letteralmente adorato il battibecco tra i due! Grandissimo Merlin che lo rimette in riga e cucciolosissimo l'Asino quando si scusa!! <3 L'avevo già perdonato a quel punto ... ma quando non si sottrae al contatto con Linette stavo decisamente uscendo fuari di testa ahahahah <3 Bellissimo quando, per riscaldarla, le cinge la vita con il braccio! Oddio mi hai decisamente dato una stilettata al cuore! Non riesco quasi ad esprimermi ... xD
Sempre più carino quando le porta la tisana ...e passa il giorno a portarle tisane xD
Bene bene ... le tre anticipazioni mi hanno fatto sclerare xD Soprattutto quella riguardante Arthur e la magia ... chissà come reagirà ... e se reagirà male non vedo l'ora di sapere come si farà perdonare xD
Grazie mille per questo capitolo stupendo!
Un bacione
Benny

04/11/11, ore 21:16

Sono finalmente riuscita a iniziare questa storia. La vedevo da mesi, mi ispirava tantissimo e l'avevo anche già aggiunta alle preferite - sulla fiducia, perchè adoro il tuo modo di scrivere - per ricordarmi di leggerla con calma ma non trovavo mai il tempo di poterlo fare.. Ora ce l'ho fatta e ho appena finito il primo capitolo.. me lo sono divorato xD
Per adesso dare un giudizio sulla storia è prematuro, però adoro il tuo stile di scrittura, è scorrevolissimo e l'idea in sè è fantastica :)
Ora mi tuffo sui prossimi capitoli, ci tenevo però a lasciarti un primo parere a "pelle", sull'inizio della storia ^_^

04/11/11, ore 15:30

Ciao Ely, scusami per il ritardo, ma eccomi qui a commentare.

Questo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato scorrevole e le reazioni di entrambi sono conformi e, diciamo, IC, specie quella di Arthur che poi, come ben dici alla fine, non è abbia poi tutti i torti, se si pensa al loro tempo, quello che lui dice quando torna nella stanza ti fa pensare che sì, in fondo per come erano loro all'epoca, Arthur ha tutte le ragioni del mondo per comportarsi così. In modo forse per noi un po' troppo esagerato.

Che poi sia un asino quello è sottointeso, ma mi è piaciuta davvero tanto la reazione di Merlin, è riuscito a zittire l'asino anche se dopo è ICiissimo con il suo rimuginare su quello che aveva detto e non detto al Principe. L'ho trovato molto da lui. Non hai lasciato nulla al caso e questo mi piace.

La scena poi di Arthur che scalda Linette ed è premurosissimo con lei mi è piaciuta davvero molto. Brava.

04/11/11, ore 15:01

Ed eccomi qui, per recensire il nuovo capitolo.
Mi scuso per il ritardo, ma recensire alle 22 di sera, con un genitore che ti minaccia di staccare la corrente se non spegnevo non è proprio il massimo.
Ma adesso sono qui:
devo dire che questo capitolo è proprio fantastico.
Mi piace proprio tanto. é fantasticissimo!!
La sfuriata di Linette, poi, è stata superba.
Mi sono schierata con Merlin, indiscutibilmente.
*sventola uno striscione con scritto "W Merlin/Linette"*
Il mio animo prettamente femminista (e ci mancherebbe >.< ) è emerso in tutta la sua forza.
Mia madre mi ha preso per scema quando mi ha sentito gridare "Brava Lin, fagliela vedere a quel Babbeo! Dagli una bella lezione!" x.x

“No! No-no-no! Ti ordino di non piangere!”

ahahaha, qui sono quasi morta.
Me lo immagino, l'Aristocratico Babbeo, che cerca di non farla piangere. Che comportamento da imbecille, davvero.
è la cosa più stupida che un maschio possa dire, dopo aver fatto piangere una ragazza/bambina/ragazzina/donna.
Gli idioti ci sono a tutte le età. -.-
E il sarcasmo acre di Linette, che ci stava proprio, mi ha fatto sorridere malignamente in direzione di Arthur.
E tutti i commenti sull'intelligenza del Somaro Reale, mi hanno fatto scompisciare.
Ma anche se sono stata un po' cattivella con Arthur, finora, devo ammettere che si è fatto perdonare.
La scena notturna mi è piaciuta tantissimo.
Molto... intima, senza dubbio.
è stata proprio dolce, per gli standard del Principino Boriosetto (ma quanto mi piace quel soprannome n.n ) e la sua mentalità rigida e un po' bigotta (si dice così?)
E adesso *rullo di tamburi* cosa succedera?
Chi sarà il misterioso viaggiatore?
Che sia uno dei cavalieri? non credo proprio.
Vedremo.
Riguardo la frase.

“Ho veduto donne nei bordelli con abiti più lunghi e casti di questo!”

Io pensavo che stesse scherzando, solo per far imbarazzare Linette.
Non vorrai insinuare che.... AAAHHHH!
no, non è possibile!
Arthur non va a donnacce, vero?
E infine, nelle anticipazioni:

… poi avrebbe preso Merlin, e l’avrebbe mandato alla gogna finché non fosse giunta la Fine del Mondo.

Ahahahaha, che ridere.
Beh, ci stava proprio. v.v
è la classica battuta di scena di Arthur, era d'obbligo.
Povero Merlin x.x
Direi che ho finito.
Voglio proprio vedere cosa ti inventerai nel prossimo capitolo.
Alla prossima, e spero che i problemi con il Pc finiscano presto.
raven.

04/11/11, ore 14:38

Rieccomi di nuovo! Questo capitolo è proprio bello...e come poteva essere altrimenti quando i soli protagonisti sono Linette e Arthur e la comparsa (sempre gratissima) di Rosy? Naturalmente è impossibile non essere completamente d'accordo con ciò che dice Linette ad Arthur quando lo sgrida...sarà perchè essendo donna mi sento tirata in causa?!? Questo principe dei miei stivali ha una sensibilità che rasenta lo 0. Insomma, ma come si fa a ripetere così tante volte impura? Poi però se penso che le sue stupidaggini derivano dal Sacro Codice dei Cavalieri una spiegazione con un po' di sfornzo si riesce a trovarla: Arthur fa del suo essere cavaliere la sua vita e quindi dobbiamo sopportarlo. Poi certo, lui dice/fa delle cose per cui vorresti sgridarlo pesantemente, ma chissà come riesce sempre a farsi perdonare: non si può non riconoscergli che dopo aver riflettuto sia tornato indietro a scusarsi, quindi lo perdono così come ha fatto Linette, cosa che comunque avrei fatto dopo aver letto le sue riflessioni alquanto articolate prima di decidere che sì, poteva scaldare un po' Linette, con i suoi piedini gelidi. Ma che dolce!! A volte mi domando quanto ci metterà Arthur a svegliarsi e a fare un collegamento tra Linette e Merlin, ma poi mi ricordo che il nostro principe è un po' lento e che quindi ci vorrà ancora del tempo...che naturalmente sono dispostissima a concedergli se tu scrivi questi capitoli divertenti! Nel frattempo mi compiaccio che, in un modo o nell'altro, il suo caro servitore disertore sia sempre nei suoi pensieri! La fine del capitolo ci dice che forse succederà qualcosa...mmmm...sono curiosa e non vedo l'ora di sapere!
Baci, Tania.

04/11/11, ore 10:12

*alza manina*
Io! Io! IO! Io sono una di quelle persone che hai abbracciato a Lucca *O* ed è stato... strano, davvero, ma bellissimo! Conoscere di persona una delle mie autrici in assoluto preferite non è cosa da poco. Grazie, anche se abbiamo trascorso pochissimo tempo!
Ci rifaremo ♥

Comunque, lo sai che ero più che convinta di averti recensito lo scorso capitolo? Sono andata a dare una sbirciata e non ho trovato la mia recensione... quindi, o come al solito non me l'ha pubblicata, o ho io la testa altrove ._. cosa molto probabile.

Okay, lo ripeto in ogni recensione, quindi lo ripeterò anche ora: amo Linette.
Cioè, amo Merlin nei panni di una donna... mi sono immaginata la scena iniziale in cui piange e Arthur lo supplica! Solo che... non so perché, ma in quel momento non sono riuscita ad immaginarmelo come Linette (sì, ormai dopo quasi 50 capitoli, la mia mente ha dato un volto alla piccola servetta :3), ma come Merlin e la cosa è stata parecchio comica xD
Poi l'ho riletto e ho sorriso, perché quella scena è davvero bella e la sfuriata di lei contro Arthur è da notare.
Insomma, stay down, Arthur Pendragon!
Non vedo perché debba fare tutte quelle storie. Delle volte non lo sopporto, cavolo, calmati! Eccheccavolo.

Però...
Quanto sono coccolosi? t_t è tenerissima la scena dei pensieri di Arthur in cui la coccola durante la notte.
E quando la stringe a se... *vomita arcobaleni*
Dovrebbe essere sempre così carino e smetterla di punzecchiarla, cacchio; lo sappiamo che sei un cavaliere e che hai dei codici da rispettare, ma... è lì... è Linette... è... è.. Merlin!
A proposito, mi sono sempre dimenticata di chiedertelo (potevo farlo quando ci siamo viste, così risparmiavo la figuraccia pubblicamente °-°), ma più in là aggiungerai qualche avvertimento un po' più... piccante? :D
*corre a nascondersi*

Anyway, questo capitolo mi è piaciuto come gli altri, è stato leggero e piacevole alla lettura.
Che tu sia brava lo sai già, e io mi limito a ripetertelo in ogni occasione.
Scusa per la recensione un po' fangirleggiante, ma in questo periodo mi sento molto fangirl incallita ._. tutta colpa di Glee. Ti spiegherò meglio per e-mail!
Un bacio, Ely, ci sentiamo presto!
E grazie per illuminare le giornate con queste tue perle!
Lin-Lin
(che bello, d'ora in poi mi firmerò così ** d'altronde è il mio nome)

Ps: Yeeeeeeeeh! Rosy slasher shipper stalker, woooo *O* quasi quasi le chiedo di lavorare con me.

04/11/11, ore 09:34

Eccomi qui, come promesso! ^^
Purtroppo la mia sarà una recensione breve, perchè l'università chiama ed io non posso ignorarla, ma cercherò di essere concisa ed esauriente al tempo stesso.
Lin-Lin è una forza (non potrebbe essere altrimenti, visto che si tratta di Merlin), ma mi credi se ti dico che non vedo l'ora che il nostro mago riassuma le sue vere sembianze? E non perchè temo un'improvvisa svolta het della storia, quanto perchè è ora che Arthur si renda conto che l'impertinente e linguacciuta ragazza per cui sta iniziando a provare un'interesse affettuoso, e che gli ricorda così tanto il suo servo...Beh, in realtà non è che Merlin. Che si svegli, l'Asino Reale! ^__^
Detto questo, trovo che tu stia facendo un lavoro eccezionale in quanto a caratterizzazione dei personaggi: non potrebbero essere più IC, a mio parere. E poi non mancano gli spunti e i siparietti comici -che ci vogliono sempre, quando si parla di questi due tontoloni.
Finalmente un uomo sottoposto alle torture, prima ormonali e poi fisiche, del ciclo mestruale! *__* Capisco benissimo Merlin-Linette, perchè i crampi del primo giorno, ad esempio, per me sono dolorosissimi. Solo che, vivaddio, io posso imbottirmi di analgesici vari, le donne di allora invece potevano contare solo su infusi e decotti più o meno efficaci...Per non parlare degli "assorbenti" *brividi*.
Non so con quanta frequenza riuscirò a recensire, d'ora in poi, ma farò del mio meglio: sappi comunque che seguo gli sviluppi di questa storia con molto interesse ^__^
Marta

04/11/11, ore 00:17

Ero convintissima di aver lasciato un commento anche al capitolo 47 ed invece no l'ho fatto e me ne dispiace perché l'ho trovato, come sempre, fantastico come lo é anche questo. La sfuriata di Merlin/Linette é indescrivibile. Mi sono immaginato Merlin al femminile attaccare il nostro bel principe. É........sono senza parole. Gli uomini che hanno il cervello piccolo come l'uovo di un pidocchio. Sono scoppiata a ridere mentre lo leggevo. E quanto é vera questa affermazione. Hai ragione, nei secoli scorsi la donna era considerata impura durante il periodo del ciclo. Che assurdità, ma purtroppo era così. Trovo la scena del letto molto fluff e mi dispiace che, fisicamente, sia Linette e non Merlin a "viverla". Mi auguro di leggere molte altre "scene" così. Al prossimo capitolo.

03/11/11, ore 22:35

Wow...che sfuriatona!!!c'è da dire che Artù se l'è proprio meritata! cavolo si è proprio comportato da troglodita: passi che sono nel medioevo e che lui è un Asino...ma un pò di delicatezza! e che diamine! per fortuna poi è stato tanto carino da farsi perdonare ampiamente... mentre Merlin si sta proprio trasformando in una donnina con annesse paturnie!che divertente...a presto ciao-ciao

03/11/11, ore 22:06

Sempai anche io sono stata felicissima di riabbracciarti >w<
Peccato che il tempo a disposizione sia sempre pochissimo, sarei stata tutto il giorno a parlare di Merlin insieme a te e Tao ^^
Parentesi Comics a parte, il capitolo è davvero molto emotivo, tra gli squilibri ormonali di Merlin (e quanto fa strano usare questa frase riferita a lui xD) e le solite scempiaggini di Arthur (che come al solito non sa cosa significhi la parola TATTO U.U).
Per fortuna dell’Asino che si è saputo far perdonare, altrimenti Merlin, da brava mogliettina, lo avrebbe buttato fuori dalla camera da letto xD
E oh come sarebbe stato divertente, in quel caso *ride*
Specialmente se la lite coniugale fosse avvenuta dinnanzi a testimoni *rotola*
Certo Merlin ha usato un colpo davvero basso tirando fuori la povera Ygraine, anche se non gliene facciamo una colpa, povero cuore, Arthur lo aveva davvero portato al limite U.U
Queste situazioni così pregne di emotività sono difficili da gestire, ed è molto facile rimanerci ingarbugliati ma hai saputo sciogliere la matassa e i due hanno fatto pace con naturalezza ^^
E che dire della scena nel letto? (detta così sembra qualcosa di sconcio xD)
Un po’ di contatto fisico fa sempre bene, anche se Arthur ci ha messo un po’ per decidersi…

Ma, a dispetto delle sue preoccupazioni per sua Integrità di Cavaliere intonsa, anch’egli cedette al sonno e affondò il naso nella casacca prestata, dove riconosceva il proprio odore e quello di lei che – se non fosse stato così scombussolato, se ne sarebbe accorto – aveva un che di anticamente familiare.
Il semplicissimo fatto che Arthur ricordi l’odore di Merlin è sufficiente per mandarmi in brodo di giuggiole!
E’ qualcosa di puramente animale e dannatamente intimo, il riconoscersi per il proprio odore *____*
Certo l’importante è che non siano odori…er, spiacevoli xD ma non è questo il caso *fangirleggia*

Conclusione? Capitolo ottimo come sempre e le anticipazioni mettono l’acquolina in bocca, specialmente l’ultima!
Era ora che la magia tornasse in azione *__*