The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

14/02/14, ore 15:54

Quei. Due. Sono. Degli. Idioti. Andare a letto insieme così presto?! OK che si amano alla follia ma seriamente... idioti. Tranquilla non è colpa tua tesoro quei due sono veramente degli idioti l'avrebbero fatto anche nella realtà se ci fosse stata una scena simile. Ma.. tu mi devi assolutamente dire perché Merlin non è tornato normale.
Non sarà che Arthur si è innamorato di Merlin e di conseguenza pensa che quell'amore sia rivolto a Lin'? Se ho centrato il punto me lo fai sapere?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sei bravissima a scrivere te lo giuro.
Bacioni <3

13/02/14, ore 23:15

Posso dire che, pur avendo letto il capitolo in anticipo, a questa seconda lettura  ho provato un profondo senso di sconforto.
Senza volerlo hai concretizzato in questa storia, quella che è sempre stata una mia grande paura in Merlin, e che se le cose fossero andate diversamente nel tf, sarebbe stato tragicamente canon.
Perché la lealtà di Merlin è una cosa ovvia e scontata, voglio dire, non stiamo nemmeno a interrogarci, lo sappiamo che si butterebbe nel fuoco per Arthur.
Ma Arthur?
Farebbe lo stesso per Merlin?
Certo in determinate occasioni ha provato di non poter abbandonarlo al suo destino, ma la sua lealtà fino a dove arriva?
Da lettrice, pur sapendo che Linette e Merlin sono la stessa persona, mi ha addolorata vedere Arthur perdere la speranza e alla fine arrendersi.
Nonostante l’amore che li lega, c’è un profondo squilibrio nel loro rapporto. Merlin ha atteso migliaia di anni per il ritorno del suo Re, e la domanda che mi faccio è: Arthur farebbe lo stesso o dopo qualche anno dimenticherebbe?

Ragionamenti angst a parte, il corteggiamento di Arthur nei confronti di Merlin/Linette è stato molto tenero ma avrei preso volentieri entrambi a scapaccioni per questo ENORME fraintendimento che si è creato dopo che finalmente hanno ballato il tango orizzontale U.U
Tsk, idioti.
Certo il fatto che la maledizione non si sia spezzata come Merlin invece sperava, è stato piuttosto tragico da leggere.
Ci sperava enormemente e invece ha dovuto mandare giù un altro rospo. E bello pesante.
Soprattutto se metti in conto la “chiacchierata” che lo aspetta, che non sarà niente di buono.
Prevedo sedie che volano.

13/02/14, ore 21:41

Mi spiace non poter fare una recensione più lunga, ma credo sia molto espressiva:

PSLOPQDHIBQNMLOCIHBNMPOHCGWBNLOPIUAPSOçKXMNsjbg
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHH
*muore*

Son le descrizioni delle anticipazioni che amo :3
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 02:41 pm)

13/02/14, ore 21:34

Sinceramente io sospettavo che i guai iniziassero con questo capitolo, ma la cosa più sconcertante è stato sapere che Merlin si è lasciato andare con Arthur, la mia vena merthur ha fatto gridolini e sorrisoni per tutto il capitolo, mentre quella reale si chiede cosa accadrà quando Arthur scoprirà ogni cosa... non so, forse mi sbaglio, ma potrebbe prenderla come una specie d'inganno.
Per il resto ho trovato il capitolo dolcissimo, Arthur che timidamente rende partecipe Linette dei suoi sentimenti... troppo dolce! *_*
Anche se la scena finale mi ha lasciata molto preoccupata, insomma uno pensa che Arthur non l'ami, l'altro idem... mi chiedo cosa succederà adesso: caccerà via Linette? Mhh... sarebbe logico, ma anche scontato e poi non dimentichiamo il fatto del destino di Albion. Oppure Arthur le/gli farà la proposta di matrimonio...nahhh! Impossible altrimenti Uther ucciderebbe Merlin... oppure decideranno di fare finta di niente, più probabile dato anche le anticipazioni.
Infine secondo me l'incantesimo non si è sciolto per un fatto di forma, o meglio, non c'entrava solamente "l'essenza dentro l'apparenza" ma anche che Arthur dicesse che lei è Merlin...secondo me manca questo, fin dall'inizio ho pensato che Arthur dovesse vedere Merlin in Linette e capire che sono la stessa persona, solo in questo caso l'incantesimo si sarebbe sciolto.
Ora però mi chiedo una cosa se l'incantesimo si scioglierà (e su questo non ci piove), cosa cambierà della visione di Morgana riguardo alla futura figlia di Arthur? La bimba assomiglia ai nostri beniamini, quindi cambierà qualcosa? E forse il numero 7 non starà per i 7 mesi di gravidanza di Linette (diminuiti in quanto lui è per sempre un lui?)?
Ora vado e a presto!^O^
bacio
lu

13/02/14, ore 21:26

Ciaooo!
Questa volta ho letto subito! E mi è venuto un infarto...
Beh in effetti ci sono stati troppi capitoli "tranquilli" quindi è ovvio che prima o poi si scatenava la guerra...
Sinceramente non mi aspettavo Arthur e Linette subito insieme... ma mi sono piaciuti tantissimo! Anche se sei andata poco nei dettagli si sentiva la passione tra i due! Sei stata bravissima, come al solito, a descriverli!
Ci sono rimasta malissimo quando Merlin si è messo a piangere, e dal punto di vista di Arthur capisco la sua delusione nel sentirla singhiozzare e penso sia logico che pensi che lei si sia pentita! Anche se non è cosi...
Ho paura per quello che lui sta pensando di fare e di dire a Linette!
Tornando all'inizio, ho apprezzato il pov di Arthur e le sue emozioni riguardanti l'amore che prova per Linette e il dolore che "l'abbandono" di Merlin gli provoca anche dopo tre anni.
Quando Linette non trova il nastro per legarsi i capelli e pensa che in quel momento non riusciva a ricordare nessuno incantesimo di appello, mi è venuto in mente Harry Potter che dice "accio" XD
Spero che la situazione si risolvi presto e che l'asino reale e MerLin "facciano la pace"
Quanto alla profezia nella recensione del capitolo precedente mi sono dimenticata di scrivere il mio parere, secondo me potrebbero essere 7 anni o mesi da aspettare prima che ritorni ad essere il solito Merlin, è ridicolo ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente!
Mi piace vedere Uther protettivo e preoccupato per suo figlio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Rivedremo presto Morgana?
Non vedo l'ora che Linette torni ad essere Merlin, non che io non apprezzi lei, io l'adoro!, ma mi manca vedere Merlin ed Arthur insieme!
Spero davvero che Arthur non pensi a cose drastiche tipo prendere un altro valletto o cose del genere, e che si rimetta presto insieme a Lin!
Ci vediamo al prossimo capitolo, che sono impaziente di leggere, un bacio
Ciaooo

13/02/14, ore 21:23

Finalmentee!
Oddio, sono un po' scossa.  Prima di tutto...voglio sapere perché la maledizione non si è sciolta ç.ç ma dai, ci sono rimasta malissimo! Ero convinta che si sarebbe svegliato nuovamente ragazzo...e invece...-sob-
Poi beh, non potrei apprezzare di più la scelta di non descrivere la scena d'amore. Davvero, ho tirato un sospiro di sollievo! XD
Capisco la reazione di Merlin, comunque. Credo sia assolutamente normale, mi sa che anch'io sarei fuggita! E quel  "dobbiamo parlare" cioè dai che ansia assurda! °_°
Al prossimo aggiornamento...non farci aspettare molto :* <3

13/02/14, ore 20:55

Oh Santo Merlino. Oh cielo cielo cielo. Il mio infallibile intuito femminile fiuta guai fin da qua. Non che ci volesse un genio, però si vede fin troppo bene! D: Cavolo, non ci si può rilassare un secondo! Colpisci a tradimento XD
In realtà, a me fa molto piacere la scelta del non descrivere in questo capitolo la scena d'amore! Forse sarebbe stata troppa carne al fuoco... È un capitolo molto denso, questo, e il prossimo sarà una vera bomba a orologeria, a quanto pare! Il fatto che il corteggiamento, come l'hai chiamato, sia durato pochissimo mi aveva un po' scombussolato, lo ammetto, ma visto che è stata una tua scelta, alzo le mani v.v Invece mi è molto piaciuto il "preludio" della scena censurata XD Che poi, era la stessa frase messa negli spoiler lo scorso capitolo... Ma in ogni caso, mi è piaciuta tanto :)
Riguardo ai famosi 7... Nella mia lista ci sono, come possibilità serie, 7 regni riuniti, 7 città (teorie che molte condividono v.v), 7 regni dissociati (in senso che Albion darà vita a sette regni diversi in futuro), 7 anni di pace. Poi, vabbè, è da quando ho letto lo scorso capitolo che non faccio altro che pensare a "Il Dono del Cervo" (Branduardi, credo che tu lo conosca v.v)! Ho anche un'altra teoria che sarebbe davvero interessante... Ma è complicata e ancora non l'ho pensata bene, quindi te la dirò più in là!
in quanto agli spoiler, sono felice che Uther faccia la sua scena :) Lo sai che adoro Uther in modalità padre XD
Al prossimo capitolo :)
Kiss

13/02/14, ore 20:32

Si dice che una donna è impotente fino a quando lo smalto non si è asciugato... beh, in tal caso sei stata fortunata, il mio si deve ancora asciugare xD (e mi sento mia nonna a scrivere con solo l'indice della mano asciutta)
OMG, ma questi due senza complicazioni d'ogni genere non ci sanno stare??? Però so tanto ducittiiii *-*
Mi piange il cuore se penso che tra sei capitoli tutto questo sarà finito :'( sembra ieri che i capitoli erano 23 e i nostri due tontoloni erano alle prese con Suzanne e la piccola Arlin (anche se, e ci scommetto mia sorella, a te non dev'essere sembrato così xD). Non posso che farti i miei complimenti per aver portato avanti questa storia fino a questo punto, credo che questa sia la ff più lunga che io abbia mai letto su EFP e ti ringrazio per aver continuato a scrivere. Non oso immaginare quanta pazienza ci dev'essere voluta per arrivare fin qui e per questo ti ammiro molto... cooooomunque, scusa se certe volte divago, ma questa è la mia prima recensione dopo moooooltissimo tempo e diciamo che il latino non aiuta poi molto nel mio caso xD
Tornando a noi, sinceramente io non posso dare torto né ad Arthur né alla nostra Lin perché anche se (maledizione, mi ero ripromessa di non scrivere più anche se >.<) il nostro principe ama Lin poiché riconosce in lei le stesse caratteristiche che lui amava in Merlin e Lin ha ceduto ai propri sentimenti, sono entrambi esseri umani... oddio, sono una frana in queste cose >.< Alluora, Arthur, è risaputo ed è stato ribadito più volte nel telefilm (goblin for president!) e qua, è un drago in battaglia, ma un asinello per quanto riguarda i sentimenti e l'ha lasciata fuggire, ma allo stesso tempo Lin non scherza... capisco che tre anni in un corpo non interamente proprio possa essere una tortura (soprattutto la parte del Buffone), ma è un incantesimo progettato per sopravvivere al proprio creatore, perciò era logico che non sarebbe stato così semplice e ovviamente lei ha subito pensato che lui non l'amasse quando invece lui ha effettivamente speso delle notti insonni pensando a lei.... insomma sono due tontoloni con la T grande quanto un palazzo xD, ma pur sempre umani
Ok, c'ho un mucchio di altre cose da dire, ma devo davvero scappare, perciò mi limiterò a dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo e che spero davvero che alla mia patner nel crimine o nel nostro caso nel fumetto non venga un colpo dopo aver letto il capitolo xD
Buona serata e a presto,
l'altra pazza che aspettava con ansia quel sì aka Marta.

13/02/14, ore 20:12

Come sempre riesci a trovare il momento più adatto per interrompere il capitolo, adesso mi toccherà smaniare fino a quando non pubblicherai il prossimo capitolo.

13/02/14, ore 20:02

Oh min dio!! Nooooo!! Ci vuoi far star male fino alla fine? Dio non posso credere che proprio quando ero sicura che le cose sarebbero andate bene e si sarebbe sistemato tutto, hai fatto crollare nuovamente ogni cosa!:( Non credo che sia colpa ne' di Arthur ne' di Merlin perche' entrambi si sono costruiti dei loro castelli tirando conclusioni sbagliate! Ora sono molto preoccupata per quello che dira' il principe per convincere Merlin e spero che non si infliggeranno piu' dolore di mezza tacchetta sopra lo zero perche' mi potrei seriamente mettere a piangere! Anche se dalle occhiaie dell'asino temo che non sara' cosi'!:(( E l'intervento di Uther?? O_O Aiuto!!! Non tenerci troppo con il fiato sospeso, pleeeeeeease!! mel

13/02/14, ore 19:57

Caspita che capitolo meraviglioso però le ultime parole di Arthur mi inquietano molto come le tue anticipazioni se Uther scopre quello che è successo sono cazzi amari, secondo me Merlin non è tornato se stesso perché Arthur deve riconoscerlo sotto le fattezze di Linet deve capire che la ragazza e Merlin sono la stessa persona, almeno credo.

13/02/14, ore 19:47

Ehilà! :D
E’ da tanto che seguo questo tuo capolavoro, e ti faccio i miei più sinceri complimenti per il tuo indiscusso talento, per la dedizione, e per l’ assoluto amore che hai nei confronti di questi bellissimi personaggi, che traspare dalle tue parole, e che, credimi, arriva al cuore di tutti noi, umili lettori. Cavoli, se arriva! XD
Porca miseria.(?) Sto piangendo dalla gioia! TwT
Tutti e 84 capitoli hanno portato a questo! Mi sono emozionata tantissimo, finalmente il loro amore è sbocciato, si è mostrato, con tutta la sua potenza e allo stesso tempo, naturalezza e spontaneità. :)
Ma andiamo con ordine.
Il processo di innamoramento di Arthur, come hai detto tu giustamente, è stato tormentato, non solo dal fatto che lei sia un’ umile serva, ma anche e soprattutto, dal fatto che in lei rivede Merlin, anche se probabilmente (anzi sicuramente, dato che è un reale idiota), non lo ha ancora capito.
E’ Merlin il punto focale dell’ intera storia, il fulcro dei sentimenti di Arthur, che arriva ad accettare di amare Lin, poiché sta cominciando a farsi una ragione dell’ assenza del suo amato servo, che ha gravato -e che forse grava tuttora- su di loro come un macigno, calpestando inesorabilmente i sentimenti di entrambi.
Per quanto riguarda la profezia, anche qui, è Merlin il problema. Non è Arthur, che come già detto, ha accettato, anche se inconsapevolmente, l’ essenza di Lin, è cioè Merlin, ma è lo stesso Merlin, a non aver accettato la sua condizione, la sua “essenza dentro l’ apparenza”, e di conseguenza, non è riuscito a spezzare l’ incantesimo, quella notte. Secondo il mio punto di vista, dovrà essere proprio lui stesso ad accettare di essere Merlin nel corpo di Lin (cosa che non ha fatto, altrimenti lo avrebbe già detto ad Arthy da un pezzo). Perciò, aspettiamo e vediamo. ^^
Aspetto con impazienza il seguito, date le anticipazioni finali piccanti (?) e l’ interessamento di Uther. :D
Comunque ancora complimenti, questa storia coinvolge un sacco! Ti ringrazio davvero per tutte le emozioni, e sappi che se anche sono stata dietro le quinte, seguendola silenziosamente fino ad ora, ho apprezzato ogni singola riga di questa storia stupenda. ♥
Grazie mille, davvero.
Un bacio,

Chappy- chan ♥

13/02/14, ore 19:41

Ma ciao ely!!!
Questa volta eccomi qui subito a leggere e a recensire! ;P
Ok, di la verità, hai cercato di sballarmi tutta, neh? Prima sono in pena per il povero Babbeo che soffre la lontananza di Merlin, poi passi a momenti tenerelli tra lui e la sua Lin, e infine arrivi a concludere con una fine leggermente amare.
Ma belli miei, dovete credere nella vostra coppia! Anche se, in fin dei conti, capisco i sentimenti di Merlin. Insomma, dopo tante speranze, non è ancora tornato ad essere se stesso. E' normale sentirsi giù.
Però... Dio, questo cappy mi ha fatto venire voglia di abbracciare Arthy! T.T
Beh, che altro dire? Ovviamente complimenti e i tuoi spoiler mi mettono sempre più curiosità, il che è un male dato che sono una curiosona già di mio u.u
Un abbraccione, bella! Ci sentiamo al prox!

Kiss! :3
Flame

13/02/14, ore 19:40

Salve! :) Intanto auguri! Sono 4 anni! Secondo me non credevi più che ci saresti arrivata. Che stai per finirla, dopo 4 anni. Ti ringrazio per questo capitolo, lo potremmo prendere per un regalo di san valentino :3 infondo anche il tema và bene xD comunque passiamo al capitolo. Devo dire che in fondo ci speravo. Ho detto questa è la volta buona! Questa volta andrà tutto bene e forse riavremo Merlin! Ma si sa che non và mai come si vuole xD il dispiacere non sta nel non ritorno di Merlin, ma nel fatto che credono che l'uno non ami l'altro. Secondo me la maledizione non si è spezzata perché Arthur non vuole pensare a Merlino, lui lo vede in Lin ma respinge l'idea di un qualche collegamento perché lo farebbe soffrire. Il caro Merlo invece non può fare a meno di amarlo sia nel suo lato femminile che maschile ed è come una pugnalata al cuore quando capisce che Arthur non vede quello che lui è in realtà. Mi piace il fatto che approfondirai la loro prima volta in seguito, se lo avessi fatto ora, mentre accadeva si sarebbero persi i pensieri che si riescono a fare solo a mente fredda e cuore caldo. Le anticipazioni preannunciano che la loro chiacchierata andrà male... Quasi ho paura di pensare a cosa potrebbero dirsi! Diranno qualche cretinata e si rovineranno la felicità! Incrocio le dita perché tu sia clemente col mio povero cuore ;).
A fine capitolo hai rinominato nuovamente la profezia e leggendo gli altri pareri devo dire che mi ispira anche quello sui sette regni :) peccato che non ci sarà Biancaneve xD andiamo alle anticipazioni: primo ti dico che il prossimo capitolo forse mi ucciderà u.u insomma! Mi faranno venire un infarto! E in più non sono preparata a un merthur di questo tipo! (mentre lo scrivo mi è venuto in mente che l'infarto sarebbe venuto ad Arthur se Linette tornava a essere Merlino xD immagina che faccia scioccata avrebbe fatto aprendo gli occhi e vedendo il mago nudo accanto a lui xD meglio di no! Queste cose vanno fatte con calma ;) ) l'ultimo pezzo delle anticipazioni è il mio preferito :) amo le conversazioni tra Uther e Lin! Nella tua storia è assolutamente divertente vederlo contorcersi le meningi per comprendere Arthur tramite la sua serva/valletto! Attendo con ansia il nuovo capitolo così da vedere cosa ti inventerai!
adesso ti saluto ^_^
un grande abbraccio e un bacio! Aspetto la tua risposta e poi un nuovo capitolo xD
a prestissimo!
Rachele :*

13/02/14, ore 19:19

Ok, non ti voglio minacciare di morte perchè sennò sta storia non avrà mai fine, ma non puoi farci ste cose! Se Merlin era già pieno di problemi di suo, adesso hai praticamente ucciso la sua autostima! xD Anche se comunque tutto ciò non ha molto senso... in fin dei conti tutti e due lo volevano, non è che Linette ci è stata solo perchè sperava nella rottura della maledizione! E anche Arthur non penso l'abbia fatto solo per capriccio... voglio dire, segretamente avrà pensato ancora a Merlin, ma Linette lui l'amava davvero... o no? O.O
Mi sto facendo pure delle teorie alternative, ma per ora aspettiamo di vedere se poi in qualcosina ci ho azzeccato... ;) La frase finale poi è tutto un presagio di guai: in qualsiasi film/telefilm/libro/racconto quando uno dice all'altro "dobbiamo parlare" di solito è il preannuncio di una rottura della coppia o di altri problemi seri! :P Cerca di farli soffrire un pò meno la prossima volta! xD Vabbè che se poi si mette a mezzo pure il vecchio Uther, non so quanto possano migliorare le cose... xD
Vabbè mi armerò di pazienza e aspetterò con ansia il prossimo capitolo! ;)
Alla prossima! Barby