The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

15/06/10, ore 17:09

Eccomi! Wow, finalmente Arthur comincia ad uscire allo scoperto! Bella la parte iniziale, ho trovato che quell'irritazione calzasse a pennello nel personaggio di Arthur, che rappresenti davvero benissimo, e l'accenno al fatto che odia il colore giallo è stato esilarante! Gwen la detesto, quindi ti prego, non farla ronzare troppo intorno a Arthur, che lui è di Merlin e basta. ù__ù Mi è piaciuta molto la preoccupazione di Arthur per Lin, perché nonostante lui creda - inconsciamente - che i suoi consigli siano stati del tutto disinteressati, sono certa che nascondano una profonda gelosia che spero poco a poco venga fuori. E Merlin non si è ancora accorto di nulla, ma lo sappiamo com'è fatto. xD Vado avanti.

15/06/10, ore 17:00

Ciao! Scusa se non mi sono più fatta sentire, ma ho tarscolaco e la linea telefonica si è fatta un po' attendere ^^'' Ma adesso sono intenzionata come non mai a rimettermi in pari con questa storia fantastica e non vedo l'ora di arrivare all'ultimo capitolo che hai aggiornato. Questo, intanto, mi è piaciuto molto; divertente la condizione a cui Merlin è soggiogato giorno dopo giorno, e interessante è il rapporto che sembra instaurarsi con Arthur, nulla di affrettato o irreale, soltanto naturale e semplice conoscenza reciproca. Ho riso alla menzione della vipera - e io che mi ero immaginata una banda di feroci ladri! - e alle battute finali circa l'inettitudine di Arthur di badare ai propri affari senza l'aiuto di Merlin. Che dire, sono curiosissima! Vado al prossimo, e complimenti. :)

14/06/10, ore 22:45

LOL il Drago è fantastico e non ci delude mai, però povero, stia attento, o va a finire che li va di traverso qualcosa e si uccide! °A°
Comunque...c'è una cosa che non ho ancora capito..
Ma sto Adorf chi caspio è? °A° No, lo giuro, non mi ricordo! Io i nomi non riesco a memorizzarli!!! Aiuto! °A° °A° Ho pensato potesse essere quello della 1x12, visto che colpisce Merlin, ma poi Morgana lo uccide, e allora chi è? °A° *panico, grande panico*
Tanto si sa che la persona sarà Arthur u.u Mi sembra anche giusto
E giusto per fare un pò di pubblicità, passa su facebook alla pagina This is merlin..io faccio merlin u.u
Okay, non dovrei fare pubblicità, ma, LOL, con una fan come te la tentazione era troppo forte *inchino*
Ma che Hunith e Hunith..io voglio sapere se comparirà MORDRED *W* Kyahahahahahha!!!!!!!
Beh, ora vado u.u

Allora, non lo avevo scritto prima per decenza...*arrossisce* ma anche io avevo pensato ad un serpente verso la fine..e non un serpente inteso come animale..di più un serpentello, se ci siamo spiegate...*coff* *coff* *coff* *tossisce cercando di nascondere i nosebleed*
(Recensione modificata il 14/06/2010 - 11:04 pm)

14/06/10, ore 22:37

Lo sapevo che il drago si sarebbe divertito come un pazzo vedendo Merlin conciato in quel modo... riesco a figurarmi la sua reazione, chissà che risate assordanti!
Per fortuna che, oltre ad aver preso per i fondelli il povero Merlino, gli ha fornito una speranza per poter ritornare normale.
La parte della caccia è deliziosa. Artù è troppo caruccio quando cerca di fare il bravo principe e decide di tirar su il morale a Lin portandola con sè ad una battuta di caccia, sai che divertimento. E' proprio il solito somaro, comunque, nella sua asineria, è davvero dolce.
Bello anche questo capitolo. Ora aspetto il prossimo. (aggiornamenti al sabato o al mercoledì vanno ugualmente bene, basta che ci siano)

14/06/10, ore 22:14

Ma figurati XD era ovvio che il Drago l'avrebbe riconosciuto, come erano palesi anche le sue grasse e roboanti risate! E i ghigni! XDXDXD
Povero Merlin, nemmeno urlando e sbraitando istericamente ha ottenuto la risposta facile che cercava...
“Non ti è concesso rivelare chi tu sia realmente, altrimenti l’incanto non si romperà.” Premise la bestia. “E il tuo compito è cercare una persona, l’unica che sappia riconoscere la tua vera essenza e non si fermi alle apparenze.”
Uhm... interessante! E' una risposta logica e sensata, non solo perché c'è un marcato riferimento con il titolo della long, ma anche perché Lin capirà presto che per spezzare l'incantesimo non deve far altro che continuare a comportarsi come farebbe Merlin, quindi come sempre, e prima o poi "qualcuno" farà due più due. No? XD
Ci affidiamo tutti alla tua fantasia e alle tue intuizioni, Ely, io penso che non ci deluderai ^^
Il nomignolo Lin-Lin è carino, e poi è bello che il principe voglia tirargli su il morale portandolo nuovamente a caccia. (Con i pantaloni XD) Uh, cosa sta succedendo nel finale? *__* Un attacco? Sarà un serpente o che altro?
Spero che questo commento non sia scemo XD in caso mi rifarò la prossima volta, promesso!
Un bacione e un abbraccio grande!
Katia

14/06/10, ore 21:35

Eccomi!
Gentile Gwen, voleva chiedere a Lady Morgana se Lin poteva usufruire della vasca... ma no XD ha rifiutato, in effetti se si ritrasformasse davvero lì dentro sarebbe un guaio!
A proposito di Morgana, dici che può aver sognato qualcosa? Be', per quel che ho notato, i suoi sogni/incubi premonitori mostrano sempre avvenimenti spiacevoli ^^' quindi io escluderei subito quest'ipotesi, ma se tu hai in mente qualcosa prego XD
Esilarante la scena in cui si presenta nella stanza di Arthur per aver modo di conoscere la nuova valletta ^^ tranquilla, io non fraintendo, anzi. Quei due mi fanno ridere quando battibeccano XD ma è tipicamente da tutti i fratelli e le sorelle acquisite non andare sempre d'accordo u.u già può succedere quando c'è un legame di sangue, figurati se non c'è!
Bel capitolo anche questo, Ely. Con tanto di colpo di scena finale! Procedo, procedo *__*

14/06/10, ore 15:14

Lo sapevooooo!!! hahahaha grasse risate per il Drago e isteria per il povero Merlin! XD Stavo morendo, te lo giuro! Mi immaginavo Linette con la vocetta stridula che sclerava verso il bestione! XD
Stava ghignando?
Quel bastardo stava ghignando??

Lo ammetto, qui mi sono piegata in due! XD
Certo, direi che questo capitolo è cruciale, finalmente si inizia a delineare meglio la storia e già partono i filmini mentali per ciò che accadrà.
Forza Lin-Lin, non sarà una cosa difficile. Arthur è già abbastanza fissato con Merlino (stavolta ho perso il conto di quante volte lo ha nominato!! XD)... non vorrei diventare volgare... ma direi che ce l'ha sempre sulla bocca... il nome! XD
Ora, cos'è che non dovrebbe guardare Linette? Oo
E' arrivato il turno di Arthur di salvarle la vita? Un altro serpente? O un pericolo più grande?
Le pare mentali continuano.......
Un bacione!

14/06/10, ore 12:45

Beh, dopo tutto quello che è successo in questo capitolo sono curiosa di sapere cosa sta combinando Arthur.
Merlin è seriamente sull'orlo di una crisi isterica. E Merlin diventa divertente quando ha delle crisi isteriche (ho in mente quella della seconda serie, della seconda puntata, quando spiattella in faccia a Gaius tutti i suoi problemi xD)...
Però il Drago non può prendersi così gioco di lui xD
La strada è ancora lunga, anche se ammetto che vorrei che Arthur capisse che è Merlin quello che ha davanti.
Già è sulla buona strada, ma può fare di meglio!!!
E adesso???
Per l'aggiornamento per me è indifferente... quindi lascio la parola a chi ha impegni/problemi con pc o cose varie che magari ti sono più di aiuto!
Nel mentre aspetto il prossimo capitolo!
Complimenti.

13/06/10, ore 23:17

Ciao! Non sarà mattina, come ti avevo promesso, ma sono finalmente giunta a commentare il quattordicesimo capitolo (siamo a metà?? Fortuna che le long non ti riuscivano più)!
Che dire di nuovo che non ti abbia detto qualcun altro? Sicuramente Sparky ha tuuuuuutta la mia simpatia (qui XD), chi non si è fatto una grassa risata all'idea di Merlino con la sottana?
E finalmente abbiamo una soluzione al problema. Un po' misera ma sempre meglio di nulla.
Sicuramente Arthur farà di meglio, ne sono sicura.
Ho adorato pazzamente "Lin-Lin". E' troppo carino, come nomignolo <3
Sei cattivissima a lasciarci così.

P.s. Merlino con le "sue cose"... ç.ç, povera bestia, sei senza pietà!

13/06/10, ore 21:33

^^' Ehm... sorvoliamo sul fatto che questo lo dovevo commentare due giorni fa, okay?
Comunque altro esilarante capitolo, cara Ely, ho sghignazzato di gusto XD
Primo punto: finalmente Arthur è venuto a conoscenza della piccola vendetta di Lin per aver rovinato il vestito preferito di Gwen;
secondo punto: anche a me piacerebbe leggere il discorsetto fattogli dal re riguardo alla sua nuova "valletta" XD;
terzo punto: quando si preoccupa per lui/lei è adorabile XD e me li immagino, uno a cercare di spiegarsi in modo pacato e saputo, l'altro a sbottare e sibilare infastidito!
Bravissima! ^O^ Dai che domani ne commenterò due, così mi sarò rimessa finalmente in pari con questa!
Un bacione!
Katia

13/06/10, ore 16:12

Ho visto ieri l’aggiornamento ma solo ora sono riuscita a leggere il nuovo capitolo …Ah le sorelle!! comunque bando alla ciance e cominciamo …

Il drago è un vero spasso … ero sicura che avrebbe riconosciuto Merlin, ma non avevo previsto una reazione così …

- per un istante, il ragazzo fu quasi certo che si sarebbe rotolato pancia all’aria e che non si fosse asciugato le lacrime di spasso solo perché non aveva delle falangi senza artigli -

mentre leggevo mi è venuta in mente la pubblicità dove c’è quel coccodrillo che canta e poi si gira sulla pancia, poi l’ho sostituito con il drago … ho cominciato a ridere sempre di più … poi sono passa allo scambio di battute tra un calmissimo drago ed un sempre più isterico Merlin … troppo esilarante

Naturalmente il drago ha la soluzione del problema, ma come al solito non è semplice, altrimenti la storia finiva subito e noi saremmo state tutte tremendamente tristi … comunque sono quasi sicura al 99,9% che sarà il nostro amatissimo Asino Reale ha “salvare” Merlin, anche se rimane il 0,1% di possibilità che tu ci sorprenda tutte … staremo a vedere

Ma veniamo all’ultima parte del capitolo … Arthur che cerca un modo per sollevare il morale a Lin è … tenero? è possibile usare questo termine per lui? comunque sono felice che si preoccupi ogni giorno di più di Lin … anche se spinto dalla “necessità” di evitare un’udienza barbosa … avrebbe potuto trovare un’alternativa ma ha preferito uscire a caccia con Lin … forse Lin vestita con gli abiti di Merlin gli fa sentire di meno la mancanza del ragazzo …

Cosa dire dell’ultima frase del capitolo … tu non puoi finire così … sei troppo crudele …ora passerò tutta la settimana a cercare di capire cosa sta a significare … anche se la prima cosa che mi è venuta in mente (forse sarà il caldo) è che nella radura c’è qualcosa che non è decorso che Lin veda, in particolare la mia mente malata ha prodotto l’immagine di un uomo “poco vestito” …

Credo che adesso mi andrò a prendere qualcosa di fresco da bere …

Rinnovo i miei complimenti per questo nuovo capitolo, come sempre divertente, entusiasmante e scritto in modo meraviglioso … brava e come sempre all’altezza delle aspettative

A presto

P.S. per gli aggiornamenti preferirei il sabato perchè per me è più semplice, ma comunque mi adatterò ... per quanto riguarda "una ventina di capitoletti che formeranno una raccolta" suppongo tu riesca a vedere chiaramente il mio sorriso vero?

baci

13/06/10, ore 14:52

La risata del Drago mette sempre di buon umore ^^ giuro che ti darei un bacio (virtuale, s’intende) per averci finalmente dato questa parte che aspettavo da tanto *__* lo avranno sentito il terremoto gli abitanti di Camelot? E per un attimo ho quasi pensato/sperato che Kilgarrah dicesse che l’unico modo per sciogliere l’incantesimo era rotolarsi tra le lenzuola con l’Asino Reale XD Dei, sarebbe stato il massimo! Ma comunque la soluzione per il problema di Merlin non è così semplice. Innanzitutto ci sono due candidati ideali per sciogliere l’incantesimo: Morgana ed Arthur. Lei è una Veggente perciò dovrebbe riuscire a capirlo chi si nasconde dietro i panni di Linette. Certo se fosse Arthur a scoprirlo sarebbe cento volte meglio, perché così forte è il potere dell’Ammmore XD e brava anche perché hai spiegato il significato del titolo “L’Essenza dentro l’Apparenza”. Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo. Cosa non deve vedere Merlin?

13/06/10, ore 14:08

Capitolo divertentissimo! Il drago si è fatto della grasse risate alle spalle del povero Merlin e il nostro mago ha ragione a perdere la pazienza, non gliene va mai dritta una! XD
E poi la soluzione è tutt’altro che semplice, sarà interessante vedere come porterai avanti la cosa… e finalmente hai spiegato il titolo! Anche io aspetto questo momento da 14 capitoli!
Il secondo pezzo della fic è ugualmente piacevole. Il principe resta un somaro, ma come dici tu, bisogna concedergli il fatto che ha cercato di consolarla. Quel “Lin-Lin” è ammmoreh! Riesco anche a immaginarlo, lecchino e entusiasta, mentre glielo dice!
Malgrado i toni di disperazione di Merlin, è un capitolo molto divertente e comico; in diversi momenti ho riso come una scema. E poi rimane alto lo stile e la cura dei particolari. Bravissima come sempre!

13/06/10, ore 12:48

La scena col Kill che ride, mi ha fatto pensare alla puntata dove Uther sposava Lady Catrina ^^ Chiamare "bastardo" il Drago, forse è un po' eccessivo, ma nella situazione in cui si trova il nostro caro Merlin, lo potrei anche biasimare. Una cosa per Merlin: TUTTI avrebbero un paio di cosette molto poco carine da dire al Fato, ma nessuno gliele dice. Sinceramente penso che il Destino se la rida alle nostre spalle =_=" Quando Arthur chiama Merlin (o Linette, o come vi pare) Lin-Lin, mi sono stropicciata gli occhi e ho pensato che il caldo facesse molti scherzi. Poi, dopo essermi rinfrescata e tutto, l'ho riletto e ho capito che l'aveva detto SUL SERIO. Scioccante. Arthur, caro Arthur, è ovvio che Linette assomigli a Merlin. Lei E' Merlin! Cos'era quel "Ferma! Non guardare!" ?? Mi stai facendo morire di curiosità. Cosa potrebbe mai essere?? Comunque il capitolo, come al solito ben strutturato, è stato bellissimo. Piacevole da leggere, non c'è che dire ^^ Solo un mini appunto: ho trovato da qualche parte (adesso non lo ritrovo più) un accento mancato. A parte questo, è tutto perfetto ^^
Aggiorna presto!!
Kiss

P.S. Per il periodo estivo, per me è uguale, perchè non potrò stare tanto al computer come adesso ^^

13/06/10, ore 12:16

Ely! <3
Capitolo assolutamente meraviglioso! Mi sono messa a ridere con il drago! xD Mi sono proprio immaginata la scena!
Che carino l'Asino reale e tentare di tirar su il morale al povero Merlin!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Baciiiiiii!