The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

24/11/13, ore 14:06

questo capitolo ci voleva per assestare un pò ciò che è accaduto precedentemente,infatti sai che l'ho pensato? aprlo del fatto che arthru in presenza di linette non nomini più melrin appunto xkè quando lo fà linette diventa scura in volto,quindi evita di nominarlo,anche s eci sta male a lui melrin mancaa *-* e peccato che merlin non lo sappia anzi pensa che ormai l'asino reale se en sia già dimenticato, hahaha complimenti x il piccolo incidente ho riso come una matta ahahahah, e poi cmq arthru l'avvertita alinette quando stavaa ndando via, ma lei nn l'ascoltava,quindi stavolt anon è colpa di arthur se è andata in giro con le mutande di fuori ahahaha,vadoa leggermi il seguito <3

22/11/13, ore 14:14

Elyxyz ciao scusa se son sparita ma hoa vuto un pò d afare,ma son ritornata arileggere la tua storia,ah e ho cambaito nickname,sono anna098 ora sejamerthurshipper ,detto ciò nonv edo l'ora che merline arthur si abcino,ma sarà linette o veraemnte merlina baciarlo? cmq belc apitoloo, imamgino che al letterad ata da lin ad arthur,creerà scomigli dinuovo, arthur forse caprià adeso i sentimenti che prova x il mago,cmq vadoa leggere ils eguitooo bacione

20/11/13, ore 20:40

Vai Arthur, cavaliere senza macchia e senza paura al salvataggio delle sie sue due "donne"!! Che scoperta deve essere stato il fatto che Morgana fosse "strega" di nome e di fatto!!
Ma perché tutti gli uomini ce l'hanno con la povera Linette, che è dolce, cara e profondamente devota al SUO principe?? Dodici frustate non sono niente, stavolta sono d'accordo con Arthur!!
Questi capitoli di Arthur e MerLin alle prese con la magia e il destino burlone sono così belli e così dolciosamente buffi che quasi quasi mi dispiace che siano gli ultimi prima che la situazione precipiti... Quasi, però, perché non vedo l'ora che Merlin ritorni ad essere un bel maschietto e che i due finalmente si decidano!!
Finalmente si è scoperto il motivo dell'asinità del principe! Grazie, la sorella lo ha buttato per terra e il poverino ha battuto la testa... Non è colpa sua, ma di quella sconsiderata di Morgana!!
A presto,
Crazy
P.S. Ho fatto un compito su Kant e parlando dell'io penso ho scritto che è l'unica facoltà dell'uomo che permette di vedere "l'essenza dentro l'apparenza" delle cose! L'ho riguardato e mi sono sentita realizzata... Non sono normale!!!

18/11/13, ore 08:29

Ci hai lasciate con il fiato sospeso!! Cattiva! In ogni caso non credo che arty la prendera' troppo male: ha accettato "tranquillamente" Merlin e Morgana non e' mai stata cattiva quindi.. Fara' una scenata da asino ma la possiamo classificare come normale amministrazione!^^ L'abbraccio che si sono scambiati e' stato veramente dolce e toccante: Arthur non e' una persona molto espansiva ma e' cosi' evidente l'affetto che prova per lui / lei da essere quasi commovente! Merlin e i suoi casini mi fanno sempre ridacchiare un sacco!:) Complimenti, anche questo capitolo mi e' piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo. O piuttosto non vedo l'ora di leggere la scenata di gelosia di Arthur davanti al nuovo pretendente di Lin: gia' con il vampiro e' stato stupendo, chissa' ora!^^ Mel

17/11/13, ore 17:46

Si toccano. Poco, sì, ma non importa. Vedo la luce in fondo al tunnel :)

Amo quando Arthur si preoccupa di Morgana e fa il bravo fratello. E' dolce, anche se lui non lo ammetterebbe mai.
E bene, anzi ottimo, il comportamento iper-protettivo che adotta con Linette, quasi aggredita da uno stalliere troppo intraprendente (per dirla in modo carino). Anzi, visto la gelosia e l'impulsività di Arthur mi stupisco che non gli abbia direttamente tagliato la mano. Però è bello che la consoli, non è che vada ad abbracciare tutte le ancelle emotivamente scosse del castello, è davvero il segno che Linette significa "qualcosa" per lui. Prima o poi lo capirà anche l'asino reale.
Linette, non so se sia resa conto appieno di cosa sarebbe potuto succedere o fosse semplicemente sopraffatta dal momento per elaborare la cosa in maniera lucida.
Invece ho apprezzato tantissimo il supporto degli altri stallieri. E' bello vedere che tutti le si sono affezionati.

E ancora una volta, grazie per tenere Gwen fuori dalle scatole. Non ho niente contro Angel, ma santo cielo, il personaggio di Gwen nel corso della serie è passata da simpatico caratteri di supporto a... diciamo antipatica, che le volgarità non si possono scrivere nelle recensioni.

Alla prossima,
baci,
aria

16/11/13, ore 19:16

Ciao Ely, che gran capitolo e che gran finale. Ma partiamo dai rovi urticanti, povare Lin e, ovviamente, il rimedio è stato anche paggiore del male, almeno per il reale somaromche ha visto ogni preda fuggire a ogni suo sternuto, direi, appropriato. !
La scena della stalla e la successiva scena da sola con il principe è stata da brivido... nel sensomche si capisce che tra loromci sia un gran bel rapporto, Arthur si preoccupa sempre per lei, che dolce.
La fine del capitolo con la rivelazione che morgana è una strega non me la aspettavo... che colpo di scena.
Bellissimo capitolo Ely... sei fantastica.

16/11/13, ore 01:02

Ciao Ely! Ci hai fatto un pò aspettare..ma n`é valsa la pena, come sempre! ;D Bel capitolo! Adorabile il contatto tra Merlin e Arthur mentre riaffiorano vecchie ferite.. troppo carini! E brava tu, come sempre, nel saper rendere la lettura così `reale`! Che dire..giá non vedo l`ora di leggere il prossimo capitolo! A presto, un abbraccio.. Draviran :)

15/11/13, ore 22:35

E buonasera! Mio Dio, la povera Lin non riesce a stare tranquilla! È impressionante D: Arthur così protettivo e la dolcezza <3 E- WHAT non oso immaginare cosa ci sarà nel prossimo capitolo! Novità in arrivo su molti campi! Bravissima come al solito. Un abbraccio :*

15/11/13, ore 20:58

Ciaoo! Dico io.. ma come fai a scrivere così bene?! Sei formidabile, davvero! Ti documenti, descrivi, narri: sei mitica davvero! Questa storia mi è sempre piaciuta e come si stanno svolgendo gli eventi ancor di più! Questo rapporto tra Merlin (Linette) e Arthur mi piace tantissimo, ma spero ke il nostro Artù non si arrabbi molto quando scoprirà la verità! E poi la sua gelosia è aaawwww! E' troppo cuccioloo xD Ha fatto bene a punire quel rozzo! Ha destato ricordi ke spero Linette riuscirà a sfogare con il principe! Un'altra bomba è stata lanciata: Morgana è una strega! Speriamo ke Artù non svenga ahahah Ti interrompi sempre sul più bello uffiii xD Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, x cui aggiorna presto ti pregooo! :D A presto ciaooo <3

15/11/13, ore 20:26

Ely!
Per tua (s)fortuna non è ancora arrivata l'ora della mia dipartita. Sono anni - millenni, epoche, eoni - che non mi faccio viva e mi dispiace tanto! Ma tra scuola e impegni vari.. mh, lasciamo perdere.
Allora! Facciamo un po' il punto della situazione.
Mi piace molto il modo in cui si sta evolvendo la storia, questo "rapporto" che Arthur ha con la magia. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, perché all'inizio - quando l'Asino viene a sapere che non solo Linette, ma anche Merlin possiede poteri magici - mi aspettavo un tipico "Non voglio più vedervi, vi odio perché mi avete sempre mentito!". Insomma, il suo mondo viene completamente stravolto e si ritrova ad essere più vicino di quanto pensi ad una cosa per la quale prova un odio sconsiderato. E poi questa "tolleranza" che Arthur ha nei suoi confronti per il fatto che c'entrino Linette e Merlin (a proposito. Attendo con trepidazione il momento in cui tutti i nodi verranno al pettine).. Sì, sì mi piace! Ma fattelo dire.. Perché mi lasci sempre sul più bello :'( ? Cattivona. Sono curiosa di scoprire la reazione di Arthur di fronte al fatto che anche Morgana è una strega.
D'accordo, credo sia meglio che evapori. Ma tornerò.
Un abbraccio Ely! :*

15/11/13, ore 15:33

Beh, pere che le situazioni imbarazzanti fra i due non manchino ma in fondo è anche abbastanza normale, quei due le creano come fosse la normalità. Purtroppo ora c'è il problema di Morgana e la situazione si complica. Bah, vedremo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, appena avrò un briciolo di tempo in più, inizierò a leggere anche "Waiting for you" Un baciotto a presto

15/11/13, ore 09:15

Intanto bentornata! :)
Però non sei tanto brava, alla nostra Linette non gliene va mai bene una! Pure lo stalliere maniaco si è dovuta beccare! xD Fortuna che il principino risolve sempre tutto... :) Ormai mi stavo scordando di Morgana e sta cosa del matrimonio è arrivata inaspettata, però c'era da aspettarselo che prima o poi si sarebbe sposata... solo che pure lei con sto brutto tizio la vogliono far fidanzare! Speriamo che riusciranno a risolvere tutto! Ovviamente hai interrotto sul più bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Però il matrimonio di Arthur mi ha fatto prendere un colpo! Non si sposerà la prima che capita, vero?! xD
Alla prossima! Barby

14/11/13, ore 22:58

Sai che con l'annuncio dello scorso capitolo, adesso ogni volta che apriamo la tua fanfiction ci sentiamo estremamente tese? D: Mica riusciamo a goderci i capitoli così, no no v.v L'unica cosa "positiva" è che dopo dovrò per forza recensire qualche altra tua ff che mi sono persa in giro ^^" Mi dispiace, non ti libererai di me così facilmente, muahahah è_é

*coff*coff* In ogni caso, veniamo a questo, di capitolo. Mmmmh... Parliamoci chiaro, se fossi stata IO Arthur, quel tipo non aveva ancora il suo gioiellino attaccato al corpo XD Scherzi a parte, ho trovato la reazione di Arthur molto realistica, IC come al solito e, soprattutto, per nulla esagerata. Credo che al nostro "caVo gaVzone" gli sia andata di lusso v.v Invece ammetto che mi ha sorpreso il discorso di Merlin/Linette, ma sinceramente se penso a un'altra reazione possibile non me ne viene in mente neanche una ^^"
Riguardo invece a Morgana... Sono un po' in "lotta" sull'argomento. Da una parte, credo che, per essere davvero sincero con Arthur, Merlin gli abbia dovuto dire il fatto che la sorellastra sia una strega, dall'altra credo che non aveva il diritto di dire nulla, soprattutto perchè pare che neanche Morgana sappia bene l'origine dei suoi incubi! E' un argomento piuttosto spinoso, soprattutto perchè inserito in questa maniera: non so davvero cosa succederà! :O
Parlando di cose più carine e coccolose, ho adorato la parte iniziale, quando Arthur regala i libri a Linette :3 E' davvero una parte graziosa, molto carina ^-^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Kiss

14/11/13, ore 21:49

Il capitolo parte con una scena dolcissima ♥  Arthur così felice nel vedere Linette contenta per il "regalo" è tenerissimo :)
Wow, l'arrabbiatura di Arthur mi ha stupita! Immaginavo si sarebbe arrabbiato, ma non credevo così tanto! xD si vede che ora è proprio cotto, tanto da non sopportare che qualcuno sfiori Lin... quando si confrontano dopo ciò che è accaduto nelle stalle è un momento davvero carico di tensione, sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo! E' così piena di sentimenti... Bellissimo pezzo, emozionante *-* hai saputo scrivere benissimo il climax che poi arriva all'abbraccio a fine scena!

Nella parte finale si vede quanto sono in confidenza Arthur e Lin, non immaginavo che l'Asino arrivasse addirittura ad ammettere di voler bene a Morgana... E' un bel passo avanti per un testardo e orgoglioso come lui! E la rivelazione finale di Merlin... Sono davvero curiosa di sapere come reagirà Arthur, se morirà d'infarto dopo questa ennesima rivelazione scioccante, o se ormai ci è così abituato che non gli farà né caldo né freddo XD

14/11/13, ore 20:57

awww, adoro quando il nostro arturo fa il geloso. davvero, la dolcezza. mi é piaciuto molto questo capitolo, oramai é cosí palese che il principino abbia a cuore il nostro adorabile merlin. una domanda: il capostalliere... blaise, un piccolo tributo a hp? ah, i vecchi ricordi, zabini e neville! ok, sto divagando. bravissima. adoro da anni il modo in cui scrivi e come riesci a trasmettere le emozioni e, sopratutto, a farmi amare i tuoi arthur e merlin. appena posso, inizieró a rileggermi linette, per piacere, é una di quelle ff che non mi stancheró mai di leggere ancora e ancora. al prossimo capitolo! ti bacio xxx