The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

14/01/13, ore 16:09

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeepp!
finalmente hai aggiornato xD
ho tre punti da esporti (non solo sul capitolo in sé, ma anche sulla storia in generale):
1) ma vogliono baciarsi questi due o no?!
2) ce la farà Merlin a tornare uomo? se sì quanti capitoli mancano su e giù??
3) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, le tue anticipazioni mi danno l'idea che succederà qualcosa di comico :3
bacioni, Wild <3
PS non farmi aspettare troppo, eh? ;))

14/01/13, ore 15:06

Oddio, eccoti! *saltella*
Sono contenta che tu abbia aggiornato!
Comunque, uhm...Uther è stato davvero bravo, sì sì. u.u
Poi, la fragilità di Merlin mi ha colpita davvero. Credo sia stata davvero una buona scelta, povero ç.ç per ora fallo riposare, su! XD
E Arthur...vaaaaabè, più cotto che mai :'3
Sono già ansiosa per il prossimo capitolo! Bravissima come sempre, nulla da ridire u.u
Bacioni :*

13/01/13, ore 23:58

“Ti ordino di piangere!” tuonò imperioso.
AHAHAHAH, giuro che a questa frase sono morta xD Arthur è proprio un asino u_u il suo comportamento in questi tre capitoli però mi ha fatto troppo ridere!! Quando se ne viene fuori con quel nome poi... Solo lui poteva pensare ad una cosa del genere xD
Che tenero Merlin che rasserena Arthur quando parlano di sua madre!
E il principe che culla la neonata... Awww :3

13/01/13, ore 23:42

Povera Suzanne, mi fa pena nelle mani di quei due xD

Arthur alle prese con la mucca poi... Meno male che c'è Linette!!

P.s.: quasi dimenticavo, so che ci tieni alla perfezione delle tue fanfiction, quindi volevo dirti che c'è un piccolo errore in una frase di Arthur:

“Mi salvato la vita un sacco di volte!” Si giustificò, interrompendolo.

(Recensione modificata il 14/01/2013 - 12:05 am)

13/01/13, ore 23:18

Ma Arthur non ha altro a cui pensare durante la notte? XD
Mi consola il fatto che anche lui abbia qualche "tentazione" u_u
“Io preferirei che tornassimo a letto, ma se ci tenete tanto… andiamo.”
Ahah, questo doppiosenso involontario mi ha fatto morire!
Quando sentono le urla della donna mi aspettavo chissà che... Non avrei mai immaginato stesse per partorire! Sono proprio curiosa di sapere come se la caveranno quei due :) soprattutto Arthur!!

13/01/13, ore 22:28

Ely carissima ^^
*arriva tutta contenta*
Oh, ma quanto ti adoro?
Questo capitolo mi ha riempita di gioia e serenità.
Vedere Merlin finalmente guarito - e sveglio.- mi ha trasmesso una tranquillità pazzesca. (meglio, visto che domani è lunedì, mi devo alzare alle 7 e ci vorrà tutta la tranquillità del mondo per convincermi ad alzarmi.)
Va bene che ci sono altri problemi in vista, ma pazienza. Merlin affronterà un problema alla volta.
MerLin è guarito!! *urla di giubilo, abbracciando il povero stregone*
Quanto sono felice!
Per un attimo ho temuto che fosse diventato cieco! Ma per fortuna non è così..
Vederlo così intontito e smarrito (e la reazione del principe, quando si prodiga per chiamare Gaius senza allontanarsi dal letto della sua valletta) mi ha fatto sciogliere come un budino.
Sembra essere tornato tutto a posto, un altro pericolo è scongiurato.
(e concordo con Gaius. Il purgante per Uthy doveva essere più forte. So che a volte si mostra un buon padre, ma Uther - come personaggio.- non riesco proprio a mandarlo giù.)
Ho apprezzato il riferimento all'episodio del veleno. (in quella puntata, quando Merlin è crollato a terra dopo aver bevuto, mi è venuto un colpo. Ero protesa in avanti come per correre verso di lui. Per poco non sbattevo contro il vetro dello schermo x.x)
E Arthur che origlia la conversazione, alla fine, è troooppooo dolce. (anche se c'è mancato poco che non scoprisse il segreto di MerLin)
Dalle anticipazioni che ho letto, pare che Morgana insegnerà a Linette a difendersi.
Ahah, voglio proprio vedere cosa succederà.
Scusa se la recensione è un po' corta, oggi. Cercherò di allungarla, la prossima volta :)

13/01/13, ore 22:16

Buonasera! Eccomi qui, pronta a recensire, come sempre, in diretta!
Dove eravamo arrivati? Linette si stava riprendendo, no? Non aveva ancora ripreso conoscenza però!
Ah, ecco cos'era l'ultimo avvenimento del capitolo xD Uther stava entrando nella stanza di Gaius!
AHAHAHH bello Gaius che cerca di arrampicarsi sugli specchi... ma niente da fare, dice la verità :)
“Prima Merlin, e ora lei…” calcò l’altro, con riluttanza. hai fatto un grosso errore nella tua frase, ma meglio non fartelo notare xD
Lin-Lin <3 tu lo sai quanto io adori questo soprannome? Ho un debole per i soprannomi, non posso farci niente. Sono troppo dolci, perchè richiedono una conoscenza dell'altro, un rapporto abbastanza stretto.
ODDIO... è accecata? Bellissimo il suo trattenere Arthur per ogni lembo possibile ed immaginabile.
Mi piace leggere di questo Arthur così imbarazzato, così semplicemente... devoto a Lin. Mi piace :)

Ma forse era Destino che l’altra faccia della sua medaglia non lo lasciasse da solo e che lui venisse liberato per mano sua. meravigliosa frase. So che quando si parla di destino nel fandom di merlin si sfonda una porta aperta, ma fanno sempre così dannatamente impressione questi accenni al destino, alla medaglia... forse sono così sensibile ora, dopo aver visto l'ultima puntata dell'ultima serie di merlin...
di essere stato causa di pericolo per l’uomo che amava. cof-cof. Queste meravigliose confessioni. -sospiro affascinato-
Con i capelli lunghi nascosti dentro la stoffa, sembrava proprio lui, pallido e smagrito, e Arthur sentì un tuffo al cuore.
… Era davvero identica a Merlin.

La scena che avevi messo nelle anticipazioni! *-* e io c'ho sperato di nuovo, che completasse il nome, che riuscisse a vedere davvero Merlin in Linette....
Fuori da lì, appoggiato contro lo stipite, anche il principe sorrideva. occheccarino! :)

Le tue note fanno sempre sganasciare dalle risate. - Stiamo parlando dell’Asino Reale… davvero credete che gli arrivi l’illuminazione? A quello servono i cartelli al neon lampeggianti! XD AHAHHAHAHAHHAHAHA

“E’ arrivata una lettera di Merlin. Per voi.” ecco. e così elyxyz mi uccise completamente. Perchè lo so, lo so!, che queste saranno le ultime parole del prossimo capitolo. E cose diavolo ci sarà scritto su quella lettera? Di non cercare più Merlin? Cerca di giustificare ancora la sua assenza?

Vabbene. Aspetterò il prossimo aggiornamento con trepidazione.
Tu però non farmi trepidare troppo, daccordo?
Ciao :)
Chiara

13/01/13, ore 20:15

Devo dire che Merlin malato è davvero tenero *^* E la scena di quando Merlin si sveglia è stupenda!!! Ti faccio i miei complimenti per il capitolo (che è davvero bello) e ti ringrazio per la delucidazione che mi hai dato :D Ma se Artù, alla fine del capitolo, avesse finito di pronunciare il nome di Merlin lui sarebbe tornato normale? Ci sentiamo al prossimo capitolo (che non vedo l'ora di leggere ;) ) Baci Rumore Dell'Ombra

13/01/13, ore 19:59

Bellissimo anche questo capitolo, mi trovo a concordare in pieno con ciò che ha detto Layla nella recensione qui sotto! Penso esattamente ciò che ha scritto D:
Creepy!
So, attento il prossimo, as always!

13/01/13, ore 18:18

Tu non puoi lasciarmi ogni volta con trailer di questo tipo! U.U
Tralasciando questo, ho apprezzato incredibilmente Uther e il suo essere sveglio su certe cose U.U oltre che ovviamente Gaius. E sopratutto, finalmente è finita questa sofferenza. Lin sta bene, ed Arthur ovviamente è sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma almeno in questo modo è riuscito a placare i dubbi di Merlin, riportando tutto ad una sorta di normalità. Una sorta, perchè il suo scambiare Lin per Merlin non è dovuto alla coperta che la copriva in parte, alla luce o ad uno scherzo della sua vista, per me Arthur incosciamente sente sempre più la mancanza del suo servitore, e adesso che non ci sono pericoli di vita incombenti sicuramente non se ne starà con le mani in mano.
Parlando di questo: i trailer. Merlin avrà pianificato l'ennesimo piano assurdo, con una lettera che chissà che notizie porterà. In gni caso non credo che Arthur la prenderà bene, staremo a vedere.
Capitolo che come tutti gli altri non delude le aspettative, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!

Layla

13/01/13, ore 17:33

E'-Davvero-Perfetto.
A partire da Uther che arriva nel laboratorio di Gaius fino al comportamento di Arthur che è dannatamente IC con tutto il suo farsi martire e la successiva decisione di non ferire Merlin/Linette ulteriormente, e di non mandarlo via.

Vedere Merlin/Linette così fragile, al suo risveglio, tanto da non voler staccare la presa da Arthur neanche per il tempo di andare a chiamare Gaius e assicurarsi che stia bene, mi ha fatto male ç__ç
Ha capito quanto ci è andato vicino alla morte e a non vedere mai più il suo Asino Reale (anche se il mio headcanon di immortal!Merlin mi sta attualmente urlando nelle orecchie che no, non sarebbe morto comunque), è quindi naturale che si abbarbichi a lui tipo il koala della foto con Colin U.U

Il fatto che poi si penta di aver utilizzato l’incantesimo per tornare indietro nel tempo, vista la rivelazione che Ardof è morto e Merlin non è tornato nei suoi panni maschili, la dice lunga ma spero che con l’aiuto di Gaius riusciranno a trovare una soluzione al suo problema.

La prima cosa che vide, entrando, fu Linette accoccolata in una coperta, e venne colpito da un vivido ricordo: l’immagine di Merlin quando, da poco arrivato al suo servizio, gli aveva salvato la vita bevendo dal calice avvelenato e lui era andato a procurargli il fiore Morteaus come antidoto, per poterlo guarire da morte certa.
… Era davvero identica a Merlin.

Oh Arthur ç____ç mi fa sempre piacere vedere che anche se non lo nomina direttamente, non si è mai dimenticato del suo servitore.
 Per un secondo ho sperato che Arthur ascoltasse tutta la conversazione e scoprisse il segreto di Merlin.
L'attesa mi sta uccidendo ò__ò
Non ho altro che amore per questo capitolo <3

13/01/13, ore 17:01

Credo che tu abbia reso bene l'ansia di Merlin al risveglio, prima attraverso i gesti, il suo attaccarsi al mantello di Arthur, poi anche attraverso i suoi pensieri, quando diventano più coerenti e li esprime ad alta voce a Gaius. Molto tenero il finale, Arthur che come al solito chiede scusa senza farlo per davvero, che Asino che è. Ora sono vagamente in ansia per la storia della lettera... Ommamma, Merlin, cosa mi combini? A presto :D

13/01/13, ore 16:59

Che bello pensare che l'asino del passato e del futuro abbia QUASI aperto gli occhi. Wow... emozionante XD ad ogni modo è di una dolcezza disarmante! Ho adorato la scena del risveglio *-* Lin bellina che non molla Arthur manco dipendesse da lui l'apporto di ossigeno! E lui che cerca di aprire la porta XD mi immagino la scena con lei a letto che gli tira il mantello e lui che si strozza per aprire! hahahaha bellissima! Bella anche la sorpresa di Uther... che la purga abbia lavato via anche un po' del suo acidume? u_u a questo punto ne cosiglierei un'altra se ha questi effetti! Anzi, che Gaius la tenga pronta quando Arthur confesserà di amare Merlo/Lin. Perchè la ama... ma lo sappiano noi. Lui... se u_u uccel di bosco. Sono proprio proprio curiosa di leggere questa famosa lettera! Che cosa mai ci sarà scritto? "Tieni Lin, io ti lascio!"? E così ce lo siamo perso... mahhhh! Son curiosaaaa XD a presto cara! Un bacione

13/01/13, ore 16:51

Ormai non so più quante volte ho letto questa storia! Mi ha veramente STREGATA!
Quando vedo un nuovo aggiornamento accantono tutto il resto e mi butto nella lettura!
Hai un modo di scrivere e di trasmettere le emozioni davvero fantastico, sembra di vedere direttamente un filmato.
Anche "The once and future... Prat" è molto carino.
Continua così, complimenti!

13/01/13, ore 16:28

A spettavo con ansia l'aggiornamento di questa fiction, come sempre non mi hai deluso il capitolo è bello e le anticipazioni mi hanno fatto venire l'acquolina quindi resto in attesa dei prossimi capitoli approfitto poi per farti i complimenti anche per “The Once and Future… Prat.” è un vero spasso e ti ringrazio per la dritta io però ho già votato ovviamente non c'è bisogno che dica per chi!
ti saluto al prossimo aggiornamento.