The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

25/09/11, ore 02:28

Grande capitolo come sempre. Se fino ad ora la storia eea interessante adesso lo diventa ancora di più. Arthur e Linette/ Merlin si devono fingere. Aspetto di vederne veramente delle belle. "Ne va della mia viri...........della mia virtù " ho riso come una matta perché ho immaginato Merlin che lo diceva e la faccia di Arthur nel sentirlo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

24/09/11, ore 20:40

Oddei scusa il ritardo con cui recensisco ma Torchwood mi ha letteralmente presa d'ostaggio e non mi lasciava più andare via xD
Finalmente Arthur può lasciare il letto e fare nuovamente un pò di attività fisica, con gran pace del povero Merlin *ride* penso che d'ora in avanti starà ben attento ad evitare che l'Asino sia costretto a convalescenze così lunghe, giusto per non dare di matto ^__^
Devo ammettere però che l'idea di Arthur senza barba... è un big no no xD
Ho trovato una fanart molto carina (anche se decisamente NC-17 *tossisce*) in cui Arthur ha la barba e ti assicuro che ci sta benissimo *__*
La scena in cui Merlin/Linette osserva le numerose cicatrici di Arthur ha un che di particolare, mi piace pensare che il mago prometta a sè stesso che farà di tutto per evitare che se ne aggiungano delle altre.
Per quanto riguarda la missione di copertura era facile immaginarsela, ma ciononostante non è meno divertente xD
Comincio a sospettare che in realtà Ardorf sia un fanboy il cui scopo è far mettere insieme i due *rotola* il risultato SPERO sia quello ^_____^
Chissà se Papi Uther ha preso da parte il figlio e gli ha fatto il discorsetto delle api e dei fiori di nuovo
Morgana e Gwen che fanno shopping per Merlin *__* due pollici bene, bene in alto per la scelta del baby doll medievale (sul serio??? LMAO)
Chissà se questo piccolo stratagemma (Morgy sei una dea *__*) funzionerà, non vedo l'ora di scoprirlo!

24/09/11, ore 15:20

Tanti auguri!! 10 anni sono tantissimi! E spero che tu non smetta mai!

E adesso vado al capitolo:
Certo, col tempo si sarebbero quasi sicuramente schiarite, ma non sarebbero mai più sparite. Erano un ricordo indelebile di quel maledetto Torneo.

Ed erano… beh, erano un’ingiustizia.

… e lui avrebbe fatto qualcosa per rimediare.

Forse ci aveva messo così tanto impegno per non sfigurare, o probabilmente perché non voleva che il suo mentore avesse a che ridire, ma fu quasi per istinto che decise di cospargerle di unguento, per levigare la pelle tesa e martoriata, incurante dei brividi che il principe tentava di trattenere, o del solletico che sapeva di provocargli. Epoi i suoi incantesimi facevano il resto, piano piano. In segreto.
Era giusto. Era normale.
Erano lui e Arthur, dannazione. Perché mai bisognava vederci doppi fini?

Ecco. Questo pezzo riassume perfettamente la vita di Merlin, secondo lui.
E’ vero che noi ogni tanto lo crediamo troppo “Linette” ma lui sa chi è, come dici tu.
E poi comincio a sospettare che i brividi dell’asino abbiano un qualche significato… chi lo sa? ^///^

Trovo anche IC che Arthur debba scontrarsi con i suoi limiti per arrendersi. Gli dicono che deve fare riposo e non cavalcare, ma alla fine solo il dolore lo frena davvero. Lui è proprio così, secondo me.

Il battibecco tra lui e Merlin è divertentissimo e IC anche quello. La cosa degli orecchini! Almeno su qualcosa il nostro mago l’ha spuntata!

Merlin avrebbe fatto il possibile e l’impossibile per proteggerlo. E pregò gli dèi affinché fosse sufficiente.

Lo speriamo anche noi! >__<

Come sempre capitolo piacevole, non sapevo la cosa di Tintagel e come sempre adoro la tua 'pignoleria' nello scegliere i particolari!

E adesso aspetterò di vedere cosa succederà! *_* ma so già che l’avventura sotto copertura mi piacerà da matti!!!

24/09/11, ore 14:29

Sono qui, sis, scusa del ritardo! Ero sicura che avrei trovato un capitolo solamente e invece è arrivato anche l’aggiornamento nuovo! Adesso vado a leggerlo e poi ti dirò il mio parere. Intanto di questo posso dire che i bollettini ufficiali di Gaius mi fanno spanciare! XD
Arthur tra un po’ lo mena e Merlin si licenzia! XD

Persino il re aveva finto di non udire le fauci del figlio che macinavano imprecazioni a destra e a manca e aveva ritenuto più saggio dileguarsi in fretta da lì, dopo aver lanciato un veloce sguardo in direzione del suo erede ed avergli comandato un generico: “Fa’ come ti ha detto Gaius.”

Uther è davvero coraggioso e scappa! XD

poi… Arthur è dolcissimo con il cucciolo, anche se finisce sempre nei guai! XD
Ho riso anche io con Linette fino alle lacrime mentre immaginavo la scena!

L’altra cosa importante è il confronto tra Gaius e Merlin. Povero caro, hai descritto benissimo i suoi sentimenti! Ç.ç
Mi dispiace che anche il suo mentore non si fidi di lui, ma io credo che lo faccia per il suo bene, come dici tu, e perché non vuole che soffra.

Non mi fermo molto sull’anticipazione, visto che posso già andare a vedere! *_*

24/09/11, ore 13:54

Ma ciaoooooooooooo!!!!!! Eccolo il nuovo capitolo!!! Mi è mancata la mia maratona... =P

Sono davvero contentissima che Arthur possa di nuovo alzarsi!!! Però piccolo che non riesce ancora a muoversi come si deve... Mi viene voglia di coccolarlo... *ç*
*Ehm... La parte perversa di me...* Le cicatrici di Arthur... Mmm... A me vengono pensieri sconci però!!! Uff!!! =S

Bene... Detto questo, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà durante la missione sotto copertura!!! ^^ Ma la cosa che più mi incuriosisce è vedere i vestiti e gli accessori che Morgana e Gwen hanno comprato... Spero non ci sia qualcosa di sexy... X°D
Ma la l'usanza dei lobi forati solo da sposate l'hai inventato??? Perché mi ha fatto morire quando l'ho letto!!! Ahahahah!!! I buchi che mettono in discussione la virtù di una fanciulla... Allora ai giorni nostri siamo tutte senza virtù!!! XD

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Ciao ciao!!!

24/09/11, ore 13:37

ohhh, il baby doll medievale!<3
il prossimo capitolo, come tutti, sarà spettacolare! XD

24/09/11, ore 11:43

Finalmente Arthur è guarito e Merlin non gli deve più fare da balia (ahahaah, ma dove, poverino, se sapesse cosa lo aspetta! XD)

Il pezzo che hai rimarcato nelle note è talmente vero che mi mette anche un po' di tristezza ti dirò, perché nessuno pare riuscire a comprendere il punto di vista di Merlin, anche Gaius nello scorso capitolo (sempre, ripeto, pur sapendo che l'ha fatto 'per lui'), ma qui si è riscattato, ho ghignato tantissimo quando gli rendono noto il loro piano d'azione, perché immagino quanto ti divertirai a torturare i due poveri ragazzi 'sotto copertura'. Si preannuncia una nuova interessante avventura.

Comunque, se Arthur avesse deciso davvero di andare a riprendersi Merlin a Ealdor, non so proprio come si sarebbe cavato d'impiccio, poveriiinooo!!

Attendo di leggere il seguito e le tue anticipazioni mi lasciano piacevolmente divertita. Morgana è una strega, davvero davvero XDXD

24/09/11, ore 10:57

L'avventura sotto copertura si preannuncia interessante! Anche se, povera Linette, può "solo inchinarsi e assentire" senza avere minimamente voce in capitolo, di conseguenza si sfoga con Arthur - e davvero non possiamo darle torto: è lei che lo dovrà sopprortare per tutto il viaggio. Dai, almeno, è riuscita a non farsi bucare le orecchie.
Mi sono piaciute le riflessioni sul proteggere Arthur che fa Merlin in questo capitolo: le ho trovate molto in linea col personaggio orginale, che tendenzialmente non può soffrire il caratteraccio del principe, ma che farebbe di tutto per difenderlo.
Sir Duncan è ufficialmente il mio preferito. Lui e il suo buonsenso :D
Alla prossima (in attesa di saperne di più sul guardaroba di Linette XD).
Gin :D

23/09/11, ore 20:15

eccomi XD... di nuovo nell'arco di 2 ore
cominciamo
"Erano lui e Arthur, dannazione. Perché mai bisognava vederci doppi fini?" /ridacchia maleficamente/. io i dippi fini li vedo proprio perchè sono merlin e arthur.. ma dubito che i doppi fini che  vedo io siano proprio gli stessi che  intende merlin XD
avevo notato i riferimenti e ci stanno a pennello ma  arthur nonostante i tanti suggerimenti non ci arriva proprio che  lin è merlin eh? d'altronde è un asino....
il capitolomi è piaciuto molto ma  non ho  commetni particolari  a parte il fatto che  gaius c'è fatto perdonare in meniera strana  XD.
povera lin a fingersi la  moglie di arthur XD.

tintagel... è meraviglioso *W* i resti del castello proprio sulla  scogliera davanti al mare avreitanto voluto usarlo come  ubicazione di camelot in "ancora" ma  il castello è sorto solo dopo l'anno 1000 così ho dovuto usare Caerleon un peccato....  sigh  ma  sono felice l'abbia potuto usare tu!

"Cooomunque, tornando ad Arthur… non c’è due senza tre! (Solo che vi toccherà aspettare un bel po’ per leggere quel pezzo. ^^’’)" *_* il figlio di merlin e arthur*W* / faccina  speranzosa /ahi! /viene  colpita  dalla  propria personalità secondaria che  le fa presente che  non tutti sono fan delle Mpreg/

"- Lily non ha morso Arthur perché lo ha riconosciuto e si fida di lui.
Ho veduto femmine che permettono ai loro padroni di prendere in mano i propri cuccioli appena nati" figurati hce  quando ho trovato per strada una dei miei attuali cani era incintae ha  partorito 2 settimane dipo che  l'abbiamo portata a casa, ci ha  sempre fatto toccare i suoi cuccioli senza problemi anche  appena  nati. chiunque  altro sarebbe  stato sbranato vivo.. anche  perchè è un pastore tedesco, per cui è bella  grossa XD

"No, Merlin non rimarrà Linette alla fine della fic. Questo posso dirlo." cavoli..... un po' ci speravo XD

"[Sì, avete capito bene: è un baby-doll medievale XD]" oddio se ne ho tempo questa scena la disegno XDXDXD non vedo l'ora del prossimo capitolo XD

dopo tutto questo scrivere  non posso che  dire  " non vedo l'ora del prossimo capitolo"
alice
dopo tutto questo scrivere per niente, non posso altro che

23/09/11, ore 20:06

Ahahahaha
Linette e Arthur che si devono fingere novelli sposini.
Ahahahahahahaha
è troppo,
ahahahaha *si rotola sul pavimento*
E specifico:
non rido perchè non ce li vedo bene insieme (anzi) ma immaginarmeli che si devono fingere già sposati, con tutte quelle manfrine e i nomignoli imbarazzanti, a mio dire: -amore.- o -cara.-, o ancora -tesoro.- e cose varie.
Beh, puoi capirmi se sto morendo dalle risate.
Sopratutto per le facce di Merlin, poveretto.
Arthur non ne sembra troppo dispiaciuto, non per ora.
*occhiata maliziosa*
E pensare che prima era Arthur il pudico della situazione.
La faccia contrariata di Re Uther la dice lunga (anche se penso sia più per gli abiti di Linette che per la vicinanza dei due. Sembra che Uther se ne infischi, quasi, delle relazioni sentimentali e non del figliolo. Bah, forse è solo una mia impressione).
Sono strafelice:
nel prossimo capitolo vedremo i due che dovranno, ehm tenteranno, comportarsi come due innamorati.
*si sfrega le mani compiaciuta*
prevedo grosse e grasse risate.
E anche momenti imbarazzo/dolci, spero.
Ma questo lo deciderai tu :)

“Perché no!” s’intestardì. “Ne va della mia viri-” Merlin si zittì di colpo, correggendosi poi. “Virtù! Ne va della mia virtù!"

qui ho creduto di morire.
Poveraccio, non vuole farsi i buchi (tanto non li ho nemmeno io)
E che scusa bislacca che ha trovato.
Ma ha logica, sarebbe credibile se non conoscessimo la verità.

“Il punto è che, Sire, io non sono ammortizzata come voi!”

Il principe spalancò la bocca in una ‘O’ perfetta e scandalizzata.
“Stai per caso insinuando che io abbia il sedere grasso?!”

Merlin finse la faccia più angelica del suo repertorio.
“Io? Io non oserei mai fissare il vostro regale posteriore per verificare se sia grasso o meno, Maestà.” Lo ripagò.

Sir Martin, che aveva assistito al battibecco, stava ridendo sommessamente, divertito per come Linette aveva messo in difficoltà il suo signore; Sir Leon – in nome della sua rinomata discrezione – fece finta di non aver udito e Sir Duncan, che sostava un po’ più lontano da loro, intento a raccogliere la legna per il fuoco, non aveva effettivamente capito, ma non aveva ardito a chiedere chiarimenti.

Ahahaha, qui, quando Merlin insinua che Arthur abbia un sedere grasso, è stata troppo forte.
Mi sono immaginata la scena e beh... il resto lo puoi immaginare.
E se la rideva anche Sir Martin.
Peccato che Sir Leon si sia perso la scena, ma scommetto che ci penseranno gli altri cavalieri ad aggiornarlo.
*risatina perfida*
Non dico niente sull'anticipazione sennò mi ritrovo a scrivere la Divina Commedia.
Dico solo che sono rimasta così --> O.o
Così ----> o///o
e così ----> n.n
Al prossimo capitolo.
Raven

23/09/11, ore 19:17

bellissimoooo!!!,e poi il prossimo capitolo mi ha messo troppa curiosita',che bello!!!!!!!!xD ahahhahahahahha sono pazza!!!!!,comunque compliementi è fantastico(come sempre),sei grande =D

23/09/11, ore 17:49

Rieccomi finalmente  mezzagiornata  prima  di tuffarmi sui libri del prossimo esame. ç_ç che tristezza.
ma  non perdiamo tempo e cominciamo!
"Aveva concluso il medico, con perentoria solennità, sovrastando il ringhio basso e costante che proveniva dal nobile Somaro furibondo."
oddio quanto ce lo vedo li sdraiato sul letto le braccia  incrociate  e dignrignare i denti con sguardo truce ahahah! povero arthur mi fa un po' pena XD e soprattutto povero merlino entro fine  fic dovranno farlo santo XD: abbandonato da tutti, solo con il principe con serie carenze di pazienza e scarsa voglia di starsene  allettato XD. povero merlin!

"Venne quindi ricompensato da una calda chiazza umida che si espanse all’istante sui suoi pantaloni, sulla camicia da letto e sul lenzuolo."  il ritorno della pipì vendicatrice XD oddio arthur e i cuccioli proprio non vanno d'accordo, di qualunque  razza essi siano XD.

"Gaius scosse il capo, sconvolto.

“Merlin, ti considero come un figlio e lo sai.” Premise. “Ma se resti incinta dell’erede al trono, il re vorrà la mia testa!” lo rimproverò. “Almeno lascia che ti dia qualche rimedio per precauzione…”" oddio XDXDXDXD /rotola a terra ridendo/ tutta qusta  scena  è spettacolare  /si asciuga le  lacrime  dagli occhi/ me lo immagino gaius  con la  faccia sempre più sconvolta  a chiedersi come fare un discorsetto "padre-figlia" con merlin a proposito di certe cose da non fare con arthur.

awww povero merlin ç_ç effettivamente  è vero sarà un gran casino quando tornerà se stesso...questo a matto che  non torni ad essere merlin davanti al caro principe.. ma  in quel caso sarebbero casini parecchio più complicati e diversi...  argh! ma come si fa °_°??!!
/si agita per la stanza/ e se rimane lin, gli spiega  che  è merlin e arthy se la  sposa ??? no?? non è meglio?? T^T

ahhhh che  casino di recensione che ho scritto.. non c'è un dannato filo logico tra  un pezzo e l'altro ma sono distrutta non ce la faccio più  T_T ho bisogno di riposo... rivoglio le  lezioni in università così dormo sul banco  T^T

al prossimo capitolo.
alice

22/09/11, ore 20:07

Mi vergogno. (___ ___)'''
Oh si, mi vergogno altamente del ritardo mostruoso con cui sto recensendo questo capitolo.
E, soprattutto, mi dispiace moltissimo farti aspettare per leggere queste dannate righe. Spero di riuscire a recuperare almeno anche il prossimo capitolo durante quest'oretta di tempo, prima di scappare a studiare.
Allora, partendo dal fatto che, avendo letto i capitoli in anteprima, ora mi sono "persa" xD Nel senso che è come se fossi rimasta indietro dalla storia vera e propria. Però, però, però ... non preoccuparti, perchè non mi dimentico della promessa che ho fatto di recensirti.
Posso assentarmi per settimane, ma mi ricordo delle storie che seguo - e che ho da recensire, - anche grazie al collegamento "ricordati di recensire questo capitolo".
Quindi, spero di averti rassicurata (?) sul fatto che comunque, prima o poi, arrivo a scassare le balle ù.ù
Dunque, sul primo pezzo, del ricordo, mi pare che ti avessi già detto che mi sono presa nello stesso istante un colpo e una voglia matta di ridere insieme xD xD
E' bello vedere come Arthur voglia "preservare" Linette, è una cosa tenera <3 Perchè di primo acchito pensa che non lo avrebbe permesso (a Linette) di fare un lavoro "sporco" (?)quindi si preoccupa di salvaguardare lei e la sua , mettendo in secondo piano il suo fisico.
Mi ha fatto riflettere il fatto che un Principe/Re senza la possibilità di avere eredi è come un "cavallo azzoppato". Mi ha fatto pensare ad Ygraine, non so come mai, che non poteva avere figli. Povera donna ... ç____ç Anche perchè poi m'immagino Uther dietro che pensava ad un modo per avere un figlio (finchè non ha ricorso alla magia), quindi immagino il senso di colpa che può aver provato la regina... Ok, stop.
[...] E avrebbe portato ‘l’altra metà della sua medaglia’ verso il suo Destino – perfino a costo di trascinarcelo afferrandolo per quelle orecchie da Asino che si ritrovava – e avrebbero costruito questa dannata Albion, anche se ci fossero voluti cento anni.
Oddio, ahaha xD xD Non chiedermi perchè, ma questi pensieri di Merlin/Linette mi fanno venire in mente troppo una donna abbastanza "matura", decisa, contadina, e che vive in un tempo simile al medioevo. Cioè, come dire, mi ricordano dei tempi passati; è una bella sensazione :3
E poi è bello il modo in cui hai fatto ricostruire i fatti che sono accaduti e di cui ci hai tenuto all'oscuro tramite la visione di Arthur. Sembrano proprio un sogno, in cui non hai tempo di perderti molto perchè, se è un incubo, spesso le scene cambiano violentemente lasciando solo un ricordo sconnesso.
Non sapevo che lo scorpione si suicidasse se circondato da un cerchio di fuoco O.o Interessante ... vedrò di leggermi qualcosa a riguardo ^.-
Bene cara, sono giunta alla fine di questa attesa recensione, ho saltato il pezzo di Gaius perchè ne abbiamo già parlato, quindi limito i miei pensieri per quando commenterò il capitolo in cui si ha il botto, sennò finisco con l'essere ripetitiva. :D
Tanti complimenti, e perdonami del ritardo. Spero di riuscire a commentare presto anche il prossimo capitolo, purtroppo adesso non so se riesco a finire il commento ... (-.-''')
Un bacione
Love, D <3

18/09/11, ore 00:36

Ciao! Quaranta giorni?? Linette muore, si suicida! Povera ç.ç Ha tutta la mia simpatia.
I cuccioli mi hanno fatto una tenerezza assurda... 'ellini <3, e il richiamo ad Arlin mi ha fatto venir voglia di rileggermi quel capitolo.
Purtroppo il capitolo s'è chiuso con un'amarezza terribile. Merlin deve soffrire da cani e la persona più affettivamente vicina non gli crede. Capisco le preoccupazioni di Gaius... ma esagera. E mi sento da cani per il nostro maghetto imprigionato in sottane e corsetti =(

17/09/11, ore 15:20

Per le pulci della barba di Merlino/Dragoon, è un trillennio che non ti recensisco questa storia.
Purtroppo i miei motivi li sai, e sai anche benissimo che - con tutto quello che mi è successo - sono riuscita a seguirti lo stesso, però ho avuto dei ritardi (ehm, ehm, immensi ritardi) nel commentarla.
Ma ora ci sono! *-*
E dovresti essere anche onorata, perché questa è la prima storia che recensisco dopo tanto tempo: sto smaltendo un po' la lista di storie da commentare, e per forza ho cominciato da questa! Come ti avevo promesso :)

Più leggo questa long e più comprendo di quanto testardo e Babbeo sia Arthur.
Ma di brutto, eh. E' proprio tonto. Okay, amorevolmente tonto.
E di quanto Merlin/Linette sia così... figo/a. Non in senso fisico (anche se... insomma... Colin... **), ma in quanto al carattere; io me lo sposerei! Sì, anche se dovesse rimanere donna per sempre!
E' il caso di dire che è una ragazza con le palle, ecco. E' proprio la frase più azzeccata!

Ho notato che, soprattutto in questo capitolo, che sono diventati davvero molto legati; non che prima non lo fossero, ma ora è... diverso. Cioè, secondo me Arthur si è lasciato molto andare *w*
E poi leggere questo nell'anticipazione mi ha necessitato di un defibrillatore:

Fu così che, in meno di mezz’ora, Lin s’era ritrovata suo malgrado ad essere la novella sposa del giovane Pendragon – che non era più un Pendragon, ma Arthur Dintagell, del lontano regno di Trevena –, in viaggio per raggiungere quelle terre distanti dopo il matrimonio appena celebrato.

Merlin aveva ancora stampata in faccia un’espressione sbigottita e la bocca spalancata, quando, tossicchiando, Uther riprese: “Data la delicatezza della faccenda, mi aspetto da te il massimo riserbo.” Le rese noto, con il consueto sguardo che non ammetteva repliche. E Linette poté solo inchinarsi e assentire.

... CIOE'?
E' un'altra di quelle frasi cacasotto come quella dell'altra volta, vero? Quella in cui ci lasciavi detto che Morgana diceva: "Merlin..." e noi tutte, WTF?
Conoscendoti è probabile xD
Non puoi lasciarci così sulle spineeeeee!

E Gaius... senti vecchio, capisco che sei in pensiero per tutta sta faccenda, ma ciò non significa che devi tartassare in questo modo il povero Merlin; anche se è un po' tontolone anche lui, ha comunque la testa sulle spalle e penso che non rischierebbe MAI di rimanere incinto di Arthur ._.
[Anche se vorrebbe! Me lo ha confidato lui, zizi]
Quindi non capisco perché sia così talmente agitato.

Comunque mi sta piacendo sempre di più questa storia, sìsì *_*
E lo so che lo ripeto ogni volta, ma è sempre bene sentirselo dire spesso, no? Ora ti prometto che rimarrò al passo con le recensioni! E' il minimo che possa fare per farmi perdonare.
Continua presto! **

Un bacio Ely, ci sentiamo prestissimissimo! <3
*corre a spedirle una mail*