The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

09/04/11, ore 18:22

il dialogo fra artù e gaius è meraviglioso,sono morta dalle risate!!e per il prossimo capitolo,ne pregusto già delle belleXD sono contenta che tu abbia inserito SIr Leon,è un personaggio che mi piace molto...poi artù che linette sia molestata e corre con la spada sguainata per trovarsi poi un cavallo che mangia la coda della sua valletta...è bello vedere questo lato cavalleresco di artù,è molto dolce e tu lo rendi anche divertente!
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 06:24 pm)

09/04/11, ore 17:58

Sono di corsissima ma ci tenevo a commentare senza altri ritardi, e visto che hai aggiornato ieri...
Il capitolo, come sempre, mi è piaciuto da matti! *__*

I battibecchi tra i due asini come li scrivi tu non ci riesce nessuno! E il finale! Ah! Ci sono cascata in pieno, già mi immaginavo uno scontro all'ultimo sangue tra Arthur e quel bastardo che aveva allungato le zampacce sulla nostra Lin-lin e invece no! Grande Antrax che bruca i capelli di Merlin! Si prende le sue rivincite!

Sono contenta che la loro “notte brava” non abbia creato problemi, quei due ne hanno già tanti da risolvere e poi Arthur è stato così principesco! e soprattutto quando si impone con Leon... hanno mangiato tutti la foglia, ma nessuno osa violare le direttive del principe *__* che uomini fedeli!! per questo nessuno ha spettegolato, secondo me. Temono che l'asino si arrabbi!

Gaius merita un applauso a parte, lo adoro ogni voltache lo fai comparire, è esattamente come il Gaius del telefilm!

Bravissima come sempre!

09/04/11, ore 17:18

uahahaha mi sono rotolata dalle risate durante questo capitolo. Lin che russa come una locomotiva è fantastica...XD Povero Asino, il suo turno di guardia, oltre ad essere stato più lungo del dovuto, è stato persino disturbato! Che oltraggio!
E poi...quante paranoie che si è fatto per cercare di coprire questa avventura con la sua valletta! Scommetto che Sir Leon non si era neanche chiesto perchè i due erano insieme!
Il cavallo del Babbeo Reale è ad immagine e somiglianza del padrone...a quanto pare questa regola non vale solo per i cani!
Al prossimo capitolooo!

09/04/11, ore 16:42

Waaaaaaaa! Che bel cappy complimenti!!! ^ ^ E certo ci voleva il quarto d'ora di gloria per il cavallo (Antrax?? Bel nome come ti è venuto in mente??) povero meno male che Merlin ha trovato la soluzione per il suo infortunio sarebbe stato un peccato se non avesse più potuto correre e saltare dopo tutto quello che ha passato!!! Comunque non finirò mai di dirlo: Arthur e Lin sono troppo dolci insieme e questo e anche merito tuo che scrivi divinamente!! ^ ^ Si le orecchie a sventola di Colin meriterebbero davvero un fanclub, insieme alla treccia di Linette che ne sta passando davvero di tutti i colori!! Mi è piaciuto moltissimo questo cappy ma non sapevo (riguardo all'anticipazione) che ai cavalieri veniva dato un velo dalle nobildonne scopro una cosa del tutto nuova... comunque a questo punto non mi perderò di certo il prox cappy a presto un kiss!!

09/04/11, ore 13:26

mi piace veramente tanto!!!!!!
la tua accuratezza per i dettagli è qualcosa di sorprendente!!!!
ma sbaglio o molti nomi sono presi da harry potter???

09/04/11, ore 10:21

ciao, ho appena letto la tua fic - beh, a dir il vero ho letto tutte le tue fic, sia quelle di Merlin, che quelle del cast- coomunque, tornando alla recensione... bella idea, insomma un merlin che ha piu' estrogeni di una gravida, un gaius mammina chioccia e un principe beh, piu'asino e confuso del solito. Gli ingredienti ci sono tutti, se poi ci mettiamo il fatto che sei una brava scrittrice.... davvero, complimenti! ps. perche' non hai fatto svelare subito l'identita' di linette? Si insomma, predizione del. drago a parte, sarebbe stato esilerante vedere la reazione di arthur e i suoi tentativi di aiutarlo, magari con punte altissime d'imbarazzo, peraltro alimentate dal maghetto irriverente. forse un giorno ci regali una" what if?"...o almeno io ci spero. ^___^ Kiss

09/04/11, ore 04:17

Che bello hai postato *__*
Sono felice che il cavallo si sia ripreso, povero cucciolo. Anche se non è stato molto carino da parte sua mangiucchiare la treccia della sua infermiera...
Gaius è il mio idolo! Anche io mi sono fatta delle crasse risate per il "buongiorno Gaius" del principe!
Poi, Arthur e Lin sono troppo carini *__* Anche se in effetti, mi sembra strano che siano tutti rimasti persuasi dalla storia dell'incontro casuale °__° Bhe, meglio così...
A presto ^^

08/04/11, ore 22:19

aahhahah Artù ha una reputazione....eh si! xD
Questo capitolo è stato bello, anche se non favoloso come il precedente!
Sono scoppiata a ridere nel leggere di Gaius che annuisce tutto serio credendo alla versione di artù sull'intonsa rispettabilità di Linette! xD
Per non parlare dell'anticipazione xD
Attenderò con ansia il prossimo capitolo, un bacione!
^_^

08/04/11, ore 18:36

*rinviene*
Bellissimo capitolo ^^ Antrax? Mi piace! Io, in questa sede, fondo il fanclub di Antrax, cavallo miracolato del Principe Arthur Pendragon di Camelot! *discorso importante*
No, sul serio, lo adoro xD

Anch'io ho riso come una cretina quando Arthur ha sguainato la spada pronto a combattere udendo i lamenti di Linette xD Ho riso tantissimo xD

Oddio non so più che dire, che schifo di recensione che ti ho lasciato, ma apprezza la mia buona volontà se puoi ç___ç

Certo che puoi chiamarmi Matt ^^

[*Let's Rock*]

Matt

08/04/11, ore 18:16

Come promesso ho finito di leggere quanto hai pubblicato per farmi perdonare per il ritardo.
Allora inizio col commento vero.
Se il precedente capitolo mi è piaciuto posso dire la medesima cosa anche per questo.
L'onore di Lin-Lin è salvo grazie al principe... e bravo Arthur! Si è comportato da vero uomo.
Divertente immaginare la faccia di Gaius quando gli ha detto di non aver disonorato la ragazza, che poi è un ragazzo. Scenetta davvero carina.
Il pezzo nella stalla mi ha fatta ridere. Arthur che credeva che stessero importunando la sua Lin-Lin, mentre era solo il suo cavallo che si stava divertendo a mangiarle la treccia. Povero Merlin, oltre ad avere a che fare giornalmente con quel somaro del principino, se la deve vedere anche col suo stallone, altro quadrupede che gli crea problemi. Divertente davvero!
Brava, mi è piaciuto moltissimo.
Aspetto con ansia il prossimo (che spero di riuscire a leggere in tempi brevi, senza accumulare ritardi imperdonabili).
Al solito ti lascio con i complimenti per quanto sei brava, ecc ecc.
Un abbraccio.

08/04/11, ore 18:05

ciao,non t dico neanche quanto mi piaccia la tua fanfic. l'ho letta tutta in un giorno e l'attesa degli ultimi due capitoli mi ha fatti impazzire. mi piace il tuo modo di scrivere e come curi la descrizione dei personaggi e dei loro pensieri. è inutile dire che spero arrivi presto il momento del confronto artù\linette per non parlare di artù\ merlino.aspetto con ansia il secondo capitolo e buon lavoro.

08/04/11, ore 18:02

Il capitolooooo! *o*
Si vede che lo attendevo con impazienza, vero?
Arthur è stato molto previdente, anche se a quanto pare non ce ne era davvero bisogno, a inventarsi una balla per salvaguardare la rispettabilità di Merlin/Linette ^______^
La cosa mi ha fatto sorridere non poco, mi aspettavo che l'intera Camelot si sarebbe messa a spettegolare e invece non se li sono filati nessuno xD che ci siano abituati?
Leon è stata una vera chicca <3
Se credessi alla favola del principe sul cavallo bianco, avrebbe il suo volto *_*

“E’ dovere di un cavaliere difendere chi non può farsi giustizia da solo.” Disse il principe, con lo sguardo fisso davanti a sé. “Lei non è una donna di piacere. Non voglio che si infanghi il suo onore per causa mia.”

Oh Arthur <3 in momenti come questi sei adorabile, peccato che non durino mai abbastanza .__.
Si vede che rispetta il Codice dei Cavalieri e che lo tiene stretto nel suo cuore; non farebbe mai niente di disonorevole, una qualità essenziale per chi diventerà The Once and Future King.

“Gaius!” lo chiamò il nobile, entrando in casa. “Posso giurarti, sul mio onore, che la rispettabilità di Linette rimane intonsa!”

Dei, questa frase esclamata così a random mi ha fatta morire dalle risate, soprattutto perchè mi immagino Arthur mortalmente serio mentre lo dice/urla e Merlin che non sa se ridere o vergognarsi da morire X°D
E la reazione di Gaius? epic win

Arthur è un vero amore quando vuole, dalla treccia (non è sfuggita la cosa, eh ^_=) al suo pronto eroismo nel difenderla dall'attacco di un...cavallo xD
Mi sono unita alla sua risata quando se ne è accorto.
L'anticipazione che ci hai dato dovrebbero considerarla tortura, e perciò illegale U.U
Già sto immaginando cosa succederà!

08/04/11, ore 17:57

Ciao carissima, ho deciso di finire di leggere quanto hai pubblicato e poi mi rimetterò in pari anche con tutto il resto (se mai troverò il tempo)
Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto.
Adoro il principe quando si comporta come tu lo hai descritto. Preoccupato per l'onore della donzella che, suo malgrado, dovrà trascorrere la notte con lui e che potrebbe essere oggetto di spiacevoli pettegolezzi. E' così buffo quando è così "cavaliere senza macchia", il classico principe azzurro...
La parte più bella, comunque, è la fine, almeno per me.
Lin che si addormenta sulla spalla di Arthur e lui la può finalmente osservare. I particolari che lo colpiscono sono quelli che gli fanno pensare al suo servo idiota che "gli manca tanto". Che bello! Ci vedo dello slash. Credo si possa dire che Arthur sta iniziando a pensare a Merlin non solo come fido servitore ma come la persona che vorrebbe avere accanto.
Complimenti Ely, gran bel capitolo.

08/04/11, ore 17:54

Molto carino e la anticipazione mi sta già facendo ridere XD
La spiegazione data dall'Asino è perfetta, anche se qualche ritocchino... Comunque, la scena finale è stupenda: io già stavo così O.o e invece era il cavallo XD Posso formare un fan club per il cavallo? E' stato fortissimo XD Comunque, non so... anche allora si diceva "box"? Insomma... è un po' strano >.< Posso sapere da cosa hai preso il nome Antrax? E ha qualche particolare significato? Comunque, ottimo capitolo, come sempre: non vedo l'ora che la storia abbia una svolta ;D E vedo che hai messo anche quel mito di Sir Leon u_u Brava, brava, sono compiaciuta u_u
Kiss

08/04/11, ore 17:50

Bene l'aggiornamento! *__*
Facevo giusto i conti l'altro giorno per vedere se ricordavo bene che fosse domani che avresti postato. Che piacevole sorpresa. Mi è piaciuto un sacco l'incontro con Leon sono felice che sia stato lui a trovarli per primo e il piano di Arthur è perfetto, è proprio un Principe con i controfiocchi quando fa così.
Mi ha messo molta malinconia il discorso che hanno fatto all'inizio quando Arthur precisa che Merlin per certe libertà sarebbe stato messo alla gogna al contrario di lei. Non so perché, forse perché un po' mi manca, anche se non è affatto corretto dire così.
Gaius che ride di Arthur alle sue spalle è qualcosa di lollissimo XD
Il prossimo capitolo sembra interessante e Arthur un bel po' asino ahahah.