The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

16/09/11, ore 22:24

Adooro questa lunghiiissima fanfiction e devo dire che è circa una settimana che cerco di finirla( Ho il fiato sospeso!) anche se messa sotto torchio dalla scuola e da varie cosuccie insignificanti per voi. Ma parlando di te, piuttosto, non ti conosco affatto, ma per essere sinceri non conosco scrittore di fanfiction su Merlin. Però il telefim lo adoro, specialmente la coppia "Arlin" e Mordred(Mi dispiace ma proprio non RIESCO a odiarlo per quello che farà, è così dolce Asa!). CHe dirè attendo con troppa ansia i prossimi capitoli e giuro che gli recensirò uno per uno!
Bacissimi :D

16/09/11, ore 18:28

Nooooooooooo!!!! Ho finito i capitoli a mia disposizione... Maledizione!!! Spero di non dover attendere molto!!! =S

Parlando del capitolo... Adoro il momento in cui Merlin porta i cani a Arthur... La trovo una scena molto dolce e i momenti in cui sono solo loro due mi fanni impazzire di gioia!!! Ahahah!!! Povero cucciolo già segnato per aver fatto pipì sul regal asino!!! X°D Roast però è un bel nome se non si pensa al significato!!! ^^

Come sempre capisco Gaius e capisco anche che fa tutto per il bene di Merlin ma anche lui è maliziosetto!!! =P Cavoli a volte è davvero pesantuccio!!! Però non gliene faccio una colpa... Lo capisco povero!!!

"Fu così che, in meno di mezz’ora, Lin s’era ritrovata suo malgrado ad essere la novella sposa del giovane Pendragon – che non era più un Pendragon, ma Arthur Dintagell, del lontano regno di Trevena –, in viaggio per raggiungere quelle terre distanti dopo il matrimonio appena celebrato."
Che cosa vuol dire questa frase??? Il mio cervello urla LINTHUR! LINTHUR! LINTHUR! Però so già che non sarà così... =P Troppo ovvio per essere vero!!! =(

Aspetto davvero con tanta tanta impazienza il prossimo capitolo!!! A presto cara!!! ^^

16/09/11, ore 18:03

Arthur è proprio come un bambino iperattivo!!! Se non può fare quello che vuole è la fine!!! Linette/Merlin è da santificare!!! =P

La scena più carina è quando Lin si lancia sul letto e dice di aver portato un Trattato di Amor Cortese!!! =P Mi sarebbe piaciuto leggere uno stralcio in cui si viene a conoscenza dei pensieri di Arthur durante la lettura!!! ^^ Però a quanto pare Merlin è troppo buono e gli a portato quel libro su Sir Archibald!!! ^^ Che a quanto pare è come il nostro libro di favole... Era il libro della sua infanzia!!! Che bello scoprire queste cose sul passato di Arthur!!! ^^

Bene... Credo di aver scritto tutto... Anche se sono davvero curiosa di capire il perché della frase di Gaius nelle anticipazioni... Lin Incinta di Arthur!!! *ç* Ma magariiiiiiiiiiiiii!!!!! ^^

16/09/11, ore 17:33

Oddio ma che sogni fa Arthur??? Ahahahah!!! Sono morta dalle risate!!! Quando hanno pensato a Linette per vedere se il suo organo riproduttivo era funzionante!!! Proprio non ce la fa!!! Si vergogna troppo quando si tratta della sua valletta... E Merlin che tranquillamente gli dice che... Com'è che lo chiami??? "orgoglio mattutino" ha tolto ogni dubbio!!! =P Ho letto tutto il pezzo con le lacrime agl'occhi per il troppo ridere!!! ^^ Soprattutto quando Arthur le dice di liberargli il braccio sano e di lasciarlo solo per una clessidra intera!!! Ahahah!!! Oddio qui mi è partito un momento perverso allo stadio massimo!!! Della serie che stavo per urlare che non c'era bisogno di slegarlo e che ci pensavo io a controllare... Lo so, sono tristissima ma Arthur riesce a rendermi mooolto mooolto pervertita!!! Direi che ho detto fin troppo su questo argomento...

Sono contenta di sapere finalmente quello che è successo a Arthur!!! Cavolo capisco perché nessuno gli ha detto nulla!!! E' qualcosa di pazzesco!!! Io avrei pensato a un enorme scherzo organizzato da tutta Camelot!!! ^^

Bene dopo il sogno/paura di Arthur (per inciso il mio cervellino lì è andato in sciopero lasciando il comando al "battito animale" come dice Raf... =P) ho estinto ogni mio "argomento di recensione" quindi vado a leggere il seguito!!! =P

16/09/11, ore 17:03

Che carina Morgana!!! ^^ L'adoro!!! A volte sa essere davvero irresistibile!!! =) La voglio come amica!!! =P

Arthur che fa i capricci perché non vuole mangiare il brodo... Sembra un bimbo di cinque anni!!! Che dolce!!! Io lo dico sempre che Arthur è adorabile!!! Sono contenta che le sue condizioni fisiche stiano migliorando!!! ^^ Peccato che nessuno si cura della sua sanità mentale... Povero... Immagino come si sta sentendo a essere escluso da tutto!!! ^^ E sinceramente pure io mi sento come lui!!! Voglio capire cosa gli è successo!!!

Perché in ogni scena leggermente dolce, vedo risvolti romantici tra Lin e Arthur??? Ahahah!!! Quando lei dice che può ritardare il momento delle goccie io mi sono immaginata Arthur che chiedeva a Lin-Lin un bacio... Ma so perfettamente che non è possibile perché risulterebbe troppo OOC!!! =P

Corro a leggere cos'è lo Scorpius-non-so-che!!! ^^

16/09/11, ore 16:38

Per fortuna Arthur sta bene!!! Ti avviso che quando ho letto il tuo commento sull'abbassare gli oggetti contundenti ho riso come una scema!!! Io mi sono immaginata in stile psico che ti arrivavo alle spalle mentre scrivevi il nuovo capitolo!!! XP Ma sei stata brava e quindi trono a essere la brava ragazza, un pò disturbata ma d buone intenzioni, che sono sempre!!! ^^

Ho adorato leggere dei comportamenti affettuosi e preoccupati di Uther e Morgana!!! Perché in fondo, anche se il re è quel che è e Morgana finge odio perenne verso il fratello, sono sempre una famiglia e come tali si vogliono bene!!! ^^ Arthur che chiede alla sorella di restare con lui è così cucciolo!!! Mi ha fatto una tenerezza enorme!!! Piccolo mi veniva voglia di coccolarlo!!!

Sono davvero curiosa di capire che cosa è successo e come ha fatto Arthur a ridursi in quello stato!!! Vado al prossimo capitolo... Finché posso!!! =)

16/09/11, ore 16:18

=O , O.o'' , =°( ...

Perdona l'inizio con le faccine ma è per renderti partecipe delle mie condizioni quando ho letto “Il principe Arthur è ferito mortalmente!” Ci sono rimasta malissimooo!!! Non puoi farci questo!!! Non al piccolo, dolce, gentile, generoso, borioso, arrogante ma sempre adorabile principe Arthur!!!

Quindi, come previsto, il sogno di Morgana si è rivelato premonitore... Ma non poteva sognarlo mentre vinceva e veniva circondato da un orda di dame assatanate che lo volevano tutto per sé??? Avrei preferito decisamente!!! =S

Bene... Ehm... Sono sotto shock... Quindi corro a leggere il seguito perché voglio assicurarmi che il nostro adorato Pendragon si riprenda!!!

16/09/11, ore 15:58

Cosa sarà la cosa uscita dalla sabbia... Io ho pensato ai "tremors" ma credo sia esagerato quindi punto sui serpenti!!! No, nemmeno quelli... C'erano già al precedente torneo!!! Mica possono sempre centrare loro... Uhm... Non saprei... però qualcosa di viscido, secondo me!!!

Ma perché non ha accettato il fazzoletto!!! =°( Io speravo nell'animo ficcanaso di Gwen che mette in difficoltà Merlin... *Maledice il codice così tanto inculcato a Arthur che lui, per non perdere la faccia, non cambia il pezzo di stoffa legato al braccio...*

Che dolce Arthur quando dice a Linette di fidarsi del suo sesto senso!!! ^^ Molto saggio!!!

Ok... Questo non centra nulla col capitolo... (in realtà solo collateralmente...) Perché quando penso a Arthur che duella mi viene la bava chilometrica??? Ok... E' bellissimo, è valoroso, è il più forte e finora è il campione imbattuto ma... Ho gli occhi a cuore e una voglia di saltargli addosso quando me lo immagino con l'armatura e la spada sguainata!!! Sarà il mio animo da damigella desiderosa di essere salvata da un prode e bellissimo cavaliere a prevalere??? X°D

Ehm... Dopo l'ennesima cavolata sparata senza ritegno mi eclisso fino al prossimo commento indegno!!! =P

16/09/11, ore 15:36

Mi è piaciuta tantissimo la scena delle cure di Linette... E' stata così carina a prendersi cura dell'asino reale!!! ^^ E poi per la cosa del massaggio a me come scusa è venuto in mente che poteva essere stato Merlin a insegnare a Linette a fare i massaggi... Non nel mentre dell'ipotetico viaggio di merlin verso Ealdor ma in passato... Almeno... Per me è stato così!!! Mio cugino mi ha insegnato a fare i massaggi e solo per poterne favorire... Ma questa è un'altra storia!!! ^^

Morgana è proprio dispettosa!!! Ha rischiato di far venire un esaurimento nervoso al nostro povero Arthur... Poteva evitare di dire quelle cose alle altre dame!!! ^^

Mi è dispiaciuto per il comportamento di Gaius... Capisco che non possa capire appieno la situazione... Visto che non la sta vivendo ma speravo fosse in grado di capire quello che era successo... Pace!!! Probabilmente tenta solo di fare la cosa giusta per Merlin!!! ^^

Ho letto una cosa nell'anticipazione che mi ha fatto rizzare l'antennina... Lin vuole dare a Arthur un fazzoletto che ha comprato quand'era insieme a Gwen... Non è che così la nostra cara serva si farà strane idee e penserà a qualche risvolto romantico, romanzesco tra Arthur e Linette??? XP

16/09/11, ore 15:13

Ma non puoi mettermi delle immagini così a tradimento!!! Sono rimasta a osservarle per così tanto tempo che ho dimenticato tutto quello che avevo da scrivere!!! So solo che non voglio assolutamente pensare che quel fazzoletto, velo o qualunque cosa sia appartenga a Gwen!!! Non mi piacciono insieme!!! U.U Non so perché ma è così!!! Comunque Bradley è proprio bello!!! Mamma mia... Il mio ultimo neurone è morto d'infarto!!! *ç*

Vediamo se riesco a fare mente locale per dire qualcosa di sensato... Sir Leon!!! *ç* Mica scema Morghy a donare il suo velo a lui!!! L'avrei fatto anch'io!!! In realtà ne avrei dato uno al cavaliere e uno al principe!!! Sono un'eterna indecisa... Così me li tenevo buoni entrambi!!! XD (A differenza tua, oltre al personaggio adoro anche l'attore che trovo molto molto interessante... Mi affascina!!! ^^)

Ah!!! Ora mi ricordo!!! Ho adorato il rimando a quando Merlin ha dovuto indossare l'abito da valletto!!! Era inguardabile e buffissimo!!! X°D Mi ha fatto ridere tantissimo!!! Per fortuna Arthur ha lasciato passare ma secondo me non si è dimenticato!!! E' un asino ma quando vuole sa prestare attenzione!!! ^^

Mi è piaciuta anche la scena in cui Arthur è "in crisi" perché nessuna gli ha donato il velo, la sciarpa... Insomma ci siamo capite... Sembra una prima donna!!! Deve sempre avere le attenzioni su di sé e tutto deve andare come vuole lui!!! ^^ E guarda un pò non si accontenta nemmeno del fazzoletto che gli da Lin!!! Deve brontolare!!! Meno male che è in ritardo!!! ^^ Così non si fa più altri problemi!!!

Bene... Spero di aver detto qualcosa di sensato... Vado a leggere il seguito!!! ^^

16/09/11, ore 14:48

Ahahahah!!! Merlin che si arrabbia per il turno di guardia saltato è stupendo!!! ^^ E Arthur che gli ha rifatto la treccia!!! Dolcissimo e premurosissimo!!! Dov'è che si trovano questi principi??? Così vado a conquistarmene uno!!! =P

Devo dire però che anche Sir Leon... Ahwwww!!! *ç* Quanto è figo quell'uomo!!! Il cavaliere perfetto!!! Poi è così tenero quando fa notare la fasciatura floreale!!! X°D Leon 2 - Arthur 0... Anche perché capisce senza che il principe debba dare ulteriori spiegazioni... E si fa i fattacci suoi!!! ^^

Ho riso un sacco per la scena nella stalla!!! Io pensavo fosse chissà quale stalliere che stava facendo proposte indecenti a Linette... Invece è il cavallo di Arthur... E qui ci vorrebbe una battutaccia... Tale Asino, tale Cavallo... E' pessima ma rende l'idea!!! =P Ahahah!!! Si divertono entrambi a complicare la vita di quel povero mago!!! Dovrebbero fargli una statua altro che... XD Invece Arthur se la ride!!! Però ha dimostrato di essere molto cavalleresco!!! ^^

Io comunque mi sono immaginata Antrax uguale a Max, il cavallo di Rapunzel!!! XD Non so perché... Sarà che dopo la voce in falsetto di Lin-Lin (che permane nella mia immaginazione...), il mio cervello doveva elaborare un altra cavolata!!! =P

Corro al prossimo capitolo!!! Anche se vorrei tenermeli buoni per non sentirne la mancanza nell'attesa di quelli ancora da publicare... Maledetta curiosità!!! ^^

16/09/11, ore 14:22

Oddio che dolceeeeee!!!! Sono un disco rotto!!! Lo so!!! Sorry!!! Ma Arthur è così carino e gentile che non posso dire altro!!! *ç*

Era preoccupato che potesse succedere qualcosa a Linette... Però è stato contento per il coniglio!!! E Lin-Lin che gli cura il ginocchio sbucciato!!! Oddio che dolci!!!

Ma il mio momento preferito è stato alla fine... Quando merlin dorme e Arthur osserva Linette... Mi sembrava di leggere le osservazioni di un ragazzo innamorato... Poi la sua gentilezza, come la stringe e le tiene le mani... Come le dice di continuare a dormire... Che bello!!! *o*
E Merlin che inconsciamente lo cerca!!! Adoro sempre di più questa storia!!! ^^

Corro al prossimo capitolo!!! =)

16/09/11, ore 14:01

Ahahahah!!! Ma questi due sono peggio di una coppia sposata da vent'anni!!! =P Pure si chi si deve spogliare per primo!!! XD Ma spogliatevi l'un l'altro!!! Anche perché in fondo Arthur si è spogliato ma Lin si è "fatta" spogliare!!! ^^

Ma è una cosa solo mia o, quando il bel principe ha detto che sa fare la treccia e che dirà il perché a Lin quando raggiungerà la maggiore età, è venuto da pensare a qualcosa di mooolto malizioso... Tipo un numero indefinito di donzelle finite sotto le sue lezuola, con lui... =P (Vorrei essere una di quelle!!! XP)

Come sempre Merlin fa di tutto per proteggere il suo padrone... Addirittura mangia meno per dare più pane a Arthur... Che carino!!! Se il nostro bel principe sapesse tutto quello che fa il suo valletto... O anche solo la metà di quello che fa quotidianamente per lui... Probabilmente capirebbe quanto è fortunato a avere accanto Merlin...

Vado al prossimo capitolo che mi sembra pucciosissimo!!! ^^

16/09/11, ore 13:32

Che dolce Arthur!!! *ç* (Umh... Ormai sono peggio di un disco rotto!!! Però è colpa tua che lo rendi così adorabile!!! =P)

"- Anche io ho il sospetto che i romanzetti di Morgana fossero Merthur e scritti dal Drago! XD" Posso dire che questa frase mi ha lasciata molto di stucco??? O.o'' Ci sono rimasta malissimo!!! XD

Tornando al capitolo!!! Che dolce Arthur che vuole portare Lin a fare una cavalcata... Cioè... Versione ufficiale lui vuole fare una cvalcata ma non sia mai che Lin rifiuti di andare con lui!!! =P
Loro... Bagnati fradici... Una grotta... L'anticipazione che promette molto bene... Mi devo aspettare finalmente la scena Linthur che tanto agogno??? *ç*

Vado al prossimo capitolo così lo scoprò da me!!! =)

16/09/11, ore 12:47

Ahahahahah!!! Ripeto... Arthur è da sposare!!! *.* E' troppo troppo dolce!!! Tenta di fare lo spaccone, l'uomo virile e borioso ma in realtà ha un cuore enorme e pieno d'amore e buoni sentimenti!!! Addirittura per un ciclo fa portare a Lin un pasto ricostituente!!! ^^ Che "maritino" premuroso!!! (Io li vedo già sposati!!! Tanto nella serie si innamora di Gwen e, essendo Ginevra, sicuramente la sposerà... Quindi in questa storia per me Lin è la futura sposa di Arthur... Lo so. Sono senza speranze!!!)

Pensando ai romanzetti... Lui dice che sono sdolcinati... Io voglio vedere la sua faccia se mai dovesse leggerne uno!!! Secondo me rimarrebbe scioccato!!! ^^

E' stato dolcissimo a difendere Lin nella stireria!!! =) Molto molto dolce!!! la vecchiaccia invece è solo invidiosa perché Lin può aspirare alle attenzioni e alla gentilezza di Arthur mentre invece, lei essendo appunto vecchia e scorbutica, non le avrà mai!!!

Vado al prossimo capitolo!!! ^^