The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

06/02/12, ore 18:18

uhuh! che bello finalmente il 53esimo capitolo!! Sono felicissima, hai rallegrato la mia giornata! Molto bello, mi piace! Non ho molto da dirti, solo che sono MOLTO, MA MOLTO curiosa di sapere come Lin-Lin (XD) riuscirà a scamparla! Vado... Ciao Ciao spero aggiornerai presto!

27/01/12, ore 23:46

Anche qui, commento in tempo reale:

Merlin si sentiva ugualmente incredibilmente euforico, inconsistente, spensierato fin quasi a sfiorare la beatitudine perfetta.
Si sentiva come ebbro, ma non era solo colpa del vino bevuto, bensì della propria magia che scalpitava, richiamata dai poteri della Madre Terra. Le aveva concesso troppa libertà e adesso faticava a contenerla, non riusciva più ad imbrigliarla – e forse non ci provava neppure, perché era semplicemente meraviglioso sentirsi così.

Merlin mi fa una tenerezza assurda ç_ç
poverino, meriterebbe così tanto un po’ di pace che non si può biasimare per il suo egoismo!
E poi sarà sempre peggio, perché adesso lui ha capito cosa prova e si crede senza speranza!

Merlin ne ammirò la bellezza e il profumo, colmo di una gratitudine che non trovava parole.
“Ti amo, Arthur.” Confessò alla fine, con una semplicità disarmante. “Lo sai? Credo di averlo sempre fatto, ma lo sto capendo solo ora…” ammise, venendo ricompensato dal più bello dei sorrisi del suo signore.

Ci credi che mi hai fatto venire il batticuore?
si sente tutto quello che lui prova e ci si immedesima in lui. Sei bravissima, non mi stancherò mai di ripetertelo!

“A-Arthur…” ansimò, mentre il suo corpo rabbrividiva per una carezza particolarmente ardita. “Fermati.” E il giovane Pendragon tolse a malincuore la bocca dall’incavo fra i suoi seni.

Mentre i loro respiri si mescolavano, ansanti ed eccitati, Merlin incrociò lo sguardo velato di desiderio del principe, l’espressione quasi dolorosa di lui, tanto era il bisogno di appartenersi, così simile alla sua da sentire un buco enorme dentro lo stomaco e un pulsare nel ventre come se vi fosse dentro qualcosa che aveva vita propria.

La scena è sensuale, eppure lascia tutto alla fantasia del lettore e la cosa mi piace.
Non è chiaro fin dove si sono spinti, ma ognuno lo può immaginare benissimo.

Lo stregone si strofinò con stizza le palpebre che bruciavano, ingoiando un nodo di pianto.
Poi invocò la propria magia, quasi con disperazione, affinché lenisse il suo dolore e gli permettesse di non rovinare quegli ultimi momenti; ed essa obbedì, servizievole e docile – per la prima volta in quel giorno – stemperando il suo turbamento interiore, addolcendo la sua sofferenza, rendendola più tollerabile, presente ma sopportabile.

Mi piace come hai scelto di usare la magia, per far guarire il dolore di Merlin. Di solito lui non usa incantesimi su di sé.
Qui sembra quasi un’amica fidata, che è differente da prima, quando sembrava quasi una bestia selvatica che scorrazzava libera.

Prima di chiudere, una menzione va a Rosy, che è sempre adorabile e anche a suo marito (che mi sembra ne condivida la mania merthur XD), per fortuna che c’è lei…
Non mi resta che rifarti i miei complimenti!
Ma… come farò adesso che sono in pari?? ;_;

27/01/12, ore 23:18

Commento anche questo in tempo reale:
Mi piace da matti la descrizione della festa! Si sente proprio l’odore tipico delle sagre di paese, con il cibo casalingo, i festoni, la musica e la gente che parla e i bimbi che corrono qua e là!
E poi questo capitolo offre un sacco di spunti! A partire dalla vecchia veggente che confermerà il loro destino (te sei fissata col destino, ely!)

“Non esistono monete con due facce, vecchia!” sbottò il principe, allontanandosi, e trascinando via Linette con sé.

E invece sì, esisteva un’unica moneta con due facce. E una faccia non potrà separarsi dall’altra. Non era forse ciò che gli aveva inculcato il Drago?

passando per il marito della locandiera che li obbliga praticamente ad andare a ballare

“Vergogna, giovanotto!” lo apostrofò, con il solito modo spiccio. “Non ti ho ancora visto portare a ballare la tua bella!” gli rese noto, con un’insolita giovialità nelle faccia rubizza, che certamente era figlia del vino che scorreva a fiumi. “Aspetti che ti si fondano le chiappe col legno?” lo provocò, ridendo sguaiatamente e dandogli una pacca portentosa sulla spalla – per fortuna, quella sana.

“Bevete questi e poi filate a danzare!” ordinò loro, come avrebbe fatto un padre con due figli indisciplinati.

E quanto sono belli i nostri protagonisti, che ballano stretti stretti? (mi piace immaginarli così, anche se magari non è vero e la musica era di tutt’altro genere! XD)

Solo felicitàe…
E finzione.
Avrebbe mai potuto accontentarsi di vivere nella menzogna? Vivere di un sentimento che non era reale?
No, certo che no. Gli ricordò il suo buonsenso. Anche se non per questo faceva meno male cadere dalle illusioni e sbucciarsi le ginocchia con la realtà.

Questo pezzo invece è tristissimo. Ç_ç
Stilisticamente è un’immagine molto efficace, ma immedesimandosi in Merlin (e come non farlo?) ci si ritrova a sentire il suo dolore, la sua voglia di libertà, di un po’ di felicità, anche a costo di sacrifici come la rinuncia della sua mascolinità.

“E’ normale che io senta lo stomaco bruciare vagamente?” si preoccupò il principe, ponendosi di riflesso una mano sull’addome.

Merlin gli lanciò lo stesso sguardo che gli avrebbe riservato Gaius.
“Temo che quello sia l’effetto delle pinte di alcol, non di cibo alterato.” Decretò, con cipiglio clinico. “I Rituali del Mercoledì non vi hanno insegnato niente?!” lo apostrofò, biasimandolo.

“Beh, ma…” tentò di difendersi il nobile.

Arthur ipocondriaco è uno spasso!! X°D È come tutti gli uomini, si finge tanto forte, ma poi piagnucola per niente!!

Il cantastorie, per finire, è la ciliegina sulla torta!! Mi ha fatto ridere questa versione fantasiosa della vita a Camelot! XD con Merlin che prende in giro Arthur ma lui non coglie!

Hai trovato un modo perfetto di festeggiare il 50° capitolo, è bellissimo! E volo all'ultimo.

27/01/12, ore 22:56

E infine Linette!! *O*
sì, morivo troppo dalla voglia di godermi i capitoli e non ho resistito, sys! XD

50° capitolo!! Cavolo! Mi sembra ieri che ho cominciato a leggerla e invece siamo già a cinquanta! Complimenti, perché questa storia mi piace come il primo giorno e (se non fossi senza connessione) non mi stancherei mai di rileggerla aspettando tra un aggiornamento e l’altro!
E poi adoro questa missione ‘sotto copertura’, Arthur e Merlin sono adorabili mentre fingono di fare gli sposini, quasi quasi vorrei che non tornassero più a Camelot!

Le aveva quindi sfilato piano il libro dalle mani, che conservavano ancora il tepore del caminetto, e le aveva sciolto la treccia che poteva infastidirla con i suoi nodi; poi l’aveva portata di peso sul letto, avvolgendola con cura fra le lenzuola e rimboccandole le coperte, visto cheera un’inguaribile freddolosa.

Infine, anziché allontanarsi da lei, egli sprofondò sulla sedia a dondolo, congiungendo le dita sotto al mento, pensieroso, prendendosi un attimo per osservarla dormire alla luce di un’unica candela – anche se l’aveva fatto un sacco di volte, in quell’ultimo periodo in cui ella si era presa cura di lui, anche se, ogni volta, non veniva a capo di nulla.

Scusa se il pezzo è grande, ma mi è piaciuto particolarmente perché la vedo come una scena molto intima.
Io credo che guardare qualcuno dormire sia un privilegio, perché in quel momento siamo vulnerabili e poi c’è la penombra della stanza e la gentilezza di Arthur che scalda il cuore, no?

“Ehi!” la raggiunse e la strattonò, prendendola per un gomito senza pensarci neppure un secondo, sibilandole vicino all’orecchio appena si furono distanziati un minimo: “Seisposata con me, adesso!” chiarì. “Non puoi fare la smorfiosa col primo che passa!”

Ahahaha! Arthur che fa il gelosone!!
mi immagino la faccia sconcertata di Merlin e quella svergognata del principe che se ne va perché non sa che pesci pigliare!!

Invece quella della rasatura fa sciogliere. E’ sensualissima! Certo che Arthur è un bel vedere, mh?
Chissà che Merlin si svegli un po’, perché con l’asino stiamo freschi!

Comunque anche la scena del quasi mezzo bacio è fantastica! Sentivo l’elettricità a mille!!
Come riesci a muoverli tu non ce la fa nessuno, sei bravissima!

Corro al prossimo, ma intanto complimentissimi!

26/01/12, ore 17:00

scusa il ritardo =(,questo capitolo è bellissimo =D,merlin mi ha fatto un po' pena,poverino =(.l'asino reale non si ricorda piu' niente,uffi.....e va bene xD non vedo l'ora di vedere cosa succede nel prossimo capitolo =).
spero che aggiornerai presto(non è vero puoi fare con tutta calma) =).
bye-bye

25/01/12, ore 01:00

Scusami, scusami, scusami immensamente per aver saltato dal recensire così tanti capitoli ç.ç
Mi dispiace essere sparita, davvero.
Ci tenevo a farti sapere, però, che non mi sono dimenticata della tua storia, anzi, è una delle poche long che sto continuando a seguire.
Dunque, passando alla recensione vera e propria: mi piace come si sono evoluti i fatti negli ultimi capitoli, ovviamente tra i due cari.
Mi è piaciuta particolarmente l'introspezione catalizzata principalmente su Merlin, sul fatto che finalmente si ritrova a fare i conti su ciò che prova realmente per Arthur. Non mi è dispiaciuto affatto che se ne sia reso conto, di provare qualcosa di più che semplice devozione ed amicizia, anche se da questo momento penso che sarà più un "soffrire" per la situazione in cui è incappato.
Speriamo in una svegliata consapevole del Principe abbastanza presto. Per il momento mi fa morire di tenerezza il modo in cui le si rapporta - il duello d'onore, il far allontanare i pretendenti sia alla festa che a Camelot - e in cui la protegge, mostrandosi (pavoneggiandosi [?]) come l'uomo pieno di coraggio e buoni ideali (cosa che è). Il principe pronto a salvare la donzella in pericolo. xD
Anyway, quest'ultima frase Avrebbe mai imparato a conoscerla davvero? mi ha rattristata un poco.
Forse perché - collegandomi al fatto che nessuno si è mai comportato con me come Arthur con Linette - penso a quanto sia difficile andare oltre alle apparenze. A quanto anche in realtà tu aspetti qualcuno che ti capisce davvero (ci sono gli amici, ma tu vuoi lui/lei, poche storie) e nessuno riesce ad arrivarti davvero in fondo.
Discorso un po' strano e depressivo, perdonami.
Nada, concludo dicendoti che, anche se non mi faccio sentire, io in qualche modo ci sono sempre.
Complimenti, aspetto sviluppi :)
Love,
D. <3

23/01/12, ore 22:58

waaa colpo al cuore!!!come è dolce questo capito alla fine...è una storia davvero molto bella!!!=)
complimenti!!

21/01/12, ore 19:29

Intanto ti faccio subiti i miei complimenti,come sempre un gran bel capitolo che ti tiene con il fiato sospeso.
E a proposito di questo che adesso comincio a mandarti qualche impropero a proposito della nostra coppietta.Avrei preferito che Merlin si fosse sognato tutto  invece della secchiata d'acqua fredda,almeno il mio cuore e anche il suo avrebbero certamente sofferto meno.L'Asino Reale come amoreggiatore fà un pò scompensare la mia visione di lui come gran ciarliere con le dame,ma che quando c'è da concludere non arriva a niente.Però deve essere uno di quelli che quando è veramente innamorato dona tutto se stesso.
Anche Merlin stà arrivando a capire che la sua non è solo semplice devozione che c'è tra servo e padrone...Ma qualcosa di più.
Ogni momento che assano insieme,e dopo gli avvenimenti,penso che ormai stanno cominciando a rendersene conto.
La scena del succhiotto mi ha mandata in estasi completa,sopratuttto quando m'immaginavo la faccia di quel somaro che diventava rossa.
E poi il fato che si palesa nella forma della locandiera Rosy e del marito,fatto che mi ricorda molto Sheakaspear in "Sogno di una notte di mezza estate" "Così vi piacce" e "Tanto rumore per nulla",in cui arriva sempre il fato e la provvidenza sotto forma di personaggi.
Adesso aspetto solo di leggere il prossimo capitolo con trepidazione,viste le anticipazioni che ci hai lasciato!!!
Grazie mille e alla prossima!!!

21/01/12, ore 17:57

Ciao! Cavolo questo cappy mi è piaciuto moltissimo e immagino tu non faccia fatica ad immaginare il perchè. Ovviamente ho sperato fino all'ultimo che fosse tutto vero e in verità mi aspettavo effettivamente che fosse tutto un sogno quindi sono  contenta così. Comunque non ho ben capito se l'improvviso cambiamento è stato dovuto alla magia della festa o al "rituale del catino". Inoltre sembra che Merlin abbia preso coscienza dei suoi sentimenti ma non li voglia accettare e questo è sicuramente pura crudeltà. Poverina!!! Perchè non possono vivere felici e contenti?? ^ ^ Fatto sta che è un cappy meraviglioso e (ovvio) aspetto il seguito e soprattutto spero che ci siano altre scenate di gelosia da parte di Arthur (sono troppo belleeee!!) A presto!

19/01/12, ore 10:59

Capitolo dolcissimo, ma anche - alla fine - triste! ç_ç
Quando ho letto la scena super mielosa tra Arthur e Merlin mi stavo dicendo "Eh?! Cosa?! Così all'improvviso?" Mi ci è voluto un po' a capire che fossero sotto incantesimo. Colpa mia, ero troppo presa dalla lettura ed avevo gli occhi a cuoricino, non potevo accorgermene! xD
Il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca :( Povero Merlinuccio nostro! ç_ç
Baci
Deb

17/01/12, ore 22:49

Bellissimo capitolo! Effettivamente dopo tutto il discorsetto, stranamente è proprio Gaius a suggerire Lin come copertura per il viaggio alla ricerca del tesoro perduto alla Locanda del Giglio (e questo sembra un titolo da Jurassic Park, ma lasciamo stare!)! Morgana e Gwen che si occupano del corredo di Lin...oddio, mi spaventano quelle due coalizzate insieme! Nonostante fungano da copertura, Arthur e Lin sono troppo carini insieme, non posso fare a meno di pensarlo! Amo quando Lin allude al sedere di Arthur e dice che lui è ammortizzato! ahahahahahahahaha Arthur se la prende sempre quando gli dicono che è grasso e pure uno dei suoi cavalieri ride! Bellissimo capitolo, ribadisco!

17/01/12, ore 22:36

Mi dispiace che Arthur sia così apatico e depresso, anche se capisco il perché....non dev'essere facile rimanere bloccato lì, anche se Lin tenta di distrarlo con carte, dadi, pettegolezzi e via dicendo! La scena dei cagnolini è davvero molto bella! Arthur è tenerissimo con Roast (???? Ma che gusti ha, povero cane! XD) e lui gli lascia anche un ricordino...sì, mi sa che Arthur ispiri la voglia di fare pipì ai neonati! Mi dispiace che Gaius pensi che possa accadere qualcosa tra Lin ed Arthur e capisco che Arthur non deve affezionarsi troppo a Lin, perché quando se ne andrà ne soffrirà...ma come fare a resistere al suo faccino, su????

17/01/12, ore 22:29

Ok, se mi dispiace per Arthur che deve rimanere bloccato a letto, cosa che per lui è una tortura vera e propria, dato che non sta mai fermo, credo che mi dispiaccia molto di più per Lin che deve intrattenerlo! ahahahah Amo i loro battibecchi, il modo in cui Arthur si preoccupa per lei e viceversa...Lin ha un bel modo di convincerlo a fare ciò che vuole lei, soprattutto quando vuole leggere quel libro e fa leva sulla sua curiosità femminile insoddisfatta se Arthur le nega questo piacere! Che teneri che sono...sembrano davvero una bella coppietta!

17/01/12, ore 22:24

Il sogno iniziale di Arthur è grandioso! Soprattutto quando i guaritori parlano di una donna di piacere o Linette per controllare che lì sotto vada tutto bene ed Arthur è in preda al panico quando si risveglia! “Veramente, Sire, il vostro orgoglio mattutino ha tranquillizzato da solo l’animo di tutti, compreso quello del re. Ve l’ho detto, non c’è nulla che non funzioni in voi…”ahahahahahah grandiosa lei! Povero Arthur! Capisco il peso che deve sopportare, la responsabilità di dover dare un erede a Camelot (possibilmente una bella bimba dai capelli neri e gli occhi azzurri, figlia sua e di Merlin/Lin!) e cosa sarebbe accaduto se non avesse più potuto procreare! Mi piace la parte in cui Arthur va nel sogno e vede sè stesso e Lin parlare e ricorda ogni cosa...povero sir galdreth, in fondo era solo una marionetta...
Ma povero Arthur che è quasi stato ucciso a causa di questo Ardof che rompe ogni tanto!!!!

17/01/12, ore 22:13

Per un attimo ho temuto che Morgana avesse scoperto il segreto di Lin (anche se, però, così Merlin sarebbe tornato...beh, Merlin!), ma lei vuole solo sapere per chi Arthur ha gareggiato! Mah, non s'arrende mai! Bella l'occhiata complice che lancia al fratello! E quando lo chiama Semola poi! ahahahahahah Mi piace che Lin s'occupi del povero malatino e che lo imbocchi, ricattandolo anche per farlo mangiare e che lo sproni dolcemente a ricordare...cos'è sto scorpius in tutto questo? Corro a leggere il seguito, perché non mi ricordo!