The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

06/12/11, ore 21:44

Hola! Sono _Saruwatari_, finalmente mi hanno cambiato il nickname! Sono tre settimane che aspetto! XD
Be', be', be', oooh! Che capitolo delizioso XD Mi è parso piccolino, impressione mia? Non lo so.
Arthur che finge di baciare Linette a tradimento. Ma davvero? Non ci ho creduto *w*. Scusa la domanda idiota, te la pongo perché so che tu sei molto brava in queste cose visto che fai delle ricerche per ogni cosa che scrivi (vorrei avere la tua pazienza), ma a quei tempi il fatto che due sposi novelli condividessero lo stesso letto era quasi strano, ma che si baciassero tranquillamente all'interno di una locanda non lo era? Non capisco bene come funziona .-.
Riguardo alle anticipazioni... wow. Merlin rinuncerebbe al suo orgoglio maschile rimanendo donna pur di rimanere lì a ballare con Arthur, in mezzo alla pace, la serenità, senza guerre né pensieri. Deve amarlo davvero tanto Arthur per riuscire a pensare una cosa del genere. Riguardo al 'vivere nella menzogna', be', quello lo avrebbe fatto comunque nascondendo la sua magia, non trovi? =) Forse Merlin spera solamente in un mondo pieno di uguaglianza e semplicità. Chi non lo vorrebbe? Solo lui e noi sappiamo quanto se lo merita, dopo tutto quello che gli hanno fatto passare!
Dopo tutte queste pippe mentali ti saluto e ti dico: ci vediamo alla prossima XD se il prossimo capitolo è il tuo preferito suppongo che meriterà davvero! XD baci.

06/12/11, ore 21:43

Sono una di quelle che attende Merlin e il corriere, ma il capitolo è piacevole e scorrevole.

Sono in trepidante attesa per la festa, bello che Merlin la percepisca a livello magico. Mi piace che ogni tanto l'orgoglio magico si faccia risentire.
Stare fuori Camelot permette di trattare l'argomento magia senza dover attendere tragedie, almeno il principe e il suo seguito possono avere un'idea più imparziale della cosa.

Artù finalmente ha qualcosa da fare e il suo umore migliore, è come i bambini che si straniscono.
Il quasi bacio molto divertente, ben inserito nella storia.

So che il nostro tempo non è il loro e che il principe non è un tipetto che mette in piazza le cose, ma mi sento triste che non nomini mai Merlin.

Arrivederci a presto.
Grazie del consiglio Quark. Sempre meglio specificare posso farci un libro con i luoghi comuni su questo argomento.

06/12/11, ore 21:10

shiiiiiiiiiiiiiii *_* entriamo nel vivo *_*
decreto ufficialmente la mia profonda adorazione per la locandiera: è un mito ù_ù
il quasi bacio è stato veramente bello ma ora come ora non riesco a scrivere una recensione decente perchè non faccio che pensare al prossimo capitolo *_*

SI ENTRA NEL VIVOOOOOOOOOOOOOOO *__*

Ehi! GALLINACCE! Lontane dall'Asino!! >_<

06/12/11, ore 21:08

Oddio scusa scusa scusa!!!sarà un secolo che non commento più cavolo ti prego perdonami=(=( è che ho avuto molto da fare con la scuola e tra una cosa e d'un altra non sono più riuscita =( comunque voglio che tu sappia che ho sempre seguito ogni capitolo e letto con attenzione:) questo capitolo che è il 50(cavoliiii)>< mi è piacciuto moltissimo!!ho adorato la scena in cui arthur fa la scenata di gelosia a merlin<3 guarda cercherò di essere presente maggiormente d'ora in poi:) sappi che ti adoro!<3
_giuly_

06/12/11, ore 20:37

Ma ciao... mi mancavi sai!!!Che bella la scena del quasi bacio... certo Merlin gioca piuttosto sporco e fa bene: bisogna prendersi un pò di rivincite sull'Asino! e Artù che va nel pallone è esilarante!!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: mi hai incuriosito! ciao a presto

06/12/11, ore 19:56

che bello che sei tornata n.n
E questo capitolo è proprio caruccio.
Finalmente MerLin è stato beccato.
Beh, non ha tutti i torti, il maghetto, anche io non sarei riuscita a resistere alla tentazione di sbirciare Arthur.
Per quanto possa essere un asino cocciuto, Arthur è bello, non lo si può negare (oltre ad avere i suoi, ben nascosti, pregi. Ma alla fine neanche così tanto nascosti).
Povera Lin, è stata sgamata subito >//<
Finalmente il nostro Babbeo Reale può impiegare il suo tempo in qualcosa di costruttivo.
è così irritabile quando non può far niente.
Ma la parte più bella, in assoluto, è stata il (quasi) bacio.
All'inizio mi sono presa un mezzo infarto, giuro, ho fatto un sobbalzo.
dicevo - oddio ci siamo, è arrivato. e adesso?-
Per fortuna (nostra) Arthur ha preso l'iniziativa.
Ohh, quella scena è stata bellissima!
Il fatto che sia stato qualcosa di rapidissimo l'ha resa più splendida che mai.
E poi era da un sacco che aspettavo quel momento!
Ma alla fine sono scoppiata a ridere per la cantonata che ha preso il Principino.

“Era il fratello zoppo della locandiera!” gli sibilò contro Merlin [...]

ahahahaha, ma quanto ho riso.
Povero Arthur, che figuraccia!!
Senza contare che ha peggiorato la situazione con quel - non ci penso proprio!-.
Tipicamente maschile *sospiro*
Ma poi è arrivata Rosy, la paladina di tutte le fan della merthur, che ha risolto la situazione!
*batte il cinque a Rosy*
L'ho già detto che la adoro?
è troppo bello vedere gli sposini imbarazzati. :3
per questo capitolo è tutto.
Per il prossimo, viste le anticipazioni, non vedo l'ora di leggerlo!
Promette bene, promette proprio bene.
*si sfrega le mani*
Beh, alla prossima allora.
Spero che tu risolva i problemi con il tuo computer.
Revy

06/12/11, ore 19:27

O mio dio da dove comincio??? O.o'' Questo capitolo è stupendo!!! Se non c'è niente di particolare e devo aspettare i prossimi due per qualcosa di più, non oso pensare quanto li amerò!!! ^^

Premetto che la scena in cui Arthur porta a Lin-Lin la tisana mi ha fatto un'enorme tenerezza!!! Che dolce quando si impegna!!! =) E' davvero un uomo da sposare!!! *o* *E qui partono i miei soliti filmoni mentali!!! =P*
Però poi mi sono chiesta... Arthur sta capendo qualcosa??? Sta iniziando a capire??? Spero di no!!! Adoro vederli recitare... Sono bellissimi nella parte della coppietta felice!!! Non potrebbe succedere che Arthur scopre la vera identità di Linette ma Merlin per qualche strano gioco del destino resta donna??? Voglio dei MiniLinthur!!! Scommetto che i loro figli sarebbero stupendi!!! *.*

La scenata di gelosia!!! Quanto l'ho amata!!! Arthur, Arthur... Devi dirci qualcosa??? =P Avanti ammettilo a te stesso che ti stai innamorando della nostra dolce Linette!!! ^^ Ho visto che Lin-Lin avrà la sua scenata nel prossimo capitolo... *ç* Linthur!!! Tanto Linthur in arrivo!!! Vero??? Fammi felice!!! =)

Questa Festa di Litha mi ispira parecchio... Non è che succederà qualcosa di davvero molto molto speciale vero??? Magari il concepimento del primo Linthur Baby!!! ^^ Sarebbe bellissimo!!! Certo, magari poco possibile ma comunque bellissimo!!! In fondo siamo in un mondo Fantasy, se da noi può succedere di rimanere incinte anche poco dopo il ciclo perché in quel mondo non può accadere un pò più spesso??? XP

Comunque... Le tue anticipazioni mi stanno già facendo crogiolare nella curiosità!!! Oddio non voglio attendere troppo ma capisco che hai problemi col pc e devi elemosinare un computer ma spero di non dover attendere a lungo per il prossimo capitolo!!! ^^

A presto!!! =)

P.S. Mi sono ricordata solo ora!!! Sono contenta che Arthur stia diventando più "elastico" sulla magia (Più o meno... Mi sa più meno che più!!! =P) e sulle Abluzioni!!! Pollice su per te!!! ^^

06/12/11, ore 19:23

cosa nasconde lin, asino?
oh, aspetta, forse è che è la tua anima gemella, il tuo servitore, l'altra faccia della tua medaglia, il tuo destino, il tuo-- aehm, sì, ecco.
bel capitolo, avrei voluto non finisse mai<3

28/11/11, ore 15:45

Carissima miaa, inizio con lo scusarmi per il clamoroso ritardo, ma davvero solo oggi ho avuto il tempo necessario per scrivere una recensione - ho quasi dimenticato come si fa x°D- ho anche provato a scrivere il nuovo capitolo della mia long ma dopo sette pagine mi sono bloccata di nuovo! Troppo sonno e troppo poco tempo per fare tutto!
Maledetti compiti!! -.-"
In ogni caso... passiamo alla tua storia! *___*
Naturalmente è stupenda come sempre, non ci sono altre parole per descrivere questi capitoli, mi fai affezionare alla storia! <3
Anche perché dopo una puntata deprimente come quella di ieri -LANCELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOT!!! ç________ç *scoppia rumorosamente a piangere*
Dicevo.. dopo una puntata del genere ci stava un capitolo Merthuroso! Davvero, c'è troppo Arwen in giro, sono in astinenza da Bromance!! T___T
Comunque... mi piace come si stanno evolvendo le cose.
Merlin inizia a sentire qualcosa, e quando si riscaldano a vicenda sono entrambi così dolci e teneri! <3
Arthur è premuroso verso Linette perchè nel suo inconscio è innamorato della sua anima -cioè Merlin >__>- ma non l'ha ancora capito.
Al contrario, la più sveglia qui sembra la proprietaria!! *-*

“Siate premuroso con lei!” si raccomandò la donna, con cipiglio protettivo. “E lei vi ricompenserà più di quanto possiate desiderare.” Gli disse, con tono di profezia. “Ora vi è fedele, nutre dell’affetto per voi.” Gli spiegò. “Ma abbiate pazienza, col tempo imparerà ad amarvi…” lo consolò la locandiera.

“Lo so.” Rispose Arthur.
Anche se esattamente non sapeva cosa.

Questa frase spiega tutto!! x°°D Quel "presto imparerà ad amarvi" sembra una profezia... come se lei sapesse dei complessi di Merlin.
O, aggiunge la mia vena comica, potrebbe essere vista come una minaccia!
E naturalmente non poteva mancare l'intervento dei pensieri dell'Asino che.. si dimostra Asino ancora una volta!! X°°D *tanto per riconfermare il suo titolo*
Era OVVIO che Arthur non capisse niente. E' perfettamente CANON! <3
Ma noi -e Merlin soprattutto- lo amiamo anche per questo, no? u.ù

Ed egli avrebbe cercato di non farla più soffrire, finché fosse rimasta sotto la sua custodia, e poi…
 poi avrebbe preso Merlin, e l’avrebbe mandato alla gogna finché non fosse giunta la Fine del Mondo.

Forse l'avevo già scritto nella vecchia recensione... ma questa frase, non so perchè, mi mette su una certa tristezza. Non so... Merlin mi manca!!! ç__ç Anche se in realtà c'è sempre stato... e manca anche ad Arthur, a quanto pare. E' difficile da spiegare... ma provo ad interpretare i pensieri del Somaro -che poi sono anche i miei x°°D- Insomma... è come se gli mancasse proprio la presenza di Merlin. Gli basterebbe vederlo di fronte a sè, anche solo per rassicurarlo. O almeno io la penso così... è proprio quella presenza che gli viene a mancare. Ormai era così abituato a lui che solo adesso che l'ha "perso" si rende conto di quanto in realtà abbia bisogno di lui! ♥  Ed è una cosa tanto ma tanto romantica!! *////////////*

“Ehi!” la raggiunse e la strattonò, prendendola per un gomito senza pensarci neppure un secondo, sibilandole vicino all’orecchio appena si furono distanziati un minimo: “Seisposata con me, adesso!” chiarì. “Non puoi fare la smorfiosa col primo che passa!”

“Io… io, cosa?!” s’indignò Merlin, liberandosi dalla stretta.

“Gli facevi gli occhi dolci! Ti ho visto!” la accusò. “E non provare a negare!”

Ma... ma... *______* Miei Dei, Arthur gelosone aaaaaaaaaaaawwwwwwwwww!! Li vuole lui gli occhi dolci!!!! *w*

Un attimo prima stava riflettendo sul fatto che il radersi era una delle cose da maschi che di certo non rimpiangeva, e l’attimo dopo si era incantato come una statua di sale!

Forse… forse era colpa del sole che filtrava e giocava col profilo di Arthur in modo strano… era stata quella, la curiosità che lo aveva attratto. Il corpo del principe a torso nudo, riverberato dai raggi luminosi, le cicatrici bagnate d’oro che brillavano di riflesso, i capelli biondi ancor più lucenti e quel gioco di luce con lo specchio che lo aveva affascinato per un istante.
Merlin affondò il naso nel libro, dandosi dell’idiota da solo. Ma che diamine andava a pensare?
Forse la locandiera aveva messo qualche droga nella sua tisana? Qualche erba allucinogena?

Oh mamma oh mamma oh mammaaaaaaaaaaaaaaaaa *_____________*
MERLIN E' COTTO!!
*coro di Aaaaalleluya, Aaaaalleluya, Alleluya!!*
Voglio proprio vedere come gestirai la cosa... e come Merlin si renderà conto della tenera verità! Oddio, capirà di non essere solo cotto ma proprio innamorato perso?? Lo spero sul serio!!! °ò° *si scioglie nella dolciosità*
Aspetto un nuovo capitolo, che sicuramente sarà ricco di sorprese!
Un bacione e ancora complimenti!

Fortuna che esiste la tua storia!♥

Bacini :*
Bea

(Recensione modificata il 28/11/2011 - 03:46 pm)

27/11/11, ore 22:18

Certo che sfiga! Anche il ponte caduto. Ma se questo spiacevole evento dà spazio a tante scene così <3 ben vengano le disgrazie. Rosy docet *.*
Artù è quasi comico nell'appellarsi con tutte le sue forze al suo essere Cavaliere e dover aiutare i più deboli in primis. E mi ha piacevolmente stupita nel suo sconclusionato ma non troppo tragionamento.

25/11/11, ore 13:18

Questa volta sono meno in ritardo del solito, sei  contenta?! ^__=
Il capitolo è bellissimo come sempre, anche io (come ha già detto qualcun’altra nei commenti precedenti) spero che la loro avventura sia lunghissima, perché adoro come li muovi e vedere Arthur e Merlin che fingono di essere sposati e innamorati è una cosa che mi mette di buonumore!
Quindi il corriere o il cattivo di turno può starsene ancora ben lontano per me!!

“Il Mio Signor-” Lin si fermò, prima di tradirsi. “Marito” completò. “Mangerà in sala, grazie.”

Ahaha! Merlin ha rischiato di farsi scappare la verità! XD
Ma credo proprio che Rosy, se sapesse chi sono davvero, finirebbe per aiutarli nella loro missione!
Si vede che è una brava persona, e mi piace quando dici:

Linette espresse la sua riconoscenza con lo sguardo, anche perché le era stato risparmiato di mentire ancora a quella donna che non meritava di sentirsi dire altre menzogne.
 “Vi ringrazio di tutto, Rosy.” Le bisbigliò, allorché la padrona si congedò da lei. “Davvero.”

Merlin non vorrebbe raccontarle bugie, e Rosy effettivamente non se lo merita.
E poi tu la stai rendendo un OC perfetto! Come non amarla, quando è così merthur??

Il mago aveva quindi beneficiato di quella gentilezza fingendosi ignaro di tutto.

Vai merlin! Vai!! Goditi il calduccio!

Come il giorno precedente, egli s’era ritrovato stretto fra le braccia confortevoli del suo signore; ma, con l’approssimarsi dell’aurora, – avanti che l’Asino si ridestasse – a malincuore s’era separato da lui, prima che la nobile GiovanileEsuberanza(che Merlin aveva ribattezzato Orgoglio Mattutino) decidesse di stroncare il principe nel fiore degli anni, per mortale vergogna.

Ma che carino il nostro mago! ^^
Si preoccupa della rispettabilità del suo scaldalett- principe!
Certo, anche io penso che Arthur sarebbe morto di vergogna svegliandosi con certe bandiere alzate mentre è ancora stretto a Merlin! (Non che la cosa mi spiacerebbe, eh! Ma a lui sì! Almeno per adesso… spero! ma poi cambierà, no?)

La conclusione del capitolo è IC al massimo, è proprio un ragionamento degno di Arthr!
E Leon è fin troppo devoto al suo principe, ma anche nel Telefilm è così!

Non mi resta che dirti, ancora una volta, che sei superbamente geniale. E Linette è meravigliosa.

Kiss
Yu

24/11/11, ore 21:16

Ely ormai non sopporterai più le mie scuse ... ma alla fine commento sempre anche io! Solo che ero tanto presa con l'uni ^_^

Oddio Arthur che decide di avere a che fare con la magia ... anche se non direttamente mi ha colpito! Cioè lui si è messo la coscienza in pace mandando un tramite al suo posto, ma sa di andare comunque contro la volontà di suo padre e lo fa comunque! Lo fa anche e soprattutto per Lin <3

Io quella donna la amo! La moglie dell'oste che mette la pulce nell'orecchio ad entrambi! La sto amando ogni volta di più! xD

Arthur ormai sa come "scaldare" Linette e si sa che non lo fa solo per aiutarla ... in fondo in fondo piace anche a lui!

Comunque splendido capitolo!

Ancora scusa! Un bacione!

Benny

24/11/11, ore 13:57

era ovvio che stesse facendo la cosa giusta perché, se il Cielo avesse voluto punirlo, difficilmente Dio avrebbe sbagliato mira, no?

Ovvio! ^_^

Ciao carissima, sono sempre più in ritardo nel recensire, ma tu sai che io ti seguo sempre!
Bellissimo questo capitolo. Forse dovrei cercare sul vocabolario altre parole per dirti quanto mi piace invece del solito bellissimo!
Va bè, come sempre la trama è accattivante e come sempre tu scrivi in modo divino.
Mi piace come tutto scorre liscio, come le parole scorrano fluide. E' un piacere leggerti. Ed è un piacere leggere dell'asino reale e la sua Merlin/Lin.
Li adoro!

Ora devo scappare. Scusa ma vado di fretta.
Bravissima!

23/11/11, ore 20:53

Eccomi finalmente a recensire il capitolo ^^
Sono in pari con la lettura.. quindi ora mi tocca aspettare trepidante ogni nuovo aggiornamento ç_ç

Parto col dirti che Rosy è adorabile *-* e che pensavo che finalmente fosse arrivato il corriere e invece era una finta >.<

Merlin è come al solito incredibilmente IC, e piano piano qualcosa si smuove:

"Per un istante, lo stregone fu quasi tentato di rivelarle che no, non era fortunato. Che quella era tutta una falsità bella e buona e che Arthur non l’amava di certo e non l’avrebbe mai amato, maschio o femmina che fosse, perché lui era solo un servo, ed egli era un principe, un erede al trono."

Ho letto un bel pò d'amarezza in queste parole, e il nodo alla gola si è formato un pò anche a me..

Arthur invece, è sempre il solito, anche quando si tratta della magia. Alla fine trova un espediente per non infrangere del tutto quello che gli è stato insegnato fin da piccolo.. e un pò lo posso capire.. era impensabile potesse cambiare idea da un giorno all'altro.. ed è perfettamente in linea con l'asino che tutti conosciamo. ^^
E poi, ogni volta ha un pensiero per Merlin (si ok, il pensiero è di volerlo mandare ala gogna, ma non siamo fiscali su xD la cosa importante è che finisce sempre col pensare a lui)
Ma prima o poi si stancherà della situazione, no? Ormai vista la poca pazienza dell'asino dovrebbe essere già partito per andare a cercarlo.. dubito che reggerà ancora per molto prima di sbroccare di nuovo..

Complimenti perchè la storia diventa più bella di capitolo in capitolo ^__^

22/11/11, ore 23:03

Stavolta sono in ritardo, ma solo di poco!! Perdonata?
Ho letto alcuni commenti prima del mio, e io invece spero che il corriere arrivi il più tardi possibile, perché questa avventura sotto copertura mi piace da matti e non voglio che finisca presto!

Mi fa morire dal ridere vedere come stanno recitando la parte della coppietta felice e innamorata e da quello che hai detto ci aspettano ancora tante cose interessanti! *ò*

“E’ stato un matrimonio combinato?” si ritrovò a chiedere, sedendosi sul bordo del letto, accanto alla sua ospite.

“Oh, altroché!” sbottò Merlin. “Composto a tavolino!”

Ahahaha! Già. A tavolino fra Uther, Gaius, e i Vecchiacci del Consiglio con Morgana che se la rideva! XD

Mi piace da matti il ruolo che hai creato per Rosy *O*
Sembrava solo una impicciona e invece si sta rivelando gentile e dolce, è materna con loro e si vede che se li è presi a cuore!

Anche quella notte, molto prima dell’alba, Arthur fu svegliato dal tocco glaciale dei piedini di Linette – così gelido da far resuscitare anche i morti.

Però, essendo ormai esperto, egli se l’era tirata contro e l’aveva scaldata come la volta prima e Merlin, zitto zitto, aveva goduto del suo tepore.

‘Siete davvero pessimo come cuscino, Arthur. Ma nelle notti invernali sareste comodo come scaldaletto’. Avrebbe voluto dirgli. Masapeva che avrebbe osato troppo.

Bravo Merlin! Sfrutta l’asino reale finché puoi!!

Anche le riflessioni di Arthur sulla magia sono IC, così come il suo comportamento.
Quello che c’è di buono è che l’asino si mette in gioco, litiga con le sue idee, ma poi sa trovare la strada giusta, come nell’altro capitolo, quando si scusa con Linette e poi la scalda di notte.

Arthur sarà un asino, ma sta maturando grazie a Mer-lin(ette), confrontarsi con lei lo fa diventare un uomo migliore, no? Come è successo grazie a Merlin… quando è arrivato a Camelot.

Se questo tizio fa strego- ehm… stranezze,” lo avvertì “non ti preoccupare. Ignora e poi dimentica tutto.” Si raccomandò.

Povero Arthur! Chi sa quanto ti è costato dirlo! XD
Ma per fortuna che c’è Sir Leon, fidato amico, a sistemare tutto!

Va bene. La smetto. Capitolo perfetto come sempre, e mi è piaciuto tanto! Soprattutto il ragionamento finale è proprio da Arthur!!
Non mi resta che farti i miei soliti complimenti. Brava ely!