The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

17/09/10, ore 21:16

ahahahaha l'anticipazione è bellissima, così come tutto il capitolo. Hai un talento innato per descrivere situazioni comiche (e non solo) ^^ ogni volta che leggo questa fanfiction non faccio altro che ridere! i pettegolezzi delle dame in particolar modo fanno sbellicare all'inverosimile. Già hai ragione sul fatto di Morgana...anche io come Merlin avevo notato che non si lasciava coinvolgere nel pettegolezzo di corte e d'altronde lo avevo già detto nella scorsa recensione che reputavo tutto ciò come una forma di ribellione...è sempre stata vivace la ragazza no? per quanto riguarda il suo sogno, non so di aver interpretato bene gli indizi che ci hai dato (capelli neri e occhi azzurri...mmm quasi quasi mi sembra una mini Lin..)ma visto che hai detto di non dare nulla per scontato vedremo nei prossimi capitoli. A presto (spero =) ) e complimentissimi (x l'ennesima volta ^^)

17/09/10, ore 15:13

=D ah ah ah!! questo capitolo mi è piaciuto troppo!! Tutti quei pettegolezzi ^^ Mi hanno fatto morire dalla curiosità di sapere tutto tutto tutto ^^ Sono un po' ficcanaso io u.u Comunque penso al povero emmm... cioè... *coff*coff* Linette che si è dovuta sorbire tutte quelle cose!! ah ah! mi fa troppo ridere. Appena tornata da scuola trovare questo capitolo è stato fantastico u.u E la predizione di Morgana mi ha fatto pensare... tante cose... Capelli neri e occhi azzurri, eh? Chissà perchè lo sospettavo ih ih! Comunque, passando alle anticipazioni... ma davvero glielo chiede??? Immagino la faccia di Arthur u.u Che sputa tutto e la guarda stravolto XD XD E per cosa Linette sta per morire? SONO TROOOOPPOOO CURIOSAAAA!!!
Attendo con impazienza il prossimo capitolo =)
Kiss

17/09/10, ore 14:57

Sarebbe stato bello se Morgana avesse attaccato, durante il fatto del "Principe e sua moglie", a parlare di Arlin.
No, non la bambina, il pairing.
LOL, povero Merlin, sarebbe svenuto direttamente xD
Fai una parte extra con queste scene! xD xD
La fanfiction è sempre bellissima..e se non commento è per mancanza di tempo, ma ricorda, io sono peggio di pedobeaaaar...*sprofonda nelle tenebre e di lei rimangono solo gli occhi rossi che guardano l'autrice*

17/09/10, ore 11:57

Non riesco a credere alle mie orecchie (anzi ai miei occhi) ma Merlin dov'è capitato in un covo di galline?? Se tutte le "riunioni di cucito" fossero così non mi dispiacerebbe parteciparvi anch'io ma solo per sentire le terribili (quanto divertenti) cose che dicono sul "povero" principe Arthur!! Lin sembrava traumatizzata e aveva ragione chissà che cosa succederà!! Mi hai incuriosita ancora di più con l'anticipazione e secondo me è vera la storia della voglia e non vedo l'ora di sapere di più sull'erede e a questo proposito mi viene un dubbio: che sia l'improbabile figlia di Linette?? Arthur e Lin avranno mai un momento di... "intimità"? Vabbè lo lascio decidere a te. Comunque complimenti x il cappy e alla prox!! Un bacio!!

17/09/10, ore 11:35

Aiutoo povera Lin ahahahaha!!! seriamente non so come abbia fatto a resistere ahahahah!! ciao elyxyz, capitolo bellissimoooo!! merlin mi ha davvero fatto tanta tanta tenerezza!! ammetto che per lui deve essere stato un tormento ma credo anche che partecipare ad una riunione del genere sarebbe divertentissimo!! e quando hanno elencato tutti i giovani che vorrebbero Lin? ahahahaha..la parte finale invece mi ha colpito, la reazione di merlin é un segno piuttosto chiaro di ciò che comincia a provare per quanto non ne sia consapevole, chissà quando capirà di provare qualcosa per l'asino reale!
Ho letto le anticipazioni e non posso fare a meno di sperare di leggere presto il prossimo capitolo anche solo per la scena della voglia ahaha!!
complimenti ancora autrice cara! un bacioneXD

17/09/10, ore 11:07

Ciao cara, come scritto nella mail, eccomi a leggere e recensire.
Ha ragione Merlin, il vero pericolo sono quelle donzelle assatanate... se avessero Arthur tutto per loro chissà che gli farebbero!
Altro che nobili fanciulle pudiche. Se lo mangerebbero in un sol boccone.
Ora veniamo alla parte riguardante l'erede. Già tempo fa avevo fantasticato su questa cosa però ora la voglio dire.
Non è che l'amicizia tra Arthur e Linette andrà oltre ed i due si ritroveranno a condividere anche il regale talamo sicchè Lin sarà la madre del futuro erede? Poi, una volta partorito il pargolo, si ritrasformerà in Merlin e lui ed Arthur potranno vivere insieme felici e contenti con un figlio che altrimenti non avrebbero mai potuto generare.
Ok questa è la mia personale interpretazione dei fatti... E' solo un'idea che mi è venuta e voglio scoprire se alla fine andrà così.
Per il resto, al solito, tutto meraviglioso. Un capitolo degno di nota. Bravissima come sempre.
Un abbraccio a presto.

16/09/10, ore 21:43

Ely! Ancora non so dire esattamente cosa mi hai fatto provare con questo capitolo, ma è stato qualcosa di forte, soprattutto nell’ultima parte. Mi hai toccato, mi hai commosso. Mi sono immedesimata in Merlin, in quella parte di lui che sa di amare il suo Signore eppure lo nega. Ma ora, messa davanti all’evidenza, questa parte esplode dentro di lui e ha la reazione che ha avuto. Non vedo l’ora di sapere a cosa porterà tutto questo. Ok … scritta la parte profonda passiamo alla prima parte della fic. Mi sono letteralmente buttata via dalle risate! E chi lo pensava che le dame di corte potessero essere così! Grande Morgana che glielo concede! E grande Ely che hai saputo creare una tale capolavoro! Aspetto il seguito!
Un bacione e un grazie di cuore!

16/09/10, ore 21:15

Scommetto che Merlin avrà gli incubi per un pezzo su questo incontro di ricamo! LOL
I Rituali del Mercoledì gli sembravano un niente, al confronto di quel branco di maniache esaltate!
Altro che proteggere l’erede al trono dai malvagi progetti di Ardof! Il vero pericolo erano loro!
Egli rabbrividì, immaginando il suo signore dato in pasto a quel gruppo di fanatiche.

Decisamente il pericolo mortale per il principe è in casa propria! Se fossi in Arthur, mi guarderei le spalle quando cammino nei corridoi bui!! XDD

La parte su Gaius mi è piaciuta tanto, i pettegolezzi si sprecano!
E poi anche i romanzetti erotici si leggono i questi incontri: sono i nonni degli Harmony?!
“Sarà una bellissima bambina, con i capelli neri come la notte e gli occhi azzurri.” Le disse, tutto d’un fiato. “La chiamerà Ygraine, come sua madre.”
Merlin rimase lì, impietrito, mentre uno strano batticuore gli rimbombava persino in gola.
Le annuì solamente, ringraziandola con gli occhi.

Ooohhh… sarà un amore di bimba! *O*
E Merlin si è emozionato!
Merlin sentì le palpebre pungere, e tuttavia non sapeva perché. Allora deglutì a vuoto, ma scoprì che non ci riusciva.
Forse gli serve tempo per digerire la notizia, mi sembra un tantino smarrito o forse è in crisi nera, ma non lo sa ancora! Fa tenerezza: lui si nasconde dietro al suo dovere portato a termine, invece di essere sincero su quello che sente dentro.
Come cambierà la sua vita questa informazione? Muoio di curiosità!

16/09/10, ore 20:45

altro splendido capitolo!al'inizio ero scioccata da quello che dicevano quelle assatanate a bocca letteralmente apertaXDpoi morgana mi è piaciuta molto,sopratutto ala fine,quando rivela a merlin della bambina,e le dice il suo nome,mi è sembrata di vederla,molto dolce.le anticipazioni già,fanno prevedere nuove cose interessanti!!

16/09/10, ore 20:38

Finalmente! E' tutto il giorno che controllo se hai aggiornato ed eccoti qui!
Mentre leggevo le licenziose confessioni delle nobildonne di Camelot non ho potuto fare a meno di pensare a come all'epoca le donne fossero "legate" da convenzioni e leggi non scritte, e a come avessero potuto cercare un modo per evadere da tutto questo. Mi è piaciuta molto la tua teoria sulla ribellione di Morgana... Ma quelle dame mi piacciono sempre di più!
Il sogno sulla bambina mi fa pensare ad una cosa... e se Arthur e Linette...?
E se Merlin non tornasse più maschietto? ( Anche se quest'ipotesi l'ho scartata subito...
Ma il pezzo che mi è piaciuto maggiormente è stato la fine. Merlin è troppo dolce! Ho interpretato quelle sue sensazioni come un'inconscia paura di perderlo. Faccio il tifo per lui, al diavolo gli eredi!
Scommetto che nel prossimo episodio, il maghetto dovrà vedersela con dei problemini più femminili che magici! Non vedo l'ora di leggerlo! un bacio

16/09/10, ore 19:49

Oh, finalmente!
Un capitolo delizioso e leggero (eccetto l'ultima parte che mi ha fatto venire un magone e una malinconia che non ti dico, immaginare Artù accasato, con prole con Merlino "lasciato in qualche modo indietro" mi fa annodare lo stomaco).
Comunque, certo che le donne sono proprio pettegole. Certe paiono proprio assatanate, ma così tanto IC (non mi è nuova la scena di qualcuno che appena nominato un tizio "famoso", pretendono di sapere vita morte e miracoli XD
E una volta mi piacerebbe vedere Linette alle prese con uno spasimante (non con dei maiali, nè!), anche se con la testa che si ritrova non riuscirebbe nemmeno ad accorgersene.

16/09/10, ore 19:33

eccomi!!
lieta ke la mia recensione del capitolo scorso ti sia piaciuta ^^
ahahahahah!!! o cielo, io al posto di merlin/lin mi sarei impiccata con i fili di lana a seduta stante XD
alla faccia ke la donna a quei tempi era pudica etc..!!!
ma infondo, c'era da aspettarselo U.U anke se erano al medioevo, la donna è pettegolezzo!!! sempre e comunque!
mi dispiace tanto per gaius! poverino, appioppato alla vecchietta amante dei gatti qnd invece nn la sopporta!! cmq, nn direi ke sn coetanei, a meno ke gais abbia 120 anni!!!! gaius nn ha 120 anni, vero???
coooomunque!!
yatta!!! slash in arrivo! merlin inizia ad accorgersi dei sui sentimenti!!! finalmente direi!
e la bambina del sogno di morgana? sn arcisicura ke è figlia di arthur e lin U.U
*-* stupende anticipazioni!
dalla reazione di arthur alla fatidica domanda direi ke si, ha un neo sulla coscia U.U
ahhhhhhhh, finalmente vedremo la cara Lin alle prese con le sue cose!!!
così finalmente seprai i veri dolori delle donne muahahahahahah!!!
bon, io vado e nn ti preoccupare se nn aggiorni con regolarità, l'importante è il risultato!
ciau
azry
p.s.
mi sa ke ho messo troppi punti esclamativi ^^"

16/09/10, ore 18:53

Io confermo la mia opinione: Morgana era e rimane IC e la tua spiegazione non fa che confermarlo, ma si capiva benissimo dalla storia. Mi piace che lei non abbia rivelato tutto del sogno davanti alle altre, ma abbia aspettato di essere da sola con Linette: chissà cosa sa in verità! *__*
E il povero Merlin che è travolto dalla notizia! Piccino, fa quasi tenerezza! Un figlio è una cosa seria, tanto più se sei un futuro re come Arthur. Però lui ci è rimasto male… e è giustamente sconvolto. Forse però questo servirà a fargli aprire gli occhi sui suoi sentimenti!
E per fortuna che la bimba si chiamerà come la nonna e non Arthuria!! XD (Col cattivo gusto dell’Asino, si poteva rischiare anche questo… >,<).
Il pezzo del ricamo è fortissimo, Merlin ha ragione a volersi sotterrare! E così confermiamo che Linette ha il suo successo, anche se forse il nostro mago non ci crederà!

16/09/10, ore 16:57

O______O
OhCCristo le comari! *corre a nascondersi*
Decisamente non invidio il povero Merlin. Non sono mai stata interessata a certi pettegolezzi, perciò posso capire il bisogno di Merlin di buttarsi da una finestra e farla finita ç___ç
Più che un pigiama party, sembra quasi una puntata di Sex and the City, versione Medioevo xD
E la sua reazione quando hanno nominato gli stallieri che gli/le muiono dietro? XD
Poveraccio, Arthur avrà il suo bel da fare a scacciare i mosconi che le ronzano intorno ^^ Ok, l'anticipazione mi intriga, non vedo l'ora che aggiorni *___*

16/09/10, ore 16:23

Mille complimenti per le preferenze raggiunte. <33
Ma comunque sia: amo troppo il punto dove si è arrivati in questo capitolo. XD Il finale con accenni Merlin/Arthur, il fatto di aver già visto (e pure di poter ripescare) scene come Arthur che accetta di buon grado l'omosessualità dei suoi due stallieri, certe scene tra Arthur e Merlin/Lin, lo "svago" di Morgana... A proposito: anch'io ho trovato Morgana IC - forse anche perché dopotutto, sebben divertendosi, appare più distaccata nei discorsi che vengono fatti dalle altre donne - in questi ultimi capitoli. Inoltre, alla fine del capitolo, quella scena tra lei e Merlino/Lin mi è piaciuta particolarmente, così come ho trovato azzeccata e esauriente la spiegazione sul "perché Morgana ha questo tipo di svago XD". Amo Morgana, è uno dei personaggi che più preferisco, quindi quei momenti li ho apprezzati, ecco. <3 E povero, povero Gaius. ;_; *realmente inquietata e realmente commossa* Anche solo per quelle due parole che dicono su di lui tra un pettegolezzo e l'altro mi hanno fatto stare in pena per lui.
Ma comunque sia. <3 Quelle due previsioni sul prossimo capitolo sono puro amore. *____* Non vedo l'ora di leggerle al completo, specialmente la prima! X°D
Alla prossima. <3