The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

09/05/13, ore 15:22

"Si', Sire. Assolutamente." "Assolutamente cosa? Che e' un idiota?" Poveretto! Se le deve subire tutte lui! Il primo incontro con Arthur non e' andato poi cosi' male.. no? Insomma.. non e' che le abbia detto che non la vuo.. ehmm.. Non e' che le ha detto che non fa entrare donne nelle sue sta.. ... dunque... Dai! Alla fine pero' le ha praticamente permesso / ordinato di mettere a posto le sue stanze!:) Mel

09/05/13, ore 15:18

Tatatatan! Arthur (il nostro adorato Asino, ovviamente, reale!!), dopo aver passato mezz'ora a credere che fosse Merlin quello che stava offendendo, si e' reso conto che aveva davanti una ragazza "sconosciuta"! E ora?? (che falsa curiosita'! -_- Lo so gia' ma devo comunque fare figura, no?? *_*) Gwen e' stata carina e in questa storia e' veramente una presenza piacevole! (a differenza di molte altre ff -_-!!) Mel

09/05/13, ore 15:13

Lo confesso: ho gia' letto la storia fin dove l'hai pubblicata ma solo ora ho preso il coraggio e ho deciso di mettermi a lasciare commenti a tutti i capitoli perche'.. hey!! 73 capitoli sono un sacco! E quando l'ho cominciata a leggere eri, piu' o meno, gia' a 50.. quindi... Va beh... e' sempre un piacere rileggerla quindi non ci saranno problemi!!:)) Mel

08/05/13, ore 14:35

Perdona il ritardo, ma eccomi c:
Dunque...
Capitolo leggero, sta bene questo stacco felice, dopo tutto quello che hanno passato i nostri eroi si mertiano la tregua e un po' di felicità u.u
Che carino Arthur che le fa arrivare i dolci *w*
Eh già... nonostante lo nasconda, il nostro asinello è molto premuroso e attaccato nei confrotni della sua lin-lin xD
Sono felice che ormai si stiano lasciando tutto alle spalle, e che siano tornati alle vecchie abitudini.
Anche io se fossi stata al posto della nostra lin avrei sorriso come un'idiota per tutto il tempo ^-^
Hahahahahahaah povero arthur... ormai non ti puoi più difendere... lin alla gogna non la puoi mandare e quindi... THIS IS WAR!
"E poi… e poi c’erano i sorrisi di Linette, i suoi occhi vivaci, il nasino arrossato e infreddolito, le sue battutacce irriverenti, la confidenza che si prendeva quando erano solo loro due – lontani dal castello, lontani da tutti – che gli erano mancate da morire, anche se non l’avrebbe mai confessato a nessuno, tantomeno a lei."
*________*
MI sono sciolta come burro fritto a leggere questa parte *0*
Che dolciosooooooooooooooooooooo!
hahahahaha morgy, la donna che non teme niente e nessuno, nemmeno quel DANNATO cerimoniale!
Ehhhhhhh.... cos'è tutta questa gelosia Arthur? Non ti vorrai mica far sgamare ah? (si dai, morgy, ammettilo che tu hai già capito tutto u.u)
hahahhahaa ma dai? Davvero lin? Un fungo? UN FUNGO?
Ma andiamo!
A parte far spaventare Arthur, non hai ottenuto niente!
Morgy versione la donna che non deve chiedere mai.
Certo che secondo me l'ha fatto apposta u-u
Bwahahaha il terrore di Lin... l'acconciatura!
Di cosa avrà mai paura il mago più potente del mondo: della morte? Naaaaa, stupidata!
Il suo terrore sono le pettinature, è OVVIO!
Bwahahhahaahaha cattivella morgana... vi fate le treccine... ma lol :'D
beh, effettivamente è stata gentilissima, c'è da concederglielo...
Scommetto però che in quel momento la parte "maschile" di Merlin era un po' in agitazone ah?
Ma chi non lo sarebbe?
Insomma, Morgana è prorpio una donna invidiabile u.u
Eh beh, mi trovo nuovamente d'accordo... arthur è vermente fortunato.
Mmmmmm... decisamente inquietante il discorso di morgana...
Che cosa succederà ancora?
Mmmmm.... mumble, mumble...
Oh che carine!
Le hanno regalato uno scialle!
Eh beh, lin-lin, adesso non puoi più orenderti un raffreddore!
Tra scialli e fazzoletti, adesso sei bardata e pronta ad affrontare il resto dell'inverno xD
Owwwww, che carino Arthur che le fa i complimenti per lo scialle *O*
Adesso, non vedo l'ora del prossimo capitolo, sopratutto perché le anticipazioni mi hanno icnuriosito molto! c;
Il capitolo è stupendo, e tu sei stata bravissima come al solito.
Baci
Morgana

07/05/13, ore 21:38

Ma ciao! <3
Oddio, sono in ritardo çç purtroppo ho avuto tempo solo stasera, sono stata totalmente uccisa dalle varie interrogazioni etc.
Comunque, mia adorata Morgana! Amo questa donna, un capitolo dedicato a lei ci voleva proprio.

Alla parola ‘fungo’, il principe sputò il pezzo di pagnotta che stava sbocconcellando, scrutando il vassoio del cibo con aria sconvolta e schifata.
“Linette!” guaì poi, spalancando gli aristocratici occhioni celesti.
“No, Sire. Voi no”, lo rassicurò prontamente lo scudiero, liquidando in fretta la questione, come se fosse di secondaria importanza. “Il vostro cibo non è contaminato e non vi aiuto di certo a fare il bagno…”
“E i miei abiti, il mio letto?” insistette il Babbeo Reale, per nulla persuaso.
“Siete al sicuro, fidatevi”

Quanto posso aver riso qui? Ahahah :')
Poi beh...Arthur gelosetto, ci piace. e.e
Le anticipazioni, inoltre, mi incuriosiscono da morire.
Capitolo tranquillo, piacevole e gradevolissimo. Brava come al solito. Al prossimo aggiornamento! <3

04/05/13, ore 23:28

Ely! Oddio, sono in un ritardo mostruoso!
Con il casino di questi giorni non sono manco riuscita a recensire, ma tu guarda che maleducata.
Chiedo venia, non vorrei che pensassi che mi fossi dimenticata della tua ff.
La cosa è pressochè impossibile.
Quindi mi letto subito al lavoro.

Allora:
Cominciamo con qualcosa di lieto, direi ^^
Il compleanno è passato, c'è un po' di quiete. MerLin se la merita eccome.
Il principe torna pian piano al suo comportamento abituale, le cose tornano lentamente come prima.
Questo capitolo ha un sapore dolce, di tregua, di pace e di vacanze.
Uno di quei capitoli che ti fa sospirare contenta e ti regala tanta serenità.
Ottimo, visto che l'ultimo mese di scuola è un macigno ho bisogno di tutta la pace possibile per non impazzire.
Leggere delle battute di caccia dell'Asino e della sua cocciutaggine cronica è un balsamo per i miei poveri nervi.

E' come se Merlin si prendesse una pausa per fare l'inventario di tutte le esperienze vissute e le difficoltà superate.
Direi che ci voleva proprio.
Vedersela con Morgana è meno problematico e impegnativo che affrontare un mago pazzo a piede libero e i suoi scagnozzi. (Anche se ho come la vaga impressione che le due facce della stessa medaglia la pensino diversamente..)
O gestire qualche catastrofe imminente. Hai ragione, siamo dei gufoni abituati alle disgrazie ^^

“Il castello pullula di servitori e valletti, e a te serve proprio Linette?!” sbottò il nobile, senza darsi pena di dissimulare il proprio disappunto. “Cos’è? Un capriccio di compleanno?”
“Se non serve a te…”

Ahaha, le proteste dell'Asino mi fanno sorridere: gelosetto, nh?
Beh, non è proprio gelosia, credo. Trovo divertente il suo comportamento.

“Linette!” guaì poi, spalancando gli aristocratici occhioni celesti.
“E i miei abiti, il mio letto?” insistette il Babbeo Reale, per nulla persuaso.
“Siete al sicuro, fidatevi”

Ahaha, oddio, qua sono quasi morta dalle risate. Immaginare la faccia di Arthur è stato impagabile.
Una scena comica degna di questo nome: sei incredibilmente brava!
La scusa del fungo è stata carina, ma non molto efficace. Morgana non demorde.
Povero Merlin, cosa gli tocca fare n.n
Gli imbarazzi tutti a lui, poveraccio.

“I capelli?!” eruppe nuovamente lo stregone, con l’unico desiderio di mettersi le mani nei propri, di capelli. E poi strapparseli per disperazione. “Ma io non so fare acconciature! Non so neppure fare una treccia decente!”
“Questo è vero!” confermò Arthur, annuendo con fare saputo. “Linette è completamente impedita, sono più bravo io di lei. Non è forse vero, Lin-Lin?” domandò, retorico, guadagnandosi un’occhiata fulminante dalla valletta reale.
“E, di grazia, vi fate spesso le treccine vicendevolmente?” li stuzzicò la Veggente, con zuccherosa ironia, facendoli irrimediabilmente arrossire entrambi.

Mi sto divertendo un mondo, sai? Adoro Morgana, è una gran donna. Il suo carattere è un amore!
E poi questa è una specie di vendetta per tutti i dispetti che Arthur le faceva da bambina.
L'unico che ci finisce in mezzo è, ovviamente MerLin.
Ahilui, alla protetta del re non ci si oppone.
E poi, per come si aspettava che andassero le cose, la vicenda è andata meglio del previsto.
Non ha visto Morgana nuda, non si è trasformato di fronte a lei (come aveva il terrore che succedesse in uno dei primi capitoli), non ci sono stati grossi problemi nel vestire e per l'acconciatura.
Per i suoi standard, Merlin è stato decisamente fortunato.
Il punto in cui fa apprezzamenti al fisico di Morgana prima e a quello di Arthur poi, mi ha fatto ridacchiare con malizia e pensare che, si, Merlin è cotto perso.
Ma il principe è bello, innegabilmente. Morgana è una donna affascinante, è un dato di fatto.
Alla fine le sue erano semplici constatazioni, no? Almeno quelle su Morgana.
Beh, le disavventure di Merlin ormai le sa tutto il castello.
Povero il nostro maghetto ^^
Le sue figuracce sono divertenti da raccontare, non mi meraviglio che tutti si divertano a rivangarle.
Uhu, la profezia di Morgana sembra parecchio interessante, sono curiosa di vederne gli svolgimenti.
E lo scialle è una vera bellezza.
Penso che tornerà anche nel prossimo capitolo.
Ok, dalle anticipazioni sono rimasta a bocca aperta, non vedo l'ora di saperne di più.
Vado, sto crollando dal sonno.
A presto.
Rae

03/05/13, ore 21:44

Davvero divertente. Ho sempre adorato Morgana, la versione buona però non quella pazza assassina. La trovo ironica e maliziosa al punto giusto e sa sempre come fare per mettere in imbaratto Arthur e tutti quelli che lo circondano.Merlin dal canto suo va completamente nel pallone all'idea di dover assistere la nobildonna ed è molto divertente vedere le scuse che cerca di inventarsi. Bello, veramente. Un bacio a presto

03/05/13, ore 20:30

Ciao!! Questo capitolo mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Pensavo che uno dedicato quasi interamente a Morgana risultasse noioso ma invece mi sono dovuta ricredere. L'abilità con cui ne descrivi i discorsi è magnifica ho anche riso di gusto in certi momenti complimenti davvero!! Spero che in futuro scriverai altri capitoli come questi. A presto!!

03/05/13, ore 15:43

che cosa dolceeee.. tutti si sono impegnati per il non-compleanno di Lin-Lin
anche se... AHAHAHAHAHAH non ce la faccio più: immaginare la scena del fungo immaginario e quella in cui Merlin prepara Morgana è.. esilarante!!!
ho letto le anticipazioni e mi chiedevo se devo pensare a male xD
PS un buon non-compleanno a tutti (Merlin compreso :3)!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baci, Wild <3

03/05/13, ore 12:35

Che dire. Finalmente si parla anche della mia stupenda Morgana.
E sì è un pò che non commento ma il dovere prima del piacere.
Comunque non c'è male, la storia mi a preso e avvinto fino ad adesso anche se ci ho messo u sacco a leggerla. E mi hai fatta anche trepidare per sapere cosa succedeva.
Comunque complimenti!!!

03/05/13, ore 00:36

Ma a noi Arthur ci piace tanto proprio perchè è tanto buono e tanto scemo :) Merlin lo chiama "Asino Reale", ma è come quando diciamo al nostro ragazzo "quanto sei scemo". E' un insulto affettuoso.
Gwen è a letto con la febbre...me felice. *inizia risata malefica*
Morgana, la tua Morgana, è meravigliosa. Ma le sue parole...prevedo guai, quel genere di guai che ti fanno trovare un pugnale tra le scapole e quello che credevi un amico con la mano ancora intorno al manico.
Aspetto con ansia, TANTA ANSIA, il prossimo capitolo.
Baci,
Aria

02/05/13, ore 22:26

Eccomi qua!
Povero Merlin, in che situazioni è costretto a trovarsi :') le anticipazioni del prossimo capitolo mi hanno incuriosito in un modo assurdo *-*
Questa storia mi piace sempre di più. Continua così, Ely! Sei veramente in gamba.
Un abbraccio,
Bì :*

02/05/13, ore 15:04

Ciao elyxyz solitamente recensisco solo alla fine di una storia ma questa volta non ho resistito ogni capitolo è emozionante e man mano che la storia procede comincio ad immaginare tanti possibili finali diversi! !!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ottimo lavoro continua cosi!!!!

02/05/13, ore 00:01

Rieccomi, dopo una lunga, lunghissima assenza, di cui mi scuso, riprendo a commentare!
Avrei tanto voluto vedere le orecchie di Merlin diventare paonazze, anche se sei stata carina, non ha dovuto vedere Morgana nuda quindi alla fine non era tanto traumatizzato!
È stato un capitolo molto dolce, soprattutto per le riflessioni di Arthur, divertente e relativamente tranquillo! Apprezzo in particolar modo questo tipo di capitoli! :)
Finalmente Arthur e Merlin tornano a cacciare da soli!!! Che sollievo! Quando sono soli sono proprio carini carini!
Troppo bello Merlin che gli lancia le palle di neve!!
Grazie per il capitolo! Sempre molto gradito!
Aspetto il prossimo e le sorprese che riserverà! Prometto di commentare!

01/05/13, ore 23:00

Uh, mi piace molto l'inizio del capitolo! *_* ripercorrere alcune delle loro vicissitudini mi ha dato un senso di... Hum, come dire... Mette in risalto la confidenza tra Lin e Arthur, cresciuta pian piano nel tempo!

" e il fiato congelava letteralmente appena fuori dalle labbra e sentiva freddo persino in posti che non credeva più di avere, da che era diventato donna –"
ahah, riesci sempre a strappare un sorriso quando il lettore meno se l'aspetta! XD

Mi piace come Arthur le dice che sarebbero andati a caccia da soli facendo finta di nulla... Insomma, come se fosse normale :) l'Asino è sempre il solito, sa dire le cose solo con le sue battutine! Sotto questo aspetto lo trovo molto IC. E che tenerezza mi ha fatto Merlin quando prepara le cose per partire con quel sorriso, è proprio dolce :')

"Come anche le volte successive, in quel mese di gennaio, che non erano andate poi tanto meglio – tuttavia era colpa dell’abbondante neve caduta, di Linette che finiva sprofondata nella neve alta e bisognosa di aiuto, delle bestie ancora in letargo, di Linette che scivolava sul ghiaccio e spaventava i pochi animali disposti a sacrificarsi, di Linette che lo colpiva a tradimento con una palla ghiacciata mentre prendeva la mira…"

Ahahah, mi sono immaginata la faccia di Arthur in tutte queste situazioni, alzando gli occhi al cielo per quanto è maldestra la sua valletta XD

"E poi… e poi c’erano i sorrisi di Linette, i suoi occhi vivaci, il nasino arrossato e infreddolito, le sue battutacce irriverenti, la confidenza che si prendeva quando erano solo loro due – lontani dal castello, lontani da tutti – che gli erano mancate da morire, anche se non l’avrebbe mai confessato a nessuno, tantomeno a lei."

Awww *_* mi si è sciolto il cuore ♥ chissà se finalmente Arthur si sta rendendo conto di quel che prova!! Anche se come hai detto tu mi sa che gli servirà taaanto tempo vista la sua cocciutaggine!
I discorsi fra Arthur e la sorella sono sempre epici! Adoro Morgana e il suo modo irriverente di rivolgersi ad Arthur. E quando propone a Merlin di farle da valletta... Ahahahahah xD poverino capitano sempre tutte a lui!!
Quando il mago descrive il corpo di Arthur... Oh santi numi *o* come si può dargli torto?! Si vede che è proprio innamorato!
Morgana è così dolce... Sia perché si preoccupa del futuro di Arthur, sia per il regalo fatto a Lin ^^ grazie a te, almeno in questa storia, adoro questo personaggio!!