The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

18/03/13, ore 13:53

Capitolo divertente e ironico! Ogni tanto ci vogliono di queste cose anche perchè imbranati e maldestri come sono quei due è assurdo che di tanto in tanto non accadano cose del genere! Davvero, ho riso tanto specie la scena della gonna nella porta ... cioènon si può essere così! Beh, che dire. Pare che Merlin abbia finalmente accettato i sentimenti che prova per Arthur e anche la sua ormai quasi definitiva condizione ma in fondo credo sia normale! Insomma dopo tutto questo tempo! Un bacio a presto

17/03/13, ore 23:22

Tutte le volte che aggiorni, faccio i salti di gioia. Sarà una cosa mia, ma ormai sono affezionata a Linette. È come se fosse un'amica! A volte rileggo la storia da capo, non mi stanco mai di farlo. Per quanto riguarda questo capitolo, ho riso un sacco per la parte della gonna strappata :) quei due sono fantastici e troppo adorabili, il loro rapporto è qualcosa di stravolgente. Sono dispiaciuta per Arthur, si vede che tiene molto a Merlin e quanto soffra per la sua assenza. Sono curiosa di sapere come reagirà quando tornerà tutto alla normalità. Come sempre, adoro come scrivi. Alla prossima, un abbraccio! Bì :*

17/03/13, ore 19:40

FINALMENTE! Merlin/Linette ha ammesso che ama Arthur. Mi pare un buon passo avanti.
Poi ovviamente mi sento incredibilmente frustrata perchè non hanno fatto ancora niente. Io spero tanto, ma proprio tanto, che l'amatissimo Asino Reale si ubriachi o gli venga un febbrone con delirio e faccia qualcosa. E poi se lo ricordi.
Però, nonostante il mio romanticismo che non trova sfogo, sono stra-felice che Ginevra stia in un angolo, limitandosi a fare i capelli a Lin. Mi sembra un ottimale utilizzo del personaggio :)
Baci,
aria

17/03/13, ore 19:18

Stavo rileggendo la tua storia, per l'ennesima volta :-) devo ancora leggere qualche capitolo di fondo,
quando rileggendo la frase che le dice il Drago "non ti è concesso rivelare chi tu sia realmente, altrimenti l’incanto non si romperà.” Premise la bestia. “E il tuo compito è cercare una persona, l’unica che sappia riconoscere la tua vera essenza e non si fermi alle apparenze.”..
ho pensato che in effetti Merlin in versione femminile aveva già rivelato a Gaius chi era fin da subito e che quindi l'incanto non poteva più rompersi....
Detto questo continuo la lettura, la rilettura, di questa bellissima storia!
Ottimo lavoro!

17/03/13, ore 15:24

Ely!!
Scusa per il mio ritardo nel recensire, sono stata un po' occupata con la scuola ultimamente.
Ma adesso sono qui *si rimbocca le maniche*
Andiamo con ordine, altrimenti mi perdo e confondo tutto.
ecco, nella prima scena mi è venuto il magone.
Tra me e me pensavo "Ma come!!?? Arthur se lo dimentica così, il suo valletto impudente?!" ero scandalizzata.
Diciamo che mi sono rattristata molto, anche perchè MerLin ne soffre un po'.
Sono rimasta con l'amaro in bocca, ma giusto un pochino.
Grazie al cielo le tue note a fine capitolo mi hanno tranquillizzata. Fiuu, meno male n.n
Se L'Asino Reale se lo fosse dimenticato davvero sarei intervenuta io *brandisce un mattarello* a rinfrescargli la memoria v.v
Oggi mi sento parecchio bellicosa, si vede?
MerLin che pensa di rimanere Linette mi ha un po' sorpreso. In effetti sarebbe una soluzione comoda, ma sinceramente io spero che Merlin torni se stesso. (e mi costa parecchio dirlo, perchè ormai stravedo per Linette e mi piacerebbe che rimanesse per sempre. Però Arthy ha bisogno del suo valletto, non si può continuare così in eterno, non ti pare? Questa, secondo me, è una di quelle prospettive che si fanno, che si vagheggiano con aria sognante, ma su cui non ci sofferma mai veramente.)
Io, sinceramente, di solito vedo Linette e Merlin come due entità differenti. E' un effetto stranissimo, come se Linette fosse una nuova personalità, completamente separata da Merlin. Sto impazzendo.
E' già passato un anno? Accidenti, come vola il tempo.
L'aneddoto del fiore tra i capelli è proprio delizioso, sai?
I loro battibecchi e screzi vari mi fanno divertire tanto e mi suscitano una gran tenerezza, a rigor del vero.
E Arthur è stato davvero dolce ^^
In questo punto mi tornano in mente tutte le battute sarcastiche e a doppio senso che Gaius faceva per far imbarazzare il suo protetto, quando questi era una donna da pochissimo tempo.
Ahaha, l'episodio della caccia alle lumache (o chiocciole, quello che è) mi ha fatto sghignazzare senza ritegno, alle spalle del Principino Boriosetto (oh, ma quanto adoro questo soprannome!)
E MerLin gli ha fatto anche bere il medicamento, dopo avergli svelato l'ingrediente principale. Che cattivello ^^
Si sarà vendicato, in piccola parte, di tutte le prese in giro del Principe.
Mmm.. e Morgana dov'è finita? Mi manca la sua presenza, nella tua ff è proprio un personaggio adorabile. (adorabilmente bastarda n.n)
La scena del bambino mi ha fatto sciogliere e sospirare. Awww.. ma che tenerone che è il principe.
Burbero fuori ma dal cuore d'oro. E poi come si fa a dimenticarsi di Arlin e degli sproloqui sulle abluzioni della Regale Testa di Legno?
Linette avrà riso sotto i baffi. Ormai lo conosce come le sue tasche. Mmm.. forse il Principe dovrebbe preoccuparsi di questo..
L'ultima parte è - in assoluto.- la mia preferita.
Ma tu sei un genio! Dico davvero!!
Già quando a Lin si incastra la sottana nella porta ho ridacchiato. Poveretta/o. Tutte a MerLin capitano.
Poi Arthur ha tentato un salvataggio (la posizione, così come me la sono immaginata io, era alquanto fraintendibile. Temevo davvero che arrivasse qualcuno a "beccarli". Magari Sir Duncan. - per un istante ho temuto che arrivasse Uther, ma per fortuna non è stato così. *tira sospiro di sollievo*) e la libera.
Conseguente botta dovuta alla scellerataggine di Lin (lei già salva il Somaro ogni due per tre, non può mica essere perfetta!) e Arthur rischia di dire addio alla sua beltà.
Quando Lin lo convince a farsi controllare usando lo stratagemma delle monete coniate con la gobba ho sghignazzato senza ritegno.
Buahaha, già me lo immagino, che si dispera per la gobba al naso.
( per un momento ho temuto che l'avrebbe baciata, invece si è limitato ad un pizzicotto x.x)
La voce nasale del Principe è una comica *ridacchia*
E il finale è stupendo.
Qui ti sei proprio superata: Linette che mostra le sue grazie a tutto il castello è stata una scena che mi ha quasi fatto strozzare dal riso.
E il Principe che aveva anche tentato di avvertirla, poi!
Ahaha, povero stregone ^^
Lo stile è impeccabile, lo adoro. Le anticipazioni e le note sono perfette.
Sei un pozzo di bravura, lo sai?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
A presto.
Rae

16/03/13, ore 19:22

Deporre le armi?? Per chi mi hai preso? Io sono una pacifista minaccio ma non alzo mai le mani al massimo ti uccido con il solletico.
comunque fino alla fine della storia ti risparmierò la vita, se no come la finisci?
A parte gli scherzi il capitolo mi piace tanto anche se all'inizio ci ero rimasta male anche io per il comportamento di Arthur poi ci ho riflettuto e mi sono detta "vedrai che come al solito quell'asino per recitare la parte di quello coraggioso si terrà tutto dentro fino a che non esplode! che testa di fagiolo"
aggiorna presto le anticipazioni sono troppo succulente per non desiderare di leggere il prossimo capitolo prima che mai!
ciao ciao al prossimo commento.

16/03/13, ore 18:06

"[...] rammentando ad entrambi la nascita della piccola Arlin.
Merlin fu lesto a nascondere un sorriso."
Ma io no, ho sorriso tantissmo! Mi piacciono questi scorci di vita quotidiana e decisamente l'ultimo è il più divertente!
Li trovo molto veloci, ma comunque piacevoli da leggere, è un momento di relax dopo quello che hanno passato.
Sinceramente non ti ucciderei per il fatto che Arthur non pensa a Merlin, insomma, è ovvio che piano piano le cose si affievoliscono. Come dissi una volta "le cose passano e scemano, ma dal momento che un qualcosa ci fa pensare a esse, tornano nel nostro cervello più prepotenti di prima". E penso che sia così anche per Arthur.
Inoltre come hai detto nell'angolo delle spiegazioni, trovo molto dolce e adeguato il fatto che non lo nomini perchè Lin si rattrista.
Detto ciò, al prossimo!
Bacioni

16/03/13, ore 15:47

Oh Arthur ç__ç
Povero cuore, sente tremendamente la mancanza di Merlin e questo suo lento stillicidio lo comprendo, ma credo anche che non abbia smesso di nominarlo per il bene di Linette, piuttosto per quel modo totalmente maschile di affrontare i problemi che consiste nel tenerseli per sé, e di non voler condividere con nessuno il suo dolore.
E’ suo e basta e tiene fuori tutto il mondo, riguardo a ciò ç_____ç
Una cosa buona da tutto questo rollercoaster emotivo, però, è venuta fuori: Merlin/Linette sta prendendo sempre più consapevolezza che quello che prova per Arthur è amore, arrivando pure a fantasticare su un suo possibile futuro al fianco dell’Asino come compagno di vita (gehehehe ^^).

Detto ciò, mi unisco al ribrezzo di Arthur nell’apprendere l’ingrediente speciale di cui è costituito lo sciroppo per la tosse ewwwww (ma Gaius ci si mette d’impegno per trovare le cose più disgustose per i suoi intrugli? xD

“Oh, come no? Se il setto è deviato, quando diventerete re… sulle monete, dovranno fare il profilo della vostra effigie con la gobba!” ironizzò, spaventando però l’altro. “Un naso bitorzoluto!”

“La mia beldà noh si doccha!” guaì il principe, spalancando gli occhioni inorriditi da quella prospettiva.

Ahahahahah Arthur è così vanitoso ma assolutamente adorabile xD

16/03/13, ore 12:03

Ciao!! Beh che dire... è stato veramente un bellissimo capitolo. Ho trovato molto giusta la decisione di fare un salto temporale ma tutto ciò che è accaduto nel frattempo l'hai raccontato molto bene e senza dilungarti complimenti. A me sembra che la storia stia prendendo un'altra piega mi è piaciuto molto lo stile che hai usato. I momenti tra Arthur e Lin mi hanno fatto sorridere dall'inizio alla fine. Un ottimo capitolo complimenti davvero *_*

08/03/13, ore 21:22

Eccomi a recuperare! Questo l'avevo letto ma non lo recensii!
Ahahahahha come imbarazza e fa ragionare Artù solo Morgana!! XD L'ho amata quando lo hai chiamato Semola!!
Povera Lin e povero Gaius, mi spiace tantissimo per il vecchio, lui ci tiene tanto a Merlo!!
E Artù?? Dolcissimo mentre la accudisce! il momento del bacio sulla fronte è stato dolcissimo e tenero, descritto bene, mi ha toccato una corda del cuore al pensiero che in realtà lì ci fosse Merlino ç_ç

04/03/13, ore 20:58

Sys, il capitolo è meraviglioso come gli altri, forse anche di più!
Questo è sicuramente uno di quelli più coinvolgenti! La disperazione di Arthur è tutta lì, vivida e straziante.
Fa tenerezza il modo in cui prima si tiene e poi invece esplode, perché lui è fatto così.
Credo abbia fatto appello a tutta la sua dignità davanti a Linette, non sapendo che, forse, se si fosse lasciato andare subito, magari Merlin avrebbe capito meglio quello che il principe prova per lui!
Anche la sofferenza di Merlin è forte e palpabile, si addossa la propria e anche quella del principe; si sente in colpa per tutto il mare di bugie che gli ha scritto, ma ha le mani legate e non può fare altro. Ç_ç

Ma Merlin aveva preferito rimanere così, nei ricordi del principe.
Insolente e sfrontato, dispiaciuto e ottimista, mentre salutava il suo passato per intraprendere un’avventura piena d’incertezze e di speranze.
Merlin era così, e così avrebbe dovuto ricordarlo Arthur.

Ecco, sembra una specie di epitaffio. Ç_ç
Come vorremmo essere ricordati da chi amiamo. Ç_ç
Povero, piccolo cuore. <3

Questo pezzo mi ha fatta commuovere:

“Sire?” lo richiamò, attirando la sua attenzione, incurante dell’acquazzone che bagnava entrambi fino alle ossa. “Avete fatto abbastanza per oggi…” gli suggerì, offrendogli un mantello asciutto che si era tenuto stretto al seno per non sciuparlo.
Il principe lo guardò per un istante infinito, le nobili ciglia grondanti pioggia e forse qualcos’altro.
Poi abbassò la propria spada e tirò su col naso, scrollandosi di dosso con un gesto di stizza la pioggia sul viso.
“E’ per voi.” Gli disse Linette, svolgendo il tessuto e premurandosi di drappeggiarglielo sulle spalle. Un istante dopo, Arthur si strinse contro quel tempore rassicurante. Il calore di lei.

C’è ancora tutta la devozione del suo servo, Merlin se n sta lì, sotto alla pioggia, infreddolito, ad aspettare in silenzio che Arthur si sfoghi e si sfinisca. Ç_ç
Poi, però, c’è la dolcezza del calore di Lin a confortare Arthur. Dio, perché non capisce che sono la stessa persona?!

Se solo Merlin avesse saputo allora qual era il valore affettivo di quel foglio per il principe, si sarebbe risparmiato tempo e dolore, ma il Fato aveva deciso diversamente e il povero servo – convinto che oramai fosse solo cenere – aveva smesso di pensarci.

Ecco. Appunto. Sei cattiva!
credo che tu e il Destino Crudele andiate molto d’accordo, no? >__<

Arthur aveva ceduto e chinato il capo in avanti, remissivo, un po’ per venirgli incontro, un po’ per debolezza, fino a posarsi contro il suo petto.
Rimase lì, con la stoffa morbida a ovattargli la testa e forse la mente, fintanto che il gesto gentile di Lin sembrava una carezza di consolazione.
Il principe si lasciò cullare da quei movimenti lenti e calmi, e Merlin si prese cura di lui. Per pochi istanti. Gli unici in cui il nobile aveva abbassato la guardia.

“Hai un buon profumo.” Si lasciò sfuggire Arthur, in un sussurro così lieve che il mago si chiese se fosse unicamente frutto della sua immaginazione.
Probabilmente sì, se lo era solo immaginato, perché puzzava di sudore e polvere, e odore di stalla e chissà cos’altro.
Eppure, istintivamente, annusò l’aria attorno a sé e la manica dei propri abiti, la più vicina al suo naso.

“Anche Merlin sapeva sempre di erbe officinali e fiori di campo.” Riprese il principe, come se parlasse da solo.

Doloroso e intimo, questo momento è perfetto.
Arthur che per un momento abbassa le sue difese (e il suo immenso orgoglio!) e si lascia consolare e coccolare… vorrei che ci fossero mille momenti così fra loro! *ç*

Chiudo, rasserenata dal fatto che almeno Linette resterà. Credo che ce la siamo vista brutta!
Ecco, mi sono fatta perdonare il luuuungo ritardo? Mciù!

04/03/13, ore 16:48

Eccomi, finalmente!!!
Ho divorato in pochi minuti questo capitolo e già non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Che dire? Ero un pò spaventata per la decisione di Arthur nel mandare via Linette, ma fortunatamente si è risolto tutto. Mi è piaciuta molto la reazione di Linette. Si vedeva chiaramente che Arthur non avrebbe mai voluto mandarla via, e infatti ha ceduto subito alla richiesta di MerLin nel non abbandonare il suo Re.
Un bacio, al prossimo, ciaooo
P.S. la foto è molto bella!!!

03/03/13, ore 22:13

Uh, che paura! Ho veramente temuto che Lin non sapesse come cavarsi fuori da questa situazione e invece il suo proverbiale temperamente gli viene in aiuto e risolve tutta la situazione! Grazie al cielo direi! Beh, bel capitolo pieno di reazioni e temperamento. Mi è piaciuto molto. Aspetto con ansia il prossimo perchè le cose sembravo aggrovigliarsi sempre di più! Un bacione a presto

28/02/13, ore 15:13

Ciao!! Mi dispiace per non aver avuto tempo prima per recensire, ma ho letto solo oggi il capitolo!! beh.. wow! La reazione di Artù è alquanto verosimile !! Lui che tiene tutto dentro un pò per orgoglio e un pò per paura di esternare emozioni che non è abituato ad esprimere... davvero un bel capitolo! e sono contenta del fatto che il principe abbia accettato subito il voler rimanere di Linette! Sono curiosa di leggere il continuo, ora più che mai, visto che il tempo trascorrerà senza aspettare il ritorno di Merlin.. e poi l'ultima anticipazione che hai scritto *w*
A presto <3

28/02/13, ore 12:38

Beh, che dire... mi è piaciuto moltissimo questo cappy e mi ha emozionato dall'inizio alla fine. Devo dire che la reazione di Arthur mi è sembrata molto strana per il suo normale atteggiamento però immagino che per una situazione così possa andare bene. Sono contenta che tutto si sia "sistemato" quando ho letto che Arthur voleva licenziare Linette mi è venuto un colpo al cuore. Ora non vedo l'ora di leggere il seguito e spero che il rapporto tra Arthur e Linette diventi più.. intimo XD complimenti davvero a presto!