The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

24/01/14, ore 18:28

Merlin, povero piccolo Merlin, se non fosse immortale il suo cuore avrebbe già ceduto da un pezzo; tra buffoni, rapimenti, botte in testa, bambini molesti e non dimentichiamo il pezzo da novanta, una bella maledizione, io avrei già tirato le cuoia da un pezzo. In conpenso ha Arthur (cosa che a me manca e che mi farebbe comunque tirare le cuoia) Credo che tutta la "rivincita" di Merlin su Arthur sia andata persa con le anticipazioni che hanno fatto partire le ovaie a un bel po' di gente (compresa me), spero solo che tutto quel ben di dio non vada sprecato come nel capitolo nonmiricordoilnumero dove sono sotto copertura visto che il nostro mago sfigato ha detto che ci sarà tanta magia nell'aria tra poco, e tutte sappiamo COSA è successo l'ultima volta. Linette genererà sette piccoli pargoli biondi? Considerando che tornerà uomo speriamo non rimanga a Merlin la panza da birra perché non potrà giustificarsi con tutti dicendo "che hai da guardare? Ho fatto sette figli" (la butto sul ridere perché l'ansia mi corrode, VOGLIO SAPERE). Infine aggiorna presto, no prestissimo, e alla prossima.

24/01/14, ore 16:57

Ciao :)
Anche io voglio Anacleto!!! <3
Il capitolo mi è piaciuto un sacco come sempre e leggendo le anticipazioni mi sto già pregustando cosa succederà! perciò aggiorna il rpima possibile, percè l' anisa mi logira ;)
a presto
baci

24/01/14, ore 16:16

Allora Sempai, lo sai che questo è uno dei miei capitoli preferiti in assoluto, lo sai che lo ADORO ALLA FOLLIA quindi non sarà una novità se spargo un po’ (UN BEL PO’) di feels anche qui xD
Innanzitutto awwwww per i bimbi, sono di una dolcezza estrema e mi sono innamorata del nome Desmedia! È carino e delicato come la bimba *sparge amore*
Poi hai accarezzato un big kink of mine: quando Merlin/Linette viene ricoperto degli onori che merita perché SE LI MERITA PORCA MISERIA
Non hai idea di quante grida di gioia e profusioni di affetto ho lanciato ad Alator dei Catha e a Finna quando si sono inchinati davanti a Merlin esclamando “mio signore qui” e “Venerabile” qua nel tf *_____*
Vedere la confusione sul volto di Arthur perché non aveva la benchè minima idea di QUANTO sia in realtà potente e venerato Merlin/Linette è stato uno spasso completo.
Per chi è abituato ad avere gente che si butta ai suoi piedi è stato un bel bagno di umiltà e credo che lo aiuterà anche a capire.. più avanti xD

“Voi dite che il mio Potere è così grande; ma come è possibile, se io non riesco neppure a ritrasformare me stesso?”

Qui mi si è stretto il cuoricino, la frustrazione di Merlin è così palpabile e il suo risentimento è giusto. Non penso sia facile sentirsi dire da mezza comunità magica più un Drago, di essere lo Stregone più potente mai esistito ma di non essere in grado di spezzare una maledizione che lo colpisce.
E sapere che può solo contare su Arthur per tornare ad essere sé stesso, con tutto ciò che ne consegue considerato che l’Asino Reale non è esattamente un genio *tossisce*

Poi tanto amore per te perché hai finalmente inserito Anacleeeeetooooooo xD questo capitolo potrei amarlo anche solo per lui!

24/01/14, ore 13:34

Dio che bello. Sapevo che questo capitolo sarebbe stato bello ma non così...
Io personalmente ho capito la spiegazione sulla trasformazione e sul perché Merlin non sia tornato normale, la magia non è sempre utile però mi sarebbe piaciuto se Lin si sarebbe ritrasformata davanti Arthur credo che la sua faccia sarebbe stata tipo OO ma che.. .
Sarebbe stato divertente almeno per me.
Le anticipazioni mi hanno detto tanto Lin e Arthur stanno per.. KYAAAAA non ci posso credere non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono emozionata ma tanto tanto emozionata.
Baci baci e alla prossima <3

24/01/14, ore 02:00

Ciao Ely! Questo capitolo é finito troppo in fretta.. ma dalle anticipazioni che ci hai dato, sembra che ne varrá davvero la pena di aspettare! Spero che aggiornerai presto! Anche perché con quella profezia mi hai mandato il cervello in fumo..sono troppo curiosa..uffaaa :D vabé, tanto so che non mi deluderai ;) alla prossima. Draviran.

23/01/14, ore 22:35

L'inserimento di Anacleto è un piccolo gioiello :)
Una domanda, la mano che la vecchia druida prende in mano è quella di Linette, giusto? Siccome ti riferisci a Linette come un "lui" giustamente, non ho ben chiaro se quel "gli prese la mano" fosse riferito a lei o ad Arthur.
Sette capitoli alla fine? OH MY GOD! E poi l'anticipazione che hai dato....mi verranno le bolle dall'ansia.
Comunque, mi è piaciuto l'inserimento dei Druidi. L'asino reale non è "the sharpest pecil in the box" (non mi viene un'espressione equivalente in italiano), ma anche Merlin ogni tanto ha bisogno di una spintarella. Avrà anche il corpo di una ragazza, ma il cervello è rimasto quello di un uomo. Senza offesa per gli uomini, eh.
Non vedo l'ora di trovare il prossimo aggiornamento nella mia lista delle seguite.
Baci,
aria

23/01/14, ore 22:33

Eccomi qua!

Oddio, sono rimasta col fiato sospeso quando pensavo che Arthur venisse a scoprire tutto in quel modo! Nella mia mente avevo già ideato diversi scenari di reazione da parte dell'Asino (da "Sei un uomo e non me lo hai mai detto?!" a "..qui c'è qualcosa sotto. Cosa mi nascondi, Linette?").

Ho apprezzato il modo in cui i druidi si siano rivolti a Merlin, il modo in cui lo considerino, perché - insomma! -quel poveraccio è sempre troppo poco valorizzato in confronto a tutto ciò che realmente fa u_u

Sono sincera.. le anticipazioni mi hanno messo timore. Sta per succedere quello che aspetto dal primo capitolo di questa storia?! E' arrivato il momento in cui posso stappare spumanti, fare trenini e urlare "peppè-peppè-peppè"?! Dimmelo, così mi preparo.

Vado a sparare cavolate altrove.
Alla prossima, Ely!

Un abbraccio,
Bì :*

p.s. una cosa che non ho capito - poi magari (sicuramente) sono io ad essere rincoglionita. I druidi vedono Merlin col suo reale aspetto? Nel senso, vedono un giovanotto e non una donzella come tutti gli altri? Oppure riconoscono la sua natura di creatura più potente che sia mai esistita? (o entrambe le cose?) Mi scuso in anticipo per questa domanda idiota :')

23/01/14, ore 20:59

Questo capitolo e' concentrato principalmente sul "qualcuno finalmente riconosce il potenziale e il potere di Merlin"!^^ E per quanto sia qualcosa di totalmente fantastico e aspettato, hai spostato tutta la mia attenzione su un altro particolare: gli spoiler del prossimo capitolo!!^^ OMG!! OMG!! Cos'e' che succede nel prossimo capitolo?? Non ci puoi lasciare cosi'!! Non puoi!!!!! Devi assolutamente pubblicare prestissimo il prossimo capitolo perche' mi hai lasciata con il fiato sospeso!!:)) mel

23/01/14, ore 20:03

Sette virgulti sbocceranno. Caspita da qui al prossimo capitolo continuerò a tormentarmi! Sono andata a cercare il vocabolario perché non avevo la più pallida idea di cosa fossero i virgulti e devo dire che mi sento più confusa e curiosa di prima! Qui dice che in alcuni casi si riferisce ai discendenti di una famiglia e ti giuro che per un inastante ho immaginato Lin e Arthur che guardano i loro 7 figli xD si lo so è forse una pazzia ma da qui a quando svelerai il mistero proverò a trovare nuove idee :) il capitolo è stato davvero toccante. Quando Merlin interagisce con i suoi simili sono sempre felice, insomma è bello vederlo così contento. Però ha rischiato di rimanere Linette per sempre... Povero caro si sarà preso un bello spavento xD la comparsa di Anacleto mi ha ricordato i vecchi tempi! E già al primo incontro ho adorato il gufetto infondo lui ha già capito tutto sul nostro Arty :). Credo che le anticipazioni abbiamo sconvolto tutti! Hai lanciato una bomba! Caspita credo che staremo tutte sedute ad aspettare il prossimo capitolo! Il drago secondo me aveva già previsto tutto ;) che cosa meravigliosa! Faranno l'amore! Credo che mi metterò a ballare :D meraviglioso come sempre! L'unica cosa che mi rende un po' triste e che ogni capitolo pubblicato e un passo in più alla fine.

alla prossima
baci e abbracci

Rachele :*

23/01/14, ore 19:59

Sono tremendamente in ritardo, lo so: hai gia' pubblicato un nuovo capitolo! Scusa, scusa!! Ma eccomi qua!! Arthur e' stato veramente molto molto dolce con Morgana (anche se lei non lo sa^^)! Mi e' piaciuto veramente tanto!! Il rapporto fraterno che hai mantenuto tra di loro e' adorabile! Sono contenta che Morgana non sia diventata la pazza scatenata che non guardava in faccia a nessuno, ma che sia rimasta la dolce ragazza preoccupata della sicurezza del fratello!! Li adoro!! E Merlin ha fatto bene a dire la verita' al principe: prima di tutto la sicurezza dei buoni!^^ mel

23/01/14, ore 19:24

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Sono una delle due pazze che.. bé... vorrebbero lavorare a quel TU-SAI-COSA su 'The he in the she' (non vogliamo fare anticipazioni finché non parte tutto per bene :P) e sono anche una dei lettori silenziosi *sorride colpevole* Ma mi giustifico!!! Ho letto gli 80 capitoli in 10 giorni di seguito... E dopo che li ho letti tutti.... non trovo molto senso recensire sapendo già cosa accade dopo! ò.ò Cercherò di recensire gli ultimi capitoli almeno ^.^
Perciòòòòòò!!! Eccomi quiiii! E................................ ahfjncmlkfjgfskdojewjfkwd (tradotto: le anticipazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) *muore sul colpo* X_x

E... (no, niente scleri adesso, tranquilla!) ho una domandina che mi tengo da quando ho iniziato a leggere la tua storia (stupenda!!!)... Sarà che sono troppo riflessiva (o rompi... coff coff), bho, ma ho notato che nei capitoli iniziali hai scritto in rosso: il seguente scritto conterrà riferimenti slash più avanti.
Bé, ma in effetti la coppia descritta è Linette/Arthur, non Merlin/Arthur, perchè Merlin comunque ha subito una trasformazione fisica completa in donna, anche se la sua mente e i suoi ricordi sono quelli della sua forma maschile... Di conseguenza, cambiando il corpo, cambiano anche i funzionamenti, come gli ormoni appunto, che provocano nel suo organismo il ciclo regolare che ogni donna possiede. Cambiando questi... cambiano anche le sensazioni, i desideri, gli oggetti che la attraggono, anche se i gusti restano gli stessi. Ma se l'organismo influenza le sue preferenze, ciò non implica che i sentimenti che prova Linette per Arthur siano di Linette e non di Merlin? Insomma... è come donna che lo ama, mentre 'il lui' potrebbe solo provare un sentimento di profonda amicizia, anche se nella trasformazione questa è cambiata in qualcosa di più perché ha iniziato a vederlo con gli occhi di una femmina.. insomma si è accorto che è stra-maledettamente figo :Q___ *si schiaffeggia*
Deh.... *rilegge la pappardella* Non so se riuscirai a capire ciò che intendo dire xD Spero di sì..

ALT! Non è finita qui ù-ù Ho anche una critichella da farti... Non guardarmi male! D'altronde è una ff di 80 capitoli, oh! Recensirla tutta in una volta è pesante :/
Son rimasta delusa, tanto, tanto, delusa di come hai fatto reagire Arthur alla scoperta che Linette/Merlin e Morgana siano esseri magici. *scuote amaramente la testa* Mi aspettavo che, sì, Arthur accettasse la magia, ma solo dopo averci rimuginato (tenendo magari il muso a Linette e non parlandole) per una settimana, come minimo, che si creasse una tensione nella storia.. che ci fosse l'illusione della fine di tutto. In fondo Arthur accettandola sta andando contro suo padre.. ci sono pro e contro, e bla bla bla.. cavolate varie (xD). Anche perchè io ADORO come riesci a trasmettere tensione quando scrivi! Quindi... Mi son ritrovata come una bambina che scarta una caramella e scopre che è a un gusto che non le piace :(

Bando alle ciance! (Si è fatto buio scrivendo qui! ò.ò) Spero che tu possa apprezzare ciò che ti ho scritto ^_^ Continua così e.. Non vedo l'ora di leggere il finale e iniziare il seguito!!! *è una ingorda di storie e libri, comprendila -_-*
Al prossimo capitolo allora!
Un bacio enorme,
gialia96

P.s. (Mo' ce piazzi pure u' post scrittum????) Ti ringrazio infinitamente per il sì! Ci speravamo tantissimo! Siamo tutte elettrizzare <3 Grazie grazie grazie <3

23/01/14, ore 19:14

Ciaoooo!!! Eccomi di ritorno su EFP =D
Intanto mi scuso tantissimo per non essere stata presente nelle precedenti pubblicazioni ma ti posso assicurare che non abbandonerò mai e non smetterò di seguire questa splendida serie che ancora ora amo.
Diventa ogni giorno più intensa e interessante, ogni capitolo è interessante, tutto è meravigliosamente favoloso. E leggendo anche le anticipazioni posso dire che il prossimo sarà anche più che interessante ahhaha Chissà se davvero Merlin/Linette ritorni com'era prima e chissà se invece Arthur non ci rimarrà male a scoprire che in realtà Linette non esiste è che era stato sempre Merlin ?...Secondo me ci dovrà essere per forza un colpo di scena simile, conoscendo l'asino reale si infurierà come una belva..o peggio magari invece rimarrà deluso dal suo comportamento ma bene presto capirà il perchè grazie alle spiegazioni di Merlin e tutto andrà bene, forse ahhahaa Che dire, complimenti come al solito e il prossimo capitolo e gli altri vedrò di commentali tutti ;)
Scuola permettendo ma penso che lo trovo il tempo, si si v.v..
Un bacio e alla prossima, bella =)

23/01/14, ore 19:12

Ho cominciato a riflettere solo ora allo stalliere... Brutto stronzo verrebbe da tagliargli le gambe. Come hai detto tu Merlin è troppo innocente, il nostro maghetto è troppo abituato ad essere un uomo u.u comunque sembra solo a me che Arty in questa fic sia più intelligente del normale asino che conosciamo? Questa cosa mi piace tantissimo! Riesce a governarsi meglio ed è meno testa calda. Dopo la rivelazione di Lin mi aspettavo che non se la sarebbe presa, infondo ne hai accettate già due perché non tre? Sarà pure che conosce sua sorella da più tempo ma non avrebbe motivo di sentirsi tradito, sopratutto col padre che si ritrovano. Uther è un padre che non riesce ad essere davvero papà, prima di tutto lui si sente Re e non credo abbia mai pensato di giocare o conoscere i suoi figli, se l'avesse fatto non credo che sarebbe diventato così. I bambini rendono la gente più morbida, la migliorano sopratutto perché loro non hanno paura di farti notare i tuoi sbagli. Sono piccole bussole che vanno rispettate e amate e lui ha fallito proprio in questo, ma credo che infondo non se ne sia nemmeno reso conto. La storia non perde mai un accenno di ironia, perché prima di tutto secondo me in una storia come questa ci vuole felicità. La tua storia non è solo bella perché è ricca e ben costruita ma anche perché bilanci bene gli attimi di tensione e tristezza con quelli di felicità e divertimento. L'ultima parte promette novità e io sono impaziente di conoscerle, infondo Arthur sarà pure più intelligente ma rimane comunque parzialmente cieco xD l'affinità tra i nostri protagonisti non potrebbe andare meglio e sono contenta anche per Morgana, chi vorrebbe mai un vecchio pieno di idee malsane? Mi dispiace che debba andare lontano ma sicuramente facendo così sarà molto più felice. Ora che ci penso... Ma se parte Morgana va via con lei anche Gwen?

baci
Rachele

23/01/14, ore 18:40

*W* *W*
Tu mi vuoi male, dillo, dillo che è così
Non puo lasciarmi con QUELLE anticipazioni
MAnnaggi mannaggi mannaggia mannaggia
*W* *W*

Bel capitolo, un po' contorto in certi punti ma molto scorrevole
Non ho commenti, ma una righiesta....

.....

Aggiorna persto, please :3

23/01/14, ore 18:30

Il mio computer è rotto e l'unica possibilità è il mio telefonino. Scriverti da qui mi viene un po' male ma mi arrangerò. Cominciamo: intanto io ho la fortuna di potermi leggere 3 capitoli insieme :) non so come avrei fatto ad aspettare per sapere cosa succede a Morgana! Io l'ho sempre adorata, anche da cattiva è rimasta uno dei miei personaggi preferiti. Non so proprio come la prenderei se la facessi sposare con questo pretendente anti-magia e poi metti spoiler che mi mettono ansia (oltre che farmi rotolare dal ridere) xD insomma riesci a spingere la gente ad appassionarsi così tanto alla storia che per alcuni tempi mi sono sentita una drogata di Linette xD Arthur è il cavaliere dall'armatura lucente che tutte noi vorremo a casa! Si preoccupa in tutti i modi per Lin, anche quando si punzecchiano o si arrabbiano, lui riesce a dominarsi per non spaventarla troppo o comunque difenderla. Secondo me si sono già innamorati ma ancora non lo sanno. I problemi di Merlin con la magia sono davvero carini starei tutto il giorno a leggere dei suoi guai :3 ti faccio tanti complimenti perché dopo 80 capitoli questa storia non ha perso vigore, è mutata ma solo in meglio e sono felice di poter vedere che praticamente cresciamo con i personaggi :) . Un ultima cosa ho letto che il sesso ci sarà ma mi chiedevo sarà prima o dopo che Merlin sia tornato nei suoi pantaloni?
e con questa domanda vado a leggermi il capitolo 82

baci e abbracci