The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

09/04/13, ore 19:12

Stavolta sono subito qui XD Come al solito, io non mi rendo mai conto della lunghezza dei capitoli: mi sembrano sempre corti corti >_< Non so se mi dispiace per Merlin/Linette perchè si sente un bugiardo o se essere felice perchè mi fanno sempre piacere questi momenti fra lui è Arthur. Non ho idea di quale sia prevalente (forse la seconda, perchè fangirlare è fondamentale XD)! Comunque, come al solito capitolo perfetto. Mi dispiace solo della tua incazzatura, sinceramente ho paura anche solo a scrivere XD Non so, io quando sono arrabbiata divento una bestia, se così vogliamo dire, quindi per me "incazzatura" significa questo: essere diventati un essere mangia-recensitrici! Ho molto apprezzato l'accenno al famoso pugnale regalato a Morgana, visto che ho adorato quel pugnale, anche se Morgana non ha reagito come tutte noi vorremmo -_-" Al prossimo aggiornamento :) Kiss

29/03/13, ore 08:56

Wooow!! E' una fanfiction meravigliosa! E pensare che non avevo neanche intenzione di trovarmi qualcosa di serio da leggere... Invece ho passato la maggior parte del mio tempo libero leggendo questa storia incredibile e l'ho finita in pochi giorni XD E adesso... Rimpiango già le volte in cui potevo tranquillamente passare al prossimo capitolo senza aspettare... L'attesa mi distrugge di già e sono passate solo alcune ore...! Adoro il tuo stile, la tua precisione con le informazioni (hai detto che ti sei documentata su molte cose, no?), la tua correttezza grammaticale e la lunghezza della storia, che permette un grande coinvolgimento e rende lo sviluppo della relazione tra Lin e gli altri -specialmente Arthur- realistico *-* Sei una scrittrice mitica!
- A mio parere Merlin sta diventando molto femminile XD, arrossisce facilmente ed è terribilmente sensibile >.< ed è così carino con Arthur <3
- Secondo me Arthur pensa ancora a Merlin, solo che magari non vuole essere oppressivo con Lin o persino con Merlin stesso, gli dà tempo e aspetta un suo ritorno che, come aveva specificato la lettera, può essere lontano.
- "Si chiamano orecchie" lmao, adoro l'umorismo involontario di Lin e -in primo luogo- tuo (il tuo è volontario, si capisce).
- dà la nausea anche a me il pensiero di bere qualcosa a base di bava di lumaca, eew, se poi devo prorio bere dopo vomiterei, è ripugnante! (anche se in fondo le escargot sono considerate... cibo...)
- Arthur dal cuore tenero <3 adoro il modo in cui ha promesso di fare la ramanzina alla madre ma alla fine non lo fa, proprio come con il padre di Arlin! Dopo tutto, almeno questa volta si è risparmiato le abluzioni e il bagno di pipì XD
- Ho l'impressione che Merlin non riuscirà mai a curare la sua goffaggine, pensa a tutti i vestiti che ha stracciato nel corso della fic XD (e a quanto sono costati!)
- Non ho ancora idea di come hanno fatto a scontrarsi e causare un'emorragia ad Arthur ^^'' ma il modo in cui Merlin si è preoccupato mi muove il cuore aaw
- Merlin che versa la colpa della sua figuraccia con i mutandoni all'aria ad Arthur XD Poveretto, non se lo meritava proprio! Aveva cercato di avvisarlo lol
- PER FAVORE, non mettere cliffhanger T_T, li apprezzo quando posso volare al prossimo capitolo come ho fatto fino ad ora, ma ora che ho esaurito i capitoli già scritti la situazine è un pochino diversa... Diventerò isterica!

28/03/13, ore 11:47

È alla fine eccomi a recensire anche questo XD devo dire che mi è piaciuto molto il capitolo perchè è costituito come da una serie... Di flash, ecco! Flash di vita quotidiana! Sono molto carini e leggeri, ma sono sicura che presto arriveranno i veri dolori u.u Mica c'è questo periodo di semi-serenità (considerato il dolore per Merlin, diciamo che è un momento in cui non succede niente di avventuroso, ma non è neanche un momento felice o altro) per nulla, ricordando gli scorsi capitoli ;) Il prossimo aggiornamento si preannuncia molto interessante... :) Kiss

26/03/13, ore 15:53

Okay non so cosa sia successo, credo che gli innumerevoli impegni mi abbiamo fatto dimenticare che internet esiste e che ho fanfiction da leggere e cose da fare, è passata più di una settimana dall'aggiornamento e io sto leggendo solo adesso o_o la vita fa proprio confondere.
Ebbene l'asino è senza il suo Merlin da un anno. Se solo sapesse che non se n'è mai andato...
Merlin preferirebbe rimanere donna, pur di rimanere al fianco di Arthur poterlo amare senza che ci siano ostacoli tra di loro. Ecco fino a che punto si arriva quando il tuo testino è indissolubilmente legato a quello di un'altra persona. Certe volte mi chiedo se queste sensazioni -di appartenenza, di devozione, ammirazione, amore incondizionato, legame- esistano davvero e se è possibile provarle per tutta la vita.
Povero Arthur XD le testate al naso sono micidiali. Quasi quasi pensavo che l'avrebbe baciata per zittirla, e invece ha fatto di meglio! XD
L'acconciatura è davvero carina, ma mi sembra troppo scialba. Io invece immaginavo una treccia che parte dall'attaccatura dei capelli sopra la testa =) quella che mi farei ogni giorno se avessi i capelli lunghi sigh.
Ooooh arthur farà un dono a Linette! Fiori? Un gioiello? Magari qualcosa che gli appartiene (un po' come quando Arthur regala a Merlin il sigillo di sua madre in una scena tra quelle tagliate della quarta stagione. Tutti i feels e poi è così GAY) ? :D
Okay la prossima volta ti prometto che leggo e recensisco velocissimamente! Scusami davvero per il ritardo. Un bacione cara, a prestissimo!

24/03/13, ore 15:30

Allora!
Di corsa ma devo assolutamente recensire questo nuvo capitolo di lin c:
Poor Arthur... quanta tenerezza che mi fa! Il suo merlin che gli manca senza sapere che l'ha accanto... e racconta a lin le cose che hanno fatto insieme...che cuccioloooooooooo!
Nu! Arthur non si può scordare di merlin. nu nu nu!
é tutta una finta, lo so, lo so, lo so, lo so.
Povera lin che non sa a che santo votarsi!
E da una parte è felice, e da un altra è triste e dall'altra sogna, e dall'altra vuole tornare merlin, ma dall0altra non vuole...
>,< Che casino!
Mamma mia però... il sogno ad occhi aperti di lin...
insomma... perché? ma pi che altro... perché no?
Lin è pur sempre una ragazza, ergo puo' liberamente amare arthur...
il problema è far ricambiare lui, o almeno farglielo ammettere.
(anche se non capisco una cosa... merlin non potrebbe dire ad arthur che lui è lin? Insomma... se arthur lo accettasse sotto un corpo femminile, allora potrebbero davvero stare insieme *^*. No sto sognando troppo come lin xD)
hahahah si chiamano orecchie lol
Ma che carini che sono che si bisticciano e si ingelosiscono *______*
hahahaah lol arthur che fa il bimbo che cuccioloooooo! (di nuovo)
insomma.... Arthur fa sempre il bambino però poi non si tira indietro *sussurrando* sopratutto se è lin a chiederlo...
hahahaah povera lin che si è  fatta un giretto con le "chiappe al vento" e per incomprensioni linguistiche, arthur la paghera xD

24/03/13, ore 11:20

Ciao, eccomi qua a recensire come promesso.
Capitolo molto divertente e comico, mi è piaciuto proprio tanto (non che i capitoli precedenti non mi siano piaciuti, eh!)
Finalmente dopo tanti drammi un pò di tranquillità. Anche se penso che tra poco i drammi quotidiani di Merlin ricominceranno presto a ricomparire XD
Mi è piaciuta molto la parte del naso "rotto" di Arthur, la goffagine del nostro maghetto/a si fa sempre vedere!!! Beh in un certo senso Arthur poi si è vendicato lasciando Lin a passeggiare senza gonna, anche se lei e la sua adorabile cocciutaggine non hanno voluto ascoltare i suoi richiami!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto, spero, un bacio, ciaooo

21/03/13, ore 17:22

Ho adorato questo capitolo (come tutti gli altri, ma che lo dico a fare? XD) perché dopo tanto angst, è finalmente un momento di pace e di comicità. Credo che te lo abbiano già detto, ma ogni tanto fa bene anche una pausa e sono contenta della tua scelta!
Certo, è impossibile che Arthur si dimentichi del suo servo in giro per il mondo, ma credo che, come te, lui si faccia scrupoli a parlarne con Linette, e non perché non si fidi di lei, ma per tante ragioni, dall’orgoglio personale alla voglia di non farla soffrire con le sue domande su Merlin.
Forse il suo destino era proprio quello: rimanere donna e fare in modo di farsi accettare dal suo signore, così da regnare al fianco di Arthur e costruire insieme Albion, non in veste di mago di Corte ma come futura compagna.
Un sommesso bussare e la voce di Gaius, che lo chiamava per svegliarlo, lo riscossero dai suoi pensieri e, vergognandosi di ciò che provava, si ammonì per quel volo di fantasia ad occhi aperti.
Ecco, io comincio a pensare che Merlin dovrebbe restare una donna.
Lo so che tu hai detto diverse volte che lui tornerà maschio, ma questa sarebbe la soluzione migliore per tutti!
Merlin è il suo destino, l’altra metà della sua medaglia, come donna potrebbe aiutarlo più facilmente a costruire Albion! Arthur potrebbe ricambiarlo apertamente!
Peccato che so già non capiterà… quando tornerà maschio?

Mi è piaciuto tanto il pezzetto al mercato e l’accenno ad Arlin!

“Odio quando mio padre mi affibbia certi compiti come questo… sai, Lin?” aveva ammesso l’erede al trono, in cerca di comprensione e, quando non la trovò, si voltò all’indietro ritrovandosi irrimediabilmente da solo.

Qui mi piace molto che Arthur si sfoghi con lei, anche se l’argomento è una lamentela sul re, suo padre, perché significa che ha accantonato la parte da figlio perfetto, e si sente così libero con lei da essere sincero e potersi lagnare. La trovo una cosa molto da ‘amici intimi’.

“Lo sai che rastrellare i prati in cerca di erbe non vuol dire andare a caccia, vero?” aveva precisato il cavaliere, per puntiglio e supponenza, e per rifarsi della delusione imminente. Che caccia sarebbe mai stata, senza armi?!

Ahahaha XD Sciroppo di lumache…
Povero Asino reale! XD
Oltre il danno, anche la beffa! XD

“Oh, come no? Se il setto è deviato, quando diventerete re… sulle monete, dovranno fare il profilo della vostra effigie con la gobba!” ironizzò, spaventando però l’altro. “Un naso bitorzoluto!”
“La mia beldà noh si doccha!” guaì il principe, spalancando gli occhioni inorriditi da quella prospettiva.
Certo, ci mancherebbe altro! La figaggine di Arthur è sacra!! è_é

Bel capitolo, sys, l’ho davvero apprezzato!

21/03/13, ore 15:06

Cucùùù :)
E sono anche io, come sempre, prima o poi arrivo!
Molto leggero questo capitolo, ogni tanto ci vuole, no? una pausa dall'angst e dalle preoccupazioni :D
Mi sono piaciuti entrambi i personaggi principali, sia Arthur che Linette, i loro siparietti sono semplicemente fantastici. Non trovo altri modi per descriverli, fanno troppo ridere! Le lumache credo siano state un tocco veramente molto divertente. E delle orecchie... :') Arthur, non ne combini una giusta con Lin!

Eppure non osava in nessun caso chiederle se, secondo lei, quell’ebete sentisse mai la mancanza di Camelot, questo cruccio se lo teneva nell’intimo.
Nonostante la sua asineria, Arthur è un cavaliere e un uomo da un orgoglio smisurato. Sicuramente Merlin sarebbe stato molto contento a sentire quella domanda uscire dalle labbra del principe e lo avrebbe confortato immediatamente, confidandoli i sentimenti che provava in verità. Ma Arthur, non conoscendo la verità di Merlin, sa di avere Linette accanto. Sa che anche lei non vede suo cugino da molto tempo e che le manca. Arthur avrà sicuramente pensato che il dolore di Linette sia stato pari al suo, e forse si sarebbe sentita inferiore rispetto all'amicizia che regnava, e regna ancora nonostante tutto, tra Merlin e Arthur.

Avrebbe continuato a proteggere Arthur anche sotto quelle sembianze, avrebbe potuto vivergli accanto per sempre, dando anche un nome a quello strano sentimento che aveva a lungo negato di provare. Quel miscuglio di affetto e devozione e ammirazione che sfiorava degli anfratti celati del suo cuore a cui, mentre era maschio, non aveva osato prestare attenzione. L’amore.
Ah, Merlin. Finalmente esci allo scoperto. Da maschio ti sarai sentito soffocato da quell'enorme sentimento che ti legava al principe, spaventato. Ma ora nelle mentite spoglie di una donna, riesci a dare un nome a quell'emozione che ti sei sempre portato nel cuore. Mi piace come hai delineato la separazione tra i sentimenti che Merlin non si permetteva di provare al tempo in cui era un maschio anche nelle "sembianze", fai capire come sia proprio lui, nonostante tutto e tutti. Le esperienze passate si accumulano a quelle nuove, nuovi sentimenti si sommano a quelli sopiti e nascosti.

Onestamente non ce lo vedevo molto il futura compagna che hai descritto te. Non so perché, ma non mi suona. So che non ci sarebbe alcuna differenza rispetto a Gwen, dal punto di vista esterno. Anche lei era una serva nel castello, aveva umili, umilissime origini, ma poi è diventata regina. Ma proprio non ce la vedo Linette... e non credo che accetterebbe mai. Nel dormiveglia potrebbe anche farci un pensierino, ma poi avrebbe desiderato confessare la verità ad Arthur, non potrebbe mai convivere per tutta la vita con un segreto così grande.

La fine del capitolo è leggera e semplice, e mi piace. Fa ridere senza cadere nel banale... e il proposito di vendetta di Linette fa ben sperare per il futuro!
Una domanda sorge spontanea però: quando partono per una nuova avventura? :P

A presto
Chiara

ps: Ho avuto una nuova idea per la trasformazione di Linette in Merlin, e quella sarebbe davvero a sorpresa! ;) Se vuoi te la dico in privato ahahaha

20/03/13, ore 20:55

nuoooooooooooo ahahahahahahahah :'DD
povero arthur xDDD
scusami se ci ho messo tanto tempo a recensire, ma lasciati dire che questo capitolo è uno spasso :')
non vedo l'ora di scoprire che cos'ha in mente Merlin (proprio non ce la faccio a dire Linette xD)
PS a quando il primo baciooooooooo??
bacioni, Wild <3

19/03/13, ore 21:29

Allora, eccomi qui u.u Alla fine, arrivò sempre, prima o poi XD anche il mio è sempre un "Forse ritornerò", ma alla fine non posso fare a meno di venire a rompere le scatole XD Dunque, la reazione di Arthur mi ha alquanto soddisfatta, come mi è molto piaciuto il fatto che sia stata osservata dal punto di vista di Linette: non c'è na vera e propria introspezione di Arthur, tuttavia i suoi sentimenti si capiscono molto bene... Scappo a leggere il prossimo capitolo ;) Kiss

19/03/13, ore 10:10

E' davvero una storia appassionante..  ti devo fare i complimenti: mi piace molto il modo in cui scrivi, hai caratterizzato i personaggi davvero bene ed è stato impossibile non affezionarsi ad ognuno di loro.. spero di vedere presto il prossimo capitolo, è stata una bella pausa-studio! :-)
Inoltre devo fare i complimenti a Merlin perchè pochi uomini avrebbero accettato così la loro anima femminile, adattandosi perfettamente al ruolo.
La bava di lumaca è davvero portentosa, tra parentesi è una pratica completamente indolore per loro visto che raccolgono solo la bava che si lasciano dietro.. io uso la crema ed è buonissima.
Detto questo,sono estremamente curiosa di vedere come si svolgerà la storia, il ritorno di Merlin sarà un aspetto positivo ma la scomparsa di Linette lascerà un vuoto!
Ci sarebbero altre mille cose da commentare positivamente ma non mi posso dilungare troppo :-)

Ottimo lavoro!

18/03/13, ore 21:23

E' da un pò che ho trovato la tua storia e la trama mi incuriosiva, perciò ho letto i primi capitoli ed ho deciso di seguirla. All'inizio volevo recensire capitolo per capitolo ma poi ho desistito perché non ero sicura di riuscire a recensirli tutti senza stufarmi lasciando la cosa a metà e poi sono troppo curiosa come potevo recensire sapendo che potevo leggere subito il capitolo successivo senza aspettare l'aggiornamento? Perciò eccomi qui ha recensire 71 capitoli in una volta sola.
Merlin si ritrova in una gran brutta situazione, in una notte passa da uomo a donna (Linette) nessuno sarebbe capace di accettare una trasformazione simile, basta pensare che chi desidera cambiare sesso deve sottoporsi a sedete psicologiche e non tutti sono in grado di accettare un simile cambiamento. Negli ultimi capitoli la questione di tornare uomo è saltata fuori poco ma al povero stregone ne sono capitate di tutti i colori. Quando pensa si riferisce a se stesso sempre al maschile ciò significa che nel suo subconscio non si è arreso anche se delle volte pensa alla trasformazione in maniera positiva. La situazione psicologica che sta vivendo è snervante e momenti di sconforto sono più che legittimi.
Arthur è un asino, ma non è neanche tutta colpa sua se come padre ha Uther Pendragon un uomo con la mente assai ristretta e come tutti i figli cerca di compiacerlo nascondendo il suo vero io. Ma con l'arrivo di Merlin e Linette inizia a crescere ed ha pensare con la sua testa, aprendosi al mondo e cominciando a costruire amicizie vere e profonde. Nell'ultimo anno ne ha passate di tutti i colori, il fato si diverte un mondo con lui e il suo degno compare. Capisco che con Linette il tema Marlin per lui sia tabù. Nella ragazza vede qualcuno da proteggere affidatagli da una persona per lui è molto importante e visto il turbamento provocato dal ricordo del ex-valletto preferisce rimuginare tra sé e sé. Non rinuncerà mai ad aspettare Merlin, ma credo che dentro di sé (i suoi sogni) sappia dove si trovi il suo valletto.
I battibecchi tra Morgana e Arthur sono sempre spettacolari, alleviano la tensione e mostrano l'affetto che provano l'uno per l'altro anche se piuttosto che ammetterlo ad alta voce si farebbero scorticare vivi.
Leggendo i capitoli si capisce quanto tieni alla storia, usi termini molto precisi, fai ricerche e dai spiegazioni dettagliate. Sei un'autrice molto scrupolosa e attenta ai dettagli, qualità rare.
Al prossimo capitolo

18/03/13, ore 20:33

Che piacere rileggere questo capitolo *-* E, ovviamente, sento già fame di Lin 72. Questa storia è una droga, davvero. Non vedo l'ora che Arthur scopra la verità, su tutto quanto. Sarà un avvenimento spettacolare, già gongolo al pensiero di leggerlo *O*
Non ho mai, mai, pensato che Arthur potesse dimenticare Merlin. Ci vuole ben altro! E' comprensibile che il principe smetta di nominarlo, ma di certo Merlin è sempre nei suoi pensieri ♥
Mi è piaciuta la parte in cui Merlin pensa ai suoi sentimenti per Arthur, ormai ha acquistato consapevolezza. Mentre sognava ad ochhi aperti di diventare la compagna di Arthur, aiutandolo a costruire Albion, io sognavo con lui *-*
Molto carino il riferimento alla 1x03, con i fiori tra i capelli di Lin. In entrambi i casi, abbiamo colto tutte la gelosia ben mascherata di Arthur u.u
Sì, la scena del bambino mi ha ricordato molto la piccola Arlin :) La scena in cui Arthur ordina al bimbo piangente di guardarsi attorno mi ha fatto morire dalle risate xD Però, a modo suo, tiene davvero a tutti i suoi sudditi, anche se sono piccoli e piagnucolanti :D
Questa scena è esilarante, così come l'ultima: l'idea delle monete con il profilo di Arthur con il naso storto ha spaventato davvero il principe xD E' Lin si dimostra non meno testarda del suo signore; perchè, ovviamente, la colpa è sempre di Arthur, che non ha tentato adeguatamente di avvisarla dello strappo sulla gonna :D
I complimenti a questa storia non sono mai sprecati ♥  Brava davvero, è uno splendore :) A prestissimo!
Sheireen

18/03/13, ore 19:43

Oh, adoro il modo in cui l'hai descritto!!

Ammetto che mi è dispiaciuto leggere che il principe non nomina più Merlin, anche se ero sicura che non l'avevaa affatto dimenticato e le tue parole me l'hanno confermato... D'altronde come potrebbe?!
E Merlin che si è quasi rassegnato a rimanere donna mi ha fatto un po' pena, perché immagino quanto sia difficile per lui una situazione del genere... Rimanendo donna sarebbe tutto più facile! Ma so che come hai scritto Merlin non si rassegnerà mai semplicemente perché... Perché è Merlin! :D

“Hai…” Facendo un gesto vago con la mano, indicandole la testa, “qualcosa di strano che spunta dai capelli”.
Linette aveva messo su un broncio delizioso. “Sì, si chiamano orecchie!”
Qui sono rotolata giù dalla sedia XD come sempre sai unire bene ai momenti più seri e malinconici delle situazioni comiche che alleggeriscono un po'! E questa è una delle cose che mi piace molto del tuo modo di scrivere :)

Quando ho letto delle lumache ho avuto una reazione simile ad Arthur... Non lo invidio proprio xD

La scena del bambino è tenerissima! Per un attimo ammetto che ho pensato a Lin, Arthur e il bambino come ad un'allegra famigliola!

E quando ho letto del vestito incastrato... *o* ammetto che già l'anticipazione mi aveva fatto palpitare xD ahahah peccato sia finito con lo scontro, per un attimo ho pensato che girandosi si sarebbero scambiati un bacio per sbaglio! Però come mi hai scritto tu sarebbe stato un peccato "sprecare" così il loro primo bacio :)
Ho riso come una scema quando Arthur ha parlato in modo strano! Me lo immagino proprio! E la fine... Ahahah! Prima o poi so che morirò sul serio dal ridere leggendo le tue fic!! Sei geniale XD

Anche questo capitolo è stato fantastico, mi piace il fatto che tu abbia inserito varie scenette della vita tra Lin e il principe... Rende bene l'avvicinamento che c'è stato fra i due ^^

18/03/13, ore 16:18

Ohw, questo capitolo mi è piaciuto tanto! Ironico e divertente, direi proprio che ci voleva!
Il nostro Merlin ne combina sempre di tutti i colori. Nell'ultima parte, poi, sono morta dal ridere! XD
Bello come al solito, la malinconia di Arthur, nella prima parte, si sente. Poverino, chissà come soffre ç_ç
Al prossimo aggiornamento! <3