The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

29/09/13, ore 17:22

Ciao :D Complimenti come al solito per il capitolo :3  E' stata molto interessante la storia della strega, però credo che tirata troppo a lungo avrebbe annoiato: corta va veramente bene, invece v.v
La cosa delle coperte è stata davvero divertente XD Mi immaginavo la scena e iniziavo a ridacchiare!
Riguardo al ragionamento del fatto che Merlin sia diventato Linette per un valido motivo... potrebbe essere, io direi che era destino perchè Merlin e Arthur non si sarebbero innamorati altrimenti oppure l'avrebbero fatto più tardi rispetto a quando serviva... tutto è in funzione del Merthur XD
Kiss

29/09/13, ore 15:45

Eccomi qua! ^^
Come va? Spero tutto bene :)
Beh... devo dire che avevo una strizza non da ridere! Avevamo lasciato la povera Lin con quel... coso... meno male che San Arthur di Camelot ogni tanto riesce ad arrivare al momento più propizio.
Da un certo punto di vista, mi sento molto sollevata per Lin: adesso, se succede qualcosa, può parlarne con lui, avere un aiuto e, sopratutto, essere in un certo qual modo molto più libera di agire... un bel vantaggio insomma!
Awwww... che teneri che passano la notte insieme *^* Non mi abituerò mai... saranno sempre teneri!
Fiuuuu... meno male che quel "vampiro si è levato... anche se, come ha detto Lin, poverino, non era mica colpa sua.
Mmmmmm... adesso però c'è sta strega.
Io vorrei sperare che lei sia gentile dolce e tanto carina ma Camelot sembra essere una calamita per la gente infida quindi... u.u
Beh dia... fino ad ora gentile, autonoma e... ecco, come non detto :O
0_0
E invece no! Sorpresa! Lei è DAVVERO una strega buona! (per ora lol)
Meno male e la ringrazio pure io di aver impedito a Lin.lin di spiaccicarsi il bel visino.. sono certa che Arthur non avrebbe gradito xD
Hahahahaha ma... ma... Rosa Porcellino? Hahahahahahahhaahahah!
E ci mancavano solo le tende che giocavano a "guarda come mi gonfio io" lol
In goni caso, capitolo maginifico come al solito.
non vedo l'ora dle prossimo!
baci

28/09/13, ore 23:03

Ah, che imperdonabile ritardo!
Perdonami, Ely, se ho tardato tanto.
Non credevo che la scuola potesse impegnarmi così tanto! Ed è solo la prima settimana, diamine! Aiuto…
Meglio se comincio subito con la recensione, nevvero?
*si schiarisce la gola*
Aheam..
Dunque..
Oh, meno male che è arrivato Arthur! Altrimenti Linette rischiava di divenire uno spuntino notturno per vampiri.
Certo che, quando si tratta di salvare la sua valletta, il Principe è provvidenziale.
Almeno questo… Ma no via, non siamo cattivi ^^ Lui si impegna, non è mica colpa sua se è un asino!
Comunque, se il finale del precedente capitolo mi aveva lasciata in tensione ora mi sono sgonfiata per il sollievo. Non volevo che a MerLin succedesse nulla.
Anche se un po’ mi dispiace che non ci sia stato uno scontro diretto col vampiro.
Mi aspettavo un attacco da parte della creatura, un tentativo di difesa di MerLin e l’arrivo provvidenziale di Arthur. Ah, Ely, riesci sempre a sorprendermi ^^
Ho apprezzato il dialogo tra il Principe e la valletta, subito dopo lo scampato pericolo.
Specialmente per le nozioni extra sui vampiri (mi sentivo tanto una scolaretta che ascolta con interesse una lezione ^^ Se le lezioni fossero così interessanti, avrei tutti 10!) e il riferimento alla scenata da donna mestruata che Arthur fa al Giglio Bianco (che, provvidenzialmente, avevo riletto settimane fa).

“ […] - E siccome questo è il VOSTRO male minore, vi pregherei di smetterla di farmi pesare la mia condizione di impura.- […]”

Ahaha, è stata una battuta stupenda, inclusa nella strigliata (assolutamente meritata) che Linette fa al Principe.

Stupenda, poi, la descrizione dei giorni successivi, in cui scovano ed eliminano il “vampiro problematico”. È veloce e al tempo stesso chiara ed esauriente. (anche se io continuavo a sperare in una sequenza dettagliata riguardante lo scontro col vampiro.. sono un po’ fissata, chiedo venia x.x)

“Ad ogni buon conto, a Camelot non giungevano solo disgrazie, anche se – per sicurezza – bisognava partire un po’ prevenuti.”

Pfff… è proprio vero ^^ i nostri eroi sono abituati alle disgrazie, tanto che ormai sono assolutamente ed inevitabilmente sospettosi, guardinghi e.. si, un po’ prevenuti.
Ed anche il continuare del racconto, è stato molto piacevole ^^
Specialmente la storia di Lady Iseree e del Principe Edmund.
Aww.. la trovo dolcissima ^^
Specialmente quando hai raccontato del passato di Iseree. Il fatto che lei non sia stata buona sin da subito, ma che lo sia diventata col tempo, maturando, la rende più interessante ai miei occhi.
Non so perché, ma i personaggi che hanno fatto un “percorso interiore”, che abbiamo assaggiato sia luce che oscurità, mi sembrano più completi, per certi versi.
Ovviamente non vale per tutti i casi.
Sta di fatto che trovo che Lady Iseree sia adorabile ^^. Specialmente quando salva MerLin da quella caduta, facendosi “beccare”.
Ah, che simpatici Edmund e Liam ^^ sono molto più tolleranti, sull’argomento “magia”. A differenza di qualcun altro.. *lancia un’occhiataccia a Uther*
Ma, ehi, ognuno ha la sua storia.
E poi se fosse stato tutto così idilliaco anche per Merlin e Arthur, dove sarebbe stato il divertimento?

“Una serva strega che salva il suo principe dalla morte. Questa dove l’ho già sentita?” aveva ironizzato Arthur, allorché Linette aveva finito il resoconto della faccenda, lanciandole però, al contempo, uno sguardo strano.

Loro sono più duri di comprendonio, prima di capire i reciproci (e addirittura i propri!) sentimenti, ci metteranno un po’.. un bel po’.

“Escludendo il movente omicida, c’era ben più di un’analogia tra la storia di Iseree con Edmund e la loro.
Anch’egli, appena giunto Camelot, aveva disprezzato quel principino boriosetto, ma poi era entrato al suo servizio e lo aveva protetto mille e mille volte, aveva imparato a vedere oltre le apparenze, dietro cui l’altro si nascondeva, e quindi se ne era irrimediabilmente innamorato.
Peccato che quell’Asino Reale non avrebbe mai ricambiato i suoi sentimenti.
Non ci sarebbe mai stato un lieto fine, per loro.”

Ah, come siamo melodrammatici! Non disperare, MerLin!
Hai dalla tua parte la forza di milioni di fan-girl che tifano per te e l’Asino! Primo o poi riuscirai a coronare il tuo sogno d’amore! *alza la mano al cielo, con fare infervorato*
Ok, sto dando i numeri ^^’’

La parte più bella, però , è stata la disavventura del Rosso Pendragon!

“Il bel Rosso Pendragon – simbolo della Casata e orgoglio della sua Stirpe – era divenuto un bel Rosa Porcellino. Arthur lo avrebbe ucciso.
Oh, sì.
Se il principe avesse scoperto quel… quel… massacro, come minimo l’avrebbe spedita alla gogna, donna o non donna.
Dèi del cielo!, aveva imprecato lo stregone, perché era stato così idiota da non pensare che l’acqua bollente avrebbe stinto il colore?!”

Ahaha, è stato epico! E-P-I-C-O! Oh, ti adoro per aver inserito un episodio come questo!
Solo per questo, meriteresti un encomio solenne e una statua! *prende martello e scalpello*
Ho pianto dalle risate, te lo assicuro.
Certo che da Rosso Pendragon a Rosa Porcellino… pff.. questa è la volta buona che a Uther prende un colpo! (Larxene: dai che è la volta buona…)

E anche il rimedio che Linette ha usato per rimediare (ed evitare la decapitazione, altro che la gogna!) è stato altrettanto esilarante.
Anche se la reazione del Principe è stata il top del top:

“Le ho solo toccate, dannazione! Solo sfiorate!” stava urlando il principe, sgomento, davanti ai suoi tendaggi che svolazzavano rumorosamente, come se un vento immaginario li gonfiasse e si divertisse a tenerli in un movimento d’ondeggiare continuo. “Si sono animate!” aveva sfogato avvampando, ancora sconvolto, mentre la sua ancella, al contrario, impallidiva. “Che diamine hai combinato?!”

Ha un po’ la coda di paglia, il biondino, o sembra a me?
Oh poveretto, non è ancora abituato a tutte quelle magie (diciamo pure “pasticci”).
Non lo sa che nessuno è perfetto e che quindi anche i maghi (MerLin in particolare) combinano disastri di tanto in tanto? E per fortuna sono disastri innocui!
Pensa se per errore Merlin trasformasse Arthur in un ranocchio (tanto per dirne una..). questo sarebbe peggio dei tendaggi animati. Devo esporre ad Arthur questa mia teoria, un giorno di questi v.v non credi?

Quel giorno, Arthur aveva saltato il pranzo e Merlin aveva dato fondo ad un numero imprecisato di tentativi magici, prima che la rivolta fosse sedata e l’inconveniente, finalmente, risolto.
Ovviamente, lo stregone s’era poi sorbito una fervente ramanzina, da parte del principe, sui pericoli dell’uso della magia – “E se qualcuno fosse entrato in quel momento?” – che avrebbe fatto impallidire persino i sermoni di Gaius.
E quando, quella sera, il mago s’era coricato nel suo lettuccio, chiudendo le palpebre poteva ancora vedere il Rosso Pendragondanzare davanti agli occhi. Per molte notti a venire, ahilui!, quello sarebbe stato un suo incubo ricorrente…

Ahaha, Arthur che batte i sermoni infiniti di Gaius? Questa me la segno! Deve essersi preso davvero un grande spavento per arrivare a tanto. (certo, i rimbrotti asinini non ci sono nuovi, ma questa volta Arthur ha dato fondo a tutto il suo repertorio ^^)
È un capitolo stupendo, questo. Come sempre.
Sei bravissima, ogni cosa che scrivi è una perla e mi stupisco ogni volta di quanto sia piacevole e bello leggere qualcosa scritto da te.
Sei il mio mito ^^
Wow, anche le anticipazioni promettono proprio bene! Altri guai-pasticci per la nostra coppia preferita ^^ (e con “coppia” non intendo solo l’adorabile coppietta quale sarebbero se si decidessero ad aprire gli occhi.. coff coff.. ma anche come compagni di disavventure. Praticamente partner, in tutti i sensi)
Ci vediamo al prossimo capitolo allora ^^
Kiss
Rae

14/09/13, ore 09:26

Oddio...il tuo ritorno mi ricorda che devo ricominciare a pubblicare anche io. Mamma mia. E' già finita l'estate.

La coperta volante. Cielo, l'immagine del copriletto "pazzerello" mi ha fatto ridere come una scema.
Arthur sta lentamente mettendo in moto col cervello, capendo che Linette non è "solo" una serva. Se potesse arrivarci a passo di marcia invece che in modalità passeggiata contemplativa, te ne saremmo tutti molto grati (io di sicuro).
Linette invece sta lì a struggersi di pippe mentali come fa ogni donna innamorata e insicura. Povera stella. Viene voglia di farle un tè e dirle "su, su, prima o poi le cose andranno a posto".
"Non ci sarebbe mai stato un lieto fine, per loro." Ma un po' di ottimismo no? Capisco che a Camelot sia un po' un azzardo, visto che c'è davvero un problema dietro l'altro, però santo cielo. Una briciolina piccina picciò di speranza non guasterebbe.

Baci,
aria

13/09/13, ore 15:54

Adoro il tuo Arthur perche' e' quello che avrei voluto vedere nella serie ma beh.. mi dovro' accontentare. Tutto l'episodio delle tende rosa porcellino stregate mi ha fatto ridere come una scema!!^^ Oh santa pazienza!:) Merlin cosa combini! Comunque.. adoro questo capitolo anche se le anticipazioni che hai dato del prossimo non mi fanno rilassare: sono troppo curiosa!^^ Aggiorna prestissimo!!:) Mel

10/09/13, ore 11:30

Ho letto tutti e 79 i capitoli in un pomeriggio tanto mi ha appassionato questa FF :) che dire, scrivi benissimo e Merlin nei panni di Linette mi fa morire XD inoltre, finalmente, potrà fare qualche incantesimo anche in presenza dell' Asino reale XDD critiche non ne ho, aspetto con impazienza il seguito ;)

09/09/13, ore 15:08

Ciaooo, sono una tua nuova fan! xD
Dunque, premetto che mi sento un pochino in imbarazzo a commentare solo adesso, ma la mia è stata un'Odissea leggere 79 capitoli in soli 3 giorni dal cellulare, facendomi pure venire male alle dita per sostenerlo in aria, mentre leggevo comodamente sdraiata sul letto xD Tuttavia, ne è valsa la pena!! Però, questo è il motivo per cui non ho commentato prima: per me è durissima riuscire a commentare dal cellulare, ma, ahimé, non ho sempre la possibilità di usare il computer... ma non mi dilungo sulle mie disgrazie, qui devo dare spazio a te e alla storia! ^^
Comincio col farti i miei più sentiti complimenti: sono nuova nel fandom di Merlin e questa è proprio la fan fiction che speravo di leggere!! Trovo che sia assolutamente bellissima, ben costruita, molto articolata di particolari, scritta con un linguaggio a dir poco eccellente e facile da leggere. Questi 79 capitoli li ho letteralmente divorati! Senza contare che, anch'io sono piuttosto pignola in certi casi, tant'è che ho sempre letto tutto ciò che hai scritto prima di ogni capitolo come le note, il riassunto, i ringraziamenti, il titolo... tutto! XD Ma ho sempre apprezzato anche le note finali, in cui spieghi le tue ragioni per il comportamento/reazione di qualche personaggio, le chicche sulla scelta dei nomi e significati, e le spiegazioni varie prese da Wikipedia: ti adoro! Penso che un'autrice più attenta ai suoi scritti, sia dal punto di vista grammaticale e di sintassi (oltre che per la realizzazione della storia in sé) di te, non la potevo trovare e, difatti, non l'ho mai trovata, in nessun fandom da me frequentato. Si vede che scrivi con passione e non solo per riempire qualche pagina di Word. Hai mai pensato di scrivere libri? Ti ci vedrei benissimo! :D
Ok, sproloqui a parte, devo dire che mi è piaciuta tanto la fan fiction anche per il fatto che ho trovato ogni personaggio IC: non ho mai avuto difficoltà, infatti, ad immaginarmeli come se li stessi guardando in tv in un -purtroppo improbabile- seguito alternativo della serie, senza Artù sposato con Gwen (cosa che non mi è piaciuta ù.ù). Poi, la scelta di aver ambientato la fic dopo la prima stagione, è stata piacevolmente accolta da me poiché amavo Morgana quand'era buona! *--*
Il povero MerLin, invece, mi fa pena: me lo hai tartassato per bene, poverino... non solo la trasformazione in donna (con annessi e connessi, tra cui il Buffone xD), ma lo hai fatto diventare pazzo con tutte quelle bugie che è stato costretto ad inventarsi, le disavventure o gli eventi imbarazzanti che vedevano coinvolto, ovviamente, l'Asino (come quando Gwen li ha trovato avvolti da un lenzuolo, apparentemente in atteggiamenti intimi, solo a causa di una mela) xD
Per quel che riguarda Artù, beh, certo che è "di coccio"! Insomma, è affezionato a Merlin e il suo inconscio ne "piange" la partenza, è affezionato a Linette e il suo insconscio ne è geloso e se la sogna pure in atteggiamenti espliciti la notte (peccato che Lin gli abbia cancellato i ricordi di quel suo sogno). Comunque ho trovato davvero bello il loro rapporto, il modo in cui è cresciuto e si è rafforzato man mano che si conoscevano meglio e il loro modo di affrontare le cose insieme. Poi mi è piaciuto molto anche quando Artù è venuto a conoscenza del fatto che Merlin e Linette fanno uso di magia, ho trovato perversamente eccitante la "cosa" (mi riferisco a quando le ha ordinato di spogliarsi per ben due volte e quando l'ha costretta a confessare, iniziando a ferirsi). Anche le parti fluff sono state bellissime: l'idea dei tendaggi che svolazzavano, mi ha fatto morire! XD
Ho adorato molto la storia di Iseree: non so perché, ma io sono assurdamente persa per i casi "difficili", come la storia incredibile che quella poveretta ha raccontato. Non a caso, nella serie, ero una sostenitrice convinta di Freya, sebbene la sua storia sia stata ben più tragica Y.Y ho pianto anch'io assieme a Merlin in quell'episodio! ç__ç
Poi un'altra cosa, da amante dei vampiri, sono contenta che ce ne sia stato almeno uno (anche se abbiamo un'idea diversa di vampiro: la tua è più inerente a come venivano descritti fino a poco prima della comparsa di Twilight, alla "Intervista col vampiro" più o meno -almeno io l'ho intesa così-, mentre la mia è più simile a quella dei vampiri di "The Vampire Diaries") ma probabilmente questo è stato meglio ai fini della storia... sia mai che ci affezioniamo al vampiro xD
Credo anche che sia stato molto carino da parte tua accontentare, in quello che potevi, i tuoi lettori: sono curiosa di leggere quando comparirà un altro pretendente -umano- di Lin, e la reazione del nostro principe! :D

Ok, dette tutte queste cose, non so più come osannarti, dunque posso smettere ora xD
Spero solo che tu possa postare presto perché l'attesa mi uccide :)
Solo un'altra cosa: hai ripetuto centinaia di volte che non saresti mai arrivata ai 100 capitoli ma, considerando tutto quello che ancora deve succedere, vuol dire che arriverai al 99°?? XD Scherzo xD Qualunque cosa deciderai di fare, a me basta continuare a leggere! ^_-

Mi spiace se la recensione può deluderti un pochino, ma commentare 79 capitoli letti tutti fino a ieri (soprattutto se così consistenti), è difficile. Però prometto di rifarmi con i prossimi... anche se le mie recensioni, generalmente, fanno tutte più o meno schifo xD Però se mi vengono in mente altre cose riguardanti i vecchi capitoli, non esiterò a cercare il capitolo in questione e a commentarlo! ;)

Alla prossima,
baci **
Jen
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 03:13 pm)

09/09/13, ore 13:26

D’accordo. Un po’ di pena per il povero nobile fico ci vuole, ma solo un po’. Non sopporterei che tentasse di ‘mangiarsi’ Merlin. Solo Arthur può! Mi garba come hai concluso la faccenda. La scena della polvere è molto suggestiva! E poi l’asino è meno asino e decide di non infierire, si vede che sta crescendo *lo dice con orgoglio*

Interessante questa strega-principessa! Finalmente qualcuno di buono! Anche se tutti fanno finta di niente, forse la storia aprirà i loro occhi, no?

E poi il Rosso Pendragon! Lo aspettavo da secoli e secoli! Ma ne valeva la pena, sì! È stato divertentissimo ridere delle sfortune del nostro povero mago e mi immaginavo al faccia sconvolta del principe!

Bravissima Ely, come sempre!

08/09/13, ore 21:27

Credo che mi fustigherò, sy, per non essermi accorta che ho dimenticato di commentare questo stamattina!
Ma ora sono qui a rimediare!
Sono proprio contenta che la cosa del vampiro si sia chiusa, un po’ mi dispiace per quel poveretto, ma del resto è meglio così, prima che potesse mettere le sue luride zampacce sul nostro mago preferito o rifarsi la dentiera… allora sì che l’asino reale dava di matto! Lui è lì che si tiene a stento dal saltar addosso alla sua valletta, e il primo bellimbusto che passa ci prova con lei? ahahaha!

all’erede al trono non era dispiaciuto allontanarsi un po’ da Camelot, in quelle sortite programmate – di plenilunio in plenilunio –, e Linette si era adeguata volentieri, assieme ai cavalieri che componevano la loro scorta.

E poi il licantropo! *_*
La verità è che Arthur vuole fare le scampagnate con la sua ancella, perché gli ricordano il Giglio!

“Mio padre non deve saperlo”, rifletté il giovane Pendragon, dando voce ai suoi pensieri. “Liam si sta dimostrando un buon alleato e, da quanto ho capito, la magia di Iseree non è pericolosa. In futuro, quest’alleanza potrà esserci favorevole”, deliberò.
Merlin sorrise, concorde.

Accettando la principessa-strega, Arthur stava compiendo l’ennesimo atto di fede verso la magia e un altro piccolo passo del cammino verso Albion.

Mi è piaciuta da matti l’idea di Iseree, hai costruito un paragone davvero interessante e chissà che non serva a far capire al principe un certo amore rinnegato! La rivedremo ancora in futuro? Sarebbe un peccato non sfruttare questo personaggio!

Oh, sì.

Sto morendo dal ridere! Leggere questo pezzo è esilarante! Ma povero Merlin, tutte a lui!! XD

in realtà, Arthur caro, le hai palpeggiate e loro si sono offese, mh?
Di’ la verità: stavi controllando se Lin ha pulito davvero per bene o no!

Ps: bellissima la scelta di usare ‘upyr’! *_*
Dai sempre un tocco di classe in più alle cose!

E ora voglio Artie nudo!! Che ha combinato Merlin stavolta?

08/09/13, ore 16:51

E' inutile ... Merlin i guai li attira e quando non ci sono li crea lui. Bella la scena finale. Un bacio a presto

08/09/13, ore 16:15

Okay, okay, sono una vergogna ambulante perché ero convinta al 100% che questo capitolo non fosse ancora stato pubblicato e nel mio cervello aspettavo l'aggiornamento. Invece è passata praticamente una settimana. Ma dove ho la testa? XD
Oh be' la storia della serva strega che salva il suo principe e poi lo sposa... credo di averlo sentito da qualche parte anche io XD o no? Tu ne sai niente? Io non ne so niente! E voi? *si volta verso tutti gli altri che hanno recensito* No eh? XD
Me le immagino le tende rosa porcellino che vagano indisturbate per il castello. Più precisamente ho immaginato che durante la notte prendono vita e scappano dalla stanza di Arthur e poi c'è la caccia alle tende e le leggende di valletti e sguattere che raccontano di aver visto delle tende demoniache vagare per i corridoi più bui di Camelot. Troppo bello.
Bella la manip! Complimenti a chi l'ha fatta! :D
L'utente ha detto una cosa bella! Magari se Merlin fosse rimasto uomo il suo destino non si sarebbe compiuto a dovere. Magari Arthur doveva solo riuscire a guardarlo, vederlo, in maniera diversa affinché Albion fosse nata. E' un bel ragionamento!
Oddio Arthur nudo XD che succede?
Un bacione, scusami ancora, a presto!

08/09/13, ore 14:56

Finalmente il vampiro è stato ucciso!!!
Anche se un pò mi dispiace, Arthur geloso è veramente adorabile...
E mi piace molto il modo in cui Linette condivide il suo Dono con l'asino reale.
Le loro avventure mi fanno morire dal ridere, e non vedo l'ora di leggerne altre, anche se so che prima o poi finiranno...
Non vedo l'ora di gustarmi Arthur nudo, del prossimo capitolo XD
Al prossimo, un abbraccio, ciaooo

08/09/13, ore 14:43

Allora prima cosa te l‘ho già detto quanto adori le tue fanfiction? In queste ultime settimana sono passata da non aver mai letto una fanfiction a farne l‘abbuffata però devo dire che la tua resta sempre la migliore. Adoro il tuo stile, adoro il fatto che usi termini più antichi per rendere i discorsi più verosimili dal punto di vista temporale e adoro anche la tua scrupolosità perché in questa ff nulla è lasciato al caso. ora per quanto riguarda questo capitolo é bellissimo come sempreanche se avrei voluto più scene di gelosia *-* Poi ho trovato tenerissima la scena in cui loro parlano tutta la notte e stavo pensa.do che ormai Gaius avrà affittato la camera di Lin dato che passa molte notti con Arthur ababahaha sperando. che la prossima notte insieme non la trascorrano a parlare o a dormire ma a fare qualcos‘altro ahahh *-* Non vedo l‘ora di leggerela reazione di lin nel trovarsi arthur completamente nudo *-* ora corro a leggere la tua nuova ff quindi continua così ely :*

08/09/13, ore 12:33

Aha! Avevo ragione! L'attrazione di Lin era dovuta ad un incantesimo di Lord Canini! (Lo so, era ovvio, ma lasciami godere un pò della mia banale intuizione ç_ç)
Tornando seri, somo contento che la vicenda del vampiro non si sia tirata per le lunghe, credo che sarebbe stato un tantinello noioso vedere Arthur e Merlin che giocano ai cacciatori di succhiasangue.
Mi è anche piaciuto molto come hai elaborato la figura del vampiro: Essere non-morto che, per colpa di una maledizione, è costretto a cibarsi del sangue altrui, e non un esaltato ricoperto di glitter (Ogni riferimento è puramente casuale... e.e")
Arthur ha  come sempre un tempismo sbalorditivo, ed è molto tenero da parte sua vegliare sul suo servo, nonostante esso tenti di rassicurarlo proteggendosi con aglio, magia, Autan e quant'altro. Ogni scusa è buona per passare del tempo con Lin, eh? ^^
L'arrivo di Lady Iseree a Camelot è a dir poco interessante, mi domando se avrà qualche influenza sul futuro o se sia solo un espediente per il cammino di Arthur.
Certo che i guai a Camelot non mancano mai! Quando non ci sono stregoni, simpatiche bestioline formate da miscugli di animali, zombie, mostri o affini ci pensa Merlin a rallegrare la situazione. E' stata molto divertente la scena in cui fa accidentalmente scolorire la tappezzeria e successivamente la battaglia contro le lenzuola viventi, diciamo che ci voleva un bel pasticcio magico, Merlin stava cominciando ad essere troppo serio e saggio xD
Ho notato il richiamo al titolo e alla tematica principale della storia, quando scrivi che "Aveva imparato a vedere oltre le apparenze", bella mossa!
Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti, spero di avere presto tue notizie! -Encha
P.s. Ora mi precipito a leggere la tua nuova Long, cosa che da qualche settimana posticipo per questioni di tempo, ma già so in anticipo che sarà fantastica!

08/09/13, ore 01:43

Eccomi qua! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! L'intera storia di Iseere...(adoro la parola "Upyr"!) Poi, giustamente, la parte comica fatta dai guai di Lin non poteva mancare XD Adorabile come sempre :') e tu bravissima come sempre!