The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

14/08/13, ore 21:56

Ecco il confronto.
E finalmente i nodi vengono al pettine!
Mi piace un sacco che FINALMENTE Merlin possa dire la verità e prendersi anche la giusta dose di riconoscimento per tutto quello che ha fatto per Arthur e per Camelot, sia come uomo che come donna.
Arthur mi ha stupito in positivo, ma come hai detto tu, è una reazione IC per questo tuo Arthur che non è quello del telefilm.
Questo pezzo mi piace assieme all'immagine che hai trovato è dolcissimo.
Si vede che Merlin pensa sempre e solo a lui!

“Draca!” disse, e delle faville si staccarono dai ciocchi e disegnarono lo stemma dei Pendragon in uno stendardo immaginario.
“Arthur Pendragon!” comandò infine, e il viso di lui comparve, in mille piccole scintille, sorridente e maestoso.
 Merlin sorrise al principe vero e, di rimando, alla sua effigie, soffiando poi con delicatezza, disperdendo i lapilli e l’incanto. La magia si era esaurita.

E poi anche la rosa, awww!

Bellissimo, è uno dei miei capitoli preferiti!

14/08/13, ore 21:47

Ciao,
eccomi qui per mettermi finalmente alla pari con gli ultimi capitoli che avevo letto ma non commentato...
senza dubbio è un momento davvero intensissimo e mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutta la lettura!
Finalmente siamo ad una volta!!
la parte dell'agguato l'hai descritta benissimo, sembrava come di essere lì con loro!
E poi il comportamento di Arthur fa capire che qualcosa non va, e non è solo la sua preoccupazione per Lin!
Arriviamo anche alla grande scoperta! Mi piace lo stratagemma che hai usato, secondo me è tutto perfettamente IC!
E poi mi piace questo pezzo:

Sulla sua scapola restava solo il segno sbiadito del primo giorno che si erano incontrati.
Quel mazzafrusto con cui il principe lo aveva colpito e che Gaius gli aveva medicato.
Era rimasta la cicatrice. E Merlin avrebbe potuto facilmente cancellarla, ma non l’aveva mai fatto.
Aveva scelto di non farlo.

Merlin è tenerissimo a volersi tenere il ricordo indelebile del loro primo incontro, anche se è una cicatrice!

14/08/13, ore 01:53

Allora è la prima volta che ti recensisco perché ho iniziato la fanfiction tre giorni fa e ti giuro sono rimasta in piedi fino alle tre per leggerla*-* quindi ora non so come farò ad aspettare una settimana per i capitoli D: Detto questo amo questo capitolo come tutti gli altri e adoro Arthurino quand‘é geloso*-* non vedo l‘ora di arrivare alle scene hot merthuriane, no non sono una ninfomane ahhaha é solo che stai torturando i miei sentimenti con tutti i momenti in cui arthur sbatte lin contro l‘armadio (lui dice per controllarle la ferita ma sappiamo tutti che aveva altri desideri in mente ;) ). Non vedo l‘ora di leggere il nuovo capitolo e per la cronaca riferito ai vecchi capitoli io amo i cliché *__*
P.s. buone vacanze e auguri passati :*

P.P.S. Ho provato a fare con photoshop Linette inserendo la faccia di Colin sul corpo di Morgana perchè io immagino i capelli di Linette come quelli di Morgana e in sintesi è uscita questa cosa http://i41.tinypic.com/y1ocj.png so che è al limite del verosimile però un po' dà l'idea o almeno spero :/ Detto questo per me Linette è bella ;)
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 11:42 pm)

13/08/13, ore 18:40

Ciao!! Prima di tutti ti faccio i miei auguri passati. Forse ero l'unica a non essere a conoscenza del tuo compleanno perciò oggi rimedio quindi... tanti auguri!!! Questo cappy mi è piaciuto molto e hai fatto bene ad inserire dei particolari del telefilm secondo me rende molto più vera la storia (non che non lo sia ma quando leggo mi sembra di essere davvero nel telefilm! XD) non vedo l'ora che lo spasimante "umano" arrivi e spero di vedere qualche divertentissima scena di gelosia dell'Asino Reale! Detto questo ti auguro buone vacanze e al prox cappy!!

13/08/13, ore 16:32

Ciaoooo!!! ^_^ Uffaaa il capitolo è finito sul più bello! Sono curiosa di sapere come affronteranno il vampiro! Mi piace l`idea di inserire questa figura! E poi Arthur che fa il geloso è adorabile! Beh che dire.. buone vacanze! Attendo il prossimo aggiornamento! Baci Draviran.

13/08/13, ore 00:20

Ciao ely! Mi scuso in anticipo perché questa non sarà una delle mie migliori recensioni. Come avrai potuto notare sono già in ritardo e volevo leggere adesso, anche se sto morendo dalla stanchezza, perché temo che posticipando potrei dimenticarmi di leggere e rendere tutto un po' più complicato. Intanto ti auguro buone vacanze (beata te che vai a mare!), buona fortuna quando dovrai chiudere la valigia per tornare a casa XD lì sì che sarà impegnativo!
Purtroppo il telefilm non ci ha dato modo di vedere la Camelot dopo che Arthur ha scoperto che Merlin è uno stregone, non abbiamo mai sentito dire ad Arthur che qualcuno ha reso un buon servizio con la magia. E' così strano ma allo stesso tempo rincuorante. per questo motivo si prova un senso di serenità e sollievo mentre Linette e il principe parlano della magia con naturalezza. Quasi commovente ç_ç
Che bello che adesso Arthur non vede più Merlin come un 'traditore' ma che adesso riesce quasi a capire perché se n'è andato! Finalmente anche lui riceve un po' di pace interiore!
Ta-dan! Per la prima volta nella storia Arthur ha ragione e Lin-Lin ha torto! Comunque ci avevo azzeccato, il vampirone è un casanova!
Okay, può sembrare strano, ma ho amato le parole che hai usato mentre nelle precisazioni spiegavi del portale. "Un regalo da fare all'uomo che amava." Mamma mia mi sto commuovendo çwç Cooooomunque, lacrime a parte, adesso capisco meglio le ragioni di Linette. Devo dire che è stata abbastanza ingegnosa nonostante sia stata colta di sorpresa.
I nostri eroi dormiranno di nuovo insieme? Yeah!
Okay adesso ti do la buona notte XD sappi che non so cosa ho scritto, quindi se trovi qualcosa di strano NON FARCI CASO! Notte, baci, buone vacanze!

12/08/13, ore 12:47

Ciao, mi chiamo Elena.
Da parecchio seguo la tua storia ma non ho mai lasciato commenti perché rientro nella nutrita schiera di lettori silenziosi con poco tempo o voglia di commentare ma ho deciso di fare sentire anche la mia voce.
Mi piace leggere e sono una appassionata di telefilm e su EFP ho trovato tante storie incredibili e la tua rientra tra le migliori.
Viste le migliaia di recensioni che hai ottenuto credo ti sia già stato detto che scrivi bene, non hai nulla da invidiare agli scrittori professionisti.
La trama è originale e i personaggi sono fedeli a quelli del serial TV.
Mi manca un po' la presenza "vera" di Merlin, però anche Lin non mi dispiace, perché so che in fondo è "Lui". Sotto le spoglie di Lin c'è pur sempre il simpatico maghetto dalle orecchie a sventola e leggere le sue avventure al femminile è divertente, specialmente quando si trova a fare i conti con le problematiche tipiche di noi donne.
Questa storia è allegra e brillante, spiritosa e drammatica, per questo mi ha catturata e per questo ho deciso di farti sapere che stai facendo un ottimo lavoro. Hai già scritto più di 70 capitoli eppure riesci ancora a tenermi incollata allo schermo. Quando una storia diventa troppo lunga rischia di annoiare ma non è il tuo caso.
Mi complimento con te perché oltre ad avere una gran fantasia sei anche dotata di talento. Era giusto che sapessi che anche questa lettrice silenziosa ti segue con enorme piacere.
Elena.

12/08/13, ore 07:31

Ha ha ha che bellezza c'è il capitolo nuovo e come mi aspettavo non mi hai minimamente deluso, al contrario è stato divertente vedere Arthur che fà il geloso e sono molto curiosa di vedere che cosa succederà nei prossimi capitoli aspetterò con trepidazione il tuo prossimo aggiornamento ciao ciao.

12/08/13, ore 00:42

ciao! IL NOSTRO ARTIE E' GELOSOOOOOOOOOOOO!!!! capirà di essere attratto dal suo Merlin?? ti prego dì di sì! Comunque, come al solito, capitolo fantastico, non vedo l' ora che aggiorni, goditi le ferie, ciao ciao!

12/08/13, ore 00:09

Hey! Io non lo sapevo che ci sarebbe stato il tuo compleanno in questo mese! Mannaggia!!!
Auguri allora u.u
Bene, non so, ma lo immaginavo che si sarebbe ritrovata davanti il damerino!
Sinceramente pensando a Lamia, mi è venuta più in mente una succuba che un vampiro, poichè una succuba è colei che ruba energia. Nel caso del medioevo la sua attenzione era indirizzata ai monaci che venivano indotti ad avere rapporti sessuali con la succuba, che poteva così rubargli energia tramite il rapporto e l'atto del bacio (:
Oh cielo, oggi ho fatto la lavatrice e in un momento di panico non ricordavo se dal mucchio avevo levato un vestito che si sarebbe sicuramente rovinato! Fortunatamente è andato tutto bene, ed il vestito è rimasto blu...non oso immaginare se fosse diventato un azzurro cielo...Lin non ha avuto la mia stessa fortuna...ops!
Buone vacanze!
E al prossimo aggiornamento!
=*

11/08/13, ore 19:26

Adoro questo capitolo (come tutti gli altri del resto xD)! Voglio dire Linette che si prende una sbandata per un vampiro??? XD e l'asino che fa? Ma si ingelosisce per bene ovviamente xD AHAHAHAH bellissima la scenata di gelosia XD mi sarebbe piaciuto essere li realmente xD quante risate xD A parte questo spero che a Linette non succeda niente di male!

Per il resto capitolo stupendo e aspetto con impazienza il seguito =)

A presto ^^

11/08/13, ore 18:26

uh, oddio, quand'è stato il tuo compleanno? °^° auguri in ritardo! XD
Tornando al capitolo... Oddio, ora sono in pena per Lin!! xD ma sono sicura che, a meno che non riesca a salvarsi da sola, ci sarà Arthur a proteggerla!

Le scenate di gelosia del principe mi fanno sempre sorridere :P chissà se Lin si è resa conto che se Arthur è così in ansia per lei non è solo per il suo spirito da cavaliere ^_^
Sono felice che Arthur ora si renda conto di quanto abbia fatto Merlin per lui e si penta per come l'ha trattato in certe situazioni, sono sempre più curiosa di sapere cosa gli dirà quando tornerà uomo!! *_*

11/08/13, ore 16:15

Non è giusto *^* non puoi lasciarmi la storia così, ora mi roderò dalla curiosità finche non uscirà il nuovo capitolo *^*
Bellissima storia, devo ammettere, io non sono una di quelle che legge le storie ancora in corso, odio aspettare e sono troppo curiosa, ma devo dire che questa storia la sto adorado, non vedo l'ora continuare a leggerla, ti prego aggiorna presto :3

08/08/13, ore 18:15

Beh.. Uao, ci sono rimasta. Non me lo aspettavo! Però sapevo che prima o poi sarebbe successo. La reazione dell'Asino mi ha sorpresa, a dire la verità.. Credevo che la fase "TRADITRICE! La magia è male!" durasse di più u.u invece il nostro Arthur ci ha stupite come sempre :3
L'anticipazione mi ha messo un sacco di curiosità! Per quanto riguarda i complimenti, stavolta te li risparmio.
Buone vacanze Ely :3
Un abbraccio,
Bì :*

07/08/13, ore 14:12

Ciao :D Apprezzo TANTISSIMO l'apertura di Arthur in questo capitolo. È sì preda dei suoi pregiudizi perché è inevitabile col padre che si ritrova ("la magia è male", eccetera, eccetera) ma è bello che lasci spazio a Linette per spiegarsi e soprattutto per spiegargli come funziona questa storia della magia e come siano le persone a renderla buona piuttosto che malvagia. Sono contenta che Arthur abbia avuto una reazione tutto sommato positiva alla magia di Linette (e di Merlin!) e sono curiosa di sapere come cambieranno le cose tra di loro ora che non vi sono quasi più segreti a dividerli.

"Curioso, si disse la valletta, che d’informarsi su di lei non fosse altrettanto di primaria importanza per l’Asino."

Eh, già. Curioso :D