The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

24/09/12, ore 17:05

Ghaaaa!! Ti prego continua! Mi sono letta tutti e 62 i capitoli, e anche se non amo le storie slash, questa ff è stupenda!

Elena

23/09/12, ore 10:11

oddio... ma che succede?
Arthur sta corteggiando Lin?
no, perchè è tenerissimo: prima gli dona dei fiori, poi la va a trovare per accertarsi delle sue condizioni fisiche ( e mentali ), poi l'invito a caccia, poi, ancora, la difende da quella... quel... "donnone", e, poi..., e poi?
non oso immaginare cos'altro succederà
*///*
cmq Avevi ragione: la mia lettura è migliorata da quando ho cominciato a vedere le prime puntate di Merlin, ora i personaggi hanno più "forma" e, anche i piccoli riferimenti alla serie tv sono diventati più chiari

17/09/12, ore 10:45

Ciaooooooo...
Lo so... sono in un assurdo ritardo nel commentare. Ma ho una valida scusante. In questo momento sono in Irlanda come au pair e tra tenere buoni una banda di bambini dai 4 ai 5 anni e visitare la zona non ho proprio avuto tempo di commentare. Ma ho letto il capitolo appena pubblicato e immersa nella verde terra patria di Colin, Katie e Eoin mi ci sono proprio immedesimata... hahahahaha...
Adoro come il principe sia così in ansia per la sorte di Lin... Si vede sempre di più quanto ci tenga a lei. E i suoi cavalieri... cioè... sono dei grandi e basta.
Intanto la povera Linette deve subire le ancherie dei suoi prigionieri. Ma nonostante tutto rimane il nostro coraggioso Merlin è di certo non si farà abbattere tanto facilmente per quanto difficile ed estrema sia la situazione. Poi aspetto con ansia il salvataggio del suo principe!!! *.*
Altro non ho da dire se non che sei davvero brava. Continua così!!!!
Non vedo l'ora arrivi il prossimo cap!!!
Baci da Echelon90/Cri

16/09/12, ore 10:33

I cavalieri santi subito. Tra re, principe e sorella, sono le vittime/eroi della storia. Si può fare una recenzione solo su questi poveri martiri? Almeno una statua? La tavola ROTONDA la meritano tutta.

Finalmente torna il "cattivone". Sembra anche intelligente e potente.
Non vedo l'ora di riavere Merlin versione originale.
I siparietti Lin-principe sono carini ma io preferisco l'azione e il protagonista in versione maschile.

Merlin troppo votato al sacrificio per i miei gusti ma lo prendo solo come uno sfogo.
La precisazione nelle note sulla speranza/timore che Arthur lo cerchi è stata piacevole da leggere. Merlin conosce Arthur quindi sa benissimo che non potrebbe stare con le mani in mano neanche per l'ultimo arrivato che si sacrifica per lui, quindi pensa per la sua valletta che lui ritiene sua responsabilità.
In lui vi sono, secondo me, sia la speranza che lo cerchi (per essere salvato o almeno sapere di essere considerato) sia quella che non lo cerchi (per la salvezza del principe).

Nessun problema con la descrizione della tentata violenza, solo essendo i rapitori vittime di un incantesimo mi sembra strano che abbiano di questi desideri personali.

Grazie con questa ho scoperto la parola arciione, all'inizio ho pensato fosse il nome del cavallo ma era scritto senza la magliuscola.

A presto, grazie per la storia scritta sempre accuratamente.

14/09/12, ore 14:13

"A volte Merlin si domandava come sarebbe stato, se il Caso avesse voluto invertire i loro ruoli per capriccio. Ma era un’ipotesi così folle da non riuscire neppure a figurarsela."
Geniale!
Ma come ti vengono in mente certe idee?
Prima, Merlin che diventa donna e, ora, un cambio di ruoli!
si, ok... l'ultima idea non l'hai messa ( ancora? ) "in pratica" ma quel che conta è che l'hai avuta
fantastico!

13/09/12, ore 21:52

Santo cielo! Ho letto questi meravigliosi 62 capitoli in qualcosa come 2-3 giorni...fantastico!
Belissima la parte del del giglio bianco,giuro che ho riso fino alle lacrime per tutte le sofferenze di Merlin..è malefico ma stupendo!
Hai reso i personaggi in modo perfetto! Anche io adoro la Morgana della prima stagione! e Arthur...wow. Lo adoro nei suoi momenti più ..come dire..non-asinini XD
Devo dire la verita,di solito evito le storie dove uno dei due diventa donna,sopratuto perché di ssolito sono espedienti per 'giustificare' il loro amore....invece in questo caso sembra l'esatto contrario, La comparsa di Linete,o in questo caso la scomparsa,sembrano spigere il giovane Arthur A capire e capirsi..
non mi stupirei se,al momento di farlo,lui si tirasse indietro,lasciando Mer/lin a bocca aperta pensando che lo/la stesse rifiutando,mentre magari lui pensa semplicemente a Merlin..
Hai detto,se non vado errato,che consumeranno,quindi magari non sarà così,ma ci scommetto che almeno nell'inconscio penserà a Merlin! Deve! il suo inconscio è troppo intelligente per lasciarsi ingannare,no?
Grandiosi i riferimenti a Harry Potter,quando ho letto il riferimento del lupo e della pecora per poco non cascavo dalla sedia...Fenrir! è orribile come personaggio,ma ritrovarlo in merlin è stato come ritrovare un vecchio amico..sono pazza lo so' -.-
Che altro dire? forse avrei dovuto appuntarmi le cose man mano che leggevo..Uhm...se mi vengono in mente te le scrivo in una prossima recensione :)
Aggiorna presto! ovviamente nelle seguite!
un bacio enorme!
Gip

12/09/12, ore 21:31

Sempre più preoccupata per Lin e, come al solito, divorata dalla curiosità. Mi piace come scopriamo le cose poco per volta, insieme a Linette: prima solo i nomi dei rapitori, poi i loro volti, adesso, con l'arrivo di Fenrir, immagino anche parte dei loro piani. È una tecnica che rende bene, favorisce l'identificazione - e aumenta la mia angoscia! XD Ho una brutta sensazione, spero non fondata, anche a proposto del bivio che hanno incontrato Arthur e i cavalieri... Vedremo. Intanto brava come sempre :D

12/09/12, ore 18:27

Uuuuhhh!!! Hai già pubblicato!!! *-* Che bello!!! ^^
Allora... Comincio dicendo che questo capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso tutto il tempo!!! Di solito commento pezzetto per pezzetto ma questa volta ho voluto leggere tutto fino in fondo!!! =)
Comincio dicendo che adoro Arthur preoccupato per la sua valletta!!! E' così cucciolo quando si preoccupa per lei/lui!!! ^^
Adoro anche Merlin così fedele e pronto a sacrificarsi per il bene del suo principe!!! Quanti altri farebbero la stessa cosa??? (Mi ha fatto un sacco tenerezza Merlin che vorrebbe sentire un'ultima volta la risata di Arthur!!! <3 *Sparge amore in giro per casa* XD)
Pfu!!! Che sollievo!!! Merlin non è stato violentato!!! ^^ Povero però, mi dispiace che sia dovuto arrivare a uccidere un uomo per salvarsi!!! Lui è così dolce e gentile che avrà i rimorsi per tutta la sua vita!!! =S
"Per par condicio, nel suo seguito (Linette 2) sarà Arthur il mio capro espiatorio, e lì ci divertiremo a maltrattarlo/svergognarlo/metterlo in difficoltà." Posso dire che questa prospettiva è davvero mooolto allettante??? *Prepara il frustino e le manette per Arthur* XP P.S. Linette2!!! Ci sarà un 2!!! =Q___________
Ok... Sono curiosissima di leggere il seguito!! *-* Quindi ti faccio di nuovo i complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Ah! Dimenticavo!!! Dopo il ricongungimento ci sarà una bellissima, fluffosissima scena Linthur vero??? XD La speranza è l'ultima a morire!!! *Incrocia le dita*
Bene, ho finito davvero!!! ^^ Al prossimo capitolo!!! =)

11/09/12, ore 21:04

Povera Linette. Per fortuna è riuscita ad uccidere quel mostro!
Era la punizione che si meritava.
Se avevi gli ordini di non toccare la 'merce'.
Non toccare la merce qualunque essa sia.
E così nel prossimo capitolo Arthur sembra che li raggiunga.
Dico sembra perchè non si sa mai.
Magari è l'accampamento di qualche viaggiatore e non quello dei rapitori di Linette.
Per questo non vedo l'ora, come sempre, di leggere il prossimo capitolo.

06/09/12, ore 21:47

Ma cavolo ... E' inutile .. .Dolohov che sia qui o in HP è sempre odioso e disgustoso. Vabbeh, povero Merlin cosa gli tocca sopportare, persino un tentativo di violenza. Ma cavolo dico io tutte a lui devono capitare? Dall'altra parte Arthur sta facendo di tutto per raggiungerlo roso dall'ansia terribile che possano avergli fatto del male. Se solo Merlin avesse la sua magia, allora si che li metterebbe a posto tutti quanti. Un bacione grosso e capitolo stupendo, come sempre.

06/09/12, ore 19:40

Ciao Ely ^^
Scusa il ritardo, mi metto subito a recensire.
Oh che bello questo capitolo.
Si evidenzia la fedeltà e lealtà dei cavalieri in una maniera impeccabile.
Mi sono sentita al fianco di Arthur, a sentirmi grata e rincuorata insieme a lui, ad ammirare il loro comportamento.
Hanno il mio rispetto, più di prima, (e non credevo che fosse possibile). Arthur fa bene ad avere fiducia in loro, sono compagni fidati.
E ora è il momento di dedicare un po' (un bel po') di attenzione al povero MerLin.
Poverino, quello che deve patire è sempre lui. Non bastavano i problemi che già aveva, ci manca pure questo (anche se per me, come ho già detto, il rapimento è un'occasione capitata a fagiolo per distrarre il Somaro Reale dal suo prurito mentale. Almeno, adesso hanno entrambi altro su cui crucciarsi no? è un passo avanti. *Merlin la maledice invocando tutti gli dei dell'Antica Religione.* ehm.. mi sa che lui non è d'accordo. n.n' )
E poi, chissà, che non sia la volta buona per avere un confronto con Ardof, quel disgraziato?
Certo, arrivare da lui come vittima sacrificale non era nei piani e non è una delle prospettive migliori, ma con una fidanzata perenne come la sfortuna, Merlin caro, che ti aspettavi?
Ci manca solo la nuvola di pioggia di Fantozzi, per dirne una.
Commenti a parte, sono così in pena per il povero stregone, chissà che paura.
Senza magia poi, mi stupisco del fatto che non abbia avuto ancora crisi di panico. Forse non ne ha le forze.
Avanti Asino, la tua Lin Lin si sta ritrovando a fare pensieri alquanto masochisti (che sfiorano il martirio), datti una mossa a salvarla!
*agita dei pon pon colorati per incitare Principe e compagnia*
A dedurre dalle anticipazione pare che Arthur abbia imboccato la strada giusta, o perlomeno, l'ha quasi raggiunta.
Ci manca solo il confronto con questo fantomatico Lupo.
La scena del tentativo di violenza mi ha fatto rabbia, paura e ribrezzo insieme.
niente da ridire sul tuo stile, hai descritto la scena in maniera esemplare, ma avevo una gran voglia di prenderlo a legnate, quell'essere immondo.
E il fatto che sia rimasto ucciso mi fa temere per l'animo già turbato di Merlin. *corre ad abbracciarlo*
Non so che dire, mi stai tenendo con il fiato sospeso, non riesco a fare a meno di contare i giorni per il prossimo aggiornamento.
Sei davvero bravissima

05/09/12, ore 21:58

Suspense a frotte. Love it.
La tua storia diventa sempre più bella. Merlin/Linette mi fa davvero preoccupare, è finita in un casino davvero enorme poveretto/a. E Arthur. Ah, Arthur è fantastico. Meglio il tuo che quello della serie.E' più intelligente, nel tf l'hanno fatto tanto buono e onorevole quanto scemo.
A prestissimo spero!
Baci,
Aria

05/09/12, ore 20:01

Ciao ely, questo capitolo è tanto bello quanto angosciante. La rincorsa contro il tempo, di arthur e compagni, per cercare di raggiungere Lin prima che i suoi sequestratori possano farle del male è terribile. Continuare ad andare avanti col dubbio atroce di ciò che potrebbero trovare: Lin seviziata e uccisa.
E se da una parte c'è l'angoscia di chi insegue, dall'altra si contrappone quella di chi è tenuto prigioniero.
Lin deve fronteggiare dei bruti che l'hanno in custodia solo per consegnarla a un destino ignoto. Insomma, ely, questo capitolo è davvero tetro, il pericolo è sempre in agguato e lo si fiuta in ogni frase che hai scritto, e infatti alla fine c'è il dramma. Lin che uccide un uomo. Non è la prima volta, probabile che non sia l'ultima, ma per una che non fa del male nemmeno a una mosca è un fatto sconvolgente.
Davvero mi è piaciuto questo capitolo perchè ha toni forti ed è scritto benissimo. Come sempre brava, sei troppo grande!!!
Alla prossima.

05/09/12, ore 16:03

Tadàààààààààn! Eccomi qua xD
Spero di riuscire a mettere due parole sensate una dietro l'altra, ma il mio cervello non mi assiste: dopo 4 ore e mezzo di test di ingegneria, al freddo dell'aria condizionata, senza mangiare... ho ancora un cervello? non ne sono sicura...
In ogni caso la curiosità è l'ultima a morire (?) e quindi leggo il tuo capitolo u.u lo so era la speranza, ma non dobbiamo scordarci che la curiosità è donna.
Bene dopo questo elenco infinito di luoghi comuni comincio a leggere u.u
Oh, i valorosi cavalieri di Camelot <3 sempre pronti ad aiutare i più deboli e le persone in difficoltà... compreso il principe xD
Merlin ç_ç come l'altro capitolo, appena comincio un pezzo narrato da lui ho paura di cosa leggerò... Non è arrivato Fenrir, vero?
Sono sotto Imperio? Uhmmmm.... in tempi oscuri ciò è molto probabile, e il principale indiziato rimane sempre quel mago vattelappesca. Sì, io e i nomi andiamo sempre così d'amore e d'accordo.
-controlla il fandom e vede il nome di Merlin-
Ehmmm, niente imperio? xD vabbeh, potrebbe ancora essere eh u.u un incantesimo analogo a quello u.u
la magiaaaaa di Merlin ç_ç povero cuccioloooo! spero sia una cosa temporanea, perché Arthur deve riconoscerlo come Merlin e... essì oh u.u -la poltiglia dell'ex-cervello di chiara chiede perdono per questi scatti da bimba piccola-
Oh che ansia questo alternarsi di narrazione Arthur/Merlin spero tu possa usare un simile andazzo per altre situazioni più succinte. Ardof! Ecco il nooooome! -se lo appunta- accanto a quello di Fenrir non mi piace per niente... ma proprio niente niente! ç_ç brutti ricordi u.u
Oh, Arthur! La tua determinazione nel ritrovare la tua valletta e il tuo amore non ancora confessato per lei sono meravigliosi. Spero solo che tu riesca a trovarla prima che perda completamente i poteri magici ç_ç
Oddioooo questi pensieri di Merlin mi fanno commuooooovere! Nessun si sacrifica per nessuno, Merlin tu non sei inutile, sei importantissimo! Che faccia farà Arthur a trovarti morto? ç_ç date una dose di autostima a Merlin, presto!
ç_ç ho letto tutto d'un fiato fino alla fine... ommioddio, cosa posso commentare oltre 'ommiodddio'? Merlin è quasi violentato. Merlin uccide quell'uomo e si sente in colpa. Merlin avrà sempre quel viso nella memoria. Per quanto sia drammatico, l'hai descritto e giostrato in modo magistrale. I miei complimenti, non sei caduta minimamente nel banale, e mi hai confermato quanto tu riesca a "sentirti a tuo agio" sia nelle scene comiche che in scene drammatiche come queste.
Non credo neppure io che Merlin sia OOC. Sì, è disperato, ricordo bene il suo viso quando diceva a Gaius "Io senza la magia non sono niente".
Le anticipazioni... ah, un lume di speraaaaanza! *-* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come va a finire questo rapimento.
il cervello di chiara ti saluta, e anche lei, anche se faticosamente.
un bacione
Chiara
Ps: sì, niente papiri abnormi. ma ritorneranno, tranquilla!

05/09/12, ore 15:55

Che bello!!! Non vedo l'ora di leggere il prox cappy perchè questo mi ha lasciato proprio con il fiato sospeso. Ovviamente hai interrotto il cappy sul più bello >.< e  così ci lasci ad attendere e ad immaginare cosa accadrà a Linett e ad Arthur. Solo una cosa...quanto manca alla fine della storia? Siamo vicini o no a scoprire come finirà (almeno questa prima parte)? Beh le anticipazioni come sempre aggiungono quel tonno di suspense.. alla prox allora e complimenti!