The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

11/10/14, ore 23:38

Ciao Ely,
eccomi finalmente a recensire. Inizio col dire che mi dispiace molto che le mail siano andate perse e abbia letto direttamente qui la notizia, qualsiasi decisione tu prenda avrai il mio appoggio. Per il resto rimando alla mail.
Venendo al capitolo, all'inizio mi stavo seriamente preoccupando per Arthur o_o ma poi... Awww che tenerezza!
"Arthur, tuttavia, non si perse d’animo.
“Propongo di saltare la parte in cui divento viscido e verde, e di arrivare al punto interessante: baciami, donna!” le comandò con slancio, azzerando le distanze."
Ahahah, Arthur mi farà morire dalle risate prima o poi :'D
Tornando alle cose serie... Sono felice che il principe si sia ricordato di Merlin e tenga tanto a quella lettera!
“Anni passati ad imparare l’arte della galanteria e a profondermi in complimenti, e quando trovo la persona giusta per farli, costei mi stronca così?” si lagnò, fingendosi deluso. Ma Merlin non fece neppure tempo a replicare, che l’altro, sfilatogli il gioiello dalla testa, si strinse addosso a lui, sfiorandogli con le labbra la tempia con tanti piccoli baci. “La verità è che ti adoro, perché non fai la svenevole come le altre. Tu sei sempre stata diversa.”
Questo passo è bellissimo, divertente e dolcissimo allo stesso tempo... Emozionante *_*
Il sogno di Arthur ha turbato anche me o_o cioè... Non me l'aspettavo! XD
E il finale... Arthur si è finalmente reso conto che Lin in realtà è Merlin?! Oddio, che emozione *^* ho avuto il cuore palpitante per tutta la lettura, da quando Arthur scopre il biglietto di Lin Lin! Davvero un bel colpo di scena ^^

07/10/14, ore 18:10

Oh, bè.... ti sei fatta proprio attendere, ma ne è valsa la pena ;)

Non posso crederci che manca un solo capitolo! T_T Ma l'anteprima è... succulenta ahahah XD ;D

Mi spiace per questa tua decisione, ma credo che ognuno abbia i propri motivi per fare determinate scelte che vanno rispettate, anche se lo dico a malincuore.
Su una cosa non sono tanto d'accordo, ovvero sul dare troppa considerazione ai fans maleducati, che francamente dovrebbero valere per chiunque meno di 0.

Per il resto.... Capitolo bello come sempre, anche se in effetti fa un po' strano vedere uesti due felici e contenti xD

Un bacio, cara! <3

04/10/14, ore 09:51

Sono felice che le mie recensioni ti facciano piacere *^*
Iniziamo con il capitolo precedente: le insinuazioni di Gaius sono state davvero divertenti all'inizio, insomma mi sono immaginata il Gaius del telefilm fare queste supposizioni su Merlin ed Arthur e mi ha fatto ridere xD Poi però è emerso anche il lato triste della faccenda: anche secondo me Gaius ha detto tutto quello per avvisare Merlin, e ricordargli che se continuerà così presto potrebbe "affezionarsi" troppo ad Arthur ed Arthur a Linette, quando sanno entrambi che ahinoi lei non rimarrà per sempre.. Aiuto, ho troppo paura che la vicinanza con Ealdor spinga il principe a qualche follia o che comunque le cose si complichino x°°
E ti volevo lasciare l' idea che mi sono fatta di Linette fisicamente, mi piacerebbe che tu mi dicessi se sono andata vicina a ciò che immagini tu nella tua testa ^_^

02/10/14, ore 23:47

Non mi dilungo tanto sulla nota iniziale, perché sai già come la penso: EFP perderebbe un’autrice talentuosa e geniale per colpa di alcuni idioti maleducati.
So che sei triste e delusa anche dalla tanta gente che legge, ma non commenta mai, però io continuerò sempre a seguirti e a darti il mio parere, perché le tue storie sono meravigliose!

E ora andiamo alla fic…

Ci stiamo avvicinando alla fine e non so come farò! Cioè… sì lo so che c’è il seguito di Linette, ma mi sembra comunque che sta per arrivare una separazione, come una specie di addio!
Però il capitolo è semplicemente meraviglioso: li hai caratterizzati alla perfezione, la reazione di Arthur è perfetta, assolutamente IC! È proprio da lui infuriarsi e dare di matto, e poi pensarci su e risolvere le cose a modo suo. Hai sempre detto che l’asino deve ‘digerire le cose’ per accettarle e credo che questo sia l’esempio perfetto. Quando poi si scusa con Linette e dichiara tutto il suo amore, mi hai commossa.
E quando c’è questo pezzo:

Ma Arthur gli premette un dito sulle labbra.
“Shhh… non importa. Tieni il segreto. Per me non cambia nulla. Non cambia ciò che provo per te”, gli rivelò. “Non mi importa cosa sei. Ma chi sei.
Ho provato a starti lontano, ma ti amo. E ti desidero sopra ogni altra cosa. E al diavolo tutto il resto!”

Ecco: credo che tutta la storia, tutti gli 89 capitoli, si riassumono qui: Arthur ama Merlin, non importa in che forma, perché sono ANIME GEMELLE, DUE PARTI DELLA STESSA MEDAGLIA.
È bello che sia proprio il principe a dirlo e questo mi fa sciogliere.

Tornando indietro, è stato divertente vederli flirtare, come due sani innamorati e sentire Arthur che scherza sul bacio del ranocchio mi ha fatta ridere!

Arthur, tuttavia, non si perse d’animo.

E quando poi c’è stato il sogno? Caspita! Per un momento ho pensato che avesse rotto l’incanto con un bacio e invece era il suo inconscio che cercava di dirgli le cose!

Ora non mi resta che vedere come Arthur romperà l’incanto, anche se Linette mi mancherà…

02/10/14, ore 22:36

Ma Arthur che si impone per continuare ad indossare la benda di Merlin?! Eheeh, voleva indossare quella e niente l'ha potuto far desistere, neanche il fazzoletto femminile di Linette! Mi piace troppo questo fatto *O* E Gaius mi fa sempre tanta dolcezza, perché come hai detto tutto quello che fa lo fa per difendere il suo figlioccio, tenero lui :c
Adoro la Morgana della prima serie caratterizzata in questo modo: è forte, combattiva e testarda, ma taaaanto buona con i suoi amici *O* Perché è cambiata, perché ç__ç

02/10/14, ore 21:46

Continuo a seguire questa storia e continuo ad innamorarmene sempre di più *___* La situazione della grotta, del riparo improvvisato, è un topòs letterario vecchio quanto il mondo, ma sempre efficace, e in questo caso davvero apprezzato, hai fatto bene a metterlo, così tutti noi abbiamo potuto sognare almeno un po' xD *__*
Ho notato che in parecchi sentono la mancanza di Merlin.. mi duole ammetterlo ma io non poi così tanto xD Insomma stravedo per la tua creazione, Linette, e per quanto voglia bene al Merlin "maschile" mi piace vedere Arthur libero di esprimersi con la sua controparte "femminile".. Insomma si, so già che mi mancherà tantissimo Linette c___c
Proseguo nella lettura, a presto :)

30/09/14, ore 15:43

Ciao Ely,
non starò a parlare della tua decisione scritta nelle note poichè ne abbiamo già parlato in privato quindi mi dedico solo al capitolo.
Finalmente il reale somaro è riuscito a mettere insieme i vari pezzi del puzzle e ha capito. Ce ne ha messo di tempo, ha dato di matto, ma alla fine ha accettato la realtà. Per fortuna!
L'ultima frase è la più bella perchè colma di aspettative.
Quel: “Ti riporterò indietro, Merlin”, significa tutto. Significa che è pronto per il suo amico / amante Merlin... ed io sono prontissima per leggere di loro.
Scusa se non mi dilungo, sono in ufficio e il tempo è risicato, ma come sempre ti faccio i complimenti per il meraviglioso capitolo e aspetto con ansia il prossimo.
Un bacione.

29/09/14, ore 21:09

Ciao ely :)
In realtà sono rimasta abbastanza sconvolta dalla notizia prima del capitolo; davvero, non riuscirei ad immaginare il sito senza di te. Ormai lo frequento solo per seguire le tue storie, davvero ç_ç Al contrario di quello che hanno scritto alcuni prima di me, penso che passerei tutta la mia recensione a implorarti di rimanere.. Ma forse sì, è più saggio dire che è una scelta personale che solo tu puoi fare e che ti seguirò ovunque andrai. Avrei un milione di cose da scriverti ma mi sembrano tutte fuori luogo, mi sento una povera fan che implora la sua idola di non abbandonarla. Penso che la smetterò e mi dedicherò al capitolo perchè sono certa che stai valutando tutto e sai quanta stima ho di te, delle tue fic e della dedizione che ci metti. Spero almeno che, in caso ti fosse venuto qualche dubbio, tu abbia capito quanta gente adora te e le tue storie, ora che l'idea di perderti ci rende particolarmente grati di averti qua ♥
La smetto e mi dedico al capitolo.
Se ripenso al momento che più mi ha straziato, è indubbiamente quando Arthur pensa che Lin avrebbe potuto simulare la calligrafia di Merlin e che quindi la lettera non sia sua. Arthur chiede, prega Lin di dirgli che la lettera è di Merlin. Un momento che dura poche battute, ma che ci fa capire qualcosa di più dei pensieri del principe.
Io penso che Arthur non ami niente e nessuno più di Merlin, nemmeno Linette. Lui non sa che sono la stessa persona e non si troverà mai a dover scegliere (anzi, credo proprio che si sia innamorato di Lin perchè ha riconosciuto, inconsciamente, Merlin dentro di lei); Merlin rimane tuttavia una ferita aperta, come se fosse l'amore della sua vita che non dimenticherà mai, neppure rifacendosi una vita con Linette.
Penso che Arthur sia destinato ad amare Merlin in tutte le due forme, e questa fic non poteva esprimerlo meglio. E' una delle storie con più Merthur che abbia mai letto, nonostante Arthur non sappia consapevolmente che Lin è Merlin. Magari mi sbaglio, ma è questo il senso che ora, avendo una visione più ampia, riesco a dare alla fic :)
La questione della calligrafia è semplice e per questo geniale xD Non ci sarei mai arrivata, e ora mi sento proprio cretina! Finalmente Arthur ha capito tutto e spero proprio che sappia quello che fa tentando di riportare indietro il suo Merlin ♥
Questa fic è unica, un crescendo infinito di emozioni che non posso credere sia vicinissimo alla conclusione. Preparo i fazzoletti per il prossimo capitolo. Tutto, tutto, il mio supporto ely ♥
Hai già scelto la data in cui pubblicherai? :3 Sai, io ho la fissa delle date e la fine di Linette sarà un giorno speciale ♥ Altrimenti niente, aspetterò la tua mail e sarà una sorpresa ;)
Auguroni per i tuoi problemi in famiglia; spero che si risolva tutto o che sia già tutto a posto :)
A presto ♥

29/09/14, ore 17:12

Carissima, ho scoperto questa fic e grazie a Dio che l'ho fatto *---*
Scusami se non commento capitolo per capitolo, la verità è che sono di una pigrizia unica ç___ç Ma quando una storia mi piace così tanto mi sento in dovere di far sapere all'autore quante amozioni mi sta portando *___* Dunque, proverò a fare una sintesi di tutti i capitoli finora xD L'odea di trasformare Merlin in donna è GENIALE! E la cosa che mi piace da morire è che t non l'hai trasformata nella solita Mary Sue, dolcissima e bellissima, di cui tutti si innamorano perdutamente.. NO! Lei è proprio come Merlin (ma và? xD) con le sue stranezze e i suoi commenti acuti ed irriverenti.. mi piace la sua spontaneità e il crescere del suo rapporto con Arthur <3 Arthur.. Beh lui è eccezionale <3 Vabbè che io lo amo in tutte le salse (?) ma vederlo innamorarsi (perch* ho deciso che è così V__V) piano piano di Merlin (= Merlin) è troppo bello *--* E io, da brava Merthur shipper, non posso che non amare questa versione di un loro rapporto uomo/donna, visto che di ff uomo/uomo ce ne sono a bizzeffe ormai (tra cui quella che sto scrivendo, lol xD).. Sicuro ho dimenticato qualcosa, sappi però che ci tenevo troppo a farti i miei più sinceri complimenti e ringraziamenti per questa storia *--* Corro a leggere i prossimi capitoli, un bacione :D <3

28/09/14, ore 15:12

Oh alleluia, finalmente l'Asino Reale è riuscito a capre! ahah :D Ma se bastava un indizio così facile per fargli capire, anche Lin poteva metterglielo un pò prima sotto il naso! ;) Speriamo che comunque ora si risolva tutto nel migliore dei modi, e che i nostri pucci possano finalmente vivere il loro amore in pace senza più tanti segreti! Anche se ormai mi ero abituata a Linette, non mi sarebbe dispiaciuto anche se le cose sarebbero rimaste così! :P Ora però sarei pure curiosa di vedere un futuro sodalizio tra Merlin e Arthur per respingere eventuali principesse scomode che se lo vogliono accalappiare! ahah ;) Senza contare che sarebbe carino pure un ritorno di Morgana che possa "benedire" il loro amore faticosamente trovato! ;)
Quanto alla tua decisione di lasciare EFP, mi sono già dilungata fin troppo in privato e non aggiungerò altro qua... Posso solo farti un grande in bocca al lupo per il futuro, qualunque sia la tua scelta! ^_^
Alla prossima! Barby

28/09/14, ore 13:49

Aaaaaaaaaaaah!!!! Siamo alla fine! O.o non ci posso credere!!!! Dio amo questo capitolo!!!!♥.♥ vorrei uccidere Arthur per aver messo alla gogna lei, e uccidere te per aver interrotto proprio, proprio adesso!!!...certo che ci sai fare con la suspense! ^,^ ...per non parlare dello spoiler!! Ti piace far restate la gente con l'acquolina in bocca? ;)
...ah, dopo tutto questo sclero, spero che non rientri in una di quelle presunte fans di cui parlavi all'inizio. Se così, dimmelo perché mi rendo conto che trattandosi di messaggi virtuali potrei sembrare esuberante al limite della maleducazione. E se così fosse mi dispiacerebbe molto. ^.^
Aspetto gli ultimi capitoli! Baci♥

28/09/14, ore 00:11

Oddio non vedo l'ora di leggere il prossimo, Arthur alleluja! ;D
Ma lui é l'asino reale, c'era da aspettarselo... ahaha

Cmq complimenti, la storia é pazzesca e mi piace un sacco... a presto!
Sara

27/09/14, ore 23:43

Entro su EFP (chissà becco qualche ff che possa distrarmi) ed ecco il tuo msg. Allora: capitolo stupendo, l'ultima frase mi ha fatto venire i brividi e quel "Merlin", cavolo quel "Merlin" me lo sono immaginato proprio col tono di voce di Arthur. Non vedo l'ora di leggere il prossimo (ultimo, sigh) capitolo.
Mi rattrista molto sapere che vuoi andartene da EFP, capisco che mettere le proprie storie online sia un rischio, sopratutto in un sito come questo che è pieno zeppo di plagi, ma chi ti segue SA cosa scrivi, come scrivi e le emozioni che sai dare. A quest'ora non mi sarei mai imbattuta in una piccola perla come questa, forse probabilmente avrei letto l'ennesima storia sciatta e tremenda..
Un saluto!

27/09/14, ore 08:55

O mio Dio tu mi vuoi morta! questo capitolo è pazzesco e poi Sir Leon io lo adoro mi è piaciuto da matti nella serie e ancor di più nella tua fiction.
In realtà io adoro tutti i cavalieri quei simpatici guasconi!
Sono molto curiosa riguardo ai denari e alla visione di Morgana, (riguardo alla bambina dai capelli neri).
Mi dispiace sapere che non ti sei trovata bene qui, se decidi di traslocare le tue fic da un altra parte fammi sapere dove vai cosi potrò continuare a seguirti e buona fortuna per la tua situazione a casa.
ciao ciao alla prossima!

27/09/14, ore 00:07

Prima di tutto mi scuso per l assenza negli ultimi capitoli, ma li leggevo tardi e non ci vedevo nulla, tutta insonnolota com ero. Comunque, capitolo bellissimo, come i precedenti. La prima scena-quella del risveglio - e stata molto divertente. Arthur versione melenso mi piace, è dolce e caccia fuori ciò che pensa e sente. Riguardo al modo in cui Arthur capisce chi sia in realtà Linette non è originale, questo è vero, però si incastra perfettamente con la storia. Segue liscio e Arthur raccoglie gli indizi e finalmente si sveglia Xd. Brava anocora, e al prossimo capitolo.