The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

08/07/13, ore 17:32

Ed eccomi qua, come promesso!
Questo è stato il capitolo più angosciante di tutti, la descrizione della battaglia è stata veramente straziante, complimenti ma mi sa che mi farò una camomilla, se io mi sento così, figuriamoci il/la povera/o MerLin come si sente adesso ç_ç
Onestamente non mi aspettavo che Arthur venisse a sapere dei poteri del suo servo in questo modo, ho già detto che riesci sempre a sorprendermi? Forse c'era un indizio nelle anticipazioni, ma io non le leggo mai: Mi fanno diventare ancora più impaziente!
Anche per la scena del coltello sono rimasto molto sorpreso, voglio dire, ero certo che il principe non sarebbe arrivato  a minacciarlo con una lama, ma ho pensato magari gliel'avrebbe lanciata contro come fanno in genere dei film e Merlin l'avrebbe magicamente deviata. E invece no, quel Babbeo è arrivato a ferirsi da solo. Questo però fa capire che lui è ben consapevole di quanto gli sia affezionato lo scudiero. Forse sa anche dei suoi sentimenti?
Sarà anche una furba scelta per avere una maggiore suspance, però mi distruggi ogni volta che interrompi sul più bello, cattivona! >_<"
Mmmmh... Credo di aver detto tutto, quindi... Alla prossima! - Encha

06/07/13, ore 18:24

Ciao, pochi giorni fa ho iniziato a leggere il primo capitolo di questa storia... e portai immaginare che faccia ho fatto quando ho notato che era composta da 75 capitoli °O°,
nonostante tutto è stato molto piacevole intrattenermi con questa fan-fiction anche perché scrivi in un modo veramente meraviglioso *-* .
L'abbondanza di capitoli (che all'inizio mi aveva spaventata) poi è risultata gratificante poiché che li ho finiti in pochi giorni e non vedo l'ora di leggere gli altri...
Alcune volte man mano che leggevo, era come se il linguaggio provenisse appunto dall'epoca di Merlin; ed è proprio questo che mi ha affascinato.
Devo dire che questi capitoli "innocui" mi piacciono molto (anche perché contengono una buona dose di ironia ^^).
a presto
Hayley Cullen

06/07/13, ore 17:45

Ohh perdono il ritardo!
Povero/a lin/merlin! l'asino reale l'ha comminata davvero brutta questa volta XP
Ma perfortuna non era nulla,che bella dormita che si è fatta ;D
Bello,bello come al solito,non smetterò mai di amare la tua storia!
E leggendo le anticipazioni devo dire che non vedo l'ora che publichi il prossimo capitolo =D
Arthur che sta cominciando a preoccuparsi di più della sua valletta e tutto...sembra affascinante!
Un abbraccio :*

06/07/13, ore 14:01

Mi dispiace per il ritardo abnorme, chiedo scusa.
Vediamo un po'.
LINETTE!
*la poverina sobbalza e si indica spaventata*
Sì, tu! Vieni qui per piacere.
*Lin scuote la testa*
Adesso!
*la valletta si avvicina controvoglia*
*La attira a se*
Dimmi un po' lin-lin... a te piace Arthur vero?
*Lin scuote la testa e diventa rossa, segno che la tradisce*
AH AH! Lo sapevo, comunque. Ma la vera domanda è... di, cavissima, da 1 a 10... quanto ti piace dormire con cavo principino?
*Lin fa una faccia indignata. Ci manca poco che prenda fuoco*
Non è che l'hai fatto apposta a farti "avvelenare"? Dai... a noi puoi dirlo.
*rimane in silenzio*
E come mettiamo il fatto che ti sei praticamente spalmata addosso a lui come la marmellata su una fetta biscottata? E come spieghi il fatto che hai preso la scusa del sonnifero per "sprimacciarti" ben bene l'erede al trono? Ah?
*Lin scappa via imbarazzata e maledicendo la lettrice*
Ah... è andata via ^^"
Beh, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto! *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sopratutto perché le anticipazioni mi hanno già messo in ansia lol
Baci

06/07/13, ore 00:10

...E tipo ho iniziato a leggere questa storia due giorni fa. E ho già finito tutti i capitoli disponibili. ; w ;
Renditi conto, cara signorina, che ho passato una più di una trentina d'ore davanti al cellulare a leggere in modo maniacale ogni singola riga di questa favolosa fanfiction. E probabilmente mi avranno presa per pazza, in metropolitana, mentre leggevo tutta assorta qualcosa al cellulare con un sorrisino, che so che probabilmente può risultare inquietante, stampato in volto. Ordunque, come ha intenzione di prendersi le sue responsabilità, mademoiselle? è_é
Scherzi a parte, damn, sei bravissima a scrivere! Davvero, davvero complimenti. Questa storia finisce immediatamente tra i preferiti. E anche tu. ♥
Tornando alla storia, adoro Linette. E adoro la demenza del regale asino, che neanche si rende effettivamente conto di essere cotto come il prosciutto che ho in frigo (e, pensa un po', sono anche bbboni in egual misura~! *viaggi mentali malati* *ç*). Uhm, cofcof, dicevo, Linette. O meglio, Merlin. Povero cucciolo, ora comprende anche lui quanto noi donne possiamo essere irritabili in particolari periodi del mese... 'Indi, ora è uno di noi. ù___ù
Parlando di quest'ultimo capitolo in particolare... La babbionaggine di Arthur raggiunge livelli mai toccati prima da nessun altro uomo di Camelot. Ammirevole. ò_ò/ Beh, se non altro, sta iniziando a capire che Lin-Lin non gli è proprio indifferente. È un gran passo avanti per un esemplare regale asino come lui. XD L'ultima parte del capitolo è geniale, l'ho adorato. Non riesco proprio ad aggiungere altro. ♥~

Mi spiace solo di non essermi fermata ad ogni capitolo per lasciare una piccola traccia di me, ma... Ero troppo presa dalla lettura, non riuscivo a fermarmi. Spero di essere perdonata. D:<

Pciù, Bleakers~
(Tanto per specificare, siamo in due a gestire quest'account; io sono Phà, piacere~ ♥)

28/06/13, ore 17:29

Ora hai una nuova lettrice... in meno di due settimane mi sono fatta la maratona di tutti i 75 capitoli, e non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti! :D
Conosco relativamente poco il TF di Merlin, di cui ho visto solo la prima serie (a causa di orari di lavoro e impegni vari non ho mai potuto vedere le altre stagioni in tv! :P Ma ora stanno dando le repliche e sto cercando di rifarmi... ;) ) e ho letto poco anche nel fandom... però sta storia di ha ispirato da subito, quindi eccomi qua! Recensire  tutti i capitoli, sarebbe stato impossibile, ma io Linette la amo! E anche il nostro Asino reale... insieme sono troppo carini! Senza contare che gli ultimi capitoli con tutti gli equivoci che ci sono stati mi hanno fatto morire dal ridere... (la faccia di mia madre mentre mi vedeva davanti al pc a ridere da sola come una scema poi è da oscar! xD) solo che dalle anticipazioni che hai messo a breve ci saranno grossi guai... non morirà nessuno, vero? Ho capito che sei sadica e ti diverti a farli soffrive, ma ora cerchiamo di non esagerare, eh! :P
Aspettiamo a vedere cosa succede...
A presto, Barby

P.S. sono convinta anch'io che quando Merlin tornerà normale butterà via tutto il suo guardaroba femminile! xD

25/06/13, ore 22:59

Arthur è sempre più idiota: arriva persino ad avvelenare la sua valletta! Ma poi si fa perdonare e il suo dispiacere è sincero (una parte di me è convinta che l’abbia fatto di proposito per tenersi Linette nel letto con una buona scusa! XD).

Mi piace che sia tornata ancora una volta la cosa del Buffone e delle impurità, rende l’asino più idiota… no, volevo dire che rende il comportamento di Arthur coerente col suo tempo e la sua educazione nobile e maschilista. Ma lui si impegna, perciò lo apprezziamo.

e fu certo che Gaius non gli avesse dato dell’idiota – se lo sarebbe meritato, sì, ma quella era un’altra faccenda –, solo perché gli portava il rispetto dovuto al suo rango, rispetto di cui i suoi pupilli sembravano immuni.

Mi piace che Arthur se ne accorga. Insomma, capisce che Gaius si sta trattenendo dal rimbrottarlo di brutto, ma mi fa ridere che la sua rispettosità non sia contagiosa verso i suoi apprendisti, come nota il principe. XD

Fu a quel punto – con ancora la sua treccia mezza sfatta fra le mani – che l’Asino Reale, colto da un pensiero improvviso, realizzò la radice di quel male: il Buffone.

Che dolce! Arthur le scioglie la treccia perché possa riposare meglio! *_* ecco, è un idiota da sposare, sì!
O forse Artie ha un kink per le trecce di MerLin? XD

Mi è piaciuta tantissimo anche l’introspezione dei pensieri e dei sentimenti del principe sulla sua ancella, ci voleva proprio!!!
E rende tutto più realistico, queste sue lotte interiori e il bisogno e la voglia di starle accanto…

come se colpendo lei, per assurdo, la ferita rimbalzasse quasi su se stesso, come contraccolpo; come se non fossero due entità separate e distinte, ma due parti di un’unica sostanza.

Anche Arthur SENTE che sono due facce della stessa medaglia!
Peccato che il suo cervello sia lento ;_;

L’ultimo pezzo mi ha fatta ridere di gusto: il medieval!porn, ma LOL!
Mi ricorda quando Arthur coprì gli occhi di Lin nelle stalle, per preservare la purezza e l’innocenza del suo sguardo mentre gli stallieri facevano porcate rotolandosi nel fieno! E poi però voleva anche tapparle le orecchie per i suoi scabrosi e aveva solo due mani a disposizione e così è andato in crisi!
Ma alla fine quello davvero in imbarazzo era solo lui! XD

Bene, chiudo. Capitolo delizioso come sempre!
E l’anticipazione mi fa venire l’acquolina in bocca!

25/06/13, ore 14:25

Arrivata! Letto anche questo capitolo e divertita assai!!!
Ora vedo di scrivere due righe intelligenti!
Arthur è un vero somaro, ma non avevo dubbi. Invece di aiutarla le ha somministrato un sedativo... oddio che idiota. E pure Gaius che cerca di non farlo sentire il babbeo che è, non fa che aumentare la situazione spassosa in cui si è cacciato. Ma come può essere anche peggio di Merlin??? Perchè qui è davvero peggio di lui! La poteva avvelenare, sto babbeo.
Ma, come sempre, basta trovare una morale in tutto ciò. Se non si fosse sbagliato Lin sarebbe stata tutta sola nel suo piccolo lettino invece, così, si è appropriata del maestoso talamo principesco avvinghiandosi al principe azzurro e che si può volere di più??
Ely cara, altro memorabile capitolo. La tua storia non smetterà mai di stupirmi e farmi sorridere quindi, come sempre, attendo il seguito. Un kiss, mindy. Scusa per frasi senza senso ma non ho tempo per rileggere... devo lavorare.

25/06/13, ore 12:13

Ciaoo
Capitolo stupendo!!! Molto leggero e divertente.
Arthur che avvelena Linette è stata una visione abbastanza paurosa ma alla fine gli ha fatto guadagnare una notte insieme a lui/lei XD!!!
Quando si renderà conto che è innamorato di Merlin, e quindi Linette???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sperando che non succeda niente di grave.
Un abbraccio, ciaooo

24/06/13, ore 12:55

Premetto che questa è la mia prima recensione da quando sono su EFP (Prendila come una scusa nel caso in cui ciò che scriverò risulterà una boiata mega-galattica!). Dopo aver compiuto, come la definisci tu, la maratona dei 75 in due giorni ininterrotti di lettura assatanata mi sono sentito alla pari di un evasore fiscale per non averti scritto neanche una recensione! Leggendo i tuoi commenti all' inizio o alla fine dei capitoli ho capito quanto è importante per uno scrittore, per questo spero mi perdonerai se al posto di recensire ogni capitolo lo faccio solo a questo, con la promessa di scrivere almeno due righe per ogni capitolo che leggerò in futuro! *Porta solennemente la manina sul cuore*. Questa è la storia più bella che io abbia mai letto! Ad essere sinceri ho cominciato a leggere il primo capitolo per curiosità cercando una Fic che parlasse dell' amorevole e affiatata coppietta di Camelot (Ovviamente Merlin e Arthur, chi altrimenti? U_U), ma non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi a leggere un tale... CAPOLAVORO! La trama è fantastica e originale, lo stile ricco e scorrevole, i personaggi perfettamente coerenti a quelli del TF, il tutto mescolato in un calderone di colpi di scena ed emozioni! Insomma, troppo per il mio povero cuoricino! In più, come tu stessa hai ribadito, niente è dato per scontanto, riesci sempre a sorpendermi, anche se forse io avrei dato un po' di tregua a quei due, ma un po' di "cattiveria" narrativa serve e come per lo sviluppo di una storia coinvolgente come la tua. Ho amato particolarmente le scene di caccia, dove i due riescono ad essere veramente se stessi poiché lontani da Camelon, e, di conseguenza, anche dai propri doveri. Mentre Arthur cerca di accrescere il suo bottino di selvaggina, Merlin si dedica alla accia al principe azzurro ù.u. Che dire poi dei doppi sensi? Sono scoppiato a ridere quando Arthur discuteva delle dimensioni del suo regno con Linette, oppure la mela che lo stregone si era ben guardato di non offrire al suo padrone, quest' ultima poi nel contesto in cui è inserita ha avuto un risultato esilarante xD. Per non parlare poi dei baci non dati... Qui hai preso le mie speranze è le hai calpestata con una mandria di buoi inferociti. A parte gli scherzi, trovo che sia stata una scelta stupenda, MerLin dovrà attendere ancora per il suo primo bacio reale (In tutti e due i sensi) del suo principe, io intanto me ne starò appostato in un angolino a spiarli in attesa che avvenga, oh sisi (BACIO! BACIO! BACIO!). Un ultima cosa prima di porre fine a questo delirio di recensione: Ci sono rimasto male a scoprire che il principe va a donnacce, ma come tu hai già detto (Poffarbacco, ha sempre ragione tu è.e), il nostro cavaliere luccicante non è anche egli umano! Comunque sia, sei davvero bravissima, riesci a far immedesimare i tuoi lettori in quello che scrivi al punto tale da renderlo partecipi dei sentimenti dei vari personaggi, positivi o negativi che siano. Non temere: Il tempo che dedichi a curare ogni minimo particolare non è mai sprecato! Lo apprezzo moltissimo, poiché, oltre a rendere ancora più verosimile la storia, dai informazioni interessanti e "Chicche" medioevali. Ho da fare solo una piccola puntualizzazione, che sperò tu prenderai come un incentivo e non come critica pignola: Gli scorpioni non si suicidano quando sono accerchiati da fuoco, semplicemente assumono una posizione "difensiva" curvando gli arti e il pungiglione, dando quindi solo l' impressione di essersi punti da soli, in verità anche se volessero gl i scorpioni sono immuni al proprio veleno o a quelli della propria specie. Ma comunque, non mi resta che farti ancora i miei più sentiti elogi, sarò anche diventato ripetitivo, ma te li meriti tutti! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, non vedo l' ora! Un ultimissimissima cosa, se mi dai il permesso, verrò personalmente nella tua Camelot ad erigere una statua alla signora Rosy, quella signora invadente mi ha stampato sulla faccia un sorriso ebete per una giornata con i suoi consigli maliziosi ed il suo affetto materno! ^^
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 12:57 pm)

21/06/13, ore 15:52

Avvelenata?
Povera Linette, non gliene fai passare liscia neppure una!
Certo, Merlin si è preso un bel po' di piccole soddisfazioni personali contr o il suo amato asino, ma non è mai arrivato a tanto! anzi no... ora che ci penso, sì, l'aveva anche avvelenato una volta, ma era per una buona causa!!!
Okay, neanche Arthur ha fatto di proposito, ma il punto è che te sei sadica! XD
Certo che il babbeo si è preso proprio un brutto spavento, ma tutto si è risolto per il meglio e Merlin ha pure guadagnato un soggiorno sul baldacchino reale! XD
questo pezzo di lui che sprimacchia il cuscino è il mio preferito!

Come replica, Linette allungò una mano gelata nello scollo della maglia regale, sprimacciandogli il petto come se fosse stato un cuscino, borbottando disturbata dai lacci della casacca da notte, e questo gli strappò un risolino, anche se preferì convincersi che era colpa dei capelli di lei che gli facevano il solletico.

Dopo un altro paio di spostamenti e accomodamenti, a cui Arthur si era rassegnato a sottostare, la valletta reale parve finalmente appostata per i comodi suoi.

“Spero che ora la sistemazione sia di tuo gradimento, Lin-Lin!” canzonò il principe, mentre Merlin, finalmente soddisfatto, iniziava a russare…

E poi era da un po' che Gaius non compariva e mi mancava il suo sopraciglione!
Ma, ancora una volta, da buon padre, ricorda a Arthur che si fida di lui e gli affida il suo figliolo! *_*

Anche il secondo pezzo è divertente, ogni banter con loro lo è!
Ecco, adesso che sono in pari lo rimpiango... amo fare di queste indigestioni!
E non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dalla succose anticipazioni... che non dicono molto, ma fanno venire voglia di sapere!!

Bravissima Ely, questa storia rimane deliziosa. Una perla rara tra le fic e non mi stancherei mai di leggerla.
Kiss
Yu
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 03:53 pm)

21/06/13, ore 15:44

Uther chinò la schiena quel tanto che bastava per sfiorare la lana pregiata di uno scialle, negligentemente abbandonato a terra. Poco lontano, era stata dimenticata una scarpetta inequivocabilmente femminile e almeno un altro capo di vestiario giaceva sparso sul pavimento.

“Ho… interrotto qualcosa?” domandò poi, lasciandosi scappare quelle parole, mentre aggrottava la fronte e la sua cicatrice appariva in rilievo.

Oh, Uther! se solo sapessi!!! ^^
(ti verrebbe un colpo e Arthur diveterebbe re, sì...) no dai... finirebbero tutti e due in un mare di guai!
Questo capitolo mi ha fatto venire il batticuore, hai descritto benissimo l'ansia del momento, il fatto che Uther poteva scoprirli lì, da un momento all'altro e fare il finimondo. E invece, per fortuna, tutto si è concluso bene e solo con un piccolo spavento...
Devo dire che mi piace il senso di familiarità dopo, quando stanno lì a poltrire, insieme, è una cosa molto intima.

“N-no…” balbettò il mago, scombussolato da quell’indecente vicinanza che lo turbava oltre il consentito. Sentiva il fisico possente di Arthur plasmato contro il proprio, in un incastro perfetto.
Solo pochi minuti prima aveva sognato ad occhi aperti di accarezzare quegli stessi muscoli a cui ora si era aggrappato e si chiese, incoerentemente, dove avrebbe trovato il coraggio di staccarsi da lui.

Questa è la conferma che il pudico Merlin non è così pudico e che ce lo siamo rigiocato, sì.
Questo capitolo è tra i miei preferiti in assoluto, per ora.
La cosa della mela.... ah, la faccia di Gwen dev'essere impagabile!!!! ^_________^

21/06/13, ore 15:38

“Il castello pullula di servitori e valletti, e a te serve proprio Linette?!” sbottò il nobile, senza darsi pena di dissimulare il proprio disappunto. “Cos’è? Un capriccio di compleanno?”

“Se non serve a te…” civettò la castellana, con uno sguardo ammiccante, a cui Arthur, incredibilmente, distolse gli occhi per primo.

Arthur fa il gelosone! XD
si vede che non vuole separarsi dalla sua ancella, ma come hai detto tu, e conoscendo Morgana, forse nei suoi panni anche noi avremmo cercato di dire di no!
e il povero Merlin finisce sempre in mezzo alle beghe dei due fratelli, ogni momento con Morgana è mitico, la sai muovere proprio perfettamente, è ironica e sfrontata al punto giusto.

E per fortuna che, alla fine, Merlin se la cava con poco...
poverino, Morgana ha avuto pietà di Linette! XD

Eppure, considerò Merlin, abbottonando le asole di seta sulla schiena nuda di Morgana, anche Arthur possedeva un corpo da ammirare e invidiare.
Forte e tornito, possente ed armonioso al contempo. Le cicatrici che lo costellavano non ne deturpavano la magnificenza, erano parte di lui come ogni muscolo e tendine allenato alla fatica, alla danza letale della guerra, allo scontro e alla vittoria.

Merlin ce lo siamo giocato. E' perso. cotto a puntino. Che bellino che è a pensare al fisico palestrato del suo principino!! XD
e poi Arthur che nota il regalo... beh, gli fa onore! di solito un uomo non coglie mai queste cose...

21/06/13, ore 15:31

E così è già passato un anno? chissà il principe come ci starà male sotto sotto... è ovvio che Merlin gli manchi, ma lui è testardo e orgoglioso! à_à
ma che carino, però, a voler festeggiare il compleanno finto di Linette!

Merlin non avrebbe mai osato sperare che Arthur volesse festeggiare con Linette quella ricorrenza, perciò non si pose neppure il dubbio, come invece avrebbe dovuto.

ecco, se quei due si parlassero, penso proprio che ci potremmo risparmiare un sacco di sofferenza, ma credo anche che ci perderemmo un sacco di cose belle e battibecchi...

Con la scopa stretta fra le mani, Merlin udì i restanti rintocchi e istintivamente il pensiero corse al suo signore, al pranzo che avrebbe dovuto consegnargli dalle cucine, come di consuetudine; alla colazione che non gli aveva portato, invece, quel mattino. Al buongiorno che non si erano detti.

Una stretta allo stomaco fu la chiara spiegazione per tutta l’inquietudine che sentiva fin da quando si era levato.
Come poteva, la mancanza di Arthur, ridurlo in quello stato?

Non lo vedeva da meno di un giorno, e lui aveva fatto di tutto per non pensarci, e finora c’era riuscito benissimo… perché, allora, sentiva quel vuoto colmo della sua assenza?

Merlin si diede dello sciocco.
Non era il silenzio della sua casa ad infastidirlo.
Non era neppure la lontananza di Gaius…
Era la privazione di Arthur a logorarlo.

ECCO! ECCO! finalmente che lo dica!!! sì, lo so che Merlin l'ha già ammesso in passato, ma qui è proprio bello chiaro ed è giusto che sia così!!!
mi fa tenerezza e mi fa disperare, quei due sono adorabili idioti!

e il regalo?
arthur è stato proprio gentile (anche se un po' egoista, con quel colore, eh?) ma alla fine il regalo più bello è stare insieme! *_*
Ho amato questo capitolo in ogni riga, è scritto come sempre divinamente e l'introspezione di Merlin è perfetta!

21/06/13, ore 15:22

La connessione del villaggio vacanze è pessima, ma se non approfitto adesso di un po' di tempo libero e della santa penichella, non riuscirò mai più a rimettermi in pari, mia cara!
Dopo una buona (e sana) indigestione di capitoli, ecco i miei pareri:

Doveroso riassunto del tempo che passa... da una parte mi fa star male per arthur, ma del resto è bene che abbia accettato linette con sé.
Linette aveva messo su un broncio delizioso. “Sì, si chiamano orecchie!”

E il principe aveva riso di gusto, sputacchiando metà della sua pagnotta, piegandosi in avanti.
“No!, io intendevo questi…” E, allungando un braccio verso di lei, le aveva sfiorato il capo, sfilando un rametto di fiori.

Ma come sono carini!!! ^^
Inutile dire che ho amato tutti i loro battibecchi, ma quello della gonna è il migliore!
corro a commentare il prossimo!