The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

14/08/11, ore 12:03

Questa storia è così pudica che appena ho letto il sogno di Arthur sono rimasta sconvolta, un po' come se avessi scritto una NC17 senza avvisare nessuno x°D pensa un po'!
Ollè! Finalmente dei chiarimenti! Adesso è tutto più chiaro. Sono contenta che questa volta hai deciso di narrare la vicenda da un punto di vista diverso, è come una boccata d'aria fresca dopo quaranta capitoli ^^
Non sapevo che gli scorpioni si suicidassero per istinto, questa cosa mi ha lasciata un po' pensierosa... certi animali sono davvero curiosi. Non vedo l'ora di leggere su Gaius e Merlin per la bandana XD mi farò quattro risate assicurate.
La prima anticipazione mi ha fatto morire XDD il lassativo nella minestra è qualcosa che propinerei ad un sacco di persone, è la vendetta migliore! La seconda non l'ho capita bene, siamo tornati ai tempi in cui non capisco le anticipazioni, mi mancava questo!
Ah, mi ha incuriosito la parte in cui hai detto che Merlin non si è rassegnato e più avanti ne avremo la prova... sono ansiosa di sapere che genere di prova sarà. Adesso ti lascio in pace, aspetto il seguito come sempre! Buona domenica!

13/08/11, ore 12:11

Ciaoo! Nonostante il caldo asfissiante di questi giorni molti lettori non si fermano (tra con me) e continuano imperterriti a leggere e a recensire la tua magnifica fic. Complimenti davvero questo cappy è stato bellissimo pensavo che Arthur avrebbe fatto più pressioni alla povera Linette per essere sciolto dai lacci che lo tengono prigioniero invece si preoccupa di frivolezze come la sua virilità. Capisco che per lui dev'essere pesante e perciò si preoccupa di certe cose invece Merlin mi ha sorpresa pensavo che lo imbarazzasse non poco parlare con Arthur specialmente ora che veste i panni di una ragazza. Comunque la degenza del principe ha permesso ai due di avvicinarsi e di solidificare il loro rapporto infatti non avevo notato il particolare del "rapporto fisico" che tu giustamente hai fatto notare a tutti. Spero che col passare del tempo si arrivi a qualcosa di più "profondo" (che malata che sono) Come sempre non vedo l'ora di leggere le avventure di Merlin (o meglio di Linette) ^ ^ a presto un kiss!

12/08/11, ore 22:17

E' vero che fa caldo per restare vicino al computer, ma quando si aspetta con ansia l'aggiornamento di una ff non c'è caldo che tenga per leggere e per commentare. Come sempre mi è piaciuto molto il capitolo, come mi piace l'evolversi dei rapporti tra Merlin e Arthur.
Per quanto rigurda l'incidente di Arthur, finalmente sappiamo tutto, anche nei minimi particolari. Grazie.
Io credo che il primo sogno di Arthur sia stato dettato dall'incoscio del nostro asino reale, che, forse, sotto sotto, vuole che Linette dimostri che lui è ancora un uomo.
A quanto pare non si è dimenticato di Merlin (nell'anticipazione). Non vedo l'ora di leggere cosa gli dirà Linette/Merlin.
Al prossimo capitolo allora.

12/08/11, ore 20:54

Il capitolo mostra un Artù decisamente umano e perfettamente in linea con il personaggio.
La storia continua ad essere scritta magistralmente e i personaggi sono estremamente realistici.
Unica nota: dopo aver saputo che Merlin è in 'quarantena', possibile che il principe sembri essersene completamente dimenticato? Almeno qualche accenno stizzito dovrebbe apparire.

12/08/11, ore 16:35

Buon pomeriggio Ely!
Ecco l'altro atteso aggiornamento *__*
Allora, il capitolo l'ho trovato molto interessante. La parte iniziale sulle reazioni di Arthur al proprio sogno, mi hanno fatta sorridere. Ancor più quando Merlin poi ne parla con nonchalance, lui poverino lo vuole solo rassicurare e certo che Lin non si scompone di certi discorsi, lei è un maschio XD

E' stato molto carina tutta la scena e Arthur che pensa che Lin non debba fare nulla di sconveniente, anche se, ammetto che all'inizio sono rimasta così o.O perchè ho creduto davvero che avessero in mente di fare chissà che cosa. E invece, Arthur è sempre il solito asino XD Ed era tutto frutto del suo cervello -malato- ah, Arthur, Arthu, guarda cosa ci combini!! Biricchino!

Finalmente poi il Principe ha ricordato e ancora una volta Ardof compare a muovere le sue trame di vendetta, sono proprio curiosa di vedere in che modo si metterà nuovamente in contatto con i due. Eh sì, prevedo guai XD

Le note finali mi hanno dato una visuale più ampia del legame che c'è tra Lin e Arthur che a volte tendo a dimenticare e secondo me è utile rammentarlo, anche perchè in effetti, io non ci avevo molto badato al fatto che prima del torneo Lin si limitasse a tenere una certa distanza, mentre ora, hai ragione, con Arthur paralizzato gli presta molte più cure personalmente.

Nei limiti però e i suoi gesti sono motlo dolci, come quando lo pettina con le dita, gesto che io amo smisuratamente!

12/08/11, ore 15:32

Wow, questo capitolo è lungherrimo per davvero!
è bellissimo come al solito, ma leggendo il primo ricordo di Arthur per poco non mi è venuto un infarto (come al principe, direi).
Mi ha fatto ridere un sacco la scena dove dice che Linette parla tranquillamente di quell'argomento e invece Arthur a momenti ci rimaneva secco dalla vergogna. Poveretto. Si rodeva dallo spavento anche da sveglio.
Meno male che c'è la sua Lin-Lin a confortarlo.

Sono felicissima,
finalmente quel misterioso Scorpius Chamaeleo è uscito allo scoperto.
Anche se, a rigor del vero, ha sollevato un'altro rognosissimo problema.
Ardof, sempre Ardof, solo Ardof, che ormai si è preso a cuore la faccenda, no?
Poveretto, non se la sente proprio di lasciar in pace Merlin & Soci.
Beh, e anche la parentesi Torneo si è conclusa con un lieto fine (per Arthur un po' meno lieto e per Merlin ancor meno, che deve sopportare quel Principino Boriosetto.)
Non vedo l'ora di leggere di Arthur che fa (ancora) i capricci e che fa lavorare il cervello.
Tutto ai danni di Merlin, ovviamente.
Sei bravissima.
p.s.
L'idea del lassativo nella minestra è geniale, da mettere in pratica. v.v
e la frase:
Ormai non credi che la notizia del mio incidente sia giunta sino a Ealdor?
prevede guai, grossi guai.
Ultima cosa.
Quando il principe si sta per addormentare sente la conversazione tra Gaius e Merlin?
Perchè li Gaius dice:
“Merlin, non darti colpe che non hai.”
Merlin, lo chiama.
E questo potrebbe causare guai al povero stregone.
Spero di sbagliarmi, ha già troppi guai di suo.
al prossimo capitolo.

12/08/11, ore 14:18

adoro questa storia, davvero. ogni capitolo è un sollievo! mi fa proprio piacere leggerla, così ben scritta - scivola bene, e poi quei due...argh. <3
non vedo l'ora di vedere lo slash.
e sì, anche l'asino e linlinette!!<3 uhuh

12/08/11, ore 13:12

*-* io penso di amarti xD
No, serio! Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con i capitoli e posso dire che la fic è meravigliosamente meravigliosa :3
La trama, lo stile, i pg, TUTTO xD Poi soprattutto l'ironia inserita un po' in ogni capitolo che si addice pienamente a Merlino/Linette.

Merlin pensò che sì, la realizzazione della Profezia dipendeva da lui. E avrebbe portato ‘l’altra metà della sua medaglia’ verso il suo Destino – perfino a costo di trascinarcelo afferrandolo per quelle orecchie da Asino che si ritrovava – e avrebbero costruito questa dannata Albion, anche se ci fossero voluti cento anni.

Per fare un esempio, mi ha fatta direttamente morire immaginando la scena xD

Riassumendo, se non si era capito, mi piace assai u.u secondo me dovrebbero farne la prossima serie, sono sicura che sarebbe molto apprezzata....di sicuro da me XD
E questa parentesi del torneo è una trovata fantastica ed interessante, sono troppo curiosa di vedere come finirà, dato che ogni mia supposizione si rivela sempre errata e non posso fare previsioni -.-"

Il sogno del principe circa la sua "virilità" e la prova da affidarsi alla povera Linette mi intriga però non saprei dire se è solo un sogno malato del povero Arthur che sotto sotto inizia a covare qualche sentimento o se è effettivamente avvenuto...in quel caso scommetto che Gaius si è battuto come un leone per trovare un'alternativa.

Non vedo l'ora di leggere il continuo, soprattuto con anticipazioni così promettenti :)

12/08/11, ore 12:41

Sono la prima?? *_* Vedi? è per farmi perdonare gli ultimi ritardi! XD
Ma andiamo al capitolo, bello denso di informazioni!
Devo dire che Arthur mi fa tanta pena…

Avrebbe mai potuto confessare che un futuro re senza figli era come un cavallo azzoppato? Buono solo come carne da macello?

Ti fa venire voglia di coccolarlo! ;_;

Però lo hai reso benissimo con i suoi dubbi e con le sue paure è molto ‘umano’. Visto che deve portare sulle sue spalle un sacco di responsabilità, sappiamo che non può prendersi il lusso di mostrarsi debole, ma qui lo hai esso sotto una nuova luce e personalmente me lo fai amare ancor di più!
Il sogno all’inizio del capitolo è geniale, mi è venuto un coccolone, pensando che fosse vero! Perché non è vero, vero? (scusa il gioco di parole XD)

Mi piace anche come Merlin cerchi di confortarlo e di sdrammatizzare, anche se è davvero preoccupato per il suo signore!
Povero asino, ti diverti a maltrattarlo e a farlo vergognare… hihihihi!

Devo dire che questa ‘parentesi torneo’ come la chiami tu mi sta intrigando parecchio, la scelta di scoprire cosa è successo attraverso un sogno è originale e ben architettata, ci hai condotti in un climax di momenti fino allo scioglimento e non ho altro da chiederti, sei stata esauriente!

Le anticipazioni mi fanno già ridacchiare, quindi non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo! Sarà divertente vedere come passano il tempo quei due!

07/08/11, ore 10:01

Intanto mi scuso per il mostruoso ritardo. Due: capitolo piacevolissimo in cui finalmente la nostra curiosità comincia ad essere soddisfatta. Cos'è quello scorpione, cos'è? Cos'è? *tao regredita a bimba di sei anni*
Tornando seria, questi siparietti interni sono un amore. Anche se Artù è confinato (e immobilizzato a letto *ç*) non c'è pace per la povera Linette, quando non ci si mette la testa d'Asino ci si mette la Castellana (<3) a complicarle la vita.
Il rapporto fraterno, tra Morgana e il principe è bellissimo. Due mocciosi che alla fine crescono e maturano insieme. La frase "ma nel momento in cui l’avesse fatto, avrebbe anche realizzato che, se lei gli stava davvero a cuore, avrebbe dovuto allontanarla da suo padre, il re, per proteggerla, per il suo bene, ponendo quanta più distanza possibile tra lei e Uther."   mi ha strappato una lacrima per la sua dolcezza.

04/08/11, ore 22:18

Ely, ti prego, non mi picchiare! Sono in ritardo mostruoso (la connessione ancora latitante) ma ho letto tutte le 3 fic e spero di farmi perdonare dicendoti che il capitolo di Linette mi è piaciuto un sacco!
Le litigate tra il principe e la sua “dolce” sorellina sono esilaranti! X°D
Secondo me Morgana è così insistente perché ci gode a vederlo in difficoltà!

“Beh, vedi…” Arthur si prese un momento di pausa per farle accrescere la curiosità. “Non me lo ricordo più!” dichiarò, senza sforzarsi di essere credibile. “Tu non vuoi dirmi con chi sei andata al Ballo, nessun vuole spiegarmi cosa diamine mi è successo e tutti ripetono che devo ricordarmelo da solo… Orbene, non ricordo neppure questo particolare!” la ripagò con la stessa moneta. “Poteva essere bionda o castana, una regina o una sguattera… chi può dirlo?”

Certo che però Arthur una mezza verità l’ha detta! XD
Tuttavia, prima che la donna se ne andasse, richiamò la sua attenzione un’ultima volta.
“Ah, Morgana?”

Ellasi voltò e i due si scambiarono un lungo sguardo silenzioso.
Uno di quei discorsi che si dicono le persone che sono nate e cresciute insieme, al di là delle provocazioni e delle scaramucce.
Poi la dama sorrise, imbarazzata, felice e serena, e si allontanò da lui.
Ecco, qui sorridevo ebete anche io. Si “sente” che quei due si vogliono bene. Quegli sguardi che si lanciano parlano più di mille parole! Si “sente” che c’è intimità, che c’è affetto sincero come veri fratelli.
Anche tutti i battibecchi di Arthur e Merlin, io li trovo incredibilmente IC.
L’asino che fa i capricci per la pappa! Ma che carino!! XD
Tanto alla fine vince Merlin…

Sei cattiva a lasciarci così! Ma finalmente stanno arrivando le risposte e il babbeo sembra ricordare! *v*

Ho una domanda: in questo pezzo:
Ci sarebbe voluto ancora del tempo, prima che Arthur intuisse, e poi comprendesse, le facoltà segrete di Morgana; ma nel momento in cui l’avesse fatto, avrebbe anche realizzato che, se lei gli stava davvero a cuore, avrebbe dovuto allontanarla da suo padre, il re, per proteggerla, per il suo bene, ponendo quanta più distanza possibile tra lei e Uther.
Ci hai nascosto uno spoiler gigante su Morgana facendolo passare di sottobanco?
Se è così, io l’ho capito! ^__~

02/08/11, ore 12:37

“Meriteresti la gogna per le offese arrecate alla mia nobile persona… [...] Tuttavia, riconosco che trasgredire impunemente un ordine diretto del tuo re è un atto di discreto coraggio – ed enorme follia, beninteso, ma ciò non sminuisce il tuo ardimento.”

Santo cielo, Arthur, ci vuole così tanto a dire grazie? (per lui sì, ma qui Merlin decisamente se lo meritava un ringraziamento! :P).
A parte gli improperi rivolti all'Asino, ho serie difficoltà a non risultare ripetitiva, commentando questa storia. Sarà che tutte le volte che fai comparire Morgana me la fai apprezzare sempre di più e non posso fare a meno di comunicartelo, motivo per cui non posso evitare di risultare ripetitiva, ahimè.
Intanto il mistero si fa sempre più fitto - ma almeno la memoria di Arthur comincia a ritornare, grazie al cielo.
Oh, giusto, Linette/Merlin che arrossisce per la gratitudine di Arthur è un amore *-*
Grazie anche per avermi avvertito dell'aggiornamento - me lo ero perso completamente!
Gin :D

01/08/11, ore 15:51

Buondì my dear!
Scusami, sono in ritardo di qualche ora rispetto al tempo che ti avevo detto. Colpa della connessione. Mi si ritorce contro ogni volta che ne ho bisogno -.-
A parte questo, passo a recensire prima che tu possa iniziare ad odiarmi (xD)
Allora, come già ti avevo anticipato mi piace un sacco come caratterizzi Morgana.
Ammetto che con lei sono sempre stata un pò scettica, e anche adesso non saprei dire se la preferisco prima o dopo il suo cambiamento. Da una parte prima, perchè seppur mi stesse sulle balle era come una fetta importante che non poteva mancare. Da un'altra la preferisco ora, perchè mi da l'idea di una che si sia finalmente svegliata ed abbia preso in mano la sua vita, nel bene o nel male.
Però, a parte le mie pere mentali, adoro la tua Morgana perchè mi ricorda tanto quella della prima serie (quindi IC) ma con un pizzico di quel qualcosa in più (terza serie, a parer mio sempre IC). Inoltre mi piace un casino la parola Castellana. No, davvero *-*
Va bene, basta parlare di Morgana, passiamo agli altri due pargoli, poverini.
Arthur mi fa una tenerezza incredibile. E ciò non è una cosa buona - per lui -.
Avrei voglia di essere li e strapazzargli le guance ora che non può ribellarsi xD E' tenerissimo il modo in cui nonostante tutto si fida di Linette - perchè è di Linlin che si è imparato a fidare; Merlin non centra, secondo me, visto che non è "presente" - e si fa curare da lei.
E' uno di quei rapporti in cui si percepisce, anche senza vederlo scritto, che è presente un rispetto e una fiducia reciproca icredibili. Quindi devo farti, con tantissimo piacere, i miei complimenti per questo; per essere riuscita a far arrivare qualcosa di estremamente importante anche senza scriverlo a parole, ma semplicemente tramite le azioni ed i pensieri dei personaggi.
“Cos’è uno Scorpius Chamaeleo?” Giusto: cosa essere? Domanda idiota e totalmente - quasi - fuori luogo, visto che immagino dovrò aspettare come il povero Arthur. Però ciò non m'impedisce di fare progettazioni. Uhm ... molto probabilmente centra con l'incidente nell'arena. Magari l'hanno usato per ammazzarmi il Principe con il suo veleno. Non vado avanti, rischio di sclerare xD
Altro? Ah si ... sbaglio o il rapporto tra Merlin e Gaius non è tornato del tutto alla normalità? Non so perché, ma è come se percepissi un pò di lontananza, come un sottile velo che li separa ancora e che ignorano perché concentrati sul Principe. Forse sbaglio ... ^^
Hai finito? Ti domanderai. Si, ho finito xD Macherebbe Linette/Merlin, ma girerei intorno alle stesse cose che ho accennato sopra.
Complimenti per il capitolo, attendo impaziente il seguito (con i tuoi tempi, ovviamente) e spero che mi perdonerai del ritardo con cui ho recensito ^^
Un bacione grande, ci si sente <3
D.

31/07/11, ore 09:54

Hai proprio una bella fantasia... =) Scorpius Chamaeleo ma come ti è venuta?????

31/07/11, ore 00:09

wow,un bel capitolo lungo,sono contentissima!!!la faccenda ormai mi fa nascere in testa diversi film,uno più pazzo dell'altro,almeno artù sta ricominciando a ricordare e il nome che pronuncia alla fine mi piace molto,è molto evocativo!!XD peccato che morgana non abbia scoperto di merlin,ma d' altronde che gusto ci sarebbe se fosse lei a scoprire la verità e non arthur?non avrebbe senso...comunque il suo rapporto con artù è sempre più fraterno,è davvero tenero,mi piacciono un sacco quando si comportano così,da fratelli che si odiano-amano...e leggere di merlin che cerca di far stare artù a letto è esilarante!