The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

13/02/14, ore 18:59

Ciao ely! 4 anni? Oddio mi scordo sempre tutti i compleanni, ma a parte questo, 4 anni! Sono quattro anni che leggo questa storia! Incredibile, mi sento una vecchietta! Volevo farti i complimenti per aver continuato a scrivere con dedizione e talento, io non sarei riuscita a fare lo stesso, molta gente non lo fa, ma tu sei riuscita ad aggiornare sempre, più o meno in ritardo, e siamo a 84 capitoli (dai che il numero quattro si ripete) ed è meraviglioso! Dovresti davvero provare a scrivere un romanzo o qualcosa del genere perché hai un grande talento e una grande forza di volontà!
Ma tornando alla storia: deve essere stranissimo sentirsi dire qual'è il proprio destino, senza potervi sfuggire. Deve essere terribile XD addio libero arbitrio! Ma forse è grazie a quello che si riesce ad ottenere grandi risultati nella vita. Questo è il grande mistero!
Ed ecco che i pensieri di Arthur affiorano finalmente. Merthur a parte, deve essere straziante sentire la mancanza di qualcuno così tanto, specialmente quando non si sa niente di dove questa persona sia, cosa stia facendo, se ti pensa o altro. Purtroppo però Arthur ancora distingue due persone differenti in Merlin/Linette e sappiamo bene che deve provare a togliere le differenze =P
Mi è piaciuta moltissima la similitudine capelli-pensieri arruffati!
Un bacio vero! Mamma mia quanta tenerezza! Da quant'è che aspettiamo questo momento! Quante scatole t'ho rotto io chiedendoti quando sarebbero arrivati al sodo! Possiamo dire che questo capitolo è il culmine di tutta la storia! Sto urlando internamente!
Okay questo capitolo mi sta uccidendo lentamente XD
Secondo me non si sono capiti! Secondo me Arthur deve ancora comprendere, affermare, accettare, che lui sta amando Merlin e non Linette, ma non c'è cattiveria in tutto questo! Ed è normale che Linette sia sconvolta, ama Arthur ma pensa che lui la ami per il motivo sbagliato. Insomma i maschi non capiscono mai un (scusami per la parolaccia!) cazzo XD
Okay! Mi hai stroncato! Ma mi piace un sacco, il capitolo migliore finora! Entriamo nel succo della questione!
Ho deciso di non leggere le anticipazioni per lasciarmi cullare ancora da questo sentimento di malinconia e felicità post-capitolo. Possibilimente li leggerò tra qualche giorno.
Non vedo l'ora che tu continui. Un bacione, a presto!

12/02/14, ore 18:46

Ciaoo!
Chiedo perdono per il tremendo ritardo, ma è stato un periodo un pò incasinato ,e
quando finalmente mi sono liberata, mi sono ammalata....
Ma ora eccomi qui!
Mi è piaciuto molto, ho apprezzato anche la comparsa di Anacleto, io lo adoro!!!
Non vedo l'ora di scoprire il significato della profezia!
Okay, vado che recensisco le tue altre storie, visto che ora ho tempo!
Un bacio ciaooo

06/02/14, ore 22:16

Dopo tanto eccomi finalmente a recensire! >-<
Inizio col dire che è sempre bello vedere la complicità di Lin e Arthur nei loro momenti da soli :) sembra quasi che non esistano più regole, che Arthur sia solo Arthur e non il principe... Mi piace proprio quell'atmosfera!
Effettivamente sono rimasta sorpresa anch'io dai bambini, erano le ultime persone che mi aspettavo XD per un attimo ho temuto che Arthur scoprisse tutto, e se avesse scoperto che Lin è Merlin dai bambini non si sarebbe rotta la maledizione per mano di Arthur O_O
mi piace la parte dei Druidi, chissà se Arthur si è reso conto che Lin non è solo una valletta maldestra come pensa?  Anche se, a pensarci bene, se ne è già reso conto quando ha scoperto della sua magia... ho apprezzato anche il fatto che il principe, nonostante tutto, abbia dato libertà a Lin di parlare coi druidi, a volte l'Asino sa essere proprio bravo XD
e bè, io ovviamente sulla profezia mi astengo, ma ricordo bene che a quel tempo non ci avevo capito proprio niente :'D

05/02/14, ore 20:58

Ehilà!
Molto carina e simpatica l'avventura con il vampiro! Mi è piaciuto il modo in cui l'hai raccontata, e come si sono comportati i protagonisti. Il legame tra Arthur e Lin si rafforza sempre di più... e ciò non può che essere un bene per me *-* (immagina gli occhi a cuoricino xD)

L'episodio con le tende e il copriletto Rosso Pendragon mi ha fatto sganasciare. Cioè... AHAHAHHAH!!
Eh sì, hanno proprio una volontà loro! E Lin che ha gli incubi color Rosso? ahahhahah

Mi piace che Arthur non abbia preso in giro Linette per la sua "sbandata", ma prevedo che lo ritirerà fuori, magari per sdrammatizzare l'importanza della magia di Lin e scanzonarla un pochino bonariamente.

Sì, le mie recensioni diventano sempre più brevi >.< ma non sto facendo la recensione in diretta, ci vuole decisamente troppo tempo e mi passa la voglia di commentare. Così ci riesco, e se a te fa piacere ricevere un piccolo commento come questo... meraviglioso :D

un bacio!
Chiara

04/02/14, ore 22:17

Salve!!
Mi piace tantissimo come arthur cerchi di capire, di mettere insieme tutti i pezzi che erano rimasti fino a quel momento slegati. Come l'amicizia e la lealtà di Linette non sia mai messa in discussione... Il loro rapporto diventa più profondo. Ora Arthur sa quello che considera IL segreto di Linette, quindi crede siano completamente franchi l'uno con l'altra. Mi piace questa complicità :)
Mi piacciono i riferimenti agli episodi della serie... mi fanno sorridere malinconicamente :)

E, ancor prima di lei, il principe realizzava ora il sacrificio di Merlin, le ingiustizie che aveva patito – molte delle quali, lui stesso gli aveva inflitto – e comprendeva, adesso, quelle sue misteriose sparizioni, le stranezze che accadevano in sua presenza, la buona sorte che spesso li accompagnava, e che invece aveva un nome preciso, il suo.

Questa frase mi ha fatto sciogliere, specialmente la fine <3

Ah: ogni volta che penso al ciclo mi viene in mente "Buffone". Sono senza speranza?

baci!
Chiara

03/02/14, ore 21:50

Elyy ciaooooo, ma serio questo capitolo si è concluso troppo in fretta,cmq bando alle ciance, quanto mi piace arthurino +-* , secondo me se avrebbe potuto le frustate al molestatore gliele avrebbe volentieri date lui, u.u ,aaahhh l'amoree l'amoree,altro momento tenero è quando abbraccia lin,x consolarla e dirle che s e vuole parlare del brutto momento passato durante il rapimento con lui può farlo,ma credo che lin l'unica cosa che voglia è l'abbraccio del suo arthur.Benee uther vorrebeb far sposare Morgana? ahahahah nn conosce la sua figliastra,sono curiosa dis apere cosa dirà lei ecosa gli combinerà XD

03/02/14, ore 15:49

Oh Merlino. Oh Merlino Merlino Merlino. Oh diaminaccia. Tu mi vuoi far morire. Era questo il tuo piano fin dal principio D: Di' la verità!
Innanzitutto, io adoro Anacleto. Lo adoro. Quindi la sua presenza è più che accettata :3 Poi, ho adorato la descrizione della vita druida. In poche parole hai raccolto un po' di informazioni senza dilungarti, mi ha fatto molto piacere perchè non è stata una cosa pensante e, anzi, stava benissimo nel capitolo. Mi è molto piaciuta la vecchia... Mi sembra un personaggio davvero interessante :) Peccato che, probabilmente, non la rivedremo.
In quanto alla profezia... Sono ovviamente i sette nani v.v No, non c'entra nulla, ma davvero non ho idea a cosa si riferisca. Non posso sperare in sette bambini (per il mpreg mi hai già soddisfatto ;D). Che siano... Boh. Non sono i sette colli, nè i sette re di Roma. Non sono i sette colori dell'arcobaleno, nè il numero atomico dell'azoto. Non sono i peccati capitali... Che siano le virtù? XD O i papi avignonesi? XD Che sia un modo gentile di dire che Merlin dovrà sudare sette camicie (panico, con la i o senza?!) per far fondare ad Arthur Albion? XD Per ora ho una mia piccola lista seria... Vedremo, te la confiderò solo quando avrò le idee un po' più chiare :D
Comunque, sono morta allo spoiler *^* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: farà veramente il botto ;D Ma non so che reazione avrà Arthur. Veramente, sono un po' spaventata ^^"
Bravissima come al solito <3
Kiss

02/02/14, ore 16:32

Finalmente ho trovato del tempo per leggermi con calma il capitolo e gustandomelo completamente.
ODDIO, GLI SPOILER! WAAA, mi hanno sconbussolata! Dunque siamo arrivati al fatidico passo, eh? Dovrebbe essere romantico, ma non essendo una tipa del genere e pensando a come possano comportarsi i due protagonisti, mi viene solo da ridere XD
Lo so, non sono tanto normale u_u
Ma torniamo al capitolo!
Come sempre è scritto bene e sono riuscita ad immaginarmi perfettamente ogni scenza.
Anche questa volta mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto tra l'Asino e Lin-Lin e, inoltre, ho trovato bella anche la parte dedicata ad Emrys.
Lui è sempre umile, vive solo pensando al suo Arthur, però un pò di riconoscimento per la fatica e l'impegno che ci mette nelle sue imprese, se lo meritava!
Insomma, ora non vedo l'ora di vedere che altro accadrà ^^

Kiss! :3
Flame

01/02/14, ore 21:36

Se dovessi scegliere un solo termine per descrivere questo capitolo direi.. Enigmatico!
Immagino che capiremo tutto ciò che ha detto la vecchietta a tempo debito.. E' una delle abilità migliori che uno scrittore può avere, quella di nascondere indizi all'interno della storia in modo che, rileggendola, si colleghino delle cose che non si erano capite prima! E secondo me tu ce l'hai proprio questa qualità, insieme a mille altre; quando rileggerò Lin una volta conclusa secondo me carpirò tantissimi dettagli che mi erano sfuggiti!!
Odio gli enigmi, specialmente quando non li comprendo! E sono anche assolutamente incapace di fare congetture decenti o anche lontanamente plausibili.. So solo disperarmi perchè so che non ci arriverò mai ç_ç
sette virgulti mi ricordano solo sette figli xD Con Arthur, ovviamente!! Ma immagino che sia una cosa più complicata, il mio cervellino non ci può arrivare :(
Ma.. LE ANTICIPAZIONI. Non tarderà troppo il cap 84 vero? Mi sa che ci hai messo tutte in ansia, sono 83 capitoli che attendiamo!!!! Oddio, non ci potevo credere quando ho letto.. Arthur che riconosce i suoi sentimenti per Lin? Posso morire.
Non tardare troppo, anche se sono l'ultima che deve parlare e so che sei tanto impegnata ♥ A prima che puoi ;)

01/02/14, ore 21:05

Buonasera cara :3 Finalmente mi accingo a commentare questi due capitoli! Non ho saputo resistere e li ho letti subito dopo l'81 :D Volevo sapere che cosa avrebbe detto Arthur dopo questa seconda rivelazione!!
Mi ha molto sorpresa, ogni tanto intravedo qualche barlume d'ingegno nella sua mente.. Da lui non me lo aspetto mai, questa cosa mi sconvolge xD Per una volta ci ha fregati tutti, noi attendavamo trepidanti la sua reazione e invece lui aveva già capito tutto da tempo!
Avrei voluto saperne un po' di più della storia d'amore di Morghy.. Nella raccolta che seguirà questa fic, ci sarà un po' di approfondimento? Sempre che il matrimonio con Alec effettivamente ci sia.. Sto correndo un po' troppo forse xD
Arthur è riuscito anche indirettamente a spingere Uther a fare la cosa giusta.. Non che voglia vedere Uther morto, ma vorrei tanto che Arthur diventasse re, anche perchè la puntata del TF è la mia preferita e vorrei tanto vedere come sarebbe all'interno della fic! Ma so che i capitoli sono già scritti quindi posso solo sperare che ci sia :D
Manca poco alla fine, accidenti.. E dovrebbero ancora accadere tante cose, quindi prevedo dei capitoli intensi.. Non vedo l'ora di leggerli!! Intanto, complimenti anche per questo cap :)

30/01/14, ore 21:17

Noo, non puoi concludere così un capitolo! Ero tentata di passare subito al prossimo cap perchè voglio sapere assolutamente come reagirà Arthur alla seconda rivelazione! Non me l'aspettavo proprio! Finalmente si torna a parlare di Morghy *^*
Uther non conosce bene Morgana se pensa che sposerà chi vuole lui, non è ancora venuto a contatto con il suo bel caratterino!
E nel prossimo capitolo vuole accasare pure Arthur.. Insomma, li vuole sistemare tutti ora? xD Uther, datti una calmata!
La parte in cui Arthur consola a suo modo Lin è troppo emozionante *^* Anche se non hanno parlato molto di quello che ha turbato Lin, a loro basta poco per sentirsi l'uno vicino all'altro.. Dolcissimi ♥
Arthur avrebbe potuto uccidere l'uomo che ha aggredito Linette.. Tanto tanto amore in questo cap ♥
Basta, vado al prossimo che voglio sapere come reagirà Arthur alla rivelazione, non resisto più xD Complimenti ancora, ancora e ancora :)

30/01/14, ore 20:47

Non avevo idea di che cosa fosse il furry prima di leggere questo capitolo xD E' stato molto divertente leggere di Arthur trasformato in aquila reale!
Ma ancora di più la parte di Arthur nudo! Devi sentirti un piccolo genio, hai previsto tantissime scene che poi abbiamo visto nel TF!
"Adesso che ti sei rifatta lo sguardo, potresti trovare una dannata soluzione?!” Chi, al posto di MerLin, non avrebbe indugiato un pochettino? :D
Povero Arthur, sarà grato a Lin di avergli salvato la pelle tante tante volte, però lo sta strapazzando parecchio ultimamente!
ai dipinto delle scene parecchio comiche, è un capitolo molto divertente :D
Vado subito al prossimo!

30/01/14, ore 11:14

Ho letto alcuni commenti prima di fare il mio e condivido l’idea che gli spoiler del prossimo capitolo siano stati un po’ fuorvianti della nostra attenzione, ed è un po’ un peccato, sys, perché questo capitolo è bellissimo come gli altri e in più ha una cosa che credo sia mancata un po’ a tutti nel telefilm: vedere Merlin riconosciuto per quello che è nel suo pieno valore di Emrys.
D’accordo che Merlin dice che non gli importa la gloria e i riconoscimenti, che lui è nato per servire Arthur e per lui è l’unica cosa che conta, però un pochina di soddisfazione se la meritava! Anche se poi è più l’imbarazzo che l’orgoglio, almeno l’asino si è fatto un’idea di chi gli sta vicino!

“L’Immortale! È davvero l’Immortale?!” sussurrava la gente e squittivano i bimbi tutti, avvicinandosi come le api richiamate dal miele, secondo Arthur.

“Non credevo di vivere con una persona così illustre!” borbottò allora, guardandosi attorno meravigliato.

“Neanch’io sapevo di essere tanto celebre…” ammise Merlin, frastornato da tante attenzioni richieste in simultanea.

Questo pezzo mi fa proprio ridere, sai che facce stupite coi goccioloni tipo quelli dei manga??

I bambini sono dolcissimi con lui e anche la vecchia Dhara è interessante come personaggio.
Mi è piaciuta l’atmosfera solenne e spirituale che si sentiva nell’accampamento, ed è una bella scena immaginare tutti che si inginocchiano per rendergli omaggio!

Secondo me hai spiegato benissimo perché la maledizione non si è rotta, e come sempre sei geniale e tutto quadra, se no già del primo capitolo, quando Gaius lo vede, poteva sistemare tutto!
Invece tocca a questa ‘persona speciale’ … chissà chi sarà?? XD Ho in testa un certo asino coronato, ma sarà dura farglielo capire!! Povero Merlin, dovrà pazientare ancora…

Sulla profezia della Veggente ti ho già detto la mia! Vedremo se è vero o no!
Un baciotto
Rosa

29/01/14, ore 21:00

Ahah, Arthur non deve temere più il suo "rivale".. Secondo me se l'era vista brutta! Lin aveva un attimo perso la testa, ma ora tutto è tornato al suo posto e Arhur è sollevato per Camelot, "ma ancor più per lei".. Se la preoccupazione per l'incolumità di Linette ha superato Camelot, direi che è riuscita a conquistarlo! Anche se prima che Arthur se ne renda conto..
Che dolce la storia tra il principe Liam e Lady Iseree *^* Mi sa tanto di buon auspicio! E Arthur ha colto subito il collegamento con la sua situazione, ogni tanto è meno Asino del solito!
Mi piace il modo in cui sta evolvendo Arthur in questi ultimi capitoli. A piccoli passi, sta diventando colui che sarà un grande re, destinato a regnare su Albion! E' un'evoluzione che non abbiamo visto nel TF, purtroppo, e che avrei tanto voluto vedere.. Per quando ami visceralmente la 5x13 e la consideri assolutamente perfetta, una parte di me avrebbe voluto che Arthur scoprisse dei poteri di Merlin e accettasse la cosa in un tempo molto più lungo, non concentrato in un'unica puntata.. Anche in questo caso, dove non è arrivato il TF sei arrivata tu :)
Le nobili tende Rosso Pendragon diventate Rosa Porcellino.. Non ci posso credere, avrei voluto vedere la faccia di Uther xD
Direi che penso anche io che la faccenda di Linette fosse destinata ad accadere.. Arthur non avrebbe mai ammesso di essere innamorato di Merlin, altrimenti! (Anche se ancora non è successo niente quindi sono tutti miei viaggi xD) Però penso che Linette sia un "gradino", un passo verso Merlin, per accettare un sentimento che altrimenti Arthur non avrebbe saputo come affrontare! Quindi sono d'accordo con questa ipotesi :D
A presto, cara, e sempre complimenti! :)

29/01/14, ore 20:23

E tutto torna alla normalità.. Per quanto la normalità a Camelot si componga di vampiri, troll e malvagi stregoni xD E' bello vedere che il rapporto tra Lin e Arthur non è stato alterato dalla rivelazione.. Anzi, Arthur ha anche chiesto a Lin aiuto per capire quando la magia viene usata a fin di bene e quando no! Grandi progressi, insomma :D
Arthur geloso di un vampiro, non avrei mai potuto immaginarlo! E' davvero attento ai dettagli se nota le forcine di Lin.. I loro battibecchi sono fantastici, spero che Arthur si accorga presto che Lin e Merlin sono la stessa persona.. Insomma, ormai dovrebbe arrivarci, è evidente! Ma l'Asino è pur sempre l'Asino, forse tutta la vicenda va oltre i limiti della sua immaginazione.. Attenderemo perchè ci arrivi o perchè qualcosa glielo faccia capire! Forza, Arthur ♥
Ormai sto finendo i capitoli che avevo già letto, credo che manchi anche poco alla fine della storia e questo mi manda in estasi *^*
Vado al prossimo capitolo, a dopo cara :)