The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

22/05/13, ore 20:11

Il solito sussulto dovuto all'aggiornamento da parte tua, mi sorprende sempre.
Ormai credo tu ci abbia fatto l'abitudine nel sentir dire, da parte mia, "Adoro la tua storia!".. Ma te lo ripeto ancora. Adoro la tua storia! Adoro come tu riesca a rendere Arthur e Merlin così.. Arthur e Merlin. Li rispecchi alla perfezione e apprezzo moltissimo questa cosa.
Riguardo il capitolo, non ho smesso un attimo di ridacchiare. Ah, quei due! Ogni volta sono sempre più curiosa di scoprire come si evolverà la situazione, però lo ammetto. Quando tornerà tutto alla normalità, Linette mi mancherà. Ed è strano perché teoricamente Merlin e Linette sono la stessa persona! Credo mi mancherà l'atteggiamento di Arthur nei confronti di questa valletta impertinente, ma sono curiosa di sapere come reagirà anche lui dopo il "ritorno".
Riguardo le anticipazioni, mi è mancato un battito. Che combina l'Asino, stavolta D: ? Lo aspetto con ansia, alla prossima Ely!
Un bacione,
Bì :*

22/05/13, ore 19:27

Ciao ely! Messaggio ricevuto, la mia email funziona puoi inviare tutto quello che vuoi lì =)
Oddio XD Uther! Queste conversazioni sono imbarazzanti nel ventunesimo secolo, figuriamoci ai loro tempi dove tutto era un taboo! Mi sa che Arthur e Merlin dovrebbero imparare a chiudere bene le porte e tutti gli altri a bussare, aspettare una risposta, ed entrare solo se la risposta è affermativa! Immagino già cosa combinerà Morgana.
Caspita è già passato un anno e mezzo dall'arrivo di Linette. Sigh. Chissà quanto manca Merlin ad Arthur. Scommetto che la notte pensi a lui u___u la notte.
Non mi è sembrato molto chiché come capitolo, ho letto sicuramente di peggio. Molto di peggio. In questo sito in particolare è raro trovare delle fanfiction fatte con i fiocchi come una volta. Cari bei vecchi tempi.
Sono stata forse io a chiedere cosa farebbe Merlin? Mah chissà XD
Arthur che avvelena Linette. Che babbeo! XD
"Come se non fossero due entità separate e distinte, ma due parti di un’unica sostanza." Ma Arthur, tesoro, voi siete le facce della stessa medaglia!

17/05/13, ore 14:49

Ciaoo!
Inizio con il scusarmi per il ritardo, è un periodo in cui sono molto impegnata e stanca!
Tornando a cosa più importanti... Ho adorato questo capitolo, ho adorato Arthur e Linette e, soprattutto, ho adorato Morgana.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un abbraccio, ciaooo

12/05/13, ore 14:15

Buongiorno :)

Ma che carino che è Arthur! *^* tutte queste gentilezze, il suo rendersi conto del legame indiscutibile che si è venuto ad instaurare tra loro. Si vede sempre, in lontananza, come una melodia musicale che non rimane sempre di sottofondo, la presenza di Merlin. Per fortuna di Merlin però questa presenza non è ingobrante come prima della lettera, ma è un lieve ricordo, una rievocazione.
L'avrò già detto, ma per me Arthur non si innamorerà di Linette, ma di quello che riconosce di Merlin in lei.
E poi… e poi c’erano i sorrisi di Linette, i suoi occhi vivaci, il nasino arrossato e infreddolito, le sue battutacce irriverenti, la confidenza che si prendeva quando erano solo loro due – lontani dal castello, lontani da tutti – che gli erano mancate da morire, anche se non l’avrebbe mai confessato a nessuno, tantomeno a lei.
che cuccioli che sono **

AHAHHAHAHHAHAAH
Morgana vuole Linette per la preparazione per la sua festa?
OCCIELOOOOOO! AHHAHAHAHAAH
povero Merlin, chissà che imbarazzo! Nella prima puntata aveva aiutato per sbaglio Morgana a vestirsi, ma per fortuna Gwen era arrivata a salvarloe toglierlo dall'impiccio. E ora invece? AHHAHAHAH
“Se non serve a te…” civettò la castellana, con uno sguardo ammiccante, a cui Arthur, incredibilmente, distolse gli occhi per primo. A parte l'allusione ben poco velata di Morgana, Arthurino, come mai non hai risposto a tono e anzi hai distolto lo sguardo? Ci stai forse pensando?
Adoro Morgana, non c'è niente da fare. E Merlin che si arrampica sugli specchi come solo lui sa fare.
AHAHHAHAH Arthur, te le cerchi così però!
“E, di grazia, vi fate spesso le treccine vicendevolmente?” li stuzzicò la Veggente, con zuccherosa ironia, facendoli irrimediabilmente arrossire entrambi.
“Morgana!” “Milady!” sbottarono all’unisono, strappandole una risata divertita.
e così morgana vinse senza alcun dubbio xD

Mi è piaciuto molto come hai gestito la situazione e il dialogo tra Morgana e Merlin.
“Devi proteggerlo” [..] Guidalo, perché molti sono interessati al suo potere. Restagli accanto”.
La parte della "profezia" è, come dire... angosciante. Se Morgana mette in avviso così Merlin vuol dire che ha sognato qualcosa, o insomma ha percepito, delle tensioni interne al castello che avranno ripercussioni anche sul principe.

Queste anticipazioni sono troppo succose. Dov'è il prossimo capitolo? Chissà se Linette ripeterà ancora al re uther che arriveranno presto tanti bei nipotini? xD

Un bacione
Chiara

11/05/13, ore 18:39

Gente!! Ce l'ho fatta!! Sono ufficialmente arrivata al capitolo 73 in soli 3 (? mi sembra..) giorni!! Mi sento orgogliosa di me! E' stata una sgobbata virtuale ma mi ha fatto piacere rileggere capitoli che non ricordavo piu'!!:)) Ho riscoperto il mio amore per Morgana ("E, di grazia, vi fate spesso le treccine vicendevolmente?" ahahahahah) e ho confermato la mia passione per i miei Merthur! Non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo!!! Sono troppo impaziente!! Non vedo l'ora che ci siano novita' importanti!:) Pleeease!! Aggiorna prestissimo!!^^ Mel

11/05/13, ore 17:43

E' una cosa molto dolce questa del compleanno!! <3 Arty cuore di panna colpisce ancora!! Merlin, ormai, lo diamo per perso: e' totalmente cotto del principe e ha tutti i segnali da innamoramento (farfalle, nostalgia, rossore, ecc ecc) Quindi un paio di capitoli leggeri e poi... bam!! Un cambiamento!! Spero che sia in arrivo IL cambiamento!! Ormai non sto piu' nella pelle!!:)) Mel

11/05/13, ore 17:30

Questo capitolo e' un capitolo di assestamento.. Dopo il terremoto che ha causato la finta lettera di Merlin, i due si sono dovuti mettere a posto.. Riorganizzare le idee e i tempi perche' ora entrambi sanno che il ritorno di Merlin non e' per niente imminente! Mmm.. non vedo l'ora di leggere un po' di introspezione asinina che ci possa spiegare quello che pensa e prova davvero.. ^.^ Mel

11/05/13, ore 16:47

Merlin... e' tremendo!! Vorrei davvero poter arrivare all'ultimo capitolo quando Arty capira' chi e' Linette e Mer tornera' uomo!! Perche' anche se il nostro asino cerca di nasconderlo, Merlin gli e' mancato e gli manchera' da morire!!:(( Ogni capitolo che leggo mi conferma sempre di piu' la tua vena sadica e tremendamente pronunciata.. aiuto!! Mel

11/05/13, ore 16:34

Questo capitolo e'... tremendo!!:( Non mi ricordavo che la lettera di Merlin mi avesse toccato cosi' tanto l'altra volta che avevo letto la storia.. :(( Vorrei entrare nella storia per abbracciare Arthur e credo che lo vorrebbe fare anche Merlin ma.. non puo'!! Quindi mancano 20 capitoli alla fine: sono molto curiosa e non vedo l'ora di scoprire come farai scoprire ad Arthur chi sia in realta' Linette! O_O Mel

11/05/13, ore 16:20

Mi ha fatto piacere leggere di questo Merlin spaventato e vulnerabile: lo rende molto umano!:) Arty, nuovamente, mi e' piaciuto molto: quando e' dolce, maturo e si occupa di Merlin mi fa sempre stringere il cuore! <3 Ho veramente creduto che, finalmente!!, Arthur avesse capito chi era Merlin e che spezzasse l'incanto e invece... uff!! Mel

11/05/13, ore 16:06

Alla fine Merlin ce l'ha fatta! Ha attraversato il Grande Fuoco ed e' guarito! Finalmente i capitoli angst sono alla fine!:)) Arthur e' assolutamente fantastico e da coccolare: anche se tenta di nasconderlo, ha il cuore di panna!!^^ Adoro Morgana e le sue profezie e non vedo l'ora che ne pronunci un'altra!^^ Ma, ora, cosa vuole Uther?? Accidenti, solo che non scocci!!! >_< Mel

11/05/13, ore 15:48

Ehi!! Hai aggiornato il giorno del mio compleanno!! Uaoh!!:)) Questo capitolo e' un insieme di tristezza assolutamente tremendo! La disperazione di Arthur e Gaius e' veramente toccante!! E' dolcissimo! Morgana versione sorella protettiva mi piace da morire: e' l'unica che, quando non c'e' Merlin, puo' tenergli testa.. Arthur che medica il maghetto mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.. "Te lo ordino! Lo so che non mi ascolti mai, ma te lo ordino ugualmente!" :(( Mel

11/05/13, ore 15:28

"Dormiro' quando Lin si sara' ripresa. Ora il mio posto e' qui." *_* Per quanto tutta la situazione sia disperata adoro questo Arthur dolce che fa di tutto per la sua Lin.. <3 Ti odio e non vedo l'ora che la parentesi angst si eraurisca.. Ho le lacrime agli occhi ed e' veramente terribile vedere come Merlin debba ancora soffrire!!:( Mel

11/05/13, ore 14:56

E, ancora una volta, ci hai confermato il tuo sadismo!! Sei tremenda!! Ma, in ogni caso, non credo che fosse una buona location o situazione per fargli avere il loro primo bacio!! So, fin troppo bene!!, che l'arco angst non e' che all'inizio e anche se non avessi ancora letto la storia temerei troppo la tua vena sadica per rilassarmi!! O_O Mel

11/05/13, ore 14:45

Yeah!! Ardof e' morto!! M- O- R- T- O!!! Alleluia! Uno stormo (che fa tanto uccelli!^^) di cherubini distribuisce petali di fiori per festeggiare la notizia!! Sono contentissima!!:)) Almeno una buona notizia!!!^^ Nel prossimo capitolo l'arrivo dei cavalieri e poi via! di ritorno a casa!! A Merlin ci vorra' un po' per riprendersi da questo disastro!!:( Mel