The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

28/08/14, ore 14:40

Ciao Ely,
sono arrivata anche qui!
E così Morgana è andata... un po' mi mancherà, ma va bene, l'importante sono i nostri pucci.
Il chiarimento tra Merlin e Arthur finalmente ha sistemato le cose. I due colombelli tubano alla grande... ci voleva!
Troppo divertenti i loro battibecchi. Troppo divertente il risveglio nel letto di Merlin con lui che si offre di aiutare Arthur a "sistemare" il "problemino" mattutino.
Merlin che prende così l'iniziativa è uno spasso e Arthur che per una volta sembra il più vergognoso dei due è insolito e piacevole.
Anch'io credo che Merlin dovrà tagliare il nodo perché il reale somaro, per non vedere le sue forme, chissà come lo avrà tirato... che somaro!
E così pure questo capitolo è finito. Nessun dramma, tutto è andato per il verso giusto... ma il futuro? Cosa accadrà in futuro? Sono sempre più curiosa di leggere la reazione di Arthur quando scoprirà che la sua amata Lin-Lin in realtà è Merlin...
Quasi dimenticavo: Gaius è un grande! Pollice alzato per lui e la sua fuga per permettere ai due ragazzi di stare insieme senza creare imbarazzi.
Ely cara, grazie per l'ennesimo stupendo capitolo. Ci sentiamo prossimamente.

23/08/14, ore 15:40

Ciao Ely ♥ in ritardissimo ma arrivo a recuperare le recensioni arretrate >w<
l'inizio mi ha spezzato il cuore, vedere Arthur così triste mi ha quasi fatto venire gli occhi lucidi TwT ma poi fortunatamente ha ricevuto una notizia che l'ha consolato! Sono felice che finalmente il malinteso fra lui e Lin si sia chiarito ^^
Arthur che va di notte da Lin è dolcissimo! Come avevi preannunciato stavolta ci vanno con più calma e c'è un po' di corteggiamento... Mi piace molto ^^ quando ho letto della violetta credo di aver fatto gli occhi a cuore XD
La parte di Gaius... Oh, voglio un padre come Gaius. È così premuroso nei confronti di Merlin ^^ mi piace molto anche lui come personaggio (d'altronde lo adoravo anche nel telefilm)
Il risveglio dei due piccioncini mi ha fatto morir dalle risate XD Arthur così imbarazzato è troppo tenero, impossibile non sorridere! Poi quando Lin ha detto dell'Orgoglio Mattutino e hai tirato fuori il famoso Rosso Pendragon sono morta dal ridere x'D
non pensavo Lin sapesse essere così audace a volte (mi riferisco ovviamente a quando propone di aiutare Arthur con l'Orgoglio Mattutino XD)
Insomma, riassumendo devo dire che questo capitolo è stato proprio bello e va ad aggiungersi ai miei preferiti ^^ mi piace il mix di dolcezza e comicità ^_^ ottimo lavoro come sempre :D

21/08/14, ore 21:35

Rieccomi :D
Povero Geoffrey e la sua nevrosi :") Io probilmente al posto suo mi sarei direttamente accasciata a terra stecchita e bona.
Però sì, Morgana merita di essere felice, quindi sarei resuscitata.
Che cucciolo Arthur *^* Povero bibo tenero...mi fa commuovere quando fa così.
Abbraccio :Q_____________
OH! *suonano le trombe e i cori angelici cantano l'alleluia* FINALMENTE! Finalmente questo orribile malinteso se n'è andato via! Yuppi! (P.s. Due idioti galattici, ve lo dico io ragazzi belli).
E adesso Arthur sa della maledizione...più o meno.
Spero che capisca e si riprenda il suo merlin.
Pensare però quanto è strano l'amore...lui si è innamorato della stessa persona...due volte...senza saperlo.
Forse questo nuovo aspetto ha dato modo però a Merlin di far uscire lati del suo carattere nuovi e anche di esternare l'amore che provava per Arthur...e lui non è che si è reinnamorato, ha solo ammesso i suoi sentimenti.
Proprio vero che è strano.
Però per me lui lo sa, lo sa nel suo cuore che Merlin non è mai andato via.
Deve solo...accettarlo.
Tutti questi momenti fluffosi...ne necessitavo *^*
Oddio i capelli...che cosa cucciola!
Io li porto lunghi e al mio migliore amico piace un sacco giocarci XD
Cucciolo Arthur che la va a trovare...anche se conoscendo quei due vengono beccati in pieno.
E...tadada! CVD!
hahahahah nella mia testa è partita la scenetta di Gaius che apre la porta e Arthur "Sorpresa!"...sono andata.
O.O
Anche io annuso una mia amica...mette sempre delle creme strabuone o dei buoni profumi...
Lol :D Qualcuno si è destato :")
Awww che romatica idea il picnic...speriamo di vederlo nel prossimo capitolo.
Embé, altro da dire non ho.
Tranne che loro sono due tenerelli.
Due idioti, ma tenerelli.
E che mi sto disperando perché ormai siamo alla fine (ma avere letto Linette 2: la raccolta nelle note mi consola!)
Capitolo come al solito perfetto, grazie mille per tuuuuutto il tempo che dedichi a noi povere fan sclerate.
Baci

21/08/14, ore 20:56

Ciao :) Eccomi qui, anche se in ritardo (latino, maledetto latino)
E, dato che sono già in ultramega ritardo, non mi dilungo troppo qui.
Dunque, prima di tutto, sono contenta che loro si siano riappacificati, almeno in parte.
Poi, povera Gwen che si deve sorbire la povera Morgana arrabbiata :")
Speriamo che davvero Morgana riesca a essere felice...
Lance! Dolce cucciolo! Ma ciao!
Che bello che si sposano anche loro *balla di gioia (e, perché di fieno mica si può)*
Il capitolo è stato bello come al solito (però maledetto Lance, tu hai capito qualcosa, ammettilo), sciritto benissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Corro!

21/08/14, ore 16:31

Proprio ieri ho iniziato questa ff, mossa dalla curiosità e , capitolo dopo capitolo, l'ho amata. Sempre sperando che spuntasse Merlin, ma amando Linette perché diamine è Merlin. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Amo.

17/08/14, ore 21:18

Cara ely, probabilmente te l'ho già detto, ma non posso proprio credere che manchino soltanto due capitoli alla fine della storia; ormai mi sembra normale avere un capitoletto sa leggermi ogni tanto e, anche se la curiosità cresce, mi dispiace che finisca :') Sono proprio felice di avere trovato il coraggio di iniziare a leggere questa fic, un anno e mezzo fa! ♥
Il dialogo nella torre è il manifesto del Merthur. Più Merlin e Arthur di così non potevano essere!! Come per la morte di Uther, nel telefilm, e in mille altri momenti, Merlin è vicino ad Arthur, capisce quando soffre e gli fa sentire che non è mai solo. Penso che Arthur sia IC; è legato a Morgana come ad una sorella e ne sentirà inevitabilmente la mancanza.. E' un grande cambiamento nella sua vita e penso sia normale che lui reagisca così.
E finalmente arriva il chiarimento.. Che dolcezza :3 L'amore finalmente trionfa, ed entrambi capiscono che il sentimento è ricambiato. Sembra impossibile, dopo tutto quello che hanno passato! Sembrano due fidanzatini ♥
Gaius ha un cuore davvero saldo, se è riuscito ad evitare un infarto quando ha scoperto i due insieme xD In prima persona ha potuto constatare quanto soffrissero Arthur e, soprattutto, Merlin, quando le circostanze e i malintesi li avevano separati, e giustamente è felice per loro. Poveretto, rinuncia anche alla sua colazione.. Se non è amore questo!
Ovviamente ho letto l'anticipazione. Mi sto immaginando di tutto *^* Arthur si darà una svegliata, finalmente.. Era ora!!
Complimentissimi cara, e buone vacanze (per quel poco che rimane ç_ç).. Non vedo l'ora che sia pubblicato il prossimo capitolo!! ♥
Jè

17/08/14, ore 13:22

E con enorme ritardo mi decido a commentare.....
Questo capitolo è...è perfetto!!! davvero!
Finalmente sono ritornati insieme!
Mi dispiace per la partenza di Morgana...ma lei vivrà meglio senza Uther che continua a ripetere quanto la magia sia sinonimo di male...
E senza la sua partenza l'Asino e Merlin non si sarebbero mai confrontati...
Mi è piaciuto veramente molto, mi dispiace solo che siamo alla fine...
Aspetto con ansia il prossimo, un bacione, ciaooo

16/08/14, ore 14:52

Elyy ciaoo,non mie ro accorta che avessi aggiornato!!! ma in questo periodo ci son poco al pc,cmq come sono felice per i due picioncini, morgana è andata via,e infatti ha alscaito loro un bel regalo,il chiarimento, finalmente si sono ricongiunti e da come leggo le cose stannoa ndando bene,ma sono curiosa dis apere quando avverrà lo spezzarsi dell'incantesimo,aah benee la rospa eemm gwen se ne andrà?? bbbeeeneee, stavo morendo del risveglio amttutino del re ahahha,grande merlinette,ti faccio i complimenti coe sempre, ho visto che hai scritto una modern au merthur devo darle un'occhiata,intanto bacioniiii e a prestoooo

16/08/14, ore 01:31

ODDIO ho evidenziato l'anticipazione e STO SCLERANDO okay no sono calma, la tua storia è stupenda e mi piace sempre di più, l'attesa vale davvero la pena e sto giusto un poco in ansia per come finirà (ma perché deve finire çwç me la rileggerei tutta da capo perché è meravigliosa). Sono felicissima che quei due somari finalmente si siano chiariti aw e sono contenta per Morgana, è uno dei miei personaggi preferiti ed è bello vedere un lieto fine anche per lei! E non vedo l'ora che Gwen si levi dalle p- ehm abbia il suo lieto fine (scherzi a parte, anche lei mi sta simpatica in fondo). Complimenti, davvero, sono poche le storie che mi prendono così tanto anche a distanza di tempo, hai fatto davvero un ottimo lavoro! ^^
Vee

15/08/14, ore 12:11

Ciao sys! Mi sono accorta che ho un bel po’ di cose da recuperare, quindi parto da linette!

Finalmente le cose si stanno sistemando e Arthur e Merlin si sono detti la verità! Be’, quasi tutta la verità! XD il capitolo è pieno di sentimento, sono rimasta col fiato sospeso e con gli occhi a cuore alla fine.
Il momento sulla torre è bellissimo, Arthur è uscito nel suo lato più umano e debole, ma non è mai OOC e Merlin, pur fraintendendo l’abbraccio (cioè non l’ha frainteso, ma ha chiarito) sapeva che il suo principe aveva bisogno del suo sostegno e, fedele come sempre, era lì per aiutarlo.

Anche i chiarimenti sulla notte famosa e su Carl erano necessari, e me li sono proprio goduti!

I loro momenti insieme, invece, sono dolcissimi e attesissimi, avrei voluto vederli ancora anni fa, ma capisco che c’è un senso dietro.

Arthur, invece, aveva una segreta ossessione per i capelli lunghi che Merlin non aveva mai tagliato dalla sua trasformazione in Linette – le aveva ingiunto di non osare farlo e aveva scherzosamente minacciato di punirla, se lei non avesse ubbidito.
Quando, la sera, nessuno ragionevolmente sarebbe più venuto a disturbarli, a volte restavano semplicemente accoccolati sul tappeto davanti al fuoco, e Arthur amava sciogliere quelle lunghe, morbide trecce e pettinare con le dita i suoi capelli sciolti e, col pretesto, poi, che così era impresentabile “Che dirà, Gaius?”, si offriva sempre di rifare l’acconciatura – “Sei un completo disastro, Amor Mio, anche con la magia!” – e Merlin cedeva sempre arrendevole, sotto al suo tocco suadente.

S’era capito, con tutta questa cavalleria dietro le trecce da rifare! XD anche quella volta alla locanda e nella grotta! Ah, Arty!

Fu allora che il mago si accorse dell’erezione che gli premeva contro la coscia.
“Oh. Oh!” squittì, realizzando lo stato d’eccitazione del principe.
Per un istante, si sentì gloriosamente lusingato di esserne la causa.
“Ho capito, l’Orgoglio Mattutino si è svegliato!” asserì, sornione.
“Linette!” arrossì il nobile Babbeo.
Merlin rise. “Ti amo, stupido Asino!” gli disse, con affetto. “Perché ti vergogni a dimostrare che ci tieni a me?”

Mi piace il senso pratico di Merlin. Sarà pure ingenuo su tante cose, ma sui bisogni maschili no. Ancora la prima volta, all’inizio della storia e quando il principe era ferito a letto… Merlin è sempre stato schietto a riguardo e credo che sia IC al massimo. Probabilmente una donna di quel tempo non sarebbe stata così sfrontata (a meno che non facesse un certo lavoro… XD) ma lui sì, perché capisce Arthur e i suoi bisogni.

Mi piace l’uso delle parole “Oh!, credimi, anche se ho un corpo femminile, ti capisco benissimo”, perché non dice ‘sono una donna’, ma che è ‘dentro il corpo di una donna’. Merlin ha detto la verità senza saperlo! Cioè… non credo che Arthur lo capisca, ma volevo farlo notare… lui è stato coerente con la verità.

Aspetto la fine con dolore e gioia! Sarà bello vedere come inquadrerai tutto, ma sarà doloroso lasciare i nostri eroi ;_;
Bravissima come sempre!

09/08/14, ore 14:54

Salve! E' uno dei migliori capitoli che tu abbia scritto. Sono rimasta dalla metà fino alla fine con un sorriso deficiente sul viso a leggere i divertenti scambi di battute tra i due. Mi è piaciuta moltissimo l'ultima parte stavo ridendo come una cretina. Ovviamente ho letto l'anticipazione (ero troppo curiosa) e mi hai fatto incuriosire ancora di più. Non vedo l'ora di leggere il prox cappy. Quanti ne mancano alla fine? Ti auguro buone vacanze. A presto! Kiss

09/08/14, ore 14:08

Ciao ely! Sono passati secoli da quando hai aggiornato MA sono qui a recensire come sempre! Alla facciazza delle volpi! Siamo già a 88... wow, pochissimi capitoli e finisce tutto. Ora mi metto a fare il countdown.
Arthur e Merlin sono due idioti. Ma sono due idioti che si amano quindi pazienza li perdoniamo.
Mi stupisce un po' la reazione di Arthur a Linette che gli dice di avere una maledizione addosso. Mi sembra troppo... incurante? Non so se è la parola giusta. Una maledizione non è qualcosa da poco, non è un incanto qualsiasi, è una disgrazia.
Mi fa quasi strano vederli così felici D: quanto dolore hai procurato per lasciarmi in questo stato?!
Ahahah "Mercoledì!" sono morta xD grande Gaius!
Non capisco come questa fanfiction è improvvisamente diventata un romanzo rosa XD ripeto: quanto male hai procurato per io essere assolutamente impreparata di fronte a cotanta allegria? =(
Ogni tanto devo anche ricordare a me stessa che Merlin è un uomo e ha desideri 'maschi' anche lui.
Concordo assolutamente con te =) io ho una sorella comprendo perfettamente Arthur.
Aaaaaaahh le anticipazioni!
Okay okay sono in una valle di lacrime perché sta veramente finendo ç___ç Aspetto con ansia il seguito anche se forse non lo aspetto affatto. Ma chi sono io per decidere? Tanto lo so che lo leggerò comunque di corsa!
Buone vacanze, buon compleanno in ritardo, buona estate =) un bacione!

07/08/14, ore 09:38

“Io non mi sono affatto pentita! Non mi pentirei mai! Io ti amo più della mia stessa vita, stupido Asino idiota!” sfogò il mago abbandonando momentaneamente il tono formale, sostenendosi con forza alla casacca reale, mentre il nobile, a quella rivelazione, rimaneva sbigottito.

“Oh, dannazione!” ruggì il principe, stringendola contro di sé e aggrappandosi alle sue labbra con passione e disperazione – le stesse che l’avevano consumato lentamente in quei mesi. Merlin ricambiò con uguale intensità, con la medesima veemenza.

Quando fu necessario separarsi, un identico sorriso si dipinse sui loro volti. Arthur se lo riaccostò addosso, come se ne andasse della sua stessa vita e Merlin fece altrettanto.

“Siamo stati due idioti…"

88 capitoli abbiamo aspettato perchE quei due idioti se ne rendessero conto, ma alla fine ce l`hanno fatta!!!!!!
Non sai che gioia, ely! Finalmente si sono chiariti quel brutto malinteso e tutto il dolore inutile che hanno patito... e poi si sono dichiarati tutto in una volta!
Mi piace! Mi piace!!!

Ho gli occhi a cuoricino al pensiero di vederli felici e apertamente innamorati.
Questi pezzetti sono dolcissimi e mi piace la tua idea di far tornare l`Orgoglio Mattutino!
Che carini che sono! *__*
Capitolo bellissimo come sempre!
Kisses
Yu

06/08/14, ore 16:13

Allora, mi scuso se non ho recensito in questi ultimi due giorni come mi ero prefissata, ma ho avuto così tanti problemi che non sono riuscita nemmeno ad accendere il computer. Ma lasciamo stare i miei problemi esistenziali. (Tipo: è meglio la pizza o il cioccolato?)
Finalmente in questo capitolo MerLin si sveglia! *cadono coriandoli*
Ma partiamo dal principio.
In questo capitolo Uther mi è stato quasi (quasi quasi quasi) simpatico. Mi piace come hai reso il suo personaggio. Per quanto bastardo possa essere (ed è molto, ma molto bastardo) lui vuole bene ad Arthur e Morgana. Lui sa che Arthur soffre per l'allontanamento di Merlin e non vuole farlo affezionare a Lin per non farlo soffrire di nuovo. E' un modo un po' contorto per proteggerlo, ma come ha detto Gaius non può impedire ad Arthur di affezionarsi a lei.
Poi la parte più dolciosa del capitolo è quando MerLin si sveglia e non vuole che Arthur la lasci nemmeno per un secondo *o* awww
Per fortuna però che arriva Gwen che risolve la scomoda situazione ^^

“Ho fatto solo il mio dovere.” Si schermì, guadagnando la porta per nascondere l’imbarazzo.
No, considerò Gaius, vedendolo andar via. Avete fatto molto di più.

Ammettilo asino, tu lo hai fatto perchè la/lo ami. Ammettilo! Lo sappiamo tutti, ormai. Anche Gaius si è accorto di tutto!
La paura di MerLin sul fatto che Arthur non la volesse più per non farla affaticare è una cosa ovvia. Insomma, conosciamo tutti com'è fatto l'asino reale, no?
Per fortuna che Athur ha sentito tutto (tutto tranne la verità su Linette) e ha rimediato subito.
Poi quando entra e scambia Lin per Merlin. Ragazzo mio non era un'illusione. Lei è lui! Sveglia!
Ovviamente Arthur risolve tutto alla sua maniera: “E, poiché ritengo che tu abbia avuto fin troppo tempo per startene in panciolle, è ora di riprendere i tuoi doveri, non credi? I miei appartamenti non si riordinano da soli e la mia armatura deve essere lucidata! La mia spada affilata! I miei abiti rammendati! Non hai poltrito abbastanza?!”
Quanto lo posso amare? Quanto?
Sempre tanti complimenti e un grande abbraccio,
Mrslightwood

03/08/14, ore 23:10

FINALMENTE ARTHUR E LIN-LIN HANNO CHIARITO. Odio quando litigano. Molto dolce questo capitolo e mi è piaciuto tanto. Poi adoro i loro batti becchi amorosi ahahah. La parte di Gaius che li coglie in flagrante mi ha fatto morire! Per fortuna stavano dormendo, sennò sai che casino se Arthur sentiva Merlin al posto di Linette. Carissima, attendo con molta ansia il prossimo capitolo, perché sono parecchio curiosa di scoprire come andrà a finire! Alla prossima, buon lavoro e buone ferie Bacioni :-)