The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

03/11/11, ore 22:00

Ciao ely! Finalmente a casa, alla fine la torta era al cioccolato ma c'era il liquore :S
Che bello un capitolo bello lungo ** Arthur è un idiota a pensare queste cose, capisco l'ignoranza ma il ciclo mestruale è sempre stata una cosa naturale sin dall'inizio del mondo, che motivo c'è di comportarsi così?
Linette che piange davanti ad Arthur è una scena singolare, mi chiedo se Merlin troverà il coraggio di farlo un giorno. Si è sempre preoccupato del suo orgoglio, oppure è sempre stato Arthur a punzecchiarlo sull'argomento e per questo non l'ha mai fatto, ma sono sicura che potrebbe essere una scena davvero interessante. Chissà cosa succederebbe tra i due. Suvvia, basta scacciare i pensieri casti ù__ù
Alla fine però è sempre Merlin che si prende le bastonate alla fine. Poveraccio. Dovremmo fare una fiaccolata per lui.
Oh <3 che tenerezza Arthur che abbraccia Lin e lei che si appoggia a lui istintivamente. 'Odore anticamente familiare' che bello! Come sono contenta! Qualcosa di familiare che gli faccia ricordare Merlin! Ma lui STA abbracciando Merlin! Ogni tanto questa cosa mi sfugge x°D E Merlin si è accorto che lui lo stava abbracciando, ho amato quei tre - quattro righi in cui elogia le coperte muscolose, respiranti ed i piedi caldi e morbidi del nostro principello!
E chi sarà mai l'uomo che attende Arthur? Tatatataaaan! Lo scopriremo nelle prossime puntate!
Riguardo alle precisazioni... non vedo l'ora di leggere i complessi di Merlin su quello che prova <3 questo stuzzicherà la mia anima slasher, yaoista e fangirlosa. ODDIO, la frase dei bordelli, quella l'avevo proprio dimenticata! Che vergogna! Eppure quando l'ho letta ci sono rimasta! XD ARTHUR VA A BORDELLI, sto morendo interiormente! XD "Ma no, Arty non ha male alla spalla per aver usato troppo la mano destra" STO MORENDO SERIAMENTE ADESSO.
Anticipations: Uh Rosy ed Arthur parleranno dei sentimenti di Linette, very interesting *ç*
Che tenerezza, si accoccolano un'altra volta <3
La magia <3
Bel capitolo ely! Devo decisamente imparare ad usare meno faccine, ma sai com'è, esprimono esattamente il mio stato d'animo ed i miei pensieri più oscuri (che poi tanto oscuri non sono). Complimenti, sono ansiosa di leggere il seguito =) baci!

PS= poco fa ho sbagliato ad inviare la recensione, ti arriverà la notifica ;D sorry.

03/11/11, ore 21:39

Che bello, hai aggiornato! *saltella per tutta la stanza!* Sono contentissima! Ok, ora commento sul serio! Prima di tutto ho adorato Lin/Merlin che fa una sfuriata ad Arthur e lo sgrida perchè se la prende tanto per il fatto che lei sia indisposta e che si dovrà purificare e tutte quelle cose lì! Ok, capisco che sia il codice, che è stato abituato così, ma...insomma, mi dice che va a donnacce e poi si scandalizza se Lin ha il ciclo? Oh, Dei!
Merlin ha un pò esagerato quando ha tirato in ballo Ygraine, ma
Arthur fa spessissimo saltare i nervi!
Merlin è grande quando dice che non sarebbe impura se lui avesse lasciato qualcuno avvicinarla e quando Arthur la/o proteggere e non vuole che vada nelle stalle perchè ha paura per lei /lui!
E mi piace che si sia scusato e che sia andato a prenderle qualcosa per il mal di stomaco (ringrazio che ora esistano le medicine...XD). Che tenero quando la stringe a sè, prima combattuto, poi spinto dalla consapevolezza di star facendo la cosa giusta e di stare aiutando i più deboli! Ma i piedi di Arthur sono due stufette portatili? Mah! Comunque è bello che Merlin si sia accorto di quel gesto così carino! E sì, sta diventando peggio di Forks questo posto, ahahahah!
Arthur riconosce l'odore di Merlin! Insomma, non lo riconosce precisamente, ma sa che è familiare, quindi....*continua a sperare che quell'asino apra gli occhi!*
Chi sarà chi cerca Arthur? Ed adoro Rosy, perchè è una slasher come tutti noi! Viva il Merthur!
Arthur si scontrerà con i suoi principi, per la magia? Ahi...speriamo che vada tutto bene!

03/11/11, ore 21:24

Ma... Ma... Ma Arthur è più "Donna mestruata" di lin-Lin!!! X°D Posso capire che per lui è una cosa assurda dormire accanto a una donna indisposta ma, comportandosi così, ci dimostra solo quanto è una prima donna e per di più lunatica e volubile!!! XD

Ma che dolce Arthur quando scalda Linette!!! Dolcissimi!!! Un momento Fluff Linthur che mi è piaciuto parecchio!!! ^^ Brava brava!!! =) Sai come farmi felice!!! Soprattutto perché succede una volta qui e nel prossimo di nuovo!!! *o* E in questi momenti vorrei tanto essere al posto di Merlin... Sempre il solito fortunato!!! Che tra l'altro pure ci gode!!! Ma quanto siamo slash Merlin caro!!! ;) Non è che posso andare a cercare Ardof per farmi teletrasportare a Camelot dal nostro asino reale??? No... vero??? =P

Ho notato anch'io la gaffe di merlin e infatti pensavo si sarebbe dovuto tirare fuori da un pasticcio ma per fortuna l'asino non si è accorto di nulla!!! ^^

Mmm... Ma non ci avevo pensato!!! Quindi Arthur va davvero a donnacce??? Non puoi buttare lì questa cosa e poi lasciarci col dubbio!!! Vogliamo la conferma o la smentita!!! =)

Ma chi è che ha parlato del mal di spalla legato al troppo uso della mano destra??? XD Chiunque sia è un/una grande!!! X°D

Bene!!! Aspetto con grande ansia il seguito!!! =)

03/11/11, ore 20:35

Oooooh ma tu mi vuoi MORTA, ammettilo!!! *///////////*
Cioè... questo capitolo è brevissimo, e sono rimasta con l'ansia, ma soprattutto è così dolce!!!! >__<
Allora la sfuriata l'ho adorata, specialmente quel:

Non ho chiesto io di diventare donna!

Oddio, per un attimo ho pensato: gli sta rivelando la verità, gli sta dicendo che in verità è un uomo!!! °°
Poi sì, Arthur è un IDIOTA, ma noi (e Merlinette, in particolare v.v) lo amiamo per questo! <3
Ora... la mentalità del tempo sappiamo quanto fosse regredita rispetto anche ai tempi più antichi (perché sì nel medioevo, a causa della Chiesa e di ciò che ha portato si è fatto un passo indietro .__.) ma anzi Arthur si è comportato da eroe.
Ma in giorni di crisi come questi il calore viene a mancare, e Arthur ha fatto bene a non disperderlo, coi suoi piedi-stufe che hanno riscaldato il suo amato maghetto!!! °-°
[Enel ringrazia]
Mi piace un sacco (o meglio, ho adorato *^*) il fatto che ti sei soffermata maggiormente sui pensieri dell'asino... è bello cambiare punto di vista ogni tanto, e poi almeno così sappiamo come si stanno evolvendo i rapporti tra i due, dalla mente del somaro! Per esempio, lui è veramente affezionato a Linette e, secondo me inconsciamente, sa che lei e Merlin hanno troppe cose in comune per essere solo semplici cugini.

Ma, a dispetto delle sue preoccupazioni per sua Integrità di Cavaliere intonsa, anch’egli cedette al sonno e affondò il naso nella casacca prestata, dove riconosceva il proprio odore e quello di lei che – se non fosse stato così scombussolato, se ne sarebbe accorto – aveva un che di anticamente familiare.

Aaaaaaaaaaaawwwwwwwww ma vuoi vedermi sciogliere?!?!? >3<
Questa scena è la dolcezza fatta a merthurosità ♥
E poi Merlin che si accoccola contro il suo principe. Inconsapevolmente è cotto di lui, oooh sì °°
Arthur è stato così premuroso... ha lasciato da parte il pensiero che gli ha tramandato suo padre -tutta quella storia dell'impurità ecc- per coccolare la/il sua/o serva/o. Che Ygraine ci abbia messo lo zampino? *O*

L’Asino avrà anche avuto un cervello grosso come un fagiolo, ma aveva dei piedi deliziosamente caldi e confortevoli. Quelle piccole fornaci regali erano la sua salvezza.

*Parte un coretto formato da Gwaine e Lancelot:
G: io l'ho già capito!
L: cosa?
G: ma loro ancora no!
L: chi?
G: si stanno innamoraaando e il nostro trio... diventerààà un duo!
L: oh"

E va avanti così per molto, ma siccome sono stonati censuro il resto u.ù

E se fosse stata una trappola?

Ecco bravo Merlin, vallo a difendere! Ora... secondo me è proprio una trappola. Del resto mi sembra strano che un cavaliere si sia fatto tutta quella strada per parlare con loro. Però... perché chiamarlo Arthur? D: Sono curiosa di sapere chi è! Anche se... mmm... contraddicendo ciò che ho appena detto, sarebbe figo se fosse seriamente Lancelot! °-°

Ed egli avrebbe cercato di non farla più soffrire, finché fosse rimasta sotto la sua custodia, e poi…
 poi avrebbe preso Merlin, e l’avrebbe mandato alla gogna finché non fosse giunta la Fine del Mondo.

Ad Arthur inizia a mancare proprio tanto Merlin, eh?? ç__ç Sebbene sappia che in realtà lui E' Linette, non posso fare a meno di sentirmi dispiaciuta per il principe... perché, in fondo, Merlin manca tanto anche a me!! T__T
Non vedo l'ora di leggere i suoi "complessi"... si renderà conto di essere irrimediabilmente cotto e stracotto -per non dire follemente innamorato v.v- del suo padrone??
A prestisimo, cara, e ancora complimenti, questo capitolo mi è piaciuto un casino!!! *_______*
Un bacio gigante, spero che presto potrai riavere il tuo pc!
Bravissima!
Bea =]

03/11/11, ore 20:33

capitolo molto dolce.aspetto il prossimo con ansia, come sempre<3

03/11/11, ore 19:55

Sua Maestà Sono Perfetto.

Da questo momento per me Arthur sarà Sua Maestà Sono Perfetto.
Assolutamente azzeccato!
Questo capitolo mi piace. Bello vedere come il ragazzo si presta almeno a comprendere il povero Merlino...xD
Merlino pare non averci pensato troppo al fatto di essersi adagiato con tante poche rimostranze fra le braccia di Arthur....me lo sarei immaginato a rimuginarci su almeno una veglia e poi attribuire la colpa ai piedi freddi e al mal di pancia...e al sonno...e ad un mucchio di altre fandonie! XD
P.s. mi spiace per il pc ma come ti ho scritto sul forum condivido la tua medesima pena...una vera agonia non poter scrivere o leggere o postare come gli dei dell-Antica Religione comandano! XD

03/11/11, ore 19:54

Questo capitolo è bellissimooooooOOOOOOOOO!!!!!,finalmente l'amore sta sbocciando (xD).Apparte questo devo dire che adoro tutto di questo capitolo =D , ogni singola parola e righa di questo capitolo mi ha fatto mancare un battito <3.Veramente bella la parte quando Arthur gli da calore <3<3<3<3<3<3<3,bellissimo!!!!.Poi la parte quando lui gli dice scusa aaaaaaaaaaa è tutto fantastico =D <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Non smettero' mai di amare questa storia =),lo so lo dico sempre ma SEI GRANDE !!!!!!!!!.
Tua grandissima fan,Anna =).

01/11/11, ore 22:17

Mi ha fatto sorridere la somiglianza fra Lin e Gaius, sono spassosissimi.
E... la vedo bigia per Linette che deve affrontare Asino+ciclo+eventuale losco individuo con il maltolto.
Però la signora Rosy ci regala tanti di quei momenti felici *.*

26/10/11, ore 15:03

Va be’, salto tutta la parte del ritardo mostruoso e tutto il resto, vuoi? Che comunque avanzo ancora quel caffè che sappiamo io e te… XD
Ma adesso che sono a casuccia, ne approfitto per recuperare: il capitolo, come sempre, è bellissimo, sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà! E’ vero che i capitoli sono lunghi, ma scivolano via così bene che finiscono in un attimo ç_ç
E finalmente forse le cose si muoveranno, grazie alla signora Rosy! Io ci spero tanto! E quella locandiera è il nostro rappresentante sul campo!!

Fu allora che incrociò un regale sguardo divertito.

“Ho veduto donne nei bordelli con abiti più lunghi e casti di questo!” Considerò semiserio, ammirando il vestitino scartato la sera prima.

Trovo che la faccia di Arthur sia tutta un programma! *ç*
Sexy e mascalzone al punto giusto!

E poi è adorabile, quando decide di farle l’acconciatura *_*

Anche se poi fa l’idiota maschilista, ma sono sicura che Merlin saprà rimetterlo al suo posto!

“Notte in bianco, eh?” notò, maliziosa, una delle cameriere, prendendosi il tempo di scrutare le facce sfatte di entrambi, mentre serviva il pane caldo e i formaggi.

Solo quando all’insinuazione si unì la risata calda dell’ostessa, entrambi ne compresero il sottinteso velato.

Ma magari!!! *_*

Arthur le mandò un’occhiataccia.
“Beh, tanto meglio!” tagliò corto. “Altrimenti avrei dovuto chiedere a Gwen di essere mia moglie.”

Mi piace come ci hai infilato la Leggenda in questo modo ironico, e spero che sia importante (ai fini della storia) che sia stata scelta Linette e non la Vacca. U_U

“Ah, sì?” rifece Lin, piccata. “E’ così che scarichereste la vostra devota serva?!”

Bravo Merlin! Mostrati indignato e pretendi il ruolo che ti spetta di diritto!!! ^O^

L’immagine in stile disney è bellissima *_*
Grazie di averla postata!
A dopo.

25/10/11, ore 18:25

Argh, sono di nuovo in ritardo! *si autopunisce*
L'ostessa è palesemente entrata in camera loro solo perché sperava di assistere ad "un’amorevole e tenera scena matrimoniale", mi pare chiaro :D Io amo quella donna.
Arthur, invece, è insopportabile al massimo quando attacca con la sua tiritera sulle "donne impure" - di nuovo! E nel finale di capitolo il suo atteggiamento è particolarmente sgradevole, si merita in pieno la rispostaccia di Linette che ho letto nelle anticipazioni.
A proposito, le anticipazioni! Davvero, un giorno di questi mi ucciderai con le tue anticipazioni. Le ultime due sono tipo tenerissime *-*
Perdona la recensione "emotiva" e poco circostanziata - questo capitolo mi ha preso così. Sappi comunque che apprezzo tantissimo la tua dedizione a questa storia, che si percepisce ovunque: nella storia in sè, nelle note, nelle risposte alle recensioni.
Grazie davvero.
Gin :D
(Recensione modificata il 25/10/2011 - 06:27 pm)

23/10/11, ore 13:16

/arranca al pc/ TxT stò malissimo ma  non potevo ritardare di una altro girono la  recensione U_U no no!

"Arthur se ne stava stravaccato comodamente sulla sedia a dondolo e giocherellava con- con-"
<---Arthur, Arthur, Arthur... non si fa U_U se devi passare la  notte  a pensare a quanto quel baby doll stia bene  a Merlin quanto meno vai  in bagno >V< /ghigno malefico /

"Fu il ticchettio della pioggia fuori a coprire il loro silenzio. Peccato non potesse nascondere anche il resto. " <-- la  reazione dell'asino al pensiero di farlo  indossare a Merlinuccio??

“Da prima dell’alba,” ammise egli. “Mi dà noia la spalla.” <--- scommetto hce  è la  destra e per i ... bhe ... "troppi allenamenti con la  spada" XDXDXD altro che  ferita e ferita...U_U

"Da lì, il principe avrebbe dovuto capire che non stava bene. Quando mai lei accettava qualcosa senza protestare?"  <-- stupido Arthur U_U anche Lin-Lin ha bisogno di coccole ogni tantoU_U

"La locandiera fece capolino dalla soglia. “Volevo sapere se desiderate la colaz- Oooh!” squittì, e sorrise compiaciuta, vedendo quella che lei ritenne un’amorevole e tenera scena matrimoniale. “Non volevo importunarvi, perdonate!” si rammaricò, mentre sondava (e ammirava) la scenetta intima, il petto nudo di Arthur e il ponte di capelli che li univa." <---  uh ♥ che  scena  adorabile  XD

“Che idea vuoi che si sia fatta?!” la riprese il nobile. “L’idea di un marito che aiuta sua moglie a prepararsi, perché al momento non viaggiano con la servitù!”<---  OAO Arthy ha  detto una cosa sensata °A° si vedere che c'è malempo U_U il dolore inibisce il gene della  stupidità dei Pendragon !

E incredibilmente Arthur arrossì. Passassero le insinuazioni del mattino, ma gli aperti consigli no!<--- l'animo pudico di arthy è venuto alla  luce XD.. probabilmente  se l'avesse ddetto un uomo avrebbe  riso e si sarebbe  vantato ma  con una donna XDXD mwahahaha! avanti così signora Rosy!

“Oh! Allora voi siete una donna mancata, volubile come siete!”<--- vai dolceza!! cantagliele!

“Sai come la penso sulle fasi impure, vero?” le fece presente, puntellando i pugni sui fianchi. <---  =A= stupide superstizioni maschilista... dannato mondo maschilista >_<

“Dannazione a te e a quella volta che ho dato retta all’idea di Gaius!” imprecò, alzando la voce e Merlin trasalì, spalancando le iridi lucide. Fu come se Arthur l’avesse colpito con una scudisciata. <--- stupido Arthur se volevi potevi smpre far spacciare uno dei tuoi soldato per una  donna  =_= /l'animo femminista  ha  preso il sopravvento/ povero Mer-Lin /abbraccia e coccola/ non è che  stà finendo l'effetto del dolore? i geni Pendrago hanno di nuovo avuto il sopravento.

[...]signora Rosy, slasher merthur inconsapevole e accanita. XD <--- voglio uno spin off solo su di lei XDXDXD

“Non ho ancora finito!” riprese il mago, con foga. “Lo sapete perché le donne sono impure?! Perché non hanno concepito! E visto che voi avete minacciato ogni uomo del castello di starmi lontana, dovreste considerarla una grazia che io sia impura! Perché, se non lo fossi, tutta la Corte Reale penserebbe che è figlio vostro!” <--- vai Merlin! L'asino ha  bisogno di un po' di lezioni di anatomo-embuonologia XD

Arthur sospirò interiormente. Con che coraggio le avrebbe sottratto quel po’ di calore che cercava?<--- ahia prevedo innamoramento XD

dopo tuttoquesto mio vaneggiametno direi che  posso approvare il capitolo U_U ma  non Arthur e le  sue  idee maschilista  dannatamente IC e di moda ai tempi, ma  decisamente troppo per il mio animo femminista XD /Merlin per me  è orami donna ad honorem/
al prossimo capitolo!

22/10/11, ore 17:59

Recensirò man mano che la lettura va avanti perchè non ho tempo di fare prima l'una e poi l'altra cosa, quindi non ti sorprendere per commenti strani.

“Ho veduto donne nei bordelli con abiti più lunghi e casti di questo!”
Questo era il pezzo dello spoiler dello scorso capitolo XD Anche se l'avevo già letto per spoiler, mi sono comunque ammazzata ù_ù

Peccato non potesse nascondere anche il resto.
E qua sono morta. "R.I.P Elfin Emrys, morta felice"

“In questo istante vomiterei anche l’anima.”
...Cosa? O.o Bene... pensa quanto si sente male... Ma che ha?

dopo aver riempito la spazzola di caduti
Eeeeh, la capisco! Io ho tantissimo capelli e per questo me ne cadono tantissimi! Le mie spazzole fanno schifo: sono piene... beh, di caduti u.u

“Donna, non essere sfacciata!”
Vorrei ben dire! Sta facendo troppe poche insinuazioni per i miei gusti u_u (se se, come no, ci crediamo tutti!)

Poiché uscire era un’impresa da sciocchi a causa del diluvio inclemente
Questo mi ricorda molto l'altro giorno, quel nubifragio che c'è stato: lo so perchè mi sono dovuta fare quasi 2 km a piedi sotto quella pioggia con un ombrellino piccolissimo in una zona dove era evidente che i tombini non facevano il loro lavoro, visto che ho preso una storta a causa di uno di questi, sommerso da acqua sporca. Cosa ancora più schifosa, ho avuto l'incredibile fortuna *sarcastica* di incontrare uno che mi ha spruzzato tutta una pozzanghera con l'auto: alcuni schizzi mi sono arrivati anche in faccia >.< Ero arrivata a scuola che avevo un diavolo per capello, talmente incavolata che la prof ha avuto paura a interrogarmi. Quindi, anche se era da sciocchi uscire, l'ho fatto lo stesso, perchè c'era il compito di greco. *ritorna il cattivo umore*

quando il problema in avvicinamento fosse arrivato al dunque
Ma allora è quello? Beh, prima di sei giorni? O.o E' un po strano però...

Uh, quell'immagine l'ho trovata anche io XD E' pazzesca: l'adoro u_u

Tre?? A cosa devo questo slancio di generosità? E di compassione, perchè io con uno spoiler solo non vivo XD Mi ci ero abituata, ma poi me ne ritrovo tre! Mi prende un colpo, non sono giovane come l'anno scorso, eh!
Uh Uh, mi piacciono gli spoiler u_u Sono teneri e interessanti =D

Aggiorna presto.
Kiss

22/10/11, ore 17:37

Vabbè dai ma questo è il massimo!!! Cioè il Babbeo Reale così arrabbiato per una cosa tanto naturale alla fine del cappy non l'avevo mai visto! Dormire con Linette quando non è indisposta va bene, ma come inizia ad avere i primi sintomi Arthur si agita e un pò altro pò la mandava anche male ma poverina non è mica colpa sua anzi sono ben sicura che Merlin avrebbe preferito di gran lunga non avere "quei problemi". Comunque a parte questo inizio davvero a vedere di buon occhio Rosy meno male che c'è almeno qualcuno che aiuta la povera Lin-Lin anche se le allusioni non potevano mancare fanno sempre ridere! sono molto curiosa di leggere il prox cappy ho intravisto che ci sarà una certa "vicinanza" tra Arthur e Merlin chissà che succederà. A presto un kiss!

20/10/11, ore 22:31

ciao, anche se in ritardissimo sono sempre presente.
Il capitolo con i due sposini alle prese con la finta vita matrimoniale è davvero delizioso.
Quei due insieme sono una vera forza e Arthur è il solito somaro. Ma se non lo fosse non sarebbe lui:

Fu allora che Il Supremo Idiota esplose con la stessa intensità di un barile pieno d’olio incendiato.
“Quindi ho dormito con una donna indisposta!” s’infiammò, ruggendo come pochi altri momenti in vita sua. “Nello stesso letto!”

E povero Merlin - Linette, ma non ne ha già troppe a cui pensare? Gli manca pure questo!
E come sempre concludo con un bravissima! Le tue storie sono sempre curate in ogni dettaglio e ricche di note quindi rinnovo i complimenti e ci si legge al prossimo aggiornamento!
Ciao carissima

19/10/11, ore 21:54

Ieri ero devastata, però oggi ce l'ho fatta! xD
Va beh ... si sa che Arthur è un Asino ma ha proprio esagerato! La poveretta si piega a metà per il dolore e tu non fai altro che urlare per le tue fisime!?!? Insomma ... vai lì, abbracciala ... consolala! (Però che Merlin gliele canta nell'anticipazione che ci hai dato mi piace! Gli sta bene!) Beh hai detto anche tu che Arthur si farà perdonare per questa reazione! xD  Non vedo l'ora di scoprire come!
Ahahahah bellissimo quando l'ostessa li ha scoperti così vicini vicini <3
Anche loro però ... dato che piove potrebbero passare il tempo a fare altro ... e invece no! Uno gioca a carte e l'altro (porello) a letto pieno di dolori (quanto lo capisco)
Bellissimo capitolo Ely! Grazie mille <3
Un bacione!