The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

25/09/10, ore 20:20

In quei giorni... capisco capisco: a me certe volte capita che non riesco neanche ad alzarmi dal letto u.u Mi costringo. Comunque sono molto contente che tu descriva un Merlin/Linette in crisi pre-mestruale, perchè ci tenevo a vedere come avrebbe reagito u.u Comunque, sì, ce l'ha Arthur la macchia u.u Me l'ha confermato Madama Boccadirosa XD Comunque voglio proprio leggere il discorsetto di Gaius ih ih ^^ E poi Arthur dovrebbe pur capire, insomma, noi non siamo piagnucolose solo perchè facciamo dei lamenti in quei giorni (che sono terribili da ogni punto di vista, soprattutto quando devi andare a scuola e scopri di avere solo i pantaloni BIANCHI puliti T.T)... Sai la barzelletta della donna che sta partorendo e del marito che fa lo sbruffone dicendo che lui potrebbe sopportare il dolore senza lamentarsi?? Nel caso te la racconto in una mail u.u Comunque questo capitolo mi ha veramente soddisfatto u.u Bellissimo in ogni sua forma.
Al prossimo aggiornamento ^^
Kiss

25/09/10, ore 17:30

ahahahah capitolo assolutamente STUPENDO!!!!
La cosa che aspetto di più del prossimo sono i "discorsi sui fatti della vita" di Gaius XDDD
la battuta di Merlino "Sto per morire!" mi ha fatto sorridere più di tutto il resto...non so perchè! XD
ti seguo sempre, bravissima ;)

25/09/10, ore 16:41

povero merlin, so che si prova^^ quando mi sono venute per la prima volta sono rimasta traumatizzata, nessuno s'era preso la briga di spiegarmi nulla, ne avevo solo letto vagamente in un libro di anatomia trovato in uno scatolone! e povero artù! due secondi prima ha davanti una tigre e due secondi dopo una bambina in lacrime ^^ be', dovrà farci l'abitudine! cmq aggiorna presto, voglio proprio leggerlo il discorso sulle cose da donne di gaius, già mi rotolo dalle risate all'idea!

25/09/10, ore 16:40

Oggi non devo leggere il capitolo in ufficio di corsa e perciò me lo sono gustata per benino!
Il povero Merlin non finirà mai di soffrire e mi fa ricordare il tuo lato sadico con i personaggi che ami! Certo che gli hai prospettato una PMS coi fiocchi, povero piccolo ingenuo Merlin! La prima volta è terribile per tutte, figurarsi lui che è un maschio e ignora tutto! (Invece mi sembra che Arthur, forse anche a causa di Morgana, sia già più preparato sull’argomento. Giusto?)
I suoi sbalzi d’umore sono molto realistici, ma la tua ironia non manca:
“Sto per mooorire…” “Morirò. Me lo sento! Morirò!”
Dovrei aver rispetto del suo dolore, ma ho riso come una scema!! XD
E il buon vecchio Gaius che prende in mano la situazione…
L’inizio del capitolo invece mi fa pensare che a Merlin servirà ancora del tempo per capire quello che sente, per adesso la reazione più naturale per proteggersi è negare tutto.

25/09/10, ore 16:05

Nooooooo che forza!!! Il nostro Merlin alle prese con un vero problema da donne!! Questo è troppo bello complimenti per l'idea anche se ti rendo conto che fosse necessario inserire questo argomento vista la sua trasformazione. Credo che Arthur sia diventato molto più gentile nei confronti di Lin da quando l'ha conosciuta cosa che apprezzo molto ma fremo per sapere se quella di Morghy era una vera premonizione!!! E visto che Lin avrà presto a che fare con uno spasimante va da sè la gelosia del nostro Nobile Asino non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà!!! L'anticipazione mi ha molto colpita soprattutto per quanto riguarda Gaius che si troverà a fare la parte della madre di Merlino a quanto ho capito e a spiegargli alcune "cosucce"!! ^^ A presto col prox cappy compimenti!!! XD

25/09/10, ore 16:04

Ma povero Merlin!!! Anche le sue cose! Ahahahah! Che femminuccia, lamentrarsi così tanto per un po' di mal di pancia ... e non gli sono ancora arrivate! Non voledo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Soprattutto con le anticipazioni che ci hai fornito, sono curiosissima!!
Come sempre una grazie di cuore che aggiorni!!
Bellissimo capitolo! ;)

25/09/10, ore 15:44

Oh, cara! Capitolo carinissimo!
Povero Merlino, da uomo deve essere tremendo trovarsi nei panni di una donna in *quel* periodo.
Mio padre deve addirittura far fronte a due donne, visto che... a me e a mamma succede nello stesso periodo. Se la da a gambe XD
Oppure non capisce nulla.
Comunque, tornando in tema, hai descritto meravigliosamente gli sbalzi d'animo della nostra povera valletta. E quel caprone di principe che non capisce nulla, pur essendo cresciuto fianco a fianco con Morgana. Ahhh...
La prima parte mi ha fatto venire un magone tremendo... soprattutto i pensieri di Merlin. Il non volersi interrogare sul perchè. Povero cucciolo.
Ho gradito particolarmente la spiegazione del perchè Morgana si fosse impuntata sulla partecipazione di Linette alla riunione. Ora più che mai ho bisogno di una Morgana piacevole e alla mano come la tua.

25/09/10, ore 14:02

povero merlin XDD questo conferma la mia teoria che gli uomini fanno tanto i figoni, poi quando si tratta di sopportare un po' di mal di pancia diventano delle fregnacce!!! voglio proprio vedere come reagirà quando comincerà a perdere sangue muahahahahahahahahah *modalità crudele on* xD
a presto!! e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un sacco :)

19/09/10, ore 22:17

Interessante veder.. leggere di un Merlin curioso di sapere cosa si dica su di lui!
Normalmente passa inosservato o tenta di non esser visto, mentre qui è sotto gli occhi di tutti/e e -sicuramente- nei discorsi di tutti/e... Ad esempio Uther e Morgana! E Lin si crogiola nella curiosità! XD Vien da dire "poverina"...
Curioso invece Arthur che obbliga Lin ad essere riaccompagnata nelle sue stanze! Certo, è pur sempre un gentiluomo oltre che un asino reale, ma la prima volta che ho letto questo capitolo la cosa mi ha sorpresa.
"Il risveglio" di Arthur è divertentissimo! Lo hai reso egregiamente sottolineando anche che, da quel giorno, il Babbeo Reale (l'hai scritto pure in maiuscolo! Uhm, l'hai fatto solo per dare importanza alla cosa?! XD) si sveglia da solo!!
Caspita, Lin è davvero una "maga"!
(Come vedi, sto continuando a rilento il lavoro delle recensioni, ma "ce la poso fareeee!" Ho visto il nuovo capitolo che hai postato nei giorni scorsi e ti ringrazio per i... ringraziamenti e i commenti che lasci alle mie fiction!) :D

19/09/10, ore 22:01

Mentre si ammira nello specchio (il lato femminile di Merlin ha prevalso ancora una volta!) il nostro protagonista si ricorda... del drago!! Mannaggia a lui e a tutte le cose che ha da sbrigare a Camelot, io ci sarei andata di corsa a chiedergli aiuto! XD
Subito dopo ho apprezzato come lo hai reso verosimile, spiegando che l'ultimo loro incontro non è stato proprio "rose e fiori".

Povero Merlin che "spalava" nelle scuderie reali, perché -accidentalmente- l'asino reale si era dimenticato di revocare una punizione!!
“Desiderate che vi strofini la schiena?” *w* Che reazione brusca ha il nostro Arthur! XD Come il lancio della spazzola! Esilarante!
La fine del capitolo invece... Il povero Merlin avrà a che fare con Uther!

Riesci sempre a mettere la giusta dose di ironia e.. "suspance".
Bravissima!

19/09/10, ore 21:15

Oddio oddio oddio oddioooooooooooo! Ma queste rivelazioni scioccant non possono arrivare così tranquillamente da Morgana? Non sa che ci fa morire tutte qua!
Arthur padre *____________* di una bella bimba..per giunta stranamente somigliante a Merlin/Linette <3
Speriamo sia una profezia e non un sogno!
Comunque mi hai fatto morire dalle risate con il "cortile" delle dame di corte..ahaha..sembra tutto TREMENDAMENTE attuale xD

“E poi uno si chiede perché una dama cerchi un amante!”
“Parole sante!” le diede corda un’altra. “Ci obbligano a farlo!

ahahah ;D Sei eccezionale, come sempre!

Ci vediamo al prossimo capitolo :)

19/09/10, ore 16:10

Uh, che capitolo emozionante! Della prima parte non posso dire molto, ho riso a crepapelle e questo basta xD
Il seguito è un momento davvero bello, mi è piaciuto moltissimo.
“Sarà una bellissima bambina, con i capelli neri come la notte e gli occhi azzurri.” *o* una piccola Merlina *o* Wow!
Sono perfettamente d'accordo sul discorso che hai fatto su Morgana, in effetti avevo anch'io un po' paura che risultasse un'ochetta, ma in realtà l'hai caratterizzata splendidamente. Bravissima!
Arthur...che va a donnacce?? Maddai! Nono, non me lo vedo proprio.
Ora: l'anticipazione.
Posso dire una cosa a Gaius? Non alimentare false speranze. Credo che egli sia al corrente di ciò che sta per accadere a Merlin...o forse sono io che sbaglio, e lo spero proprio!! Ok, tanti giri di parole per dire che...Merlin sta forse per affrontare l'orrido mostro del ciclo? Poverino...

18/09/10, ore 14:25

bellissimo capitolo, me lo sono bevuto tutto d'un fiato! le signore e signorine di camelot tutte intente a sparlare di mariti e uomini in generale mi hanno fatta veramente morire, complimenti ^^
però, poverine, le capisco! sono costrette a fare le pudiche tutto il tempo perchè sennò non va bene, un po' dovranno pur sfogarsi!! :)
aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

18/09/10, ore 11:13

davvero comincia la terza stagione???? *___________* non lo sapevo!!!! sono parecchio impegnata con gli esami universitari e non mi sono informata a dovere sulla questione... mi dai proprio una bella notizia!
ora passo al capitolo
e così merlin deve ascoltare tutte le domande di quel gruppo di assatanate e folli che discutono di argomenti poco consoni alle "madamigelle" che in realtà dovrebbero essere... alla fine le cose nei secoli non sono cambiate molto XD
cioè pure su gaius ci sono voci di corridoio? poveretto, e quei gatti li odia pure XD
caspita linette ne ha di uomini che le ronzano attorno! ha una lista lunga un chilometro!!!!
questo sogno sospettoso... tutto il turbamento di merlin viene a galla!
allora ti lascio, al prossimo cap!

17/09/10, ore 22:06

Oddio scusa se recensisco solo adesso, ma ci sono periodi in cui al pc mi annoio e periodi, come adesso, che non ho il tempo di fare nulla! ç__ç
Devo ammettere che, pur essendo donna, ho odiato immensamente tutti questi pettegolezzi XD
Morgana la trovo perfettamente IC, tutta la tua spiegazione non ha fatto una piega e concordo pienamente!
Concordo anche sulla questione che hai fatto riferita a quando Arthur ha detto che ciò che Merlin faceva al di fuori dei suoi doveri non era affar suo... è verissimo, per essere nel medioevo Arthur ha avuto una mentalità apertissima e questo mi fa piacere perché possibilmente, quando si innamorerà di Merlin, non la prenderà tanto male (nonostante sia un principe... le ragazze, la gloria, lo sappiamo).
Il finale mi ha un po' spiazzata xD non immaginavo che Merlin fosse in grado di piangere per qualcosa del genere, o comunque non me lo aspettavo! Spero che lo slash vada crescendo sempre di più!^^
A proposito... ma il sogno di Morgana è un sogno premonitore? O.o perché la cosa mi da un po' di ansia...
Inoltre la bimba che si chiamerà Ygraine ha i capelli neri come Merlin °° non è che Linette rimane incinta? *si fa i flash*
Le anticipazioni mi dicono tantissimo ** sopratutto la seconda... che la trasformazione si stia modificando? Cosa succederà? Oddio non vedo l'ora di saperlo! XDD
Questa è la recensione più lunga che ti abbia mai scritto e, sopratutto, non ho scritto stronzate ma mie serie opinioni °° sono fiera di me ç___ç
Un bacio ely! Alla prossima settimana!