The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

10/03/12, ore 18:07

Che spasso le cure a alle quali è stato sottoposto il principe reticente …. Grazie mille mi hai regalato un sorriso
Ciao ciao

10/03/12, ore 17:36

Mi è piaciuto molto questo capitolo, alche il precedente, povero Merlin è l’unico che ricorderà quello che è accaduto ….
Sono anche tanto contenta che viene citato più volte il nostro amato maghetto, mi chiedo quanto resisterà l’asino reale prima di fare una vera e propria azione di ricerca …. Mi raccomando … la figura di Merlin in versione maschile sempre presente!!!!! Io intanto continuo a costruire il libro attendendo un giorno di leggerlo dalla prima all’ultima parola …
Ora vado a scoprire come Lin si tira fuori da quest’ultimo impiccio
baci

06/03/12, ore 20:41

Scusa l'assenza nei commenti dei due precedenti capitoli, ma non è stato fatto di proposito.
E' stato un periodo un po'........così.
Non avevo voglia di fare niente neanche leggere che è la cosa che amo di più.
Ho letto i tre capitoli tutti di un botto e, come sempre li ho trovati fantastici.
Ho adorato la scena della festa di Lithia, anche se causata dalla magia.
Mi sono divertita un mondo nel leggere delle "cure" di Linette ad Arthur.
E ho sorriso nel leggere della tentata presa in giro dei cavalieri nei confronti di Arthur.
Ora non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo perchè i tuoi trailer mi hanno incuriosita terribilmente, soprattutto quello della "cosa che gli uomini desiderano di più al mondo".
Al prossimo capitolo allora.

06/03/12, ore 17:25

E con questo mi metto in pari!
… Alla fine, Merlin se l’è cavata con la solita scusa e ha convinto l’asino della coincidenza.

E poi, come dici tu, Arthur aveva altro per la testa! XD
hai reso molto bene la sua vergogna, ma alla fine Merlin gli fa fare quello che vuole lui!

“Non avete abrasioni anche sotto al drappo, vero?” pretese di sapere la serva, con le mani imbrattate ferme a mezz’aria.

“NO!” latrò il nobile Asino, stringendo i lembi nel dubbio che lei tentasse una sortita a tradimento. “E’ tutto- tutto regolare.” Chiarificò. “Sano e salvo.” Calcò, per consolidare il concetto. “Non mi servono più i tuoi servigi.” Le rese noto.

Ahahaha! Qui ho riso di gusto! X°D

Io adoro sempre più i cavalieri! XD
Chissà… potrebbero scrivere un libro di memorie sugli sposini in incognito! ^_=
però sono dolci quando consumano il pavimento della signora Rosy per la preoccupazione! Si vede che vogliono bene al loro principe e non lo rispettano solo per il suo ruolo!
E poi sono coraggiosi e valorosi, che bello immaginarli! *_*

Anche il pranzo alla locanda fa spuntare un bel sorriso. Rosy for President!!! *o*

Mi piace il raduno nella stalla, è un bel momento unito.
E poi l’asino che ironizza sull’ ‘insoddisfazione’ di Martin! Prima o poi, anche lui proverà certi desideri, no? E allora vedrà come si sentiva il suo cavaliere!

Venendo ai pezzi spoiler… secondo me, il principe ha frainteso tutto, e sarà bello vedere come reagirà quando ci sarà la verità! E soprattutto: come sarà lo scontro con il mediatore e Merlin??

Posta presto, che l’anticipazione ci uccide!

Bravissima come sempre, Ely!
Yu

06/03/12, ore 17:24

Peccato che Litha sia finita ç_ç
E ho scordato anche di dire che le spiegazioni di Merlin su perché è successo tutto il ‘fattaccio’ sono tutte plausibili, a forse credo che Arthur non fosse solo ‘manovrato’ dalla magia, un po’ anche lui voleva divertirsi alla festa, filtro o non filtro! XD

Mi piace quando Arthur vuole informarsi della magia, è come se cercasse di avvicinarsi al mondo di Merlin e Linette, visto che la magia fa parte del loro luogo di nascita.

E poi ammette, almeno un po’, che Merlin gli manca! *o*

Ah, ho anche riso parecchio davanti alle allusioni disseminate. XD
Ma più di tutto ho amato la scena di lui che cerca Merlin inconsciamente. Awhhh!!! *ç*

Nella parte del ritorno, credo che ci hai spaventati tutti!
Non deve essere stato un bello spettacolo per Merlin: chissà che spavento si è preso a vedere il principe tutto sanguinante e coi vestiti stracciati!!

Fingete che io sia Merlin!” suggerì l’ancella, spazientita, ricevendo un lungo sguardo dal nobile.

Ti manca decisamente qualcosa per essere come Merlin!” le appuntò, facendosi aiutare mentre scavalcava il legno della vasca.

Lo stufato di ratto?” buttò là il mago, per non dargliela vinta e il principe, suo malgrado, capitolò con un sorriso sconfitto.

Sono solo io a vedercelo, o anche qui c’è un doppio senso?? XD

(Recensione modificata il 06/03/2012 - 05:25 pm)

06/03/12, ore 17:22

Ok. Ma tu ci vuoi morti/e?? O.O
Il mio corpo si è sciolto sulla tastiera per la tanta tensione.
La scena del loro ‘avvicinamento intimo’ fa venire i brividi da quanto è carica di tensione sensuale.
Peccato che non siano arrivati fino in fondo… o forse è un bene? Credo che se hai scelto di interromperli c’è un perché e io mi fido del tuo genio. U_U anche se mi dispiace. Ç_ç
La delusione di Arthur è anche la mia. Tutti ci siamo fatti una bella doccia gelata come hai detto tu! XD
Certo che la dichiarazione… wow, io l’asino lo immagino meno prolisso e più pratico (vedo che è un’idea comune XD), ma a sentirsi nei panni di Merlin, c’è da farsi venire il batticuore!

06/03/12, ore 17:21

Dopo aver letto di sfrodo, ora commento! XD
Adoro come hai descritto la festa di Litha!! *O*
Come sempre, con precisione encomiabile ti sei documentata e ti assicuro che leggendo mi sembra di essere lì tra le bancarelle, con la musica nell’aria, le chiacchiere della gente, i profumo del cibo buono! Sembra di stare in sagra! XD

La profezia della vecchia è perfetta! *O*
se solo Arthur le avesse lasciato il tempo di parlare!! U_U chissà cosa sarebbe uscito fuori!! O.O

Lin e Arthur sono adorabili come coppia e il locandiere è degno consorte dalla signora Rosy! XD
Meriterebbero un monumento!

Invece la parte del cantastorie mi ha piegato dalle risate!
Mi immagino la faccia ebete del principe e quella ironica di Merlin! XD

03/03/12, ore 22:52

Un'altro eccezionale capitolo!Tra momenti di assoluto divertimento,commozione e sentimento.
Mi sarebbe piaciuto vedere Merlino mentre medicava il Bischero Reale (n.b. bischero è comunemente usato nel linguaggio fiorentino e maremmano per indicare persona con scarsa velocità mentale e non solo),sarebbe stato da fotografia per vedere le faccie che faceva.
Per non parlare della nostra magnifica Rosy,che locandiera!Un fenomeno,un genio...Meglio del Dottor Stranamore!!!
E' meglio lei che la bonanima di Alberto Castagna.
E adesso spenderò un poftot di parole per coloro che non lodiamo mai pr le loro performance.
Partiamo da Sir Leon,che và lodato per la fedeltà e forza di sopportazione.Lo potrei definire anche come un padre o un fratello maggiore per Arthur,una figura di riferimento nellea quale esso trova conforto e consiglio;insomma ciò che non è suo padra Uther.Un vero cavaliere senza macchia e senza paura,senza tralasciare il fatto che sia anche un gran belloccio.
Che dire poi di Sir Dean,deve avere qualche parente di origine toscana.Collega il cervello alla bocca e da fiato hai suoi pensieri,prorpio come un fiorentino.Sarebbe fantastico se avesse anche l'accento XD.Comunque è semplicemente un delizioso malandrino,adorabilissimo malandrino.
E poi abbiamo il nostro Sir MArtin,rincoglionitosi per il fatto che si stà per sposare.Ha fatto bene quel Bischero Coronato a mmandarlo a casa,per la salute mentale anche della futura sposina che sicuramente lo attende impazziente e preoccupata a casa.Lo trovo semplicemente un gran romanticone.
Bèh qualche parola andava spesa anche in loro favore,visto che sono il supporto morale e armato di quell'Asino.
Poi sono troppo curioso del prossimo capito,le anticipazioni mi hanno messo le palpitazioni da ansia.
Spero di leggere presto sia il continuo di questa che altre ffc.A presto e tantissimi complimenti!!!

03/03/12, ore 21:20

Sono una dei lettori silenziosi, ma vorrei recensire questo capitolo e il precedente, che ho letto assieme: belli, belli, in particolare ho apprezzato il siparietto comico di quuesto capitolo, con artù linette e cavalieri a cena allo stesso tavolo, e rosy che li intrattiene con i suoi commenti... (immaginando la scena, quasi morivo dal ridere), sul serio, quella donna è sprecata in quell'osteria, dovrebbe stabilirsi a camelot nelle cucine reali!!! E' carinissimo vedere poi la preoccupazione di Lin/merlin per il suo real somaro, e, nel capitolo precedente, la scena finale, con artù che volontariamente cerca i piedi e il corpo di linette...
Ti seguirò fino alla fine, e ogni tanto cercherò di commentare!^^ (Il terzo spoiler che hai inserito sul prox cap: non vedo l'ora di leggere cosa è successo!!!)

03/03/12, ore 14:46

Accidenti, quanti capitoli ho saltato? O_O È oggettivamente imperdonabile!
Sappi, comunque, che se anche non riesco a recensirti proprio sempre (ehm) continuo a seguirti e la storia continua a piacermi molto. Mi piace come la finta relazione tra Arthur e Linette e il loro rapporto vero si stiano progressivamente fondendo in un'unica cosa. Se ne accorgono anche i cavalieri! XD
Ammetto di aver avuto un leggero attacco di panico a inizio capitolo, quando i due discutono della "coincidenza" o presunta tale, ma (per fortuna? purtroppo?) si rivela un falso allarme. Onestamente non riesco a figurarmi come il disvelamento dell'identità di Merlin possa avvenire - ci sono troppe possibilità. Non posso che aspettare trepidante che succeda.
Auguri (in ritardo) a Linette per il suo secondo compleanno e tanti complimenti a te!
A presto :D

02/03/12, ore 23:51

Finalmente in tre giorni ho finito quasi due anni del tuo duro lavoro.
Se Arthur fosse un pelino più intuitivo tutto ciò non sarebbe successo, ma alla fine fa parte di lui, no?

Davvero fantastico,non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

02/03/12, ore 22:45

Che anticipazioni vedo?! Ora mi leggerò assolutamente il prossimo capitolo.
Conta che in due tre giorni ho letto tutti questi 51 capitoli e mi sono volati.

Recensione comprensiva di tutti gli ultimi capitoli:
la discussione su chi porta i pantaloni nella loro "relazione" è stupenda. Poi per quanto riguarda i capitoli precedenti le coccole notturne di Artù che Merlin subisce passivamente beandosene sono bellissime :)
Il quasi bacio mi ha distrutto penso più dello stesso Merlin. Poi è così evidente che Arthur sta inventando tutto; lui VOLEVA baciarla, quindi u_u
Poi Artù che la solleva e la porta a dormire rimboccandole le coperte? La awwhosità più assoluta *w*
Ho apprezzato un sacco che Artù abbia vinto la sua avversione per la magia per il bene di Linette
La babydoll medievale :D (e comunque no, per me Arthur non va a donnacce, fa solo finta)
Rosy ha la mia stima più assoluta

I cant' wait for slash :) :3

02/03/12, ore 17:54

Oddio!!1 Ti dic subito che il terzo spoiler mi ha fatto morire dal ridere...credo che Artù abbia vagamente frainteso...U.U Uomini sempre a pensare a quello!!! Per quanto riguarda il capitolo è molto bello come al solito, la scena nella vasca è divina e Lin si è decisamente salvata in corner...brava! Forte anche la colazione con i cavalieri...me li immagino ad ingoiare le battute maliziose e sarcastiche che avevano sulla punta della lingua...poveri, così tanto materiale per sfottere il loro Principe e l'impossibilità di farlo...che peccato! Vabbeh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...un bacione

02/03/12, ore 16:07

Posso solo dire che è uno dei miei capitoli preferiti.
Merlin anche detto Linette con le mestruazioni e alle prese con gli ormoni che lo fanno diventare lunatico è spettacolare.
POi la reazione stupita di Arthur che solo ora si è accorto che Linette è una donna :)

Bello, bello bello

01/03/12, ore 21:31

Ssssalve! XD chiedo scusa per il ritardo, ieri non ho avuto più tempo per leggerla perché ho passato il pomeriggio a far studiare una bambina di dieci anni molto lenta (Pensa che in un ora e mezza abbiamo fatto l'analisi grammaticale di SOLE due frasi. Volevo impiccarmi), poi ho fatto i miei compiti e non avevo la forza di muovermi. Oggi per fortuna ho trovato un angolino da dedicare a Linette :D
E' vero, farsi lavare i capelli è un gesto molto intimo. Io me li faccio lavare solo dalla mia parrucchiera, delle altre persone non mi fido e quasi quasi mi vergogno, mi sentirei troppo vulnerabile.
'I loro corpi sanno già cosa è bene' oooh questa frase mi piace un sacco XD be' è vero. Certe volte il tuo inconscio pare sapere le cose mooolto prima che tu te ne renda conto. Alquanto frustrante a volte, non trovi? E poi, Kilgharrah. Oddio. Il drago slash. Io lo amo troppo, mi manca anche un casino. Ce lo vedo ad affogarsi dal ridere dentro la sua caverna. Poveraccio deve pur trovare qualcosa da fare per ammazzare il tempo! XD
Apprezzo il fatto che tu ti documenti sempre su tutto, probabilmente te lo dico in ogni recensione, ma è una cosa che ammiro di te perché sai esattamente di cosa stai parlando. Io di solito non mi documento troppo perché mi scoccia oppure perché non sarei comunque in grado di parlare di argomenti a me completamente estranei, però è bello leggere qualcosa scritta da chi sa di cosa sta parlando. Per esempio in questo periodo sto leggendo un libro terrificante, perché si percepisce che l'autore non sa assolutamente niente di quello che ha scritto e chi è abituato a leggere si sente quasi quasi preso in giro.
Quando i due pucci capiranno di essersi avvicinati troppo sarà troppo tardi... in che senso?! XD nel senso che avranno già fatto cose che non dovrebbero fare? XD sono una persona maliziosissima.
Per quello che mi ricordo io, Arthur si è sempre fatto domande sulla magia ed ha sempre avuto una certa curiosità al riguardo. Sin dalla prima stagione lui ha pensato anche per un istante che la magia potesse essere utilizzata per il bene, certo poi gli hanno sempre dato modo di ricredersi, cosa che mi ha fatto innervosire in una maniera pazzesca anche, però ha sempre avuto una mentalità piuttosto aperta =)
Ho sempre pensato che si provi più vergogna con persone che si conoscono piuttosto che persone che non si conoscono, se fai una figura di merda con un estraneo pensi "Chissenefrega (tutto attaccato!), quando lo rivedo a questo?!", ma quando si tratta di una persona con la quale dovrai avere anche solo un contatto visivo nel futuro allora è super imbarazzante... per cui è normale che Arthur si imbarazzi di Linette XD anche perché se 'il suo corpo' prova qualcosa per lei la discussione è amplificata!
EEE io ce lo vedo Arthur che arriva ad Ealdor, incontra Unith e le chiede 'Dov'è Merlin?' e lei lo guarda con la poker face ignara di tutto! XDD
Ma ora passiamo alle anticipazioni:
Oh finalmente degli sviluppi! Quasi quasi stavo dimenticando per quale motivo Arthur e Merlin si trovano alla locanda! XD
E poi c'è Rosy! Sono sicura che se sapesse che Merlin è maschio continuerebbe a fare discorsi del genere, se non utilizzando ancora più doppi sensi!
AHAHAH oddio l'ultima anticipazione! Merlin che cosa ti fai scappare dalla bocca! E Arthur che diavolo capisci?! XD mi farai morire un giorno!
Okay, utilizzo troppe faccine, mi odio. Ci sentiamo alla prossima! XD Un bacio!